The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

08/09/11, ore 16:06

Io.. io... non so cosa dire!!! *-* Mi hai commossa, questo capitolo è... eccezionale, uno dei migliori, mi ha lasciato con l'ansia fino all'ultima riga!!
Partiamo dall'inizio... la descrizione dei capricci del principe, con quel tono serio-sarcastico-umoristico, mi ha fatto semplicemente rotolare dalle risate: immaginavo il broncio di Arthur che come un bambino piagnucola per ogni cosa! E Uther che scappa via! ahahahahahhaha xD
La scena dei cagnolini è deliziosa, in fondo il somaro si è intenerito! *_____* E io che speravo che chiamasse una cagnolina "Linette" in onore della sua amataica! u.ù
Il rapporto tra i due sta diventando sempre più stretto, si vede come Merlin, suo malgrado, si stia innamorando... o meglio lo è già, ma forse ora ha avuto l'occasione per accrescere questo sentimento.
Per quanto riguarda Arthur, invece, credo che pure lui inizi a provare qualcosa... si sta innamorando di Linette proprio perché assomiglia a Merlin. [traduzione: si sta innamorando del nostro amato maghetto! *//////*]
La litigata con Gaius inizialmente mi ha strappato un sorriso, poi mi ha lasciata con l'amaro in bocca.
Non che non mi sia piaciuta, anzi! Trovo che sia molto umana, e Gaius sicuramente IC.
Solo che vedere Merlin in lacrime... la verità è che Gaius l'ha capito. Al di là dei problemi fisici (il rimanere incinta) penso che si sia accorto di un qualcosa di più grande... Gaius teme che Linette possa andare a letto col regale somaro non perché Arthur potrebbe circuirla, ma perché sa (finalmente ha capito, o magari lo sospettava già, come penso io xD) che Merlin lo ricambierebbe.
Ergo, penso che abbia notato da tempo il modo in cui il suo protetto guarda il principe!! ;)
E adesso, leggendo quelle anticipazioni, ho una voglia matta di leggere il prossimo aggiornamento!! Anche se non credo che resisterò una settimana! Aggiorna prima, ho bisogno di questa ff, è come una droga ormai!! *ç*
Ora che hai fatto intendere che i due si sposeranno... aaaaaaaaaawwwwwww checosadolce! ^^ Penso che non resisterò, tu mi vuoi morta!! ç___ç Vorrà dire che Arthur ammetterà finalmente di essere completamente cotto?! °-° E a quel punto Linette dovrà sul serio preoccuparsi, perché condividerà il letto [e anche qualcos'altro :P] col somaro e nulla gli impedirà di concepire un erede! Uuuuuh **
Infine mi dileguo, perché ho scritto molto! :) (e del resto non posso fare altrimenti, questa storia è magnifica e migliora ogni capitolo di più :D) Ti lascio però un appello: Aggiorna prestissimo, mi hai lasciato con la curiosità!
P.s: la settimana scorsa ho pubblicato la mia prima fic MerlinxArthur, in cui i due si scambiano di corpo. Se ti va di leggerla mi farebbe un immenso piacere!! :) :) :)

P.p.s: quasi dimenticavo: lo sguardo di Uther alla Tufaraituttoquellochetidicoperchésonoilrequindinondiscutere nell'anticipazione mi ha fatto scompisciare!! XD

E dunque che dire di altro? In bocca al lupo anche a te per quest'anno di studi!
Un bacione, a presto!! ^^*

08/09/11, ore 15:57

L'autrice, secondo il mio parere, è stata così brava nello scrivere questa Long che ha creato un atmosfera pari a quella del Telefilm da cui è stato tratto il fandom.
Un' atmosfera del Medioevo non è facile da riprendere, eppure lei ha creato tutto alla perfezione. Soprattutto è stata attenta ad ogni singolo particolare.
Per non parlare della caratterizzazione dei personaggi: molto IC e coerenti.
Non c'è nulla che accade di fretta, anzi. Ogni personaggio svolge qualsiasi cambiamento lentamente e con molta realisticità.
Davvero un ottimo lavoro dell'autrice, su questo.
Toccando, invece, punti più "formali", trovo che sia buonissima anche da quel punto di vista: la grammatica è praticamente perfetta. È raro trovare errori (anche solo di distrazione) nel mezzo della storia; scorre tutto fluido e senza intoppi.
Certo, questo avviene anche grazie allo stile dell'autrice, così sciolto e scorrevole.
Nonostante questo, però, non direi mai che il lessico è poco vario, anzi.
È una storia completa sotto molti punti di vista. È una storia che cattura, che trascina, che ti costringe a restare incollata allo schermo finché un capitolo non finisce.
È regolamente aggiornata e questo indica anche l'impegno dell'autrice.
Merita sicuramente un posto speciale tra le scelte.
Grazie per l'attenzione.

Somo

08/09/11, ore 15:54

Ahahaha!
Povero Arthur, pensava di poter fare uccel di bosco e invece è ancora confinato a letto xD
Le buone intenzioni di Merlin gli si sono ritorte contro ma sa sempre come rimediare:

Fu così che gli lanciò contro un incantesimo e Arthur si addormentò di colpo, e tale rimase fino al giorno successivo.

AWESOME! XD
Ecco come si risolvono le liti tra innamorati i problemi *rotola*

La sequenza di Lily e i suoi cuccioli è tenerissima *___* (anche se mi sono chiesta com'è che non ha morso Arthur quando l'ha visto portarle via un cucciolo o.O mi è, ehm, capitato di essere morsa per questo motivo >___>) e Arthur fa lo stesso effetto a cani e bambini?? xD

Ed era solo una fagotto morbido e caldo, inerme.Sentiva il suo cuore impazzito pulsare contro la propria mano e se lo pose in grembo, sopra le lenzuola, e lo accarezzò piano, sorridendo.

*_____* non posso fare a meno di squittire immaginandomi la scena <3

La parte di Gaius è estremamente ironica, anche se lui non sarebbe molto d’accordo con me ^^’’
In effetti ad occhio estraneo, il fatto che il Principe e Linette passino così tanto tempo insieme può essere sospetto (specialmente se vengono beccati a fare cose strane xD), ma mi si è stretto il cuore quando l’anziano medico suggerisce di “allentare la presa” con Arthur ç___ç
Come dice in chiusura, Merlin ha già dovuto rinunciare a molte cose e chiedergli pure questa è l’ennesima mazzata fra capo e collo, per lui *piange*
Ma se non altro l’anticipazione fa ben sperare che questa “distanza” (se mai la metterà) non sia poi così incolmabile ^^

08/09/11, ore 15:51

Ciao ^^ non avevo notato che hai aggiornato!
Il capitolo è stato interessante, ma c'è un MA. Ho capito ed apprezzato il fatto che Gaius non si sia preoccupato del fatto che Merlin potesse essere gay, ma piuttosto avrei preferito che fosse stato Merlin stesso a preoccuparsi del fatto che il suo mentore stesse dando per scontata la sua omosessualità. In fondo, come dici tu, iniziano a vedersi dei lievi e confusi riferimenti slash, ma ricordiamoci che Merlin è sempre un maschio e che a quei tempi le relazioni omosessuali non erano viste molto bene (neanche adesso, ma questo è un altro paio di maniche ù__ù).
Oh be', la zia Lulah di Emmett <3 quanto ho riso! Il solo fatto che pronunciava il suo nome mi faceva ridere come una babbea per minuti abbondanti! XD
L'assenza di Gwen non mi pesa affatto.
Sono conenta che la recensione che ti ho lasciato nell'ultimo capitolo ti abbia fatto riflettere, ed anche che ne hai scritto il succo nelle tue precisazioni ^^ riguardo alle anticipazioni... nella seconda, per caso, Lin sta sognando? XD Perché mi sembra strana. Oppure non l'ho afferrata.
Ah dimenticavo. Deliziosi i cuccioli, ma se sono nati durante la notte dovrebbero essere senza pelo, no? Quindi Arthur non potrebbe toccarli! Scusa la mia pignoleria, ma tu sei pignola e voglio esserelo anche io XD A presto, aspetto il seguito come sempre. In fondo ti seguo da quando hai postato il primo capitolo di questa soria, sembra un'eternità, a volte penso che non vedo l'ora che Lin torni ad essere Merlin ma quando questo succederà la storia sarà terminata ed io proverò nostalgia e quel senso di vuoto tipico di chi ha finito una storia XD l'hai presente?
Un bacio!

08/09/11, ore 15:02

Questo capitolo è' fan-ta-sti-co!,grazie per avermi dedicato il capitolo e di aver messo le mie idee su linette,sono emozionata =).Aspetto con pazienza il prossimo capitolo =).Troppo forte la parte dei cani xD,e poi la parte di Merlin e il suo mentore è stata bella,povero Merlin adesso dovra' competere non solo con il proprio corpo ma anche su i propri sentimenti verso Arthur.Be'Arthur anche se è un asino xD poverino anche lui ,perche' si sta affezionando a Linette,ma non sa che in realta' Linette non esiste =(
(anche se' il mio intuito mi dice che Merlin alla fine rimarra' Linette per amore di arthur <3,questo sempre secondo le mie aspettative xD).Complimenti veramente =)

Tua grande fan , Anna =)

08/09/11, ore 14:40

Nooo che triste l'ultima parte!!=< voglio che merlin ritorni ad essere luiii non voglio k alla fine arthur si innamori di merlin al femminile!!è controproducente!!>< è sempre più bella questa fanfiction però rimango sempre con l'ansia!!T^T Spero arrivi presto il giorno in cui merlin torni merlin!!<3 intanto continuo a seguire come sempre!XD by cara kiss=******

07/09/11, ore 13:55

non ho niente da dire in realtà... se non che apprezzo molto questa lettura e che continuerò a aseguirla aspettando l'aggiornamemto!!
scusa la fiacchezza del commento XD non so che altro dire se non BELLAAAA
lin mi piace ma mi manca merliiiiiiin!

04/09/11, ore 22:41

Ok, ho letto l'intera fic nell'arco di un paio di gorno alla  faccia del mio  dover studiare per l'esame  del 7 e il mio dover scrivere il seconod capitolo della mia fic...
Sappi che mi piace molto e  che  la reputo scrtta davvero bene, dal prossimo capitolo recensirò il capitolo, e non in maniera generale come adesso.
Sappi solo che alle anticipazioni sono rimasta così \ 0A0 /
non vedo l'ora del prossimo capitolo
=)

03/09/11, ore 13:50

Questi siparietti di vita domestica sono adorabili. Arthur è noiosissimo ma sfido chiunque a rimanere confinato a letto  per un mese intero senza dare in escandescenze. Se non rendesse la vita di Linette un inferno non sarebbe lui.
La parte che mi è piaciuta di più è stata questa:
“Piuttosto una purga!” sibilò, nascondendo il naso sotto il lenzuolo, come un bimbo che non vuol collaborare.
Mi ha fatto ridere tantissimo e pensare che la lettura insieme sia una cosa intimissima. Più del sesso.

Ps. Sir Leon! *ç*

31/08/11, ore 00:02

anche questo capitolo era fantastico!,quando finisci di publicare tutto il racconto devo stamparmela per leggerla quando piu' mi piace anche senza il compiuter,è una fan fiction veramente affascinante,di cui uno\a non si stancherebbe mai di leggere!.complimenti veramente =).
Non vedo l'ora che publichi il prossimo capitolo!!!
ps:ricordati che se vuoi ancora immagini,basta chiedere,io te le faro' avere con piacere!
baci,anna.

30/08/11, ore 23:20

Ok io non arrivo al prossimo capitolo! Muoio prima!!!! Davvero! E' tentato omicidio lasciare un'anticipazione come questa!!!!
Comunque, arrivando a noi, mi è piaciuta TROPPO la scena dove Lin legge per Arthur è stata davvero incredibile e mi ha fatto emozionare <3
Eh sì, Arthur sarà anche un Asino ma di Merlin proprio non si scorda ... è il suo chiodo fisso! Chissà se prima o poi ci arriverà! xD
Grazie mille per l'aggiornamento! E scusa per il ritardo =)
Sono proprio ansiosa di leggere il prossimo capitolo xD

30/08/11, ore 20:42

Scusa per il ritardo e per non aver recensito i capitoli precedenti, ho comunque sempre letto con molto piacere la tua bellissima ff (: Non a caso l'ho inserita fra i preferiti, mi piace veramente veramente molto!
Capitolo bello come sempre ^^
Arthur sente la mancanza di Merlin ma, da vero Asino Reale lo dimostra a modo suo ** Povera Linette, ormai non sa più cosa inventarsi ç.ç
Maa, come ci puoi lasciare con un'anticipazione del genere?? ç.ç Mi farai morire prima del tempo >.<
Aggiorna Aggiorna Aggiorna, ne ho bisogno ç.ç
Scherzo dai (: (Non del tutto ç.ç)
Ancora complimenti per questa splendida ff e chiedo umilmente perdono per non aver più recensito ç.ç Puniscimi pure xD
A presto spero (:
Bacione ^^

30/08/11, ore 20:20

Allooora, spero mi perdonerai per non aver commentato prima, ma davvero non ho avuto tempo! Non puoi capire comunque come mi abbia rallegrato la giornata il tuo aggiornamento! Ormai questa è la mia ff preferita tra quelle ancora in corso che sto seguendo, quindi era prevedibile che saltassi di gioia quando l'ho vista in cima a quelle aggiornate!! *-*
Passiamo al capitolo... l'asino reale è un bambino capriccioso che crede di avere tutti ai suoi piedi, è un rompiballe, ma è adorabile proprio per questo. E il modo in chiama Merlin, quel "Lin-Lin" è così... così... dolce! **... che il caro Mer-Lin non può che accudire il ricco somaro! Avevo già detto che sembrano mamma e figlio? ^^
E anche il fatto che il Principe si ritrovi, in un modo o nell'altro, ad inserire nelle conversazioni il nome di Merlin (della serie, non nominare il tuo servitore invano XD) significa che sì, gli manca, e lo dimostra in modo boriosamente Arthuriano.
Quasi rimproverandolo per la sua assenza... e Lin-Lin gelosa del suo alter ego è fantastica! °//////°
Oh, oltretutto, l'anticipazione del prossimo capitolo mi ha lasciato sconvolta per un attimo: della serie fissavo lo schermo con sguardo ebete e gli occhi spalancati, pensando tra me e me "Naaaah sto leggendo male... non c'è scritto quello che credo, e spero, ci sia scritto!!" Insomma... Gaius che fa la paternale a Lin Lin sullo stare attenta a non rimanere incinta (o meglio, incinto) del somaro?!?!?!? °Muore°
°Rivive°
Inutile dire che aspetto con ansia (e con una squadra di ragazze pon pon pronte a tifare per i due) il prossimo aggiornamento, con un ultimo appello: non farmi aspettare troppo!! =3
Un bacio, alla prossima e ancora complimenti!! =D

30/08/11, ore 01:13

è davvero un capitolo più lungo degli altri,complimenti!!grazie per la risposta che hai dato riguardo la precisazione sulla donna di piacere e la distinzione fra questa e la cortigiana,sei stata molto gentile e molto esaustiva!povero artù,non lo invidio per niente,ma almeno merlin sa distrarlo un pò,e dimostra una gran pazienza accontentando artù nell'imparare le cose che le dice.per caso nel prossimo capitolo vedremo l'arrivo di un amico a quattro zampe?e che significa quello che ha detto gaius?la cosa mi incuriosisce alquanto!

29/08/11, ore 23:53

Oh, mamma!
L'anticipazione mi ha sconvolta D: "Se resti in cinta" COME SE RESTI IN CINTA?? Questo vuol dire che...Aaaah non so cosa aspettarmi @.@ E poi ho letto nelle note che il sogno di Morgana non è da sottovalutare! D: OHMAMMA! I miei ingranaggi lavorano e elaborano le teorie più assurde D: Mi sa che dovrò aspettare per sapere di più. E vabbè aspetterò XD
Comunque un altro bellissimo capitolo, questo *3*
Merlin deve prepararsi qualche frottola buona perchè sembra che la convalescienza renda Arthu un po' meno asino. XDXD E poi, dopo che l'obbigo di rimanere a letto verrà revocato, potrebbe andarlo a cercare e non so quanto Linette riuscirà a fermarlo °-° Perchè fino a quando il mago riesce a trattenerlo con le scuse della quarantena va bene, va bene anche la motivazione molto plausibile che "Merlin" non abbia saputo dell'incidente perchè l'altro Re non avrebbe di certo divulgato il bollettino dell'infermità al popolo, ma che altro si inveterà quando con l'insistenza degna di un asino reale, Arthù continuerà a chiedere notizie, spiegazioni? Cosa gli dirà quando vorrà magari mandare un soldato a Ealdor, oppure andare lui stesso a controllare?? Bhà non oso fare supposizioni XDXD
Mi è piaciuto molto quando Lin si mette sul letto e gli legge le gesta di sir Archibald (Era così il nome vero?) Sembrava quansi un mamma che legge una favola al suo figlioletto malato! Bhè più o meno XD
Bellissimo anche il pezzo dove Lin chiude le tende del baldacchino per usare la magia e pulire le stanze e svolgere i suoi compiti giornalieri XDXD Astuto il maghetto eh! XDXD
Non ti preocupare per l' "interrogazione" di Arthur a Linette sul regolamento dei combattimenti è andata benissimo. è stata molto cattedratica. Hai fatto capire bene come era impostata la tiritera. Sembrava davvero un "BLABLABLA" XDXD Quindi sei riuscita nel tuo intento.
Non credo di aver altro d'aggiungere se non i miei complimenti <3
Bacioni