Verso La Maturità
di Scarcy90

15/08/14, ore 16:29

ciao ho appena lasciato una recensione al ''il figlio della prof'' e non potevo farti i complimenti per questo fantastico sequel mi sono troppo divertita a leggere le avventure di Massi e Valeria ,oltre ad essere una coppia fuori dal normale ma anche dolcissimi insieme.
Mi sono arrabiata molto con Vale per essere stata codarda e non aver effrontato Massi e,con lui per no aver lottato per ripremdersela!!
ma nonostante tutto quando si sono riconciliati sono stati dolcissimi,ho riletto mille volte e più quel cap. mi è poiaciuto da morire :)
Però ora sono arrabiata con te perchè hai interrotto la storia sul più bello spero che un giorno vedrò un tuo aggiornamento...
per ora ancora complimenti e spero a presto memylove

08/08/14, ore 12:09

E LA FINE?!?!?!? NON PUOI LASCIARMI COSÌ, COL FIATO SOSPESO ALMENO LA STORIA FINISCILA O GIURO CHE DA MILANO SCENDO GIÙ A LECCE CON UN COLTELLO!! Ovviamente scherzo ma TI PREGO FINISCI QUESTA STORIA SE NO SOFFRO. Mi hai dato troppe emozioni con questa storia e con "il figlio della prof." Almeno dammi la soddisfazione di sapere che cosa succede dopo!! Ti preeeegoooooooooo perfevore❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

01/06/14, ore 23:46

no ma... sono passati un sacco di mesii T.T
cosa aspetti a continuare? sono fiera di dire che faccio parte di quelle che ti hanno seguito per la gravidanza e che faceva aww davanti alle foto del tuo piccolo.
baci:)

27/05/14, ore 12:59

Ciao bellissima,un paio di giorni fa stavo girando su efp e non chiedermi come ma mi sono trovata davanti a gli occhi la tua storia.
Ho letto la trama e già da li mi ha interessato molto,così ho incominciato a leggere tutti i capitoli,uno per uno,dalla prima seire fino a questo capitolo.
Adesso capisco che non hai molro tempo per noi,ho letto che hai avuto un bambino,approposito complimenti!, e posso immaginare quanto tempo possa portarti via...però vorrei chiederti un favore,non lasciarla incompleta.
Massimiliano Draco e Valeria Ferrari si meritano il loro lieto fine soprattutto dopo tutti gli alti e bassi che hanno avuto.
ti faccio tutti i complimenti di questo mondo per la tua storia e il tuo bambino che immagino sia bellissimo aww.

Al prossimo capirlo,spero.
Un bacio bellissima❤️

15/05/14, ore 20:46

Hei ciao, ho letto la storia tutta d'un fiato. E' bellissima! Quando posterai il seguito? Baci. xx

14/05/14, ore 11:25

Ciao, io adoro questa storia e sono desiderosa di sapere come andrà a finire la storia. Ti prego continua al più presto. Baci e ti trovo bravissima.

13/05/14, ore 15:36

Volevo assolutamente farti i complimenti! Ho letto la prima storia e mi ha conquistata letteralemnte! Il modo in cui scrivi, i personaggi, la spontanietà dei personaggi e un sacco di altre cose...
Poi ho visto il seguito e mi sono precipitata a leggere! E mi è piaciuta un sacco! Ma ho visto che non è completa.... :( questo mi è dispiaciuto... perchè sono rimasta un pò in sospeso...  anche se credo che manchi poco forse un capitolo e poi l'epilogo... Spero di leggerti presto!!!!!
Fallo per tutte noi!

02/05/14, ore 22:46

ciao.... ho scoperto le tue storie l'altro ieri e ora ho finito di leggere l'ultimo capitolo. Ti prego... non smettere di scrivere!!!! Ho letto che hai avuto il tuo bel da fare (e ne avrai ancora da fare, ho due bambini e so che vuol dire) ma il modo in cui scrivi le storie è davvero coinvolgente. Mi sentivo l'angoscia e il dolore di Valeria nella bocca dello stomaco e poi quando ho letto che si sono finalmente chiariti i muscoli del mio corpo e delle mie spalle si sono rilassati come se stessi veramente tenendo il fiato da non so quanto tempo. Oltre a scrivere molto bene trasmetti tante emozioni e per questo veramente ti ringrazio. E' stupendo trovare delle persone che impiegano tempo per il piacere degli altri scrivendo queste storie e facendolo anche veramente molto bene. Non posso fare altro che ringraziarti e ringraziarti. Grazie a questo sito e ad alcune scrittrici particolarmente capaci ho ripreso a leggere e leggere e fantasticare come non facevo da un sacco di tempo... ed è BELLO!!! Ovviamente questa che non è completa la metto tra le seguite e attendo il finale...a presto. Ciao

22/04/14, ore 10:12

MAMMA MIA! Questa storia è fantastica! L'ho letta tutta d'un fiato. Me ne hai fatte passare di cotte e di crude! L'amore tra Massi e Vale non poteva finire, lo sapevo! Sono perfetti e DEVONO stare insieme. Ho riso e pianto per questa storia! E tu, beh tu sei meravigliosa, fantastica, pazzesca e bravissima. Congratulazioni per il bambino, scusail rritardo ma non sapevo niente. E la cosa che ti fa più onore è proprio questa. Pur avendo avuto un bambino e con tutte le faccende private sei riuscita a continuare la storia. WOW! Non sai quanto ti stimi. Sei davvero pazzesca! Complimenti sia per la storia e sia per quello che hai raggiunto nella tua vita. Mi dispiace davvero tanto che le case editrici non abbiano accetato la tua storia. È davvero fantastica. E con storia non intendo solo "Verso la Maturità" ma anche "Il figlio della prof" e "La ragazza della macchinetta"(anche se l'ultimo in questione non l'ho ancora letto, ma lo farò molto presto). Mi dispiace di non essere arrivata prima ma ho scoperto questa storia poco tempo fa. Mamma mia è davvero fantastica. Tu lo sei. Complimenti davvero. Hai un talento magnifico. Mi piace troppo leggere quello che scrivi. Sei davvero brava a farlo. Mi raccomando, spero di rivederti presto qui su efp perché ho bisogno di te e della storia d'amore di Vale e Massi. Ancora congratulazioni e complimenti. A presto, spero <3

22/04/14, ore 00:05

Io sono una di quelle che commenta una volta ogni morte di Papa perché inserisco la storia tra le seguite, poi entro su EFP una volta all'anno e leggo tutto insieme, in genere mesi dopo l'ultimo aggiornamento!
Quindi non so a quanti secoli fa risalga la mia ultima recensione ma meglio tardi che mai, no?
Massi e Vale di nuovo insieme: era prevedibile, ma ho avuto comunque una stretta al cuore nel leggere gli ultimi capitoli e vedere il loro amore sbocciare di nuovo (non che si fosse mai spento).
Per quanto riguarda questo capitolo, Massi è adorabile! Non saprei dire neanche io esattamente perché ma leggevo e pensavo Oddio, che cucciolo! e non sono affatto una persona melensa.
E ora come faranno con la D'Arcangelo?
Ma, soprattutto, come farà Vale? Fortuna che è esterna!
Lo so, questo recensione è patetica, ma sono stanca e ci tenevo a lasciare un commento.
Bel capitolo, brava come al solito, spero di leggere presto il seguito!
A presto,
-M.

20/04/14, ore 17:51

Lascio questa recensione tra le positive anche se avrei diversi commenti da fare. La storia all'inizio mi ha preso tantissimo, mi piacevano i personaggi ma poi, dal momento in cui massi e vale si sono messi insieme, ho notato alcune sottigliezze che hanno reso la storia meno verosimile. Ad esempio, il fatto che sabrina intuisse tutto. Capisco il fatto che lei conoscesse Massi e Marco, ma non mi sembra normale che sapesse ogni cosa; in seguito la stessa Sabrina è pressocchè scomparsa, si è dileguata. Non so se sbaglio o non lo ricordo eppure mi è parso che il suo personaggio sia stato creato e in seguito demolito senza alcuna spiegazione. Allo stesso modo, il comportamento della mamma di vale non mi sembra da persona normale, nè tantomeno la 'corsa di Massi' verso Vale nell'ultimo capitolo. Questa scena mi ha lasciato con l'amaro in bocca perchè mi aspettavo qualcosa di meno melenso, meno da romanzetto rosa e più realistico. Odio queste cose in stile 'Federico Moccia'. Poi mi è dispiaciuto tanto il cambiamento radicale di Massi dal momento in cui ha dichiarato a Vale i suoi sentimenti fino ad ora. Voglio dire, è nato come ragazzo stronzo e poi è cambiato totalmente nel giro di un paio di capitoli. Non so come spiegartelo, se una persona è arrogante, per quanto puo' cambiare per la persona che ama, resta lo stesso arrogante. Questa storia che mi pareva tanto innovativa e interessante mi ha deluso in alcuni punti, ma la mia recensione resta positiva perchè ho pianto tanto quando i protagonisti si sono lasciati e quando Marty e Massi si sono baciati. Ho percepito le stesse emozioni che tu hai provato scrivendo, e questa non è cosa da tutti. Continua così, baci, nothingwithoutyou xx
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 05:54 pm)

04/04/14, ore 22:33

Ciaooo . Questa è la mia prima recensione alla storia. Ho letteralmente divorato la serie in pochi giorni. Diciamo che ho finito in 3 o 4 giorni tutto, da "il figlio della prof" a "verso la maturità". Dire che la amo non è abbastantanza. Questa ff mi ha coinvolto sentimentalmente come se anche io facessi parte della storia, le loro sofferenze, i loro dolofi, le loro gioie, sono stati un pò anche miei. È una delle pochissime storie che preferisco principalmente ,, io leggo molte storie su efp , davvero tante, quindi metto sempre a confronto tutte le storie ke leggo ed essendo io un pò esigente , reputo come mie preferite solo le storie che mi coinvolgono e mi fanno provare sentimenti mmagnifici. Avendo l'imbarazzo della scelta tra tutte le storie che leggo, quindi, ti assicuro k se dovessi fare una classifica questa serie si troverebbe ai primi posti. potrei stare qui ad adularti in lungo e in largo per tempi infiniti ma adesso devo proprio andare. Un bacioneeee e mi raccomando, aggiorna presto n9n deludermi

02/04/14, ore 21:05

Dio mio non ho parole!!!!!!!!!
Sei favolosa e questa storia è favolosa!!!!!!!
Scusa avrei voluto recensire ogni capitolo di ogni storia legata a Vale e Massi, ma non sono riuscita a fermarmi...
Ho desiderato ciò che loro desideravano, ho sorriso per le loro battute, mi sono preoccupata...arrabbiata....sorpresa... ho sofferto con loro e ho dovuto reprimere le lacrime per la loro sofferenza, tanto che pensavo che il magone non mi sarebbe più andato via.....
ero confusa, disorientata e per un paio di capitoli non riuscivo a capire cosa stesse succedendo.....per cercare di capire, ho immaginato di tutto...anche cose terribili e senza rimedio come una grave malattia....
Adesso sono contenta di come sono andate le cose ma aspetto con molta ansia ciò che deve accadere....la chiacchierata con i genitori di lei e quella con la madre di lui, e ti dirò che in quest'ultima spero che la prof si ricordi di come Vale abbia cercato di confortarla dopo la famosa discussione con il figlio e che apprezzi tutto quello che ha fatto per far tornare lui verso la decisione di frequentare medicina...
comunque BRAVA !!!! mi piace mi piace davvero molto!
ciao.

18/03/14, ore 22:23

Sono felice che tu abbia ripreso a scrivere questa storia, ormai non ci speravo più. Questo capitolo è spettacolare come il resto della storia che per altro adoro, infatti è una delle mie preferite. Che altro dire ? Ovviamente aspetto con ansia il prossimo e imbocca al lupo per la tua carriera da mamma. :)

14/03/14, ore 19:43

Premmetendo che mi sono divorata la tua storia dall'inizio di "Il figlio della Prof" in meno di due settimane,e mi sono trovata impreparata a qualche interrogazione,ma sorvoliamo ahah.
Amo questa storia,amo il tuo modo di scrivere,mi son affezionata ai personaggi e non vedo l'ora che continui. Auguri per tuo figlio,ti aspetto presto.