La Promessa di Shinichi
di Melanyholland

BPM
23/12/05, ore 16:52

Bello ma spero che stavolta Ran si arrabbi sul serio, perchè mi dispiace continuare a vederla piangere, insomma mi piace il carattere di Ran ma penso che se Shinichi continua così lei dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di rifarsi una vita o magari di provare a guardare altri ragazzi, sò che non smetterà mai di amare Shinici ma almeno così soffrirebbe di meno. Sò che anche il nostro detective stà male ma oramai gli uomini in nero sanno di lui ed Angel quindi il dado è tratto e non potrà mai metterla sotto una cupola di vetro.

sita
02/12/05, ore 17:53

sai non pensavo avresti aggiornato così presto!!!! hai fatto in un lampo, solo che io me ne sono accorta un po' tardi!!! sono rimasta senza parole, una scena davvero incredibile, mentre leggevo mi sono fatta il filmino in testa.... e devo dire che non era affatto male, anzi era fortissimo!!!! mi chiedo come faccia ad essere così brava!!! sei un mostro (in senso positivo naturalmente)!!!! solo loro due: Ran e Shinichi, nel loro amore, nella loro disperazione, soprattutto quella di lui, per non poterle rivelarle quello che prova e dirle tutta la verità. sinceramente non so davvero cosa dire di più, come ho scritto precedentemente, ho esaurito il mio repertorio di complimenti, quindi ti mando i miei migliori saluti e ti auguro un buon lavoro.... aspetto il prossimo capitolo con molta ansia!!!! a presto un bezo sita

Ersilia
02/12/05, ore 14:22

Bellissimissimo!!! Che capitolo travolgente! Stupendo, la descrizione di tutti i momenti è fantastica. Secondo me sei riuscita a cogliere perfettamente tutti gli aspetti, anche quelli più profondi, dei personaggi. Hai capito le loro paure, i loro sentimenti e il loro rapporto con se stessi in un modo impeccabile! Si vede che sei una persona attenta e sensibile...davvero bello! Aggiorna il più presto che puoi!

Shaddy
02/12/05, ore 00:14

Grande Melany, anche questo è un capitolo perfetto...quanto calore sei riuscita a trasmettere ^^ Ma anche ansia, io mi sono preoccupata seriamente quando lui era ad un passo dal dire la verità sulla doppia identità e continuava a divulgare in altri argomenti, mi rodevo il fegato in maniera angosciante! XD Ma mi è piaciuto troppo, sembrava di essere su un filo traballante in attesa di sapere da quale parte cadere...la verità oppure no? Decisamente emozionante ^^ inoltre, sono soddisfatta di come si è svolta alla fine la faccenda, non mi sentivo ancora pronta psicologicamente a vedere Shinichi che rivelava una verità così scottante XD Uhm, il particolare alla fine... non vedo l'ora di sapere tutto *___* Ti mando un'esplosione di complimenti! ^___^

Vichan
30/11/05, ore 15:39

Melany, posso chiederti una cosa? COME FAI A ESSERE COSI' BRAVA?!?!?! E' stato bellissimo leggere questo capitolo. Mi sono emozionata tantissimo quando Shinichi si è avvicinato a Ran per stringerla e baciatla sulla fronte, è stato un momento dolcissimo e improvviso, forse anche più bello del bacio vero e proprio (ovviamente un momento anche questo un momento bellissimo ma un pò melo aspettavo e così niente effetto sorpresa). Mi è piaciuta un sacco l'ambientazione. E sono compiaciuta del fatto che tu abbia deciso di non far rivelare l'identità di Conan , preferisco che avvenga in seguito. Una cosuccia non mi è molto chiara: cos'è quel particolare su cui lo sguardo di Conan si è soffermato guardando Ran e che lo ha fatto sorridere? Io un idea ce l'ho però vorrei accertarmene, sai com'è per non avere il dubbio.

Alex ro
29/11/05, ore 14:47

la tua storia è bellissima!!!!ti prego nn farci aspettare di new tanto x sapere come continua....

kari1
28/11/05, ore 20:10

Bellissimo, non ho davvero parole, mi ha davvero commossa. Sei bravissima, scrivi benissimo, non so come non si può non appassionarsi a una ff così carica di emozioni!!!!! Questo capitolo mi ha lasciata senza parole, e così dolce, così triste, così denso di emozioni!!!!!!! Ke dolce Shinici, finalmente si sono incontrati, e si sono dikiarati!!!! Non dirmi ke la termini con il prossimo capitolo, comunque spero ci sia un seguito. Ke dolci Shin e Ran hai reso bene anke l'idea dei sentimenti ke Shin prova verso Ai!!!! Mi raccomando nel prossimo capitolo aggiungi anke la mia kara copietta di Osaka, ke bella non vedo l'ora di legere anke l'ultimo capitolo!!!! Complimenti, davvero!!!! bravissimo!!!!!

Akemichan
28/11/05, ore 19:51

Ciao ^^ E così il prossimo sarà l'ultimo capitolo? Sai, è strano. Voglio dire, ero così abituata a trovare ogni tanto l'aggiornamento che mi dispiacerà non vederlo più... Ma capisco la tua scelta, e al condivido. Ovviamente il confronto mi è piaciuto tantissimo, ci mancherebbe! Soprattutto perchè ho trovato i personaggi uguali uguali, come se fossero usciti dalla penna di Gosho. E uguale anche la scena che lui si trasforma sul più bello ù_ù. E già, il senso di colpa di Shinichi... ^^ Era perfetto! *_* Una cosa sola... Su Agasa sono ancora incerta: ho capito cosa volevi esprimere, ma... Non so, non mi ha dato quell'idea ^^'' Non so, forse sono io che non ho letto attentamente, quindi lascia stare ^^ Bye ^^

ginny85
28/11/05, ore 15:57

Caspita, non credevo avresti aggiornato così in fretta! Grazie!^__^ Ma...ma come...CHE VUOL DIRE L'ULTIMO?!! O__O Vorresti dirmi che il prossimo capitolo sarà anche l'ultimo?!!!!! T___T Noooo!! Io piango Q___Q Non vale, uffa! Stanno finendo tutte le ficci a cui mi ero tanto affezionata, e adesso come farò senza una delle mie preferite?!! "La promessa di Shinici" era diventata una costante nella mia vita ç__ç Oh bè...tutto prima o poi finisce... cmq non perdiamoci d'animo, sono sicura che hai già un sequel bello e pronto, vero? Ehm, vero?! Perchè non rispondi?!? ^^''' Uffa, no proprio non l'accetto (ignorami, è meglio =_=)!! Cmq capitolo bellissimo! Io non so più come dirtelo...ma come fai??? >__< Giuro, mentre leggevo del bacio - dolcissimo, romanticissimo, tenerissimo - tra Shin e Ran, è stato così coinvolgente e realistico come momento che mi sembrava di stare a baciarlo io Shinici ^///^ Tutte noi dovremmo fare una "hola" alla tua bravura! XDD Certo però, che alla fine mi stavo per svenare...ma come si fa a tornare bambini in un momento del genere?!! è__é Sei sadica, ecco! E l'ultima frase, che significato ha?! Cos'ha notato Conan di così importante da farlo sorridere?? Io ho pensato si riferisse alla cassetta con la sua confessione, non ricordo se Ran l'abbia portata con sè, cmq...o forse no. Al solito, sono solo le mie errate supposizioni (neanche Watson ci azzeccava mai eh eh ^__-) Ho a disposizione anche il prossimo cap per dirtelo, tuttavia...grazie. Grazie per averci gratificato e allietato tanti grigi pomeriggi con questa storia così vera. Infatti, anche se la trama è basata su un racconto di fantasia, le emozioni, i timori, le ansie dei personaggi che tu ci hai esposto con maestria sono autentici, e tutti prima o poi li proviamo, o li proveremo, nella vita... Okay, rimandiamo gli arrivederci alla prossima volta (che mi rattristano sempre à__à) Calcola che mentre scrivo questa recensione sto ascoltando una delle magnifiche song thems giapponesi di DC: "Overture". Se pensi che il testo nel ritornello dice, "It's over..." puoi capire quanto io sia vicina a diventare una fontana vivente ç__ç Sniff sniff, sob...vabbè basta adesso Ginnuzza!! (e meno male che te lo dici da sola! ndMelany -__-) E-ehm, per quanto riguarda la "sorpresa" di cui ti ho parlato precedentemente: in realtà sono due. La prima la troverai a questo indirizzo web: http://ginny85.altervista.org/a_promise.jpg Il mio umile contributo alla ff, non è granchè ma spero ti piaccia!^__^ La seconda è una cosa a cui sto pensando da diverso tempo, ovvero scrivere una ff a più capitoli su DeteConan. Mi chiedevo se la leggeresti, nel caso dovessi pubblicarla ^^''' Non so quando esattamente, spero per dicembre di pubblicare i primi capitoli, cmq il titolo già ce l'ho pronto e molto probabilmente sarà "Still for your love". Genere: drama, romantico, azione, introspettivo. Personaggi: un pò tutti. Che dici, ti incuriosisce? ^^ Così quando la vedrai pubblicata, se ti andrebbe di farci una 'capatina' te ne sarei infinitamente grata! Okay, adesso vò...anche perchè ho scritto una pergamena assurda O__o Un bacione!! Ginnuzza.

ruka88
28/11/05, ore 13:10

eh no eh!!! ero così emozionata quando si era deciso a dirle tutta la verità...ma poi HA OMESSO LA PARTTE PIù IMPORTANTE!!!!!!! NON è GIUSTO!!! aggiorna presto perchè voglio assolutamente che ran scoprà la verità!!

miele
27/11/05, ore 23:02

carissima melany, questo cap è meraviglioso!!!^^ finalmente shinichi e ran in alcune cose si sono chiarite, e poi....che teneri quando si sono baciati lo aspettavano da tantissimo tempo!!!sono così felice per loro!non ti preoccupare questo cap è ok!!!cmq...io non riesco proprio a capire,ma perchè shinichi non dice a ran che è conan???si,ho capito che si mette paura che le succeda qualcosa e che la sua vita diventi un'inferno,ma lei ha detto che gli sarebbe stato vicino in qualsiasi momento!! v_v bè,forse però ha ragione...cioè potrebbe morire,...però scusa anche il dottor agasa o heiji potrebbero morire,però glielo ha detto(forse come esempio era meglio dire solo il dottor agasa eheh)mah non so..ran cmq credo che si insospetti,no???bè scusa,voglio dire,in un momento sta con shinichi e lui si sente male così lei va a chiamare l'ambulanza,...poi viene colpita da qualcosa e sviene...poi si sveglia e si ritrova conan...non è un pò strano?????!?vabè dai,per sapere come va a finire,devo sapere il seguito quini aggiorna presto!alla prossima!!^^^^^^ bacioni,miele PS:è stato un vero piacere leggere quest'altro cap di questa meravigliosa ff!!^^

27/11/05, ore 22:53

un capitolo triste ma bellissimo! Xò non mi puoi dire che finisce!!!!! No!!! Ti prego, dimmi che farai il seguito! Cmq continuo a dirti che sei fantastica! Bacioni, by lore-chan

Laira
27/11/05, ore 22:37

Non ci sono parole, davvero...un chap pienamente all'altezza delle aspettative! ^^ Sei riuscita a gestire benissimo le reazioni di Shin e Ran: il fatto che, in realtà, lui non aveva avuto il coraggio di raccontarle tutto non solo per il timore di metterla in pericolo, ma anche per paura che lei lo lasciasse e trovasse un altro che potesse starle vicino...questa sua prospettiva "egoistica" mi ha colpita molto: brava, è un'interpretazione veramente azzeccata! ^^ Mi è piaciuto molto anche il modo in cui ha reso Ran: delusa, ferita, amareggiata, ma allo stesso tempo incapace di allotanare e di odiare Shin. E inoltre...il modo in cui si avvicinano e Ran lo bacia: tutto molto naturale e adatto ai personaggi! Hai svolto un ottimo lavoro, e sinceramente mi dispiace che la tua fic, a cui mi sono affezionata e che mi ha regalato tante emozioni, sia ormai alla fine: ma comprendo benissimo quello che hai detto e rispetto la tua decisione! ^^ Sono sicura che riuscirai a fare un finale degno di questa meravigliosa fic! ^____^ Un bacione Laira

Shin_17
27/11/05, ore 20:18

Capitolo *_________* Davvero! ;) Nn m stankerò mai d dire ke 6 davvero bravissima a scrivere,leggendo qst ff nn sai qnt volte m isolavo da tutto e tutti...m coinvolgeva xoxio cm se c fossi io in quelle parole,cm se stessi vivendo io quelle avventure...se stessi baciando io Shin...ehm,dicevo? XDDD Devo ammettere ke m dispiace ke il prossimo capitolo sia l'ultimo ;( Ma sn sikura ke riuscirai a trovare una fine perfetta ^^ Good luck Melany,e ankora tanti conplimenti ^___^

Kari1
13/11/05, ore 19:05

Spero ke non ti dispiaccia ke ti recensisco di nuovo, (anke, se come puoi vedere l'ho già fatto x questo cap.)! Innanzitutto i complimenti mi sembrano d'obbligo 205 RECENSIONI, e non poteva essere altrimenti perkè la tua storia è DAVVERO BELLISSIMA, scritta con molto cura, i personaggi non solo sono davvero centrati, ma trasmettono emozioni, sono buffi, commuoventi..."vivi"; la storia è indescrivile talmente è stupenda!! Non so ke dire spero solo di non averti annoiato troppo, volevo solo farti sapere ke la tua storia mi ha commosso e ci rimarrò molto male, quando finirà (spero il più tardi possibile, quanti capitoli ci sono?)!!!!!!!!!!! Complimenti hai davvero talento e a costo di essere ripetitiva scrivi davvero benissimo,COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!! Ciao ciao...(W SHIN E RAN, E HEJII E KAZUHA!!!)