Di ritorno dall'Inferno
di Angelique Bouchard

07/10/12, ore 14:31

harry pensa sempre di piu alle sensazioni che sermia gli fa provare ma non ha nessuno con cui perlare
Ma aldi fuori del castello il caos sta per scatenarsi , un'evasione di massa dal carcere tra cui spicca anche il nime di lucius , che comporterà dei guai per il figlio , la cui posizione diventa ancora piu precaria , il capo degli auror vuole interrogare dra , ma il primoministro si oppone ma il suo potere è ormai ridotto, e neppure la difesa della presside , ne le parole di harry riescono ad avitarlo ,non solo non useranno lo studio della presside inquanto il ritratto di silente potrebbe impicciarsi.
Alla fine viene usato anche il verisenterum anche se è illegale, ma almeno non vi saranno altri interrogatori .
pensare che dra sia coinvolto con la fuga del padre è da idioti , dra ora è cambiato, e lo sta dimostrando aiutandoli
questo fa anche litigare dra ed herm a cui dice che lei è l'ultimo dei suoi pensier  per poi spiegarle che il problema è lui e che ha bisogn di spazio e tempo, sta iniziando a dirle qualcosa quando sono interrotti  bella è tornata ma non si è ancora ripresa menomale  rod vuole colpire potter al cuore togliendogli le persone care

06/10/12, ore 16:05

Bellatrix è rincoglionita XD Ahahahahahah no dai scherzoooo!!!! :D
Finalmente sei tornata! Tranquilla ti capisco alla perfezione... quest'anno è un incubo anche per me non riesco ad avere due minuti liberi -.-''
Ma oggi è sabato (sorrisone) e mi sono permessa di passare a leggere il tuo capitolo che devo ammettere, se fosse uscito in settimana non credo sarei mai riuscita a leggerlo,
è parecchio lungo! :D
Alloooora vediamo!
La prima parte con Syrma e Harry è descritta molto dettagliatamente, i due si capiscono perfettamente in quanto hanno dovuto vivere le stesse cose,
ma dopo il capitolo dell'altra volta io non vedevo l'ora di vedere la parte dedicata a Draco e Hermione ed è stata cortissima mannaggiaaaa! D:
Corta ma molto intensa, quando ha pronunciato
«Mezzosangue, in questo momento sei l’ultimo dei miei pensieri».
Credo di essermi messa a lacrimare senza poterci fare niente... e quel 'Dannazione' era come se nemmeno lo avessi sentito (letto) finchè non l'ha baciata *-*
Dracooo!!! Quanto lo adoro!? Più di così!?! *-*
Ma cavolo è possibile che Harry deve SEMPRE arrivare al momento sbagliato?!
Poteva anche cercarli in altri posti, fare finire il racconto a Draco e magicamente trovarli! u.u Diamine!!!!
«Oh, grazie. Ehm, io… ecco, sono scivol-…», cominciò a spiegare il ragazzo, fermandosi immediatamente quando vide il ghigno derisorio che stava prendendo vita sulle labbra di Malfoy. «Bè, non importa
Ahahahahahaha!!!!! :') Non ce la facevo piùù!!!! Ahahaha!! :D
Ma poi.... poi... possibile che sempre Draco deve andare di mezzo in tutto?!?! Voglio dire... Prima perde Clarisse, ora quelli del ministero gli scassano le scatole ogni settimana
e lo ritengono pure colpevole -.-
Chissà che domande gli ha fatto sotto Veritaserum... avrà dovuto dire qualcosa anche riguardo al rapposto con la Granger?!?
Ok sono troppo curiosa e chiedo anche cose che non scrivi ma non posso farne a meno!!!
Lucius... sbaglio o quella voglia di tirar fuori la bacchetta era tipo un modo per proteggere il figlio e la moglie?!
Non so cosa ha in mente per far tornare Draco dalla sua parte... certo se gli parlerà e basta la vedo moolto dura ma spero che non userà
nessun tipo di incantesimo che mi dividerà questa bellissima coppia perchè va a finire che sclero! u.u
Eh no e che cavolooo!
Ok, ho già parlato tanto, ma mi manca tantissimo lasciarti ogni settimana una delle mie recensioni chilometriche :'(
Insomma ormai era diventata una routine quotidiana.... Cavolo di scuola -.-
Va bene dai ora ti lascio andare, spero a presto ma non ti preoccupare se ritardi, non mi sembra il caso che tu ti debba scusare ogni volta in quanto bisognerebbe anche
capire che la scuola occupa molto spazio della nostra vita, fin troppo! XD
Ahahah a presto meraviglia e continua a scrivere non so come farei senza i tuoi aggiornamenti!!! <3

06/10/12, ore 13:55

Ma.. Ma.. MA DIAMINE! Hary perchè li hai interrotti? Ah, pasticcione che non sei altro!
Allora.
In questo capitolo si verificano episodi che girano intono a tre coppie. Vado con ordine.
Harry e Syrma. Ma quanto sono carini insieme? Stanno entrambi vivendo qualcosa di nuovo e sono molto insicuri (soprattutto Harry, se posso permettermi di definirlo con questo aggettivo) su quello che provano per l'altro/a. E, secondo me, il fatto che da un certo punto di vista siano così simili, li rende perfetti l'uno per l'altra.
Adoro il personaggio di Syrma. Penso che sia il mio preferito. E ho un brutto presentimento. Bellatrix la colpirà? Visto che vuole ritentare la tecnica già sperimentata con la fidanzata di Malfoy. Speriamo che si riesca a salvare in qualche modo. Non credo che sarei la sola a soffrirne :D
Malfoy e Hermione. Posso dire che ho avuto la stessa reazione di Hermione, quando Malfoy ha pronunciato quella maledetta frase? Cioè.. Non può tornare tutto come prima! Non ora che si sono finalmente trovati! Ho amato il modo in cui poi lui smentisca subito quello che gli è sfuggito. Capisco che la sua sia una situazione molto problematica. Tra le accuse e i fantasmi del passato che non gli permettono di vevere il presente, non deve essere afffatto semplice. Quello che spero è che prima o poi (senza l'intervento inappropriato di NESSUNO. Se Harry li interrompe un'altra volta, potrei non rispondere più delle mie azioni) si chiariscano definitivamente. Non possono continuare così, ad avere dei limiti.. Non sarebbe.. genuino per la loro relazione.
Rodolphus e Bellatrix. è davvero strano vedere lei in quella condizione. Siamo abituati a vederla come una (passami il termine) pazza slerata che si diverte ad uccidere solo per apparire forte e obbediente agli occhi del suo Signore. Ma come hai detto tu nelle note, Bellatrix è diversa perchè è in un periodo di transizione (se posso dire così). In un certo senso è inerme, è una macchina e mi è piaciuto molto come suo marito cerchi di aiutarla.
Quello che proprio non sopporto è Lucius. L'ho sempre odiato nei libri della Rowling e continuerò ad odiarlo anche nelle fanfictions. Come può sapere che la sua famiglia starà dalla sua parte? E se loro non volessero? Ah, non lo capisco. Non lo capisco proprio.
Bene, ora ti saluto.
Ti ringrazio per avermi avvisato dell'aggiornamento e.. Al prossimo capitolo!
Un abbraccio!

06/10/12, ore 13:21

Ciao Angelique! Non ti scusare per il ritardo, è perfettamente comprensibile il fatto di mettere efp in secondo piano rispetto allo studio.
E poi vale la pena di aspettare se pubblichi capitoli così belli!
harry e Syrma sono una delle coppie più dolci che abbia mai visto. Sono troppo teneri. Mi verrebbe da sperare che superino presto la loro timidezza e che diventino una coppia a tutti gli effetti...ma visto cosa vuole fare quel pazzo di Lestrange, non sono più così sicura che sia una cosa positiva. Non so, devo ancora capire se vale la pena rischiare o è meglio aspettare che il perggio sia passato.
A proposito di Lestrange, credevo che fosse Lucius il più folle in quella famiglia. Evidentemente mi sbagliavo. È strano vederlo interagire in quel modo con Bellatrix...sembra strano il contrasto tra l'amore con cui si comporta con la moglie e la crudeltà dei suoi piani. Cmq capisco benissimo il fatto di mostrare Bellatrix in questo stato. In fondo lo dice anche la fiaba dei tre fratelli che il ritorno dal regno dei morti non è facile. Ci vuole del tempo per ritornare pienamenti padroni di se stessi dopo essere stati uccisi...o almeno credo.
Infine Draco ed Hermione...mi dispiace che la loro storia abbia preso questa brutta piega. Ma capisco che Draco sia rimasto traumatizzato dalla storia di Clarisse. Credo che per loro - soprattutto per lui - valga lo stesso discorso di Harry e Syrma. È anche vero che il caro e buon Silente diceva che l'amore è l'arma più potente....
Aspetterò il prossimo, sicuramente bellissimo, capitolo.
Un bacio!

05/10/12, ore 20:57

Salve carissima!
Sono davvero felice che tu abbia aggiornato, non preoccuparti per il ritardo, so cosa significhi non avere tempo. Guarda me, è un mese che non aggiorno (mi sa che mi stanno mandando un mucchio di minacce di morte .... XD) E comunque per questo capitolo meraviglioso è valsa la pena di aspettare!
A parte il fatto che è bello lungo, ma oltre a questo è anche stupendo! La parte che ho preferito è stata la prima, sai? Syrma e Harry sono davvero dolcissimi, mi sembrava di esserci anch'io lì a guardarli, con gli occhi luccianti! Sono tenerissimi! La tua descrizione è perfettamente calzante, Harry timido fino all'inverosimile e Syrma non è certo da meno. Per un attimo ho rivisto nella descrizione del tuo Harry, il bambino impacciato di dodici anni :) E' stato bellissimo leggere quella parte! L'ho adorata dalla prima all'ultima parola!
Anche se devo dire che ci sono rimasta male quando il loro quasi bacio è stato interrotto. Insomma, quanto ci vorrà prima che Harry ritrovi il coraggio di avvicinarsi? xD
Mi è piaciuto anche il dialogo tra Hermione e Draco, soprattutto mi è piaciuto Draco! L'hai descritto alla perfezione: si fida di Hermione, ma non è ancora del tutto pronto a lasciarsi andare.
Ahahah sono scoppiata a ridere quando ho letto di Bellatrix! Non mi aspettavo che dovesse attraversare una fase simile prima di ritornare com'era, però meglio così! Il siparietto su di lei mi ha divertito un mucchio :) Anche se l'ultima frase di Lucius mi ha fatto rizzare i capelli sulla nuca! Prevedo grossi, enormi, giganteschi casini.....XD
Comunque la tua storia è meravigliosa e ad ogni capitolo mi trasmetti sempre un'emozione nuova. Quindi grazie per quello che scrivi, grazie, sul serio! :D
Mi raccomando, aggiorna presto, ho bisogno dei tuoi capitoli :) :) :)
flors99
(Recensione modificata il 05/10/2012 - 08:58 pm)

20/09/12, ore 14:29

ciao =) è vero questo capitolo è un pò corto ma mi è piaciuto comunque!!!!!!!!!!!!!!!!
la trasformazione di blais mi è piaciuta è mi ha fatto anche ridere visto che anche da trasformato è un perfetto serpeverde =)
per quanto riguarda draco ed hermione io gli adoro, draco ha paura di ciò che sta iniziando a provare ma penso che con il tempo andrà meglio, anche se tu all'inizio del capitolo hai detto che tra i due adesso in poi sarà dura, ma sono comunque ottimista perchè mi piacciono troppo *__*
a presto :-*

19/09/12, ore 20:12

Heiiiiiiiiiiiiiiii :)
Innanzitutto....CIAO!!!!!! E' bello leggere di nuovo i tuoi capitoli meravigliosi, non vedevo l'ora che tornassi a scrivere!
Passato bene le vacanze?
Poi vorrei scusarmi per gli innumerevoli capitoli a cui non ho lasciato neanche una misera recensione: so che può sembrare stupido, ma....Non so perché ma mi sono ritorvata un mucchio di cose da fare quest'estate, più di quante ne avessi mai fatte durante un intero anno scolastico! E poi le vacanze passano sempre troppo in fretta.....*Singhiozza disperatamente per la scuola che è ricominciata*
Coooomunque, spero che tu possa perdonarmi per la mia lunga assenza, e di recuperare pian piano con le recensioni =)
Inutile dire che ho amato questo capitolo dall'inizio fino alla fine, oggi ero caduta in crisi depressiva perché tra due giorni abbiamo già un compito, ma il tuo aggiornamento mi ha fatto tornare il sorriso!!!!
Direi che il capitolo lo possiamo dividere in 2 parti: la prima su Blaise e in parte su Ginny e la seconda su Hermione e Draco.
La coppia Blaise/Ginny non mi ha mai ispirato granché, ti dirò la verità. Però il modo in cui tu rendi questi due personaggi mi piace, e nonostante io sia una grande sostenitrice della coppia Harry/Ginny, hai cominciato a farmi piacere anche la coppia che invece hai creato tu :)
Su Hermione e Draco non mi dilungo troppo, loro....sono loro. Perfetti e imperfetti, completi come solo loro possono e potranno mai essere. E poi Draco è troppo...troppo....troppo! Punto e basta. ù.ù
Mi dispiace per questa recensione corta e anche parecchio illogica, ma devo andare a cena e se non voglio che mia madre mi sequestri il computer sono costretta (a malincuore) a a terminare qui XD
A prestissimo!!!!! (Sì, è una minaccia XD)
flors99

19/09/12, ore 19:16

Hai ragione, questo capitolo è più corto degli altri, e posso anche capire i tuoi dubbi al riguardo (forse perchè tra scrittori ci si intende :P). Penso che i tuoi dubbi e le tue perplessità derivino dal fatto che in fondo questo capitolo non dice molto sulla trama, è statico dal punto di vista dello svolgimento della vicenda in sè. Naturalmente la mia è solo un'ipotesi. Comunque, da questo punto di vista devo rassicurarti, perchè penso sia un capitolo molto importante, intenso e anche dolcissimo.
La scena tra Draco e Hermione è una delle più importanti che ci sono state finora: Draco si è finalmente reso conto che tiene davvero tantissimo a lei, e, correggimi se sbaglio, mi è parso di capire che lui ha cominciato a fare qualche parallelismo tra la nostra amata Grifondoro e la sua ex fidanzata ormai defunta. E' questo ciò che lo manda più in confusione: da un lato il terrore di rinnovare quel dolore, dall'altro la paura che non potrà mai essere bello allo stesso modo; il timore di deluderla, di non essere all'altezza, di non essere pronto per una storia così importante intensa. Draco non sa ancora lasciarsi andare, ma è chiaro che prova qualcosa di forte e profondo per Hermione, o non avrebbe reagito in questo mondo. Hermione ha scavato più a fondo di quanto pensi. Per quanto riguarda lei, ho trovato un po' esagerata la reazione dovuta alla trasformazione di Blaise. Per il resto, non sono ancora riuscita a capire quanto profondo sia il suo sentimento; mi piacerebbe vedere una bella chiacchierata tra lei e Ginny - possibilmente prima che Pansy la Schianti?
Credimi, non devi avere nessun dubbio su questo capitolo, è bello quanto e forse più degli altri.
Come sempre, mi lasci con una tremenda curiosità!

19/09/12, ore 17:00

Ciaooo!!!
Oh mamma questo capitolo mi piace tantissimo *-*
Hai ragione è corto e bla bla ma... che meraviglia!!!!
Il modo in cui descrivi le sensazioni, i fatti, le emozioni ecc... è davvero perfetto, riesci a farmi entrare nella storia e farmi provare esattamente ciò che provano i personaggi...
E'... incredibile, sono senza parole! **
Ormai non posso farci niente, adoro la coppia di Blaise e Ginny, sono completamente abbagliata da loro due...
La scena fuori dalla classe credo che abbia descritto alla perfezione il carattere della rossa... Non le importa nulla di ciò che pensano gli altri ed è andata dal suo ragazzo come se non fosse.. strano(?) :D
Si capisce che Hermione e lei sono molto diverse... Insomma non penso proprio che Hermione sarebbe andata con questa disinvoltura a salutare Draco davanti a tutti! XD
Ma la parte migliore a quel punto doveva ancora venire... **
Complimenti per la scena in cui Hermione li accarezza i capelli... E' davvero molto dolce e insolita... Un gesto così delicato e semplice tra loro due è molto strano ma... Stupendo **
Ma anche qui non hai dato il meglio, insomma vogliamo paragonare questo gesto all'ultima parte?
Draco e tutti i suoi bellissimi ragionamenti (Mi dici da dove li tiri fuori???) .... mmm .... Ahahaha non vorrei ripetermi ma è perfetto come lo descrivi tu... Perfetto!
Almeno, io con Hermione me lo immagino esattamente come tu scrivi...!
Quell'attrazione che mi hai fatto sentire come... mia(?) Insomma mi sentivo esattamente come Draco, a guardare la figura di Hermione e capire perfettamente ciò che sentiva...
Di certo, anzi sicurissimissimo, non mi aspettavo che si tirasse indietro ma poi... cavolo mi è venuta in mente la storia della ragazza francese e mi sono demoralizzata tantissimo...
Quando hai scritto che lui non era pronto per una storia del genere... non in quel momento... mi è tornata subito in mente la vecchia storia di Draco e mancava che tra un po' mi mettevo a piangere :'(
Lo dirà mai a Hermione??? Continuo a farmi questa domanda e non ho la minima idea della risposta D:
Eeehh va be' si vedrà nei prossimi capitoli *-*
Ormai non so più come dirtelo, adoro la tua storia, scrivi benissimo sono senza parole... (Dico sempre così poi, parlo, parlo e parlo XD)
Ma ormai non so che altri aggettivi scrivere perchè te li ho già detti tutti! Isomma!!!
Ora ti lascio andare, al prossimo capitolo e ancora tantissimi complimenti per questa meraviglia :D <3 <3

Ps aggiornerai anche 'Il Mondo Magico dei Babbani'? Sai che adoro anche quella??? *-* <3

19/09/12, ore 16:58

Draco, notizia dell'ultima ora: ti stai innamorando. Stai amando, come mai hai amato in vita tua. Ma non c'è fretta, biondo, prenditi il tempo che ti serve, rifletti, pensa, considera. Solo una cosa: non avere paura. E se ne hai, parlane, con chiunque, da Blaise e Pansy a Potter, guarda, se non c'è nessun altro cercati uno specchio tipo Biancaneve, ma parla!

Blaise... un piccolo falchetto dispettoso, che si va a rifugiare poi tra le braccia di una piccola Grifona rossa. Benvenuto al mondo, piccolo falco, e non preoccuparti per quei Grifondoro, è tutta invidia.

Le cose diventeranno difficili? Pazienza, abbiamo sedici capitoli da riempire, non vorremmo far andare tutto liscio. E comunque il capitolo è bello, tranquilla.

Alla prossima catastrofe (che temo non tarderà).

19/09/12, ore 14:22

draco, draco difficile dimenticare il passato???
comunque questo capitolo mi è piaciuto tanto anche se speravo nella trasformazione di Hermione.
Per Blaise non avevo mai pensato al falco, ma trovo che ci stia veramente bene, complimenti!
al prossimo capitolo
fede17

19/09/12, ore 06:30

Credo che il problema fondamentale di Draco sia la paura delle emozioni intense che prova.
Probabilmente la storia con Hermione da semplice distrazione, sta diventando importante ed essenziale per lui. Credo che non sia pronto ad affrontare tutto ciò.
Già il fatto che ha iniziato ad elencare tutte le cose negative che la storia comporterebbe non è un buon segnale.
Spero che sia dia il tempo di capire veramente quello che prova, prima di prendere delle decisioni sbagliate.
Hermione l'ho trovata insicura come non mai. Sia come strega che come donna. Credo che sia rimasta spiazzata dall'"assalto" di Draco e per questo abbia reagito in quel modo.
Non è pronta a lasciarsi andare o forse è solo altrettanto spaventata dai sentimenti che il ragazzo fa nascere in lei.
Mi spiace sapere che le cose tra loro non andranno bene, però spero che riescano a spiegarsi.
Baci BABY

18/09/12, ore 19:44

Ciao Angelique...innanzitutto ti ringrazio per avermi avvisato dell'aggiornamento.
Blaise è riuscito a trasformarsi!! Il falco mi sembra molto adatto a lui. Mi piace come l'hai caratterizzato, come un ragazzo sensibile e attento agli altri. Davvero bello come personaggio.
La scena di Draco ed Hermione è molto bella. È molto bello il modo in cui riescono a tranquillizzarsi a vicenda e il modo in cui Draco pensa a lei...anche se mi preoccupa un po' il finale del capitolo.
Non è che ci ripensa e si allontana da lei? Spero proprio di no.
Cmq il capitolo è molto bello anche se corto. Non so perchè non ti convince, a me è piaciuto molto.
A presto...baci!

14/09/12, ore 00:11

wowowowwow!!! non vedo l'ora di leggere il seguito!!! spero che tu aggiorni presto!!! non vedo l'ora!! molto bello davvero!!!

12/09/12, ore 21:55

lo ammetto io ero una di quella che volevano cruciarti =), ma ti sei fatta perdonare con questo bellissimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!
povero draco ha dovuto subire tutte quelle cose orribili, mentre leggevo avevo una gran voglia di uccidere bellatrix, che scusa il termine è una grandissima stronza!!!!
herm da perfetta grifondoro si stava prendendo colpe non sue per ciò che era successo a draco. sono bellissimi insieme mi piace il rapporto che hanno, poi quando sono arrivati gli altri e herm ha detto che non gli piacciono le apri frizzole, mi sono messa a ridere, per la reazione che hanno avuto tutti XD
pansy è riuscita a convincere ron che draco non è un mostro, e quando ha raccontato l'episodio di clarisse, sono rimasta di sasso.....
e mi sa che tra i due possa nascere qualcosa, anche se sono totalmente diversi potrebbero essere una bella coppia!!!!!!
ciaooooooooooooooooo al prossimo aggiornamento ^___^