Di ritorno dall'Inferno
di Angelique Bouchard

23/06/21, ore 14:54

Eccoci qua! Allora dopo aver riletto tutto, ( ci ho messo più del previsto) posso dire che la storia è molto ben scritta i personaggi ben caratterizzati, ora spero che dopo tanto tempo questa storia avrà un finale! E che nei prossimi capitoli ci sia un po’ di spazio per pansy e Ron che non sono tra i miei preferiti ma tu me li fai piacere !! A presto spero! Buona giornata!

31/05/21, ore 23:09

Ed eccomi qua, avevo letto questa storia mentre veniva pubblicata poco per volta su questo sito, e ora che leggo di te non posso anche se non ti conosco dirti che ti porgo le mie condoglianze con anni di ritardo.. sono allo stesso tempo molto felice che tu sia riuscita ad avere la forza di mettere in ordine la tua vita.. e trovare un po’ di felicità.. quindi ora ricomincerò a leggere questa bella fic dall’inizio ammetto di non ricordarla più! O almeno non così bene ! Quindi ora senza ulteriori commenti ricomincio a leggere massimo due tre capitoli perché purtroppo i tempi son cambiati e all’alba dei trent’anni non posso leggere fino alle cinque del mattino 😅 con affetto una tua vecchia lettrice 😊

30/05/21, ore 15:00

WOW! Che inaspettata sorpesa. Devo essere sincera, non ricordavo più la trama dopo questi anni e ho dovuto rispolverare un po' tutto! Spero davvero che possa concludersi perchè era davvero bella

26/05/21, ore 17:22

Ciao, sono contenta di rileggerti...non ho ancora ripreso la lettura, ma volevo mandarti un abbraccio dopo il tuo messaggio introduttivo. La vita purtroppo è peggio della roulette russa...lì almeno si sa che sta per succedere qualcosa..hai tutta la mia solidarietà.
Ciao...

26/05/21, ore 08:28

In questa storia sono stata una lettrice silenziosa , proprio perché pensavo rimanesse incompleta.
Che bello quando ho visto l’aggiornamento, merita di essere finita.
È veramente molto bella.😍
Alla prossima,
Chiara.

17/11/16, ore 01:18

Ciao! ho letto la storia tutta d'un fiato in un paio di giorni e mi ha colpito e piaciuto tantissimo, il rapporto tra i due gruppi e tra i vari membri, lo hai raccontato in un modo davvero eccezionale. Un passaggio che mi è piaciuto particolarmente è stato quello tra Ron e Pansy quando si raccontavano delle sfere di luce. E tutto il percorso per diventare animagi, spero che (se continuerai la storia, anche se purtroppo non ho molte speranze visto quanti anni sono passati) tutti gli altri ci riescano perchè sono davvero curiosa di sapere in cos si trasformeranno. Non avevo mai pensato che quello di Hemrione potesse essere una leonessa però a conti fatti ha il suo perchè! Davvero omplimenti ancora e spero tu abbia vogli a di finire questa fic!

14/12/14, ore 00:17

Non mi abbandonare in questo momento...ti prego continua questa storia, è fantastica!

28/07/14, ore 22:42

bellissima storia veramente!!!!! ti chiedo solo di continuarla ti prego :) ma non fare morire hermione e draco eh !!!!!
Ancora complimenti e continualaaaaa !!!!
baci

08/01/14, ore 00:12

Ciao (:
Allora, ho iniziato a leggere la tua storia un paio di giorni fa e devo dire che mi ha preso davvero tanto.
L'idea di base della storia non è particolarmente originale, ma l'hai sviluppata bene, in modo realistico e abbastanza originale. In generale la ff è scritta bene, escluso qualche errorino che comunque non è affatto grave.

In particolare di questa storia ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi.
Mi piace la tua Hermione del dopoguerra un po' traumatizzata dagli eventi passati ma comunque coraggiosa e determinata, molto realistica. Draco è un pochino OOC ma non troppo, cioè lo è ma non in modo fastidioso, diciamo che ci può stare. Harry e Ron mi sono piaciuti anche se le reazioni del secondo sono un po' esasperate, e come loro i serpeverde che hai descritto davvero bene, ho apprezzato in particolare le Greengrass (sì l'idea di Daphne sfigurata mi piace un sacco!) e l'amicizia che c'è tra Draco, Pansy e Blaise. Anche la storia di Syrma è interessante, ho apprezzato davvero i flashback sulla sua infanzia anche se lei come personaggio non mi fa ne caldo ne freddo.

Una cosa per cui vorrei abbracciarti è questo capitolo. Escluso il fatto che La pioggia nel pineto è una delle mie poesie preferite quindi non potevo non apprezzarlo, grazie per aver fatto scopare Draco ed Hermione AL TRENTADUESIMO CAPITOLO. No, non sono impazzita, è solo che davvero non sopporto più le ff dove si baciano al secondo capitolo e al terzo finiscono a letto insieme nei modi più improbabili e volgari, quindi la storia ha guadagnato mille mila punti solo per questo.

In generale tanti complimenti, spero di leggere presto il prossimo capitolo, un bacio
Chanel

30/12/13, ore 14:02

(rimane senza parole, fissa il monitor del computer per dieci minuti buoni, poi apre la bocca, emette qualche suono inarticolato, infine le mani si muovono da sole)

Premesso che non amo D'Annunzio, anzi è il poeta che più detesto in assoluto, QUESTO E' UN CAPITOLO EPICOO!!!!! E' dura, sai, fare della poesia sul sesso, specialmente in tempi maledettamente materialisti e consumisti come il nostro, ma questo capitolo ci si avvicina parecchio. Molto prosaicamente, io non posso fare a meno di pensare alla bronchite fulminante che si sono presi entrambi, però poeticamente apprezzo tantissimo il momento, sei stata bravissima.

Ok, direi che per questo capitolo non ho veramente altro da dire. Ci si rivede sulle mie pagine, a breve termino la storia di "Agente Malfoy"... e ovviamente inizio altro!

28/12/13, ore 16:34

ben tornata herm più che mai vuole riuscire a diventare animagus ha la sensazione che qualcosa di brutto stia per accadre ma non immagina quanto brutto ne quanto vicino a lei sia cio che sta per accader dra più che mai la sbrona a non mollare e ci riesce una splendida leoncina appare al posto della riccia Draco era lì che l'aspettava, e quando la sentì entrare si voltò di scatto verso, regalando alla ragazza una sensazione di completezza che non aveva mai sentito né provato e il suo sorriso gli parve più lucente che mai.Hermione, esausta per aver aspettato tutto il giorno, corse verso il Serpeverde senza remore, saltandogli al collo e stringendo le esili braccia dietro la sua testa, affondando il viso nell'incavo della sua spalla e respirando il suo profumo a pieni polmoni. La sensazione che provò quando Draco alzò le braccia e le strinse dietro la sua schiena la mandò in estasi, facendola sentire così felice e leggera che sentiva di poter volare senza l'uso di una scopa I due giovani rimasero immobili, stretti uno all'altra, per minuti infiniti, incapaci di sostenere da soli le emozioni che li stavano attraversando; avevano bisogno di condividerle, di trasmetterle e di provarle insieme per goderne appieno. . Da un lato era certamente una situazione assurda, tanto che se solo l'anno precedente le avessero mai riferito qualcosa di simile avrebbe riso a crepapelle, credendo che l'interlocutore fosse pazzo. Dall'altro, però, le pareva assolutamente normale, perché Draco, quel nuovo Draco che aveva conosciuto quell'anno, era sicuramente l'unico in grado di tenerle testa in quanto a testardaggine e determinazione, l'unico che sembrava essere in grado di competere con la sua lingua lunga e i suoi momenti di rifiuto verso tutto e tutti. si ora più che mai ha compreso che la sua anima gemella l'unica ingrado di renderla felice è dra il nuovo droa che finalmente ha potuto gettare la maschera che ha sempre indossato

27/12/13, ore 18:58

Adesso tu immaginati che io mi stia inchinando davanti a te.
E che poi inizi ad applaudire.
Ragazza, hai scritto un capolavoro di capitolo, fattelo dire *-*
Complimenti davvero. Non solo per la scena in sè che aspettavamo da tanto (beh, anche per quello xD) ma per la tua capacità di rendere tutta questa scena puramente descrittiva alla perfezione e di essere riuscita a incatenare gli eventi con la poesia di D'Annunzio.

Finalmente Hermione ce l'ha fatta e finalmente siamo riusciti a scoprire il suo lato Animagus. Direi che la leonessa è azzeccata per lei, sia perchè come ha detto Malfoy, non c'è persona più Gryffindor di lei, sia perchè almeno è della stessa specie del ragazzo.
E questo fatto ha dato vita ad una delle scene più belle che io abbia mai letto, quella che ricorda tanto una scena tra Simba e Nala *___* Giuro, la scena in cui ci sono loro due, leonessa e pantera che prima si coccolano e poi giocano insieme mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino *___* ho amato soprattutto quando Malfoy ha fatto le fusa e ha accarezzato il muso di Hermione con la sua testa *___* aaaaah!
Okay, sono fusa :D

No, davvero. Questo è stato davvero il tuo capitolo migliore e se hai bisogno di altro tempo per scrivere scene del genere, beh.. Mettici anche tre anni! (Beh, forze non così tanto ma il concetto è quello)
Non vedo l'ora di leggere un altro momento da Animagus perchè quei due sono troppo teneri insieme *___*
Vaaaa bene. Vado a spargere cuori altrove e la smetto di dire baggianate.

Alla prossima! E complimenti ancora!
(Recensione modificata il 27/12/2013 - 07:00 pm)

27/12/13, ore 17:05

Ciao! Ho scoperto per caso questa tua ff, l'ho letta tutta d'un fiato poiché mi ha incuriosito molto l'ultimo cap pubblicato. Sono rimasta davvero affascinata, la trama e' travolgente, la lettura scorrevole ed e' un piacere leggerla. Il nuovo personaggio introdotto da te mi incuriosisce molto, e mi piace il legame di parentela con Sirius, che non mi aspettavo. Adoro il tuo stile, la storia l'ho riletta tipo 3 volte per essere sicura di averla capita bene, poi, anche perché (ripeto) amo il tuo modo di scrivere. Per quanto mi riguarda, Draco non lo reputo proprio OOC. Nel senso che se ci riferiamo ai film e al libro abbiamo sempre visto i suoi lati "oscuri" per cosi' dire, senza averela possibilità di sapere altro di lui, quindi perché non potrebbe essere dolce (relativamente parlando) con le persone a lui care? Quindi penso sia ok...comunque spero di leggere al più presto il prossimo capitolo. Ciao

24/12/13, ore 23:20

Ciao!!!!
Penso proprio che non avresti proprio potuto farmi regalo migliore di questo capitolo.
Lo sai già ormai, seguo la tua storia con tutta me stessa, non voglio perdermene assolutamente un pezzo e ogni volta aspettare un tuo aggiornamento è insopportabile, ma lo faccio comunque perchè adoro troppo tutto ciò che scrivi, tutto!
E alla fine, seguendo i tuoi personaggi incontrarsi, conoscersi, iniziare ad essere amici e poi qualcosa di più, fino alle prime dichiarazioni con tutto il resto e ora siamo qui, con loro a vivere questo momento che tu con queste semplici parole hai reso magico, come avrebbe dovuto essere, come mai me lo sarei aspettato, sei andata ben oltre alle aspettative, mi stavo addirittura mettendo a piangere non so se te ne rendi conto, era tutto troppo bello per essere vero, tutto troppo perfetto, ma è esattamente ciò che loro insieme rappresentano, ciò che si meritano, di stare insieme, di completarsi l'uno con l'altra :)
E' stato davvero emozionante non so proprio come altro dire per farti capire esattamente quello che ho provato leggendo questo tuo capitolo. ♥
Amo ogni singolo capitolo di questa tua storia, OGNI. Nessuno escluso nemmeno quelli in cui loro sono poco presenti, nemmeno quelli perchè comunque se loro non ci sono, ci sono comunque Blaise e Ginny oppure semplicemente l'amicizia, quella che tu hai tantissimo evidenziato sia tra Grifondoro sia tra Serpeverde, cosa molto rara nelle storie e che sai che ho apprezzato moltissimo cosa che mi ha fatto amare ancora di più la tua storia ovviamente, e poi anche quella tra le Case che si sta formando in questi ultimi capitoli, che se non si può proprio chiamare amicizia è comunque una cosa molto più vicina all'amicizia che all'odio rispetto alla situazione che molti con la descrizione della Rowling si immaginano.
Anche la parte in cui giocano tutti e due trasfigurati è meravigliosa, sembra una sciocchezza, ma l'ho apprezzata moltissimo, sono loro due in un momento in cui tutto il resto non importa assolutamente, l'importante sono loro due e basta, il resto non esiste, non esiste la guerra, non esistono le Case, i giudizi o semplicemente, come puntualizza Hermione, non esistono le regole scolastiche.
Ora dopo tutto questo non so proprio come potrebbe uscirne Draco con quello che Bellatrix sta organizzando contro Hermione, ti prego non farmela troppo tragica non penso proprio di riuscire a sopportarlo D: Potrei.. non so cosa, ma impazzirei di sicuro!
Grazie mille di cuore per questo regalo meraviglioso! Non potevi regalarmi, regalarare a tutti i tuoi lettori, qualcosa di meglio se non questo capitolo meraviglioso, ma che dico qualcosa di meglio di meraviglioso ♥  ♥
Colgo l'occasione per augurarti buone feste anche a te!
A presto ♥ ♥
Ps mi hai davvero emozionata questa volta!!! :'')

(Recensione modificata il 24/12/2013 - 11:20 pm)

24/12/13, ore 16:12

Ciao Angelique! Prima di tutto ti ringrazio per la dedica, sei stata devvero gentile :) Per me è solo un piacere leggere una storia splendida come questa. Soprattutto quando ci sono simili capitoli. È davvero magnifico e dolce questo capitolo. Draco e Hermione sono sempre più belli insieme, sia da umani che da animali. Poi il fatto che il tutto sia accaduto sotto la pioggia ha creato un'atmosfera unica e anche romantica. La forma animale che hai scelto per Hermione mi piace molto: è vero che la descrive appieno. Al prossimo capitolo! Ma nel frattempo ti auguro uno splendido Natale e un fantastico anno nuovo. Auguri!! Un bacio