L'estate della mia vita
di binca

11/01/13, ore 20:22

E' proprio strano vederti tornare a Padola in condizioni così... diverse da come l'avevi lasciata l'ultima volta l'estate prima! E' come se foste cambiate di colpo sia tu che Padola, e non parlo solo dell'inverno e della neve, sai com'è, a buon intenditor... M'immagino l'allegria di tua mamma che doveva tornare lì, poveretta!
Comunque Anna da come la descrivi sembra quasi un mostro senza cuore viste tutte le cattiverie che dice sulla gente. Sembra che si senta superiore a tutto e tutti e anche se pure io non adoro particolarmente "Matteo" considerato quanto ti ha fatta soffrire, non definirei mai una persona "un tumore"! Insomma, può non piacerti quanto vuoi, puoi anche odiarlo, ma è per sempre un essere umano! E poi non si è comportata molto da amica con te lasciandoti lì sulla pista da sola quando avevi bisogno di supporto morale, anche se immagino che tu sia stata ben felice di togliertela di torno! Immagino come ti sei sentita rivedendo Matteo dopo tanto tempo e per caso... io sarei morta di crepacuore!
Vado a leggere il prossimo capitolo ;)

10/01/13, ore 19:28

Ciao bella :) oddio non era vergine?? D: 10/11 ragazze??? Ma vaffanpuffo, va ... -.-''
Dimmi che lo hai preso a schiaffi, uno così merita solo di essere trattato di merda!
Comunque, Marina è una falsa! è stata una grandissima stronza, fossi in te non le parlerei più per quanto campa!
Coomunque, ho nuovi dettagli della questione Alessandro, so perché mi ha mollata, ed è una cosa tipo Teo!!!
Poi ti spiego bene in chat... non riesco a credere che la storia stia finendo, sigh :(
Aspetto con ansia il tuo ultimo capitolo e sì, alle spalle questo 2012 color marron e ben venuto 2013 :D

07/01/13, ore 23:53

Ciaoo :)
Come vedi, ce l'ho fatta a venire a recensire (tralasciamo il fatto che ho appena finito di studiare, e che ho cominciato alle 15?)!
Beh, che ti devo dire? Scrittrice fantastica, come sempre, e poi, scusa se mi permetto, non prenderla a male, ma la tua vita sembra un film!
WOW! Io non mi sarei mai aspettata tutto quello che ti ha detto Martina. Va beh che negli ultimi tempi sto venendo a conoscenza di certe cose che non credevo possibili, quindi più di tanto non mi sarei dovuta stupire, però...wow!
E così, insomma, vi siete riparlate. E poi alla fine come ci sei rimasta? Avresti preferito non farla, questa chiacchierata, oppure cosa?
Continua così, bella.
Ora ti lascio, ci sentiamo presto.
Ludovica

05/01/13, ore 13:59

Allora, perdonami se ho sbagliato ma me ne sono resa conto solo ora, qui non si parla di capitoli di una storia, qui si parla di "capitoli" di una vita. Per il capitolo in se per se il commento è che mi è piaciuto molto e spero che tu continui presto, mentre per "capitolo reale", beh.. Io farei una cosa che forse tanti non farebbero, prendi 'sto Matteo in contropiede quando è da solo. Domandagli perchè... Hai il dirirtto di sapere anche la SUA versione, in fondo Martina potrebbe essersi inventata qualcosa su Matteo e lui si potrebbe inventare qualcosa su Martina... Da quanto ho capito 'sto Matteo di te era innamorato... Se magari non avrebbe avuto certi amici di m***a a quest'ora saresti con il tuo Teo, con il tuo Andrea e con il fratellone grande... Chiedi spiegazioni a Matteo, infondo non aveva nessun diritto di dire ciò che ha detto e fare ciò che ha fatto, io non so come tu abbia fatto, ma se avessero sputato in faccia a me, colpa del mio fottuto orgoglio, lo avrei preso a schiaffi... Teo deve essere da solo però... Non voglio offendere nessuno, non prendere ciò che ti dirò come offesa.. Ma mi sembra che Teo sia "manovrato" da questo Maurizio... Chiedigli una spiegazione a tutti i gesti.. Questo è il consiglio che darei alla mia migliore amica.. Spero che tu non ti sia offesa.. Xxxx
P.s.: quando aggiorni mi puoi avvisare?? Grazie
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 02:02 pm)

05/01/13, ore 04:52

Eh adesso devo farmi perdonare io per il ritardo T.T scusa!! ti sei dimenticata il messaggio stavolta ^^" o forse sono io che non l'ho visto O.o (mistero).
(Ah, non far caso all'orario molto salutare a cui recensisco, perché non sono ancora andata a dormire :3)
Scusaaa! Se avessi recensito e letto prima, tu avresti già aggiornato ç_ç mi sento in colpa!!
Comunque, secondo me Samuel data la sua faccia ti ha detto una bugia riguardo Andrea! u.u io non ci credooo! >. Io? imparare ad andare in show? manco mortaaa! e.e" dopo le tue descrizioni, mi è passata la voglia! xD fidati che io sono molto più imbranata di come potresti esserlo tu.
Come hai fatto a non ammazzarti da quell'altezza?! o.o" e a non gridare!? io mi sarei messa a strillare e sarei morta d'infarto ^^"
Wow quante scoperte! Samuel che è il migliore amico di Andrea.. fossi stata in te l'avrei tartassato di domande invece di fargliene solo una! ;) e poi Niko il cugino di Maurizio eh.. mmh..
"La tana del diavolo" bei nomi che inventano dalle vostre parti, da me invece mancano di fantasia.. ha un che di affascinante e misterioso :3
Purtroppo non mi carica la maggior parte della immagini, perché il mio computer (o forse la chiavetta oppure entrambi) è scemo =-=" uffi.
Domandinaaa.. come fai a ricordarti precisamente cosa hai fatto in quei giorni? Metti sempre tutto per filo e per segno 0_0 Io non riuscivo a ricordare cos'avevo fatto una settimana prima xD ^^"
Detto questo ho finito perché dovrei ancora fare i compiti in teoria, (uff =-=) quindi alla prossima, CiaoCiao! -Alex-
P.S. ancora scusa per il ritardooo! ç_ç

03/01/13, ore 00:04

Questo capitolo è bellissimo! Spero vivamente che risolva con il tuo Teo o per lo meno con il tuo Andrea.. Continua prestissimo e avvisami se puoi! Xxxx

01/01/13, ore 10:46

Ciao Bella ;) e mi lasci così?? Comunque io non ho mai sciato, deve essere bellissimo *_*
Voglio proprio sapere cisa ti dirà quella falsa di Martina ;)
Io ho passato un Capodanno d' Inferno e quindi oggi deve andare bene!!
Ieri il mio ragazzo mi ha mollata prima si andare a una festa con la sua ex e i suoi amici ...
Io ci sono rimasta di merda, ho pianto tutta la sera, poi Marta ( una mia amica) mi ha fatto capire che è uno stronzo.
I dettagli te li spiego in chat, perché è stato stronzo molto.

09/12/12, ore 22:38

Allora, ho letto la storia tutta in due giorni, e non è emozionante di più. Tu ora continui! E ti auguro di riallacciare il tuo rapporto con il tuo Matteo. Ad una mi amica è successo più o meno così. Stava con un ragazzo, poi si sono lasciati, lei è stata con un altro e poi ha riavuto una specie di ritorno di fiamma con il primo, solo che lei da scema non ha preso la palla al balzo e ha lasciato correre via l'opportunità di riaverlo. Se puoi non fare il suo errore, se ne pente tutt'ora. Continua, mi raccomando! Potresti avvisarmi quando continui??

06/12/12, ore 18:44

Ciauu :) bella tipo che sono appena appena tornata dagli allenamenti e non connetto bene xD
Bello il capitolo *_* e belle anche le foto u.u
Anche io sono contenta che ci siamo sentite decentemente xD
Tolto il fatto che sono depressa a manetta e le lacrime potrebbero aver offuscato la lettura,
era tutto perfetto *-*
Bacioni"!!!!!!
p.s. come si chiama la canzone?

05/12/12, ore 00:12

Oddiooo mi e` piaciuto tantissimo questo capitolo! Non saprei dirti perche`, forse perche` mi sono immedesimata, forse perche` mi e` sembrato quasi di essere con te quando hai raccontato di aver rivisto Matteo e che lui guardava fuori per evitare il tuo sguardo, forse perche` ho odiato Anna o forse perche` anche io mi faccio i film, ho sempre sognato ad occhi aperti, poi un giorno mi sono innamorata, ho sofferto come non mai ma poi ho avuto la forza di raccogliere i pezzi del mio cuore ancora infranto e continuare a sognare ad occhi aperti.... perche` lo so che magari sono infantile, che forse mi sono innamorata di qualcuno che la tua "amica" Anna definirebbe "non alla mia altezza" (che poi, abbiamo davvero il diritto di crederci superiori se abbiamo la fortuna di essere ragazze nate in famiglie benestanti?). Lo so che magari e` inutile sognare ad occhi aperti ma, vaffanculo, la realta` fa schifo e i sogni sono meglio e io ci voglio credere, anche se ho diciassette anni e forse dovrei essere piu` realista! Ma me ne frego, e fregatene anche tu, perche` i sogni sono l`unica cosa che nessuno puo` controllarci e se Anna pensa che siano solo favole il problema e` suo e la sua vita e` triste!
Dopo tutta questa discussione filosofica ti faccio ancora i complimenti per il capitolo e passo al prossimo <3

04/12/12, ore 23:40

Biiii eccomi!
Scusa se ti recensisco solo ora ma ultimamente ho avuto mille problemi con la connessione ad internet e riuscivo a malapena ad entrare su facebook, era lentissimo e si disconnetteva, adesso dovrebbe essere tutto risolto (speriamo) e prometto che mi faro` perdonare!
Allora, la festa in fin dei conti e` stata piuttosto tranquilla mi pare, pensavo che sarebbe stato un delirio distruttivo invece alla fine ti e` andata anche bene xD
Roberta che ha detto che forse darebbe passata CON LA MADRE scusa ma mi fa ridere dai! ahahahahah
e Thomas poteva anche farsi vedere per quella fetta di torta invece di fare una comparsa a sorpresa e sparire un secondo dopo! So che ho sempre detto che mi piaceva ma sinceramente nn mi pare molto affidabile! Comunque Martina e` stata proprio ipocrita a scriverti un messaggio del genere, adesso voglio leggere come si metteranno le cose anche se so gia` come sono andate alla fine le cose...
se non mi addormento sulla tastiera ti recensisco anche l`altro capitolo, un bacione <3

02/12/12, ore 19:17

Ciaoo! ^.^ yeeeh, hai aggiornato :D
Strano che Matteo non ti abbia riconosciuta, ma meglio così! wow, io pensa che non sono mai salita su degli sci in vita mia, (sono una fifona!) sullo snowboard però mi piacerebbe imparare, scommetto che è divertente! :) anche se da come lo hai descritto tu non sembra facile ^^"
Capisco perfettamente le sensazioni che provi a ritornare a Padola oppure a vedere Teo, Andrea, anche solo osservarli da lontano senza parlargli.. diventa una cosa ossessiva in un certo senso, che ti lascia un po' d'amarezza se pensi a certi ricordi per altri aspetti ti fa sorridere perché constati che non sono cambiati..
Sai, credo che mi andrò a rileggere una tabella riassuntiva che mi sembra (o forse mi confondo con un'altra tua storia) tu abbia messo tantissimi capitoli indietro, perché non mi ricordo alcuni personaggi o.O hai tantissimi amici tu!
Spero che metterai presto un nuovo capitolo,
CiaoCiao, -Alex-

24/11/12, ore 20:15

Ehi ciao!
Lo so, è tanto che non recensisco, ma stai sicura che continuo a leggere le tue avventure. Oggi ti dico che capisco benissimo quello che hai provato rivedendo Matteo perché provo le stesse cose anch'io ogni mattina alla fermata dell'autobus quando vedo quello che mi piace. Sei tanto innamorata di lui, vero?
Comunque...il capitolo è stupendo, come sempre, ma le cose che ti capitano sono così strane che è quasi impossibile crederci! La tua vita sembra un film!
Wow, i tedeschi ti hanno parlato? Che forzaaa! Io alle medie studiavo tedesco!
Va beh, l'importante te l'ho detto.
Continua così, storia bellissima! Solo, stai un po' più attenta agli errori di battitura.
Ludovica45
p.s. tu fai il classico, vero? Anch'io, quest'anno sono al primo anno, il vecchio quarto ginnasio! Ciaooo!

21/11/12, ore 18:14

Ciaoo :) quella Anna mi sta gia sulle scatole -.-''
Oddeo quel percyng è ..... .-. non riesco neanche a descriverlo .-.
Teo deve essere troppo bono <3 ma anche stronzo -.-''
Montanaro schifoso sarà l suo ragazzo .-.
Comunque raccontami i tuoi problemi <3 così io ti racconto i miei <3
il ragazzo della mia migliore amica mi fa il fio D: lei dice che è colpa mia :(
Io ci sto da schifo, non so come fare :(
Poi il pseudo- ragazzo che mi piace si sta un po' allontanando ma non ho più idea di come fare a riavvincinarlo :(
Le mie amica c'è l' hanno tutte un po' con me, quindi non posso chiedere a loro :(
Comunque andiamo ancora molto d' accordo ;)
Raccontami anche dei tuoi problemi ;)

20/11/12, ore 18:40

Ciaoo! ^^ che bello, hai aggiornato in fretta :))
Wow, devi essere davvero brava per riuscire a tenere 7 bambini contemporaneamente :oo anche a me piacciono tanto ^.^ ma il mio massimo è uno, di più non riesco a guardarne xD
Capisco perfettamente le sensazioni che provavi quando hai rivisto il tuo Teo... anche io andato nel pallone, quando rivedevo quello che mi piaceva..
Che brutto modo per passare il capodanno.. so molto bene cosa vuol dire avere a che fare con delle persone odiose che non capiscono i sentimenti altrui e sanno solo criticare senza essere a conoscenza dei fatti.. Anna è davvero antipatica. I due tedeschi però mi stanno simpatici xD
Ma meno male che a risollevare l'umore della serata ci sono stati i messaggi di Andrea, Sasha e Thomas :) trovo che siano stati molto dolci con te ^^ sono certa che Andrea tornerà presto ad avere contatti con te e che il tuo rapporto con Thomas si intensificherà! ;))
Sei sempre molto brava nonostante i piccoli errori di battitura presenti qua e là, ma quelli capitano sempre a tutti!
Mi raccomando, metti presto il prossimo capitolo ;DD
Alla prossima,
CiaoCiao!