Il mare della Normandia
di kikkisan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
24/03/15, ore 09:06

Che dire.. è semplicemente meravigliosa!
È una storia che mi ha colpito molto e che ho letto tutta d'un fiato, non riuscivo a staccarmici anche solo per poco per quanto è bella!
Mi piacciono molto i capitoli in cui Oscar lotta tra la vita e la morte e mi ha colpito molto la scena in cui incontra il padre che le dà un ultimo addio.
Non posso che farti i miei più sentiti complimenti per questa meraviglia che finisce subito tra le mie preferite.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo al più presto, alla prossima :)

03/04/14, ore 00:55

Ciao, ho scoperto (grazie ad una amica di fb) solo stasera questa bellissima ff, e l'ho letta tutta d'un fiato, ora sono qui con le lacrime che scendono dai miei occhi, per farti i complimenti per la miriade di emozioni che con la tua storia hai saputo donare. BRAVISSIMA!!

05/01/14, ore 21:14

ma perché avete deciso di farmi piangere. e poi almeno un figlio potevi concederglielo.

16/04/12, ore 22:34

Non mi vergogno a dire che leggendo questo ultimo capitolo è scesa giù qualche lacrima..Era inevitabile!!I tuoi Oscar e Andrè mi sono entrati dentro l'anima fin dai primi capitoli.. sono talmente belli e VERI che non si puo' non innamorarsi di loro!Hanno vissuto un amore intenso come ce ne sono pochi al mondo..
Hai avuto il potere di farmi sentire parte della storia e di essere ora Andrè ora Oscar... Inevitabile piangere mentre stringi il tuo amore fra le braccia .. mentre gli dici addio .. cosi come ha fatto Andrè, cosi come credo che abbiano fatto coloro che hanno letto la tua storia..grazie a te e alle tue bellissime parole!Nelle note ho letto che scrivere questa storia per te è stato difficile e doloroso e ,forse, proprio per questo motivo, è venuta cosi bella e cosi vera!!Tante cose avrei in mente di scrivere ma non voglio annoiare nessuno.. Ho amato moltissimo questa tua storia . una delle più belle che ho letto..Grazie per averla scritta e sopra tutto per averla condivisa insieme a tutte noi.!complimenti ancora tanti complimenti!Ro

16/04/12, ore 22:17

Anche qui il conte di Fersen esce dalle loro vite e di questo non potri essere più felice..Finalmente non c'è solo Oscar, non c'è solo Andrè ma ci sono solo loro innamorati e sereni .. ''Ora, finalmente.
Sei mia.
Ora, finalmente.
Sono tuo.''
E non poteva essere in altro modo!
Mi ha un po' reso triste la descrizione di Oscar davanti alla lapide del padre ...poche righe per descrivere un dolore immenso , per sentire il suo dolore dentro di noi.. Mi acingo a leggere l'ultima parte di questa storia e, devo essere sincera, mi dispiace..!!

16/04/12, ore 22:06

Per quello che mi riguarda sei riuscita in modo egregio nel tuo intento...andrè è passato da uno stato d'animo all'altro e povero il nostro amore è anche logico ..d'altra parte Oscar non gli si era dichiarata e quindi è naturale che non riesca a dare il giusto significato a quel bacio.. illusione effimera o realtà terrena?forse ha paura che la felicità di averla ''sentita'' di nuovo viva gli abbia fatto fraintendere quel bacio .. e certo trovare Fersen con lei non gli è d'aiuto!!
sono ripetitiva ma ho trovato eccellente anche questo capitolo.

16/04/12, ore 21:52

Struggente l'addio del generale alla figlia..Troppo tardi ma ha capito che doveva lasciarla libera dal suo egoismo.. e ora la nostra Oscar è finalmente libera sopra tutto di vivere il suo amore per Andrè..e cosi la luce ritroverà la sua ombra ..Una cosa è certa : oscar soffrirà della morte del padre ma credo che questo incontro le darà la forza di superare il dolore.. e poi come sempre ci sarà andrè accanto a lei!Brava magnifico anche questo capitolo

16/04/12, ore 21:37

Mi hai sorpresa..non pensavo che il generale compisse questo gesto..almento non in questo capitolo..probabilmente il rimorso per ciò che ha fatto è troopo grande e come dargli torto?Non ho mai apprezzato molto questo personaggio e quindi non mi giudicare cattiva se dico che non mi dispiace cosi tanto..resta il fatto che Oscar soffrirà di tutto questo e resta anche il fatto che ancora una volta hai scritto un capitolo degno di lode!brava

16/04/12, ore 21:23

Sono senza parole..ho letto il capitolo con una strana sensazione dentro di me.. mi sembra quasi di sentire il dolore di Oscar e non di esserne solo spettatore!
Bellissimo anche questo capitolo!Riesci a trsmettere a chi legge i sentimenti del protagonista della storia e non è una cosa semplice!mi è piaciuto tutto ma in particolar modo ho adorato il modo in cui hai descritto l'amore di Oscar per Andrè
''Luce senza ombra.
Ombra senza luce.
Ma chi è l’ombra?
Chi la luce?
Io non lo so.
So solo che l’una non vive senza l’altra.
So solo che l’ombra si nutre della sua luce
E la luce muore nella sua ombra.
Sono così, indissolubili, indivisibili.
E niente potrà mai separarli.
Neanche la morte.
Perché se muore l’ombra, muore anche la luce.''
Indissolubili..inseparabili da niente e da nessuno..non avresti potuto trovare similitudine migliore!!Eccellente.

16/04/12, ore 20:03

Contrariamente alle note scritte in fondo al capitolo credo che quello che ho letto sia semplicemente fantastico..Hai descritto la semi coscienza di Oscar in modo sublime, i suoi ricordi di loro bambini, le risate le grida di nanny e poi ..quella lama.. e la consapevolezza che qualcosa sta per scivolare via..!!mi sembra di vederla quella scena..straziante l'Oscar che supplica andrè di guardarla.. di parlarle..Non posso fare altro che rinnovarti i tuoi complimenti e incrociare le dita per la nostra Oscar!

16/04/12, ore 19:30

In questo capitolo mi sembra di ''sentire'' la pioggia che batte sui vetri, il tuo che irrompe nel silenzio della casa, il dolore straziante di Andrè la rabbia e il dolore del generale..Brava molto bello..intenso e triste!L'animo di Andrè è pervaso dal senso di colpa per non essere al posto di Oscar , per non essere riuscito a proteggerla..Da uomo innamorato alla fine del capitolo non si rassegna a perdere ''l'unica luce della sua vita'' e lancia una sfida all'angelo della morte!!.

16/04/12, ore 19:16

Ecco a questo punto sono in effetti un po' confusa..nel prologo avevo dato per scontato che parlasse Oscar..non so perchè ma ho avuto questa impressione!Ora invece temo di essermi sbagliata.. è Oscar quella ferita a terra dallo stesso padre.. è Oscar quella che rischia di morire.. è Oscar che, credo, si sia messa fra il padre e il suo Andrè per salvarlo .. Al di là della confusione che ho fatto penso che anche questo sia un bel capitolo..triste ma bello..Corro a leggermi il terzo per sciogliere i dubbi che ho nella mente..!!

16/04/12, ore 18:49

Bell'inzio ..anche se non mi lascia ben sperare.. tra le righe leggo sofferenza, dolore e questo mi fa paura!!dove è Andrè?Cosa significa '' te l'ho promesso''?
Con un po' di pena nel cuore vado a leggermi il secondo capitolo!!!

14/08/11, ore 15:19

Ho letto "Il mare della Normandia" tutto d'un fiato ed ora ho solamente due parole da dire: bellissimo e commuovente! Non vorrei sembrare banale, ma mi è piaciuto veramente molto. Già la storia in sè è molto bella e toccante ed il tuo stile (che mi è piaciuto molto) secondo me ha dato un tocco in più!
Ancora complimenti..e grazie per le sensazioni che hai saputo suscitare.

21/07/11, ore 11:33

Non si dovrebbero mai provare dolori tanto forti da originare ciò che hai scritto, ma quando li provi e lasci che ti trasformino in una persona tanto sensibile e profonda, anzicchè arida e incattivita, tanto da lasciarci pagine così belle, specchio della parte migliore di noi, allora non possiamo far altro che dirti un sincero "Grazie"!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]