Di ritorno dall'Inferno
di Angelique Bouchard

24/12/13, ore 12:58

Oh che bella..proprio un ottimo regalo di natale...questo è il primo natale che passo con efp e voi autrici mi state facenfo ottimi doni...brava e continua così...buone feste anche a te

13/11/13, ore 21:47

Wow... Bellissimo capitolo! è strabiliante la scorrevolezza ed il modo in cui è scritto! *-* spero gli altri non siano da meno!

22/04/13, ore 14:02

QUando si dice che le bugie hanno le gambe corte forse non si parla a vanvera.
Draco ha avuto tutto il tempo di informare Hermione della situazione e non l'ha fatto. Ora penso che debba affrontare le conseguenze. Quella lettera da Malfoy Manor mi spaventa: spero non si tratti di un contratto di matrimonio perchè davvero odio quando la situazione nelle storie prende quella piega.
Per quel che riguarda la lettera di Lucius mi ha lasciato abbastanza sorpresa e anche un pò dubbiosa.
Comunque sia la profezia sembra essersi avverata e ora vedremo come si evolveranno le varie situazioni.
Baci BABY

17/04/13, ore 12:07

Oh no, fidati. Finale a parte, è un bel capitolo, fattelo dire dal "vecchio" (mica tanto) Fletus, che se tutto va bene oggi aggiorna con il suo personale trio di matti Chattongue/Malfoy/Slaydrake...

"Un totto e una sassata", si dice in Sicilia (credo). Per un Malfoy che si redime e inizia anche lui la dolorosa strada verso la rinascita, ce n'è un altro che invece, per debolezza, provoca guai. Nella fattispecie, mentre il buon Lucius, che con tutti i suoi errori almeno qualcosa di positivo (l'amore paterno) ce l'ha, finalmente si decide ad agire, Narcissa invece insiste con le sue mene che momento meno favorevole di questo proprio non potevano trovare.

Parentesi: un'indicazione di tempo, miracolo! Siamo ai primi di dicembre, quindi fra poco è Natale!

Si prepara uno scontro di fuoco, temo: il problema "Astoria" non può più venire ignorato, e anche se il nostro biondo non è colpevole fino in fondo (un attimo di debolezza, suvvia, è normale), temo avremo capitoli molto dolorosi a cui far fronte.

Bellissimi siparietti, comunque, quelli di inizio e fine capitolo, con Harry che prende in giro Herm, Daphne e Draco che battibeccano, e l'abbraccio del ritrovato Trio dei Miracoli. Commovente, quest'ultimo.

Alla prossima recensione!

13/04/13, ore 18:45

Ciao! Non sai che piacere leggere un nuovo capitolo, che tra l'altro è molto bello :)
Anche se mi sono illusa che le cose stessero andando finalmente andando per il verso giusto. Daphne che finalmente si mostra un po'umana, i tre Grifondoro che si riuniscono come ai bei vecchi tempi (l'immagine del loro abbraccio è bellissima) e l'ultima scena in cui sono tutti insieme spensieratamente...Insomma è un capitolo pieno di momenti allegri e quasi spensierati, e poi? Poi arriva quell'idiota di Pucey e rovina tutto. Spero solo che Hermione si renda conto che Draco non c'entra nulla. Anche lui mi è sembrato piuttosto sopreo dalla notizia che sua madre era in compagnia di quella psicopatica di Astoria. Vedremo...

Ma la cosa che mi è piaciuta particolarmente è stato il cambio di rotta di Lucius, che in fin dei conti si sta dimostrando una persona migliore di Narcissa. Secondo me Malfoy Sr. non è un gran personaggio, nella saga ce ne sono decisamente di migliori, comunque mi piace leggere storie dove finalmente si redime e capisce i supi sbagli. Soprattutto se lo fa per il bene di Draco. Sarebbe bello se lui riuscisse a fermere i piani della moglie: sarebbe un ottimo modo per recuperare la fiducia del figlio.
Tra l'altro pensavo che la busta contenesse qualche catastrofica notizia, invece è stata una sorpresa quasi piacevole.

Bravissima come sempre!!
A presto...baci.

13/04/13, ore 17:17

ben tornata!
herm inizia a riprendersi ma la paura di una ricaduta è grande anche perché dra sa che non ha la forza per sorreggere entrambi, d altra parte anche ron sembra voler fare del suo meglio per stare accanto all'amica
dra riceve una lettera che porta lui , bla, teo daph, pansy harm e i grifoni dalla presside
la profezia della cooman si è avverata qualcuno è cambiato ma non è dra o meglio non solo la lettera è di luc , in essa l'uomo riconosce le sue colpe e chiede perdono, riferisce di essere pronto a fare da spia e lo farà per redimersi e per la sua famiglia , si chiede se potendo avrebbero chiesto di vederlo mentre era in cella , sa che lui dra non lo avrebe fatto non ora che era stato riconosciuto innocente, e si stava rifacendo una vita , ma vorrebbe sapere cosa prova per lui anchel'odio sarebbe meglio dell'indifferenza
lui li ama forse non è stato capace di dimostrarlo ma chiede una seconda possibilità
Con questa lettera direi che luc si è fatto rivalutare ai miei occhi finalmente decide di lottare non solo dalla parte giusta ma anche per il motivo giusto , io credo che narcisa abbia cercato di vederlo , ma dra sappiamo è indeciso ma capisce che chi ammette i propri errori è cambiato e decide di dare a luc la stessa seconda occasione che il mondo ed herm hanno concesso a lui
credo che se luc accettasse la relazione del figlio con herm sarebbe sicuramente un ottimo modo per iniziare un nuovo rapporto con il figlio
direi che Ast sta diventando un problema se mai hern venisse a conoscenza dei tentativi della serpe , data la situazione non la prenderebbe ben

13/04/13, ore 15:08

Tesoro, adesso ho capito perchè oggi c'è il sole :') Sei tornataaa :D
Questo capitolo non è bello?? Ti sei fumata per caso una canna?? Questo capitolo è sconvolgente!
Tantissime rivelazioni, casi risolti e purtroppo nuovi problemi da affrontare...
Cavolo di Pucey lo prenderei a sberle se solo potessi!
Ma come diamine li è venuto in mente di mettere lo zampino in affari che non gli riguardano?! E a parte questo, Blaise l'aveva già detto, prima o poi Hermione lo avrebbe scoperto.
Ho una brutta sensazione, penso che la Granger dopo questa scoperta potrebbe avere una ricaduta e non so come andrà a finire con Draco.. mmm... mi mangio le dita neanche le unghie!
Quando sembra che stia andando bene, le cose si mettono male e guarda caso le cose si mettono sempre male tra Draco e Hermione :(
Ti prego nel prossimo capitolo dammi qualche buona notiziaaaa!!!
L'abbraccio tra Harry, Hermione e Ron è stato stupendooo!!! Come l'hai descritto poi... riportandoli anche al passato, è stato stupendo, devi farlo più spesso, qualche momento dedicato solo a loro tre.. Senza togliere spazio a Draco e Hermione ;D Ovviamente..
E poi sto' scambio di ruoli tra Narcissa e Lucius?? Mmmm.. qui c'è davvero qualcosa che non va!
Spero davvero che aggiornerai presto perchè mi lasci tutte le volte con troppe domande in testa ed è stressante aspettare D:
Alla prossima, sei sempre bravissimaa

19/03/13, ore 17:42

Sniff sniff... sono commosso... che belli i nostri due beniamini... mrs. Rowling, ma perché non è venuta a lei in mente questa idea?

Peccato che, di solito, questo sia ESATTAMENTE il momento in cui le cose iniziano ad andare male. Non che finora fossero rose e fiori, ma almeno la nostra coppia era unita. Ma dopo il capitolo scorso, Astoria - qui una bastarda di prima categoria - è in giro, e i danni che sta per fare ancora devono incominciare, e temo proprio saranno di enorme portata. Coraggio, biondo, mi sa che ti servirà tutto il poco coraggio che hai, i tempi si fanno duri e, per dirla con "Game of Thrones", l'inverno sta arrivando...

Herm, dai, riprenditi. Pensa che non avevi scelta, che ti sei lasciata trascinare. Silente l'ha detto, certi crimini sono giustificabili, e anche perdonabili. Non hai pianificato a sangue freddo l'uccisione di quell'uomo, non hai voluto togliergli la vita per un qualche tuo piano, hai visto Ginny ferita e ti sei lasciata trascinare...

Idea! Potremmo far parlare Herm con Piton! C'è anche il suo ritratto nello studio, no? E se non si intende lui di come rimediare a un senso di colpa... Bella come idea, eh?

Ok, socia, ci si rivede!

27/02/13, ore 09:09

Alla luce di questo capitolo posso dire di capire meglio anche quello precedente.
Draco ha reagito nell'unica maniera che conosceva e cioè scappare. Per fortuna il suo lento (lentissimo) processo di maturazione ha avuto la meglio e capisce che non può non starle accanto.
E' bello vedere che tra tutti, probabilmente, è l'unico che capisce quello di cui ha veramente bisogno HErmione anche se i discursi di tutte le persone con cui parla sono effettivamente giusti e sensati.
Molto bello e tenero il tentativo di Ron e Harry. Loro sono la sua seconda famiglia e le dimostrano di esserci sempre per lei.
Silente saggio e quasi paterno penso che centri il punto della situazione: alcune azioni sono terribili ma scusabili; dipende dal contesto in cui vengono eseguite.
Spero che adesso Draco e Hermione vivino un momento di tranquillità.
Baci BABY

26/02/13, ore 18:54

Ce l'ho fatta. Ce la sto facendo. Sto davvero scrivendo la recensione! Alleluia!!!!!!!!!!!!!
Uhm, uhm, uhm, ho pochissimi minuti, ma cercherò di tirar fuori qualcosa di decente.
Allora, innanzitutto premetto che io ero ferma al capitolo 25. Non avevo più avuto modo di leggere gli ultimi aggiornamenti, quindi ieri sera, con calma me li sono letti tutti. Immaginati quindi, quanto fossi sconvolta di tutto quello che è successo in questi 4 capitoli! Insomma, ma vuoi farmi venire qualche infarto?! Per fortuna che hai aggiornato a tempo record stavolta, altrimenti sarei finita all'ospedale psichiatrico per colpa TUA - e non guardarti intorno facendo finta di nulla ù.ù
Beh commentiamo pian piano: prima di tutto vado pazza per i rapporti che si sono creati tra Serpeverde e Grifondoro. Quando un paio di capitoli fa (o lo scorso capitolo, non ricordo bene) sono usciti tutti insieme a Hogsmeade, non so...mi ha fatto piacere vederli tutti insieme, pronti a superare la barriera dei pregiudizi. Mi sono divertita quando ho letto di Daphne e Ginny molto più inclini alla shopping di quanto non lo fossero le tre ragazze, ma se c'è una cosa che ho adorato è la coppia Daphne/Theodore. La tua Daphne mi piace davvero tantissimo, è completamente pazza, isterica e talvolta insopportabile, ma la adoro. Niente, Daphne e Theo non hanno bisogno di parole, me li hai fatti amare come coppia, dico sul serio :)) Mi piacciono anche tutte le altre coppie ovviamente, ma loro hanno qualcosa in particolare. Apprezzo molto anche il fatto di come tu stia pian piano facendo avvicinare Ron e Pansy: mi è piaciuto tantissimo il capitolo in cui si sono parlati (è stato un bel po' di capitoli fa) e per la prima volta hanno avuto una specie di conversazione civile, chiamiamola così xD Sulla coppia Blaise/Ginny sai già come la penso: preferisco Harry su questo non ho dubbi, ma mi stai facendo apprezzare una coppia che prima non potevo proprio vedere. Ah! Ecco, a proposito di Harry...piccolo quesito: ricordi il capitolo in cui c'era una scena in cui Harry e Syrma stavano per baciarsi, ma qualcosa li interrompeva? Ce l'ho fissa in mente e ricordo che erano impacciatissimi ed erano arrivati a malapena a sfiorarsi quando...bum! Qualcosa li ha interrotti. IL quesito dunque è il seguente: ma Harry e Syrma poi si sono baciati nel corso dei capitoli?....Mi sa di no! Cioè...non vorrei che mi fosse sfuggita la loro scena, nel leggere i capitoli così in fretta...Oppure si sono baciati, ma hai preferito non mettere la scena sul loro primo bacio...oppure proprio non se lo sono ancora dati....Insomma, tutto questo per sapere se si sono baciati o no xD
Bene, ho commentato tutte le coppie, tranne quella di Draco/Hermione, ma per loro non servono parole, giusto? ;) Tra l'altro negli ultimi capitoli hai anche introdotto il personaggio di Clarisse (dimmi che si chiama così, ti prego! Ogni volta mi sbaglio sul suo nome, ma non ho voglia di andare a ricontrollare -.-") che ho apprezzato molto. Mi piace pensare che Draco fosse riuscito a innnamorarsi anche prima di "conoscere" Hermione. Conoscere per modo di dire perché si conoscono da anni, intendo "conoscere" proprio a livello di carattere e di sentimenti.
Ah proposito di personaggi: odio Astoria Greengrass, anche se penso che sia un'opinione comune di tutte le lettrici. Non mi dilungo su di lei, perché rischierei di intasare il computer con gli insulti e lei non si merita neanche un briciolo del mio tempo u.u
Gli ultimi due capitoli mi hanno un po' spiazzato lo ammetto: non mi aspettavo di certo la morte di Rodolphus Lestrang! Figuriamoci per mano di Hermione. Hai descritto molto bene i sentimenti che prova la ragazza, così come l'impotenza di Harry e Ron nel vederla così, e l'incertezza di Draco che, nonostante tutto, non ha potuto fare a meno di allontanarsi da lei all'inizio. Sono contenta (ovviamente) che poi abbia compreso (e che diamine, era legittima difesa!) e l'abbia perdonata. Altrimenti gli cambiavo i connotati ù.ù
Spero davvero che questa faccenda si risolva nel migliore dei modi, anche se credo che le sorprese non siano finite....la scena con Narcissa e Astoria mi ha inquietato. Prima o poi Narcissa si renderà conto che Hermione è la cosa migliore per Draco...vero? Vero?! ....Speriamo....
Credo più o meno di aver detto tutto quello che avevo da dire. So che questa recensione fa altamente schifo e sembra un accozzaglia di cose, ma sappi che la tua storia è meravigliosa e anche se non recensisco sempre, o recensisco in questo modo astruso, io continuo a leggerti e a seguirti costantemente :)) E...no! Non ti libererai di me, tanto facilmente ;)
Aggiorna presto, mi raccomando! (Che poi parlo io, eh...xD)
Un abbraccio stritolatore carissima!
flors99
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 06:55 pm)

26/02/13, ore 15:31

Stupendoooo**
Sono senza parole, un capitolo meraviglioso!
Le tue descrizioni mi fanno letteralmente impazzire! Sono meraviglioseeee! **
E questo capitolo tra Draco ed Hermione :')
Mi viene da piangere dall'emozione e non so cosa scriverti in questa recensione, perchè questo capitolo è stupendo, ma non trovo abbastanza parole.
Davvero tantissimi complimenti, non posso dirti nient'altro se non che sei fantastica <3

25/02/13, ore 21:32

Bello, bello, bello, bello!! Triste, ma stupendo.
Ora tocca a Draco essere forte e sostenere Herm.. Harry e Ron, be' sono i migliori, loro che ci saranno sempre sono degli amici fantastici.
Ovviamente ci voleva Silente per far comprendere a Hermione il suo stesso gesto.
Draco e Hermione sono meravigliosi insieme. L'unico che Hermione ha accettato di avere accanto e al quale ha voluto mostrare se stessa è Draco, costruendo e consolidando quel legame che credo sia l'unico che farà tornare Herm quella di prima, aggiungendo poi l'aiuto di Harry e Ron ovviamente.
Stasera mi sento particolarmente ispirata e profonda ;), merito di questo capitolo.
Complimentissimi!!
Alla prossima! Baci.
O n i c e

25/02/13, ore 19:56

Ciao Angelique! Il capitolo è bellissimo. Mi è piaciuto il ragionamento che ha fatto Draco e la conclusione a cui è arrivato. In fin dei conti Hermione, che si batte per i diritti di tutti gli esseri viventi, non ucciderebbe nessuno a cuor leggero. Sinceramente mi aspettavo che fosse lui a far ragionare Hermione, invece è stato Silente. È piacevole leggere che comunque è sempre presente per i suoi studenti.
La fine con loro due che si capiscono al volo senza dover parlare è magnifica, mostra quanto profondamente siano legati.
La storia è sempre più bella!
A presto...baci

25/02/13, ore 18:00

che cPITOLO TRISTE.
dra ha finalmente capito che il suo non uccidere non era dettato dal coraggio dei buoni che ad ogni costo vogliono salvare le vite anche dei cattivi che devono catturare ma per codardia , herm è stata coraggiosa per una buon come lei uccidere è sato difficile e ne porterà per sempre il peso sulla coscienza , ma è anche stata legittima difesa rod non è un santo ma aveva gia pianificato di uccidere ancora e andava fermato comunque prima o poi .
finalmente la serpe compre nde che adesso deve essere lui il coraggioso per entrambi perche la sua ragazza avrà bisogno di lui per rialzarsi .
herm teme che la gente cambi nei suoi confronti che la eviti e la odi ,ma non è cosi i primi a correre da lei nel tentativo di farla rialzare sono i 2 goldenboy che la rassicurano e le dichiarano che sono a sua disposizione per parlare , amche silente le fa comprfendere che i suoi dubbi su come gli altri possano guardarla non sono cambiati.
finalmente herm puo piangere tra le braccia di dra

22/02/13, ore 13:15

Sono molto delusa!!!
Il capitolo è davvero triste e molto introspettivo ma non è lui che mi ha delusa.
Sono le azioni dei protagonisti.
Draco mi piaceva molto all'inizi ma adesso sta facendo un errore dietro l'altro (e ho paura che non si fermerà qui).
Sembra che abbia paura di Hermione o che addirittura la giudichi. Lei non ha esitato a stargli vicina e a comprenderlo mentre lui sembra incapace di farlo. Almeno al momento appare così.
E Narcissa? E' davvero così egoista da non chiedersi nemmeno se Draco sia in grado o meno di decidere della sua vita? Pensava davvero che Astoria non avrebbe chiesto nulla in cambio? Era scontato quale fosse il suo prezzo, e credo che Lady Malfoy dovrà pagarlo. Spero solo che non si facci aimpegolare con un Contratto matrimoniale. Sono terrorizzata dalle prossime mosse della Greengrass: è troppo decisa e maligna per non riuscire nel suo intento o comunque per far credere di esserci riuscita.
Bentornata Bellatrix!!! Ti giuro che mi ha terrorizzato solo leggere la sua reazione. Non vorrei essere nei panni di Hermione quando se la troverà davanti.
Baci bABY