La cravatta
di elieli9090

11/06/12, ore 23:59

Quanto mi è piaciuta la prima volta di Hermione. la prima volta che leggo che non ha provato piacere...chi l'ha provato me lo dica perché è una miracolata.
Per quanto concerne la visita a Lucius spero vivamente non rompa le pluffe.
invece per quanto riguarda il tuo msg all'inizio del capitolo, ricorda che Io leggo sempre, avvolte non recensisco, ma questa storia mi piace.
Kiss.

09/06/12, ore 11:52

Oh si, un capitolo interamente dal punto di vista di Draco ci voleva. Sei riuscita a rendere perfettamente sia le sue insicurezze che il suo carattere irrascibile e hai messo in evidenza le convenzioni sociali in cui è cresciuto fin da bambino (ad esempio il fatto di trattare gli elfi come oggetti) e c'è anche un minuscolo accenno di cambiamento nel ragazzo: non prende a calci l'alfa come avrebbe fatto poco tempo prima, e questo perchè si è innamorato della nostra bella Nata Babbana.

09/06/12, ore 11:48

Ahahaha, la frase finale è mitica, per non parlare dell'evidente ignoranza di Hermione in campo di bellezza! Perfettamente Ic anche in questi capitolo tutti i personaggi!

09/06/12, ore 11:44

Molto azzeccato l'atteggiamento insoffernete di Hermione verso quelle piccole pesti che la adorano, arrivando anche a imitare il suo comportamento fino all'eccesso, diventando notevomlente ridicole... Mi stupisce un po' il comportamento di Vitious: dopotutto si è dimostrato molto simile, in quanto a comportamento, alla McGranitt, posso capire la reverenza di Lumacorno che mi sembra un gran leccapiedi (basti vedere iil Lumaclub in cui invita solo chi discende dalle grandi famiglie, o chi promette di diventare qualcuno di grande) La McGranitt è particolarmente Ic, imparziale e seversa, sempre. Solo Vitious, ripeto, mi è sembrato un po' diverso dall'originale. Impagabile la nostra Hermione con i capelli verdi :)

09/06/12, ore 11:36

Capitolo stupendo ;) La scena finale è emozionante, senza contare che avere un ammiratore segreto è emozionante per qualsiasi ragazza. Toccante la preoccupazione dei suoi amici, che la spronano a mangiare e rimangono sorpresi che il Re delle Serpi fissi con tale insistenza la Regina del Grifoni. Molto IC, come anche Hermione e il resto della truppa :)

09/06/12, ore 11:32

Allora, premettendo che non ho nella da fare e nesuna delle storie che ho tra i preferiti e le seguite sono state aggiornate, uso questo tempo per recensire tutti i capitoli di questa storia ;) La madre di Hermione mi è sembrata un tantino apprensiva, per così dire ;) Comunque il suo atteggiamento è perfettamente comprensibile: scoprire che la propia figlia vi ha cancellato la memoria deve essere uno choc non indifferente, se si pensa oltretutto che vostra figlia ha vissuto un intero anno della sua vita rischiando di morire un giorno si e l'altro pure. E che mentre voi ve ne stavate felicemente in Australia lei era impegnata in una missione pressocchè impossibile per salvare il mondo... niente male no!?

08/06/12, ore 17:43

E no non mi puoi lasciare così!!! comunque sia ho letto la tua storia solo oggi e tutta d'un fiato e devo farti i complimenti, spero davvero che tu possa aggiornare molto presto, un bacione!!

07/06/12, ore 18:05

wow.*-*
mi hai lasciato sul più bello.çWç
Il regalo che ha fatto Draco ad Hermione è stupendo!
e trovo stupendo il fatto che si illumini la farfalla dell'amore dopo..beh,il grande atto.(?) ahahahh.
per me Hermione avrebbe dovuto dare lo stesso il suo regalo a Draco,dopotutto è il pensiero che conta. e magari poi avrebbe potuto fargli anche l'altro regalo alle dieci.u.u
beh,aspetto con ansia il seguito.*-*

07/06/12, ore 17:21

noooooo... non mi puoi lasciare così... :( uffi.. ma comunque un capitolo meraviglioso come sempre... anche se forse questo Draco è un po' OOC a me piace da morire...

07/06/12, ore 15:54

ho iniziato a leggere stamattina tutti i capitoli e, nonostante alcuni impegni, sono riuscita a terminare la lettura.
amo la coppia Dramione e trovo che la tua storia sia una fra le più belle.
di solito mi soffermo sulle one-shot ma la tua storia mi ha particolarmente colpito.
Draco è romantico,mostra un lato di sè che nessuno si aspetta.
E Hermione è più impulsiva rispetto al solito.
In questo capitolo mi è piaciuto Ron: nonostante l'amore per Hermione capisce che la cosa giusta è lasciarla andare per renderla felice.
Complimenti sei davvero brava. :)
spero aggiorni a breve!
alla prossima:3.

05/06/12, ore 20:11

Non so che dire è davvero stupendo. Poi la storia è così avvincente.... Mi piace un sacco!! Di solito io non adoro le storie di questa coppia ma in questa storia sembrano perfetti!!! Ciauu ;)

05/06/12, ore 15:09

Bel capitolo, chiaro e coinciso. Una cosa sola: Madama Rosmerta lavora ai Tre Manici di Scopa, non al Paiolo Magico ;) Ho riscontrato qualche errorino qua e là, ma nulla che non si possa rimediare :)
1. Stavano ordinando a una sorridente Madama Rosmerta. Questa frase mi sembra incompleta: non c'è il complemento oggetto e, nonostante sospetti che ciò sia voluto, ti consiglio di riformularla, ma ovviamente non è un errore, è solo una mia impressione, quindi puoi lasciarla così com'è ;)
2.e indicò senza farsi vedere la capigliatura a cespuglio della giovane che ascoltava rapita un insolito Draco Malfoy che sorrideva felice come non si era mai visto. Radioso, a dire il vero, era la parola giusta." la successione dei 'che' è ridondante, meglio se ne togli uno o lo sostituisci, magari così: "che ascoltava rapita un insolito Draco Malfoy, sorridente e felice come non si era mai visto"
3. "riprese a guardare quei due ragazzi così diversi che sembravano andare all’improvviso così d’accordo" è voluta la ripetizione del così? Perché se la risposta è affermativa, è meglio se riduci al minimo indispensabile le parole che li dividono: "riprese a guardare quei due ragazzi così diversi che andavano all'improvviso così d'accordo"
4. Per schiarirsi un po' le idee confuse. C'è una ripetizione di concetto: se deve schiarirsi le idee è ovvio che sono confuse ;)
5. Prese un lungo sorso del suo succo di zucca chiedendosi se non era il caso di farselo allungare con un dito di Whisky. Il modo del verbo essere è sbagliato! Se non 'fosse' non se non 'era'.
6. con il cuore spezzato ma la convinzione profonda di volerla felice. Prima del 'ma' ci va sempre la virgola. Ho preso questa frase, ma ho riscontrato altri errori del genere nel corso del capitolo ;)
7.con una treccia sale e pepe. ... Ehm... che vuol dire 'con una treccia sale e pepe'???
8. Sei sicura che gli zellini siano di bronzo? No erano di rame??
9. che tra gli occhi che la giudicavano, invidiavano o semplicemente sbirciavano c’erano anche Harry e Ron. Parli di occhi che guardano e non di persone, quindi devi modificare la frase aggiungendo 'quelli': O semplicemente sbirciavano c'erano anche quelli di Harry e Ron.
10.scombinati, più scombinati del solito cioè. Mmm... questo cioè alla fine della frase... perché non provi a spostarlo subito dopo la virgola? --> scombinati, cioè, più scombinati del solito
11.si fermo. Errore di battitura :) --> Si fermò
12.Era stata la professoressa McGranitt a portare via da lì il corpo del professore di pozioni e aveva ripulito alla meglio il sangue ma evidentemente alcuni schizzi le erano sfuggiti. Se usi un'oggettiva, devi coniugare tutti i tempi all'infinito: aveva ripulito --> e ad aver ripulito ecc... :)
13. Si sfogò Draco baciandole la mano che la ragazza aveva abbandonato sulla guancia di lui. frase un po' mal costruita, prova così: si sfogò Draco baciando la mano che la ragazza aveva abbandonato sulla propria guancia.
14. taci per una volta Malfoy. Prima del vocativo (malfoy) va obbligatoriamente la virgola --> Taci per una volta, Malfoy
15. E lo baciò di nuovo. Perdonami, ma mi deve essere sfuggita la prima volta che si sono baciati in questo capitolo: per mettere 'di nuovo' l'azione deve essere già stata compiuta.
Okay, ho finito di romperti con queste segnalazioni grammaticali ;) per il resto il capitolo è bello, anche se ho trovato Hermione un po' troppo presuntuosa: quando gli ricorda che lei, nonostante sia babbana di nascita, è comunque la strega più brava del secolo, mi è sembrato un atteggiamento che l'Hermione dei libri non avrebbe mai tenuto. A parte questo. Ron è dolcissimo e anche molto forte: lascia andare Hermione desiderando solo la sua felicità e, anche se mi sarei aspettata fosse un po' più contrariato (con conseguente litigata Malfoy vs Weasley) , mi è piaciuto molto. Per contro mi stai facendo piacere sempre di più Draco: insicuro, costantemente in lotta con se stesso... perfetto. A presto con il prossimo capitolo.

05/06/12, ore 11:40

Capitolo bellissimo. Draco ed Herm sono usciti per la prima volta insieme è naturalmente hanno suscitato la curiosità di tutta le persone che lì hanno visti entrare insieme al Paiolo magico. Tanto di capello per il comportamento di Ron che pur vedendo la donna che ama in compagnia di Draco non ha fatto niente di avventato. Divertente la reazione di Harry che un altro pò nn si strozzava cn la sua burrobirra. Draco ed Herm poi raggiunta La Stamberga Strillante, dove Draco gli ha raccontato ancora che nonostante tutto le convinzioni inculcategli dal padre sn ancora fortemente radicate in lui, ma noi confidiamo nella nostra Grifondoro preferita per annularle definitivamente. Come mi piace spesso dire a me, pian piano si fanno passi da leone, in questo caso da Serpeverde. Un bacio

04/06/12, ore 23:02

applauso :) .... bellissimo capitolo .. il fatto che draco riesca per la prima volta ad aprirsi completamente con qualcuno è veramente molto importante, almeno secondo il mio punto di vista , perchè solo con la verità potrà veramente riuscire a costruire un vero e duraturo rapporto con hermione !! ... sai che pettegolezzi staranno girando in tutto il pub !! mi sa che facilmente ora tutta hogwarts arriverà a conoscenza del nuovo scoop .. posta presto .. baci :)

04/06/12, ore 20:00

ç.ç ma sei bravissima ç.ç come ho letto lo sfogo di Draco mi ripetevo "Questa è un genio!!" poi come ho letto quello che ha detto Herm non ho retto!!! sul serio se bravissima!!! e questo capitolo è a dir poco meraviglioso!!! So che lo dico per tutti i capitoli!!! Ma questo era davvero stupendo!!! Alla prossima!! Un bacio!!