La Promessa di Shinichi
di Melanyholland

Mikayla
29/04/06, ore 21:42

Voglio farti le mie più vive congratulazioni. la tua storia è scritta benisssimo e mi ha travolto con una serie bellissima e intensa di enozioni. veramente complimenti!!!

25/04/06, ore 19:41

Molto bello come capitolo di inizio, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!

15/03/06, ore 16:25

Bellissima storia. Coinvolgente fino alla fine...

Shaddy
21/02/06, ore 22:28

Ciao! eccomi qui! L'ho letto finalmente! *___* Dunque, mi sembra superfluo dire che è un ottimo finale, soprattutto per una cosa... dopo tutta la tensione provocata dai capitoli precedenti, questo capitolo sfocia proprio nella tranquillità assoluta, contornata da rasserenamenti e chiarimenti tra i personaggi (esempio più lampante, Heiji e Kazuha -CHECCARINI ^///^-) e scene molto calme... insomma, si avverte un rilassamento dopo che per tutta la storia si hanno avuti i nervi tesi ^^ Mi è piaciuta molto la scenetta intermedia tra Conan e Ai ("Ma ti sarei grata se la smettessi di fissarmi il seno, Kudo" Questa m'ha fatto capottare per un quarto d'ora XDDD Tra l'altro me l'aspettavo una frase così, ma vederla proprio scritta è stato un flash!!) e naturalmente quella di Heiji e Kazuha...anche quella finale tra Conan e Ran, che poi lei ascolta il messaggio (veramente saggio e fatto bene *__*) e poi nel super finale, la conferma forte e chiara che quella è la Promessa di Shinichi ^^ Ebbene, ti faccio due, tre, quattro, cinque inchini e un glorioso applauso!!!! UN'ONDATA DI COMPLIMENTONI!!!! *_________*

18/02/06, ore 20:01

Ho impiegato davvero moltissimo tempo prima di riuscire a dedicarmi come avrei voluto alla lettura di questa fanfiction. Quando poi ce l'ho fatta... è morto il modem ADSL quindi nulla fino ad oggi. Dire che questa fanfiction è stupenda è dire poco. La trama non è mai scontata, i personaggi fedelissimi agli originali, la dolcezza delle scene bilanciata dalle scene d'azione. Un ottimo mix che crea una delle migliori fanfiction che abbia mai letto. Mai pesante da leggere e davvero molto, molto intrigante (per poco perdevo l'autobus per andare a lezione pur di finire il capitolo 19). Complimenti per la splendida storia e scusa per l'enorme ritardo con cui ti faccio sapere quanto l'ho apprezzata. Se dovessi darle un voto direi che merita un 10 e LODE.

Akemichan
10/02/06, ore 12:34

Ciao ^^ Risolviamo subito la questione del professor Agasa. Per fare quella scena, tu hai usato per lui lo stile naturalista, cioè volevi mostrarci i suoi sentimenti semplicemente descrivendoci le sue azioni. Non dico che sia colpa tua, ma io semplicemente non sono riuscita a vedere l’affetto di Ai in quei gesti. Credo sia una cosa personale. Per quanto riguarda questo capitolo, era ovviamente fantastico. Inutile dire che la parte che mi è piaciuta di più era quella con Ai, non solo perché è il mio personaggio preferito, ma perché era resto troppo bene *_* Tutta la storia dei reality show (grandissima!) e del fatto che per lei Shinichi sia assolutamente prevedibile, e il fatto che lei si rammarichi che lui vada da Ran… Perfetta! Non che il resto non fosse bello, certo, anche le scaramucce di Heiji e Shinichi, adorabili… Insomma, non vedo l’ora che tu ne scriva un’altra ^_^ Davvero un bel finale! Bye ^^

sita
08/02/06, ore 12:05

sono commossa...... mi hai lasciato senza parole, sono rimasta a bocca aperta!!!!! le ultime parole che hai usato mi hanno sconvolto!!!!! è bellissimo... =) non ho mai letto nulla di simile, è credo sarà la prima ed ultima volta che leggerò una fic degna di questo nome..... melany hai davvero ideato un capolavoro, e sono soddisfatta di aver avuto l'onore di leggerlo... dovrebbero farne un film, molto realistico e stupefacente! un'idea dengna di te è stata anke quella di non far dichiarare apertamente ran e shinichi, ma lasciado la registrazione da parte del ragazzo. almeno sono consapevoli del sentimento che provano l'uno per l'altra. delle parole dolcissime. un finale tristissimo e allo stesso tempo romanticcissimo.... spero di leggere un eventiale continuo, se mai volessi farlo, o altre tue storie............ anche perchè ci sono delle cosine che che non mi so spiegare.... aldi la di questo affermo ciecamente che sei e rimarraa la migliore scrittrice da fanfiction di DETECTIVE CONAN................ XD XD XD sei troppo brava............ ihihihih adesso ti saluto... UN KISS SITA

sita
08/02/06, ore 12:04

BPM
07/02/06, ore 16:19

Sinceramente non mi aspettavo il capitolo conclusivo, ma ripensandoci con un finale aperto il "poi" può essere immaginato dal lettore..cmq devo dire che i tuoi sforzi sono serviti e questo è il degno epilogo de "la promessa di Shinichi". A presto!

Geenween
05/02/06, ore 22:39

Sono commossa, insomma nal mondo delle fanfic italiane quest è una delle poche he mi rubato il cuore... *ahem* Uscendo dalle idiozie melodrammatiche, devo dire che il finale è stato tanto inatteso quanto azzeccato. Penso che per una serie come DC, sempre in sospeso, sia incredibilmente adatto. Mi piace considerare questa storia come una specie di OAV (magari ne facessero uno così!) Ancora un volta, complimenti per il tuo talento!

Shin_17
04/02/06, ore 14:15

*___________* Non ho parole,hai saputo veramente come tenerci in pugno,e dirigere la storia in modo perfetto,come non molti sarebbero stati in grado di fare. Come tanti hanno già detto,quest'ultimo capitolo lascia la "speranza" di un continuo,che,se mai dovesse nascere,sarà di certo allettante,visto scritto da te. E' da molto tempo che la leggo,e ora che è finita mi dispiace ,Melany. Ma ad ogni modo,continuo a farti tanti complimenti per la tua bravura,per la tua storia. Hai saputo maneggiarla con grande abilità,bravissima ;) Come brava fan ShinxRan non posso che non lasciare bellissimi commenti anche sui loro momenti,bellissimi e molto significastivi *________________* :P Ancora molti complimenti,spero di poter commentare ancora delle tue storie ^_________^ Ah,figurati per la recensione di "A Very Importan Gift",bellissima acnh'essa =) Spero,a presto :)

imi
03/02/06, ore 23:44

M E R A V I G L I O S A ! Ogni altra parola sarebbe di troppo!

mavi
03/02/06, ore 21:22

è finita ç_ç... devo dire che non sapevo proprio se avresti scritto un finale che concludeva l'intera storia, così come iniziata da Gosho intendo, oppure no. Ineffetti per la prima opzione un solo capitolo mi sembrava poco ma tuttavia sono contenta anche così. Vedo la ff come una serie di detective conan, una stupenda serie. Credo di aver capito ciò che non hai espressamente scritto e mi sono piaciute molto le tanto attese "dichiarazioni" tra i personaggi. Si perchè in effetti anche Shinchi ha fatto una sorta di dichiarazione a Ran, certo quando lo dirà di persona sarà tutta un'altra storia... Stupenda dunque ma solo una cosa non mi è troppo chiara, ok sono una deficente io ma... quando Ran si è sevagliata gli occhi che incontra sono quelli di Conan giusto? solo ho trovato un pò enigmatica la frase che segue. Ho pensato persino che ormai Ran sapesse, che dicendo così Conan aveva confermato i suoi dubbi sulla propria identità. Solo questo appunto, comunque la ff dal primo all'ultimo capitolo rimane strepitosa e bellissima :) ancora complimenti melany.

Lore
03/02/06, ore 19:13

Iniziamo col dire che mi aspettavo altro. Parecchie volte ho ipotizzato come sarebbe finita ma ti devo dire che... NEMMENO NELLE MIE IDEE MIGLIORI MI E' SALTATO IN MENTE UN FINALE SIMILE! Bellissimo, dolcissimo e... speciale!!! Complimenti Melany, sei una maga. Hai mai pensato di diventare scrittrice? Tu hai tutta le carte in regola per diventarlo!! Comunque aspetto il seguito, mi raccomando! Un bacione!!!! by lory

Vichan
02/02/06, ore 22:29

Ciao Melany. Io mi sento tristissima, non posso credere che il prossimo mese la tua ff avrà ancora 29 capitoli e così per sempre. Non posso credre che i miei interrogativi non verranno mai risolti, e qui veniamo al commento di quest'ultimo capitolo. Sei stata eccezionale a rendere emozioni e sentimenti. Non potevi rendere meglio la dichiarazione di Heiji e Kazuha: dolce, ingenua, così "viva" che mi sembrava di vederli dal buco della serratura mentre parlavano. Ai faceva invece molta tristezza, avrei voluto vederla felice alla fine della tua ff, ma tutto quello che mi aspettavo e mi immaginavo non c'è stato. Ho passato tutto questo tempo ad aspettarmi come avrebbe fatto Shinichi a sconfigere l'organizzazione, come sarebbe tornato adulto, come sarebbe stata la sua vita tornato liceale, come avrebbe gestito il suo rapporto con Ran e invece nulla di questo si è verificato... Devo essere sincera, un pò mi ha deluso ma il fatto è che proprio non me l'aspettavo. Questo non significa che il capitolo fosse brutto o altro, sei stata STRAORDINARIA, ma mi hai davvero spiazzato! Lo devo ammettero mi sarebbe tanto piaciuto un finale, che fosse una fine, forse perchè Detective Conan sembra davvero non finire mai. Poi ci sono dele cose che mi sono rimaste irrisolte, forse non le ho capite perchè ho letto il cap. tutto d'un fiato e infatti lo rileggerò, anzi rileggero tutta la storia mi sa perchè mi chiedevo: la registazione inviata a Ran che le diceva dove avrebbe trovato Shinichi che fine ha fatto? Chi l'ha fatta quella regiatrazione? All'inzioi dell'ultimo capitolo Ran dove si trova? Sono tutte domande alle quali ho ipotizzato una risposta ma come al solito non ne sono certa. Comunque al di là di tutto, tu sei e rimarrai la migliore scrittrice di fanfiction di DC.