Di ritorno dall'Inferno
di Angelique Bouchard

22/06/12, ore 16:22

Wow che aggiornamento veloce! Meglio, molto meglio!

Prima parte.
Okay, ho capito perchè richiamano proprio una donna ;)
Adoro la lezione. Il tuo modo di spiegare la pesantezza della Magia Oscura è stato davvero illuminante.
Hermione ha ricevuto proprio un brutto colpo alla sua autostima, quando ha visto che Malfoy l'ha superata. Ma non deve arrabbiarsi. Solo perchè lui ha ricevuto degli insegnamenti diversi, non vuol dire che sia più in gamba di lei.
Per una volta concordo con Ron. Malfoy è un esibizionista. Ma continuo ad amarlo lo stesso! Non fa nulla se il suo personaggio è diventato OOC. Se ti può consolare, a me piace molto di più questa versione che quella della Rowling. :)
Mi è piaciuto il pezzo in cui Syrma, prima di lanciare il suo Incantesimo, guarda Harry, scusandosi per quello che sta per fare. Si vede che lei tiene molto a lui e che le sta molto a cuore cosa passa per la testa del Bambino Sopravvissuto.

Seconda parte.
Sai che ci ho messo cinque minuti per trovare una soluzione al gioco dell'Impiccato? Appena sono arrivata a quel punto, ho smesso di leggere e mi sono concentrata sulle parole. Cinque minuti per arrivare alla soluzione sbagliata. ^_^ pensavo fosse PUNTA e non PENSA. Sono un disastro in questo gioco :)
Tornando al capitolo. Sono contenta della tua scelta di inserire un POV di Draco. E soprattutto uno così carico di informazioni! Finalmente Malfoy ha ammesso quello che volevo sentire fin dall'inizio. Sono sicura che, anche se si è convinto di questo fatto, non lo ammetterà molto facilmente, conoscendo il suo carattere. E immagino che ce ne vorrà di tempo, prima che lui lo ammetta esplicitamente e soprattutto lo ammetta davanti alla diretta interessata.
Adoro questa versione di Pansy e Blaise. è solo grazie a loro due che Malfoy si è deciso a convincersi dei suoi sentimenti!

Ti saluto ora.
Un abbraccio e alla prossima!
Allyson.

22/06/12, ore 16:14

Ciao, volevo farti i complimenti perchè questa storia è veramente coinvolgente e ben strutturata! La trama mi piace e mi attira molto, ho letto tutti i capitoli in un solo giorno...! La cosa che però mi affascina di più è il rapporto che c'è tra i Serpeverde: lo descrivi molto bene. Poi io sono una vera amante delle Draco/Hermione, quindi in ogni caso è finita tra le mie preferite così posso tener monitorati gli aggiornamenti!! E poi sotto sotto ho sempre sperato che il nostro caro furetto in fondo in fondo è buono: lo adoro proprio! E poi le storie che prendono tanto in considerazione anche l'amicizia con Blaise Zabini mi piacciano proprio perchè la loro è proprio un'amicizia sincera da prendere come esempio. Complimenti! Continua così mi raccomando... Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Saluti, HiL

22/06/12, ore 12:00

Ciao!! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Anche la parte col pov di Draco.
La lezione è stata molto interessante, Draco che scherza con gli altri è decisamente strano ma bello.
La seconda parte del capitolo mi è piaciuta molto, anche perchè (come credo di averti già detto) la loro amicizia mi piace un sacco. Poi il fatto che giochino all'impiccato da ancora di più l'idea che siano semplicemente dei ragazzi.
Draco che nega con tutti e soprattutto con sè stesso che Hermione non gli piace è fantastico (mi sono piaciuti molto i suoi discorsi interiori!). Anche se devo dire che non è molto corretto due contro uno!
Però alla fine ha finalmente ammesso ciò che non può più ignorare: Hermione gli piace!
A presto...un bacio!

22/06/12, ore 10:35

A me Draco non sembra affatto OOC, anzi, mi sembra semplicemente molto logico che il serpentello biondo si stia domandando: "Ma che c***o mi succede?", e che derida Hermione e si diverta a vederla imbarazzata per nascondere il fatto che sta cominciando a piacergli da morire. Insomma, l'ha presa in giro per sette anni, l'ha odiata e umiliata, ma poi è passato attraverso la guerra e adesso sta cominciando lentamente a pensare al mondo in un modo nuovo... poi, ok, Draco diventerà OOC, ma un conto è che lo sia dall'inizio, un conto è che l'autore lo faccia diventare tale partendo da IC. E tu lo stai facendo.

Bel capitolo, comunque. Molto bello, con la lezione di O'Connell e tutto. Stiamo ancora aspettando di capire chi sia Syrma (anche se, torno a dire, le possibilità non sono molte: o è imparentata con Sirius o con Bellatrix, che sia una Animagus in forma di cane indica il primo caso, il Marchio spingerebbe verso la seconda possibilità, il colmo sarebbe che fosse figlia di tutti e due), ma tra gli studenti di Hogwarts almeno si sta già creando una certa intesa. E stavolta, lotteranno tutti assieme, tutte e quattro le Case.

Ah, mi piace come hai ridisegnato Pansy. Di solito non la sopporto, ma giustizia vuole che almeno nelle fanfiction anche gli stronzi abbiano una possibilità.

22/06/12, ore 00:35

Ciaooo :D
Non hai nemmeno bisogno di inviarmi un messaggio perchè ho trovato il capitolo da sola ^^
Allora.. capitolo corto ... :)
Vediamo... prima cosa perchè se no non finisco più di ridere:
 è quello di impegnarvi a svuotare la mente tutte le sfere prima di andare la mente.
cosa vuol dire?? XD Aiutoo XD be' dai capita :D
Bella l'ultima scena ... davvero (Credo di avertelo già detto) l'amicizia che hai creato tra questi tre la adoro **
è magnifica sul serio!!!
Per la lezione tutto normale non ho notato niente di strano quindi per una bella recensione lunga lunga dovrai aspettare il
prossimo capitolo... o forse il prossimo prossimo... oppure vedremo(Magari molto presto) :D
Concludo con :
«Bene, Draco, grazie. Basta, Draco!», disse il professore voltandosi e vendendo Draco Malfoy che faceva volteggiare la sfera fino al soffitto per poi lasciarla precipitare e recuperarne il controllo a pochi centimetri da terra, mentre i compagni lo guardavano a metà tra l’ammirato e lo spaventato.
Ahahahah il solito Draco che fa impazzire tutti! **
Bravissima a presto! <3

Volevo aggiungere (Cosa che dico sempre) che sei una bravissima scrittricee!!! :D
(Recensione modificata il 22/06/2012 - 12:52 pm)

21/06/12, ore 22:00

Ah, Hermione e Ginny... ma che mondo sarebbe senza di loro? In questo capitolo sei riuscita a rendere perfettamente il loro carattere: sono donne, sanno perdonare; sono amiche, sanno capire. Ho adorato il loro comportamento: la dolcezza di Hermione, ma soprattutto la decisione di Ginny. Quest'ultimo in particolare è un personaggio che ho sempre adorato per la sua forza. Tutti dicono che è inutile, un personaggio piatto, spento; invece io penso che anche con lei la Rowling si sia sbizzarrita e sia stata in grado di descrivere un forte amore. Comunque, mi sto dilungando. Quello che volevo dirti è che nel tuo capitolo Ginny è molto IC. Il fatto è che a me le fanfiction di harry Potter piacciono soprattutto se i personaggi rispecchiano i caratteri originali, altrimenti mi risulta difficile leggerle, perchè non riesco a immaginare quei personaggi agire in modo diverso. E' una cosa che ti faccio notare spesso e forse mi odierai per questo; ma tu ci riesci, e mi piace da morire. Forse si può pensare che la sua sia un'aggressività esagerata, ma io penso che sia perfettamente alla Ginny: i geni di Molly si fanno sentire! Forse il suo modo di sorprendere Harry e Ron è stato meschino, ma il fine è nobile, quindi si può perdonare.
Per quanto riguarda Harry e Ron, è vero quello che hanno detto Hermione e Ginny: sono stati immaturi, ma hanno anche le loro buone ragioni. Il primo ha già sofferto troppo, e per di più mi pare che provi sentimenti abbastanza evidenti per Syrma: si è sentito tradito una volta di troppo. Ron è sempre stato un po' troppo impulsivo, e la Guerra e la morte di Fred l'hanno reso diffidente verso il mondo.
L'unico appunto che posso farti, è il repentino cambiamento di Ginny (visto che stiamo parlando di Fred!): nel primo capitolo era un ameba e dopo un bel pianto è tornata quella di sempre, come se la morte del fratello fosse la fine di una storia d'amore. Forse avrei preferito vedere un percorso più lento e graduale, anche se comunque, data la forza di carattere del personaggio, la cosa risulta credibile.

Passando a Syrma: non avrai un po' esagerato? Gliene hai fatte di passare di tutti i colori a questa poveretta. Ora capisco perchè non conosceva il Quidditch: dev'essere stato difficile per lei vivere da sola. Alla luce della sua storia, credo che avrei preferito una personalitù meno esuberante e più timida: ci sta che ha voglia di vivere e conoscere nuova gente, però dopo anni di isolamento non dovrebbe essere capace di interagire.
Comunque, il Cappello Parlante ha fatto benissimo a metterla in Grifondoro: è proprio come Sirius. Devo dire che mi hai sorpreso moltissimo, perchè mi aspettavo che fosse addirittura la figlia di Sirius, invece era la sorella minore. Questo mi è piaciuto, non c'è forzatura, non c'è stravolgimento della storia originaria: brava! Tra l'altro, nonostante l'inserimento di questo personaggio originale, ti sei mantenuta perfettamente credibile. Forse Voldemort e Bella non avrebbero avuto così tanta pietà di lei, e magari la Cruciatus l'avrebbe fatta impazzire prima, in un libro della Rowling... ma in questo modo non ci sarebbe stata la tua storia, quindi meglio così.
Mi incuriosisce molto l'atteggiamento di Draco verso Syrma: vorrei capire il perchè di tutto questo affetto e protezione nei suoi confronti.
E, soprattutto, vorrei capire cosa prova per Hermione.
Ma un bel capitolo Pov Draco? *_*

Brava, davvero!
Bacioni :*

Ps: Devi farmi una statua, ho scritto questo papiro dal cellulare!

21/06/12, ore 20:59

Syrma puo parlare con herm e ginny che si dimostrano molto piu comprensive dei maschietti e non la giudicano per il marchio, anzi l'aiuteranno a far ragionare e spiegarsi a herry e ron
Fra le serpi a combattere not, pansy, dapph, goyle, zab .
Syrma racconta la verità di come sia sorella minore di sirius e regulus  , e anche lei è una black e mangiamorte anomala come sirius non si fa piegare e il suo animo resta puro come regulus alla fine non ha mai ucciso nessuno  , non ha mai ceduto nonostante le punizioni a cui bella e il marito le infliggevano.
Alla morte di bella , corse ad abbracciare Narcisa e poi venne affidata a Andromeda  e poteva vivere una vita averr amici , ma ora era tutto finito.dra avvisa herm che se syrma soffrirà ancora punira i suoi amici e pe una volta lei gli da ragione
Dra le dice che bassina piccolina e lei a dirgli che nelle botti piccole cè il vino migliore stranamente il ragazzo concorda
secondo lei anche chi era alto aveva qualità
Passi che ron è idiota, ma, da Harry non me lo sarei mai aspettato, lui sa cosa vuol dire essere isolato, cresiuto senza amore , ed invece di capirla e ammirarla peer la sua tenacia si fissa sul marchio, una cicatrice che non ha voluto e che non può cancellare proprio come la sua saetta sulla fronte

21/06/12, ore 20:37

Ciao!! Capitolo molto molto bello, finalmente si scopre qualcosa su Syrma.
O.O questa era più meno la mia faccai aquando ho letto il legame di Syrma (triste la storia del suo nome...) con Sirius. Ti giuro, non mi aspettavo proprio che fosse la sorella!! Diciamo che si assomigliano davvero tanto come carattere. La storia della sua vita è tremenda, nel senso che è troppo troppo triste.
È terribile il fatto che sia dovuta crescere con Bellatrix, che sia stata marchiata così giovane e contro la sua volontà. Però mi piace sempre più come personaggio, è davvero molto coraggiosa.
Harry e Ron si sono dimostrati due immaturi. Invece le ragazze dono state più mature e dolci, delle vere amiche. E poi, dovrebbero aver imparato che se una persona ha il marchio è per forza cattiva...basti vedere Piton.
La scena finale tra Draco ed Hermione è molto dolce. Anche se Draco si è comportato in maniera un po' strana.
A presto...un bacio.

21/06/12, ore 19:12

*accende lo stereo, fa partire la musica e inizia a ballare la samba!*
yeeeeee! Basta, ora che la storia i Syrma è venuta a galla, non ti farò più domande... Scherzo!

Mi è piaciuto il modo con cui Ginny e Hermione l'hanno trattata pur sapendo che lei ha il Marchio Nero. Hanno capito davvero che quello è solo un simbolo e che la persona che hanno conosciuto prima è la stessa che a mostrato loro quel particolare. Ce l'aveva prima come ce l'ha adesso. Mi dispiace invece per come si è comportato quel cretino di Harry. Va bene che gli ha mentito e ha tutte le ragioni per essere ferito dal comportamento della ragazza.. ma non poteva essere un pochino più comprensivo? Non è che Syrma abbia fatto i salti di gioia mentre raccontava la storia. Gliel'ha detto anche che ha taciuto perchè non si sentiva pronta e lui cosa fa? Se ne va via, senza dire una parola. Ah! Gli uomini! A volte sanno essere davvero cocciuti!
(Tanta stima per Hermione e Ginny che li hanno Pietrificati! Viva la solidarietà femminile!) :D
Tornando alla storia di Syrma. Mi piace tantissimo il suo nome, pur avendo una valenza negativa. Non sapevo che significasse tragedia. Quando ha confessato che il suo vero nome è Olivia, ho avuto la stessa reazione di Ginny. Per una volta ha fatto qualcosa per cui non posso odiarla! :)
Cavoli, la sorella di Sirius.. non so perchè, ma mi immaginavo fosse sua figlia. Non chiedermi da dove mi è venuta questa idea.. Solo ora però mi accorgo di quanto possa essere assurda (la mia opinione, non la tua) ^_^

Questione Hermione/Draco.
Ma quanto non è bello Draco - pantera? Una bellissima pantera con gli occhi grigi *_____*
Non mi è molto chiaro per quale motivo lui le abbia chiesto l'età. Solo per dirle che lei è più grande degli altri?
Mi ricordo che quando ho letto che Hermione aveva un anno in più rispetto a tutti gli altri, sono rimasta a bocca aperta. Ero convinta che avessero la stessa età! Però il fatto che lei sia più grande, mi piace. Le da un non so che di importanza. Altra cosa che non mi è chiara.. perchè Draco dovrebbe rimanere deluso dal fatto che lei sia più grande di lui? Voleva avere il primato anche in questo? :)
Ecco, visto che stavo scherzando sulle domande?
In attesa del tuo prossimo capitolo, ti saluto.
Un abbraccio,
Allyson

P.s. "Secondo Draco i Babbani avevano ragione a pensare che anche chi era basso di statura possedesse delle qualità.
Secondo Hermione i Babbani si sbagliavano credendo che chi era alto non ne avesse."
Amo questo pezzo!

21/06/12, ore 11:12

Ciao! Eccomi qui, come vedi! Non ho saputo resistere dallo sbirciare un po' nei preferiti e avevo notato che avevi aggiornato! La storia di Syrma... Olivia è veramente avvincente. Ho apprezzato quando si è piantata di fronte a Voldemort e gli ha detto con disprezzo che non sarebbe mai stata come lui. Davvero coraggiosa, molto più di quanto Harry potrà mai essere. E infatti, volevo asserire alla dichiarazione di Hermione e Draco che Ron e Harry sono due idioti... ma due idioti proprio fino al midollo! Ginny è la solita prepotente con quei due, ma mi piace; è una... con le palle. Non è indifesa, fragile, come è sempre descritta, ma l'amica che tutti vorrebbero. I miei complimenti, davvero ;D
Un bacio,
Dear Juliet

21/06/12, ore 10:55

Ciao :)
Oh mamma non so proprio cosa posso dire!!! Questo capitolo è a dir poco stupendo!!**
E' uno dei miei preferiti stanne certa!!
Partiamo con la storia di Syrma: è davvero stupenda.
Mi chiedo come hai fatto ha farti venire in mente una storia così bella che, sinceramente, sembra scritta dalla Rowling in persona... nel senso che sembra che le hai rubato le idee..
hai fatto un lavoro stupendo, credo che tu ti sia proprio immersa dentro a una famiglia Purosangue (In questo caso quella di Sirius) e abbia descritto ciò che succede a coloro
che non vogliono seguire questi stupidi ideali che vengono imposti già da quando sono nati!
Mi sono completamente persa dentro a quella storia... non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo e per tutto il racconto mi sono ritrovata nella casa di Bellatrix e al posto
di quella povera bambina che veniva torturata... anche nella scena delle urla e di Voldemort che sale... ero completamente nei panni della ragazza.
La scena a Azkaban è stata bellissima... Sirius... quanto mi manca quel personaggio.. certo che quando ha detto di essere la sorella minore mi stavo per strozzare...
Cavolo povero Harry... anche se in questo momento non ho proprio voglia di difenderlo per il suo comportamento da emerito deficiente (Scusa) .. -.-
Sirius che incorraggia la sorella... anche io, se fossi stata Syrma, sarei corsa a cercarlo ma dannazione quei Mangiamorte non si fanno mai i cavoli loro -.-
Devo dire che mi hai anche fatto piangere... te l'ho detto la storia di Syrma è stata davvero stupenda come se fosse un pezzo di storia che la Rowling ha tralasciato.. :D
Quindi ancora tantissimi complimenti per la storia che hai inventato e ora passo all'ultima parte tra i due protagonisti perchè se no povera te a leggere tutto questo <3
Finalmente qualcuno ha cercato di non bisticciare!!!
Certo che ammiro davvero il comportamento di Draco nei confronti della Black... Non me lo sarei mai immaginato così protettivo nei confronti di qualcuno...
Stupenda questa scena:
«Ascoltami bene, perché è la prima e ultima volta che lo dirò…», disse in un soffio. Hermione dapprima si spaventò, credendo che la stesse minacciando, ma quando sentì il seguito sorrise istintivamente.
«I Babbani hanno ragione», disse dolcemente – possibile? – Draco Malfoy.
Forse forse e dico forse si stanno avvicinando un pochino vero?? **
mi è piaciuta anche la parte in cui la pantera scende dalla torre e lei corre a guardarla sussurrandogli quelle ultime parole...
Finisco con il dirti che sei una scrittrice fantastica, che mi sono immersa in questo tuo capitolo come in nessun altro,
che sei riuscita a commuovermi sul serio e che non vedo l'ora di vedere un prossimo capitolo *-*
Sei davvero bravissima in una maniera sorprendente!!!
Spero di essere stata chiara sul fatto che davvero ti ammiro tanto!!
A presto <3 COMPLIMENTI!!!! <3

19/06/12, ore 15:33

apparentemente il castello era tornato quello di prima .
il trio dei miracoli, ginny bla e pansy dra e blac vennero chiamati in pressidenza solo a loro fu rivelata la verita il terremoto non era naturele ma magico frutto di un potentissimo incantesi oscuro chiamato il richiamo ossia il richiamare l'anima di una donna morta in questa dimensione  e visto che il capo e Lestrange la donna sarà la sua adorata moglie bella e per farlo occorre un sacrificio una vita per una vita
fu harry a capire che dovevano combattere ancora ma solo i maggiorenni  quelli del 7 saranno addestrati come auror , dra disse che essendo simile a quello di mangiamorte per gli studenti bastavano lui e black che qusta volta fu costrtta a rivelare perte della verita e scorpire non solo le carte ma anche il braccio.
Harry e qeasly si offesero con chi prima era loro amica
herm aveva giustamente paura dopo quello che le aveva fatto e a dra rivelo le sua paure, dra le diede dolcemente la buonanotte che lei ricambiò
POverina tutta la simpatia e lamicizia e gli amici che credeva di avere le si sono rivoltati contra, si a volte i grifoni sono più spietati delle serpi, non accettano uno sbaglio ne il grigio che esite nella vita , sono pieni di presunzione e pregiudizzi, si anche le serpi lo sono ma sanno accettere il grigio, e vederlo come un colore  come tanti e i veri amici non ti abbandonano per un errore

19/06/12, ore 15:20

Come sempre grandi cap, e grandi emozioni ..ora questa " cosa oscura ", e l'addestramento ..beh sono
curioso, di vedere le varie reazioni, che sicuramente saprai delineare alla perfezione.
Unico neo nn riesco ancora a fidarmi di Syrma..complimenti

19/06/12, ore 15:05

Heiiiiiii! Ciao cara :)
Eccomi qui! Scusa se sono così in ritardo, ma mia madre mi ha sequestrato il computer e posso usarlo solo quando lei non c'è...quindi ora, ma ho solo pochi minuti xD
Un mangiamorte? Syrma è un mangiamorte?
Non posso crederci! cCioè, il mio cervello aveva pensato a un mucchio di cose,
addirittura ero arrivata a pensare che Syrma potesse essere la figlia di Sirius (questo spiegherebbe tutte le analogie con lui) e invece è un Mangiamorte!
Ok, questa non me l'aspettavo..-.-"
E il ritorno di Bellatrix? Povera Herm, ci credo che è sconvolta!
Sono sconvolta anch'io....xD
Draco e Herm si stanno avvicinando!!!!
Si sono detti Buonanotte! Ok, lo so che forse una semplice parolina non cambia nulla, ma in realtà significa tantissimo!!!!!!
Spero che presto quei due polli si sveglino e capiscano che sono fatti l'uno per l'altra :D
Scusa per questo schifo di recensione, ma mia madre sta tornando e se mi trova al computer mi uccide e non sto scherzando!
Aggiorna presto, devo sapere cosa succede!
Alla prossima,
flors99
Ps. Spero che non ti venga una crisi isterica. Il capitolo mi manca poco a finire di scriverlo, ma mia madre, avendomi sequestrato il computer, non mi permette proprio di usarlo, quindi non solo non posso finire di scrivere il capitolo, ma non posso neanche postarlo! :(
Forse domani mattina posso perché lei non c'è, ma non posso garantire nulla! Spero che mi perdonerai :)

18/06/12, ore 21:59

Di nuovo. Non si finisce mai. E' una lezione da imparare, il Male non viene mai sconfitto una volta per tutte. E questa volta, proprio i due rinnegati, i due ex Mangiamorte, saranno gli elementi di forza del piano. Gli eroi si stanno già iniziando a dimostrare razzisti e pregiudicati quanto i loro ex avversari, e non sarà per nulla facile trovare una mediazione fra gli stupidi convinti di essere nel giusto e gli orgogliosi vinti, induriti da una sconfitta immeritata. Il trattamento che Harry e Ron riservano a Syrma, che non ci viene descritto ma è intuibile, ci fa già capire come saranno i non buoni sviluppi futuri.

Ma, chiaramente, la speranza rimane, finché almeno uno dei cosiddetti eroi rimarrà capace di ragionare. Sto parlando di Hermione, ovviamente, spaventata ma capace di accettare di allearsi con gente che non è più un nemico. Ci aspettano sudore, lacrime e sangue, ma forse è proprio quello che ci serve per risolvere un po' di questioni.