Verso La Maturità
di Scarcy90

27/03/12, ore 21:40

Ommioddio!!
E' la prima volta che commento una tua storia... non mi piace molto mettere bocca sul lavoro di altri ma... qua ce sta!

Inizio ad odiare Riccardo. All'inizio un po' mi dispiaceva, quando Vale ne aveva parlato, ma adesso mi fa veramente incavolare *censura*!!
ma dico... come si permette di fare quello che ha fatto!? Dio, certo che il tuo capitolo mi ha sconvolto!!

Non è una critica però, anzi.

In effetti se questa fosse stata una storia tutta zucchero e miele non avrei retto e mi sarebbe venuto il diabete forse, ma così, con litigate, malintesi e "sfide" la cosa si fa bellissima!!
Adesso aspetto un altro capitolo, che spero arriverà presto...
Alla prossima,
TrampledHeart** <3

27/03/12, ore 00:16

Ciao,
mi permetto qualche parola a questa storia.
premetto che la tua 'il figlio della prof' è debitamente stampata e ogni tanto rivisitata e riletta, mi piace tanto... anche questa parte... soprattutto il fatto che ti sei tenuta in caldo questo Riccardo da tutta la storia.
mi piace come scrivi, molto discorsivo e poco complicato.
sul capitolo mi permetto di dissentire da questo amore folle del redivivo. più che altro mi sembra una ossessione, oltre al fatto che non si puù definire amore il voler mettere in difficoltà la donna amata. è meschino e crudele.
non è innamorato e tanto meno amico. dopo di che capisco il suo modo di agire, per carità, ma come ho scritto non lo condivido.
bueno, aspetto con moltissima ansia i prossimi capitoli dissacratori
baciotti

26/03/12, ore 22:14

oddio.... no ono scandalizzata O.o
non puoi farci questoooooo >.< ricccardo l'ha baciata... L'HA BACIATA! ma tu mi vuoi far morire vero? XD!!
se quel maledetto nomina di nuovo Massi uno s******o io lo uccido con le mie stesse mani *scrive con gli occhi di fuoco*
ed ora come fa lei a parlare con massi dopo aver risposto al bacio? cavolo!!!!!!!! ti prego dimmi che massi la capisce dimmi che non la odia....
va bene se succede qualcosa al prossimo capitolo svengo -.-
bacioni
giulia

26/03/12, ore 22:03

Arrivo sempre in ritardo a recensire, ma alla fine ce l'ho fatta anche stavolta :)
Ti lascio una recensione corta perché non ho molto tempo.
Comunque, bel capitolo. Mi piacciono le parti in cui Vale sta con le sue amiche, proprio come all'inizio della prima parte, mi piacciono un sacco tutte assieme, anche con l'aggiunta di Sabrina. E di Delia, pure se qui non c'è.
Riccardo è ovviamente un idiota. Capisco che stia male, che soffra vedendo Vale amare un altro e tutto il resto ma, visto che sa che è impegnata e soprattutto innamorata del suo ragazzo, non può intromettersi così, rapirla e baciarla, ha fatto bene Vale a in*azzarsi. E poi cme fa a dire di amarla, se praticamente neanche la conosce più? In passato saranno stati quello che vuole, ma quattro anni sono un bel gap, se sono dai 15 ai 19!
E Giovanni è un pazzo .-.

Va be', sono di fretta, scusa ti saluto
Ovviamente bravissima ;)
Un bacio

26/03/12, ore 21:38

Odio con tutto il mio cuore Riccardo Donati. LO ODIO!
Okay,è normale che Vale sia un pò titubante dall'arrivo di Riccardo,perchè è una parte importante della sua vita,ma comunque deve assolutamente  parlare dell'accaduto con Massi,non può tenerlo all'oscuro degli ultimi avvenimenti. Sarò d'accordo su qualunque decisione prenderà Massi. Però,dai,non puoi finire il capitolo in questo modo.
Sono super curiosa. Aspetterò il capitolo con ansia.
Ancora complimenti. Un bacio!

26/03/12, ore 13:26

Bè, che dire... direi che con me sei riuscita pienamente nello scopo... mi hai sconvolta davvero!
Io amo Vale e Massi, mai e poi mai vorrei vedere finire la loro storia, ma un pò capisco Vale, il suo tormento. In fondo Riccardo è stato una parte fondamentale della sua vita, è normale che si senta indecisa.
E' bello però che si sia resa conto, alla fine del capitolo, di quanto sia vero il suo amore per Massi. Io spero davvero che tu non faccia finire la storia tra loro due, sarebbe devastante... complimenti di cuore, bellissimo capitolo =)

25/03/12, ore 17:46

In ritardo ma eccomi qui !
Odio con tutto il cuore Riccardo Donati, lo odio in modo viscerale !
Eh tu pare che appena c'è un pò di tranquillità c'è sempre qualcuno che rompe ?
E adesso ce cosa succederà ? Massi mi fa paura =S
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto un bacio

24/03/12, ore 17:48

Ciao! Sono felice che tu abbia postato questo nuovo capitolo. Ok posso dirlo? Odio già Riccardo! Lo prenderei a calci...ma come si permette di baciare Vale e "rapirla" da scuola?
Poi avvanza due mila pretese dicendo che c'era prima lui, appunto c'era, quindi questo vuol dire prima che se ne andasse via.
Mi irrita parecchio il suo comportamento, perchè capisco che possa sperare che si lascino, anche se la ama davvero, dovrebbe bastargli vederla felice con Massi.
Il bacio mi ha dato proprio fastidio. Certo Vale l'ha baciato, ma per un attimo. Vale gli vuole bene e soffre a vederlo così, mentre lui se ne approfitta.
E mi sa che questo è l'inizio della fine...mi sa che Massi non la prenderà per niente bene. Alla prossima. Un bacio!

23/03/12, ore 18:54

Io non ho la più pallida idea se ho mai recensito "Il Figlio Della Prof" o questa stessa storia ma finalmente eccomi qui.
Ho scoperto il fandom delle storie originali, appassionandomene, proprio grazie a "Il Figlio della Prof" quindi ci tengo immensamente a leggere questa storia perché mi ricorda che, un anno fa e forse anche più, ho fatto la scelta giusta lasciandomi andare a leggere la tua storia e poi tante altre ancora quindi grazie a te <3
Quanto a Riccardo.. non so, la sua tenacia mi piace, indubbiamente, ma lo odio per i comportamenti idioti che ha. Insomma, t'ha detto di no e ancora continui? Poi mi chiedo cosa abbia visto Massi, lui non era a scuola??!
Non so che diavolo hai in mente e capisco la sensazione che provi nello scrivere questo capitolo, quando io scrivo cose "brutte" è come se stessi prendendo a mazzate i miei ragazzi e la cosa è tristissima.
Vabbè, ci sentiamo prossimamente.
Un bacione e tantissimi complimenti, Pina :)

23/03/12, ore 17:29

nooo!!! io sto incominciando a odiare riccardo...ma come si permette? no, non puo finire così...immagino gia massi, la sua furia e il suo odio....non ci posso pensare... spero con tutto il cuore (anche se la speranza è di parte) che non succeda nulla alla storia tra massi e valeria...anche se non ci spero più di tanto;(
aspetto il prossimo capitolo!!!
un bacio;)

23/03/12, ore 16:33

avevo perso le sèperanze nel vedere un aggiornamento..... ma la storia mi piaceva proprio x la loron storia, nn farla finire... mi aspetttavo già il capitolo quando la darcangelo li scopre e poi Massi nn si è visto x niente... ma comunque un altro bel capitolo....

23/03/12, ore 15:50

Cioè! Tu non puoi lasciarci così! Insomma, io già sapevo come sarebbe iniziata la recensione, poi ho letto le ultima de righe che hanno spazzato via tutto!
Vado ad uccidere Riccardo, lo faccio senza problemi: se Vale non si vuole sporcare le mani lo faccio io, senza problemi!
Io ero tanto felice di leggere il capitolo, e visto che ieri non ho fatto in tempo l'ho caricato sul cellulare per leggerlo nel pullman (e non mi sono svegliata nel bel mezzo della notte, come facevo una volta xD), poi ho iniziato ed è andato tutto storto, come a Vale: sono passata ad un eccitazione per star leggendo il capitolo, al quasi piangere leggendo la parte in cui Vale soffre per Riccardo, mentre in sottofondo sentivo Turning Tables (mi stava venendo veramente voglia di piangere :( ), poi è arrivata la fine del capitolo: io non ero neanche accorta che era finito, ho solo visto che non continuava. ç_ç
A quel punto è iniziata la depressione :(
Comunque il capitolo è bellissimo, e condivido la sfiga di Vale xD
Adesso per farti perdonare ci dovrai far leggere taaanti spoiler u.u
Ora ti saluto. Un bacione e aggiona presto! <3
Alex.

23/03/12, ore 09:42

Ma non puoi farlo!!Non voglio che distruggi Massi e Vale. Io odio Riccardo! Ti prego dimmi solo che ci sarà un lieto fine per questi due... cioè, io leggo per riuscire a credere nel lieto fine e tu mi distruggi una coppia fantastica così?! Spero di poter leggere il seguito al più presto. Non sto più nella pelle. Complimenti, un abbraccio.

23/03/12, ore 00:47

Ma non puoi farlo ç_ç Non voglio! Non voglio che distruggi Massi e Vale. Io odio Riccardo! Ti prego dimmi solo che ci sarà un lieto fine per questi due... cioè, io leggo per riuscire a credere nel lieto fine e tu mi distruggi una coppia fantastica così?!
Okay, magari il tono era troppo melodrammatico xD Ma capiscimi, io amo questi due ragazzi :')

22/03/12, ore 23:51

Non posso, non posso e non posso non sapere cosa succederà. Mi stai uccidendo!
Oddio, mi è piaciuta un sacco la fine e voglio proprio sapere che cosa dirà Vale a Massi.
E poi con Riccardo? Naturalmente sono Team Massi ma tutta questa storia con Riccardo non è finita, vero? Grrr...non poteva restarsene a Londra con la sua ragazza-cane Larissa?
Spero (per il mio bene interiore) che aggiornerai presto.