JUST A BLACK
di suni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
26/05/17, ore 20:38

Hai scritto questa storia 10 anni fa eppure sono qua a commentare, perché è giusto che sia così. Te lo meriti. Sappi che è la più bella long sui Malandrini che io abbia mai letto. Amo la Wolfstar e la Jily, ma questo passa decisamente in secondo piano. Ho apprezzato tutti i personaggi, davvero molto credibili (anche Peter,l'hai descritto in maniera più originale, più acuto rispetto alla descrizione che tutti gli altri gli attribuiscono) e ho apprezzato come tu abbia messo a nudo un fatto che non molte persone considerano: i Maladrini non erano un ingranaggio perfetto. erano persone fondamentalmente diverse tra loro, unite di sicuro da un grande affetto, ma quando i loro difetti più estremi venivano portati all'esasperaizone spariva tutta la magia che caratterizzava la loro leggenda. Stiamo parlando sempre delle persone che hanno pensato che Remus Lupin fosse una spia per Voldemort, quando in realtà una spia c'era davvero, ed era sempre uno di loro. Sei la prima forse che ha saputo esorcizzare questo mito, quindi brava.
Regulus e Severus... che ti devo dire? Non sono una persona che apprezza particolarmente il personaggio di Severus Piton (in particolare modo dopo la "svolta Snily" che ha fatto perdere tutta l'ambiguità del personaggio) ma qui era perfettamente IC, devo ammetterlo. E Regulus... beh, non sappiamo molto del suo carattere, ognuno fondamentalmente si attiene alle linee guida del libro per poi costruirci sopra, ma il tuo Regulus mi è sembrato davvero verosimile. Ah, un'altra cosa te la posso dire ? *momento fangirl pazza* ODDIO QUANTO HO SHIPPATO REGULUS E SEVERUS IO HO DAVVERO SPERATO CHE LO BACIASSE A CASA SUA PRIMA DI ANDARE VIA E SEVERUS CHE ALLA FINE ERA PIENO DI ODIO E POI HA CAMBIATO IDEA VEDENDO IL SUO REFERTO OMG LO AMAAAAAAAA ❤️❤️❤️❤️❤️

Scusa, ritorno in me. Ho già sclerato troppo sulla Snegulus (?) quindi eviterò anche di sclerare sulla Wolfstar, anche se credimi ci sarebbe parecchio su sui sclerare e shippare. Che posso dirti più ? Complimenti, complimenti davvero.

Baci
luna

11/06/14, ore 20:04

STUPENDO, scrivi meravigliosamente, la tua storia più la leggo più mi coinvolge, io ho soprannominato questo capitolo TUTTI CONTRO SIRIUS, infatti comportandosi da stronzone cosa pensava di guadagnare, sai non avrei pensato mai di vederlo così egoista soprattutto con i suoi amici per la pelle, il motto non era TUUTI PER UNO UNO PER TUTTI, lo so che era il motto di un altro quartetto ma è azzecatissimo anche per loro... non vedo l'ora di leggere il prossimo...

10/06/14, ore 19:50

MA QUANTO è STRONZO Sirius........ Meschinità, egoismo, superficialità, veramente un concentrato si stronzaggine... secondo me ci deve essere sotto qls, James fa un figurone, Remus è dolcissimo ma ritengo che si debba svegliare... infatti la fine di questo capitolo è una promessa, non vedo l'ora di vedere Remus alla riscossa...

10/06/14, ore 17:56

poche righe ma molto chiaro Remus innamorato di Sirius, James sa tutto, però da come è arrabbiato penso che Sirius si comporti come il solito farfallone... menefreghista che passa si fiore in fiore... e James tenga molto a Remus e pensi che quei due starebbero magnificamente insieme... non vedo di leggere i prossimi capitoli... sempre tua fan Alessandra

17/05/13, ore 11:04

Io non voglio lasciare una recensione, Io ti voglio RIGRAZIARE PER AVER SCRITTO QUESTA STORIA.
Seriamente.
Commento al primo capitolo perchè ho la storia stampata in pdf e sono circa a metà, quindi ancora non l'ho letta tutta, e perchè come ho detto non è una vera e propria recensione a un capitolo in particolare, anche perchè dovrei andare avanti per ore prima di dirti tutto quello che mi piace di questa fanfiction (e di varie altre fanfiction scritte da te).
GRAZIE !!!! lol

06/03/11, ore 20:10

Anche se è passato molto tempo e non so se ancora tieni d'occhio i commenti, volevo comunque lasciarti un'opinione. Allora, secondo me il punto di forza di questa fanfiction è stata la caratterizzazione dei personaggi. Il tuo Peter è decisamente il miglior codaliscia che abbia mia letto. Molto credibile! Non il solito imbecille, come spesso è reso, ma un individuo con uno spessore, delle paure e una sua psicologia. Molto buono anche Regulus, ho apprezzato molto quell'oscillare tra pianificazioni serpeverdiane e un entusiasmo che ricorda molto quello di Sirius. Quanto a quest'ultimo che dire... anch'io immagino che abbandonare la famiglia, rinnegare tutto sia stato un processo doloroso e la tematica è molto ben trattata. L'unico la cui caratterizzazione non mi convince del tutto è Remus, troppo sottomesso, troppo schiacciato, ma del resto è funzionale alla trama!
Unico appunto negativo: per quanto ben scritta e scorrevole, l'ho trovata un po' lenta nel ritmo.
Un bacio,
Lady Gardenia

26/07/10, ore 05:33

Bella, bellissima! L'ho letta tutta in poco tempo e la tua abilità di scrittrice mi ha lasciata stupefatta. Ho già letto altre tue FF, e questa è probabilmente quella che preferisco dopo Crazy Days and Hard Times.
I personaggi sono caratterizzati perfettamente, sono proprio come li immagino io; la storia è lunga ma per nulla ridondante, sei riuscita a descrivere la situazione da più punti di vista senza alterarla; è tutto permeato di credibilità, sembra quasi di leggere una storia che sia realmente accaduta... e poi ci sono alcune scene comiche davvero belle, che comunque non stonano con il carattere un po' drammatico della storia. Mi è piaciuto anche il ruolo di Regulus e amo il modo in cui l'hai descritto, anche se ci sono rimasta un po' male perché speravo in un "lieto fine" tra lui e Sirius :(
Ma adesso passiamo a LORO! James è l'amico perfetto, sempre presente, sempre disposto a dare una mano e a offrire una spalla su cui piangere; è un vero Grifondoro, leale e orgoglioso, e il suo dolore per la lontananza degli amici è sincero. Peter, poverino, è un po' escluso dalla situazione, ma comunque cerca di fare il meglio che può, anche se con goffagine e imbarazzo. Sirius è all'inizio il classico belloccio che se la tira, ma entrando più nel profondo si scoprono lati di lui che sono impossibili da cogliere dall'esterno... E Remus...beh: semplicemente adorabile. La sua lotta interiore tra l'infatuazione per Sirius e la determinazione nel volerlo ignorare è descritta in modo a dir poco divino :D Dio, quanto li amo! La goffagine presuntuosa di Sirius e il sarcasmo di Remus... favolosi, davvero. Il ruolo di Remus-"oggetto" all'inizio mi ha lasciata un po' spiazzata ma poi ho effettivamente pensato che per amore si è disposti a tutto, e questo lo posso dire per esperienza personale :O Ho gradito anche la parte erotica, sebbene non ami molto i "particolari": l'ho trovata equilibrata e ben scritta.
Mi è dispiaciuto troppo quando ho letto l'ultimo capitolo, ho quasi pensato di cominciare a leggerla daccapo :D
C'è solo una cosa che non mi è piaciuta: il cambiamento di personalità di Marge. Per spiegarti meglio, mi ero affezionata al suo carattere gentile e disponibile e non mi sono piaciuti quel suo "che schifo!" mormorato con disprezzo e le parole taglienti rivolte a Sirius nelle cucine. Mi immaginavo che la prendesse meglio, insomma.
Per il resto...assolutamente fantastica. Rinnovo i miei complimenti!
Un bacio :*

22/06/10, ore 02:24

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Edit: come al solito, ho dato prova della mia distrazione: questo voto si riferisce al capitolo precedente a questo, che è anche l'unico contenente una scena lemon. Spero che il voto sia comunque valido!
Ricordo ancora il giorno in cui lessi questo penultimo capitolo di Just A Black. Sembra incredibile, ma è così, e, per inciso, mi sto ancora chiedendo come sia possibile che non ci sia una mia recensione a questo capitolo.
Ero una persona diversa, tre anni fa, soprattutto molto, molto, molto immatura; ma certe storie non si dimenticano: rimangono dentro, magari sopite, silenziose, ma d'un tratto qualcosa le rende nuovamente vive, e le parole tornano a vibrare sulla pelle.
E così, quando ho letto il bando di questo concorso, il mio pensiero è immediatamente volato a Just A Black, la prima storia yaoi nc17 che io abbia mai letto.
Certamente, sono tanto legata a questa fanfiction anche per questo motivo; ma è ancora vivida l'emozione che ho provato quel giorno nel leggere finalmente il culmine dell'amore fra Sirius e Remus, tanto sospirato ed atteso.
Rileggendolo ora, a distanza di tanto tempo, è stato nuovamente l'intreccio delle sensazioni, delle parole e dei pensieri dei protagonisti a commuovermi. L'amore freme, si percepisce davvero, e non è solo un melenso luogo comune: è vivo come i protagonisti, colti nella loro essenza più genuina e descritti con la cura e la profondità che meritano, in questo capitolo come in tutta la fanfiction.
JaB è una di quelle rare e preziose storie in grado di imprimersi tanto a fondo nell'animo di chi legge da riaffiorare nella memoria con chiarezza dopo tre anni; in particolare, scene come questa sono difficili da dimenticare.
Ecco perché ho scelto di votarla: mi ha lasciato davvero qualcosa.
E per questo è una di quelle storie a cui essere grati. Semplicemente.
(Recensione modificata il 22/06/2010 - 02:27 am)

15/03/10, ore 18:46

Ho appena finito di rileggere per la seconda volta questa tua stupenda storia... e mi sono chiesta se almeno questa l'avessi recensita.
...no -_-''
Ma finalmente ho capito perchè ho recensito pochissime fic delle tue, nonostante siano quasi tutte tra i miei preferiti, e alla fine il mio cervellino ritardato ha capito che quando le ho lette per la prima volta -stupendomi del tuo talento- non ero ancora registrata XD
Svelato il mistero -che solo io stavo cercando di svelare ^^''-
Comunque questa è in assoluto la mia preferita e giusto per farti capire quanto l'adoro ti dirò che prima le Remus/Sirius non mi entusiasmavano granchè...ma dopo questa le adoro. Anche se non posso leggerne altre perchè mi sono abituata troppo bene con te e non credo che ce ne siano all'altezza delle tue u.u Che mondo crudele XD
Spero che scriverai qualcos'altro sui malandrini, questa volta recensirò per tempo (ovvero nell'anno giusto XD)!
Anche se te lo avranno già detto in mille (giustamente) lo ripeto anch'io: scrivi divinamente^^ Ciao!
Ps. Mi sono dimenticata una cosa ovviamente: l'ultimo pezzo...lo venero. Sono ossessionata da Regulus Black, è il mio personaggio preferito, quindi non poteva essere altrimenti u.u
(Recensione modificata il 15/03/2010 - 06:48 pm)

12/05/09, ore 21:57

Stupenda, meravigliosa, dura. Una delle mie preferite di sempre, forse LA preferita. E dire che a me Sirius/Remus non piace nemmeno tanto, come coppia. Ma non è la coppia a rendere questa storia mozzafiato, sono le parole e l'intreccio; è tutto talmente bilanciato e preciso che fa paura. Davvero pazzesca e bellissima. Ti lascio la 304esima recensione solo ora, alla 304esima volta che la rileggo ^^ Davvero, non sai cosa darei per scrivere come te. Complimenti, questa fanfic è un mito.

05/12/08, ore 10:07

Oh cribbio...L'ho letta in ritardo di almeno trenta secoli,ma è bellissima...complimenti!

19/08/08, ore 18:37

L'ho letta tutta d'un fiato ed è stato difficile, pesante e non so cos'altro. Avevo cominciato già quando hai iniziato a pubblicarla ma poi, essendomi trovata in una situazione analoga a quella di Sirius (litigio, ecc, ecc), ecco, non me la sono sentita troppo di continuare. Ora, invece, ho deciso di riprovarci e non sono pentita. E' una bella storia, carica di un sacco di cose che ti colpiscono allo stomaco e fanno star male. Ho apprezzato particolarmente la caraterizzazione di Sirius - non ho potuto far altro, leggendo, che pensare "è proprio lui!" e per una che ha pianto per due giorni dopo aver letto per la prima (ed unica) volta OOP puoi capire cosa significhi. E' stato un po' come vederlo "tornare" (e sì, se te lo stai chiedendo sono pazza. E' una specie di ossessione, Padfood, intendo). Oh, bé. L'unico appunto è (ahime) il contorno. Che Sirius sia(adorabilmente)stupido, è un dato di fatto. Che Remus sia razionale allo spasmo, è appurato. Eppure non ci riesco, per quanto ci provi, a credere che Sirius avrebbe potuto fargli una cosa simile, seppure ingenuamente. E' infantile, ma ha comunque 17 anni e, a suo modo, nutre un affetto sconfinato - per lui, per James e per Peter. Quindi no, mi sembra stonato. Non per il litigio in sé (che ci sta, assolutamente) ma per il motivo. E la finisco, perché comunque è un'idea personale e nulla toglie il fatto che Just a Black mi sia piaciuta moltissimo XD. Strano a dirsi, ho apprezzato molto anche Regulus (che solitamente nelle fanfiction mi rimane sempre in gola). Il suo piano, il suo "essere comunque padrone della situazione", il momento in cui capisce che ha "riconquistato" Sirius e quando lo vede scappar via di nuovo. Aaaah, bellissimo. E Severus. Diverso dalla maggior parte di cui ho letto, distaccato e "intoccabile" quanto basta - non pomposo ma antipatico come pochi. *Adorabile*. Vabbè, la smetto.
Sperando di non averti disturbato, Stregatto.

07/07/08, ore 15:56

Che dire, Complimenti!! Brava, brava e brava. Mi sono piaciuti un sacco i tuoi personaggi così ben tratteggiati e ho ammirato davvero le tua capacità nel creare situazioni reali e possibili, non campate per aria. E l'epilogo è stato semplicemente S-T-U-P-E-N-D-O!!! Il più bel capitolo della storia, così toccante e con quest'intuizione di Regulus che è il motivo per cui Piton si redime proprio geniale!:))) Clap Clap Clap

poncho93
28/11/07, ore 18:14

Noo...Sei bravissima, perchè hai smesso di scrivere?

04/11/07, ore 15:44

Bella, bella, bellissima!!!!L'ho recuperata solo ora e letta tutta d'un fiato!Che dire...fantastica, e ho adorato l'epilogo all'inverosimile!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]