Di ritorno dall'Inferno
di Angelique Bouchard

21/02/13, ore 21:00

Mamma mia, che capitolo orrendo! Non nel senso della scrittura, si intende, ma del contenuto. Veramente, non potevi trovare un concentrato di vendetta, sadismo, malvagità e meschinità più grande di così.

Hermione in stato catatonico con Draco che scappa, Astoria che trama nell'ombra, Bellatrix semplicemente furiosa e che per una volta fa (quasi) venire pena per lei. Però sono contento che abbia eliminato Greyback, uno str***o di meno al mondo, per di più Lupo Mannaro, quindi per una volta Bellatrix ha fatto un favore al mondo magico. Peccato che la cosa non si ripeterà.

Narcissa si sta rendendo conto di cosa costi la sua decisione, ma ahimé, temo che la nostra Lady Malfoy abbia tutte le intenzioni di non fermarsi. In fondo, è rimasta ad affrontare da sola tutta una società magica che - lo si vede bene - la disprezza profondamente, e purtroppo non credo basterà farle notare che Draco è innamorato. Ho anche idea, poi, che anche se lo facesse, non riuscirebbe più a fermare Astoria, sempre più antipatica e sempre più intrigante.

E la cosa non poteva capitare in un momento peggiore, con Hermione divenuta un'assassina e praticamente caduta in coma (comprensibile), e Draco scioccato dalla notizia. Ma dai, biondo, sei il figlio di Lucius Malfoy, se non sai tu cosa vuol dire voler bene a un assassino! Torna dentro e vediamo di far rinvenire la tua ragazza, su, dai, impegnati che se vuoi sei bravo!

Ok, basta con lo sproloquio. Bel capitolo, comunque, come sempre hai un dono innato per le descrizioni.

P.S. Ho aggiornato.
P.P.S. Stessa curiosità della tua: ma quando dura ancora?

21/02/13, ore 20:39

Ciao! Il capitolo è bellissimo.
Povera Hermione, è brutto vederla così...Anche se credo sia una reazione normale.
Quello che mi ha sorpreso è stato Draco. Non pensavo che sarebbe scappato pensando che è un'assassina, pensavo che lui, più di tutti, l'avrebbe capita. Anche perchè, in fondo, lei lo ha fatto per difesa...Se non lo avesse ucciso, lui avrebbe ucciso loro; certamente non l'ha ucciso per piacere, e il fatto che sia sconvolta ne è una dimostrazione.
Spero che riuscirà a capirla e le starà vicino come merita.

Bellatrix è tornata la vecchia Bellatrix. In effetti ora non c'è più nessuno che possa tenerla a bada...Povera Hermione, oltre al peso di aver ucciso un uomo, dovrà stare attenta alla vendetta di Bellatrix.

Astoria è tremenda. Io spero che Narcissa non acconsenta a questa follia. È già assurdo e orribile che una madre trami contro il figlio e una delle sue poche fonti di felicità, ma che lo ceda così ad una ragazza quasi folle...Spero che cambi idea in tempo.

Bravissima come sempre.
A presto...baci!

21/02/13, ore 16:10

Tesoroo <3
Sono scandalizzata da questo capitolo.
Non pensare che sia perchè hai scritto male o roba del genere nemmeno per sogno! Hai scritto divinamente e non sto scherzando, mi sembra che ogni capitolo tu scrivi sempre meglio,
devi scrivere assolutamente un libro e io voglio, anzi pretendo, di trovarlo un giorno in libreria di poterlo leggere e poter dire che io ti ho seguito fin dall'inizio, che ho notato ogni tuo singolo progresso e che ho amato fin dall'inizio
ogni tua singola storia e giuro che mi brillano gli occhi ad immaginare un libro tuo tra le mie mani, sono sicura che sarebbe veramente stupendo.
Ma per adesso basta sognare e torniamo alla storia, difficile dire basta sognare perchè la tua storia è stupenda, è quello che per me alla Rowling è mancato.
Un'amicizia tra Serpeverde soprattutto, già perchè come la descrivi tu la trovo anche più stupenda di una semplice Dramione, e ovviamente questa coppia che sembra tanto impossibile da realizzare, ma da come l'hai iniziata tu sembra pura realtà.
Eppure all'inizio del capitolo sono rimasta sconcertata. Harry e Ron sono corsi rispettivamente dalla sorella( e qui ci sta) e dalla propria ragazza, questa cosa mi è sembrata un po' crudele perchè comunque in quell'Infermeria c'era anche la loro migliore amica, quella che gli ha aiutati durante la scuola e colei che ha combattuto una guerra con loro, certo c'è stato quell'intento a cercare di avvicinarsi a lei ma nient'altro e mi è sembrato strano.
Ovviamente tu, penso, volevi far capire quanto questi ragazzi siano rispettivamente legati tra di loro, in questo caso Harry con Syrma e Ron con la sorella che ripeto mi sembra assolutamente normale la sua preoccupazione, ma Harry mi ha veramente sorpresa da lui non me l'aspettavo proprio.
Per non parlare della reazione di Draco, era preoccupato al massimo, non ha ascoltato nemmeno una parola di quello che gli ha detto l'infermiera e si è precipitato direttamente dalla sua ragazza per poi.. per poi cosa?
Per poi ricordarsi che adesso lei è un'assassina e di seguito scappare via senza cercare di mettersi nei suoi panni, di capire quanto lei stia male.. Non capisco, Hermione l'ha accettato dopo tutto quello che la guerra ha causato e anche sapendo che comunque Draco non ha scelto la parte del giusto... ma l'ha accettato mentre lui ora cosa ha fatto per lei? E' fuggito. Magari lei non avrebbe voluto parlargli o robe del genere, ma basta la presenza di una persona per affievolire il dolore. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo tra di loro, di leggere qualche ragionamento da parte di Draco e magari anche un pentimento. E di capire Hermione, si può ovviamente immaginare quello che lei stia pensando ma voglio proprio vedere come lo descrivi tu (Sicuramente in modo eccezionale, ne sono certa al 100%).
Passiamo a Narcissa e ad Astoria. Devo dire che il personaggio di Astoria lo odio completamente, per la sua malvagità e per il suo piano riguardo a Draco, anche se questo è nato tutto da Narcissa, ma da come l'hai descritta tu a questa festa è stato veramente bello. Dalla tua descrizione sembrava proprio una di quelle dee tanto affascinanti quanto crudeli, quelle che possiedono una bellezza soprannaturale e che grazie ad essa riescono ad ottenere tutto ciò che vogliono con uno schiocco di dita.
Ed Astoria ha già detto quello che vuole:

«Voglio Draco», disse infatti Astoria. «Come marito», aggiunse, così da distruggere ogni più piccola speranza che ancora viveva nel cuore di Narcissa.
Mi si è gelato il sangue, avevo già capito, ma trovarne la conferma mi ha fatto proprio rabbrividire, non ci potevo assolutamente credere! :O
Spero che Narcissa si svegli, non può fare tutto questo male a Draco, ma come tutte le storie se lei rifiutasse la cosa sarebbe già finita lì quindi che senso avrebbe, o mi sbaglio?
Quindi penso che tu mi farai assolutamente dannare per pure divertimento di farti dire che alla fine sono completamente rimasta senza capelli o sbaglio?? ahaha no, scherzo, so che tu non vuoi questo ma se continuerai a mettere ostacoli e ostacoli alla felicità di questi due arriverà il momento in cui sarò così purtroppo per me!
E l'ultima parte... oddio ho un sacco di paura per Hermione... Speriamo in bene... D': Anche se ripeto il concetto di prima, se così fosse... che storia sarebbe??
Spero di non averti annoiata con questa mia lunga recensione, ti prego aggiorna presto, ne dipende la mia salute AHAHA :D
A presto e ancora tantissimi complimenti per tutto quello che mi regali con questa tua storia <3 <3

21/02/13, ore 12:46

Prima di tutto: complimenti come sempre. Adoro il modo in cui scrivi, sei in grado di farmi immedesimare nella scena (mi sa di avertelo anche già detto ahah) :)
Dunque vediamo.. cavolo mi dispiace da matti vedere Herm così, spero si riprenda presto. Perchè si riprenderà, vero? Vero??
Ho ufficialmente dichiarato guerra a Astoria Greengrass. E' il peggio del peggio, neanche Bellatrix la batte in fatto di crudeltà! Ho un arsenale di insulti da rivolgerle.. Non dirmi che Narcissa accetterà perchè altrimenti salto nella storia e cambio io le cose! (ok sto delirando)
E be' Bellatrix, che dire.. le hanno ammazzato il marito, già era pazza di suo figuriamoci ora!!
Ecco non ci vedrei male una scena dove Bella in un momento di sclero puro eliminasse Astoria, così la togliamo di mezzo e tanti saluti.. Ahaha si vede che la odio proprio dal profondo?
Ok direi che ho concluso.. :)
Alla prossima. Baci.
O n i c e

20/02/13, ore 23:05

Ben tornata! Capitolo molto intenso. Dra è il primo a trovare le tracce,lo spettacolo non è dei migliori la rossa ferita e la riccia praticamente in catalessi. Nell'ansia e nella paura ogni diversità di casa scompaiono, sono solo dei ragazzi preoccupati per le loro amiche,è la prova che anche le serpi hanno un cuore,anche il calmo bla è esploso,senza il permesso i ragazzi raggiungono le ragazze e Dra vada herm che si sente colpevole per la morte di rod (legittima difesa). Cissy incontra Ast che le comunica che il loro piano sta andando a rilento in quanto Dra ci tiene alla riccia,ma lei non molla,ma vuole Dra come marito,possibile che cissy non comprenda che cosi avrà solo l' odio del figlio. Decisamente bella è partita,ora non c'è più nulla e nessuno che possa contenere la sua furia,rabbia,pazzia e sete di vendetta. Il gruppo di amici si fa sempre più solido e unito e questo è un bene,ma occorre che stiano vicini a herm,sopprattutto a farlo dovrà essere dra

07/02/13, ore 16:28

Aaah, ma allora Syrma ha sognato la morte di Rodolphus Lestrange! E va be', e che sarà mai, dal sogno avevo temuto di peggio, che ci lasciasse la pelle qualcuno dei nostri... No, meno male, è solo morto un lurido verme, allora può andare bene.

No, va be', scherzi a parte, adesso sì che siamo nei guai. Insomma, non che prima fossero rose e fiori, ma sfido adesso Hermione a riprendersi, ho paura ci vorrà un po' di tempo, e con Draco che ancora forte non è sarà un'impresa... Per non parlare del fatto che adesso, con Rodolphus fuori dal gioco, chi la controlla più Bellatrix? Ho l'impressione che Lucius dovrà farsi carico di ben altro, oltre che della sua nobile pelle.

Peccato, perché la gita a Hogsmeade dopotutto stava andando bene... i soliti litigi fra Draco e Ron, una Daphne un po' schizzata con Theo che cerca di calmarla, le solite coppiette... e bellisssimo lo scherzo del latte, grande Draco, mai toccare un Malfoy su certi argomenti.

Adelante, Angie! (Vedi che arrivo anch'io, anche se in ritardo?)

05/02/13, ore 15:26

OH.MIO.DIO.
Non ci posso credere... Hermione ha ucciso una persona.. Hermione ha rubato una vita (questa parola che hai usato mi è piaciuta molto)
Sono sconvolta, sembrava andare tutto bene, Grifondoro e Serpeverde sembravano adirittura essere amici.
Non ho la più pallida idea di come potrebbe reagire Draco dopo aver saputo che Hermione è stata rapita. Andrà fuori di matto!
Eh Blaise per Ginny, non è morta vero? E' solo ferita spero.
Sono sconvolta non so che dirti... Prima quel momento stupendo tra Draco e Pansy, poi l'uscita e la stretta di mano tra Draco ed Hermione e tutto ad un tratto Hermione, Ginny e Syrma spariscono.
Non sarebbe mai successo se non si fossero divisi, Draco non l'avrebbe permesso. Non ancora.
Ti prego, aggiorna presto che rimango in ansia se no D:
Ti chiedo scusa per il ritardo, ma è un periodo un po' così a scuola e sono molto stanca, ma appena riuscirai ad aggiornare scrivimi che ho intenzione di passare subito appena leggerò il messaggio :)
A presto, tantissimi complimentiiii <3

04/02/13, ore 15:04

Eccomi! Stamattina ho pubblicato il capitolo nuovo, e quindi per assicurarmi le tue recensioni ho deciso di iniziare a pagare i miei debiti.

Evidentemente io e te facciamo parte del fan club "Rodolphus Lestrange è uno stronzo", io in particolare con l'aggiunta "Bellatrix è una p*****a" (e dalla mia storia capirai perché). Lucius... povero, vecchio Lucius. Mi dispiace per te, ex Mangiamorte ormai avviato (quasi) sulla strada della redenzione, mandato ad una missione suicida. Resisti, Lucius, resisti per noi, sei un Malfoy, per la miseria! Vuoi rivelarti più debole di tuo figlio? Un po' di onore, insomma!

"L'isola che non c'è"? Non dirmi che anche tu ascolti Bennato! E' stata la colonna sonora della mia infanzia! Oddio, che Herm sappia l'italiano mi sembra strano, ma chissene. Forza, Draco, i tempi duri sono appena arrivati, non disperare e andiamo avanti.

Syrma, sei un genio! Harry, dalle un bacio da parte nostra e voglile tanto, ma tanto, tanto, bene! Speriamo solo che Bellatrix non se la prenda troppo, ci tengo a rivedere Lucius (i Carrow no, quelli possono anche schiattare).

A proposito, ma... a che punto siamo dell'anno? Non per fare il pignolo, ma è arrivato Halloween? Natale? Capodanno? Un po' più di indicazioni temporali forse servirebbero... Va be, sono piccolezze.

Presto recensisco anche l'altro, intanto se vuoi fare un salto al mio nuovo capitolo...

03/02/13, ore 08:24

Quando ho letto la prima volta della visione di Syrma me lo sentivo che l'Avada l'avrebbe scaglia uno dei buoni: sincerametne pensavo a Draco ma penso che averlo fatto fare ad Hermione apra nuovi "orizzonti".
Draco dovrà starle particolarmente vicino per farle superare la cosa o forse questa "tragedia" li allontanerà ancora. Sono curiosa di sapere dove ci condurrà la tua fantasia.
Questa uscita di gruppo non è andata malissimo anche perchè si è visto come interagiscono le coppie quando sono in compagnia.
Ginny e Blaise sono da sempre i più spontanei e non si fanno nessun problema davanti agli altri, Daphne e Theo si comportano da perfetti Purosangue ma si capisce che sono una coppia rodato, Harry e Syrna devono ancora probabilmente superare lo scoglio di rendersi conto di stare davvero insieme, Ron e Pansy cominciano a lanciarsi i primi sguardi senza capire se dietro potrebbe esserci dell'altro e infine Draco e Hermione si cercano sempre con quella dolcezza che sembra caratterizzare il loro rapporto.
Non so perchè ma mi sembra di intravedere l'ombra di Astoria all'orizzonte.
Baci BABY.

P.S.. almeno un mangiamorte l'abbiamo eliminato.

02/02/13, ore 19:50

MIO DIO!!!!!!! Cavolo sto ancora trattenendo il respiro!!! Che capitolo emozionante, che storia emozionante! Davvero mi piace in sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Attendo con ansia, voglio scoprire cosa faranno le ragazze. E i ragazzi!! Non vedo l'ora, veramente! :) Baci baci Ale!

02/02/13, ore 19:43

È starordinario questo capitolo!!!
A parte la prima parte, è sempre bello vedere la forte amicizia tra i Serpeverede e leggere che finalmente si stanno aprendo con i Grifondoro, il finale è bellissimo. Hai descritto la scena splendidamente, si percepiva tutta la tensione del momento.
Così era Ginny la ragazza della visione di Syrma? Sono curiosa di sapere se è morta o meno. Hermione...non mi aspettavo che proprio lei scagliasse la Maledizione. Sinceramente me lo sarei aspettato da Syrma. Ma veder la propria miglire amica stesa a terra agonizzante, non è facile, scatena i peggiori istinti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere le reazioni dei ragazzi.
Sempre bravissima!!!
A presto...un bacio

02/02/13, ore 18:59

Azz.. devo dire che nella parte finale ho trattenuto il respiro!
Sei riuscita a trasmettere la tensione del momento anche a me..
Ma andiamo per ordine: che bello leggere del gruppo di serpeverde che si diverte, sopratutto che il tutto è partito da Draco.
Grifondoro e Serpeverde? Insieme poi?! Be' è bello immaginarli come un unico gruppo di amici. Certo che Daphne è proprio strana, si altera davvero facilmente!!
A Lestrange darei volentieri fuoco, è di una crudeltà assoluta (e per stare con una come Bellatrix deve esserlo).
Syrma mi ha spiazzato, non pensavo fosse lei quella della visione.. e ora che succederà?
Okay non vedo l'ora che aggiornerai (:
Alla prossima recensione.
Baci.

02/02/13, ore 18:50

dra , pansy sono perocupati per la facilità con cui sono entrati senza temere perfortuna che smyra ha salvato ll libro. uscita a coppie  miste serpe grifondoro , se non altro darh e gin hanno trovato nella loro passione per lo shipping un fattore comune e tirano le altre riluttanti nei negozzi
ma la visione della black si avvera, ma un lavoro di squadra sembra forse poterle salvare , sono si prigioniere  mma vicine e con bacchetta alla mano pronte a vendere cara la pelle la prima a colpire e gin che schianta fenir il lupo , her che combatte , ma syrma aspetta e invece di colpire il lupo manda un incantesimo proibito che uccide rod  è stata coraggiosa ma ora occorre far presto e portare gin al sicuro , è stata legittima difesa , certo senza rod che tiene a freno la matta saranno dolori

28/01/13, ore 22:58

tremate la pazza si è ripresa del tutto e i guai cominciano , ordina che recuperi un prezioso e raro libro i cui sono contenute le informazioni su chi come lei è tornata dalla morte  che guarda caso si trova a scuola , rod vista la scarsa voglia di luc di andare si propone di andarci lui e di fare un salutino al nipote , luc sa che non scherza lui e bella sono pazzi e si sono trovati cè un passaggio sereto che conduce nella stanza delle necessità
per dra e herm non puo andare meglio il biondo l ha raccontato ogni cosa , ogni paura dra sta conoscendo un nuovo mondo , il primo malfoy a cambiare pagina a unire due modi che fino ad all'ora erano stati separati avrebbe pagato il suo debito fatto di tutto per farsi perdonare fino a farsi amare  il libro che i tre cercavano sembrava non esserci e non volevano tornare a mani vuote temendo l'ira di bella in piu luc non voleva mrire prima di esee stato perdonato dal figlioe aver riabbracciato la moglie poichè piu che mai ora luc veveva capito di aver bisogno dell'amore della sua famiglia (forse cissy lo ama che lo perdonerà ma dra sarà difficile, speriamo che una certa grifona metta una parola buona)
brava smyra sei la nostra salvzza

28/01/13, ore 12:57

Penso che la canzone rispecchi benissimo gli stati d'animo di Draco. Forse anche Hermione se ne è accorta ed è per questo che gliela fa ascoltare.
Non sono sicura che sia saggio da parte di Draco "omettere" la faccenda di Astoria anche perchè penso che la ragazza non si darà per vinta tanto facilmente sopratttutto dopo aver avuto la prova che lui non è che poi si sia tirato tanto indietro.
Ho proprio tanta paura che possa commettere una sciocchezza o forse dovrei parlare di debolezza e che Hermione non lo perdoni tanto facilmente.
Lucius per me rimane un enigma: ha in mente un piano che credo miri a salvare come sempre la sua famiglia. Non penso gli interessi niente del mondo magico e di quello che Bellatrix e Lestrange intendono fare: lui vuole Narcissa e Draco al sicuro.
Per quanto rigurada la presenza di Syrma probabilmente ha avuto una visione o un sogno in cui veniva a conoscenza delle intenzioni della pazza zia di Draco per cui ha anticipato i Mangiamorte.
Sono curiosa di sapere come svilupperai la storia anche perchè ora che la rediviva sembra essere tornata in sè, niente potrà fermarli da mettere in atto il loro piano.
Baci BABY