Di ritorno dall'Inferno
di Angelique Bouchard

30/06/12, ore 00:24

VERAMENTE E DICO VERAMENTE BRAVA!MI PIACE MOLTISSIMO.QUANDO PUBBLICHERAI IL PROSSIMO CAPITOLO?

29/06/12, ore 18:04

Sono contenta che Ginny abbia vinto. Ero certa che non avrebbe mai permesso a nessuno di farsi battere. Però sono altrettanto felice che, nonostante questo, Blaise si sia imposto e l'abbia convinta comunque ad uscire con lui. L'hai tratteggiato molto bene, è ironico ma molto deciso e sicuro di sè, proprio come Ginny. Nonostante il luogo comune del vederli insieme, mi piace questa coppia, e come la stai sviluppando.
Trovo meravigliosa anche l'amicizia che hai creato tra Ginny, Hermione e Syrma: i loro dialoghi mi fanno sorridere sempre!
Passando al resto del capitolo: ho apprezzato tantissimo questo capitolo soprattutto perchè hai inserito il punto di vista di Draco, spiegando così molte cose. La reazione di Pansy, all'inizio, mi ha lasciato un po' perplessa. Non riuscivo a capirla e mi sembrava totalmente incoerente, perchè lei era stata una delle prime a spingere Draco verso Hermione, e non capivo come fosse possibile che all'improvviso fosse diventata gelosa di Hermione a tal punto. Ma come sempre, sei riuscita a sorprendermi. La scena che hai descritto, è stata dolcissima e struggente al tempo stesso. Draco, Blaise e Pansy sono un triangolo d'amicizia adorabile. Sinceramente, se dovessi farti un appunto, forse sarebbe quello di aver piantato questa scena in modo un po' troppo precipitoso e improvviso, perchè non mi è sembrato che la ignorassero poi così tanto. In ogni caso, ha sortito l'effetto giusto: io sono con Pansy al 100%. Hai riscattato in modo bellissimo questo personaggio, e mi ha fatto una gran tenerezza. E' matura, dolce, fragile e forte al tempo stesso. Mi piace. Questa storia diventa sempre più bella e avvincente.
L'unica cosa che non mi ha convinto molto è stata la reazione di Hermione: l'ho trovata un po' esagerata, perchè non essendo ancora completamente presa da Draco questa improvvisa gelosia dirompente l'ho trovata fuori luogo. Fino a due righe prima diceva di non voler uscire con lui, di non affrettare le cose, e poi appena vede un accenno di sentimento tra lui e Pansy reagisce in quel modo? In fondo non dovrebbe aspettarsi niente.
In ogni caso, bellissimo capitolo. Rinnovo i miei complimenti :) Bravissima!

29/06/12, ore 15:03

oh santo cielo! Che casino è successo in questo capitolo! :O

Dunque..
Se fossi stata nei panni di Pansy, avrei agito allo stesso modo. Cioè... mi sarei sentita ferita. Va bene che Malfoy ormai ha il chiodo fisso della Granger, ma non può trascurare così la sua migliore amica a tal punto da non capire subito che c'era qualcosa che non andava. Sono sicura che nè Malfoy nè Blaise l'abbiano fatto apposta. Lei ha taciuto sulla questione perchè ha visto che loro non c'erano quando aveva bisogno, però loro sono uomini e possono fare una cosa alla volta :) Forse, se lei gliel'avesse detto subito, le cose sarebbero andate diversamente e il trio starebbe andando ancora d'amore e d'accordo. Ma le cose stanno così ora. E io non vedo l'ora che si possa sistemare tutto. Adoro questi tuoi tre personaggi (come ho già detto molte volte e non mi stancherò mai di ripetere) e mi spiace tantissimo che si sia creata questa brutta situazione. Io mi sentirei persa, senza quei due. Forse Pansy li ha cacciati perchè ha agito d'impulso, un impulso dettato dal momento tragico e ha fatto bene. Spero solo che, prima o poi, uno dei tre (diciamo proprio uno a caso :D) si svegli e porga le sue scuse cercando di rimettere tutto a com'era prima.

Altra questione... Malfoy - Hermione.
Hermione non cambierà mai. Ma cavolo! Adesso che le cose stanno andando bene, arriva lei con le sue convinzioni sbagliate e si crea storie che non esistono! Ah! Che nervoso! Se solo lei cedesse un attimo, mettendo da parte quel suo maledetto orgoglio Gryffindor, riuscirebbe a capire cosa affligge Malfoy.
«Che giornata di merda» è un eufemismo. Adesso lui ha ben DUE gatte da pelare. Ce la farà a venirne a capo senza impazzire? Perchè si sa, le donne quando sono arrabbiate, fanno passare le pene dell'inferno. Secondo me lo terranno sulle spine per un po' di tempo. Sono troppo attaccate a lui (anche se in maniera diversa) per tenergli il muso per sempre. E Malfoy non se ne deve star lì impalato. Prima cosa, deve chiarire con Pansy. Secondo, deve fare i conti con quella testuggine di Hermione. E non sarà facile in entrambi i casi. No, no.

Bene, ti saluto!
Un abbraccio e alla prossima!
Allyson

29/06/12, ore 12:01

Ciaoo :) Ti meriti una recensione stupenda **
Che carini Ginny e Blaise devo proprio dire la verità... Mi piacciono da impazzire (Non più della coppia principale però u.u)
la lezione di incantesimi mi ha fatto morire dal ridere... Povero Draco!!!
tutti contro di lui e il professor Vitious non aiuta proprio... ahaha XD
devo ammettere che non riuscivo proprio a capire perchè Pansy ce l'avesse tanto con Draco per la Granger... quindi anche io ho pensato
subito alla gelosia anche se con qualche dubbio perchè dall'amicizia che hai descritto tu tra di loro non c'è proprio niente di più...
Hermione che arriva sempre alle conclusioni sbagliate mi fa impazzire XD
Se fossi stata in Draco, appena il professore gli ha detto che poteva uscire dall'aula mi sarei alzato e avrei mandato tutti al diavolo...
Scusa dovevo mettere sta' parte perchè mi ha fatto morire dal ridere! XD
«Porco Godric, che giornata di merda!», sbottò d’un tratto, a voce decisamente troppo alta. Come poco prima, tutti i presenti, tranne due persone - le uniche due che gli importavano in quel momento – si voltarono a guardarlo con espressioni sbalordite sui volti: i Grifondoro erano soprattutto furiosi per l’imprecazione che aveva lanciato contro il loro padre fondatore, ma era evidente che anche loro si stessero chiedendo il motivo di un’uscita del genere. Persino il professor Vitious - non che avesse mai brillato per sveltezza - lo fissò esterrefatto per numerosi minuti, la bocca aperta, gli occhi spalancati e le braccia ancora a mezz’aria nel mostrare il movimento del polso per chissà quale incantesimo.
«Signor Malfoy!», trillò quando si fu ripreso, «trenta punti in meno a Serpeverde!». Un lamento contrariato si levò dall’ala di sinistra dell’aula; l’unico a ridere era Blaise, mentre Draco ringhiava: «Visto? E’ una giornata di merda!».
Ma il professore lo sentì di nuovo.
«Punizione, Malfoy!»
Blaise gli mise una mano sulla bocca prima che combinasse altri danni.
E arriviamo al succo del capitolo... Il motivo di Pansy...
Mi sono messa a piangere quando l'ho capito... cavolo che tenera che è **
Si sentiva trascurata dai suoi amici mentre lei per loro c'è sempre...
Mi è piaciuta anche la parte in cui Draco pensa a tutte le volte che lei aveva un problema e che andava sempre a casa di uno o dell'altro..
Mi fa davvero capire come sarebbe davvero tanto bella questa amicizia se la Rowling l'avesse davvero scritta... sarebbe bello se qualche volta tra i suoi
meravigliosi capitoli si fosse davvero soffermata almeno per un solo piccolo pezzo a descrivere l'amicizia che comunque lega questo gruppetto
che anche nel terzo film ha comunque mostrato sempre unito... chissà se anche lei la pensa così su di loro **
Meraviglia!! **
Se fossi stato in Draco... sarei rimasta senza parole... non sarei riuscito a proferir parola e mi sarei sentita proprio un vero schifo... :'(
Lo sai una cosa?
Sei bravissima e non sto scherzando! Non ho la più pallida idea di come fai a scrivere certe cose e a rendere così bene tutti i sentimenti e le emozioni!**
Sai un'altra cosa?
Non vedo l'ora del prossimo capitolo perchè sono davvero curiosa di vedere come va a finire con Pansy(Pace vero?) e come va a finire con Hermione(Spero che Draco la prenda da parte e le urli contro u.u Però che finisca con una cosa tanto bella..**)
Sei davvero bravissima e continuo a seguirti con lo stesso entusiasmo di sempre... anzi se devo dire la verità in questi ultimi capitoli è un pò cambiato...
E' aumentato Miseriaccia!!! **
Tantissimi complimenti con tutto il cuore, a presto e continua sempre a farmi emozionare! :D
Ciao, Sei Bravissima <3

29/06/12, ore 10:59

Ciao! Come sempre capitolo molto bello!!
Povera Pansy. Siceramente è un personaggio che mi ha sempre lasciato indifferente, ma nella tua storia mi piace molto. E mi dispiace per quello che le è successo, soprattutto per "l'abbandono" degli amici...
Ma Draco è stato davvero così tonto da pensare che Pansy fosse gelosa? Insomma, l'ha detto lui stesso che sono come fratelli...
Hermione dal canto suo è stata troppo precipitosa a trarre le sue conclusioni...ma come ha detto Syrma, per loro ci vuole tempo.
A presto...un bacio

28/06/12, ore 09:08

Buondì^^ Allora, dopo aver passato un oretta buona se non di più a leggere la tua storia, ho l'obbligo morale di recensirla (u.u).
Ho visto che non ci sono recensioni critiche, e non sarò certo io la prima a farla. Innanzitutto perchè mi piace come scrivi. Cioè, sei sciolta, la storia si legge senza difficoltà. Non mi fraintendere, non sono mica un esperta, dico solo che si legge con piacere. Solo, ammetto che non Syrma (si scrive così?) non mi fa impazzire. Non che la detesti, è ovvio. Solo che, dopo aver passato anni a seguire la saga di Harry Potter, riesce difficile immaginarsi in un personaggio così. Anche se ha decisamente recuperato punti essendo così simile a Sirius, e così dolce verso Harry. Ecco, un ulteriore critica (mi dispiace doverle ammassare tutte in questo modo) è che i personaggi non riconducono tutti alle figure che ci ha dato il film o il libro. Hermione e Ron ancora ancora. Ma quanto ad Harry e a Draco, sarà che sto ancora dormendo, mi sembrano molto degli OOC.Specialmente Draco, che dalla figura che mi ero fatta io, era un personaggio molto più debole dentro.. Quasi vigliacco. Non cattivo, prò. Okay, a questo punto mi sto dando della stupida per star ammassando altre critiche, quando alla fine la storia mi piace!
Quindi, eccone un'altra ma, promesso, è l'ultima. Se c'è una cosa che ammiro nella storia è il fondo psicologico dato ai serpeverde. è ammirevole che tu ammetta chiaramente che alla fine la colpa non è propriamente loro ma di quelli che gli hanno inculcato certe idee. Però,  una presa di coscenza da parte di un osservatore esterno è un conto, ma da parte dei soggetti in prima persona, praticamente tutti i soggetti, è un po un' esagerazione. Cioè, sarà che sono una fissata con la psiclogia, ma penso che questa sia una presa d'atto difficile da riscontrare proprio in coloro che sono stati oggetto a tali inculcazioni.
Bene, ed ora, vada coi complimenti, altrimenti sembrerà una recensione negativa. Come ho gia detto, scrivi davvero bene. E la trama è interessante, davvero! Cioè, Bellatrx che risorge! Wow! L'ho sempre adorata, sinceramente. Chissà poi il povero Neville!!! L'idea è davvero bella! Inoltre, mi piace che tu presenti i vecchi eroi così stanchi e abbattuti, come se la forza che avevano un tempo si fosse in parte dissolta. Ed è bello che la storia non si concentri più solo su Harry. Mi è piaciuto molto quando hai fatto il POV di Draco!!Vaaabbè, torno a dormire.
Sei in ogni caso bravissima, per me.
Wany

25/06/12, ore 20:51

Complimenti per il pezzo su Harry e le sue riflessioni interiori.
Anche questo cap è ricco e descrittivo, piano piano i due si avvicinano
sempre di più.
La scena finale mi ha colpito ..brava

25/06/12, ore 20:05

harry riflette su syrma e capisce che la vita di lei è stata simile alla sua , ma ben più tragica, e capisce il perchè abbia inizialmente taciuto e menteto , finalmente fa pace con lei .
bla inizia una scommessa con la rossa chissa che la serpe non vinca e che occhi blu cobalto non cancelllino occhi verdi.
Syrma  e ginny fanno il terzo grado a herm su malfoy non credono che parlino soltanto .
dra è offeso che herm non abbia notato i suo cambiamento e di come la raggunga ogni sera per parlare con lei
Herm chiedee a dra se vinceranno e lui non lo sa le dice di stare attenta ai lupimannari
ma si mi sa che sconfitta o meno bla non sparirà tanto facilmente da ginny

25/06/12, ore 19:54

nev si chiede percè a tornare sia proprio una donna quella donna.
Dra assicura di non aver fatto nulla agli imbecilli che arrivano in ritardo e ignorano syrma a sempre verde gli amici più intimi sanno bene che dra è fissato con herm e lo scherzano e provocano per poi riferirgli che sottosotto l'ammiravano
dra comprende che gli piaceva  herm

25/06/12, ore 19:33

Ciao! Complimenti per la storia e questo capitolo:)
Scrvi molto bene e mi sto appassionando sempre di più alla tua ff!
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!
Baci
Lils
P.S. Sto amando la coppia Blaise-Ginny

25/06/12, ore 16:45

Non ho parole per esprimere quanto questo capitolo mi sia piaciuto.
La prima parte mi ha letteralmente stregata, non riuscivo a smettere di leggere. E' dolcissima, è magica, è meravigliosa. L'introspezione di Harry è trattata in modo fantastico, ma la cosa che mi è piaciuta di più, oltre lo stile impeccabile, scorrevole e mai banale o scontato, è la metafora che hai usato.
Tragedia. Syrma.
Questa metafora è il filo conduttore di tutta la prima parte, ed è trattata in maniera stupenda. Sono rimasta a bocca aperta quando l'ho letta, e non so nemmeno spiegarti bene quanto l'ho apprezzata. L'ho trovata davvero geniale! E' una finezza davvero superba, e rende i pensieri di Harry coerenti dall'inizio alla fine. E poi è dolcissima, è fantastica... Probabilmente questa recensione ti sembrerà un delirio, chiedo perdono.

Mi è piaciuto molto anche come hai sviluppato l'amicizia tra Hermione, Ginny e Syrma: è sincera, e questo mi piace.

Passando al rapporto tra Draco ed Hermione, mi piace molto come lo stai trattando, soprattutto il fatto che i due ragazzi si siano accorti di provare qualcosa, nonostante questo sentimento non sia ancora tanto forte da spingerli ad agire. I loro incontri hanno toni delicati, tratteggiati finemente e senza esagerazioni o fozature, e questo mi piace molto.

Su Ginny e Blaise non mi esprimo ancora, ma sono veramente curiosa di sapere chi ha preso il Boccino. Ginny l'ha lasciato vincere, oppure ha fatto prevalere l'orgoglio? Ha vinto per dimostrargli che è una ragazza forte, o Blaise l'ha battuta nonostante i suoi tentativi? Aspetto l'aggiornamento, confido nella tua rapidità.

L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è stata la scena tra Ron e Ginny, Non fraintendermi, è di una tenerezza disarmante, ma ho sempre visto Ron come una persona troppo impacciata e distaccata a causa del suo perenne imbarazzo, per reagire in quel modo.

In ogni caso, i miei complimenti!br />
Elo_
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 04:53 pm)

25/06/12, ore 15:08

Ciao! Wow, che bel capitolo.
Harry ha finalmente capito di aver sbagliato e quindi si chiarisce con Syrma. Tra l'altro mi sono piaciuti molto i pensieri di Harry...la tragedia, la vita come recita...belli davvero.
Syrma con Ginny formano un duo malefico, per la sfortuna di Hermione. Ma almeno l'hanno fatta riflettere.
È molto carina l'idea del ritrovo serale sulla torre di astronomia, hanno un posto tutto loro dove poter conoscersi meglio.
Ginny e Blaise mi sembrano una bella coppia...ma ho la sensazione che staranno vicini indipendentemente da chi vince.
Anche la scena tra i fratelli Weasley mi è piaciuta molto, è stata molto dolce.
Al prossimo capitolo...un bacio.

25/06/12, ore 13:14

Oooh wow ** Credo non smetterò mai di farti i complimenti :D
La parte nella testa di Harry...mi ha sorpreso tantissimo... davvero dei bellissimi pensieri espressi in maniera semplice e precisa.
Bellissima la parte di Harry e Syrma... non me l' aspettavo e ogni volta che leggevo -Grigi e Familiari- mmm... mi veniva un groppo in gola :'(
Aahaha Hermione devo dire che Ginny e Syrma formano un bellissimo duo di resistenza per farti sputare il rospo XD
Blaise e Ginny?? ** Oh sono stupendi!!!! Davvero mi piacciono davvero troppo... Quando ho letto cosa voleva Ginny credo proprio
di aver voluto ucciderla XD Spero tantissimo che vinca Blaise... anche se vince Ginny non credo che comunque le starà lontano.. Vero?
Comunque passiamo all'ultima parte così ricca di aspettative che infine si sono sbriciolate in un momento di tenerezza stupendo **
Mi piace davvero tanto il fatto che adesso hanno anche un punto di ritrovo alla sera... è una cosa magnifica non so se riesco a farmi capire...
Una cosa così naturale e strana al momento stesso...
Mi piace davvero troppo... Sono troppo stupendi... **
Poi quando Draco le si è avvicinato... Credevo e dai anche speravo in un primo bacio... ma no tu mi devi sempre farmi emozionare e aspettare!? :D
E poi ogni volta che le dice piccola davvero credo di non capire proprio più niente **
Sono stupendi loro due insieme... Ahahah Fantastici (Devo dire che la mia attenzione è stata catturata anche da Blaise e Ginny...)
«Sta’ lontana dai Lupi Mannari, piccola», le mormorò con voce arrochita dall’inebriazione che gli aveva causato il profumo della ragazza.
Stupendo, ci stava proprio questo finale!!!! **
Comunque concludo con dirti che sei stata bravissima, che adoro la tua storia e che non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!
tanti tanti complimenti <3

24/06/12, ore 18:04

Un cap semplicemente ben scritto, come sempre le descrizioni ti fanno fiondare nella storia..
I personaggi li hai descritti talmente alla perfezione che sembra vederli mentre dialogano..Brava

22/06/12, ore 22:10

Sei stata superveloce!
Questo capitolo è molto scorrevole, l'ho divorato in pochi minuti. Sulla prima parte non ho nulla da dire: mi è piaciuta molto, soprattutto per la spiegazione che hai dato sulla Magia Oscura, il fatto che è "pesante". Una cosa molto innovativa ed originale, non avevo mai letto nulla del genere, quindi devo farti i miei complimenti.
Draco si sta dando un po' troppe arie, ma, vista la seconda parte, mi sa che lo fa solo per mettersi in mostra con Hermione.
Passando alla seconda parte, devo dire che mi è piaciuta un po' meno per diversi motivi. Innanzitutto, secondo me potevi benissimo evitare di scrivere "Pov Draco". Non ce n'è bisogno, tanto comunque si capisce che sono suoi i pensieri. Secondo, non capisci il motivo della prima persona. Questo è un fatto di gusto personale: io odio i racconti in prima persona. E poi stona un po' perchè è tutto raccontato in terza persona, quindi non capisco la tua scelta.
Anche perchè, non so se perchè io dopo 8 ore di studio sono rimbambita, o perchè tu hai fatto un po' di confusione con i tempi verbali, risulta strana quest'alternanza di pensieri tra se stesso e la sua coscienza (Nell'ultima parte dice: "Ti piace. Mi piaceva", e quest'ultimo verbo è al passato quindi sembra che sia una cosa passata). Non so forse è stata solo una mia impressione!
Comunque mi è piaciuta molto questa seconda parte, ad eccezione per quello che ti ho appena detto. Draco mi ha fatto tantissima tenerezza, mentre ho apprezzato moltissimo l'inattaccabile logica di Blaise, che imbocca Draco fino a fargli capire e comprendere la realtà. Probabilmente a Draco piaceva Hermione da molto prima di questo momento, ma i pregiudizi e il suo orgoglio gli hanno impedito di vedere ciò che invece la guerra gli ha reso chiaro. Mi piacerebbe vedere anche più avanti il suo punto di vista.
A parte questo, ci sono dei piccoli errori nel testo, ma uno te lo devo segnalare per forza: hai scritto "venirono" al posto di "vennero". Comunque sei migliorata tanto dal punto di vista grammaticale; il tuo stile è sempre stato pulito e scorrevole, molto piacevole e per nulla banale.
Ancora complimenti!
Dal prossimo capitolo, se vuoi, possiamo riprendere con il nostro accordo ;)
BacionI!