Verso La Maturità
di Scarcy90

22/03/12, ore 20:59

povera vale!!! adesso per colpa di riccardo, massi pensa che lei lo tradisce..
o almeno questo è quello che immagino io, dalla frase che le ha rivolto!!!
ottimo capitolo, non me l'aspettavo prorpio il fatto che il padre di riccardo lo aiutasse, ma mi sa che il figlio non gli ha detto che lei sta con un altro, e che lui vuole farglielo dimenticare per prendere il suo posto!!

22/03/12, ore 20:24

decisamente MOLTO ARRABBIATA....anzi molto è decisamente troppo riduttivo....ma pensa te sto innominato invertebrato per nulla dotato.......ma cm si permette??????????MA IO LO PRENDO LO RIBALTO E LO CASTRO COSI PROFONDAMENTE CHE SI RITROVERA' LA VAGINA!!!!!!!!STO S....................... e qui mi fermo.....ke è meglio!!!!!!!!!!VALE MA SEI MATTA??????????MA SEI MATTA?????? AVRESTI BISOGNO DI UNA BELLA SCECHERATA!!!!!!!povero il mio massi...penso proprio abbia visto tutto....povero cuore...!!<3.<3.... sn arrabbiata cn te ma qst lo sai nonostante ti adori!!! nn vedo l'ora di leggere il capitolo e nn so cmmai ho la netta sensazione che massi sarà n po vendicativo.....staremo a vedere!!!!ti adoro tesoro e amo la tua storia lo sai anche se adesso l'unica cosa che farei è spaccare il culo all'innominato invertebrato per nulla dotato!!!! ti adoroooooooooo <3

22/03/12, ore 19:35

Finalmente sei tornata in azione ^^ sappi che odio Riccardo v_v
Comunque un po' di 'trambusto' farà bene alla storia :D! continua al piu' presto :3

22/03/12, ore 19:29

lo aspettavo da tanto questo capitolo...mamma mia odio Riccardo...
adesso sono curiosa di sapere cosa succederà e se Vale gli dirà la verità a Massi
Non vedo l'ora di scoprire anche  i pensieri di Massi
Ciao <3 ti adoro <3
é fantastico

20/03/12, ore 21:37

Ho trovato la tua storia per caso,un giorno girovagando sul sito,ma appena ho capito che era il seguito di un'altra storia mi sono precipitata subito a cercarla e alla fine non riuscivo a staccare gli occhi dal pc. "Il figlio della prof" è semplicemente meraviglioso. La caratterizzazione dei personaggi mi piace molto. Ho una grande stima per Marco e mi piace molto la coppia Amy-Marco.Mi dispice tantissimo per la brutta "avventura" che ha dovuto subire Martina con quel demente di Christian. Vale e Massi sono dolciosi (?)
Ritornando al capitolo,ma dico io proprio ora doveva tornare Riccardo!? Con la sua entrata tutta da: "Ehi,senti Vale farò di tutto per riconquistarti anche se tu ora sei fidanzata con quel gran figo (questo aggettivo lo aggiungo io) del tuo ragazzo." Cioè,ma non potevi stare per il resto della tua vita a Londra invece di venire a scocciare qui due piccioncini. Ahh quanto lo odio,non oso neanche immaginare cosa farà negli altri capitoli.
Ah cara la mia Vale pessima mossa non raccontare di questo incontro a Massi,soprattutto dopo che vi siete appena riappacificati.
Complimenti per il tuo modo di scrivere. La lettura delle tue storie è sempre scorrevole.
Non tardare molto a pubblicare un nuovo capitolo.
Ancora complimenti.
P.S. Anche io voglio avere un bel Massi da spupazzare! (:

17/03/12, ore 13:33

Beh,non posso fare a meno di dirti (ancora) che la tua storia è davvero fantastica!
Povera Vale! A quanto pare dovrà soffrire molto con una suocera -che non sa di esserlo- come la D'Arcangelo.
Va bene...adesso forse è meglio se continuo a leggere gli altri capitoli.
-Anna

16/03/12, ore 19:08

che dire? ho letto tutte le tue storie una dietro l'altra! sono stupende! aspetto il nono capito con impazienza: ho un ansia addosso per colpa del ritorno di riccardo! complimenti ancora e baci

11/03/12, ore 18:14

Ciao! Durante le vacanze di Natale ho iniziato a leggere la precedente storia: "Il figlio del Prof" ma poi, con il rientro a scuola, sono riuscita a finirlo quasi per miracolo con il poco tempo che mi rimaneva durante la giornata! Ho iniziato il sequel qualche settimana fa e devo dire che questa fanfict mi ha presa tantissimo. E' molto originale; amo i caratteri dei personaggi e il modo in cui si è sviluppata la loro storia d'amore, compresa quella di Marco e Amy con i relativi fratelli. Complimenti! Solitamente nei miei commenti metto anche un giudizio sullo stile dell'autore e su come viene scritta una storia e, secondo i miei gusti personali, tu rientri nella lista dei miei preferiti perché hai un gran talento nello sviluppare le parti delle emozioni, dei sentimenti e delle riflessioni. Non è da tutti! La lettura è piacevole e scorrevole; non ci sono mai errori di battuta o grammaticali. Tornando alla storia in sé per sé... Che dire? E' fantastica! La trama è davvero ben stesa e gli eventi accaduti (l'infortunio nel bosco, il dormire abbracciati durante il viaggio in pullman, il viaggio a Boston, etc.) sono stati scritti e pensati in maniera impeccabile. Anche la descrizione fisica dei personaggi e delle ambientazioni è meravigliosa. Veramente tanti ma tanti complimenti!
Passando al commento dei recenti capitoli... Wow! Accade sempre qualcosa di inaspettato e rivelatorio! Il bacio in discoteca ha suscitato in Massi dubbi e provocato carenza di fiducia nei confronti di Vale... E nello stesso tempo, giusto per dare ancora più forza alla tesi "al peggio non c'è mai fine", compare Riccardo... Io credo che un amore, soprattutto come quello della prima cotta, sia indelebile e non svanisca mai. Cioè: magari si allevia col tempo, è normale, ma rimane sempre una piccola "traccia" e non appena la persona in questione si ripresenta nella vita attuale scatena un turbine di sentimenti e riporta a galla un po' di quell'amore passato, facendo andare in crisi la ragazza... Povera Vale... Spero che dica a Massi di Riccardo, altrimenti non oso immaginare alle peripezie che potranno accadere!
Non credo di aver mai scritto un poema così lungo e mi dispiace che sia toccato a te... Ahahahah!
Aspetto di leggere il prossimo capitolo!
Saluti, Cam.

PS: La lettura è diventata ancora più appassionante da quando sono andati in gita in Umbria perché io sono nata e cresciuta lì!

04/03/12, ore 12:28

Ti ho già recensito un capitolo di questa storia, ma mi sembrava giusto lasciare un altro segno del mio passaggio.
Tutti i complimenti che ti potrei fare te li ho già fatti nell'altra recensione. Riesci a stupirmi in ogni capitoli, diamine.
Ora, parlando di cose serie, ti prego ti prego ti prego posta presto i prossimi capitoli. Mi ero abituata ad avere le tue storie lì da leggere, non so quanto potrei aspettare prima di impazzire completamente.
Ancora i miei più vivi complimenti per la tua fervida immaginazione e per come riesci a metterla perfettamente per iscritto in un modo coinvolgente ed appassionante.
Un bacio,
Domi

03/03/12, ore 23:44

Beh intanto inizierei con una grande standing ovation per la prima parte del tuo commento alla fine.
Poi, andrei avanti dicendoti che è da poco che leggo le tue storie, ma mi stanno affascinando in una maniera pazzesca, ho passato il pomeriggio a leggere "Il figlio della Prof" per poter arrivare ora a leggere il sequel.
Mi piace come scrivi, da morire, riesci a farmi mettere nei panni dei personaggi, mentre leggevo non era come se Vale mi raccontasse la storia, era come se io fossi Vale, e dato che penso che questo fosse il tuo obbiettivo, ti faccio i miei più vivi complimenti
Potrei andare avanti all'infinito a commentare quanto sia meravigliosa la storia e bla bla bla, sappi che non ho nessuna intenzione di smettere di seguirla, quindi non farti abbattere da niente e da nessuno, ci saremo sempre qua noi accaniti lettori di EFP a seguirti :)
Un bacio,
Domi

19/02/12, ore 14:46

Ciao!! come va?
Tantissimi auguri di Buon Compleanno :)
Mi scuso immensamente per il ritardo nel recensire, purtroppo sono stata parecchio occupata con la scuola e ho avuto un problema in famiglia (niente di grave, ma mi ha portato via un bel po' di tempo ed energia)!Ma passiamo direttamente al capitolo! Riccardo è decisamente audace e impertinente, movimenta il rapporto tra Vale e Massi, il che non mi dispiace! :) certo lo minaccia, però porta un certo dinamismo :) Mi è piaciuta l'idea di inserire dei flashback all'interno del capitolo, si vede come Riccardo sia cambiato: è tornato con un sentimento adolescenziale, ma di certo più maturo e pronto ad affrontare qualsiasi situazione! deve essere stato preso da lei davvero molto, non l'ha dimenticata una persona dopo tre anni a km di distanza! Ma ha "sfidato" Massi, che non la lascerà andare molto facilmente! e poi c'è Vale, per la quale sarà sicuramente dura a decidere :) Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Vale :)

15/02/12, ore 20:41

Complimenti, questa storia mi entusiasma sempre di più, ma su questo non c'erano dubbi, sei braviissima!!!
Sono curiosa, non resisto voglio sapere cosa succderà.
certo che Riccardo è un tantino troppo sicuro per i miei gusti. Massi fagliela vedere tu!
complimenti ancora.
By By Nala_95♥

14/02/12, ore 18:26

i capitoli sono uno più bello bell'altro... e su questo non ci sono dubbi ma stò aspettando il prossimo con molta impaza... ancora comlimenti!!!!!!

giulia the best

11/02/12, ore 19:22

E' la prima volta che ti recensisco, credo. Avevo letto la prima parte de 'Il figlio della prof' quando era già completa e non ti avevo recensito, e ho inserito questa tra le seguite da un po' ma avevo letto solo il primo capitolo, e solo oggi ho recuperato tutti gli altri in un sol colpo.
Visti tutti questi mesi di silenzio vorrei lasciarti una mega recensione, ma finirei con lo scrivere idiozie e, visto che sono al pc da ore, i miei occhi stanno per autodistruggersi e quindi non sarà lunghissima.
Intanto COMPLIMENTI sia per la tua prima storia sia per questa che, sebbene sia ancora in corso, posso già dire che mi piace almeno quanto la prima. Adoro il modo in cui scrivi e ho letto sulla tua pagina fb che hai provato a far diventare 'Il figlio della prof' un libro, spero proprio che un giorno ci riuscirai perché merita davvero ;)
Poi, in questi ultimi capitolo Vale e Massi mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto dopo quello che è successo a Boston: anche se è stato spiacevole credo che abbia fatto capire a entrambi quanto si amano e che sono disposti ad amarsi senza capirsi mai deel tutto pur di stare insieme. Quindi, mi dispiace contraddire Vale, ma l'amore basta davvero :)
Il ritorno di Riccardo me lo aspettavo (insomma, l'avevi anticipato tu stessa) ma sicuramente non mi aspettavo che Vale lo incontrasse lì in aeroporto, è stato un bel colpo di scena! Spero che non si metta e creare problemi tra Vale e Massi, perché è l'ultima cosa di cui quei due hanno bisogno, anche se credo proprio che lo farà.
Scusa, ma ora ti lascio :)
Un bacione,
-M.

08/02/12, ore 09:04

Buongiorno :) è la prima volta che ti lascio una recensione ma solo perchè generalmente non ho molto tempo a disposizione per commentare tutte le storie che leggo ahahah però visto che sono a casa malaticcia sto qui a dirti tutto quello che penso!  :) (preparati per un luuuungo monologo!)
Innanzitutto mi presento, sono Morgana (anche io come i personaggi della tua storia sono all'ultimo anno di liceo T_T ). Ti ho "scovata" un giorno, per caso e subito dopo aver letto le prime righe de "il figlio della prof" mi sono letteralmente INNAMORATA della storia e del tuo modo di scrivere. Devo ammetterlo, quando si tratta di materiale da leggere sono una vera rompiscatole, nel senso che raramente trovo qualcuno che mi colpisca, sia per come scrive che per la storia che racconta...ma con te è totalmente diverso! Quando leggo ciò che scrivi mi emoziono come mi succede poche volte, riesci a farmi percepire ogni singola sensazione che provano i protagonisti e sei in grado di farmi immaginare le situazioni che narri senza che io mi sforzi.
Due giorni fa, mentre vagavo sul sito alla ricerca di ispirazione per buttare giù qualcosa anche io, mi sono accorta che avevi continuato a scrivere... credimi mi sono messa quasi ad urlare ahahahah ho iniziato subito a leggere, nonostante stessi in crisi in vista dell'interrogazione di letteratura greca! ahahahahah
Io ti adoro! non ci sono altre parole per dire quanto tu riesca a coinvolgermi con la tua storia! :)
Passando ai personaggi... Vale mi somiglia davvero tanto! è incredibile ma in certi suoi atteggiamenti mi rispecchio moltissimo! Massi... beh lui... come dire? Mi ha rubato il cuore! ha quel mix di stronzaggine e dolcezza che lo rende perfetto *-* Inoltre adoro troppo la D'Arcangelo! ahahahah è tipo il mio professore di latino e greco in versione femminile, non so quale sia il motivo in particolare, ma nella mia lista dei personaggi preferiti c'è anche lei!
In conclusione, ci tenevo a farti sapere la mia impressione su alcuni capitoli in particolare :)
Il primo l'ho letto almeno 4 volte, quando Vale era chiusa in quell'armadio e ascoltava il discorso di Massi con la madre, mi è venuta una fitta al cuore....! Però tra tutti, il capitolo che mi ha colpito maggiormente è stato il settimo. Parola dopo parola l'ansia mi divorava viva, vedere poi Massi che nemmeno rispondeva a Vale (reazione del tutto comprensibile ovviamente) mi stava mandando fuori di testa! Stavo lì incollata allo schermo del portatile pensando "Se si lasciano scoppia la terza guerra mondiale per opera mia!" ahahahah però poi.. quando lei gli chiede di abbracciarla e lui senza esitare la stringe tra le braccia.... oddio lì per poco non scoppiavo a piangere!
Che dire... mi piace troppo la tua storia, sappi che controllerò ogni giorno in vista del prossimo aggiornamento perchè,davvero, non vedo l'ora di leggerlo :) spero con tutta me stessa che Riccardo non combini troppi guai, sono una fan troppo accanita della coppia Vale&Massi, solo l'eventualità che possano separarsi mi mette tristezza! :)
Comunque, tanti tanti tanti complimenti!
Un bacio, Morgana.