Verso La Maturità
di Scarcy90

09/07/12, ore 13:22

Ciao, scusa sono nuova e non ho capito quando inserirai i nuovi capitoli :( .. Comunque non può spezzarmi il cuore così, avevo ricominciato a credere all’amore con Vale (in questo momento la odio immensamente) e Massi (Povero cucciolo), e adesso leggendo questi capitoli, il mio povero cuore si è spezzato in mille pezzi, soprattutto sentendo la tristezza e la delusione di Massi, voglio anch’io un fidanzato come lui!!!!!!!!!!!!! Diversamente da Vale non me lo lascerei scappare. Tu ci vuoi troppo bene per far finire la storia così vero????? Riccardo ?! Ti dico solo una cosa : Rimandalo a Londra <3 … Infine volevo dirti che amo particolarmente le tue storie, sono molto coinvolgenti, è da tre giorni che penso costantemente a Massi e Vale e per questo le ho messe su preferite <3
Ciao e grazie di avermi ascoltato.

07/07/12, ore 18:31

Ciao!!!
La storia è sempre più triste D: e adesso Massi ha anche deciso di arrendersi.Ma in fondo non poteva fare altrimenti,il comportamento di vale è inspiegabile.
Odio Riccardo ma sopratutto odio Vale.Dov'è finita la ragazza che mi piaceva tanto?Come può fare questo alla persona che diceva di amare,non ha pensato a come si sarebbe sentito Massi??
Ti supplico,ho bisogno di sapere che cosa passa per la testa di quella PAZZA!!!
venendo al capitolo...la conversazione tra Massi e la madre di Vale era stupenda *.* Massi le ha espresso tutto l'amore che prova per sua figlia e secondo me adesso anche lei  preferirà Massi a Riccardo.Anche alla fine,quando la foto brucia e sparisce mentre i sentimenti che Massi prova per Vale nonostante tutto rimangono,mi sono commossa
Anche se gli ultimi 2 capitoli sono tristissimi mi sono piaciuti perchè mi hanno permesso di vedere un Massi innamoratissimo (anche più del solito) <3 quindi complimenti. D'altronde in una relazione non può essere tutto rose e fiori.
Aspetto con ansia i nuovi risvolti, nel frattempo sono contenta che reinserirai anche gli altri personaggi:mi mancano Marco,Amy,Delia,Sabrina e Martina.
Un bacio, alla prossima!!!

05/07/12, ore 15:16

È troppo triste
Mio dio ...
Perchè deve finire cosí,no ti prego
Io lo ammazzo Riccardo,oddio l'ammazzo!!
Perchè deve tornare proprio quando è tutto perfetto,io giuro che l'ammazzo che brutto pezzo di merda!
Scusa per le parole,ma cacchio è vero!

05/07/12, ore 15:06

sei tu che istighi la gente a scriverti minacce di morte nelle recensioni e.e anche io ho pianto, lo sai? ho pianto davanti all'indifferenza di vale nei confronti della sofferenza di massi, ho pianto sapendola felice con riccardo e proprio come massimiliano, non riesco a capire il perchè di questa sua decisione. cosa l'ha indotta a comportarsi in questo modo? è qui che arriva la minaccia di morte: PRETENDO CHE CI SPIEGHI TUTTO NEI DUE CAPITOLI SEGUENTI ALTRIMENTI TI TAGLIO, TI UCCIDO, TI PICCHIO, TI TRITURO, TI POLVERIZZO, TI INCENERISCO E POI TI MANGIO e.e lo so, sono crudele ma a mali estremi estremi rimedi v.v apparte questo sei meravigliosa, questa storia seppur tanto triste è stupenda come te e non potrei immaginarla più bella di quanto sia già. ti lascio, un bacione:* <3

05/07/12, ore 10:34

Questo capitolo mi ha lasciato davvero di sasso. Vedere soffrire così Massi, mi ha veramente distrutto e intenerito.
Sei stata bravissima a descrivere i suoi sentimenti, mi è sembrato di stare davvero vicino a Massi.
Comunque lui si sarà arreso, ma io credo che Vale non si sia rimessa con Riccardo. Magari lo farà per qualche motivo, come Massi si era messo con Delia, ma non può amare Riccardo.
Era felice che tra loro si fosse risolto tutto e felice di stare con il suo Massi, invece lo lascia? No, c'è qualcosa che non torna...Mi dispiace non darò dietro a Vale...forse i primi momenti è stato così, ma ora no, perchè se l'ha lasciato, c'è un motivo, lo continuerò a dire mille volte, quindi preparati!!!
Quando Massi va dalla madre di Vale, mi si è stretto il cuore. Ha parlato con sincerità, ha detto chi è stato e ha fatto capire che la ama ancora, anche se per ora si è arreso.
Quando brucia la foto, mi sono venuti i lacrimoni, però sono sicura che prima o poi tornerà il vero Massi energico e che non si arrende.
Se invece Vale sta davvero con Riccardo(e dubito moltissimo!!!), allora ha fatto bene, perchè se ami una persona, la devi lasciare andare se non vuole stare con te...Però sono sicura che non è così!!!
Ora vado se no lo ripeto altre 50 volte..
Un bacio

05/07/12, ore 10:24

Ma.....stai cherzando spero!?!?!?! no ma, sul serio...sei diventata improvvisamente MASOCHISTA??? cioè, finisco gli esami, vengo quì per leggere belle notizie e invece mi trovo che Massi e Vale hanno rottooooooooo!!! allora, da brava persona matura ho pensato "ci sarà un vago motivo sotto, no?", ma dopo 5 secondi ho concluso che Vale sta delirando! XD Seriamente parlando, è un po' strano che cambi idea in 4 ore e da brava fidanzata si trasformi in orrenda distruttrice di cuori! deve esserci qualcosa sotto...ma non riesco a capire cosa, ma mancano dei dettagli! Lei sostiene di dover capire quale dei due sia meglio, però al momento preferisce stare con Riccardo...beh, plausibile, dato che oltre ad essere un "contendente" è stato da sempre il suo miglior confidente! ma è possibile che dopo 3-4 anni le cose ritornino uguali a prima? e soprattutto perchè ha dato a Massi una spiegazione forse troppo semplice? anche perchè non è giusto che Riccardo abbia una possibilità di lottare, mentre Massi zero assoluto! e poi si è già arreso!?!?! non è possibile :( mi sa che Vale è un po' confusa! é anche vero che sono abituata a leggere i suoi pensieri, quindi è strano conoscere quelli di Massi!  Io sono convinta che il vero amore ti attrae fin dall'inizio, anche se poi si costrusce pian piano, quindi sarò sempre una gran tifosa di Massi!certo, mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbero stati Vale e Riccardo, lui non deve essere male in fin dei conti...ma pensavo che Riccardo si mettesse insieme ad un altro personaggio (non dico chi)! Per quanto riguarda Massi, mi piace vedere quanto sia sincero e leale con se stesso! Sa che non la dimenticherà mai, nonostante siano stati insiemi pochi mesi, ma soprattutto accetta le scelte di Vale:)
Ottima scelta per quanto riguarda la "cazone consolatrice": Alter Bridge, ottimo direi :) decisamente azzeccata, rispecchia da Dio i sentimenti di Massi :)
Spero di capire di più con l'intervento degli altri personaggi e che tutto si risolva al meglio,
Vale
PS: scusa per il mio ritardo nel recensire, gli esami di maturità non mi hanno lasciato un minuto di respiro! per fortuna ora il liceo è finito :)

04/07/12, ore 21:28

ok nn ti strangolo solo perchè hai aggiornato...ma sei tanto cattiva...insomma farmi piangere in questo modo ti sembra corretto?
ç_ç a me no, povero Massi, e GIURO che se prendo Vale la trucido e poi la butto in una fontana così Massi è tutto mio *w*
sono sadica ad una certa ora non farci caso.
Però questo capitolo mi ha toccato particolarmente :( diciamo che è successa una cosa del genere a me con il mio ormai ex ragazzo.
Ma non pensiamoci :D
Quanto prima possibile mi farò viva e...tu vedi di non far passare troppo tempo prima di aggiornare ancora intese ;)
un bacione Lil

04/07/12, ore 20:05

STO PIANGENDO!!
No,veramente, sei qualcosa di assurdo. Per un momento mi è sembrato di essere innamorata di Vale a mia volta!
Comunque è inutile che io continui a dirti quanto sei brava, i complimenti, anche i più belli, si esauriscono di fronte alla tua bravura.
Bravissima!Aspetto con ansia il proseguo.
Donteverlookback

04/07/12, ore 17:24

oh mamma *si asciuga le lacrime* che capitolo assurdo!
Tu vuoi veramente farci star male e farci arrovellare il cervello alla ricerca di un perchè! Quella non è la Vale che conosciamo! che fine a fatto? e perchè sta con RICCARDO? Ti giuro, odio questo personaggio e da quando è arrivato non ha combinato altro che guai. E poi perchè  Vale sta con lui adesso? ci credo poco alla storia della confusione e poi vale è stata così distaccata con Massi, cos'è posseduta o altro?
Leggere questo capitolo è stata una vera sofferenza, tutti i pensieri e i sentimenti di Massi...posso capire come si sente...e mi dispiace tantissimo.
Spero che tu abbia intenzione di farli tornare assieme perchè altrimenti saranno guai! e poi voglio anche sapere cos'ha sentito vale sulle scale, perchè di sicuro centra con questo suo comportamento super strano...o è davvero impazzita come ha detto Marco o ritorno sulla mia ipotesi delle possessione demoniaca perchè non riesco a pensare ad un altra spiegazione!
Spero aggiornerai presto e che chiarirai questa pazzia insensata che ha contagiato la nostra Vale :3

04/07/12, ore 01:13

Strano, stranissimo capitolo. Quella non è Vale. Quella è una stronza, davvero non la riconosco. Leggere questo capitolo mi ha fatto veramente male, perchè nel corso degli anni mi sono affezionata alla storia, ai personaggi e non riesco a credere...che possa finire così. Ma la decisione è tua indubbiamente. In ogni caso, c'è qualcosa sotto. Un minimo dolore deve averlo provato anche lei. Cavolo quella non era Vale, ribadisco, secondo me stava fingendo! Il loro era amore vero. E' amore vero. E a sto punto, se lei davvero fosse innamorata di Riccardo spero proprio che possa soffrire come sta soffrendo Massi. (Scusami per la grammatica, ma è l'una e sono all'ospedale, immersa nella confusione del San Camillo, ancora un pò intontita^^). Come ho già detto però, solo tu puoi decidere. E non credo tu sia così sadica. Alla prossima! :)

03/07/12, ore 22:04

Poverino D: Vale non può comportarsi così, è una cosa veramente inaccettabile! Sicuramente tutto questo centra qualcosa con la conversazione che ha sentito a scuola, ma qualunque cosa fosse (anche se ho qualche idea) non ha il diritto di fare soffrire così Massi!!! DEVONO assolutamente chiarirsi !!!!

03/07/12, ore 15:38

No, io non ci credo! Cioè Vale non si può comportare così! Non è da lei! Lasciare il suo amato Massi per uscire dopo 2 ore con Riccardo (che odio, letteralmente)! Non ce la posso fare! Scusami se te lo dico ma questo capitolo non mi è piaciuto per niente! Vale non sembra lei, non può essere lei! Lei non è così stronza! Non può! Scusami ancora, ma ci sono rimasta troppo male! Questa storia mi aveva coinvolto troppo e non può essere vero che loro due si lascino! Cioè, è impossibile! Sono troppo belli insieme! Si amano, e l'amore non può finire così! L'amore non finisce dopo un giorno ed è improvviso! Ci sono amori che nascono dopo un giorno, altri amori che impiegano anni... è tutta questione di alchimia! E una persona non può amare due persone contemporaneamente! Se Vale avesse realmente amato Riccardo, non si sarebbe innamorata di Massi. Quindi mi rifiuto di credere che quello di Vale è amore, può essere al massimo un sentimento di nostalgia nei confronti di qualcosa che è passato, che lascia comunque un senso di vuoto che Massi ha colmato! Perché lei durante il loro fidanzamento non ha mai pensato a Riccardo! Si è comportata veramente da stronza e questo non è da lei! Quindi per piacere dammi (dacci) una spiegazione di questo comportamento! Mi sono innamorata anch'io di Massi, solo leggendo questa storia e non posso accettare che stia così male per un malinteso (o non so che)! Spero vivamente che tutto si aggiusti anche perché ora ho l'amaro in bocca (:/)....

Scusami ancora se ti ho dato fastidio, ma seriamente ho sentito un vuoto dentro quando si sono lasciati... :\
Gì.

03/07/12, ore 15:10

Come tutte le lettrici, non riesco a comprendere il comportamento di Vale. Ovviamente il suo comportamento è guidato dalla conversazione che ha ascoltato a scuola, ma qualsiasi cosa abbia sentito non giustifica il modo poco corretto con cui sta trattando Massi.
Io spero davvero che prima o poi Vale cambi idea, spero che le cose si aggiustino, perchè Vale e Massi sono destinati <3

03/07/12, ore 12:37

Non ci posso credere che Vale abbia lasciato Massi e che si sia comportata così male nei suoi confronti..
o è una incredibilmente incoerente che non capisce cosa vuole oppure è solo una stronza.
Quasi quasi avrei il magone per questo pov massi... Mi è sempre piaciuto come personaggio, anche nell'altra storia, soprattutto perchè chi non sogna uno stronzo che poi si innamorata di te? e Vale l'aveva trovato, per poi comportarsi lei stessa male e buttare tutto all'aria per quel cretino di Riccardo. Ti giuro che ho i nervi a fior di pelle!
Vedi di non far passare ancora tanto tempo al prossimo capitolo perchè non puoi lasciarmi con il nervoso!
Ti dico solo che continuo a sperare in un lieto fine, anche se Vale non se lo merita per niente.. dovrebbe rimanere sola e triste senza nè Massi nè Riccardo.. sto divagando. Però mi sembra davvero di conoscere i tuoi personaggi visto che seguo le tue storie dai primi capitoli de "il figlio della prof"..

03/07/12, ore 11:42

IO onestamente non capisco questa Vale è veramente una stronza e passatemi il termine, non sembra neppure più lei. Non si merita nulla, nè comprensione, nè scusanti. non la riconosco neppure, non c'è traccia della Vale pazzerella, a volte confusa, in questo capitolo si rivela proprio una brutta persona perchè non si molla uno e si corre dall'altro se hai amato, non ce la fai proprio almeno che in te non ci sia mai stato amore e qui non la riconosco ecco.