The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

01/07/10, ore 19:51

Aaaah che bello non vedo l'ora di leggere il prox cappy!! Hai anticipato che fra le altre cose ci sarà anche il sabato di cucito con Morgy che aspettavo da tempo chissà come se la caverà Merlino tra pizzi e merletti e sopratutto il grande somaro manterrà la prossima di fargli saltare questo tragico avvenimento? Sono curiosa!! ^^ Riguardo al cappy questa volta hai superato te stessa inventato la storia del suicidio davvero non me lo sarei mai aspettata! Mi è piaciuto molto l'omaggio che hai fatto a De Andrè con Madama Boccadirosa troppo bello! Artù si preoccupa sempre per la dolce e cara Linette chissà quando si accorgerà di provare qualcosa per lei non vedo l'ora soprattutto di leggere come si comporterà Artù in tal caso! XD XD Beh non mi resta altro che augurarti delle buone vacanze e a presto asetterò l'aggiornamento del 12 luglio! Un kiss!

01/07/10, ore 19:04

Beh per prima cosa ti auguro buone ferie e di divertirti durante le vacanze ^^ riguardo al capitolo, non mi aspettavo proprio questa improvvisa e brusca frenata quale è il suicidio (?) del complice di Ardorf... le cose cominciano a complicarsi, visto che Merlin ha perso l'unica traccia che potrebbe condurlo al malfattore! e mi piace vedere che continua sempre a puntare Arthur nella direzione giusta, con molta discrezione, senza attirare troppo l'attenzione...e Arthur così insolitamente attento a ciò che lo circonda mi ha fatto ridere, perchè quando Merlin gli urla gli incantesimi nell'orecchio, fa lo gnorri, quando qualcuno vaneggia, è attento xD

01/07/10, ore 16:36

Oh ecco la continuazione finlamente ^^ Non so bene cosa scrivere sinceramente, per cui commenterò qualcosina un po' qua e là XD
La cosa che più mi ha 'sconvolta' è Madama Boccadirosa XD Questo nome mi fa fare i flash più pornografici e slashiosi della mia vita giuro! Certo, ormai ogni cosa me li fa fare quindi non c'è da stupirsi ^^''
La rimpatriata tra Principe e Cavalieri mi piace moltissimo. In questo modo non ci sono più dislivelli e tutti possono essere uomini indipendentemente da cosa siano nella classe sociale! ^^
Anacleto ò.ò oddio, no, ti prego! xD se no Merlin perde la sua serietà e io mi butto dalla finestra (non che XDodi Anacleto, anzi mi fa sconpisciare dalle risate! XD)...
Aspetto con ansia il tuo ritorno, perdonami per la pessima recensione ç___ç un bacio ely, ciao!

01/07/10, ore 15:04

bene bene ecco un nuovo capitolo in anticipo!
certo che a merlin non gliene va bene una... ora il prigioniero, l'unico da cui poteva avere informazioni si è impiccato nella cella pronunciando il nome di ardof nei suoi ultimi istanti di vita...
meno male che c'è lin a guidare l'asino reale verso la verità, altrimenti non si uscirebbe dalla situazione...
madame boccadirosa è superbo!!! XD povero merlin...
bene, allora buone vacanze e a presto!

01/07/10, ore 14:53

Ahahahahhah il rituale del mercoledi!!!!! xD
Certo che i maschietti sono troppo strani!!!!!
Mi è piaciuto molto questo capitolo! ^_^
Aspetterò il tuo ritorno per il seguito^^
Buone vacanze!!!!!

01/07/10, ore 14:10

Dopo aver letto i primi capitoli di questa fanfiction, mi ero ripromessa di aspettare che si accumulassero nuovi aggiornamenti. La pazienza è la virtù dei forti, dicono: magra consolazione, anche se effettivamente ti puoi sentire estremamente figo mentre resisti stoicamente alla tentazione.
La mia astinenza è durata due mesi: facevo finta di non vedere quando giungevano nuovi capitoli e ho lottato contro l'impulso di dare anche solo una sbirciatina.
Oggi ho fallito miseramente, lasciandomi guidare dallo spirito demoniaco della curiosità: così facendo non ho fatto altro che alimentarla in maniera smisurata, tanto da esserne divorata.
Devo sapere come prosegue la storia, miseriaccia! Il 12 luglio è così lontano... Un miraggio di un oasi nell'infinità di un deserto. E quando arriverà il 12, ci sarà una nuova data da aspettare e un'altra ancora, prima di aver la possibilità di assistere ad un'evoluzione nei rapporti tra Arthur e Merlin.
Un'agonia infinita dunque mi attende, e il morbo causa del mio dolore non è per nulla alleviato dalla scritta di inizio capitolo ' il seguente scritto conterrà riferimenti slash più avanti.'.

Premessa a parte, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo lavoro meraviglioso: l'idea geniale di partenza di Merlin trasformato in donzella è stata resa con estrema efficacia, tanto da rendere la tua fanfiction davvero unica.
Il ritmo che stai adottando per lo sviluppo della trama è perfetto (non quello dei tuoi aggiornamenti, però XD), lo snodarsi delle vicende è raccontato così bene che non è difficile trasformare le parole in immagini e suoni, sensazioni e profumi.
Ho adorato, qualche capitolo indietro, l'incontro di Merlin col Grande Drago Slash: come al solito ha lasciato con l'amaro in bocca per via delle sue parole enigmatiche, ma ammetto di non riuscire più a smettere di ridere all'idea di lui che rideva a crepapelle. Fantastico.

Il capitolo di oggi è molto intrigante: sono contenta che per una volta Arthur abbia dimostrato scintilla di arguzia e un po' più di attenzione, rivelandosi meno somaro del solito. Sono impaziente di leggere novità su questo Ardof.
Condivido con i cavalieri (fantastica l'idea della tavola rotonda come banchetto per gozzovigliare!) l'usanza del Rituale del Mercoledì: io lo chiamo 'Sabato Santo' ed ovviamente vale per qualsiasi notte della settimana XD
Complimenti di cuore, al prossimo aggiornamento (ormai non ha più senso aspettare che si accumulino i capitoli -.-)! Baci, Miss

01/07/10, ore 13:29

Ed ecco il nuovo capitolo.
Non c'è che dire, il Rituale del Mercoledì pare essere proprio la tipica serata da osteria con fiumi di bevande alcoliche... Trasportato ai giorni nostri, una bella seratina al pub via xDDD
E ci credo che Merlin preferisce stare in camera sua...
Anche se i cavalieri che allungano le mani *che birichini*
Uther preoccupato per il fegato dei suoi uomini mi ha fatta sghignazzare!
Magari Arthur sarà così lamentoso con Linette per il suo dopo sbornia... Anche perché non ha senso che si lamenti il giorno dopo, visto che se la cerca da solo la serata alcolica xDDD
E se non erro - spero di no - non era il Sabato il giorno che Merlin doveva andare nelle stanze di Morgana per il party di ricamo?
Che scusa si inventerà Arthur per farla mancare all'appuntamento?
Sono proprio curiosa di scoprirlo.
PS. Visto che hai scritto che apprezzi quando ti dicono delle sviste ne ho trovata una, così modifichi ;) [Quando il rituale era sto ripristinato]
Al prossimo capitolo! ^.^

01/07/10, ore 12:55

Anche questo capitolo è bellissimo e scritto bene. Arthur è un po' stupido, ma non lo è sempre, anche se potrebbe tranquillamente capire che è perdutamente innamorato di Linette *coff*coff* volevo dire di Merlin, perchè se è innamorato di lei, è innamorato anche di lui ^^ Ecco cos'era il Rituale del Mercoledì!! Mi si è aperto un mondo. Scommetto che parleranno di Linette u_u E la cosa non penso che a Merlin farebbe piacere u.u
Sono curiosissima di sapere il seguito ^^
Kiss

01/07/10, ore 12:40

Anacleto! Anacleto! Anacleto! *O*
...
Okay, non mi pare il modo migliore per iniziare una recensione, neh?
Mi presento, B, tua lettrice accanita da quando ho scoperto il mondo di Merlin, idiosincrotica verso qualunque tipo di recensione - non per cattiveria, ma davvero non so mai cosa scrivere ç.ç
Però mi sono detta ehi, non è giusto che non lasci nemmeno un commento a questa storia che mi piace come poche ^^
Davvero, complimenti: i personaggi sono tanto, tanto IC, Merlin (poveretto) è un disperato xD, Arthur è il non-così-tanto-apparentemente-Asino-come-vuol-far-credere U.U concordo con te, non è così deficiente come lo presentano...non sempre, perlomeno :P
(e lo dice una che, come carattere, al borioso principino somiglia fin troppo =.=')
Comunque, davvero; la trama è originale, anche se questo "rituale del Mercoledì" mi spaventa un pochino: non è che Arthur ubriaco diventa "pericoloso" (relativamente: Merlin è pur sempre un mago xD) per Linette?
Aaaaaaah! Aspetto il tuo ritorno xD buone vacanze!

01/07/10, ore 11:35

Ely, questo capitolo a me è piaciuto un sacco. Ardof non si è visto, ma è inquietante lo stesso, mi dà l'impressione di essere un bastardo senza scrupoli, se davvero ha fatto in modo che l'uomo si uccidesse pur di non tradirlo. Oltretutto è un mago potente, visto quello che ha fatto a Merlin... voglio proprio vedere cosa succederà.
Il rituale del mercoledì invece è parecchio ironico e divertente, ma quel tavolaccio sporco e smussato e vagamente rotondo è la Tavola Rotonda?? O_O Oh, cielo!
Penso che se il telefilm stravolge le cose del mito a modo suo, anche tu non scherzi affatto! Però mi piace, non mi deludi mai. LOL
Non mi resta che augurarti buone ferie e torna con tante idee!

30/06/10, ore 11:49

Ciao! Scusa se non sono arrivata prima, ma non ho avuto molto tempo a disposizione >_< Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, testimone di una rinnovata confidenza che si è istaurata tra i due, che porta addirittura Linette a beffarsi di Arthur senza essere punita in alcun modo! Sono molto curiosa di apere cosa accadrà nel prossimo capitolo, e soprattutto quando avverrà il 'colpo di grazia' nel rapporto Arthur/Linette. Andiamo, sappiamo benissimo che lui è tutto preso da lei xD in circostanze simili, solitamente, sia nei libri che nei film, accade qualcosa di pericoloso per la fanciulla in modo che il cavaliere la salvi e realizzando, nel frattempo, i sentimenti che prova per lei; e di solito è qui che subentra l'happy ending. Ecco, non so quanto sarebbe opportuno un simile proseguimento, so solo che scalpito perché accada finalmente qualcosa tra di loro xD Non farci attendere oltre, please! Complimentissimi, un bacio.

29/06/10, ore 23:09

E' stato bello l'alternarsi di momenti comici (come le paturnie di Merlino sul suo Destino - io rimango fermamente convinta che Sparky fosse ubriaco) a momenti intensi come la digressione sui bastardi. Nel senso, in queste serie è tutto all'acqua di rose, non ne parla mai nessuno, ma questi particolari danno un tocco di realismo dove la pellicola pecca di superficialità. Il succo del discorso è che mi è piaciuta particolarmente.
Semola... ohhh, che bei ricordi legati alla Disney <3... il richiamo è stato stupendo XD
Ardof è e rimane un apresenza inquietante (sono curiosissima di vedere di che inchiostro è fatto XD, se saprai creare un cattivone degno di tal nome!)

29/06/10, ore 23:02

Ciao! Last but not least, arriva anche il mio commento!
Ti ho adorato.
E' un inno alla vita e ai giochi <3
E' bello vedere qualche volta un Artù più libero di esprimere se stesso e non inguainato nell'etichetta sociale di nobile.
Inoltre hai messo nello stesso capitolo: treccia, Lin-lin e acqua. Impossibile non entusiasmarsi!

(Il ragno, poi - 'cchifooo - mi ha fatto ricordare *quell*'episodio. La cosa mi ha fatto sorridere. Quando il Destino ci mette lo zampino ^^")

29/06/10, ore 13:54

siiiiiii^^ finalmente hai aggiornato!!!! questa storia mi piace moltissimo infatti adesso la inserirò fra le seguite!! ^_^
la trovo interessante e atratti anche spiritosa e divertente! un tocco di umorismo non guasta! mi piace il modo in cui scrivi, soprattutto come parli dei momenti fra Linette e Artù xD
considerami una tua lettrice.
ciauciauu

28/06/10, ore 10:23

Uuh, anch'io uso i semi di lino!! xD sono impacchi odiosi >.< Ma vabbè. Grazie per aver risposto alla mia domanda, grazie mille. Bene, a parte l'allegro flashback che mi hai fatto rivivere ancora un volta, nel capitolo è presente anche una cosa che non quadra: i peli di gatto. Ma si risolverà tutto, quindi non mi metto a fare supposizioni perchè le tue invenzioni sono di gran lunga migliori delle mie. La scena iniziale è bellissima, mi ha fatto morire dalle risate xD!! Bene, che altro posso dire? Che come al solito sei bravissima, mi sembra di vivere in un episodio!! Grazie per tutte le emozioni che mi fai provare con le tue storie, grazie. Ah, un'ultima cosa, anche se non è il posto giusto te lo dico lo stesso. Mi stanno venendo delle idee su Luka nella mia storia "Once Again", siccome sei la prima che ha recensito vedrò di accontentarti (se ci riesco). Ciao!!