Di ritorno dall'Inferno
di Angelique Bouchard

27/01/13, ore 15:39

Ciao Angelique!
Capitolo davvero bello. È strano vedere Bellatrix così  "tranquilla", però questo la rende ancora più inquietante. Specie nei momenti in cui è più lucida....chissà come punirà Lucius e i fratelli Carrow, è capace di tutto.
Il comportamento di Lucius mi dà da pensare: non è che sta cominciando a capire che sta facendo le scelte sbagliate e in questo modo non riconquisterà mai suo figlio?
La scena di Draco ed Hermione è molto bella (come lo è la canzone). Draco sta finalmende cambiando del tutto. Mi è piaciuto leggere che si è reso conto che, in fin dei conti, i due mondi non sono così diversi, che tutti hanno gli stessi sentimenti , preoccupazioni...

Ho solo un dubbio: non ho capito perchè syrma ha il libro. Come faceva a sapere che cercavano proprio quel libro? A meno che non lo conoscesse già, e lo abbia preso quella sera per pura coincidenza....

A presto..baci!

27/01/13, ore 13:41

Da dove comincio? Be' il capito è veramente stupendo, lo attendevo con ansia!
Bellatrix già era pazza di suo, ora mi fa veramente paura, altro che manicomio ci vorrebbe! Mi fa venire i brividi.
Mi sono immaginata la scena di Draco che vede Hermione con le cuffie che le stanno "mangiando il cervello" e sono scoppiata a ridere, e poi sono troppo belli abbracciati mentre ascoltano la musica, ovviamente dopo il "terrore" di Draco per il lettore CD, ah ah. Li adoro ogni giorno di più.
Non capisco perché anche Syrma si trovava nella biblioteca, cioè come faceva a sapere che sarebbero arrivati a cercare quel libro? A meno che mi sono persa un passaggio..
Va be' già non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Baci

O n i c e

27/01/13, ore 11:24

Tesorooooo <3
Io non ci posso credere giurooo! Hai aggiornato in pochissimo tempo, quando ho letto il tuo messaggio ero a bocca apertaaa *-*
E poi hai aggiornato con un capitolo stupendo sono senza parole!
Bellatrix è ritornata sé stessa.. mannaggia e mo'???
Mi sono piaciuti moltissimi i pensieri di Draco.. E' una sensazione bellissima vederlo riflettere in QUEL modo... Non da purosangue o da ragazzo viziato, ma da un ragazzo che si è accorto
che ha fatto tantissimi errori, tra cui quello di giudicare male i Babbani e i Mezzosangue, ma che ora è disposto a tutto pur di cambiare, pur di farsi amare, iniziando a stare con Hermione
a farsi amare da lei.
Bellissimi, ma diciamo che quelli di Lucius non sono da meno.
Questo improvviso desiderio di morire interrotto dal pensiero della sua famiglia, un Lucius diverso anche lui, che vuole farsi perdonare e amare da suo figlio e che vuole ritornare da sua moglie.
Bellissimi.
Davvero tantissimi complimenti per questo stupendo capitolo... ma Astoria? si è già arresa o trama qualcosa?D:
Nella tua storia, strano a dirlo mi piace più Lucius che Narcissa o.O Incredibile!
Alla prossima <3

17/01/13, ore 00:33

Eccomi qui, debito pagato. Adesso, però, aspetto TE.

E devo dire che, alla fine, ti devo fare i complimenti, per come hai reso Astoria Greengrass qualcosa di più di una semplice stronza, come è in tante fanfiction. La ragazza non doveva essere al mondo, e questo l'ha segnata a vita, è a suo modo un miracolo che abbia preso a odiare la sorella e non se stessa (che era l'altra possibilità). Povera Daphne, meno male che Theo dietro l'aria un po' superficiale nasconde un cuore d'oro e una pazienza da Santo.

Complimenti, comunque, a Draco, che è riuscito a ricollegarsi al mondo reale un istante prima che fosse troppo tardi. Ok, è debole, e quindi non è detto che a un secondo tentativo di Astoria non ceda (e ti avverto, qui tutti ci aspettiamo che lo faccia, anche se non lo vogliamo...), ma almeno le esperienze terribili hanno iniziato a farlo maturare, fino a una scena - quella del sangue - che è un capolavoro. Forza, furetto, stai andando forte.

Qualcosa mi dice che proprio Astoria sarà coinvolta nell'omicidio commesso da Syrma. E varie possibilità si aprono alla mente, tutte molto infauste. Il momento peggiore della tempesta sta arrivando, e gli alberi saranno scossi molto presto... dipende da quando aggiornerai.

16/01/13, ore 21:08

narcisa ritiene che herm sia la cosa peggiore che possa capitare al figlio e trova in Ast una degna alleata come lei disposta a tutto.
Ast cerca di stuzzicare il biodo , che le risponde che è cambiato e che le preferisce la mezzosangue e che lei è solo una bambola .
Ast con sapienza riesce a far perder il controllo al ragazzo con seducenti carezze ma è evidente come lui sia lontano e di come vorrebbe che ci fosse un altra e l'allonana.
Dra parla con teo e bla di cio che è accaduto considerandolo un errore che non si ripeterà
tutti devono affrontaree vincere le loro paure, finalmente dra parla ad herm di colei che ha amato e che è morta per mano di bella e le spiega che questo è il motivo per cui vuole fermare i cattivi ed anche il perchè l'ha allontanata temeva che potesse fare la stessa fine e finamente si baciano felici di essersi ritrovati
Mi dispiace per Daph , ma teo sembra molto innamorato e deciso a proteggerla e starle accanto in qualunque situazione , come fa ad essere sorella di Ast è un mistero , se è arrivata a tanto e pazza quanto bella e andrebbe rinchiusa e ancora tenta di aiutarla ma è pazza rinchiudila e buttavia la chiave ,ma no neppure la galera è un posto sicuro di questi giorni

15/01/13, ore 14:14

Ciao. Ti sono mancato? Be', anche tu manchi a me, quindi spero di rivederti presto in qualità di recensore. Intanto, comincio io.

Non so se te l'ho mai detto, ma chi si mette a "salvare" i cattivi ha sempre avuto la mia simpatia (così una delle cose che meno sopporto della Rowling è la divisione manichea buoni senza manco un difetto/cattivi stupidi e oltre ogni speranza di redenzione; meno male che c'è Piton). Perciò ho trovato tenerissima la scena di Ron e di Pansy, col rosso dal cuore d'oro e l'ex scassab***e n° 1 di Hogwarts che si trovano. Qualcuno chiami Cupido...

Ok, adesso qualcuno vada a calmare Narcissa. Si sieda, Lady Malfoy, prenda un bel respiro. Non è nulla di grave (occhiataccia a Lady Pucey, con annesso desiderio di Schiantesimo), adesso si fa una bella chiacchierata con suo figlio e vedrà che tutto va a posto...

Come non detto, la signora ci è scappata ed è - purtroppo - andata a far danni. Non la vedo per niente bene, adesso, con l'intervento di Astoria, e proprio nel momento meno opportuno.

Sai, una cosa che odio è restare con il fiato sospeso, la sensazione di non essere stato tranquillizzato alla fine della lettura. Buffo che lo dica io, eh? D'altra parte, dove starebbe l'abilità di chi scrive più capitoli di una long se non nel mantenere il lettore sul chi vive? In conclusione, ottimo capitolo. Tra parentesi, invidio da morire la tua capacità descrittiva di luoghi, persone, reazioni, e come riesci a variarle. Davvero.

Domani recensisco anche l'altro capitolo. Ciao.

15/01/13, ore 10:36

Ciao!! è la prima volta che recensisco la tua fic ma devo dire che ho amato i capitoli dal primo all'ultimo. In realtà li ho letti tutti nel giro di due giorni.
Scrivi molto bene, la lettura è scorrevole e piacevole e davvero sto apprezzando moltissimo la storia.
Ancora comlimenti.
Alla prossima,

O n i c e

15/01/13, ore 10:05

Avevo immaginato che la richiesta di Narcissa riguardasse la separazione di Draco, quello che non immaginavo è una Astoria così determinata e molto cattiva e invidiosa.
Anche Draco mi ha sorpreso: ci stava per cadere con tutte le scarpe e non è detto che ciò non accada. Non posso credere che sia tutto dovuto all'astinenza perchè se ciò fosse vero, vorrebbe dire che il sentimento che prova non è poi così profondo.
Finalmente è venuta fuori la vicenda tristissima di Clarisse ed Hermione, come temevo, inizia a farsi delle domande che per il momento non trovano risposte esaurienti. Mi sembra che il loro rapporto si stia raffreddando sempre più e che la dolcezza dei primi capitoli si sia un pò spenta.
Molto commovente e assolutamente inaspettata la storia di Daphne. E' proprio vero che non tutto è oro quello che luccica.
Baci BABY

14/01/13, ore 17:04

Meraviglia! <3
Come potrei avercela con te perchè non mi hai risposto a una recensione?? Ti rendi conto di che sciocchezza è?? :D
Non potrei mai avercela con te, stai scrivendo una storia stupenda che ogni volta mi fa impazzire e non ho la minima intenzione di arrabbiarmi perchè pubblichi una volta al mese o perchè non rispondi a una recensione!
Va be' dai, spero che hai capito che non devi scusarti con me nè per i ritardi nè per nient'altro, comunque ora passiamo a parlare del capitolo!
è stupendo** Questa Astoria l'hai descritta esattamente come una poco di buono, esattamente come si è dimostrata con Draco... Bello il giochetto delle sigarette per incastrarlo(Brutta...Ti odiooo!!!!)
E Draco che si è lasciato prendere, Hermione lo verrà di certo a sapere e a quel punto Astoria avrà svolto il suo compito..
Ma poi non capisco perchè una madre che abbraccia il figlio possa voler togliergli la cosa che più lo fa star bene D:
Meno male che non sono andati oltre, anche se sinceramente per me è già troppo D:
Theo lo inizio ad adorare!!! Ahahaha il fatto che ha provato a replicare che aveva visto il morso dopo mi ha fatto morire :'')
Che scemo è?! L'hai descritto in una maniera stupenda (Possibile che da come li descrivi tu preferisco i Serpeverde ai Grifondoro??)
Daphne... Sono rimasta sconvolta... Non riuscivo a capire cosa potesse essere successo, poi mi hai messo un evento tragico dietro l'altro!
Clarisse... Ci sono rimasta malissimo D: non me l'aspettavo proprio in quel modo (Bellatrix ti strangolo!) e il fatto che Draco ha raccontato tutto a Hermione...
La foto l'hai descritta in maniera stupenda, sembrava che questa ragazza dimostrasse, guardando l'obbiettivo, tutto l'amore che provava nei confronti di Draco e che anche Hermione riuscisse semplicemente da un pezzo di
carta a capire tutto quello che c'era stato tra di loro e tutto quello che Draco prova ancora.
Il momento in cui si sono tagliati il palmo della mano e il discorso di Draco: Epico, davvero tantissimi complimenti *-*
E l'ultima parte, non pensavo che Daphne potesse essere così fragile e addirittura ''buona'', insomma nonostante tutto voleva cercare un modo per aiutare la sorella che le ha dato fuoco solo per gelosia!,
ma la cosa che più mi è piaciuta è il comportamento di Theo nei suoi confronti...
Oddio un Serpeverde dolcissimo *-*
Okay, ho finito la mia recensione e ora ti lascio andare, pubblica quando te la senti, non sei obbligata a pubblicare ogni settimana!
Sappi che io sono qui ad aspettare ogni volta un tuo aggiornamento, in qualsiasi momento tu lo posti!
A presto <3

14/01/13, ore 13:46

Ciao Angelique! Anche questo capitolo è bellissimo e, forse, uno dei più tristi.
Non ho parole per definire Astoria, dire che è crudele sarebbe riduttivo e banale. Anche dire che è psicopatica non lo trovo del tutto corretto. Cioè: ci sta la gelosia per la sorella, ma arrivare a darle fuoco è troppo, qualche disturbo deve averlo. Non è normale per una bimba fare questa cose senza scrupoli...e da ragazza è peggiorata. Sembrerebbe un piccola Bellatrix, la signora Lestrange sarebbe fierissima di averla in famiglia.
Povera Daphne, è terribile quello che le è successo. Questo però l'ha resa umana ai miei occhi. Si capisce il suo comportamento...l'ho un po' rivalutata. Poi ha un fidanzato meraviglioso.

Sono felice che Draco abbia raccontato ad Hermione di Clarisse. È un gesto di assoluta fiducia e un modo per dimostrarle quanto ci tiene. Poi il fatto del sangue mi è piaciuto, dimostra quanto è cambiato.

Narcissa non la capisco. Ha visto quanto il figlio è stato male per la morte di Clarisse e. nonostante ciò, cerca di portrgli via anche Hermione. Come è possibile che metta al primo posto l'onore della famiglia al posto che la felicità del figlio? Assomiglia un po' alla sorella quando si comporta così.

Bravissima come sempre!
A presto...baci

14/01/13, ore 10:36

Ciao! Che bello leggerti così presto! :D
Prima di iniziare una serie di insulti contro un personaggio di questo capitolo (potrai immaginare quale), ti lascio i commenti sulle altre parti.

La scena tra Malfoy ed Hermione. Ora abbiamo scoperto cos'è veramente successo a Clarisse e.. anche Hermione ora lo sa. Sono contenta che Malfoy gliene abbia parlato. Era un punto che doveva chiarire al più presto, o le cose si sarebbero complicate. Lui le ha espresso le sue paure, lei probabilmente le ha accettate. Senza farsi da parte, ma continuando ad andare avanti insieme a lui. Altro punto importante che ha risolto una delle più grandi questioni che rimanevano fisse tra loro due. Il gesto che Malfoy ha fatto, quello di mostrare il suo sangue e di mischiarlo poi con quello della Granger, ha permesso il crollo di una barriera che stava tra di loro dall'inizio della scuola. Credo che se lui non avesse capito questo fatto, loro due non sarebbero mai stati veramente insieme, perchè ci sarebbe stato sempre qualcosa che li avrebbe allontanati.
Hermione ha accettato la vecchia storia di Malfoy. Il fatto che abbia ripulito la fotografia, lo conferma. è stato un gesto molto significativo, a parer mio. L'ho apprezzato molto. E scommetto che l'avrebbe fatto anche Malfoy, se non fosse stato immerso nei ricordi.
Hermione ha accettato quella storia del passato con facilità, studiando i ricordi e le emozioni del presente di Malfoy. Ma non so se riuscirà ad accettare quell'altra. Quell'altra bionda che ha fatto visita a quel povero ragazzo di recente.

Ecco, adesso posso passare agli insulti.
No, prima devo dire un'altra cosa.
Daphne. Mi ha fatto davvero, davvero pena. Avevo immaginato che fosse stato perchè era stata vittima di un incendio improvviso. Ma venire a sapere che è stata SUA sorella a farle una cosa del genere è stato devastante. Per fortuna aveva Theo accanto. So che non può sistemare la situazione, ma avere qualcuno vicino che ti sostenga è molto meglio che niente.
Ma veniamo a quella brutta, infida, pessima persona.
Astoria. Credo che Lady Narcissa abbia scelto davvero bene il suo alleato. Con Astoria va sul sicuro. Quella gioca pesante. Ma io mi chiedo. Come si fa ad essere così stronzi? Va bene, i suoi genitori non la desideravano. Non è mai stata presa in considerazione. è gelosa della sorella che riceve tutte le attenzioni che vorrebbe avere lei, invece. Okay, è comprensibile. Ma arrivare persino a dar fuoco a sua sorella mentre sta dormendo, questo no che non è comprensibile. Ma limitarsi a tirarle i capelli, no?
Per quanto riguarda il pezzo con Malfoy.. beh, la mia speranza è quella che lui non ceda. A questo punto si può sperare solo questo. E che Hermione non li becchi mentre quella serpe (di nome e di fatto) allunghi le mani (e non solo) sull'uomo che non le appartiene. Forse lo è stata in passato, ma a quanto ho capito dalle parole di Malfoy, non sono mai andati sul sentimentale. Era principalmente uno sfogo. E poi il ragazzo, l'ha baciata solo perchè la spina della sua testolina era staccata. L'ha ammesso anche lui che in quel momento si stava immaginando un'altra persona. Beh, forse all'inizio no, quando Astoria si è avventata su di lui. Però si è staccato prima di fare qualche cazzata seria.

Credo di aver detto tutto! Scusa se non lascio molte recensioni... Vedrò di rifarmi nei prossimi capitoli!

28/12/12, ore 20:00

Ciao! Che bello rileggerti!!
Il capitolo è molto bello, soprattutto la parte iniziale con Ron e Pansy. Alla fine credo che si ameranno....per il momento hanno deciso di essere sinceri e confidarsi. Anche se non sono ancora amici. La storia delle sfere luminose mi è piaciuta moltissimo.
Lady Katrina è spregevole...accidenti se è viscida. Però Narcissa è forte, credo che il fatto di aver sposato Lucius l'abbia aiutata. Certo, mi preoccupa il suo arrivo ad Hogwarts, non credo abbia buone intenzioni. Speriamo non faccia troppi danni.
Però ammetto che il modo in cui si è presentata ad Astoria è molto furbo ed originale....bello.
Al prossimo capitolo...baci!

28/12/12, ore 19:08

Meraviglia sei finalmente tornata!!! *-*
Ho controllato se aggiornavi ogni momento che avevo libero ma come hai detto tu, anche a me la scuola mi stava facendo impazzire e ora
con queste vacanze mi sto completamente rilassando e al diavolo i compiti, non ce la faccio proprio più!
Mi è piaciuto tantissimo il momento tra Pansy e Ron, mi ha sorpreso... Insomma loro due che parlano normalmente senza nessun problema, che si confidano.. Per me anche tra loro sta nascendo qualcosa.. o sbaglio??
Ora sono curiosissima di scoprire le intenzione di Narcissa D:
Sinceramente mi fa leggermente paura D: Poi che si allea addirittura con Astoria, nono riesco proprio a immaginarmi cosa ne può succedere...
Mi dispiace di non potere aggiungere altro ma oggi sono di fretta... Ti prego aggiorna presto, impazzisco senza le tue storie
e ogni volta abituarmi di nuovo alla Pansy buona e all' amicizia tra Serpeverde è complicato ma allo stesso tempo meraviglioso!
Alla prossimaaa <3 <3 Buone vacanze ;D
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 06:24 pm)

28/12/12, ore 18:39

primo ben tornata, mi sei mancata !
 to un ron che sa usare il cervello le orecchie e  , la bocca per qualcos'altro che non sia il cibo e parla di qualcosa che non sia il quindich, una pansy che si rivela senza remore come se lo conoscesse da sempre come se fosse un amico di vecchia data come il biondo e il moro .
E si come coppia farebbe davvero notizia i migliori amici del prescelto e dell serpe.
é vero i denaro non puo comprare gli amici, ne la felicità , ai weasly mancherà un conto alla Gringott, ma sono ricchi di amore , che però non è chiuso nei confini della faiglia vera e propria di sansue , ma aperta ed accogliente con chiunque abbia necessità e mancanza d'amore .
Ai per dra i guai sono in arrivo la madre ha sauto che il figlio è interessato alla grenger, e mi sa che si farà sentire presto

09/11/12, ore 16:33

Desidero segnalare la storia di Angelique sia per l'originalità del racconto ma sopratutto per la grande attenzione posta nelle descrizioni delle relazioni di affetto, sostegno e talvolta odio tra i personaggi: ognuno possiede un proprio carattere, reso verosimile da rimandi ad avvenimenti passati che hanno avuto un ruolo rilevante nella formazione dei protagonisti. Di ogni evento nodale per la storia viene dato il punto di vista di più personaggi che attraverso le loro reazioni o i loro commenti esprimono tutte le sfacettature della loro personalità rendendosi così più veri.
Il testo è ben organizzato e il contenuto di ogni capitolo è ben legato sia ai precedenti che ai successivi, infine da un punto di vista linguistico è corretto, con descrizioni precise ed un uso appropriato dei termini.