L'estate della mia vita
di binca

29/08/12, ore 18:14

Bel capitolo!
Francesco resta sempre un pazzo vista la storia dell' Ape e visto che, con una gamba ingessata, voleva pedalare in bici ed è entrato nelle Scuole Vecchie... però sembra che stiano bene insieme, lui ed Eleonora, speriamo bene e che loro due durino. La leggenda delle Scuole Vecchie mi ha intrigata un sacco, anche io avrei voluto entrarci a tutti i costi al posto tuo, almeno per dare un'occhiata alla torre, c'è sempre il gusto del mistero!
Emil (a proposito, dovrai farmi vedere anche lui :)) non so ancora se mi piaccia o meno, però è evidente che tu non eri innamorata di lui... con me il metodo del "chiodo scaccia chiodo" non ha mai funzionato, ma spero che per te funzioni (prima o poi) così ti scorderai di Matteo.
Comunque Claudia è proprio una stronza, non ci deve proprio provare a farti male!

28/08/12, ore 22:30

Certo che la gente è veramente cattiva, e mi riferisco in particolar modo a Martina, ovviamente, anche se pure Claudia non è che sia uno zuccherino, anzi è una gran stronza.
Matteo capisco che non voglia parlarti dato che gli hanno detto quelle cose, quello che non mi spiego è come abbia potuto credere a Martina, con cui non era mai andato d'accordo, anziché a te che eri la sua ragazza e ti conosceva da anni, per di più le ha creduto ciecamente senza nemmeno cercare di chiarire con te o almeno chiederti spiegazioni... alla fine penso peggio per lui, perché non si è dato la possibilità di sapere la verità, ma quello che mi dispiace veramente è che tu abbia sofferto a causa di idiozie inventate da una ex amica subdola e cattiva che ti ha tradita per piacere a gente che l'aveva sempre odiata. E so che non c'è niente di peggio che essere accusati o, ancora peggio, odiati per qualcosa che non hai fatto!
Camillo o come cavolo si chiama l'amico di Francesco non si deve assolutamente permettere di dirti una cosa del genere UNO perché è una porcata DUE perché è offensivo e TRE perché comunque sia, non sono affari suoi! E poi è evidente che chiesto così sembrava un insulto, ma io non ho parole per quella gente!
Comunque tua mamma è proprio innamorata di Dodi, eh? ahahah ma perché l'austroungarico?

28/08/12, ore 20:13

I ricordi possono riscaldarti il cuore, ma non potranno mai riaccenderti la vita Credo di essermi innamorata di questa frase e penso proprio che mi rispecchi pienamente! Forse dovrei ripetermela più spesso, almeno mi risparmierei certe delusioni enormi, ma credo proprio che non ce la farei... resta comunque una frase bellissima, quindi mi sorprende che l'abbia detta Matteo, probabilmente ha ripetuto la citazione di qualcuno ahahahahah!
Martina è semplicemente e assolutamente crudele... ma non si rende conto che non si può fare una cosa del genere solo per vendetta? A parte che vendicarsi di cosa, solo perché eri allo Skay con Edoardo! E comunque ma è impazzita? Così ferisce tutti: te, Matteo, la sua famiglia... e solo per vendicarsi perché si sente in competizione per un ragazzo e perché è stupida e insensibile (eufemisticamente parlando, è chiaro). Poi dire delle cose del genere, parlare di minacce e stupro... io mi chiedo come diavolo le salti in mente di dire delle cose del genere, bisogna non aver proprio nessuna traccia di umanità! E' pazza e cattiva, è una mina vagante quella. Comunque mi dispiace che abbiano creduto a lei e non a te, ma non preoccuparti perché so che sembra una frase fatta ma prima o poi la verità viene sempre a galla e chi ha fatto delle cose così orribili pagherà per il male che ha fatto... so che questo l'ho già detto e probabilmente le ho mandato una specie di maledizione, vorrei solo che non avesse colpito altri!
Comunque Francesco non è che mi piaccia molto... non è che ci sia qualcosa di male nel farsi una canna ogni tanto, ma magari non lo vai a raccontare a gente che conosci da un giorno e comunque secondo me a tredici anni è troppo piccolo, poi magari mi sbaglio io... ma perché Eleonora non poteva dire ai suoi che usciva con lui?
Ora vado, al prossimo capitolo, un bacio :)

28/08/12, ore 19:36

Ma quanti anni hanno Paolo e Giacomo? Comunque sì, a quanto pare hai un grande successo tra quelli più piccoli! Non ti preoccupare, cresceranno, è un investimento sul futuro ahahahah :D
Bello (come al solito) il flash back di te e Matteo e del video, anche se pure da lì si vede che è sempre stato un po' stupido visto che ha deciso di uscire con i suoi amici e con quell'idiota di Maurizio nonostante avessi mentito a tua madre facendoti coprire da Ele e fossi andata a Padola solo per lui.
A parte questo, a parte che mi è venuto male per te a pensare alle tre ore che hai trascorso a pulire il box di Gerry e a parte che Stefano il rasta già mi sembra un bel tipo, ma che cosa vuole combinare questo Francesco con Eleonora? Insomma, se ne sbuca così dal nulla dopo che si scopre che ha rischiato di ammazzarsi cadendo da una scarpata su un Ape che nemmeno avrebbe potuto guidare visto che è troppo piccolo, bestemmia (non sopporto la gente che bestemmia) e poi inizia a riempire di complimenti Eleonora, ci prova e le chiede il numero? Uhm, non mi convince tanto!
Come al solito bel capitolo, sei sempre più brava :)

28/08/12, ore 17:34

Francesca è proprio una stronza, ma credo che lei non sia la peggiore: hanno fatto di peggio Martina, Alessandra e tutti quelli che sono andati a dire e Francesca che tu le avevi parlato dietro e che l'avevi nominata nella sera del litigio sapendo benissimo che non era vero, solo per toglierti anche lei e per fare in modo che non foste più amiche. Che poi è vero che un'amicizia può esistere anche se si vive lontani, in città diverse e ci si vede un mese all'anno (io per esperienza personale credo nell'amicizia a distanza), però bisogna avere qualcosa in comune e soprattutto bisogna volersi veramente bene, perché se non c'è questa unione forte per forza ci si allontana se non ci si vede per mesi e si comincia a non sentirsi più. Evidentemente tra voi è andata così, ma non è colpa tua e sinceramente nemmeno sua, soltanto le cose dovevano andare così, non è un buon motivo per voltarsi dall'altra parte quando ci si incontra per strada, si può non essere più amiche anche senza odiarsi e se questo Francesca con l'ha capito vuol dire che ha una visione del mondo un po' chiusa, e francamente mi dispiace ma peggio per lei.
E poi anche il fatto che andasse in giro a dire che Giacomo avesse vent'anni (a proposito, quanti ne aveva in realtà? E lei?) quando non era vero dimostra che è insicura e che ha bisogno dell'approvazione degli altri per non sentirsi sola e abbandonata, ma non capisce che facendo così ha soltanto ferito il povero Giacomo oltre a passare per una bugiarda, anche perché lo è. Poi devo dire che Francesca ha proprio perso la scommessa, visto che ha detto che era sicura che tu e Martina sareste tornate migliori amiche e, dopo tutto quello che ha fatto Martina, fai bene a non tornare amica sua.
Comunque torno a dirti che Dodi sarà tenero e carino quanto vuoi ma non è che mi convinca troppo... cioè ha una ragazza, da quel che ho capito si vede pure con Martina e vuole fare l'amore con te?? Non ha le idee molto chiare quel ragazzo!
Ah poi è inutile che Francesca faccia tanto la vittima perché anche con Eleonora siete lontane eppure siete rimaste amiche, questo vuol dire che Eleonora sarà stata un'amica migliore di lei evidentemente, e questo forse Francesca non l'ha preso in considerazione!
Alla prossima, un bacione
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 05:34 pm)

28/08/12, ore 17:02

Io amo sempre di più tutti i tuoi flash back che inserisci nella storia, anche se ho notato che quando litigavi con Matteo, per un motivo o per l'altro, eri sempre tu a chiedere scusa, invece avrebbe dovuto imparare a farlo un po' anche lui, così magari avrebbe capito che a volte bisogna mettere da parte l'orgoglio per non rischiare di perdere una persona a cui si tiene, invece ha sempre fatto il bambinetto ed ha aspettato che fossi tu a scusarti perché ha sempre saputo che tu eri davvero innamorata di lui. E questo è un altro motivo per cui Matteo non mi starà mai simpatico!
Comunque che fantasia nell'inventare le canzoni ahahahah peccato che non posso sapere quale sia la musica, anche se ho cercato di immaginarmela in base alle parole ahahah!
La festa sembrava carina anche se, come hai detto tu, niente in confronto a quelle a cui siamo abituate noi nelle "metropoli"!
E la cosa di "io troia e tu" ahahahahahah stavo morendo dal ridere, avresti dovuto farlo!
Un bacio

28/08/12, ore 16:39

Eccoci allo schiuma party! Allora, andiamo con ordine (che per me è veramente tutto dire!).
Bellissima la descrizione di te che ascolti la canzone che ti aveva dedicato il tuo ex mentre pensi a mille cose diverse ma soprattutto a lui, hai descritto proprio bene le sensazioni, o almeno, anche io faccio così, cioè da una canzone mi partone mille collegamenti mentali!
La storia di Edoardo... dobbiamo crederci? No perché è vero che si è scusato e tutto, però mi sembra un po' strano che sua mamma gli abbia requisito il telefono perché hanno litigato anche perché scusa non è un bambino, quanti anni ha?
Eleonora e Beba sembrano proprio simpatiche da come le descrivi, e sono contenta, almeno hai delle amiche sincere e sicuramente migliori di tutta la gente del muretto che tra l'altro ti sostengono e ti fanno sorridere quando sei a Padola!
Lo schiuma party me lo aspettavo diverso, cioè nelle discoteche a Milano è diverso, però dev'essere una figata come l'hanno fatto lì a Padola, col muro di schiuma! Non ho capito la cosa di Claudia e delle scopate o tagliate che fossero o.o
Comunque Claudia è veramente una stronzetta e lo stesso vale per Marta, mentre Maurizio è un idiota se veramente ti ha rovesciato della vodka in testa, ma come si fa! Quella roba lascia addosso un odoro che si sente da un chilometro, una volta per sbaglio me ne sono rovesciata un po' addosso e ho dovuto usare un litro di bagnoschiuma per togliere quell'odore schifoso!

28/08/12, ore 11:59

Uhm... certo che Edoardo è strano forte, eh! Prima sembra che voglia passare tutta la giornata con te e che debba venirti a prendere a casa per farti stare fuori più a lungo e poi arrivano le dieci e ancora non si è presentato! Boh! Comunque spero vivamente che non sia uscito con Martina, perché cadrebbe veramente in basso, MOLTO in basso! Io spero proprio che gli si fosse solo rotta la doccia e non potesse uscire, ma aspetto il prossimo capitolo o quando si scoprirà per dirti quello che penso di lui!
Comunque il flash back della chat mi è piaciuto un sacco... non perché Matteo fosse poi tutta 'sta dolcezza, insomma era lì che pensava più che altro ai videogiochi, però era bello pensarvi insieme come una coppia o quasi, seppure a distanza, e pensare che siete stati innamorati anche se, come probabilmente ho già detto, tu meriti molto meglio di una persona del genere e lui non si rende minimamente conto della fortuna che ha avuto a stare con te!
Adesso dovrebbe arrivare Eleonora e dovrebbe esserci lo schiuma party giusto??
Continuo subito a leggere perché voglio scoprire cosa succederà!!

28/08/12, ore 11:48

Ehi, rieccomi qui! Stai tranquilla, anche se tu continui a ripeterlo, questi capitoli non sono noiosi, anzi!
Non mi immaginavo che tra te e Mattia fosse successo qualcosa e che vi foste anche baciati anni fa... poverino, un po' mi dispiace per lui che a quanto pare era perdutamente innamorato di te, però visto che tu non lo eri hai fatto bene a farglielo capire chiaramente, altrimenti magari si sarebbe illuso ancora di più e le cose sarebbero finite molto peggio, hai fatto la cosa migliore comportandoti così!
La cosa dei punti tra Matteo e il Mord mi ha fatto morire dal ridere perché anche io e le mie amiche lo facciamo sempre ma ogni volta ci rendiamo conto che non funziona perché quando sei innamorata non importa quanti difetti abbia la persona e se un altro è migliore di lui, non cambia il fatto che sei innamorata!
Comunque sono curiosa di sapere che cosa succederà allo schiuma party!
Un bacio :)

26/08/12, ore 23:13

ahahahahahah la canzone non l'avevo mai sentita! E il vecchietto scandalizzato mamma mia che ridere xD
Ohi ma te lo devo proprio dire: sei stata fantastica e incredibilmente coraggiosa sia con Francesca (ma chi si crede si essere quella là?) sia con quell'accozzaglia di cerebrolesi, quando ti sei messa a ballare al ritmo dei loro insulti! Sei stata veramente una grande!
Ma sai che io la leggenda di San Lorenzo non la conoscevo?? Comunque io quest'anno a San Lorenzo ho visto quattro stelle cadenti in tipo mezz'ora e ho espresso quattro volte di fila lo stesso desiderio e non mi si è avverato... ehm, forse anche per colpa mia (capiscimi!).
Spero che il tuo si avvererà prima o poi, non tanto per Matteo che è un imbecille senza speranze, ma almeno tornare amiche di Andrea! E Antonella è stata dolcissima :)

26/08/12, ore 22:53

No va be', ma io mi sono innamorata pure di questo capitolo! Cioè, tu dici che sono noiosi, ma stai scherzando?? La mia parte preferita è stata senza ombra di dubbio quella del flash back, anche perché non sospettavo che tu una volta fossi stata intimorita da Gregorio, credevo che lo conoscessi da tempo e che foste sempre stati amici, invece vengo a scoprire che avevi sentito leggende su di lui (quali, se posso chiedere? lo so, sono curiosa! xD) e che avevi paura solo a salirci in macchina. Be' comunque mi sembra che si sia rivelato un ragazzo simpatico e gentile, no? E poi la storia delle capre catturate e portate in macchina ahahahaahh. E per quanto riguarda i pini mughi, ha ragione Gregorio, per quanto tu possa averli odiati è sempre bello avere un oggetto o un qualcosa che ti ricordi qualcosa che hai vissuto, soprattutto se l'hai vissuto con persone alle quali vuoi bene e in un posto che significa molto per te! (Stai facendo commuovere pure me, uff!)
Ma la tipa che addirittura minaccia di denunciarvi per un cardo? ahahahahahahah certo che ce n'è di gente strana! Dai vado a leggere il seguito che sono sempre più curiosa!
Ah, ma mi chiedevo.... ma Martina se li sta passando tutti??

26/08/12, ore 22:33

Ohi ma io te lo devo proprio dire ho letteralmente ADORATO questo capitolo! Il capitolo e anche, ovviamente, come tu sei stata capace di scriverlo! Tutta la descrizione della pioggia, della signora, di Matteo e del flash back mi è piaciuta tantissimo, era talmente realistica che mi sembrava di essere lì con te! L'hai descritta talmente bene che mi sembrava di vedere la scena di un film e poi non so perché ma mi sembra di collegarla a qualche mio ricordo, anche se francamente non saprei dire quale! Comunque il senso era: brava, bravissima!
E anche la parte in cui descrivi Maury, i cavalli e il maneggio mi è piaciuta tantissimo, e che triste che il cavallo sia stato investito, ma come si fa a non vedere un cavallo??
Comunque menomale che Jack non è come sua cugina, o almeno non sembra, e spero che si dimostri un amico migliore di lei! Adesso sono curiosa di sapere come procederanno le cose!

26/08/12, ore 15:45

La cosa delle tartarughe è bellissima, e Matteo è stato proprio tenero al tempo, quando ha avuto quell'idea, e come l'ha detta... era romantico, insomma! E poi le tartarughe sono animali che mi piacciono tanto :) Anche se quando ti ignora per il suo videogioco mi fa proprio innervosire, mi ricorda quei due di cui stavamo parlando poco fa... e sono scoppiata a ridere quando Matteo ha detto che lui in una libreria non ci sarebbe entrato neanche morto ahahahahaahah!
Ma che cosa volete fare con la rete? Sai che ancora non ci sono arrivata? Vado a leggere il prossimo capitolo che sono curiosa :)
Ah e speriamo che il cugino di Martina non si riveli essere come lei!

26/08/12, ore 15:31

Oh cavolo, un'altra cosa che abbiamo in comune: ci piacciono i mezzi delinquenti, o quantomeno i cosiddetti "cattivi ragazzi"! Uhm... il Mord quindi? Però mi sa che ha ragione Antonella, è un pazzo pure lui! Anche se non sono sicura, dovrei saperne di più su di lui... Dodi non è che mi piaccia molto, insomma non può chiederti di fare l'amore dopo mezza giornata che è arrivato e soprattutto senza nemmeno aver lasciato la sua ragazza e menomale che non avevi nessuna intenzione di farlo! Pure lui è uno squilibrato, ma come si fa? Che poi con Martina ci ha parlato? No perché Martina da qualche capitolo è sparita e quella mi preoccupa, magari è sparita per inventare qualche cavolata nuova!
Matteo che palpa una ragazza in mezzo alla strada... be', guarda, non spreco nemmeno parole per commentarlo, si commenta da solo! E lei pure, devo dire!
Come al solito adoro come scrivi e sei proprio brava :)
Ah, ma Stoffy dov'è finito??

26/08/12, ore 15:14

Ahahahahah la cosa delle due tette immense ha fatto ridere pure me in effetti, Dodi lo capisco! Ma lui e Martina quando erano stati insieme?
Comunque Antonella mi piace un sacco, è gentile e carina e sembra pure abbastanza comprensiva, visto che ha accettato di nascondersi per permettere a voi di baciarvi, insomma mi sembra una ragazza molto dolce! Dodi non saprei... mi piace ma è un po' strano, devo prima leggere che cosa succede quando parla con Martina prima di decidere se è un ragazzo okay oppure un idiota come la maggior parte degli altri!
Ho letto il flash back sulle rane e i rospi (ehhh, su questo mi sa che per la prima volta non ci troviamo d'accordo! A me i rospi fanno un po' senso visti da vicino!) di quando andavi allo stagno con Martina, ma scusa tu e lei da quanto tempo vi conoscete? Perché da quello che ho capito eravate piccole quando andavate allo stagno, giusto?
Comunque adesso ho ripreso a leggere la tua storia e ho intenzione di continuare, quindi aspettati tante recensioni! :)