Di ritorno dall'Inferno
di Angelique Bouchard

14/06/12, ore 21:48

Ok.. questo capitolo mi ha lasciata sconvolta *-*
Povero Draco.. ahaha va bè dai capita.. voleva fare l'eroe XD
Ahaha mi ha fatto ridere quando Hermione ha detto ciò che Blaise e Pansy avevano fatto..
Volevo commentare all'ultimo capitolo ma scrivo qui ciò che pensato fino a questo.
Mi piace molto come hai descritto Pansy.. nelle altre storie diciamo era quella che sbavava dietro Draco e che si
rendeva tutte le volte disponibile per certe attività...
Mi piace di più la tua anche se ammetto che io non l'avevo mai pensata in quel modo..
Però mi ispira :D
Finalmente ho notato qualcosa tra Draco e Hermione.. :)
Poi.. Lezione Difesa Contro le Arti Oscure.. cavolo mi è venuto un colpo anche a me quando mi sono 'trovata davanti' un cane nero..
nostalgia.. davvero tanta e soprattutto curiosità.. voglio tanto sapere qual'è il legame tra questa nuova ragazza e Sirius..
Aspetta non ho ancora finito! Scusa XD
«Sai, piccola» disse chinandosi in avanti per poter parlare all’orecchio di Hermione Granger
Ok.. qui mi hai lasciata.. oh bè nelle stesse condizioni di Hermione... cavolo SUL SERIO.. non me l' aspettavo..
ed è stata una sorpresa troppo bella troppo stupenda!!!
Davvero ancora tantissimi complimenti adoro la tua storia.. mmm guarda tra i preferiti ;D
A presto e ancora complimentissimiii!! :D

14/06/12, ore 19:37

Punto primo: che belli sono draco e Pansy che si abbracciano?
Devo ammettere che lei non mi è mai piaciuta. è la tipica Slytherin odiosa che non riesce a starmi simpatica neanche in questa storia, anche se qui sembra molto più umana. :)
Draco.. che dire di lui? Come al solito, lo adoro. Due cose mi sono piaciute di lui, in questo capitolo: lui che allunga la mano per sfiorare il volto di Pansy. Sei riuscita a far trasparire, dalle tue parole, il profondo affetto che Draco prova per Pansy. O almeno, io l'ho interpretato così :D
Altra cosa, lui che dice «E non permetterti mai più di parlare in quel modo a un Caposcuola, mi sono spiegato?»
Amo vedere Draco nei panni di Caposcuola. E per una volta, si è notato come abbia esercitato la sua autorità a fin di bene, ovvero, aiutare la sua peggior nemica a compiere un semplice gesto.
Harry e Syrma. Quanto mi piacciono insieme? Ho sempre odiato Ginny e sapere che Harry sta (o almeno, sembra essere coinvolto) con qualcuno che non sia lei, mi piace davveeeeeeeero molto :)
Devo ammettere che più vado avanti a leggere questa storia, invece che ricevere delle risposte, sorgono sempre più domande. E il chiodo fisso della storia oscura di Syrma non mi è ancora sparito dalla mente.
Così come il suo coinvolgimento con la famiglia Malfoy.
Sono una persona mooolto curiosa ma anche paziente. Ce la farò ad aspettare i capitoli che sveleranno tutto!

Credo di aver scritto tutto.
Un saluto!
Allyson.

p.s. ho notato che ci sono delle [] all'interno del capitolo. Credo che siano le correzioni che ti hanno annotato e che ti sei dimenticata di togliere.
[virgola al posto dei trattini] Questa è una di quelle che ho visto.
Scusa se te l'ho fatto sapere, ma mi sembrava giusto dirtelo!
CIao!

14/06/12, ore 19:04

Ciaooo :)
Eccomi di nuovo :D
Comunque vediamo.. Ma questa è una Dramione per caso..? No perchè con questo nuovo personaggio mi sono un pò persa D:
è strana l'intesa tra lei e Draco.. davvero troppo e credo mi porti sulla strada sbagliata D:
Detto questo credo continuerò a leggere la tua storia e ti farò sapere ..
Come sempre sei davvero davvero brava nello scrivere..
Black.. brivido al solo cognome :'(
Bè si vedrà..
A presto  :D

14/06/12, ore 19:02

Ciao! Il capitolo è molto bello ma anche triste. Rivivere certe situazioni (feriti e morti all'interno della scuola) è molto difficile da sopportare. Mi ha intristito molto il finale del capitolo...però mi è piaciuto che lui abbia chiesto aiuto ad Hermione.
La prima parte mi è piaciuta, è sempre bello vedere l'amicizia tra questi ragazzi. Infondo sanno amare anche loro e per loro come per chiunque l'amicizia è importante.
Non capisco perchè Ginny si senta in colpa per aver ballato con Blaise (perchè ha mentito a Hermione sugli incantesimi di guarigione? Ha per caso capito qualcosa?), speriamo che ripensi al discorso di Syrma e accetti la sua amicizia....almeno per il momento, poi chissà che non succeda qualcosa di più..
A presto....

14/06/12, ore 18:25

Noo sono solo al secondo capitolo e già adoro la tua storia!! *-*
Non scherzo mica è stupendaa ! Riesci a farmi commuovere e poi ridere :D

Davvero tanti complimenti per la scena tra Ron e Hermione.. davvero bella la storia della strada che la mamma diceva ad Hermione.. ne sono rimasta davvero affascinata **

«L’espressione da cane bastonato non ti si addice, Mangiamorte»

Ok in quel momento ero molto intenta a voler uccidere un certo Weasley..
Ha ragione, lui soffre e vedere una persona che è dall'altro lato che soffre e che tu pensi stia facendo finta è davvero dura ma..
non tanto da comportarsi in questo modo. Lui non conosce Malfoy quindi non dovrebbe parlare tanto.
«Minerva, devi confidare nei nostri ragazzi. I giovani grilli possono saltare anche le montagne» affermò con un gran sorriso.
Wow la scena di Silente, McGrannit e Piton è stata veramente bella..
La frase che hai fatto dire a Silente sembrava veramente ''sua''!
«Certo che no», Nott sbadigliò solo a sentir parlare di quella materia, «ma se non ascolto Hermione poi son cazzi» disse con un piccolo ghigno. Lo scappellotto che gli arrivò sulla nuca lo fece imprecare a mezza voce, mentre la tensione si allentava in risatine appena accennate.
E poi l'ultimo pezzo con Harry.. ahaha anche io sarei scoppiata a ridere dopo quello che ha detto.. mi dispiace un pò per lo scappellotto ma ci stava :D

davvero ancora tantissimi complimenti ci vediamo al prossimo capitolo.. :D
(Scrivi Troppo beneee!!! )

14/06/12, ore 17:47

Ciao.. Ho trovato per caso questa tua storia e ho iniziato dal primo capitolo..
Sono.. non so sorpresa (?) **
Hai una bellissima scrittura sai?
Esprimi anche i sentimenti in una maniera stupenda.
Mi sono persa leggendo la tua storia, persa per dire che mi sembrava di essere loro.
Di pensarla come Draco e di soffrire come Draco stesso.
Mi è piaciuto molto il discorso di Hermione a Ginny.
Veramente se quelle sono tue parole.. allora non ho altro da dire. *-*
E anche quello di Blaise, davvero bellissimo.
Magari uscissero davvero dalla bocca delle persona certi discorsi, rimarrei anche io a guardarle sorpresa.
Anche il dolore di Ginny.
Sono riuscita a capirla subito.. a mettermi nei suoi panni a smettere di voler vivere.
.. Non credo neanche che il suo possa definirsi vivere.. è più un sopravvivere..
Non so magari è stata solo una mia impressione.. il fatto di non voler far più parte della squadra è proprio perchè Fred lo adorava? Che magari gliela fa tornare in mente?
Comunque continuerò a leggere la tua storia ed a ogni capitolo ti farò sapere cosa ne penso.. se ti fa piacere :D
Davvero ancora tantissimi complimenti per il modo di scrivere, per le immagini che mi ha fatto entrare in testa e per avermi fatto commuovere :D
A presto!! :)

14/06/12, ore 01:39

No, ma sei sicura che quel Bowen sia un Corvonero? Perchè a me sembra davvero Serpeverde fino all'anima. Si è comportato davvero malissimo, alcool o non alcool.
Sono un po' "delusa", perchè speravo che la festa fosse un'occasione per Draco ed Hermione di parlare e confrontarsi. Delusa però nel senso buono del termine, perchè mi fa piacere che tu non stia accelerando così la loro storia. Hai velocizzato un po' nel capitolo scorso, con la storia di Draco e del suo continuo fissare Hermione; era una cosa inspiegabile per entrambi, ma mi piace come la stai trattando, come hai spiegato la cosa dal punto di vista di Draco, che ancora non capisce cosa sia questo suo interesse nel fissarla.
Mi piace questo tuo andare con calma, sondando con attenzione l'animo di ogni personaggio; mi piace l'attenzione che dai anche ai personaggi di contorno, che in realtà sembrano protagonisti anche loro. Anzi, se devo dirla tutta, se non sapessi che è una Draco/Hermione direi quasi che sono tutti protagonisti, in questa storia. E la cosa mi piace.
Il mistero di Syrma si infittisce e sono davvero curiosa di scoprire cosa nasconde. Non penso sia qualcosa di malvagio, però.
Una sola domanda: ma Blaise non aveva detto di aver guarito Draco quando si autopuniva, nel primo capitolo? Non è che ha interpellato Hermione perchè ha odorato qualche interesse da parte di Draco? Oppure davvero non è bravo con gli incantesimi di guarigione?
Brava, spero di leggere presto il seguito, sono davvero curiosa :)

14/06/12, ore 01:06

Fai proprio le cose per bene, tu.
Stavo per bacchettarti quando ho letto di Animagus a lezione di Difesa. Ho pensato: no no, questa non gliela perdono. Invece la spiegazione me l'hai data prima che potessi aprire bocca - e menomale che mentre leggo non scrivo direttamente la recensione ma prendo solo appunti o avrei fatto una figuraccia :P
Ad ogni modo, finalmente riconosco Draco! L'incontro in Infemeria con Hermione è stato perfetto, nulla da dire a parte un piccolo appunto. Ad ogni modo, hai reso perfettemante il suo caratteraccio, l'orgoglio e l'arroganza, la difficoltà di farsi accettare dopo la guerra in quanto Mangiamorte, il rancore e tutto il resto. E' uscito il vero Draco Malfoy. Il piccolo appunto riguarda il fatto che a un certo punto Draco si irrigidisce perchè Hermione "tira fuori il discorso del sangue". Però in realtà lui l'aveva già chiamata Mezzosangue qualche riga più su, quindi indirettamente lui dimostra di essere ancora legato a quei pregiudizi. Non lo trovo incoerente, il sangue è l'elemento chiave da eliminare prima che un rapporto tra Draco ed Hermione sia possibile, ho solo trovato strano il fatto che lui fosse risentito all'affermazione di Hermione quando lui per primo la chiama in quel modo - che rimane sempre e comunque un dispregiativo.
Un ultima cosa... e quel "piccola" durante la lezione? Cosa c'è dietro? Un piano? Sono curiosa!
Bacioni

Ps: alla fine di questa storia mi odierai, ne sono certa!

14/06/12, ore 00:37

Per questo capitolo non ho molto da dire.
Bellissima la parte in corsivo, i ricordi di Draco durante la guerra (Sono ricordi o è solo un sogno? Magari distorto dagli eventi realmente accaduti). E' scritta davvero bene, traspare tutto il dolore, la paura, il terrore. Mi è piaciuto molto.
Non mi è piaciuto invece l'atteggiamento di Syrma riguardo il Quidditch. Anche se non è mai stata ad Hogwarts e nella sua scuola non si praticava Quidditch, mi sembra davvero impossibile che lei non sappia cosa sia, dato che è lo sport più famoso del Mondo Magico, e considerato anche che qualche anno prima c'era stata la Coppa del Mondo, che aveva coinvolto maghi da tutte le nazioni. Quindi la sua preoccupazione e la sua ignoranza mi sembrano un po' fuori luogo.
L'atteggiamento di Draco mi ha sorpreso non poco; un atto un po' troppo coraggioso, forse, per uno come lui. Il solo fatto che abbia cercato un gioco pulito, quando lui è sempre stato Serpeverde fino al midollo, mi ha lasciato un po' perplessa, ma l'ho giustificato con la sua maturazione, la sua evoluzione e anche la voglia di rivalsa che ha. Però questo tuffarsi e prendere il bolide di petto... non dico che sia impossibile, solo, poco da Draco.
Al prossimo capitolo :) Baci!

13/06/12, ore 19:24

herm non riesce a concentrarsi a causa dello sguardo fisso di dra
la festa è iniziata eh harry ha occhi solo per la black  .
La black non riesce a capire perchè odino tanto e diano la colpa di titto ai serpeverde, le cosa sono cambiate ache li .
Dra è attaccato , a difenderlo ecco giungere Bla , che pi chhiede a herm di curarlo e le promette di tenerlo a letto , Not e bla sostengono il biondo pansye daph aprono la strada e greg in fondo
tutti giudicavano dra solo per cio che aveva fatto senza cpnoscelo veramente , herm crede che la ragazza sia legao al biondo

13/06/12, ore 18:57

Un po' in ritardo, ma eccomi! Come sempre, il capitolo è stupendo.
Syrma ha fatto un discorso molto bello alle ragazze, ma credo che all'inizio tutto è cominciato con le prese in giro e gli insulti di Draco nei confronti del Trio (non parlo di Grifondoro e e Serpeverde in generale), perchè probabilmente loro non avrebbero attaccato per primi un ragazzo che non conoscevano. Ma in questo periodo dopo la guerra, è vero che sono le altre case (non solo i grifondoro) ad attaccare i Serpeverde, vedi il comportamento di Ron o di Michelle.
Quindi concordo solo in parte con quello detto da Syrma.
Per Draco mi dispiace un sacco, però col suo comportamento ha dimostrato di essere veramente cambiato e forse maturato. Mi è piaciuto come ha rivoltato il fatto di fissare Hermione a suo favore. Insomma, sembra lo faccia per lei, per aiutarla nella trasformazione.
Ora bisogna dare più credito a Luna e ai suoi Nargilli!! Mi ha divertito questo fatto.
A presto, un bacio!

13/06/12, ore 13:32

Ciao, la tua storia è fantastica non riesco a fare a meno di leggerla, adoro il modo in cui hai svilluppato il periodo dopo la guerra anche io me lo immaginavo così!! Posso chiederti una cosa? Quanti capitoli hai intenzione di fare ancora? (Spero molti :P) Grazie e a presto. Alessia

13/06/12, ore 00:31

Faccio una premessa: mi danno fastidio i personaggi originali nelle fanfiction, soprattutto se sono così perfettini e in totale distacco con quello che la famiglia ha sempre rappresentato. Forse Syrma per i miei gusti è eccessiva, però in fondo la stai tratteggiando bene. Mi sta simpatica, e probabilmente devo rivedere le mie idee (mi sa che sono troppo influenzata da tutti i luoghi comuni e soprattutto da tutte le castronerie che ci sono in giro).
Detto questo, la tua storia mi sta piacendo davvero tanto. Siamo al terzo capitolo e Draco ed Hermione si sono rivolti solo qualche parole. Cioè, io ti adoro. E' così che si fanno le cose: con calma. Mi piace come stai delineando la storia, lentamente; mi piace il fatto che dedichi attenzione a tutti i personaggi, che tratteggi pian piano ogni sentimenti, ogni dubbio, ogni emozione.
Ho apprezzato particolarmente la parte in cui Harry riflette su Sirius, soprattutto per la cura dei dettagli (lo specchio, chiaro elemento del libro, ignorato da molti).
E poi mi intriga questo rapporto misterioso tra Draco e Syrma. Non saranno mica fratello e sorella? Io avanzo ipotesi perchè mi piace farlo, tu non rispondermi però, per quanto estremamente curiosa, odio rovinarmi le sorprese prima del tempo.
Giuro, non ho mai recensito tutti i capitoli di una fanfic prima d'ora. Non posso far altro che dirti brava :)

12/06/12, ore 22:19

Non mi era mai capitato di leggere così velocemente, ma hai una scrittura molto scorrevole anche, se come ti ho detto prima, a volte dei passaggi sono un po' difficili a causa del linguaggio inappropriato. Ti faccio qualche esempio tanto per chiarire quello che ho scritto anche nella recensione precedente.

- Ho notato che a volte usi dei termini in modo sbagliato; tipo hai scritto "il giardino antecedente il castello", ma "antecedente" si usa quando ci si riferisce a qualcosa di temporale. In questo caso si dice "antistante al castello".

- "Il Lago Nero si trasformò di botto". Questo "di botto" stona un po' con il resto della scrittura, secondo me, e in generale un termine del genere non si dovrebbe usare in uno scritto. E' più un linguaggio colloquiale, quindi magari ci sta se inserito in un dialogo, ma così... a me non piace proprio, mi sembra un termine troppo "infantile", se capisci cosa intendo. Sarebbe stato più carino leggere un "improvvisamente" o qualcosa così, che per quanto semplice è più piacevole da leggere.

- Hai scritto "dette" al posto di "diede" (vabbè questo è un errore di distrazione ma te lo segnalo lo stesso così lo correggi). E ho notato che qua e là c'è qualche verbo coniugato male.

- Un'altra cosa che ho notato è che accenti sempre gli articoli e le preposizioni articolate, che è una cosa sbagliatissima proprio a livello grammaticale (negl'occhi). Nah, queste cose lasciale a Dante :D

Oddio, sembro una maestrina, non voglio che tu pensi che voglio insegnarti l'italiano nè niente di tutto ciò, i miei sono solo consigli ç.ç Mi odio da sola, giuro! Però penso che queste cose possano servire per migliorarti e crescere a livello di scrittura. Se ti da fastidio smetto subito, basta dirlo, non mi offendo, giuro!

Per quanto riguarda i personaggi... Draco finalmente è un po' più Draco. Sono felice del modo in cui tu l'hai fatto agire in questo capitolo, davvero. Si è comportato esattamente come mi immaginavo si sarebbe comportato un Draco sconfitto, provato dalla guerra, accusato di essere un Mangiamorte, ma non per questo meno Malfoy o Purosangue. Insomma, rimane sempre quel ragazzino arrogante e orgoglioso, anche se la guerra lo ha cambiato, come ha cambiato tutti, e lui si è reso conto di dover un poco abbassare la cresta. A partire dal non provocare più. Però ancora non ci sta a farsi mettere sotto da uno come Ron, che ha sempre ritenuto inferiore.
Ron mi è piaciuto un po' di meno. E' un po' troppo scemo e aggressivo - e ti parla una che in una fanfic l'ha reso esattamente allo stesso modo. E' difficile rendere IC Ron, me ne rendo conto. Poi, onestamente, nell'ultimo libro mi è caduto dal cuore come personaggio, quindi posso facilmente sorvolare su di lui.
Mi è piaciuto molto anche Harry, perchè si è comportato da paciere, non ha incitato Ron e quello scambio di sguardi con Blaise mi ha fatto sorridere. Peccato che non sia più innamorato di Ginny, un po' mi dispiace. Posso azzardare un'anticipazione? Non è che Harry finisce con questa Syrma, la nuova ragazza? Okkei, lo so che non me lo dirai, ma intanto io ci provo :P
Brava, mi piace come stai gestendo le storia, senza forzature nè accelerazioni improvvise.
Vado a leggere il prossimo capitolo, un bacio.

12/06/12, ore 22:03

Ciao!!! Episodio spettacolare *.* Bastardi quegli stronzi che hanno attaccato Draco... facile vincere in tanti contro uno ... Che rabbia!!!Granger versione crocerossina è fantastica XD Un bacio e a presto!!! =D