La cravatta
di elieli9090

18/09/12, ore 02:27

Un finale perfetto, per una storia che mi ha saputo emozionare dalla prima fino all'ultima parole. E così finalmente siamo arrivati al giorno del matrimonio dove una splendida Herm nel suo bellissimo vestito da sposa si sente una bombboniera quando poi in realtà non lo è affatto, poi abbiamo delle piccole parentesi su Ginny, Harry e Ron, di quest'ultimo sappiamo ch'è diventato padre perciò anche a lui hai dato un lieto fine, ma la parte più bella di questo finale è stata quando Hermione percorrendo la navata insieme al padre scorgendo Draco nel suo completo gli ha visto al collo la sua cravatta Serpeverde, la stessa cravatta con la quale lui la fece innamorare di se. Baci

18/09/12, ore 02:15

Capitolo stupendo, molto incentrato sul tema matrimonio Draco/Hermione ma dopotutto ci voleva no? Comunque mentre Draco vorrebbe sposarsi con Herm subito, lei non è dello stesso parere non perchè non innamorata intendiamoci bene, ma per via della voci che potrebbero correre sul fatto che si sposino così presto. Così per far contenti entrambi ha fatto la proposta a Draco di sposarsi ad un anno della fine dei M.A.G.O e devo dire che la sua idea è stata davvero ottima visto che Draco alla fine ha accettato questo compromesso. Ciao

18/09/12, ore 02:07

Salve, dopo un bel pò che non mi facevo più sentire eccomi di nuovo qui, in verità devo dire che su efp e da giugno che non metto quasi più piede. Comunque passiamo alle cose serie e ossia alla tua ff che come vedo da questo capitolo è continuata magnificamente. Capitolo bellissimo, molto incentrato su Pansy e la sua ossessione/amore per Draco, cavolo era arrivata quasi a somministrargli dell'amorentia, meno male che Dra non è uno facile da gabbare e subito ha capito il suo piano, confermando così ad Herm la sua fedeltà. Baci

07/09/12, ore 02:23

UHUHUHUHUH! BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

Fammi capire.. l'hai fatto il seguito!? non vivo senza!

20/08/12, ore 15:03

Sai, non sono una grande fan di recensioni e cose varie. Sono troppo pigra per mettermi a scrivere una di queste cose e, quindi, rimando finchè non mi dimentico proprio di farla. Ma dopo un anno di ombra, ho deciso di rivoluzionare la mia "vita" su efp. Ho pubblicato una storia e già questo fa capire il mio cambiamento. Va beh, sto divagando. Torniamo al vero motivo del mio inizio di questa recensione. Allora, partendo dal presupposto che come idea mi è interessata fin dall'inizio, non posso che essere rimasta delusa dello svolgimento della storia. Non mi aspettavo una storia alla Zafòn, con il modo di scrivere di Baricco e l'ironia di Palahniuk, certo, quello è ciò che cerco di fare io, con scarsi risultati, nei miei racconti rimasti sul pc e mai pubblicati. Cercando di non divagare ancora, ritorno a ciò che stavo dicendo. La storia, con l'idea della cravatta, se fatta bene, sarebbe riuscita, forse, ad entrare anche nelle Scelte del Sito. Il problema è che ti sei persa durante il viaggio. Sei partita con un'idea originale e, presumibilmente, fantastica e ti sei persa durante lo svolgimento dei capitoli. Hai descritto un Draco come il massimo esponente della dolcezza. Sì, va bene che nella saga di zia Row non viene descritto un Draco nei minimi particolari caratteriali, ma non può essere sicuramente come l'hai discritto tu. Ha creato un Draco che diceva ad un'Hermione sempre vogliosa di sesso (?) ogni 3X2 che l'amava. Okay che è un OCC, ma almeno rimani nelle basi del personaggio. Peccato, però, essere finita in questi cliché che tanto si trovano in queste ultime fanfic, peccato veramente perchè questa fanfic avrebbe potuto avere un grande potenziale se solo avessi fatto più attenzione ai personaggi. Prova a pensare quanto scrivi "Ma questo, Draco Malfoy lo direbbe?"
Me ne rammarico non sai quanto. Che poi tutte queste recensioni positive facevano pensare il meglio di questa fanfic. Ho pensato "Finalmento ho trovato un altro autore che scrive bene!" Non posso dire che tu scriva male, perchè direi il falso.
Non ho rilevato nessun errore di forma o forse solo qualche minimo errore di battitura che può capirare a tutti. Scrivi bene, quindi, solo che non ho apprezzato il tuo Draco.
Va beh, spero però che non te la prenderai per questa "critica" che ha solo il fine di essere costruttiva. Non ho niente contro di te e contro la tua fanfic, questo è solo il mio pensiero.
Alla prossima, spero con un Draco Malfoy più veritiero.
Complimenti ancora per la fantastia,
Disappearing_Girl
P.s: Scusa per aventuali errori, ma oggi non è veramente giornata e non ho voglia di rileggere il tutto, forse, anche TROPPO lungo.

09/08/12, ore 23:53

questa storia è bellissima!:') e sarebbe ancora più bella se la continuassi sì, mi ha fatto appassionare fin dalla prima frase che ho letto, davvero tanti complimenti!!! e spero tanto che la continuerai!:)

08/08/12, ore 16:44

Proprio un gran bel finale, non manca proprio nulla, poi sinceramente mi ci vedo Draco, che per amore della sua amatissima Hermione, accetta di fare una puntatina in ogni singolo sito di interesse culturale... :) Però a parte che a mio parere Hermione vestita "come una meringa" dovrebbe stare davvero bene, sarei molto felice se tu continuassi la fic, perchè seriamente merita!!!!

31/07/12, ore 17:23

Ciao, ho un problema :( non riesco a leggere i capitoli successivi al primo perchè viene fuori un avviso che dice che la storia non è più esistente! :( è vero?

31/07/12, ore 17:02

*sigh*
è finita...
Ma... un seguito?!
Sì, ti pregoooo!!!
Mi è piaciuta tantissimo questa ff, l'ho seguita e mi sono appassionata sempre di più! ^^
Spero che continuerai!
Leggerò anche l'altra storia!
Bacioni!!!
Gely

30/07/12, ore 20:11

questa storia è stata davvero bellissima!!!!!!! complimenti =)
draco ed herm sono davvero bellissimi. poi lui è stato davvero romantico a mettere la cravatta verde e argento, anche se era vecchia, visto che è un pò il simbolo del loro amore....
complimenti ancora spero davvero che ci sarà un seguito. fammi sapere se deciderai di farlo.
ciaooooooo baci :-*

28/07/12, ore 21:04

l'anno di preparazione era dobbligo visto il passato dei due è servito a farli conoscere meglio. mi di spiacew che narcisa non abbia voluto essere vicina al figlio nel giorno più bello della sdua vita e sono felice che harry e ron siano rimasti amici di herm abbiano accettato dra, e che i genitori di herm abbino accplto dra
herm non si deve preoccupare a dra indava bene anche vestita di stracci purchè dicesse si

28/07/12, ore 19:26

Quando ho letto che sarebbe stato l'ultimo capitoli mi si è stretto il cuore!! Una storia cosi bella,conosciuta da poco e già terminata!!! Sono assolutamente favorevole a un 'cinque anni dopo';) Hai dato alla storia una conclusione stupenda,a mio parere! Non sei stata ne banale ne troppo dettagliata! Complimenti! Mi piace molto la tua scelta di terminare quando Hermione vede Draco all'altare e nota la cratta!! Ancora complimenti!!! Un bacio, HermyBlack

28/07/12, ore 17:14

Che cosa romantica!!! Quella cravatta messa li!! L'ho adorata. :D
Hermione un pò lamentosa, ma va bene. In fondo il matrimonio è il suo. ;P
Una storia davvero tenera e carina.
Complimenti!! E' stato un paicere leggerla. :D
Alla prossima storia.

Chiara

28/07/12, ore 17:10

veramente bella.. beh va direttamente nelle Ricordate xD
Hermione e Draco che litigano per l'ordine... puahahah avrei proprio voluto vederli xD
vabbè nonostante questa scena mi sia sembrata troppo veloce, quasi non volessi farmi soffermare sul mio Draco in abito da cerimonia, non posso dire che non mi sia piaciuta...
amo questa coppia e amo che si sposino..
un bacio
Kikka

28/07/12, ore 15:21

Chissà se Molly può prestarmi il fazzoletto, mi servirebbe proprio.
Romantica l'idea della cravatta...anche un precisino come Malfoy non so se metterebbe una cravatta lisa...
Per il seguito, potrebbe essere una buona idea purchè non cada nei clichè o nella monotonia.
Ci vediamo nella prossima ff.