Verso La Maturità
di Scarcy90

30/01/14, ore 14:41

Un rientro...fantastico!!!!grazie mille!!! Massi e Vale mancavano veramente tanto!!! ^_________^

11/01/14, ore 20:33

Ciao, ho letto tutta la tua storia, a partire da il figlio della prof e questa.
Per prima cosa devi sapere che è stupenda, sia questa che la prima.
Quando ho letto quei capitoli di quando Vale lasciavi Massi per poco non sono scoppiata in lacrime.
Non sto scherzando, è stato orrendo!!!! Mamma mia....
I miei personaggi preferiti sono, ovviamente, Massi e Vale, però mi piacciono molto anche Amy e Marty, e
anche marco. Un personaggio che ti è uscito bene lo sai qual'è stato??
La prof di scienze. Speravo in un capitolo in cui lei scoprisse la relazione vera del figlio e magari che fosse anche contenta, o almeno che per esempio vedeva il sacrificio che aveva fatto Vale e che la accettasse.
Comunque anche se è passato più di un anno, spero che tu continui, perchè questa è la storia più bella che io abbia letto, e non lo dico così tanto per dire, lo dico perchè è vero, e se fosse uscito il libro io l'avrei comprato sicuramente. Spero che ti faccia piacere leggere questa recensione!!
A un prossimo capitolo!!
Fra

19/12/13, ore 17:46

Non so se leggerai questa recensione ma volevo dirti che la tua storia è molto bella, l'ho letta in un solo giorno dal primo capitolo del "il figlio della prof" a questo. Mi piace moltissimo ma ti prego continua!! Non credo di essere l'unica a volere che aggiorni, non deludere chi ti segue con costanza! Un bacio, aggiorna presto! Never_me

09/12/13, ore 21:16

OMMIODDIO, ok non è un buon inizio ma sono tante le cose che devo scrivere.
Prima di tutto GRAZIE, per tutto quello che scrivi che riesce a farmi emozionare sempre e grazie anche perchè mi hai fatto passare delle ore piacevolissime a leggere :D Poi ehm, ho un bel casino in testa e devo dirti TANTE cose quindi non sò cosa verrà fuori, ma ci provo.
devo dirti che seguo questa ff dai tempi del primo capitolo del figlio della prof nel 2009, ho scoperto due giorni fa che avevi fatto il sequel e per ora, come "il figlio della prof", mi piace da morire, che poi ho letto circa tre volte la prima ff perchè è una delle mie preferite su efp. ups.
mi sono affezionata ai personaggi di Massi e Vale, che in qualche modo rappresentano me e un ragazzo, che odio profondamente ma allo stesso tempo penso sempre a lui anche se non ci vediamo da circa cinque mesi(ma di questo non ti importa), mi rivedo inoltre molto nel personaggio di Vale che come me è acida e testarda [:')] ma allo stesso tempo dolce quando serve. La trama è come sempre meravigliosa ed è scritto tutto divinamente.
Oh piccolo dettaglio è tipo sparita Sissi, la cagnolina, citata a quanto ricordo solo nel secondo capitolo :').
Rivedo nel rapporto di Massi e Vale tutto quello che sono io, ovvero che farei tutto pur di vedere felice "lui" anche se questo vuol dire spezzarmi il cuore.
Volevo dire così tante cose che me ne sono dimenticata e mi sono confusa ma il succo è che scrivi da dio e ti prego non smettere di farlo.

Scusa per la perdita di tempo a leggere tutta questa roba senza un fottutissimo senso.

28/11/13, ore 22:05

Ciao! Che bella questa storia! Ho riletto per ben due volte entrambe le storie che hanno per protagonisti Massi e Vale e devo dire che la tua storia è proprio ben riuscit! Hai dato a questi due ragazzi un carattere ben preciso e in nessun momento sono apparsi incoerenti con se stessi! Brava! Ora la fatidica domanda: aggiornerai mai????? Hai interrotto tutto così improvvisamente:(((((

20/11/13, ore 13:56

Ciao :) Un capitolo a dir poco eccezzionale, l'ultima parte mi ha fatto piangere come una fontana :') non ne potevo più di vedere Massi e Vale separati, stavo per spaccare il computer dal nervosismo che avevo, accidenti a Vale e a quella sua testaccia! Per fortuna Riccardo che si è deciso a rivelare tutto :) Non vedo l'ora di leggere il continuo sono stra-curiosa :) Complimenti per la tua bravura :) a presto baci :*

24/10/13, ore 17:29

Anche se non mi risponderai perchè non hai tempo e le rensioni sono tante anzi tantissime però proprio per questo motivo ti prego trova il tempo per continuare dai tuoi commenti finali hai detto che mancavano tre capitoli a questa e che c'era anche un sequel intitolato il "futuro è già qui" ......no dai dopo tutti questi bei progetti ci abbandoni così è vero che con questo capitolo sono già felice perchè Vale e Massi hanno chiarito ma vorrei proprio sapere come tra loro si evolveranno le cose anche perchè lui ha deciso di partire e si sa che le storie a distanza danno sempre dei problemi però l'amore vince su tutto.......In ogni caso la storia è tua i personaggi sono tuoi e se ti è mancata l'ispirazione beh !!! noi lettrici possiamo fare ben poco soltanto sostenerti e dirti che sei bravissima e a me personalmente le tue storie mi danno una gioia enorme sono strutturate e raccontate benissimo
Un Bacio
Bunny

14/10/13, ore 16:17

Allora avrei tantissime cose da dirti, e non saprei da dove iniziare, bhe partiamo dal principio! Tu sei una delle mie autrici preferite, mi piace come scrivi e adoro le tue storie. Il figlio della prof tutta la serie, è una delle mie storie preferite. Questo capitolo è a dir poco favoloso, ho aspettato tantissimo che succedesse questo e ne è valsa la pena! Adesso avrei delle domande da farti e spero con tutto il cuore che tu mi risponda, so che hai tantissime recensioni e non puoi rispondere a tutte ma provare non costa nulla! La prima domanda è : "la storia è finita??" , non ho capito se questo è l'ultimo capitolo, è passato tantissimo tempo, troppo... e non ho capito se la storia è finita, oppure c' è un seguel! Ti prego se puoi, rispondimi! Un baciooo

11/10/13, ore 18:33

Ciao! è la prima volta che lascio una recensione a questa storia, principalmente perché non so mai cosa scrivere, non voglio sembrare troppo banale con le solite frasi tipo "Ma quanto è bella questa storia!". ora però non ne posso fare a meno. Ho letto "Il figlio della prof" e l'ho amata, ho letto tutti i vari Spin-off e missing moments e li ho amati, ho letto "Verso la maturità" e l'ho amata. Perché non può essere altrimenti. Hai un modo di scrivere che mi piace moltissimo e che ho trovato in davvero poche autrici fino ad ora. Descrivi i tuoi personaggi meravigliosamente e davvero sei bravissima! Per questa storia ho provato talmente tante emozioni indescrivibilli, a partire dal pianto che mi sono fatta l'altra sera mentre leggevo il capitolo 13 o 14 credo (quello in cui Vale lascia Massi). Ti confesso che qualcosa l'avevo intuito, quando ha detto che sentiva due voci a lei conosciute ho pensato subito a Massi e Marco, e su uno ci ho preso XD. Però ho capito tutto nel capitolo della sera al pub, quando Mike parla di Boston (scusa ma proprio non ricordo bene i numeri e i titoli dei capitoli). Se non si fosse capito sono una delle ultime ragazze che hanno scritto sul gruppo, forse l'ultima, vabbè sono quella che ha finito "il figlio della prof" all'una di notte. E così è stato anche per "Verso la maturità". Non ti sto a dire a che ora sono andata a letto da sabato sera a ieri sera, ma sappi che non c'è stata una sola volta in cui ho spento il cellulare prima di mezzanotte. E già ti ho detto tutto.
Ora davvero non so più cosa scrivere, quindi ti lascio, e spero che il prossimo capitolo arrivi presto, ovviamente non voglio metterti fretta, ma io spero lo stesso (:
Baci <3
sylvia

06/10/13, ore 17:14

Ciao!!! Ho letto questa storia e Il Figlio Della Prof in pochissimi giorni!! Me ne sono innamorata, dico sul serio :D poi scrivi benissimo mi sembra di far parte della storia!! ci sono rimasta malissimo quando Vale ha lasciato Massi, ti giuro mi sono messa a piangere quando si ignoravano e "odiavano"! Ti prego continua la storia, non lasciarmi sulle spine in questo modo!:D :D :D aggiorna al più presto
un bacione kikka_love

02/10/13, ore 18:37

Ciao :)
Questa fan-Ficton è qualcosa di stupendo, indescrivibile, quando la leggo mi sembra si essere lì con Massi per quanto è scritta bene.
Mi piacerebbe molto se, la continueresti, non stò più nella pelle.
Credo di non essere l'unica comunque.
Brava davvero, è fantastica questa storia:)
Un bacio
                                                                                                                                                           Mayn_

27/08/13, ore 22:50

questa storia è fantastica, all'inizio non volevo leggerla ma ho fatto bene invece perchè la adoro...
baci Tenru Dragon<3<3<3

26/08/13, ore 14:47

E' bellissimo...perfavore continua! questa FF e' troppo bella per rimanere incompleta :| io la adoro e in 2 giorni sono riuscita a leggere sia ''Il figlio della prof'' sia questa...e le trovo semplicemente fantastiche!

22/07/13, ore 22:15

ehiiii :) sono sempre io, della scorsa storia. ho pensato che ti avrei fatto saltare i nervi se avessi recensito tutti i capitoli quindi li ho letti in silenzio. bhe che dire sei bravissima a scrivere, stasera ho anche messo mi piace alla pagina ed ho inviato la richiesta per entrare nel gruppo, spero mi accettiate :) un bellissimo capitolo. sentivo l'angoscia di Vale e di Massi come se la stessi vivendo in prima persona. fortunatamente sta finendo bene:) Riccardo ha fatto qualcosa di intelligente per la coppia perfetta! spero che continui presto perché sei bravissima:) un bacio

07/07/13, ore 14:40

Wow,adesso sì che si è risolto tutto e che tutti i nodi,come si suol dire, sono arrivati al pettine,adesso ho capito perchè Valeria ha deciso di abbandonare Massimiliano: per il suo bene e per farlo andare a studiare all'Università ad Harvard,certo che in quanto a determinazione e forza di volontà non la batte nessuno questa ragazza. Naturalmente mi rimangio immediatamente tutte le parolacce che, anche tra me e me, gli ho lanciato perchè lei nonostante tutto continua ad amarlo,contrariamente a quanto sta facendo credere a Massimiliano. Al prossimo capitolo!P.S: questa storia mi piace davvero un sacco,scrivi davvero benissimo,sappilo!