Verso La Maturità
di Scarcy90

19/02/11, ore 15:21

dovrei fare latino. dovrei, ma non ho resistito un secondo e appena arrivata mi sono messa qui a leggere e recensire. santo cielo, è una vita che non recensisco, mi sa che non mi ricordo nemmeno più come si fa.
anche perchè questo capitolo io l'avevo letto un bel po' di tempo fa, e mi sa che avevo anche già detto cosa ne pensavo. effettivamente è anche abbastanza ovvio: che cosa si può pensare di un capitolo così, di una storia così, di un'autrice così, se non che è stupendo?
mi mancavano massi e vale, mi mancavano le loro idiozie, le loro scenate - che mi fanno ancora venire voglia di prendere le loro teste e sbatterle contro il muro con violenza - e mi mancavano i loro momenti da Fidanzati.
oh, in realtà mi mancavano anche le note dell'autrice, sai? (:
no, ma fammi capire, il coso di efp capisce da solo se io sto scrivendo una recensione positiva o cosa? wow.
comunque. che cosa succederà adesso? insomma, le pagelle sono un momento critico, lo sanno tutti - e lo so io, da classicista incallita - ma sia massi che vale sono bravi a scuola, non hanno problemi, quindi non prevedo punizioni o reclusioni o cose del genere. o no? insomma, non so se si capisce, ma quello che mi preoccupa è un'altra cosa, un'altra persona. cioè, quello non potrebbe rimanere dov'è e non venire a rompere le scatole qui? pfff.
ok, sto iniziando a dire idiozie, facciamo che mi unisco al "vaaa..." collettivo verso la d'arcangelo e torno a studiare per la versione.
bravissima, davvero.
al prossimo capitolo, e buon compleanno!

19/02/11, ore 15:12

Caio carissima eccoti di nuovo quì... ci hai fatto aspettare un po', ma alla fine questo sequel è arrivato :D questa mattina avevo intenzione di fare le poste al computer e aspettare che tu pubblicassi questo capitolo ero troppo curiosa, ma lo studio mi ha distolta da questo intento XD
Volevo farti tantissimi auguri, e spero che tu riceva mille e più commenti come regalo visto che anche se è il tuo compleanno l'ho hai fatto tu a noi un regalo bellissimo ^_^
Ora passiamo al capitolo ... odio poro per la Prof e in parte anche per Vale... non sopporto il fatto che voglia nascondere la loro relazione, non dico che non abbia le sue ragioni ma a me non sembrano così giuste e semsate.
un bacio al prossimo capitolo continua così e non arrenderti mai....
p.s. aspetto con impazienza anche il continuo delle altre due storie, anche se so che dovrò aspettare un po' continuerò a seguirti ... forse l'ultima frase fa un po' stalker, ma non temere sono innoqua ihihi XD
baci baci

19/02/11, ore 14:55

e finalmente il 19 è arrivato!!! non vedevo l'ora di leggere il sequel de "Il figlio della prof" (dannata curiosità!!!). sono una nuova commentatrice ma ti posso assicurare che ho praticamente seguito tutte le tue storie! non vedo già l'ora di leggere il nuovo capitolo! Adoro Massi (e chi non potrebbe?!) e adoro Vale. Spero di rivedere presto anche Marco ed Amy! alla prossima, Tess!

19/02/11, ore 14:55

bellissimooooo!:) ho letto il figlio della prof nel periodo natalizio e l'ho adorato...infatti alla fine quando ho letto che ci sarebbe stato il continuo ho detto:"Mi segno subito la data!"e ora sono felice che finalmente sia arrivato il 19 FEBBRAIO! Comunque auguroni a te e a vale!!!:) Tornando a questo capitolo l'ho trovato fantastico e mi piace un sacco la coppia massi e vale...c'è sempre quel giusto mix di dolcezza e ironia...uff ma la d'arcangelo non poteva tornare più tardi? che sfortuna, poveretti! Non vedo l'ora di rivedere tutti i personaggi soprattutto marco che adoro!!!:) mi fa sempre morire da ridere...Mi piace il fatto che tu aggiorni alla domenica perchè non ci sono mai nuove fanfiction quel giorno almeno tra quelle che seguo...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

19/02/11, ore 14:48

Ciao francy!!!!*__________* prima di tutto TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!Sei ufficialmente maggiorenne in tt i continenti!!!!!!:)....cmq quanti mi è mancato poterti lasciare un commento sui tuoi capitoli!!!!!! :)*_* ke emozione!!!!:) ke dire francy???...ero davvero emozionata mentre leggevo ogni parola del primo capitolo!!!!!!:) di qst sequel meraviglioso!!!!:)ho avuto i brividi!!*____*...e poi cm un massi cosi nn ci si può nn emozionare!!!:)..il modo in cu ama vale è davvaro unico e inimitabile!!!!!!VOGLIO UN UOMO COSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! se nn si fosse capito!!!!! :)...CAPITOLO MERAVIGLIOSAMENTE PERFETTO BELLISSIMO UNICO MAGICO!!!cm tt gli altri del resto!!!!SEI UNICA FRANCY e nn smetterò mai di riperterlo!!!mi fai entrare in un mondo meraviglioso attraverso qst magnifica storia e te ne sarò sempre grata!!!!ogni volta ke leggo e cm se fossi li cn loro a provare tt le emozioni i sentimenti ke provano loro!!!!!!! ke meraviglia!!! mi è capitato davvero rarissime volte e cn la tua storia è una di quelle!!!! :)...vale e massi sn meravigliosi insieme!!!:)massi è il classico uomo ke si vorrebbe e ti vorrebbe portare all'altare e fare anke tanto amore cn un uomo cosi!!!:):P.....La tua scruttura la amo e ogni volta rimango sempre piu sorpresa di come tu possa farmi rimanere sempre cosi sorpresa e mervigliata di tt le emozioni ke mi fai provare!!!GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!nn vedo l'ora di leggere i prox capitoli!!! me li godrò molto visto ke poi inizieranno ad esserci dei problemini secondo me......e secondo me sarà vale ke li creerà!!!:)..cmq sappi ke qls uomo ke nn sia massi sarà un mio nemico giurato!!!!:)....sn troppo contenta di iniziare di nuovo a sognare grazie a te e alla tua meravigliosa storia!!! grazie francy!!!! ti adorooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo proprio tanto!!!!!:)<3 la tua fan sempre fedele!!!:)

19/02/11, ore 14:36

Ciao!sono una fan del "Il Figlio Della Prof" ,nella prima storia non ho mai lasciato un commento,ma ho deciso che con questa storia lo farò...perciò cominciamo.
Sin dall'inizio ho amato Vale&Massi e questo capitolo mi ha fatto riaffiorare tutte l'emozioni provate in precedenza.
Voglio farti i complimenti per come riesci ad far trasparire l'amore e la complicità che lega i due personaggii;spero che abbino una vita relativamente facile,anche se ne dubbito con la D'Arcangelo.
Ora smetto di dire sciocchezze e ti saluto.
Alla prossima.
baci

19/02/11, ore 14:33

mi piace molto

19/02/11, ore 13:52

Fantastico capitolo! Non poteva che iniziare così il seguito della tua storia ^_^ Non so come faccia Vale a tenere nascosta la relazione ma dopo un pò si rischia di diventare nevrotici con la paura che ti assale per essere beccati.
Però è anche vero che Vale abbia le sue paure, specie di non essere accettata dalla madre di Massi, ma d'altronde è comprensibile!
Però se si amano dovrebbero stare insieme anche contro quello che pensano i genitori.
In fondo la vita è la loro.
Bellissimo inizio di storia, sono sicura che arriveranno un sacco di guai xD
Un bacio alla prossima :)

19/02/11, ore 11:59

Anzitutto,tantissimi auguri di buon compleanno.A te in primis,per Vale dopo(tanto ci pensa Massi a lei XD).
Poi bentornata e grazie a te!
Per aver deciso di continuare ad emozionarci con questa storia(sicuramente non trasmetti solo l'1% di quello che provi tu,ma molto molto di più.Non saremmo ancora qui in così tante altrimenti!E forse il "figlio della prof" non è un capolavoro per qualche stupido,però per noi lettrici e per te che lo vivi meglio di noi è molto importante...è un mezzo bellissimo,un ponte tra te e tutte noi,un modo per parlare,conoscere e riflettere sui nostri sogni,ideali,emozioni!)
Con il sequel del figlio della prof!Devo dire di provare una sadica soddisfazione nel sapere che nessuno ha mai letto questi capitoli prima d'ora...ahahahah
Vale e Massi mi sono mancati parecchio e davvero non vedevo l'ora di leggere questo primo capitolo.L'idea di postarlo il giorno del tuo compleanno e comunque a mezzanotte mi è parsa davvero molto carina,in fin dei conti,come hai detto tu,questa storia è molto importante per te e i loro protagonisti in parte rispecchiano il tuo carattere,in parte i tuoi sogni o aspettative(chi di noi non vorrebbe un Massi tutto per se?Io sono in cima alla lista!),quindi quale giorno migliore?
Devo dire che le imprecazioni per la D'Arcangelo si sprecano...
Insomma cosa ha Vale meno di Delia?Una mamma non deve essere(anche se lei è ancora inconsapevole di questo) un ostacolo per i sentimenti del figlio e non può pensare di manovrarli per uno stupido progetto tra amiche di infanzia che si divertono ad accoppiare i figli.
La delusione di Vale è comprensibilissima,così come le sue paure.
Ora più che mai ha avuto la conferma che Lucifero non le renderebbe la vita facile se dovesse scoprire la sua relazione con Massi e che in ogni caso la vedrebbe(o chi per lei) come un ostacolo al raggiungimento del suo scopo(vedere Massi e Delia come una coppia felice) da schiacciare e torturare fino alla sua eliminazione!
Ho una certa paura per le tue considerazioni iniziali.Vale riuscirà davvero a superare tutti questi ostacoli che si frappongono tra lei e il suo amore?Qualcosa(il prologo del capitolo) mi dice che ci sarà un ex fidanzato di mezzo e che non renderà le cose tanto facili per Massi.Già sento di odiarlo profondamente.
Ancora ci saranno parti da scoprire sul rapporto Delia-Massi.Uff non riesco a immaginare nulla...ahahah
La consegna delle pagelle è sempre stato un momento tragico,sopratutto all'ultimo anno di liceo( quando quelle maledette insufficienze in matematica ostacolavano il cammino verso la maturità :p),immagino che Vale non avrà delle belle notizie proprio da Lucifero.
Capitolo 3-4-5 romanticamente romantici?Prendo nota XD
Ancora tanti complimenti e tanti auguri.Un bacio e alla prossima...

19/02/11, ore 11:39

questa è la prima volta che recensisco una tua storia, anche se sono una fan sfegatata della serie "Il Figlio della Prof". ho letto la tua storia tutta d'un fiato, l'ho trovata semplicemente fantastica. I personaggi sono così ben trattati da sembrare reali, perchè in fondo sono ragazzi semplici in cui tutti si possono ritrovare, soprattutto è questo che mi piace della tua storia, nulla di artificioso di troppo complicato da cadere alla fine nei soliti cliché ma allo stesso tempo non è banale e riesci e stuzzicare la curiosità del lettore!
Anche il modo in cui scrivi è semplice eppure d'effetto, il modo in cui rendi i pensieri e le emozioni di Vale è incredibile, è come se ce l'avessi davanti e mi stesse raccontando tutto quello che le capita, come se fosse una cara amica! il modo in cui riesci a far entrare i lettori nella storia, quasi incosapevolmente!
Beh...spero di essermi spiegata a sufficenza ^^' COMPLIMENTI! aspetto con ansia il prossimo capitolo!

ps. volevo chiederti, che programma usi per fare i banner?

19/02/11, ore 11:13

Ed eccomi a recensire u.u
Beh l'ho sempre detto che Sabrina è una santa! xD
La D'arcangelo per niente...cioè...Ma i cavolacci tuoi,cara, no,eh??!
Complimenti,Anny

19/02/11, ore 10:54

Innanzi tutto tanti auguri...sono felicissima che hai iniziato a postare il sequel del "figlio della prof" e promette già benissimo, mi piace finalmente poter leggere della loro storia d'amore, anche se tra poco ci metterai lo zampino...
Ho seguirto il figlio della prof la seconda volta che hai postato e non mi ricordo se ho mai recensito ma ho adorato quella storia in ogni suocapitolo! Bravissima e a domenica! Bacio Ba

19/02/11, ore 10:34

Non ti rendi conto di quanto io abbia aspettato questo seguito. E devo dire che, sebbene l'attesa sia stata davvero snervante, già dal primo capitolo ho capito che ne è assolutamente valsa la pena. Complimentissimi!
Credo sia inutile dirti che aspetto impaziente il prosssimo capitolo, e che l'attesa mi ucciderà. x)
Essendo una delle lettrici della prima pubblicazione de "Il Figlio della Prof", non posso fare a meno di sperare che questa storia sia bella quanto la prima... ma ho la sensazione che, forse forse, sarà anche meglio. :)
A presto, spero.
Ceri.

19/02/11, ore 01:03

Waaaaa. finalmente ** Non vedevo l'ora che cominciasse <3 Bellissimo questo capitolo!

19/02/11, ore 00:42

attendevo con ansia questo momento, e finalmente dopo tutto il tempo trascorso non posso dire altro che wow!!!!!
ma sono certa che ancora tutto debba iniziare e il fatto di vedere jared padalecky mi fa avere buoni presentimenti =) già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
ps naturalmente AUGURONIIIIIIIIIIIIII
missLovely91