L'estate della mia vita
di binca

21/07/12, ore 15:29

E' tristissima la parte in cui fingi di litigare con Dodi che fa la parte di Teo, sembra così reale, e poi quando tu ti sei messa a piangere... si vede, anche da un capitolo letto al computer, si vede che lo ami, o almeno che lo hai amato, so come ti senti, ma spero che tu sia riuscita ad andare avanti e che questa estate sia migliore della passata.
Ma una cosa: la gente non si stanca mai? No, dico, Maurizio e quegli altri, non ce l'hanno una vita? Non hanno niente di meglio da fare che rincorrerti e insultarti? Mamma mia che tristezza, devono avere proprio una vita vuota.
Come ho già detto un po' di tempo fa, forse le cose da quelle parti funzionano diversamente, ma qui ragazzi di 17/18 anni o quanti cavolo ne hanno che si comportano così sarebbero giudicati soltanto degli sfigati, che poi è quello che sono.
Vado a leggere il prossimo capitolo, un bacio

21/07/12, ore 15:22

Ahahahahah carina la cosa del CBCR, anche io l'ho sentito un sacco di volte e me lo dicevano sempre un po' di anni fa, più o meno quando frequentavo la scuola media, ma non avevo idea che ci avessero scritto addirittura un libro, né tantomeno delle definizioni! Comunque di Dodi posso dire che per ora mi piace abbastanza, anche se mi pare un po' un indeciso... insomma è fidanzato, ci prova con te, vuole pure fare pace con Martina... c'è qualcosa che non mi torna in tutto questo!
Spero che con l'arrivo di Eleonora le cose siano andate meglio e che Dodi ti aiuterà a "consolarti" un po', mentre sono curiosissima di sapere cosa farai col segreto di Martina!
Ah, avrei dovuto scriverlo nella recensione al capitolo precedente ma mi sono dimenticato, comunque Gerry è tenerissimo, al contrario di quello che ha detto quel signore... e poi secondo me nessun animale è "stupido e inutile", casomai qualche persona lo è ;)

21/07/12, ore 15:15

Sono tornata! Per poco perché tra poco riparto, ma cercherò di leggere ancora qualche capitolo della tua estate!
Martina continuo a detestarla anche se francamente mi ha fatto un po' pena nel flash-back, e non ho capito chi vi avrebbe uccise entrambe se vi avesse trovate lì... So che probabilmente non interessa né a te né a lei e che non avrai nessuna intenzione di tranquillizzarla riguardo questo (e fai bene), ma comunque la pillola del giorno dopo non è abortiva, è considerata un "anticoncezionale di ritardo".
Non so se tu abbia raccontato questo a qualcuno, ma spero tanto che tu l'abbia fatto, perché quella Martina se lo merita proprio, hai il diritto di tradire lei e il suo segreto, esattamente come lei ha tradito te e ti ha bruciato il diario!
Edoardo non mi convince completamente ma nel complesso mi piace, su Claudia ho cambiato completamente idea dall'inizio della storia, è solo una bambinetta montata e una così è meglio perderla che trovarla.
Un bacione

18/07/12, ore 23:34

Ciao! Scusa il ritardo, ma alla fine ho trovato il tempo di recensire... Mi dispiace molto per tuo nonno.. comunque sono contenta che il tuo nanetto ti abbia scritto, almeno a lui manchi... Secondo me dovresti dimenticare Teo però. Perchè sai, come io ce l'ho fatta a dimenticare il mio ex puoi farcela anche tu.. sò che non vuoi dimenticare, ma fidati, dopo starai meglio! Devi solo innamorarti di un altro, come ho fatto io.. E sarai felice! Molto felice. Purtroppo non si torna indietro e nn si rimedia agli errori, quindi secondo me la cosa migliore è dimenticarlo, ma è solo un consiglio eh, ovviamente fai come vuoi ;) Mi raccomando metti presto il prossimo capitolo! CiaoCiao -Alex-

18/07/12, ore 19:51

Oh!!!!! Finalmente Bianchina ahahaha
Sai anche mio nonno è morto.. 5 mesi fa.. Lui m i aveva cresciuta! Quindi puoi immaginare quanto sono stata male, e anche se puo sembrare stupido sto male ancora adesso..
Comunque capitolo stupendo come sempre!
Questa volta spero di rivederti presto LOL
Baci
...Giulia...

17/07/12, ore 11:57

Ciao, mi sono sentita toccata da questo capitolo per il fatto mio cugino, che ho visto poche volte, Alessandro, è morto da poco, una settimana.
Sto ancora da schifo, era una persona fantastica, ed è morto in un modo orribile. Almeno dicono che non si è accorto di niente, perché dormiva.
Mi dispiace sul serio per quello che hai passato, ti capisco benissimo. Anche mia nonna ha l' Alzheimer, noi cerchiamo di non farglielo pesare, lei non sa di averlo.
è brutto vederla che non ricorda nulla, e ci sta male per questo.
Ti capisco, capisco benissimo quello che hai provato.
Un bacione, Maya.

17/07/12, ore 10:28

Ehi...hai aggiornato!
Questo capitolo non è brutto, dai, solo molto triste...
Posso immaginare come ci si senta perché anche io ho perso i miei nonni, e con nessuno dei due avevo un gran bel rapporto...
Spero che aggiornerai presto...un bacione e grazie per avermi citata,
Ludovica45
p.s. se ti piace Harry Potter, potresti passare nelle mie storie, questa e questa, oppure se segui Un Medico in Famiglia, quest'altra.
Grazie.
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 10:31 am)

16/07/12, ore 01:25

Va be', che quella gente non sia normale mi pareva già abbastanza evidente, ma queste ne è la conferma assoluta!
A parte che quei fogli sono pieni di insulti e cattiverie, a parte che li hanno affissi fuori da casa tua dove li possono vedere anche i tuoi genitori e tutto il paese, a parte che si sono serviti di un bambino per farlo, per non passare guai o per ferirti di più, non lo so, ma comunque... hanno vagamente notato che su una cosa come ottantamila insulti, non ce n'è nemmeno uno che abbia un senso? No perché ripetere "troia" e "puttana" a vuoto non mi sembra proprio il massimo, il resto ha pure meno senso, più che altro mi sembrano parolacce che, inserite in un discorso di senso compiuto potrebbero anche avere un impatto e risultare offensive in modo un po' più efficace, ma buttate dentro così a cazzo (non mi piace scrivere parolacce nelle recensioni, ma qui ci stava proprio e poi rende l'idea) sembra una lista fatta da bambini di sei anni che hanno appena scoperto il significato di quelle parole e si sentono trasgressivi ad usarle. Quindi se ti sei sentita offesa, voglio tranquillizzarti, perché dall'esterno è questa l'impressione che danno.
Nel flash back Matteo è veramente tenerissimo, ma anche quello è successo davvero? perché non ce lo vedo molto in questi panni però dopotutto se ti sei innamorata di lui avrai pure dovuto avere un motivo...
E Antonella è dolcissima, sono contenta che almeno lei ti sia rimasta accanto anche a costo di non stare più con Claudia, almeno se tornerai a Padola avrai qualcuno su cui contare :)

16/07/12, ore 01:04

Oookay, ho ripreso a leggere dopo una pausa di qualche giorno!
Allora, Martina davvero la detesto sempre di più, è veramente la cattiveria in persona e, anche se normalmente non mi piace augurare male alla gente, spero proprio che si ritrovi ancora tutto il gruppo contro, così finalmente capirà tutto il male che ha fatto a te! Mi dispiace che sia stata esclusa per tutti questi anni per una cavolata (perché alla fine era colpa di Matteo), però è stata veramente indecente a vendicarsi sull'unica persona che le aveva voluto bene e non l'aveva tradita, cioè tu!
Matteo non lo trovo poi tanto più tenero di prima, mi pare che ringraziarti e dire a Claudia di non chiamarti così fosse meno del minimo! Il minimo che poteva fare sarebbe stato ammettere di sapere tutto di quel "Mattia", sarebbe stato onesto sia verso di te che verso Claudia che, pur essendo una stronzetta, resta comunque la sua ragazza e un po' di sincerità non sarebbe male. Claudia mi ha proprio delusa, sembrava tanto gentile, invece si è rivelato un'ipocrita doppiogiochista!
Per i diari mi dispiace tantissimo, posso solo immaginare cosa voglia dire vedere andare letteralmente in fumo qualcosa scritto di propria mano, io ho smesso di tenere un diario quando non avevo più la forza di riportare tutto su carta, ma se qualcuno bruciasse i fogli con le mie storie credo che prima gli salterei alla gola e, dopo averlo ucciso, scoppierei a piangere per i miei scritti distrutti, quindi.... mi dispiace tanto :(
Ci sentiamo al prossimo capitolo o su facebook

06/07/12, ore 20:23

Oh mio Dio, Bianca, ma è orribile! Cioè, sapevo che avevi avuto un po' di problemi e di litigate con quelli del Muretto, ma non immaginavo che fossero stati crudeli fino a questo punto.
Martina è la peggiore di tutti. E' cattiva, falsa, subdola e ipocrita. Come si permette di voltarti le spalle dopo tanti anni di amicizia e dopo che sei stata l'unica a starle vicino quando tutti a Padola la odiavano? So che probabilmente l'ho già detto, ma è una cosa che mi sconvolge sul serio, è inaccettabile, una persona normale non si comporterebbe così. Poi quando racconta a Teo le cose private che vi dicevate tu e lei mi fa una rabbia che non immagini! E' veramente l'incarnazione della cattiveria.
E pure Teo è veramente stronzo come pochi... okay, capisco che si senta ferito perché tu hai baciato Stoffy mentre stavi con lui, ma:
UNO, se aveva un succhiotto sul collo e non eri stata tu a farglielo, escludendo le stigmate opterei per la possibilità che ti abbia tradito anche lui
DUE se io sono arrabbiata con una persona non ci parlo proprio o, al massimo, vado da quella persona DA SOLA e, faccia a faccia, le dico quello che penso e magari la mando anche a quel paese, ma se uno ha il coraggio delle proprie azioni non ha bisogno di tutto il gruppo a difenderlo!
E comunque anche il fatto che continuava a dirti di parlare, che nervi! Okay, anche io per come sono fatta non sarei stata zitta ma gli avrei urlato contro, però ognuno è fatto a modo suo e quindi tu puoi rispondere o non farlo, la cosa non lo riguarda.
Spero che tu abbia continuato comunque a vedere Andrea e anche Antonella (che mi sembra molto simpatica da come la descrivi)!
Un bacione <3

06/07/12, ore 20:00

Si va be', ma è squadrismo scusa! Tu hai un problema con il tuo ragazzo e tutto il mondo si mette in mezzo e ti ritrovi sei persone sotto casa?! Ma che gente frequenta il tuo ex, scusa?!
Comunque nel finale Teo è piuttosto carino e comprensivo, anche se dubito che sia sincero, e stessa cosa vale per Martina (cioè che non è sincera, non che è dolce, per carità!). Non so, magari mi sbaglio io, ma mi è sembrato troppo presto perché Matteo sbollisse e Martina si rendesse conto di aver fatto una cavolata enorme e poi mezz'ora prima lui aveva detto "C'è Bianca in giro" ed era scoppiato a ridere e Martina aveva detto di venire a casa tua dopo le dieci e poi arrivano pentiti e dolci... boh, mi sembra piuttosto sospetta come situazione, secondo me Martina è talmente cattiva che farà qualcos'altro.
Poi non capisco perché la gente non si faccia gli affari suoi invece di doversi schierare tutti per forza solo per il gusto di fare gruppo!

06/07/12, ore 16:25

Oddio mi aspettavo una seratona tra te e Teo e invece vedo tutti questi casini, tutti assieme :'(
Allora, in primo luogo volevo dirti che MAI e poi mai dovrai sentirti in colpa nei confronti di Matteo perché, è vero, hai baciato un altro, ma l'hai fatto per sentirti amata, per sentirti accettata, non perché amassi più Stoffy di Matteo ma perché amavi il modo in cui ti faceva sentire... Sai, so cosa vuol dire quando una persona ti fa sentire speciale. Ma quando ami una persona, ti sembra che niente di tutto il resto abbia più significato, ti senti a un metro da terra, e questa sensazione nessuna dolcezza, nessuna attenzione, nessun Stoffy potrà mai sostituirla. Lo so, credimi.
Ma spero comunque che tu ti sia dimenticata in fretta di Matteo, perché non ne vale la pena, perché non ha nemmeno voluto parlare. E Martina è veramente una stronza. Di solito non insulto la gente soprattutto se non la conosco, ma lei costituirà un'eccezione. Come ha potuto, dopo che l'hai difesa contro tutti quelli del muretto, dopo che sei stata la sua unica amica in mezzo a quegli sciacalli e dopo che l'hai convinta ad uscire quando lei ne aveva paura, come ha potuto tradirti così? Spero, anzi sono sicura, che incontrerai amiche più sincere di lei, perché lei non merita nemmeno un piccolo rimpianto, altro che saremo amiche per sempre!
E non piangere troppo per persone che non lo meritano <3

06/07/12, ore 16:11

Va be', ma quello è veramente l'idiota numero uno! Matteo, intendo. Tu gli dici che non sei sicura di essere pronta e lui ti mette fretta rispondendoti che ha già preparato tutto, che hai promesso e non puoi più tirarti indietro? ma cos'è per lui fare l'amore, un contratto di lavoro? Non so se voi l'abbiate fatto o no alla fine, lo scoprirò tra poco nel prossimo capitolo e comunque presumo di sì, però bisogna ammettere che ha la sensibilità di un porcospino!
Stoffy invece è dolcissimo! ** Lo so, l'ho già detto quattro milioni di volte, però non posso farne a meno, ti vedo molto meglio con lui e, non potendo stare sia con lui che con Matteo, se devi scegliere io voterò sempre e comunque Stoffy! Chi se ne importa se si fa le canne o beve, con te è dolce e carino, no? Questo vuol dire che prova qualcosa e non vuole solamente portarti a letto...
Va be', dai, la pianto qui e corro a leggere il prossimo capitolo dato che sono curiosissima, mi sa che quando tornerai dalla Grecia troverai le 8000 recensioni che ti ho lasciato e penserai che io sia una stalker ahahahahah :)

06/07/12, ore 16:01

Ma veramente tua mamma ti ha messa in punizione solo perché le hai chiesto se potevi andare ad una festa? No, perché mi sembra già tanto che gliel'hai chiesto e ha ragione Andrea, mi sembra una cosa un po' esagerata! Poi questo è solo un mio parere, non ce l'ho con tua mamma e non voglio offendere nessuno, sia chiaro! Poi però anche Matteo che dice "io le avrei spaccato il c**o", dovrebbe capire che anche lui è esagerato, che comunque è pur sempre tua mamma e immagino che tu le voglia bene, e lui non dovrebbe parlare in quel modo!
Comunque lui è veramente... boh, non so come definirlo senza essere volgare o con una valanga di insulti, ma credo di aver reso l'idea di quel che penso di lui! Insomma, già secondo me gli incontri online, soprattutto cui siti porno, sono una cosa da vecchi soli, depressi e morti di f***, poi per giunta lui stava insieme a te e nemmeno avrebbe dovuto pensarci ad andare a letto con un'altra o a fare le sue porcate su you porn...
Poi che dia ascolto ai suoi amici che continuano a rinfacciarti una cosa fatta a... quanti anni? Dodici? Tredici? Comunque due anni prima, mi sembra veramente il massimo! Dovrebbe avere il coraggio di pensare con la sua testa invece di fare il burattino dei suoi amici e io dopo aver scoperto che è stato con un'altra (a parte che non è detto, il preservativo mancante potrebbe anche averlo prestato a un amico o averlo perso), che naviga sui siti porno per incontrare delle... ehm, donne dai facili costumi più grandi di lui al tuo posto lo avrei affrontato, altro che farci l'amore! Però va considerato che tu eri innamorata e questo cambia sempre tutto. Spero che tu adesso abbia incontrato una persona migliore di lui <3
Ah, questo capitolo è scritto veramente bene e leggendo si capisce che tu queste cose le hai vissute realmente :)

06/07/12, ore 13:49

Oddio, non so se Matteo fosse un drogato o magari era solo un po' ubriaco o fatterello pazzerello dopo una canna, fatto sta che per non riconoscerti e non risponderci doveva esserci andato giù pesante, eh! ._.
Ma la foto che hai messo sarebbe qualche cosa da sniffare? Scusa ma di droghe non me ne intendo molto nemmeno io, però so che la coca è bianca e fine quindi ti rassicuro dicendoti che quella non è coca ahahahahah però non ho la più pallida idea di che cosa sia!
Ma Maurizio è sempre fatto? No, perché passi un paio di volte che magari può essere anche uno spettacolo divertente da vedere, ma dopo un po' è grave, cioè mi sembra che sia un po' esagerato e poi se non riesci a parlare con gli altri quando sei in uno stato normale che le relazioni vuoi creare con le persone?!
Comunque quando Matteo ha detto al barista di non venderti alcolici se non ci fosse stato lui io mi sarei arrabbiata se fossi stata al tuo posto... non che mi piaccia tanto bere (anzi, soprattutto in vacanza non compro quasi mai niente al bar) però chi crede di essere per dirti quello che puoi o non puoi bere, chi puoi o non puoi frequentare o che non puoi farti un drink o qualcosa di alcolico se lui non c'è?
Martina per ora non m sembra tanto antipatica, anche se mi dà l'idea di una persona un po' falsa, e sono sempre curiosa di sapere il motivo del vostro litigio!