Di ritorno dall'Inferno
di Angelique Bouchard

09/11/12, ore 16:13

Ciao Angelique,
ho seguito la sua storia e mi è piaciuta molto. Ho tuttavia deciso di lasciare un piccolo commento a questo capitolo perchè mi ha colpito: hai descritto molto realisticamente le emozioni devastanti che Draco prova senza risultare scontata e banale. Il dolore colpisce e cresce in ogni creatura agendo in maniera diversa a seconda del carattere e delle esperienze passate, per descriverlo, raramente basta nominarlo; sei riuscita a mostrare la sofferenza come se davvero "uscisse" dal giovane Serpeverde.
Benchè questo sia il capitolo che mi ha portato ad interrompere la mia "lettura silenziosa", ci tengo a sottolineare come l'intera storia sia davvero bella, intensa e ben organizzata.
Aspetto il prossimo capitolo.
A presto
UraniaSloanus

08/11/12, ore 20:46

Devo dire che più ci addentriamo nella vita passata di Draco e più si capisce quanto possa aver sofferto questo ragazzo.
Ne ha passate di tutti i colori e non c'è da stupirsi se ora è restio a lasciarsi andare. Mi ha fatto un pò effetto sentirlo così coinvolto con una ragazza che non sia Hermione, però mi sembra che anche con lei i sentimenti siano già molto profondi.
La scena del marchio che brucia è stata molto drammatica e descritta magnificamente così come il sogno di Syrma dava l'esatta sensazione del clima di incertezza e confusione che deve aver vissuto la ragazza al suo risveglio. Non sono sicura che a morire sarà uno dei nostri eroi: chi la scaglia è al suo fianco per cui credo che qualcuno di Hogwarts alla fine si lasci prendere dall'odio e scagli la maledizione senza perdono. E' solo una ipotesi ma è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto il capitolo.
Per quanto riguarda Draco e Hermione mi piacerebbe che le cose si fossero sistemate con questo magnifico bacio ma penso che dovrò aspettare che Draco si confidi apertamente con lei. Certo Hermione gli ha dimostrato che lo vuole a dispetto di occhiataccie varie e malelingue però penso che l'ostacolo principale sia la paura del ragazzo di perdere un'altra persona a lui cara.
Aspetto il prossimo senz'altro bellissimo capitolo.

08/11/12, ore 18:57

ben tornata!
 Povero dra adesso si capiscono molte cose, anche la sua difficolta ad aprisi , non è che non è capace d'amare ,ma è che ha troppo sofferto per amore ed ha paura di soffrire ancora.
Certo che teo non pensa molto prima di parlare ,ma grazie a bla cerca di far ragionare l'amico ed impedirgli di fare la più grossa cazzata della sua vita ossia rinunciare a herm , per paura di perderla.
La riccia decide di dimostrare a dra quanto tenga a lui ed infischiandosene di cio che la gente penserà e della sua reputazione gli stringe la mano e alla fine il biondo la bacia con passione ponendo fine alla folle idea di lascirla
 Sirmya ha un incubo promonitore ma non risce a caprlo , il marchio nonostante la morte di vol torna ad attivarsi

07/11/12, ore 21:05

Torno a dire che dovresti darti all'horror. Il sogno di Syrma purtroppo non fa presagire nulla di buono per il futuro prossimo. Qualcuno morrà, e a meno di un miracolo sarà tra i nostri eroi, Grifondoro o Serpeverde, la prossima vittima. E potrebbe essere lei stessa, Syrma, l'assassina. Non c'è proprio pace.

Ma c'è anche il dolce, il dolce di questo Draco incerto, pauroso, innamorato trepido e altruista, serpente trasformato dall'amore, il dolce del bacio finale che segna la definitiva accettazione, da parte del biondo, del legame con la nostra Mezzosangue preferita. E finché si è capaci di amare, la speranza rimane. Forza Draco, che l'oscurità finisce, prima o poi, e che c'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo (sì, citazione dal discorso di Sam Gamgee, una delle scene più belle del "Signore degli Anelli").

L'attesa, lasciatelo dire, vale la pena, decisamente. Comunque entro il 25 pubblicherò altri due capitoli di "Agente Malfoy"... prima di interrompere per una fanfiction "letteraria" e natalizia che durerà fino a Natale, in cinque capitoli.

07/11/12, ore 20:05

Tesoroooo!
Stavo impazzendo senza di te! Sabato non ho visto alcun aggiornamento, certo non ti ho scritto perchè ovviamente ti capisco, anche io ho pochissimo tempo a disposizione!
Ma oggi, quando ho letto il tuo messaggio, ho piantato lì ricerche e studio per poter leggere il nuovo capitolo che morivo dalla voglia di vedere!
Questo.Capitolo.E'.Stupendo.
E' una grandissima svolta che nemmeno mi aspettavo, la scena nei sotterranei, il poco tatto di Theo che ci mancava poco che lo strangolavo giuro!
Draco che si perde, a cui manca il respiro e il momento con Clare... Semplicissimo ma davvero molto intenso.. Draco ha detto ti amo... non ci potevo credere.
Certo che Blaise è stupendo, come si preoccupa per Draco.. che cosa tenerissima.. fratelli... non migliori amici, come li descrivi tu sembrano proprio fratelli *-*
Che colpo che mi sono presa quando Draco si è alzato e ha sentito quel dolore, inizialmente non avevo capito che era successo poi ho collegato Syrma a Draco e da li ho capito.
Blaise sempre pronto a occuparsi del fratello, come potrei non amarli nel modo in cui le descrivi tu, davvero il tuo modo è quello che preferisco, è bellissimo pensare che
anche tra i Serpeverde ci possa essere amicizia! Non smetterò mai di complimentarmi con te per questo bellissimo dettaglio che hai messo nella tua storia e che nelle altre non c'è.
E il momento in cui Syrma si stringe a Draco, giuro se non fossero cugini l'avrei picchiata, ma nell'insieme erano dolcissimi, come fratelli pure loro che si proteggono a vicenda da un dolore in comune,
meraviglioso come tutto ciò che scrivi tu (mi continuerò a chiedere come fai!)
Eeeeeeeeh.... arriviamo al momento che stavo aspettando fino all'inizio del capitolo!
Draco e Hermione, sinceramente pensavo che Draco alla fine se ne sarebbe andato prendendo veramente la decisione di chiudere tutto, poi ho pure pensato che
Hermione si fosse offesa dalla freddezza del ragazzo e che gli avrebbe voltato le spalle ma che poi lui l'avrebbe fermata eee *-*
Invece hanno fatto le cose insieme! Qualcosa di meglio?! Non esiste.
Qualche problema sul fatto che si baciano i pubblico? Cavoli vostri. Io urlo un grandssimo eeee finalmente!!! *-*
Ok, basta lo studio è stato trascurato per troppo e ora è meglio che vado a riprendere qualche libro anche se mi viene da piangere a pensare che ancora per non so quanto
non riuscirò a leggere un tuo aggiornamento...
Ora ne sono del tutto sicura, scrivi veramente bene e non so perchè ma mi sembra ancora meglio! I sentimenti di Draco, li hai descritti perfettamente, nessuno avrebbe potuto fare di meglio
questo poco ma sicuro.
Complimenti ancora dal profondo del cuore, ci sentiamo tra non so quanto ma non ti preoccupare, non ti devi scusare, la scuola ruba molto tempo e chi legge la tua storia, o le tue storie,
deve sapere che anche se passa tantissimo tempo, all'aggiornamento non rimarrà di certo deluso!
A presto meraviglia <3

07/11/12, ore 18:47

Ciao Angelique! È sempre un piacere leggere un nuovo capitolo della tua storia, non importa se dopo tre settimane.
La prima parte di questo capitolo l'ho trovata davvero emozionante. Mi sono commossa nel leggere la sofferenza e i dubbi di Draco...si percepisce tutto il suo dolore.
Anche se devo dire che è strano leggere di un Draco innamorato che esprime così apertamente i suoi sentimenti, soprattutto con una ragazza che non è Hermione o Pansy. Cmq è molto bello.
Theo ha davvero poco tatto, invece Blaise è adorabile. Anche la scena del Marchio Nero è molto intensa, sia per quanto riguarda Draco che per Syrma. È molto interessante questa dote della ragazza, forse perchè io credo nei sogni premonitori (sebbene sia molto scettica per quanto riguarda la divinazione o cose del genere non scientifiche)...ora però mi è rimasta la curiosità su questo sogno. Ho avuto l'impressione, probabilmente sbagliata, che lei sapesse di più sul sogno. Magari non sulla vittima, ma sull'aggressore si. Se dovessi fare un'ipotesi direi che quella risata malefica - che lei conosce bene - appartiene a Bellatrix. Ma ci sarà tempo per scoprire tutto.
L'ultima parte è molto dolce...è bello come lei abbia voluto far sapere a tutti della loro relazione. Sono davvero carini.
A rifarti i complimenti per la tua bravura e la bellissima storia, sarei monotona e ripetitiva. Quindi mi fermo qui.
Al prossimo capitolo..un bacio

21/10/12, ore 22:54

Buonasera! Scusa se riesco a lasciarti ora la recensione. Ce l'ho fatta solo ora trovare un momento per scrivere.

La Cooman mi ha sempre inquietato. Sia nei libri ma anche nei film (la Thompson ha fatto davvero un gran lavoro xD), soprattutto nei film. è per questo che neanche io ho mai apprezzato le lezioni di Divinazione. Il fatto che lei riuscisse a guardare il futuro, è una cosa che mi inquieta molto. Per non parlare di quando ha le visioni.
In questa però mi sembra che dica molte cose positive. Oppure sono io che le interpreto così. :) Ovviamente vorrei cercare di capire cosa intende, ma non ho fantasia per dedurre queste cose. Quindi aspetterò i tuoi prossimi capitoli per schiarirmi un po' le idee. Quello che mi incuriosisce di più è l'ultima premonizione. Chi sarà quel qualcuno che cambierà in quattordici giorni? Bellatrix? Bah. Aspetterò e intanto continuerò a pensarci sopra :)

Il fatto che Hermione lasci cadere per due (e evidenziamo il fatto che siano due. Non una ma addirittura DUE) volte la fiala, è una cosa molto insolita. Ci fa capire quanto sia turbata e quanto non sia padrona di se stessa in quel momento. Ginny l'avrei picchiata. Già non la sopporto in generale, ma insomma. Un po' di tatto con sta povera donna in crisi! :) Syrma invece è sempre la migliore ^_^ con una sola domanda è riuscita a centrare il nocciolo della questione. Che ragazza premurosa *:*
"Tabacco e menta" Non poteva che non sentire quegli odori, Hermione. Altro che dentifricio alla menta! ;) Forse Ginny ha ragione. Ma sappiamo che Malfoy sta passando un brutto momento e.. Forse Hermione dovrebbe stargli accanto. Anche senza fare nulla. Credo che anche il suo solo sostegno possa dare una gran forza al nostro giovane tribolato.

Blaise arrabbiato è un evento raro.
Blaise arrabbiato con Malfoy lo è ancora di più.
Stavolta però ha fatto bene ad arrabbiarsi. Almeno ha cercato di spronare Malfoy che alla fine ha deciso di aprirsi del tutto con loro. E il fatto che loro lo aiutino molto e gli stiano vicini, lo rafforza.
"Rosa e fresia". Anche per lui è la giusta combinazione. Lui e Hermione sono fatti l'uno per l'altra. Ci vorrà ancora un po' per capirlo fino a fondo ma io credo in loro.

Ti saluto e ti mando un abbraccio!
Al prossimo capitolo!

21/10/12, ore 08:27

Ok ammetto che a me divinazione ha sempre affascinato molto per cui non vedevo l'ora di sapere cosa le carte avessero in programma per Draco.
Non sono state pessime come credevo anzi mi sembrano piene di speranza. Il cambiamento che deve avvenire entro quattordici giorni non so se riguarda lui oppure Bellatrix (che magari torna come prima), comunque credo che il ragazzo abbia proprio bisogno di pensare a lungo su quello che vuole fare.
Ha allontanato Hermione di propria volontà però dal comportamento sembra che starle distante gli pesi molto.
Mi ha stupito vedere i suoi amici attaccarlo in quel modo però forse aveva proprio bisogno di una bella scossa. Parlare con loro gli farà bene e forse gli farà anche vedere meglio la situazione.
Il passato è pasato e non può continuare ad avere paura del futuro.
Bella anche Hermione che a quanto pare è presissima da lui e forse ha capito che deve esporsi un pochino di più se vuole ottenere qualcosa da lui.
Come sempre Syrma dimostra una sensibilità innata mentre Ginny una schiettezza che comunque serve per smuovere le acque.
Sono curiosissima di vedere il confronto tra i Serpeverde anche perchè l'amortentia mi sembra che parli chiaro.

20/10/12, ore 14:23

I Serpeverde... che adorabili canaglie! Sai che divertimento averli come amici?

E la Cooman ha avuto una visione. Un'altra. Sostanzialmente ha consigliato a Draco di fare in fretta a cambiare tattica col mondo. Biondo, giusto un consiglio: accogli il consiglio, la Cooman è una svitata ma quando va in trance di solito ci becca...

Ginny, quella lingua bisognerebbe tagliartela, per la miseria! La schiettezza è apprezzabile, ma la diplomazia ancora di più!

L'unione fa la forza, ragazzi. Anche le Serpi hanno un cuore. Nascosto molto bene sotto tonnellate di stronzaggine, piccolo piccolo e dal sangue freddo, ma ce l'hanno.

E ci sarà bisogno di tutto questo cuore nascosto per ciò che sta arrivando. Vediamo di far chiarire i due colombi prima che la situazione precipiti, su!

Bel capitolo, alla prossima! P.S. Ho aggiornato.

20/10/12, ore 14:14

Hai aggiornato, hai aggiornato *-*
Ne sono felicissima e poi al sabato così non devo torturarmi per tutta la settimana perchè non faccio mai in tempo a leggerlo!
La prima parte mi ha ricordato tantissimo la mia classe XD
Alunni che fanno tutt'altro che ascoltare e che quando la prof dice: interrogo si fanno piccoli piccoli e improvvisamente le cose iniziano a cadere dal banco o
semplicemente abbiamo scordato qualche libro in cartella XD Mi è piaciuta tantissimo quella parte! Per una volta mi sono sentita uguale a loro *-*
E poi la previsione della Cooman... cosa vorrà dire?? Quando ha detto morte avevo già le mani nei capelli ed ero pronta a sclerarti dietro se
mi avessi fatto morire Draco XD Poi è arrivata Patil a spiegare tutto e così va meglio :D
Hermione che per due volte fa cadere un ingrediente di pozioni... non me l'aspettavo proprio e solo per questo le darei una T :D
No però la T diventa O e magari anche una E solo per il fatto che poi il profumo era di qualcuno che... be' insomma di un grandissimo figo u.u
certo che crudeltà gli amici di Draco! Con tutto quello che sta passando insomma non mi sembra il caso di buttarglielo in faccia così!
Ok dopo Blaise eTheo sono stati molto gentili ma che cavolo un pò di maniere!
Ma... hai migliorato ancora la scrittura?
Insomma mi piace ogni volta di più la tua storia *-*
Non vedo l'ora del prossimo capitolo per vedere se tra Draco e Hermione succede qualcosa di interessante! <3
Vero che lo farai succedere.... ??
Del resto ancora tantissimi complimenti (uff mi sento davvero troppo ripetitiva nella recensioni che ti lascio!)
Spero vada tutto bene anche a scuola D: (almeno ho scritto qualcosa di nuovo u.u)
a... credo sabato prossimo (?)
Ciao meravigliaaaa <3

19/10/12, ore 22:25

l ben tornata!
l'ora di divinazione sembra inutile come sempre ma sul finire la proff ha una strana profezia e dra torna ad essre il centro di essa, un camiamento una donna ,e forse alla fine la vittoria
herm discute con gin e smira su dra e alla fieìne ammette che ci sono dei problemi anche se ha detta di lui , il vero problema e lui non lei per gin chrede che dra abbia paura che lei non provi niente ne abbia dimostrato qualcosa , maanche dra con i suoi ha i suoi problemi per lui è il suo egocentrismo smisurato edecide di parlare con bla e teo
case diverse , problemi, timori , ansie comuni perfortuna che ci sono gli amici in certe situazioni

19/10/12, ore 17:26

Ciao! Prima di scrivere qualcosa sul capitolo, vorrei segnalarti che si fa un po' faica a leggerlo. È scritto tutto attaccato..insomma è diverso dagli altri.

Cmq sono riuscita a leggerlo e dico che come al solito, è molto bello. Io credo che si faccia fino all'ultimo anno Divinazione, in fondo è una materia come un'altra. poi è sempre apprezzabile l'intervento di Sibilla Cooman..è troppo tenera quella donna. Che sembra una tontolona un po' bugiarda, ma senza la sua profezia la storia di Harry Potter non ci sarebbe.
Cmq molto interessante la lettura delle carte con Draco. Sono curiosa di sapere in che modo cambierà.
Ginny Weasley se ci si mette è un tormento e leggermente irritante, invece mi piace molto la discerzione di Syrma.
È strano vedere i Serpeverde litigare, ma è stato utile: Draco si è reso conto di molte cose. Daphne non ho ancora capito se mi piace o meno.
Bellissimi i profumi che entrambi sentono con l'Amortentia.
Al prossimo capitolo..baci

16/10/12, ore 10:11

Sfregiato, Sfregiato, Sfregiato... tu con le ragazze proprio non ci sai fare, dai retta a me, meglio che vai a prendere lezioni da una certa serpe bionda.... Ma tranquillo, Harry, ti si vuole bene uguale.

Crowley... questo... questo... Io non ho parole, guarda, l'incompetenza degli Auror della saga è madornale... Dio mio, ma quante ne deve ancora passare questo biondo? E soprattutto, cos'è, è diventato uno sport nazionale evadere da Azkaban? Chi lo fa meglio vince un orsacchiotto?

Anche tu, Draco, però... capisco che sei soprappensiero, ma un po' di delicatezza! Meno male che sai come farti perdonare... dài, fatti forza, biondo, dobbiamo solo uscire a riveder le stelle!

Wow... dovresti fare la scrittrice di racconti horror! E così, in altre parole, abbiamo un Rodolphus impazzito, una Bellatrix col cervello di una bambina e un Lucius che, come al solito, è infido e chissà, stavolta potrebbe anche decidere un tradimento improvviso... spero proprio che lo faccia!

Gran bel capitolo! Se ogni volta che aggiorni tardi sforni cose così, prenditi pure tutto il tempo che vuoi (be', quasi). Ciao!

08/10/12, ore 16:50

Harry e Syrma si sono proprio trovati. Si capiscono al volo perchè hanno passato le stesse esperienze e inoltre sono attratti in maniera incredibile e assolutamente irrefrenabile: peccato che entrambi non sappiano bene come comportarsi e peccato dell'arrivo del Primo Ministro e degl Auror.
Draco è davvero in un pasticcio bello grosso e credo che lui si stia complicando la vita da solo allontando l'unica persona che riusciva a farlo stare bene. La frase che ha detto ad Hermione mi ha gelato perchè racchiudeva un'indifferenza infinita; per fortuna un pò ha rimediato anche se non è riuscito ad aprirsi completamente. Altra cosa positiva è che Hermione non è una che riununcia facilmente: lotterà per avere una spiegazione e sono sicura che alla prossima occasione non si lascerà sfuggire la sua preda.
Mi ha fatto un pò impressione vedere Bella così "fragile". E' chiedere troppo sperare in un suo non completo recupero?
Lucius è strano. Non credo sia così fedele a Lestrange; inoltre non ha specificato da quale parte lui e la sua famiglia saranno uniti. Magari è la volta buona che fa la cosa giusta.
Aspetto il prossimo capitolo che spero arrivi il prima possibile.

08/10/12, ore 02:12

Il tuo aggiornamento è sempre una gioia, per me, lo attendevo con ansia, nonostante le apparenze. Mi dispiace di aver tardato tanto nel recensire, ma le mie giornate sono davvero piene e il tempo da passare al pc è davvero, poco. Penso che in questo tu possa capirmi :)
Comunque, questo capitolo è davvero meraviglioso, e soprattutto porta alla trama sviluppi fondamentali. Perciò, non mi dispiace di aver aspettato tanto. Si vede che hai in mente uno schema preciso, e mi piace il fatto che tu stia procedendo per gradi, senza forzature o incoerenze.
Ma andiamo con ordine, questo capitolo merita davvero un'analisi approfondita.

Innanzitutto, devo segnalarti un piccolo errore di lessico. Hai utilizzato il termine "prospiciente", nelle prime righe. Penso tu volessi intendere "opposto", il termine prospiciente si usa per riferirsi ai luoghi, si dice che, ad esempio, la finestra è prospiciente al cortile, per dire che si affaccia sul cortile, che è rivolto verso il cortile. Quindi in questo caso è usato in modo sbagliato. Spero non ti dispiaccia se ho segnalato questo errore!
Comunque, Syrma e Harry sono davvero una bella coppia. I sentimenti del ragazzo sono chiari, ma penso che anche Syrma provi delle emozioni forti, in sua presenza, solo che ancora non vuole sbilanciarsi, penso più per paura e inesperienza che per altro.
Malfoy mi ha sinceramente fatto molta tenerezza, ma d'altronde era chiaro che i sospetti sarebbero caduti su di lui. Il Ministero è sempre stato cieco, e purtroppo, pur di trovare un capro espiatorio, sarebbe capace di foderarsi gli occhi e sbattere in prigione persino innocenti come Draco, che sarebbe stato davvero impossibilitato, anche volendo, a compiere un gesto del genere, dato che a scuola è più controllato. Mi domando se il Ministero non sappia di Clarisse, e in questo caso l'ingiustizia sarebbe ancora peggiore.
Però devo ammetterlo, comunque sia, Draco avrei voluto ucciderlo quando ha detto quella cosa a Hermione. Che fosse o meno l'effetto tardivo del Veritaserum, è stato proprio uno stronzo. Fortuna che poi è tornato in sè. Mi ha sorpreso molto il suo desiderio di rivelare a Hermione la verità sulla sua relazione, peccato solo che Harry l'abbia interrotto. Immagino sia solo questione di tempo, prima che scoppi la bomba. D'altronde, la calma era durata anche troppo, purtropp per noi. Si vede che lui ci tiene molto, ma non deve essere facile lasciarsi andare totalmente, soprattutto ora che un'altra minaccia sta per ripresentarsi. Penso che Draco abbia paura che l'omicidio di Clarisse possa ripetersi, e non è ancora sicuro di volersi legare.
Per quanto riguarda Bella, l'ho trovata adorabile. E adorabile non è un termine che può solitamente riferirsi a Bellatrix Lestrange. Mi è sembrata una bambina, tra le mani pazienti di un padre. Le scene tra lei e Rodoplphus sono di una dolcezza infinita, e il contrasto tra il comportamento che il marito assume nei suoi confronti, e subito dopo con Lucius, rende ancor di più l'idea di questa cura affettuosa. Non so se Rodolphus voglia solo vendetta; io ho visto di sicuro molta pazienza, e un amore incondizionato. Penso che nonostante tutto, lui sia davvero innamorato di sua moglie, e al di là dello scopo per cui è stata richiamata, è contento di riaverla accanto, nonostante la sua condizione. Al momento, Bellatrix sembra solo una matta da rinchiudere in una cella psichiatrica. Spero che Lucius abbia ragione, spero che non ritorni più come un tempo. Il lavaggio del cervello che le stanno facendo la renderà ancora più assetata di sangue, e Syrma ha già sofferto abbastanza, senza bisogno che la colpiscano per arrivare a Harry.
Lucius: non sono sicura che voglia davvero schierarsi. Nel suo comportamento, negli accenni di discorso con Rodolphus, ho visto tutto l'amore che prova nei confronti di Draco. L'hai tratteggiato benissimo, nei pochi momenti che l'abbiamo visto. Con poche frasi sei riuscita a rendere al tempo stesso la sua codardia, e il suo amore per la famiglia. L'ultima sua affermazione, che la sua famiglia sarà con lui, forse è più una speranza che una certezza. L'hai reso molto umano, di questo te ne devo dare atto.
Rodolphus mi fa davvero antipatia, spero che gli darai una bella lezione alla fine di tutto. Tratta Lucius con un po' troppa superiorità, quando lui non è mai stato nessuno se non un sottoposto.
Bè, penso di essermi dilungata troppo, è ora di ritirarmi tra le coperte :)
Un grandissimo bacio, e i miei complimenti per questo splendido capitolo!

Ps: la prossima volta, non è che puoi aumentare di un paio di punti la grandezza del carattere? *_*