L'estate della mia vita
di binca

06/09/12, ore 00:08

Ehm... la cosa di Giuseppe non me l'aspettavo proprio! Insomma, all'inizio credevo che anche tu gli piacessi, e poi quando ha detto che non poteva accettare e che non era interessato a te è stata che avesse già una ragazza e che magari ti avesse sorriso e tutto il resto soltanto perché gli stavi simpatica o perché voleva provarci perché era in crisi con la ragazza, qualcosa del genere insomma. Non avrei mai creduto che avesse intenzione di farsi prete O.O
Sì, perché ognuno sceglie la sua strada e quello che vuole fare nella vita e io non ho nulla da ridire su questo però, diciamocelo chiaramente, sedici anni sono un po' pochi per aver già deciso di essere prete, di fare un voto di castità e di dedicare tutta la tua vita alla parrocchia... magari puoi avere un'idea di quello che vuoi fare, ma non puoi esserne già così sicuro!
Comunque per Matteo.. mi dispiace molto per te, capisco quello che hai passato e che probabilmente stai ancora passando... lo vedi con lei, lo vedi felice e pensi che dovresti essere felice per lui, ma poi pensi che preferiresti che fosse felice CON TE e allora ci stai male lo stesso. Figurati che io "lei" l'ho conosciuta e mi piace pure, e come ti ho detto lui è fortunato perché lei è una persona fantastica che lui non merita, eppure ci sto male lo stesso. Spero che tu stia un po' meglio ora e soprattutto che troverai un ragazzo con cui dimenticarlo, possibilmente che non voglia farsi prete! xD

04/09/12, ore 01:02

Bianca mi dispiace tanto per tuo nonno e non ti preoccupare se il capitolo è corto, non possono mica essere tutti lunghi e romantici, questa storia parla della tua vita reale e la vita vera, purtroppo o per fortuna non è tutta una telenovela! Quindi tranquilla e, almeno da parte mia, posso dirti che questo capitolo mi è piaciuto molto, perché l'ho trovato molto realistico e hai espresso benissimo il tuo dolore e la mancanza di Teo che in momenti bui come questo si fa sentire particolarmente. Credimi, so che cosa vuol dire.
Diego ovviamente e sempre carino e anche il tuo nanetto è stato dolcissimo a mandare quel messaggio, forse il fatto dei fratelli l'ha inserito perché sapeva che anche Matteo era dispiaciuto e avrebbe voluto scriverti ma era troppo orgoglioso per farlo!
Al prossimo capitolo, un bacio

04/09/12, ore 00:52

Bellissimo il tema **
comunque che stronzo che è stato Teo a risponderti con una valanga di insulti al messaggio di auguri che gli avevi mandato! Ma scusa, allora mi viene un dubbio: che cosa significa l'altro messaggio di risposta, quello che ti ha mandato con scritto "grazie TM" per rispondere a quello che gli avevi mandato dal cellulare di tua nonna?? Perché se TM significa "troietta mia" e quelli erano i soprannomi che vi davate voi, c'è qualcosa che non mi torna! Perché a un messaggio ringrazia e in quell'altro ti insulta? O è uno squilibrato o non so davvero che cosa dovrei pensare!
Comunque Martedì e Veronica sono veramente insopportabili, al posto tuo le avrei già mandate al diavolo, non so come tu faccia a sopportarle ogni mattina sul vaporetto e a non averle ancora insultate, che si facciano gli affari loro e girino alla larga, ma non ce l'hanno una vita?
E anche la classe carina devo dire ahahahahah Riccardo e Giorgia da come li descrivi sembrano simpatici, Leonardo pure e Jamaal non ho ben capito se sia simpatico o no, ma gli altri sembrano terribili!
Ah, era un po' che non te lo dicevo: complimenti per come scrivi! Ma tanto anche se mi dimentico di dirtelo tu sai che lo penso ;D

04/09/12, ore 00:39

Oh mamma non ci credo, non ci credo! Allora non è incazzato con te, forse stava cercando di mettere a posto le cose anche lui! Anche se dalle informazioni che ho sul "dopo" mi sembra strano, magari potrebbe essere stato Andrea o qualcun'altro a risponderti, giusto?
Sinceramente mi sembra strano, soprattutto se il numero era il suo, però mi sembra anche strano che Teo abbia risposto e sia stato così carino... boh, lo scoprirò leggendo, ma devo ammettere che questa risposta mi ha proprio incuriosita, adesso voglio sapere che cosa vuol dire il suo messaggio! Andrea ovviamente è sempre carinissimo a continuare a mandarti messaggi, mi sembra più che evidente che gli manchi e che ti vorrebbe vicina, soprattutto perché magari ha iniziato le medie e per lui è una cosa nuova, Teo non avrebbe assolutamente dovuto vietare al fratello di vederti, ha fatto del male a te ma ha ferito anche lui, gli ha tolto sia un'amica che un punto di riferimento!
E comunque... Martedì?? Ma che nome è?? ahahahahah adesso voglio sapere che cosa si inventeranno quelle due, ma non mi sembra una cosa tanto normale che due tipe che non conosci vengano lì a dirti "Siamo in classe con quello che ti piace"! Io le avrei mandate a quel paese dicendogli di farsi gli affari loro anche se ovviamente mi sarei vergognata un sacco! ahahahah ora continuo a leggere, un bacione :D

02/09/12, ore 23:33

Oddio Andre è veramente super super tenero **
E poi è dolce sia il fatto che ti scriva con nomi tipo Giovanna, Marta o fingendo di doverlo mandare a sua mamma mentre invece sa benissimo che li sta mandando a te, vuol dire che non ti ha dimenticata per niente e che anzi si ricorda anche quello che gli avevi detto, cioè di mandarti anche messaggi senza senso o fingere di aver sbagliato numero se avesse avuto bisogno di te, e anche il fatto che abbia chiamato Antonella con il tuo nome dimostra che gli manchi molto e che soffre a non poter stare con te o almeno sentirti! Poi non credo che tu debba essere gelosa di Antonella, anche se Andre volesse sostituirti con lei (e comunque non mi sembra che intenda farlo) una copia è sempre copia dell'originale, e in questo caso l'originale sei tu! Voglio dire che continuerebbe a vedere te in lei, e comunque come ho già detto io non credo che Antonella prendere il tuo posto!
Per quanto riguarda gli auguri a Teo adesso sono curiosa di sapere se capirà che sei stata tu a scrivergli (o meglio, a far scrivere Eleonora) e che cosa vuol dire PD! :D
Roberta già non la sopporto, per il fatto di Martina spero che col tempo tu abbia smesso di darle così tanta importanza, anche se mi rendo conto di quanto possa essere difficile ):

02/09/12, ore 23:16

Ahahahaah ma sei una grande, è stata geniale l'idea di portare due cellulari per riuscire a tenerti il tuo, probabilmente lo avrei fatto anche io al tuo posto, ti ho già spiegato come sono quando si tratta del cellulare!
Comunque wow, non sapevo che fossi diventata rappresentante di classe, e poi con Giuseppe rappresentante di un'altra classe e Sasha rappresentante d'istituto, chissà cosa succederà! Ora inizio a capire cosa intendevi dire quando hai detto che sei riuscita ad incasinarti la vita persino in un posto del genere, ahahahahah! Sono proprio di curiosa di scoprire che cosa verrà fuori da questo "triangolo" come l'hai definito tu e comunque, visto che sei riuscita già il secondo giorno a parlare con entrambi, è già qualcosa, non credi? Che poi se conosci qualcuno che riesce a farti superare la cosa di Matteo ti assicuro che io sono solo felice, anche se è gente conosciuta in una scuola del genere! :P
Anche se a dire la verità un po' mi dispiace per Caterina, aveva un sacco di proposte ed è stata battuta da uno che ha parlato solo del cibo delle macchinette xD
Ah comunque carino e comprensibile il nome e cognome intero di Sasha ahahahaah
Alla prossima :D

31/08/12, ore 20:17

aaaaah, che incubo, io non sarei sopravvissuta nemmeno un secondo in un posto del genere, poi per come sono fatta io figuriamoci! Altra cosa che abbiamo in comune: pure io non sopporto che qualcuno tocchi il cellulare. Non ho segreti nel cellulare ma mi mette ansia che qualcun'altro lo tocchi o lo usi. Considera che se devo far mandare un messaggio dal mio telefono a qualcuno che ha finito i soldi lo tengo d'occhio sotto stretta sorveglianza, quindi! :)
Comunque in che branco di pazzi sei capitata? A parte Giorgia, Jamaal, Leonardo e Giulio che per ora non hanno fatto né detto nulla di strano gli altri mi sembrano tutti pazzi da legare, compresi gli insegnanti!
Al prossimo capitolo ;)

31/08/12, ore 19:59

Ahahahah che pazzi siete in spiaggia!! E vorrei tanto sapere chi è la mente perversa che si è comprato quel coso :D
Per quanto riguarda Martina, credo proprio che abbia ragione tu: Matteo non ha nessuna intenzione di aprirsi con lei perché non gli importa, non la ama e la considera solo "un gioco"... non sono due persone che hanno una relazione o un qualsiasi tipo di rapporto, al massimo sono scopamici ma da quel che ho capito sono anche meno di quello!
E non credo proprio che lei sia matura, sensibile e tutti gli altri aggettivi che si è attribuita da sola nella chat con la sua amica. Che non è né matura né sensibile lo ha dimostrato da quello che ha fatto a te, da come lo ha raccontato orgogliosamente agli altri e da quanto è oca.
E non credo nemmeno che sia innamorata, perché la descrizione che ha fatto lei non ci azzecca proprio niente con l'essere innamorati, almeno per quanto mi riguarda. E comunque, se sei innamorata di una persona, non le faresti mai del male mentre lei andando a dire tutte quelle cattiverie su di te (di suo padre, dello "stupro" eccetera) a Matteo lo ha ferito, ma forse è così insensibile da non essersene nemmeno resa conto.

31/08/12, ore 02:25

Mmmmh solo l'idea della tua nuova scuola mi dà i brividi! Io sono credente ma la Chiesa Cattolica non è che mi vada proprio a genio, quindi immagino per te che sei atea, e poi quando il tizio parlava mi stavo annoiando per te, come minimo avranno una mentalità più chiusa di un lucchetto! Il biondino chi è? Sono proprio curiosa, dimmi che ricomparirà!
Martina è veramente un'infame nel vero senso della parola. Cosa vuol dire "Bianca se lo meritava, io sono dentro e lei fuori"?? Si è già dimenticata che, quando era lei ad essere fuori e tutti la prendevano in giro, la escludevano, la insultavano e la chiamavano "cavalla" tu eri l'unica a starle vicino, ad essere sua amica e a fare in modo che non si sentisse completamente sola e abbandonata in quel posto tra le montagne? Ma dico, è impazzita o cosa? Poi se ne vanta pure nemmeno avesse fatto chissà quale splendida azione!
Poi, con tutto il rispetto, mi pare un po' troietta. Insomma, si è fatta tutta Padola solo perché l'altra metà erano donne e accetta anche di dividere Matteo (di cui, a sentire lei, sarebbe perdutamente innamorata) con altre ragazze? Boh, io non la capisco. La cosa che ha provato a tagliarsi le vene, sempre che sia vera e non sia tutta una scena per mettersi in mostra come tutto il resto, francamente mi inquieta un po'...
Un beso, alla prossima :)

31/08/12, ore 01:50

Bel capitolo anche questo, e tra l'altro complimenti per la memoria con cui ti ricordi tutti questi particolari a distanza di mesi!
Be', sorvolando sul povero Gerry che non ci posso pensare che uno vede nascere e crescere un animale e poi lo manda al macello (comunque è tenerissimo il fatto che fosse triste senza di te!), mi dispiace che Matteo non ti abbia nemmeno considerata quando ti hai vista e anche che sia diventato così... ehm, non trovo un termine abbastanza fine per definirlo, comunque che stia con due ragazze contemporaneamente (pure loro complimenti per la dignità devo dire!). E mi dispiace anche che Andrea sia stato così cattivo con te anche se, come hai detto anche tu, probabilmente non è farina del suo sacco, o perlomeno chissà cosa gli avranno detto per spingerlo a mandare messaggi del genere a te che sei stata sua amica per tutto quel tempo!
Bellissima la parte in cui Tommy cavalca ahahahaahah! Alla prossima :)

31/08/12, ore 01:21

Ehiii, eccomi! Mi dispiace tantissimissimo che ti abbiano bocciata, però la tua prof che stronza! Non si può bocciare una ragazza perché alle medie, e sottolineo alle medie (praticamente da bambina) hai avuto dei problemi con la famiglia, è assurdo ed è anche ingiusto, io al tuo posto avrei fatto ricorso!
Comunque tua madre è stata carinissima con te in questa situazione anche se forse mi maledirai per averlo detto, comunque è vero! Che poi se il compito nemmeno era andato male come ha fatto a bocciarti, è proprio un'infame quella! Sono contenta comunque che tu non sia stata più di tanto a piangerti addosso e che tua madre ti abbia roposto una bella cavalcata a Padola, adesso voglio proprio scoprire cosa succederà al tuo ritorno!
Ah e Martina è sempre la solita... cioè simpatia portami via proprio... sei tu che devi perdonarle tutto quello che ha fatto e fa pure la preziosa, io proprio non la capisco!

30/08/12, ore 23:56

Questo capitolo è triste ma è veramente bellissimissimo! Anche perché rispecchia perfettamente quello che ho provato io quando me ne sono andata dal mare quest'estate: ho pianto i due giorni prima di partire e i tre dopo! E' stato orribile e, come hai detto tu, anche se tutti credono che sia fantastico, ho sentito un senso di vuoto tornandomene "al caldo e tra i ricchi"! E tu hai descritto perfettamente quella sensazione, quella nostalgia ancora prima di partire, quelle lacrime, quel VUOTO...
Andrea che ti ha salutata... be', io credo che significhi qualcosa, credo volesse dire che gli mancavi, che ti voleva ancora bene anche se non poteva dirtelo... poi non so, tu che lo conosci lo saprai sicuramente meglio di me. Martina e Matteo che si baciano nemmeno li commento, non spreco neanche parole guarda.
Ma come si sono mangiati Gerry?? Non ci posso credere, ma poverino!
Comunque ripeto: bellissimo capitolo, corro a leggere il prossimo. Ah, e non ti preoccupare, le foto non danno per niente fastidio, anzi mi ha fatto piacere vedere i luoghi della tua estate soprattutto la famosa finestra!
Un bacio
PS- Ti rubo una frase per metterla come stato di face ;)

30/08/12, ore 00:22

Oooooh che carino Stoffy, ma d'altra parte io l'ho sempre sostenuto! Almeno con lui sei rimasto in buoni rapporti? Continuate a sentirvi? Perché da come l'hai descritto in questo capitolo sembra davvero che, nonostante tutti i trascorsi tra di voi, sia stato un vero amico per te e sono davvero contenta che tu ne abbia al Muretto, anche se la maggior parte si sono comportati male.
Io sarei curiosa di sapere che faccia farà Edoardo quando aprirà il regalo che tua cugina ha saggiamente scelto per i suo diciotto anni ahahahahah! A proposito, con lui come sei rimasta! Va be', faccio troppe domande, magari dovrei solo andare avanti a leggere senza tormentarti con una domanda ogni due secondi ahahahah!
Ma Claudia non doveva venire a Padola per fare rissa con te? Quella è una che parla, parla ma quando c'è da passare ai fatti ha paura come una bambina e sparisce! La gente così non la sopporto, comunque sono veramente curiosa di sapere cosa succede ora che torni a Venezia!

30/08/12, ore 00:03

Oh mamma ho letto le regole del gioco della Luna, è veramente un gioco folle! Però devo dire che è piuttosto intrigante mi piacerebbe farlo almeno una volta, ma devo ammettere che a Milano sarebbe un po' problematico organizzare un gioco del genere! ahahahah
Comunque Simone, o come si chiama l'amico di Teo che lavora in pasticceria con Alvise, come cavolo si è permesso di trattarti in quel modo? Lì lui stava lavorando e tu eri una cliente, quindi non avrebbe dovuto proprio provarci perché in questi casi, si sa, il cliente ha sempre ragione e non penso che il suo datore di lavoro sarebbe stato molto contento di sapere che il suo impiegato aveva trattato così una sua cliente! Io al tuo posto glielo avrei fatto notare, anche se poi so che ci dicono che noi ragazze di città ci sentiamo delle reginette, pensiamo di poter avere tutto sotto controllo eccetera! Ma invece con Emil non si capisce come si mettano le cose! Cioè si capisce solo che a lui piaci (d'altronde eri anche più grande di lui) però sono proprio curiosa di scoprire come sia andata a finire con lui!
Claudia la detesto sempre di più e hai fatto proprio bene a prenderla in giro in quel modo, si sarà incazzata tantissimo poverina, avrai ferito il suo orgoglio da undicenne! ahahahah un bacio, alla prossima :)
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 12:05 am)

29/08/12, ore 18:35

Be' se facessi pace con Stoffy sai benissimo che io ne sarei contenta, spero che non sia uno stronzo e che non si sia messo d'accordo con gli altri per giocarti qualche brutto tiro!
Comunque Claudia la detesto veramente con tutto il cuore, ma come si permette di continuare ad insultarti e per di più di mandarti messaggi di minacce, è solo una bambinetta che non ha capito niente e pensa di sapere già tutto sulla vita, è questa l'idea che mi sono fatta di lei leggendo la tua storia!
Comunque Emil dovrebbe tenere le mani un po' più a posto, alla fine aveva solo quattordici anni e a quell'età è inutile che provasse a fare qualcosa con te perché era ancora piccolo! E quelli del Muretto sono pazzi! Armati di bastoni? No ma dico, si rendendo conto che non sono a posto con il cervello o no?
Va be', alla prossima, un bacio
PS- Ho letto le tue risposte e mi è dispiaciuto un sacco che Antonella si sia rivelata la peggiore, finora sembra così carina... comunque continuo a leggere così prima o poi scoprirò il perché