Di ritorno dall'Inferno
di Angelique Bouchard

05/06/12, ore 13:07

La professoressa McGrannit è una delle mie favorite!
In parole povere, tutti i personaggi di Harry Potter sono entrati nelle mie grazie, tranne qualcuno di cui non vorrei nemmeno nominare il nome e... No. Non è Voldemort; anzi, direi che è tra i migliori della storia *___*
Sto parlando, invece, di Ron; Ron, Ron, Ron. Prima lo adoravo; adesso non più. Forse perché quel suo rapporto speciale - da migliori, troppo migliori, amici - con Hermione mi infastisce un po' perché non è la stessa cosa che ritroviamo tra Harry e Hermione. Per lei, lui è come un fratello e viceversa. Ma Ron... Non l'ho ancora inquadrato bene nella storia...
Bè, ammetto che mi è piaciuto tantissimo questo capitolo ;)
Continuerò a leggere; poi, recensisco *-*
Un bacio,
Dear Juliet

04/06/12, ore 22:13

OH SANTO CIELO! BRUTTO FIGLIO DI...
okay, mi do una calmata.

Prima di tutto..
Ciao! Volevo commentare anche i capitoli precedenti, ma non ho avuto molto tempo per farlo. Quindi, spero che tu possa perdonarmi se mi limito a commentare solo questo. Quando avrò un attimo libero, lascerò una recensione anche per gli altri.
Adesso arrivo al punto.
Sto rimbambito (posso dirlo o ti offendi? :D) di Pucey deve proprio comportarsi da Serpeverde anche durante il Quidditch? è tutta colpa sua se Draco si è fatto male! E non solo Draco, ma anche Ginny (ma di lei, me ne importa molto meno ^-^)
Devo ammettere che non mi aspettavo che il capitano facesse un gesto così eroico. Non credo proprio che sia nella sua natura fare un gesto del genere. Soprattutto se è uno dei suoi a farlo. Ho sempre letto di Draco come sostenitore degli appartenenti alla sua casata... Adesso, non sto dicendo che Draco abbia fatto una cosa improbabile e che tu abbia stravolto completamente il personaggio creato dalla Rowling. Sto solo dicendo che mi piace questa versione di lui. Mi sto riferendo anche al capitolo precedente, quando lui è andato a parlare con Syrma (il mio cervello sta ancora cercando di capire chi possa essere questa ragazza, ma al momento non mi viene in mente nessuna parentela plausibile). Draco si è dimostrato molto cordiale con lei. Qui descrivi un Draco molto più umano, cosa che nei libri della Rowling, si scopre solo nel sesto.
Eppure ho l'impressione che questa ragazza nasconda qualcosa di molto grosso e non mi passa l'immagine di una ragazza per bene. Non chiedermi perchè, ma il mio intuito mi suggerisce questo. Devo ammettere, però, che spesso il mio intuito si sbaglia. Quindi, probabilmente, Syrma è la persona più semplice e dolce del mondo :D

Passando un attimo agli altri capitoli..
volevo farti i complimenti in generale per la storia e per il tuo modo di scrivere. Soprattutto per quest'ultimo aspetto. Devo ammettere che quando hai scritto del dolore di Ginny e di Ron per la perdita di Fred, mi sono immedesimata in loro. Anche se non ho subito una perdita così grave come la loro, sono riuscita a percepire il loro dolore. Forse la persona che mi è più vicina è Hermione. Ha agito proprio come avrei fatto io al suo posto. :)

Bene, ora ti saluto. Spero di non averti annoiata con le mie parole.
Al prossimo capitolo e complimenti ancora!
Allyson

04/06/12, ore 20:08

Ciao! :D Ho trovato questa bellissima storia nel fandom di EFP e non ho saputo resistere dal recensirla a tutti i capitoli, perché merita sul serio!
Sinceramente, io non ho mai amato particolarmente il personaggio di Ginny ma come l'hai descritta, addolorata per la perdita di suo fratello Fred e per cui preferisce rinunciare al Quidditch, non ho saputo non adorarla e comprenderla. Blaise è un vero amico e Draco mi è sembrato molto meno Draco della realtà ma non per questo non mi piaccia, anzi! Direi che preferisco un cambio di personalità, molto OOC! L'unica che non potrei non amare in ogni caso è Hermione, la mia preferita e nella quale mi identifico maggiormente! Comunque, se ti va, anche io ho scritto una Dramione recentemente quindi se ti va, passa a leggerla :) Leggo subito il prossimo capitolo! Non reggo dalla curiosità! *-*

04/06/12, ore 19:39

Direi che vai alla grande fai comprendere bene i sentimenti di ognuno di loro, le emozioni si sentono..brava

04/06/12, ore 15:12

Ciao, bel capitolo, sul serio il mistero di Syrma si infittisce, almeno per me perchè mi sembra strano che non conosca il Quidditch, insomma è come se uno non conoscesse il calcio. Adoro come viene descritta l'amicizia tra Draco, Blaise e Pansy, soprattutto con quest'ultima perchè ne parlano sempre come la troia di Malfoy, qui invece il loro rapporto è molto simile a quello tra Hermione ed Harry. Altro punto, il sogno, l'hai descritto molto bene, ma è un ricordo, un incubo di Draco o una via di mezzo? E per finire , la partita. Sono rimasta stupita dall'altruismo di Draco nei confronti dei Grifondoro e anche dei professori alla fine, ma lo fa per salvarli o perchè non vuole far passare dei guai ai Serpeverde. Aspetto un aggiornamento, Emilia_Potato

04/06/12, ore 14:42

Ciao..sarò ripetitiva, ma ti dico che il capitolo è davvero molto bello.

Mi piace molto il rapporto di profonda amicizia che c'è tra Draco, Pansy e Blaise. Draco è fortunato ad avere due amici così che sanno sempre di cosa ha bisogno e lo appoggiano incondizionatamente.
Cmq si vede che la guerra lo ha cambiato davvero tanto. Prima non si sarebbe fatto scrupoli pur di vincere una partita contro Grifondoro. E alla fine si prende pure un bolide in pieno petto per salvare gli altri.
Mi toglieresti un dubbio, per favore? Quello è solo un incubo o è quello che è successo realmente durante la battaglia di Hogwarts? Cmq è terribile in entrambi i casi.

Sai, leggendo di Syrma mi sorge il dubbio che non abbia frequentato un'altra scuola, ma che invece ha studiato a casa. Probabilmente mi sbaglierò, ma ho questa sensazione.

Al prossimo capitolo..un bacio.

04/06/12, ore 02:47

wow!! Non riesco a dire altro dopo questo primo capitolo. Hai praticamente tirato fuori un fiume dai miei occhi, perché ti giuro, ho pianto da quando hai cominciato a descrivere Ginny fino a Draco e Blaise. Straordinario l'inizio di questa storia, completamente perfetto il continuo dei libri, non ho trovato una sola incongruenza. Volo a leggere il secondo capitolo. Se é come penso, devo munirmi di fazzolettini...

03/06/12, ore 21:40

Premetto una cosa, io personalmente ( cioè The Dragon, e parlo per me ), nn amo le storie ambientate nell'ambito scolastico.
Però la tua ti cattura, scritta molto bene, e la cosa che adoro di più sono le descrizioni nelle quali il lettore si cala. Almeno per quanto mi
riguarda. Brava davvero..complimenti

02/06/12, ore 15:59

Vedo che hai cominciato una nuova storia, sono contenta l'ho letta tutta e come hai potuto vedere l'ho aggiunta tra le seguite, anche se ancora non c'è stato un vero e proprio avvicinamento tra Draco e Hermione, ma ogni cosa a suo tempo, infatti c'è un nuovo personaggio: Syrma Olivia Black, non vedo l'ora di scoprire quale sia il suo ruolo o il suo rapporto con Draco Narcissa, anche se si può già intuire qualcosa. Aspetto un tuo aggiornamento, Emilia_Potato

02/06/12, ore 15:15

dunque a dire il vero avevo già letto il capitolo ieri tramite cell ma ho preferito aspettare di mettermi al pc per recensire. ti dico subito che questa Syrma mi sa di losca... uhmmm secondo me nasconde qualcosa... deve avere un lato oscuro non so perchè ho questa sensazione... poi uffy perchè mi hai sostituito Hagrid??? mi piaceva tanto come insegnante :-(. mi è piaciuta molto la reazione di Herry al nome Black...
due piccoli consigli (ma sono preferenze personali) :
1 cerca di non usare troppe parolacce che a mio avviso abbassano i toni della storia.
2 ti prego non cadermi anche tu nel clichè di draco che fuma sigarette (un cultore della superiorità magica come lui non si abbassarebbe ad usare roba babbana come le sigarette) o che beve come una spugna... non è la sigaretta o l'alcol che lo fanno diventare bello e dannato

02/06/12, ore 12:51

Anche questo capitolo è molto bello!! Il personaggio di Syrma è molto affascinante, sono curiosa di sapere perchè prima ha dovuto nascondere il suo sorriso...
Ed anche di sapere il motivo per cui Draco si dimostra così gentile con lei. E devo dire, che mi piace questo Draco disponibile con gli altri. Magari sarà proprio grazie a lei che i Serperverde potrebbero avvicinarsi ai Grifondoro.
Povero Harry, ora continuerà a torturarsi finchè non scoprirà il legame tra Sirius e Syrma. Io direi che è o il padre o lo zio...
Blaise Zabini mi piace, lo trovo divertente nella parte del ragazzo geloso!
A presto...baci

02/06/12, ore 01:02

Oh Mio Dio *_* adoro davvero la tua storia che mi ha preso come poche prima d'ora! :) Io sono un'accanita lettrice, in particolare di Dramione, e devo dire che la tua anche se è solo all'inizio mi piace già particolarmente.
Lo stile con cui scrivi è molto bello, scrivi in modo fluido, curato e scorrevole, non ho mai notato errori grammaticali e anche grazie a questo è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli :)
Mi piace molto questo nuovo personaggio che hai introdotto, e devo dire che sono piuttosto curiosa di scoprire qualcosa del suo passato, del perché se ne sia andata dalla scuola.
Non vedo inoltre l'ora di leggere il continuo delle vicende degli altri, in particolare di Draco e Hermione.
Mi piace molto il modo in cui hai presentato la figura di Ginny, la sua fragilità ma allo stesso tempo la sua forza, e in particolare amo la sua amicizia con Hermione, che nei libri non è mai stata presa in considerazione.
Mi ha fatto ridere il pezzo di Daphne e Theo, e spero che darai anche a questi personaggi secondari una storia. :)
Per il resto che dirti, non vedo l'ora di leggere il seguito! :D
A presto cara
Baci
D.

30/05/12, ore 21:30

ciao cara!! dopo tutte le belle recensioni che hai lasciato a me non potevo non lasciarti un commentino. hai davvero un bel modo di scrivere. scorrevole e grammaticalmente corretto (cosa che di questi tempi non è affatto scontato)! i tuoi punti forti di sicuro sono l descrizioni, ti vengono davvero benissimo!!! mi piacerebbe troppo scrivere una storia a 4 mani con te!!!

30/05/12, ore 19:12

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto molto.
Ho trovato molto bello quello che Hermione ha detto a Ron, il fatto che la vita è una strada con diverse diramazioni che alla fine portano tutte allo stesso posto. E mi piace il fatto che Hermione cerchi di far sfogare anche lui come Ginny...è davvero una grande amica.

Premetto che Ron non mi è mai piaciuto come personaggio (mi è sempre stato indifferente), poi grazie a questo tipo di storie ho cominciato ad apprezzarlo sempre meno. Detto questo, capisco che soffra per le perdite subite in guerra, ma sputare il suo rancore e odio addosso a Draco non è la cosa migliore. Se c'è una cosa che dovrebbe aver imparato è che l'odio non porta da nessuna parte.
E poi Malfoy non ha fatto niente, cerca solo di rendersi invisibile e sopravvivere, quindi la sua uscita è stata fuori luogo.

Sono curiosa di sapere chi è Syrma Olivia Black. Forse è una cugina di Draco, la cui tutrice è Andromeda? E soprattutto perchè arriva ad Hogwarts (per la felicità di Silente) solo ora? Non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprirlo...

Mi piace molto la McGranitt e il suo preoccuparsi per i suoi studenti. Ora aspetto di vedere quale sarà il suo annuncio, anche se posso immaginare cosa debba dire. Anche la scena finale è carina e divertente.

Ultima cosa. Sinceramente il titolo della storia mi sembrava familiare - anch'io ho letto la fanfiction di Nefastia - ma non ho dato molto peso alla cosa. Perchè credo che l'importante non sia il fatto che abbiano lo stesso titolo, ma che abbiano trame diverse...e mi sembra che siano entrambe bellissime come storie, ma per il resto siano diverse.

Ok, non voglio annoiarti più di così! A presto...

28/05/12, ore 21:36

Molto bello questo inizio con una descrizione dei sentimenti toccante. L'amicizia fraterna tra le due coppie sviluppata in modo commovente.
C'è qualche legame con le precedenti one-shot o è un a sé?grazie Mari