Di ritorno dall'Inferno
di Angelique Bouchard

07/07/12, ore 13:30

Sinceramente non so nemmeno bene cosa dire, perchè le parole le hai già dette tutte tu. E io sono rimasta senza, perchè la bellezza di questo capitolo mi ha lasciata senza fiato.
A parte che ti adoro per il semplice fatto di aver aggiornato così velocemente: lo scorso capitolo mi aveva lasciata con la bocca aperta e una curiosità sfrenata e maledetta; avrei voluto picchiarti quando ho letto l'ultima riga perchè non puoi mica lasciarci così in sospeso, non è giusto!! E invece poi hai aggiornato subito proprio per non lasciarsi in ansia, e questo capitolo... no, davvero, non so cosa dire.
Sei riuscita a descrivere i sentimenti e le emozioni di Draco ed Hermione in modo così poetico ed efficace che mi hai davvero fatta emozionare. Ho adorato le prime righe: sono quelle che mi hanno subito catturata, mi hanno fatto sognare, mi hanno gettata direttamente su quella Torre, dentro le anime dei due personaggi. E poi è stato un crescendo di intensità ed emozioni. Hai descritto benissimo questo bacio, così passionale ma al tempo stesso dolcissimo; l'irruenza di Draco, la tenerezza di Hermione, i sentimenti di entrambi. Il paragone tra angelo e diavolo, paradiso e inferno, è stato particolarmente azzeccato, anche se, forse, certi pensieri, nel contesto magico, sono un po' fuori luogo; ma sei riuscita comunque a rendere perfetto l'insieme. Mi piace soprattutto il fatto che non ci siano volgarità nella descrizione del bacio, come spesso mi capita di leggere - e penso sia una cosa che fa abbassare parecchio il gradimento.
Nonostante apprezzi l'amicizia tra Ginny ed Hermione, penso che ciò che ha detto Harry sia assolutamente vero: Ginny è un po' troppo. A tratti la disegni come una persona un po' troppo frivola e superficiale, poi però cambia e diventa di nuovo la ragazza forte, decisa e orgogliosa che tutti conosciamo.

Per quanto riguarda Harry e Syrma, anche questa parte mi ha fatto impazzire. Soprattutto, mi ha fatto sorridere la parte in cui lui chiede a lei di andare ad Hogsmeade insieme, perchè mi ha ricordato per filo e per segno la scena del quarto libro, quando Harry vuole invitare Cho al ballo - e forse proprio per questo lui ha paura di un rifiuto, no?.
Con questo piccolo espediente l'hai reso incredibilmente Harry.

Ti faccio i miei più sentiti complimenti, mi ha fatto davvero impazzire questo capitolo: è semplicemente meraviglioso! Un bacione, al prossimo :)

07/07/12, ore 03:27

Ehi, ho trovato questa ff per caso e sono così contenta di averla letta.. Ho letto tutti i capitoli tra ieri e oggi..e avevo un'ansia perchè volevo e non volevo arrivare al quattordicesimo capitolo, credendo fosse l'ultimo almeno per un po'.. Poi tu ci hai regalato una magnifica sorpresa col quindicesimo capitolo (E CHE CAPITOLO..*-*) ..Grazie mille..scrivi davvero bene e mi sto appassionando sempre di più. Inutile dire che questo capitolo è stato fenomenale..finalmente Draco&Hermione ,,Oh Godric<3.. Poi volevo concludere dicendo che è incredibile quanto mi sia affezionata al personaggio di Syrma in così poco tempo..sembra quasi che abbia sempre fatto parte della trama di Harry Potter, non sembra affatto un'aggiunzione, poichè è stata caratterizzata in maniera eccellente. sarà forse perchè assomiglia a Sirius..Un'ultima cosa e poi ti lascio, volevo dirti - scriverti - di non preoccuparti se sei caduta nell'OOC con Draco, dopotutto in una storia DRAMIONE è praticamente impossibile avvicinare Draco ed Hermione senza rendere il personaggio un po' diverso dal principio.. Ancora complimentoni e non vedo l'ora di leggere il 16 capitolo.. Baci<3

06/07/12, ore 21:28

ben detto
i due si fissano e leggono i sentimenti che provano negli occhi dell'altro dra non resiste oltre e la bacia con passione  l'uno è la speranza e la dannazione dell'altro la genuinità e la dolcezza di lei fa si che per lui lei sia sempre la sua piccolina ma va bene così dra le sorrise mentre la stringeva tra le braccia quel nuovo dra piaceva parecchio a herm dra si domandava il perche l'attirasse tanto per la dolcezza per carattere o forse perchè libero dai pregiudizzi la vista davvero e ne è rimasto affascinato
Dra spiega che lui e Pansy sono solo amici nulla di più
alle 2 amiche racconto ogni cosa , dra scopre che i 2 grifoni sono allo scuro di ciò che è accaduto tr loro
harry ha notato e teme per herm inutilmente chiede a syrma cosa accade , ma lei dice che sarà herm a dirgli ogni cosa , e che nessuno ha influenzato le decisioni della riccia ched  deve fidarsi di lei
harry timido e impacciato chede alla black di andare con lui sabato e lei felice accetto
tre nuove coppie all'orizzonte e tutte miste ora si che la rivalita tra case , le stupide idee di vold sono davvero cessate

06/07/12, ore 19:23

VERAMENTE BELLO DAVVVERO!NON SO COME FAI A SCRIVERLE CERTE CSE IO NON CI RIUSCIREI MAI!TROPPO BRAVA DAVVERO!

06/07/12, ore 18:21

Ciao!! Che bello che bello che bello! Brava, bravissima...capitolo bellissimo.
Finalmente si sono avvicinati e baciati! Mi piace questo. Anche la scena in classe, quella dei capelli mi è piaciuta un sacco, è così dolce.
Son felice che Harry abbia aiutato Hermione...l'unico problema sarà Ron. Ma tanto ha l'appoggio delle amiche e di Harry...ci penserà Syrma a fargli cambiare idea nel caso. Sono troppo teneri quei due!
Anche i Serpeverde l'hanno presa bene.
Nella recensione all'altra tua storia ti ho chiesto di Blaise perchè ho notato che anche in questa ha un ruolo fondamentale. Perchè, per rispondere alla tua domanda, ho seguito questa storia fin dall'inizio (anche se con un nick diverso).
 Al prossimo capitolo...un bacio!

06/07/12, ore 17:30

Non ci posso credere, mi hai dedicato un capitolo... Sto piangendo come una scema :')
Grazie mille di cuore perchè non so proprio che altro dire <3
Questo capitolo è stupendo, meraviglioso e PERFETTO!
Draco e Hermione sono perfetti, come li ha descritti tu sono perfetti, eccezionali**
Scusa se mi ripeto ma davvero sono senza parole ...
Il loro bacio è stato descritto in maniera così semplice ma incredibilmente dolce...
Bellissimo il paragone a Beatrice di Dante e Lucifero ** Non so proprio come hai fatto a fartelo venire in mente **
Le loro mani intrecciate e quel gesto di morsicchiarsi il labbro inferiore di Hermione... rendono così talmento dolce e tenero **
Draco che pensa che Hermione sia così tanto bambina... Piccola...
Questo nomignolo lo trovo davvero stupendo, adatto a lei e talmente strano e dolce pronunciato da lui **
La lezione di Trasfigurazione l'ho adorata ** non c'è altro modo per dirlo :)
Stupenda la scena quando Draco, Blaise, Pansy e tutto il gruppetto entra e si siedono dietro alle grifondoro... Un gesto così semplice ma carico di tutto...
Non so davvero come posso dirti che dovevi aggiungere questa tua storia a un capitolo della Rowling... Questa tua storia dei Serpeverde che non posso apprezzare più di quanto sto già farcendo **
Davvero stupendo quel gesto non ho altre parole per descriverlo!
Finalmente si sono create le coppie che adoro, che tu mi hai fatto adorare **
Draco che accarezza i capelli ad Hermione così tranquillamente senza preoccuparsi di ciò che pensano gli altri **
Hermione che per la prima volta non prende appunti, che si distrae e che non sa quale sia la domanda posta dalla professoressa..
e il biglietto di Draco con scritta la risposta giusta ** Non so sono abbagliata!
Ahaha bellissima la scena in cui lei si lega i capelli! XD Ahah fregato, io la linguaccia gliela avrei davvero fatta :P
Sono così perfettamente perfetti insieme loro due **
Syrma e Harry... eheheh un'altra coppia.. ma che mi lasci solo Ron? (Sinceramente non sono molto dispiaciuta.. eheh)
ora ho finito di descrivere queste scene e passo a te...
Scusa se non riesco bene a esprimermi ma ho le lacrime agli occhi...  :)
Non so come dirti e farti capire quanto adoro la tua storia, il legame che hai creato tra questi personaggi, il modo in cui scrivi...
Sono così perfetti che secondo me puoi anche riuscire a scrivere un libro che avrà un successo grandioso (Voglio sapere il titolo poi eh!)
Non smetterò mai di ringraziarti per tutto ciò che mi dai con questa storia e per il fatto che mi hai pure dedicato il capitolo...
Un capitolo così importante, così meraviglioso dedicato a me... Mi luccicano gli occhi **
Vorrei farti una recensione che si legge in due ore ma non riesco a dire altro con questi occhi lucidi e il resto :D
Sono davvero contenta di tutto, felicissima di aver trovato questa tua storia per caso, non so come avrei fatto se non l'avessi trovata D:
Grazie di cuore di tutto, del fatto che i tuoi Draco e Hermione sono perfetti, del fatto che adesso sono pazza pure di Blaise e Ginny e di tutto il resto che non me lo sarei mai immaginata!
Ti lascio con questa frase che mi ha fatto sorridere tra le lacrime, si perchè mentre leggevo tra l'emozione e il resto mi sono scese qualche lacrimuccie!
Il biondo Serpeverde guardò immediatamente verso Hermione – sicuramente era già al corrente della sua presenza in aula – e le rivolse uno sguardo talmente intenso che la fece arrossire, mentre Ginny e Zabini ghignavano sotto i baffi. Fulminandoli entrambi con lo sguardo, Hermione pensò che fossero proprio fatti l’uno per l’altra.
Sei bravissima continua sempre a scrivere perchè hai talento!
Grazie mille di cuore per tutto e a presto <3

05/07/12, ore 11:56

Bene, anche questo cap ricco, le serpi riescono sempre a striciare..ahahah
Uhmm, vampiri, interessante..che dire riesci sempre a descrive tutto in maniera
così perfetta che sembra di viverla la storia. complmenti

04/07/12, ore 19:26

Ok, aspetta due secondi perchè mi devo riprendere....
CHE COSA??
tu sei un genio e non c'è altro da dire, niente da aggiungere di superfluo ma adesso dovrai leggerti tutta questa mia recensione perchè io devo parlare se no mi viene un colpo!
L'amicizia tra Blaise, Draco e Pansy mi piace da impazzire e davvero mi luccicano gli occhi solo a leggere ciò che scrivi di loro!
non avrei mai pensato che Draco e Blaise potessero fare una cosa così incredibilmente sciocca e allo stesso tempo dolce per Pansy che di solito è rappresentata come una *** ... :D
Theo... ahaha giuro sembra uno... scemo( Scusa ) da come lo descrivi tu... ma non in quel senso nel senso che mi fa morire dal ridere...
quei suoi scoppi di vivacità davanti a tutti e quando ha detto che per gli autografi ci sarebbe stato tempo dopo, credo stavo morendo dal ridere... senza il credo :D
Davvero stupendi Draco e Blaise, non li avevo mai immaginati così ma sul serio adesso... dopo questa tua storia che, mamma quanto mi sta prendendo... Davvero mi sarebbe piaciuto un capitolo su loro dalla Rowling :'(
Cavolacci Hermione entra in scena sempre nel momento sbagliato D:
Però devo dire che sono fiera di lei! Davvero tanto fiera!
Giuro che se girava i tacchi e se ne andava senza aver preso il libro mi sarei davvero arrabbiata con te u.u
Meno male per te che non l'ha fatto :D
Comunque... Pansy doveva per forza baciarlo Draco? C'è nel senso... ho capito che ti serviva una ragione però è una roba abbastanza strana (?)  XD
Va be'... mi è piaciuta lo stesso davvero tanto quella parte ma non posso stare qui a dirti ogni singolo aggettivo per due motivi: uno, io odio la classificazione degli aggettivi e due, non ne conosco abbastanza XD
Che tristezza vedere Hermione correre così e affacciarsi alla finestra.. non so... tristezza e compassione che sprizzano da tutti i pori :'(
Ahahah e quel discorso... parlavano uno sopra l'altro xD ahahah mi immagino la scena... e davvero tu vuoi proprio farmi arrivare con l'acqua alla gola!
Cosa vuol dire che non si sono baciati?
Io mi aspettavo del tipo.... blablabla e alla fine Hermione nelle braccia di Draco u.u
Ma tu no e, è forse per questo che ti adoro così tanto, perchè mi fai aspettare e quindi la curiosità mi spinge a leggere i tuoi capitoli e ad apprezzarli ogni volta di più!
Per adesso non dico altro mi sembra di aver parlato abbastanza in modo che non prendessi nessun colpo che non mi avrebbe più permesso di seguire la tua storia! D:
 ti ringrazio tantissimo per tutte le emozioni che mi dai con questa tua splendida storia **
Sei bravissima a presto <3

04/07/12, ore 19:20

wow è molto bella davvaro! sei veramente brava con le storie e la fantasia non ti manca di certo per riuscire a farle così lunghe!

04/07/12, ore 19:11

le tre serpi cercano un modo per aiutare Pansy e decidono di seguire l'idea di teo ossia convincre i genitori o meglio la madre di Pansy ad annullare il matrimonio, con una falsa lettera le fanno credere che un latro nobile voglia sposare la figlia , ovviamente è falso ma il matrimonio è saltato e adesso tuuti insieme potranno aiutare Pansy a trovare il ver amore sirma dice a dra che deve chiarire con herm che lo ha visto con pansy ed è gelosa
pansy per ringrazziare abbraccia dra ed è cosi che herm li vede e fugge dra le corre dietro e tenta di chiarire le dice che pansy è la sua migliore amicae che lo stava solo ringraziando e decide di giocare tutte le deue carte  entrambi contemporaneamente ammettono che gli piace parlare tra loro
grnde se si è amici a serpe ci si aiuta davvero anche a fatti più che a parole

04/07/12, ore 18:41

Oddio, questa storia è stupenda!! Ok, forse te l'ho già detto, ma è vero...ogni capitolo è sempre più bello.
Theo, sembra un tontolone ma è un piccolo genio. Anche se li aiuta per una motivazione che non si può definire nobile.
Son felice che abbiano risolto il problema di Pansy e che si siano riappacificati. Era un po' come se Hermione si isolasse da Harry e Ron.
Anche se al momento, ho temuto che questo malinteso peggiorasse le cose tra Draco ed Hermione. Invece ha fatto si che il loro rapporto facesse un passo avanti. La loro chiaccherata finale mi è piaciuta moltissimo, soprattutto le ultime battute in sincrono. Non vedo l'ora di leggere le loro reazioni.
Syrma, mi piace sempre più...è davvero una grande amica.
Invece la prof.ssa Caporal mi sembra una donna strana. Non è normale parlare di certi argomenti in modo così distaccato, soprattutto se recenti. Cmq mi piace come hai caratterizzato tutti i tuoi personaggi, sia quelli originali che quelli della saga.
Al prossimo capitolo..un bacione!

04/07/12, ore 17:40

Ok, arrivo in ritardo a recensire, ma oggi se Dio vuole è una giornata speciale, e voglio anche riparare a qualche torto, come Draco con Pansy.

Te l'ho già detto che i tuoi personaggi sono sinceramente adorabili o no? Magnifico quel volpone di Theo, con la sua idea pazza e geniale; sornione quanto basta Blaise, serpentino in caccia di una ghiotta preda dai capelli rossi; in piena via di maturazione il nostro adoratissimo biondo, il quale ha finalmente confessato a una certa Grifona riccia e dalla volontà di ferro il suo sentimento nascente. E poi Hermione che equivoca fin troppo facilmente, Potty-Potty (il mio soprannome per Harry) che dimostra di avere un cervello dietro quegli occhiali da malato mentale, Syrma che sta pian piano riuscendo ad avere un po' di serenità...

E intanto, si addensa l'ombra della guerra, e la parola "vampiri" accende il mio interesse, perché forse non lo sai, ma io adoro Dracula e i suoi parenti ("Twilight" escluso: un vampiro serio NON si lascia addomesticare, o è un eroe romantico come quelli di Anne Rice o è un predatore spietato come il Conte transilvano)...

Ok, fine dello sproloquio, spero di essere perdonato per il ritardo.

04/07/12, ore 16:45

Io ti uccido! Ma come fai a scrivere capitoli terribilmente belli?! *-* Oddio, questi due non la smetteranno mai di entusiasmarmi... Bellissima la parte finale, sembrano proprio due innamorati che si parlano sopra e che mentono ma che alla fine non riescono a fare a meno di dirsi la verità! Pansy, in questa storia, mi piace *-* Non è il solito Carlino/Puttana della situazione... Insomma, l'ha incoraggiato perfino a seguire Hermione! Syrma mi piace tantissimo, è il mio personaggio preferito *-* Sembra quasi una consulente sentimentale xD Aspettavo da tantissimo questo capitolo e adesso mi ritrovo a desiderare il prossimo capitolo con un ansia tremenda... Per favore, aggiorna presto! <3
Un bacio,
Dear Juliet

02/07/12, ore 23:00

Aiuto ma come fai???
Giuro questa ff mi sta tenendo incollata al pc! Ogni giorno entro per vedere se hai aggiornato!
Ti faccio davvero i complimenti. Mi piace molto il tuo modo di scrivere. Sei molto brava e riesci sempre a rendere chiara ogni situazione.
Complimenti davvero... Hai molta fantasia. Il personaggio di Syrma mi sta piacendo proprio, hai molta fantasia e le idee chiare.
Ma passiamo alle cose serie: adoro come hai impostato le cose fra Draco ed Hermione. Senza troppa fretta, ma in modo intenso. Per non parlare del rapporto fra i tre serpeverde. Ho sempre desiderato sapere qualcosa in più sulla vita di Draco e in questo mi stai proprio accontentando.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito. Sto fremendo!!! Ahahah!! A presto!!

30/06/12, ore 12:24

nella loro stanza tre amiche stanno discutendo di problemi di cuore .
Ginny ha vinto la gara con bla che però l'ha invitata ugualmente ad uscire , lo sfrontatezza del moro secondo me gli viene sia dalla sua amicizia con dra ( influenza negativa) sia da quei suoi grandi occhi color cobalto che sembrano in grado di leggere nella mente e nel cuore delle donne, mi sa che per la rossa si prospetta un futuro non più verde speranza ma blu cobalto
per syrma è piu difficile harry con le ragazze è un imbranato patentato e dovrà essere lei a fare il primo passo se vuole uscire con lui.
Herm nonostante negasse aveva capito che per assurdo,le piaceva chi per anni l'aveva derisa e umiliata e si senti in colpa per cio che provava , ma ripenso alle parole di lui il raggiungerla ogni sera era segno che fosse cambiato ed abche un ceco avrebbe notato cio ginny eè felice di sapere che ad herm piaccia dra ed in fondo è evidente che a lui lei piaccia .
dra ha problemi anche con pansy che si sente esclusa , abbandonata dai 2 intenti a conquistare le donne della loro vita, sia pansy che herm sono arrabbiate con lui
pansy senza i due si sente sola e spaventata dra si sente in colpa vuole bene a pansy
tu un dra che si sente in copla alleluia qui serve una vita al mugol tanto è raro
a presto