Verso La Maturità
di Scarcy90

06/03/11, ore 20:08

Che bello questo capitolooo, ma anche la pagella di Vale :)
Continua eh, è bellessima

06/03/11, ore 02:28

Certo ke sto genitori...ke palle!!!Sempre in mezzo stanno!!!
Gia' la situazione non e' facile per i loro carattei a volte molto diversi ma se poi ci si metton pure loro!Ma basta!Sai che a volte ci penso mentre leggo.....cosa succedera' quando la D'Arcangelo scoprira' la loro storia?!?!?Alla fine gliel'hanno fatta sotto al naso per mesi e mesi e io mi sentirei na madre de m**** visto che ho dovuto spingere mio figlio fino al limite di organizzare na cosa del genere pur di vivere il suo amore!Ok che l'idea e' stata piu' di Vale ma lui non ha potuto fare altrimenti.....boh.....
Sono troppo felice ke tu abbia ripreso a scrivere.....ti sto facendo una pubblicita' sfrenata tra le mie amike ed e' inutile dire ke stanno impazzendo per "Il figlio della Prof"....e sono cattiva lo so ma le sto tenendo sulle spine...non ho rivelato ke c'e' il seguito :)
A presto
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 11:03 pm)

05/03/11, ore 14:25

bellissimo!!!! mi soo letta anche il primo capitolo e mi è piaciuto un botto!!! trovo vale molto sfortunata specialmente quell'inconveniente del capitolo precedete... massi lo adoro! è uno straordinario ragazzo pronto a proteggere la persona che ama di più: vale... non vedo l'ora del prossimo capitolo
baci
giulia

04/03/11, ore 23:44

Molto molto carino questo capitolo! Partono per l'America?! Ma che bella notizia! E che Vale si muova a chiederlo a suo padre, che qua facciamo notte D:
Caspita la situazione in cui é è perfettamente comprensibile, mi sento quasi male io per lei!
Ma i battibecchi seppur fasulli tra lei e Massi rimangono una delle chicche di questa splendida storia, e le frasi mezze inglesi e mezze italiane di Delia mi fanno impazzire :D
Che dire, aspetto con molta ansia il prossimo capitolo!
A preso, un bacio :*

03/03/11, ore 18:53

la storia della non fidanza/però fidanzata è proprio una fregatura non c'è che dire...vedo che vale pian piano se ne stà pentendo sempre più...anche se dire la verità sarebbe una VERA fregatura...vorrebbe dire avere la d'arcangelo alle calcagna tipo mastino e il padre di vale che apre la caccia a draco/drago con l'intento di castrarlo per aver violato la sua adorabile bambina. non la invidio proprio....per non parlare della maturaità!...gli esami!...momento peggiore non esiste, fortuna che li io ho già dato...certo però che anche la pagella non è un bel momento...alle elementari era il giorno più brutto della mia vita!...alle superiori mi metteva solo un pochino d'ansia...sarà dovuto al fatto che finalmente avevo voti decenti...ma anche perchè crescendo l'idea che i miei mi uccidessere per dei brutti voti non mi preoccupava poi molto...che dire altro...oltre che STUPENDO CAPITOLO!!!!...COME SEMPRE!...aspetto il prossimo....ciao ciao

02/03/11, ore 18:36

Ciaoo :)
Allora innanzitutto perdonami per il ritardo, ma a volte mi dimentico di recensire, perdonami ma ho la memoria di un tricheco incinto e quindi non ci si può aspettare tanto da me.
Allora parlando di questo capitolo, c'è da dire che mi piace sempre di più la storia, aspetto con ansia i capitoli romantici tra Massi e Vale, e a dirla tutta mi sto già preparando psicologicamente alla catastrofe che avverrà per colpa di quel riccardo combinaguai.
Sono felice che quel pezzo di mercoledì di Christian sia lontano sia da Martina sia da Delia, le persone come lui dovrebbero essere castrate.
Adoro quando Vale si riempie la testa di paranoie e Massi la rassicura solo come lui sa fare, sono così dolci in quel caso, poi beh mi incuriosisce la verginità di Amy, non vorrei mai che Marco vada in astinenza e vada a letto con una tradendo quindi la povera Amy, speriamo bene.
Oltretutto c'è da dire che la pagella di Vale è stata senza dubbio bella e perdincibacco la D'arcangelo le ha dato un bel 7 di scienze, magari non la odia così tanto come lei crede.
Ok mi sembra di averti detto tutto :)
A domenica..

Un Bacio
*Erika
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 06:37 pm)

02/03/11, ore 14:29

Waaa, che carino Massi quando "minaccia" Vale *____*
E soprattutto è stupenda la pagella della nostra protagonista :)
Secondo me, è come se in questo capitolo si fossero svelati dei particolari che fanno intuire che la prof andrà incontro a Vale e che accetterà il fatto che è fidanzata con suo figlio.. Però non ho intenzione di cantare vittoria troppo presto :S
Bè, speriamo almeno che Vale possa partire per Boston :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ed ancora complimenti per come scrivi.. Sei semplicemente bravissima :D
Un bacione ed a presto ^^

01/03/11, ore 21:50

Oddio, nn so da dove iniziare! *__*
Forse dal fatot che questa storia l'ho aspettata tantissimo, tu non immagini quanto!
Te l'ho detto anche su facebook l'altra sera, da quando la mia vita si è praticamente trasformata in Beautiful mi sono allontanata da Efp, dalla scrittura...proprio perchè la realtà aveva letteralmente superato la fantasia!
La tua storia mi ha fatta tornare.. :) e per questo semplicemente...Grazie Fra! =)
Passiamo alla storia :)
Si, lo stile è sempre il tuo, inconfondibile, semplice ma dettagliato...ma un anno e passa, a quest'età, ci cambia parecchio, e nella tua storia si sente sai?
Si sente che sei un pò cambiata tu...questo non è negativo eh, è solo che ti sei..mmh..."evoluta", com'è giusto che sia, e ciò si sente anche nell'evoluzione della tua storia... :)
Oddio, povera Vale, certo, che va a dire ai suoi?? Vado a Boston con due sconosciuti? xD Perchè infondo Delia e Massi è questo che sono, agli occhi dei suoi... Anche se, pazze come me, l'avrebbero fatto tranquillamente, anzi io avrei proprio preso la valigia e un minuto prima di partire avrei detto "Ah, sai mà, sto andando a Boston...ci vediamo fra una settimana, vabbè? Ciao ciao.." xD
Sono fusa, si si, lo sapevi già quando commentavo l'altra storia, ma sai qual'è la novità? Nel 2010 sono successe talmente una marea di cose che...chè, mi hanno fatta diventare ancora più fusa xD
Povera Marti, mi dispiace un sacco per lei...è una ragazza molto molto sensibile, quella brutta esperienza l'ha segnata tantissimo...
Oddio come fa Vale a vedere Massi fare il fidanzatino di Delia?? Io non avrei resistito un secondo, impulsiva come sono, al diavolo la D'arcangelo e i miei genitori, mi avrebbero potuto rispettivamente bocciare e buttare fuori di casa xD Tutta la scuola avrebbe dovuto sapere!! :D
Nota negativa? Si, una...
Sai, la prima volta hai pubblicato questa storia un anno e passa fa, e bhè, io ero felicemente fidanzata con un ragazzo che era un amore...adesso? Bhè, sono infelicemente innamorata di un bast...che mi ricorda tanto Massi ç__ç montato, arrogante, con questa...schifossissima corazza che si è costruito attorno...ma all'interno...dolce, sensibile, divertente... =( Decisamente me lo ricorda troppo! =(
Aspetto con ansia il prossimo capitolo bella, un bacio e grazie per avermi ridato la "voglia di Efp" =)

01/03/11, ore 19:14

finalmente dop aver letto questo secondo capitolo posso commentare!!!
è stra bellissimooooo...
mi piacciono molto Marco e Amy...e poverino Marco...dovrà aspettare il matrimonio xD...invece sono sempre più triste per Marty,quello scemo di Christian la deve pagare molto cara,deve subire le pene...spero che dia una possibilità a Davide...se lo merita!!
Massi e Vale sono sempre più belli...lui è dolcissimooo rinchiudersi in uno sgabuzzino delle scope e rassicurare Vale che esiste solo lei *___*
la pagella di Vale è super!!e il 7 della D'arcangelo è super!!!inizio a stimarla questa donna xD
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli...loro due da soli prima dell'arrivo di Riccardo...
ti ringrazio ancora per le emozioni che ci dai a tutte noi!!!
baci...al prossimo capitolo!!!

01/03/11, ore 18:39

Buonasera Francy :D
Una povera ammalata ti scrive una recensione dopo due giorni u.u
Questo capitolo è stupendo ;D
Massi è davvero un ragazzo dolcissimo u.u
Uao,un 7 dalla D'Arcangelo O.O (:
In effetti è parecchio strano considerando il fatto che le sta sulle scatole :)
Spero che aggiornerai al più presto,questa fanfiction mi sta prendendo in un mado assurdo ;)
P.s.Complimenti anche per ''Il figlio della prof.'' :)

Un bacio :)

28/02/11, ore 18:06

Salve,
premetto che sono una frana con le recensioni per quanto riguarda gli autori altolocati, per così dire... Ma insomma, godiamoci ogni sprazzo di luce di questi giorni così neri (E gelidi! Col mio naso si potrebbe fare un bel ghiacciolo). E se la vita ti da limoni, fatti una limonata... Insomma, questo sproloquio era per farti capire quanto sto sbudellando il fegato il trovare le parole giuste per dirti che questa storia mi da un incentivo per migliorarmi nei miei scritti. Aspiro a divenire come te un giorno...
Passando al capitolo...
Non vedo l'ora in cui introdurrai Delia. Ho sempre avuto un piccolo debole per lei (Dal punto di vista affettivo, non morboso xD).
La scena nello sgabuzzino è impagabile. Ne sai una in più del diavolo!
E la piccola parentesi sulle somiglianze e i caratteracci di Massi e il padre di Vale mi ha fatto sorridere fino alle orecchie. O fin dove le giunture dell'apparecchio permettevano.
E il voto della D'Arcangelo mi ha lasciata di stucco... Sospetto ci siano particolari più sadici in questa storia.
Perdona la mia mente contorta xD
Bene, penso sia stata la recensione più lunga della mia esistenza. Una data da segnare sul calendario.
Alla prossima (Perchè ci sarà una prossima volta).
Saria :)

28/02/11, ore 11:12

Leggendo questo capitolo ho rivissuto il terrore che avevo io quando dovevo chiedere qualche permesso a mio padre, per andare da qualche parte.
Rimandavo sempre fino all'ultimo perchè non volevo sentire un "no" come risposta.
Mi domando comunque come si fa a nascondere un viaggio del genere, per andare a Boston ci vorranno dei soldi e sicuramente non pochi, è tutto già prenotato???
L'incubo degli esami, anche se sono passati parecchi anni, ancora fa effetto su di me :)

28/02/11, ore 10:10

Questo capitolo può essere tranquillamente definito "di transizione" come sembra già dire il titolo.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà a Boston e in che modo Vale riuscirà a celare ai suoi genitori e a Lucifero il rapporto con Massi e a giustificare questa vacanza "tra amici".Per quanto riguarda Marco...ho riso cme una pazza leggendo le riflessioni di Vale sulle convinzioni di Amy sul sesso.Non la giudico in maniera negativa,anzi!Però immagino la reazione disperata di Marco alla scoperta e il successivo confronto con Massi.XD
Christian ha fatto benissimo a cambiare città,in questo modo ha "facilitato" in un certo senso il processo di recupero di lei.
Come sempre la scorrevolezza delle tue parole condita alla tua sottile ironia rendono la lettura molto molto piacevole.Questo seguito sarà davvero molto interessante da leggere e fino a questo momento non ha per nulla deluso le aspettative maturate nei mesi di attesa.Pe cui,tantissimi complimenti,un bacio e alla prossima ;)

28/02/11, ore 00:45

oh che carina che è stata la scena dello sgabuzzino *-* e sapere che nei prossimi ce ne saranno altre mi fa davvero molto piacere :D
queste scene scolastiche le ho sentite molto dal vivo,proprio un paio di settimane fa mi hanno portato la pagella e anche io prossima all'esame di stato xD e guarda caso filosofia esterno ho avuto la stessa reazione tragica di vale xD peccato che una pagella come quella me la sogno,devo dire che questi ragazzi vanno tutti bene a scuola eh u.u
comunque meno male che vale non avrà problemi a partire perchè ha davvero bisogno di stare con massi da sola,quando stanno a scuola ci stanno troppi casini poveri :s
alla settimana prossima ^^

27/02/11, ore 22:54

La tua storia è davvero intrigante e ben scritta.
Inoltre, visto che anch'io sono all'ultimo anno di liceo, in questo capitolo ho riprovato molte delle emozioni che Vale ha avuto, per esempio quando hanno annunciato le materie di esame.
Inoltre c'è un'analogia tra me è Vale: Odio per la propria insegnante di Scienze. XD
Comunque continua così, perchè la tua storia è davvero bella, realistica e in certi momenti ti fa sognare.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.

Merion