Di ritorno dall'Inferno
di Angelique Bouchard

18/06/12, ore 20:09

Ciao! Scusami tantissimo se non ho recensito gli scoris capitoli! Sono corsa a leggerli appena ho potuto e, come vedi, sto scrivendoti nella speranza di non risultare sempre banale. Non mi aspettavo che Syrma fosse stata una Mangiamorte, ha il Marchio Nero e ammetto che non me l'aspettavo. La trama sta infittendosi sempre di più e mi domando anche se Harry accetterà la "natura" della ragazza. Ma ciò che mi preme più sapere è se Draco e Hermione giungeranno a qualche momento più romantico. Ma comunque non mi dispero, perché la storia risulta sempre più bella e se son banale in questo commento tu non lo sei stata affatto! Mi ha sorpresa perché non è la solita Dramione!
Ti rinnovo i miei complimenti!
Bravissima!
Un bacio,
Dear Juliet

18/06/12, ore 19:42

Ehi ciao :) Beh questo capitolo è molto... Scioccante, insomma un sacco.di novità e di colpi di scena e io sono rimasta con la bocca aperta. Tristissimo è stata la parte in cui i genitori delle due Tassorosso vanno al castello, veramente straziante :(. Poi altra notizia "strong" (?): torna Bellatrix (appena l'ho letto ho urlato: Occazzo! Ma questa non riusciremo.mai a togliercela di mezzo?!), il suo maritino ha deciso di romperci ancora un po' le scatole, ti dirò, quando ho letto del terremoto ho pensato che forse non era solo una catastrofe naturale, però poi mi sono detta che forse mi facevo un po' troppe paranoie e invece... Parliamo di Syrma, wow! Una Mangiamorte! E chi cavolo se l'immaginava questa?? Ovviamente Ron e Harry reagiscono subito male, ma dopotutto da loro ci si poteva aspettare una cosa del genere (ah, mi ha fatto un sacco di tenerezza Draco che protegge Syrma dagli insulti di Harry :3) . Vabbè, inutile dire che adoro il tuo stile e come.scrivi, perchè già lo sai sicuramente, perciò aggiorna presto. Ciao,Emilia_Potato :) P.s: quando aggiorni "L'amore più profondo non è sempre il più appariscente "??

18/06/12, ore 19:24

Prima di tutto, sono di nuovo in ritardo...perdono!
Questa storia sta diventando sempre più bella, davvero. Quindi ti rifaccio i complimenti.
Sai, mi era venuto il sospetto che il terremoto non fosse in realtà una cosa naturale, ma non ti ho chiesto nulla, perchè non mi sembrava il caso di stressarti ogni volta con mille domande sulla storia. Quindi era un sospetto fondato. Tutto ciò è stato fatto per riportare indietro Bellatrix, la persona peggiore dopo Voldemort.
Mi dispiace per Hermione...ma chissà, magari combattere insieme renderà più unito questo gruppo di ragazzi. Lei si è già aperta un po' con Draco e lui l'ha lasciata fare...mi è piaciuta questa cosa.
Syrma è una mangiamorte? Questo proprio non me lo aspettavo. Cioè, avevo pensato avesse qualcosa a che fare con loro, ma non che fosse parte del gruppo. Harry come sospettava l'ha presa malissimo.
La prima parte del capitolo è tristissima, con la scena delle famiglie delle bambine.
Capitolo davvero bello!
A presto...baci

18/06/12, ore 11:08

Ciaoo :)
Ok in questo capitolo son un pò... mmm... quindi se mi dovesse venire un colpo è colpa tua :D
Allora... Syrma... Mangiamorte... Ok questa non me la sarei mai e poi mai aspettata,
avevo intuito che nascondeva qualcosa di un pò oscuro, dato che anche Draco centrava in qualche modo con lei,
Ma questo proprio no...
Ok adesso spiegato il titolo del tuo capitolo... cavolo anche questo è stato davvero un colpo... Bellatrix... no ti prego ho gioito troppo quando è morta D:
e di certo la reazione di Hermione mi ha lasciata scioccata... avendola vista sempre coraggiosa credevo sarebbe stata la prima a dire:''Combattiamo''
ma la guerra ha distrutto tutti e ora non sono più forti e coraggiosi come prima.
l'ultima scena... **
Che bello Draco! Sempre immaginato come lo hai descritto tu... con gli stessi vestiti**
lo rendono mooolto attraente XD
Certo che quel piccola... mmm... farà di certo impazzire la Granger no?!
è troppo tenero**
Non vedo l'ora del prossimo capitolo,
come al solito ti faccio mille complimenti per il fatto che sei bravissima!!
Adoro come scrivi!!!!! (Scusa sono un pò di fretta)
e non sto scherzandoo!!!
Bravissima a prestoo!!! <3
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 11:08 am)

18/06/12, ore 00:34

*.* bellissimo capitolo.... Syrma è una mangiamorte!!! Non me lo sarei mai aspettata!! *.* Che dolce Draco quando va a cercare Herm... povera lei... il suo peggior incubo è di nuovo a piede libero... Un bacio e a presto =)

18/06/12, ore 00:05

Oh cielo!
Non so se essere più sconvolta dalla rivelazione di Syrma o dal saluto di Malfoy! O.O
Tu non sai che ansia mi hai messo addosso. C:

Dunque...
Quando hai descritto la morte delle due bambine, soprattutto quando vengono trasportate grazie ad un Incantesimo, mi è tornata alla mente la morte di Mirtilla. La mano che sbuca da sotto il lenzuolo, mi ha ricordato la scena del film. Questo per farti capire la tua bravura nel descrivere al meglio la scena.
Syrma rimane ancora un grande punto interrogativo, ma vedo che pian piano la verità sta emergendo. Non vedevo l'ora di scoprire qualcosa su di lei! L'aspetto che adoro è il comportamento protettivo che Malfoy ha con lei. Sembra il suo fratello maggiore :)

Passando alla seconda parte del racconto...
Devo ammettere che l'identità di Syrma sta passando in secondo piano rispetto alla voglia di scoprire come finirà tra Malfoy e Hermione. Per ora non si sono sbilanciati poi tanto. Beh, si, se consideriamo il fatto che Draco approfitta di ogni momento per fissare la ragazza e per chiamarla "piccola", questi si che sono dei gran passi avanti. E il fatto che lei si stia confidando con lui, solo con lui, significa che lo sente molto più vicino di quanto lei (o loro) pensa. Ma ho la vaga impressione che la storia sia ancora mooolto lunga! Per ora hanno qualcosa a cui pensare di molto più importante.
E qui, arriviamo al momento cruciale. Il "Richiamo": posso farti una domanda? Forse mi è sfuggito questo punto, ma volevo sapere.. Perchè proprio una donna? Non che abbia qualcosa in contrario, era solo per pura curiosità :)

Bene, penso di aver scritto tutto.
Complimenti di nuovo. Amo questa storia!
Un saluto,
Allyson

17/06/12, ore 23:47

Ciao! Complimenti per la tua storia che mi piace sempre di più.
Ovviamente, avrei un mucchio di domande soprattutto su Syrma, ma se avessi le risposte perderei il divertimento quindi non le farò. Ottima la scelta della pantera per Draco; adoro questo animale e lo vedo perfettamente speculare a lui.
Ci sono tanti altri dettagli che mi piacciono, ma penso che te li dirò man mano che la storia procede.
Alla prossima
Silvia

17/06/12, ore 23:06

Questo capitolo è semplicemente meraviglioso. Non avrei altre parole per descriverlo: mi ha colpito dall'inizio alla fine.
Perdonami se non ho recensito lo scorso capitolo ma mi è proprio passato di mente. La tragedia che ha colpito la scuola era sospettosa, e ora ne capisco il motivo.
Innanzitutto, ti devo fare i complimenti perchè hai saputo descrivere egregiamente le sensazioni e le emozioni dei personaggi. Sono stati incredibilmente IC, in ogni loro comportamento, o comunque, coerenti con il carattere che hai finora descritto. Finalmente, si è scoperto, almeno parzialmente, il segreto di Syrma. Non mi sarei mai aspettata che fosse proprio una Mangiamorte. Che nascondesse qualcosa era ovvio, ma non pensavo che fosse questo il suo segreto. Anche se credo che ci sia ancora qualcosa da scoprire.
Sono curiosa di scoprire come l'ha presa Harry. Sono certa che Hermione, quando lo saprà, reagirà bene, ma su Harry e, soprattutto, su Ron, ho qualche dubbio.
Ritornando a ciò che concerne la sfera delle emozioni, mi ha molto colpito il modo in cui hai affrontato con cura ogni dettaglio. Mi sono commossa alla reazione delle madri delle due piccole, così come ho provato pena per Pansy quando, con le lacrime agli occhi, ha confessato quell'amara verità. Il dolore permea ogni riga del tuo capitolo.
E il mistero che si svolge poi, nella seconda parte, tiene il lettore con gli occhi incollati alla storia, dalla prima all'ultima parola. La tua è un'idea GENIALE. Ma come ti è venuta? Come?
Il Richiamo. Già il nome è fantastico, ma poi l'idea è... ti giuro, sono rimasta con la bocca aperta. Bellissimo, davvero. Io avevo subito capito che si trattasse di Bellatrix, però, prima che lo dicessero u.u Sono troppo furba!! Scherzi a parte, ti devo davvero fare i miei più vivi complimenti perchè questa parte mi è piaciuta da morire, la trovo un'idea davvero originale. Anche se, devo dirtelo, un po' sadica: insomma, Hermione ha ragione; sono appena usciti da una guerra e tu gliene fai affrontare un'altra?! Poveretti!

E poi, finalmente, un po' di Draco/Hermione *-* Per quanto mi stoni questo "piccola", pronunciato dalle sue labbra, non posso fare a meno di gioire e sperare ogni volta che stanno un po' insieme. Mi è piaciuto questo loro incontro, davvero tanto, e ormai fremo ogni volta che rimangono da soli. Come ti ho già detto, ma non mi stancherò mai di ripeterlo, adoro il fatto che tu stia andando avanti con così tanta calma e lentezza, analizzando il loro rapporto e facendolo evolvere lentamente. Non ci sono forzature, nè incoerenze.
Complimenti davvero :)
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 11:08 pm)

16/06/12, ore 03:24

Bellissimo cap, specie la parte finale, dove hai descritto e credimi divinamente le scene.
Mi è piaciuta Hermione, minacciosa con il ragazzino serpeverde..eheheh
Ti faccio i miei complimenti..

15/06/12, ore 16:50

Ma salve!!!!!!!!!!
Andiamo per punti perché devo commentare tante cose ^_________^
1) Che teneri gli amici di Draco! Sono rimasti con lui tutta la notta, anche Theo e Daphne gli sono rimasti vicini, nonostante volessero fare ben altro xD
Mi piace sempre di più il rapporto che hai creato tra Draco e Pansy. Sono così dolci!
Soprattutto mi è piaciuta la frase in cui dice che Pansy considera Draco come un fratello. E' la frase più dolce che abbia mai letto ^_^
2) UN TERREMOTO?!? Come è possibile che sia avvenuto un terremoto ad Hogwarts???? Insomma, è una scuola di magia che ha le più grandi difese magiche contro Dissennatori, Mangiamorte ecc. e non ha le giuste sicurezze per un terremoto?!? E poi com' è possibile che, dato che l'Inghilterra non è una zona sismica, ci sia stato il terremoto? Perché proprio ora? Che cosa c'è sotto?
3) Come puoi non rivelarmi ancora la vera identità di Syrma???????????? Tu stai per avere la tua crisi isterica, io l'ho già avuta! Ti prego, non farmi apsettare troppo, devo sapere cosa nasconde il suo passato, sono troppo curiosa .___________.
4) Ron lo schianterei volentieri, chi si crede di essere per giudicare il mio Draco?!?!??!? Come fa a non accorgersi che Draco è cambiato, che sta cercando di essere una persona migliore? E soprattutto come fa a non rendersi conto che se continua così io lo nruifgvftjyfvbju!!!!!! Sì, torturerò Ron se continua così ù.ù
5) Sono morte due bambine? Due bambine? Oddio.....é una tragedia, perchè devono continuare ad esserci morti e vittime dappertutto?
Questo capitolo è stato molto triste, mi è dispiaciuto per la sorte di quelle due piccole....
Va beh...comunque la tua storia è meravigliosa e io non smetterò mai di ripetertelo ^_^
Aggiorna presto!!!!!!
flors99

15/06/12, ore 16:29

Carissima!!!!!!!
Sono in ritardo come al solito e mi dispiace, ma proprio non ce la faccio a essere in orario, non so perchè! .________.
Comunque....passiamo a questa meravigliosa storia che mi appassiona sempre di più!
Ahahahah Draco continua a fissare Hermione! Poverina anch'io sarei infastidita se mi facesse così anche a me.....No, probabilmente io avrei il viso in fiamme, insomma non acpita mica tutti i giorni di essere osservata da Draco Malfoy, no? ;)
Ah proposito di Draco.....COME HANNO OSATO PICCHIARLO????????????
Nessuno può toccarlo, capito?!?!?!? Se ci riprovano entrerò nel computer, prenderò quei Corvoneri, gli faccio a fette, li friggo in padella e poi nbbiuefycrrtyfjkvbytyrttdfhgb!!!!!!!!!
Nessuno può toccare il mio Draco! ù.ù
Ma perché lui non si è difeso? O.O
Comunque detto questo passo e chiudo. Vado immediatamente a leggere il prossimo capitolo, così mi metto in pari con le recensioni :D :D :D
Ah....se non si fosse capito anche questo capitolo era meraviglioso!!!!!!
A presto,
flors99

15/06/12, ore 13:59

Un terremoto? A Hogwarts? Per la miseria, ti hanno ispirato i fatti di questi giorni? Una maniera originale per trovare una nuova emergenza, non c'è che dire! E adesso, tutta la scuola dovrà imparare a stare unita, di fronte a un'emergenza che non consente di dividersi in buoni e cattivi. L'inferno non è finito, abbiamo solo cominciato a uscirne.

Bella e commovente l'immagine dei Serpeverde radunati attorno a Draco, uniti dalla comune esperienza di una discriminazione ingiustificata, fatta proprio dai cosiddetti eroi, coloro che in teoria dovrebbero essere i non pregiudizievoli. Hermione e Ginny stanno lentamente iniziando a capire che il mondo non si divide in buoni e cattivi, e che trovarsi dalla parte sbagliata (ammesso che in guerra esista una parte sbagliata, cosa che dubito) non significa essere un mostro. E d'altra parte, Draco e gli altri si ritroverano a dover imparare ad andare d'accordo con il resto di una scuola che odiano, e non a torto.

Passando alla storia in sé e per sé... SYRMA OLIVIA BLACK? Ma chi è, la figlia di Bellatrix e Sirius? Non mi fido mai molto dei personaggi originali, specie di sesso femminile, ma questa ragazza nasconde segreti interessanti, anche il legame col nostro biondino, e in quanto osservatrice esterna può anche dare utili lezioni di morale. Non mi piace molto l'idea di Draco come Animagus, perché... be'... insomma, attribuirgli eccessive capacità non mi convince mai molto, l'ho detto anche in altre occasioni. Però, finora, sono stati più i suoi difetti a farla da padrone, quindi posso accettare la cosa.

Scrivi benissimo, complimenti, e rendi alla perfezione il ritratto di queste anime spezzate, che faticano a uscire dal dolore che sembra averle devastate una volta per tutte, quello dei vinti e quello dei vincitori. Ma adesso, con questa nuova minaccia naturale, tutto dev'essere messo in discussione, anche perché non è detto che il terremoto abbia origine naturale...

Alla prossima.

15/06/12, ore 13:48

No.. darò di certo la colpa a te se mi succede qualcosa!..
Sono morte due bambine.. ho riletto quella frase non so nemmeno quante volte..
Mi immagino Draco che tiene per il braccio Hermione e le rivela quella cosa :'(
passiamo a cose più allegre..
Blaise inizio davvero ad adorarti.. ahaha sei un grande e meno male che eri negato con gli incantesimi di Guarigione XD
mi è piaciuta veramente tanto la scena tra Draco e Pansy.. non tanto.. troppo!!!..
Davvero commuovente, non avevo mai immaginato che quel gruppo potesse essere così legato..
Nei libri e nei film sembra che siano legati solamente per il fatto di essere Purosangue e per il potere..
anche per farsi vedere dai..
Però mi piace più questo.. il fatto che comunque sotto la facciata c'è qualcos'altro.. di veramente meraviglioso (Da come lo descrivi tu)
ah.. vediamo..
Ron vuoi chiudere per un attimo quella bocca?? Sempre da commentare...-.-
Ginny.. io credo di sapere perchè ti senti così strana.. XD
e bella, davvero bella, l'ultima parte.. Draco prima sgrida il ragazzino e poi fa lo stesso..
Se fossi stata Hermione un bello schiaffo in faccia a quel bambinetto e un sorriso al biondo :D
Tutto quello che scrivo mi sembra una scemata perchè comunque mi sto rivolgendo ai personaggi..
Però queste idee mi vengono solo grazie a te e alla tua storia che davvero è stupenda *-*
Quindi per te non ho molto da dire e spero che non te la prenda..
Perchè comunque sei tu che mi fai vivere queste emozioni..
Brava di cuore adoro la tua storia e non vedo l'ora del prossimo aggiornamento..
Tantissimi complimenti e continua così <3

15/06/12, ore 11:49

Rieccomi quii :)
Mi hai fatto sentire male ovvio che dopo mi viene qualche malore D:
Povero Draco :'( Mi veniva quasi da piangere sul serio...
Cavolo ha ragione Syrma! La guerra è finita e i Grifondoro devono per forza continuare
a dare la colpa di tutte le sofferenze ai Serpeverdi.. Voldemort.. ( Posso pronunciarlo?XD) potrebbe tranquillamente
aver scelto qualsiasi altra casa ma ha scelto Serpeverde.
Non ho mai capito perchè questa rivalità e ho sempre ammirato Lily e Severus.. Boh.. Forza Syrma apri gli occhi agli altrii!
però davvero non ce la faccio più con sto mistero.. se fossi stata al posto di Harry avrei comunque insistito :D
Poi.. Blaise e Ginny? Ahaha avevo pensato la stessa cosa per la mia storia.. mi affascina troppo questa coppia..
C'è Draco e Hermione, Blaise e Ginny.. i due migliri amici dei protagonisti.. davvero mi hai rubato l'idea :D
Comunque passo al prossimo capitolo e ci vediamo lì.. davvero tanti complimenti ad ogni capitolo mi piace sempre di più.
Davvero Bravissima tanti complimentii a presto <3

14/06/12, ore 21:53

dra è vegliato dai suoi amici preoccupati, cè chi vorrebbe che denunciasse la cosa alla presiide, chi come zab che vorrebbe ricambiare il favore ,ma, dra non vuole nessuna delle due cose non vuole dare alcun pretesto percè al primo passo falso lo aspetta la prigione .herm e ginny stanno parlando di cosa e di donne legate alle serpi ed herm rpensa alle parole della Black
un terribile terremoto si scaglia sul castello
dra e ab avevano portato in salvo delle bambine e le stavano curando e le annuciò con voce tremante che da lui c'erano due cadaveri
Grande dra