Verso La Maturità
di Scarcy90

23/01/12, ore 00:01

Giusto ieri ho guardato la tua pagina per vedere se avessi messo qualche avviso ed ora eccoti qui!!!
Bello, bello, bellissimo. Povera non è mica colpa sua, era brilla e quello era cocciuto, per non dire peggio^^ certo il fatto che Massi si sia arrabbiato e scoppiato è più che comprensibile ma insomma dopo quello che hanno passato mica è così scema!? Lo sarà quando arriverà il primo amore... XD
quando arriva? Riccardo, si chiamava? non ricordo.
Vero che Massi si calma e le chiede che è successo e chiariscono senza far scoppiare la terza guerra mondiale?vero?
Alla prossima e buona scrittura!
Ah... ben tornata!

22/01/12, ore 22:33

Non ci credo! AHAHAHAH
Proprio due giorni fa ho letto tutta d'un fiato "Il figlio della prof" e l'ho letteralmente amata. Ieri, poi, ho scoperto questo seguito e, quando sono arrivata all'ultimo capitolo pubblicato e ho visto la data di pubblicazione stavo quasi per mettermi a piangere LOL Pensavo non aggiornassi più ahah
Così, ieri ho pensato "Domani -cioè oggi- scriverò una bella, lunga e minacciosa (?) recensione", quindi stasera sono entrata qui su efp per questo motivo e.. MI TROVO L'AGGIORNAMENTO! *-*
Mi si sono illuminati gli occhi, credimi jhtrxdcyvubin *-----*
Diciamo che ti sei salvata in calcio d'angolo ahahah
Comunque, tu scrivi benissimo, sul serio. E credici perchè te lo avranno detto in molti, già lo so ahah
Vabbè, basta, la smetto.
Aggiorna presto.

P.S. Ah! Io sono Lavinia :D

22/01/12, ore 22:15

Non posso credere che hai aggiornato! Aspettavo questo momento da tanto tempo *-*
Che capitolo però! Sono rimasta davvero a bocca aperta alla fine: diciamo che odio Fabio con tutte le mie forze, e spero che questo "incidente di percorso" tra Massi e Vale non porti troppo scompiglio!
Spero che aggiornerai al più presto =)

22/01/12, ore 21:36

Francyy!! Sono contentissima di averti ritrovata!
Vedere un aggiornamente di "Verso la maturità" è stato davvero entusiasmante! Almeno ho potuto abbandonare per poco Virgilio(odio il liceo classico, odio questa scuola! XD) e fiondarmi a leggere.
Massi e Vale mi erano mancati tantissimo ** Pensa che ancor oggi appena vedo un bel biondino mi dico: ma cavoli, perchè non può essere il "mio" figlio della prof? Sì, sono decisamente da internare, ma credimi non riesco a trattenere l'euforia!
All'inizio del capitolo Vale e Massi sono così teneri e dolci ** peccato per quello scemo di Fabio ( anche io con i ragazzi di nome Fabio ho sempre avuto "strane" esperienze -.-) che ha rovinato tutto u.u
Anche se lei, sapendo di non reggere l'alcool, magari poteva ben evitare di scolarsi tutto il drink (eh, però era buono... xD) Tenerezza e tristezza ai massimi livelli per il finale!
Massi che fa tutto il gelosone e se ne va incavolato fa.. come dire, molto figo, ecco. Però poteva evitare di scansare così la nostra povera Vale, va bene tutto, ma a volte questi maschi sono davvero insopportabili xD
Un bacione one one!!! A molto presto, spero. -Stregh

22/01/12, ore 21:35

Aja la prima lite =(
Sono contenta che tu abbia ritrovato l ispirazione anche perchè è un capitolo fantastico
Quel Fabio dovrebbe essere picchiato a sangue u.u
Spero davvero che il prossimo capitolo arrivi presto un bacio

30/12/11, ore 18:28

Ciao , ho letto tutta la serie in qualche giorno e anche se sono passati diversi mesi da quando hai pubblicato questo capitolo , volevo farti sapere che mi sono innamorata della tua storia : non vedo perchè le case editrici l'abbiano rifiutata , io  avrei comprato di certo questo libro .
Ho aspettato con ansia il momento in cui avresti fatto mettere insieme Massi e Vale , e ora che sto leggendo " verso la maturità " non vedo l'ora di sapere cosa dirà la D'Arcangelo quando saprà di loro due .
Perciò mi sorge spontanea una domanda : pubblicherai altri capitoli di questa bellissima storia ???
SPero proprio di si .

15/11/11, ore 16:52

trooooppo figa sta storia, l'ho letta tutta d'un fiato dopo il primo... spero tu scriva presto!

09/10/11, ore 19:21

Ciao!scrivo questo messaggio prima di tutto per farti i miei complimenti e poi per chiederti se hai ancora intenzione di proseguire con la storia :)non l'hai abbandonata vero??fammi sapere mi raccomando :) baci!

08/10/11, ore 17:20

Ciao,
probabilmente i tuoi file se li sono presi gli alieni! da maggio che non aggiorni! e io che faccio? mi sono messa a leggere la tua fic, dalla pubblicità di "sectrets". cielo come mi piacciono le storie concluse! almeno è finita e leggi tutto senza ansia. poi sono passata al figlio della prof e per colpa tua sono in ritardo con le mie storie... (o per merito tuo evito di invadere l'etere con le mie stronzaggini, dùma avanti) e adesso... sono qui agonizzante come quando si interrompe misteriosamente il proprio telefilm preferito a chiedermi: e adesso? che capita? sono in ansia! vorrei tanto che continuassi.
Non so perchè posti le tue storie (motivi personali, piacere ecc) io ti consiglierei una cosa: è ovvio che vedere il figlio della prof con i pov di Massi è carino, eviterei però di seguire passo a passo i dialoghi e le scene con Vale, altrimenti la cosa diventa ripetitiva e a questo punto sarebbe stato meglio intervallare la storia originale alternando i due pov. credo che invece puntare ai pensieri e alle scene dove Vale non c'è sarebbe meglio, perchè sarebbe un completamento ma anche una storia nuova.
con questa, in pratica, ti sto lasciando un riassunto di tutto il mio pensiero.
con l'epilogo sappiamo che dopo queste vacanze di carnevale, arriverà il nostro giramondo primo amore di Vale... già questo è un ottimo inizio per questa seconda parte che onestamente mi aspettavo meno sviluppata rispetto a quanto stai facendo adesso.
Se questo ritardo ha a che fare con l'ispirazione, mi auguro caldamente che ti ritorni presto, per la tua e la nostra gioia.
mi auguro di leggerti presto.
alla prossima
baciotti

17/09/11, ore 13:47

ma perchè non aggiorni più?? é un casino di tempo che non scrivi.. aspetto con ansia il prossimo capitolo e non solo io! ti prego aggiorna o cmq comunicaci che sei viva e che presto scriverai xD a presto( spero)

25/08/11, ore 01:12

Davvero stupendo anche il continuo!
Massi sta diventando davvero così dolce e quando diventa geloso
mi piace davvero tanto :)
Aspetto il prossimo capitolo con ansia anche per vedere come andrà a finire
la serata in discoteca,chissà cosa combinerà Massi:)
Complimenti,alla prossima!

15/08/11, ore 13:09

Oh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Quando aggiornerai? Dimmi presto! ç.ç
Serve un po' di movimento! Le cose non posso essere tutte rose e fiori tra 'sti due! v.v
Però non voglio che si separino ç.ç Sì, serve movimento, ma giusto un poco! Un po' di gelosia non fa male a nessuno! :))
Bacii :))

06/08/11, ore 17:51

Ti prego ti prego ti prego, dimmi che la scenata di gelosia sarà per colpa di Michael; lo so, sono fissata con Mike, ma mi piacerebbe un casino se ci fosse qualcosa tra lui e Vale.
Insomma, serve un po' d'azione! Mica possono starsene sempre a pomiciare lei e Massi *_* sarebbe bello se Mike movimentasse un po' la serata no?
Si avvererebbe uno dei miei sogni più profondi (?)
Vabbè, lasciami perdere, sto svalvolando di brutto! Comunque bel capitolo come sempre, ma ridurrei le scene smielose sinceramente... dopo un po' stancano ;)
Potresti far entrare veramente in scena qualche personaggio (indica un Mike a caso).
Dai, ora la smetto, attendo il tuo capitolo, Kisses!

06/08/11, ore 17:00

Allora, prima di tutto sono felicissima di aver trovato il continuo de 'Il figlio della Prof' quasi per caso. Innanzitutto mi dispiace che le case editrici a cui l'hai mandato l'abbiano rifiutato, anche perché a mio parere è una storia talmente bella che mi chiedo come abbiano potuto non pubblicarla. Mi sarebbe tanto piaciuto avere il libro di Massi e Vale! Tornando a questo capitolo ho avuto un brivido quando hai presentato il fratello di Delia. Seriamente, ho pensato che questo Michael potrebbe dare del filo da torcere a Massi, ma dubito che questo accadrà ç_ç ahimè, sarebbe davvero troppo bello. So che mi prenderai per pazza visionaria per questo mio desiderio, ma mi piace troppo questo americano spuntato dal nulla u.u Ok, ora la smetto e torno coi piedi per terra XD volevo complimentarmi perché il tuo stile è impeccabile come sempre, e i capitoli sono deliziosamente lunghi come piacciono a me, specie se il contenuto è piacevole da leggere come questo. Che dire? Mi impegnerò a leggere gli altri (sperando sempre in Mich e Vale XDD) e ti darò un'altra opinione più avanti, quando ci sarà qualcosa che ci terrò a farti sapere. Kisses, Frens

09/07/11, ore 00:04

Dunque, partiamo dal pressupposto che nello scrivere recensioni e/o commenti di vario genere sono una frana.
No, sul serio, non ho speranze.
Per questo non lo faccio spesso, eppure potremmo dire che questa è più una supplica che una vera e propria recensione.
Seguo i tuoi scritti (posso dare del tu?) da "Il figlio della prof", che ho letto con notevole interesse e partecipazione: lo stile era semplice e comprensibile, il linguaggio fatito al punto giusto e la storia alquanto intrigante. Visto che mi sono trovata a leggere "Il figlio della prof" dopo che era stato pubblicato per intero, ti lascio immaginare con quale barbara impazienza io mi sia avventata su questo sequel. Quando però ho visto che eri arrivata soltanto al quinto capitolo mi è preso il panico, perchè temevo che non avessi intenzione di finirlo (ho già vissuto un'esperienza del genere con l'opera di un'altra autrice del sito e io stessa, dopo aver iniziato la pubblicazione di un racconto, ho deciso di abbandonarlo). Quindi, il succo di tutto 'sto discorsone, è un caloroso incitamento a voler continuare nel narrare le avventure di Valeria e Massimiliano principalmente per due motivi:
1. Perchè è una bella storia e quindi merita di essere portata a compimento;
2. Per il bene della povera gente come me, che non ci dormirebbe la notte se non ci fosse un finale!
In ogni caso, ognuno ha una vita aldifuori di Efp quindi, ovviamente, capisco perfettamente i ritardi nell'aggiornamento: non credere che voglia metterti fretta. Giusto un piccolo incoraggiamento xD.
A presto,

Pasishane.