La Promessa di Shinichi
di Melanyholland

07/07/13, ore 13:27

Buongiorno. Putroppo la tua storia non mi piace affatto: dall'inizio alla fine è banalissima, il finale è scontato e noioso; ci sono le solite frasi romantiche e le solite scene sdolcinate, la solita retorica mielosa.L'organizzazione ovviamente la fa franca e Shinichi non rivela a Ran la sua vera identità e lei per giunta si fa narcotizzare; la brutta copia di un capitolo del manga, insomma.  Shiho poi è stata proprio stupida, non poteva uccidere Gin invece di farsi distrarre da Shinichi?  Inoltre non mi è piaciuto come hai rappresentato Vermouth, cioè come una donna malvagia e crudele; lei non è affatto così. è una brava donna, sta proteggendo Shinichi e Shiho dai suoi colleghi. Per certi versi è simile a Kagura, la signora del vento e la dea della libertà (Inuyasha). Inoltre lei non bacerebbe MAI Gin, che disprezza. E poi lo sanno tutti che Vermouth è innamorata di Shinichi. Mi dispiace dirlo ma la tua storia è pessima.
(Recensione modificata il 07/07/2013 - 01:33 pm)
(Recensione modificata il 07/07/2013 - 07:14 pm)
(Recensione modificata il 07/07/2013 - 08:45 pm)

31/08/12, ore 20:16

MERAVIGLIOSA. io adoro le storie shinichi e ran ( e odio con tutto il mio cuore ai ma, quella è un altra storia....) in più c'è anche azione! sei una scrittrice meravigliosa <3

11/02/12, ore 22:40

Ho letto anche questo, così, eccomi di nuovo a commentare, a poca distanza dai primi due.
questo capitolo è bellissimo, mi sono sentita terrorizzata come Ran, infuriata come conan... Hai descritto benissimo quello che provavano entrambi e a:
"Shinichi non verrà. Lui non c’è mai quando ho bisogno non è mai con me quando sono in pericolo e nemmeno quando sono triste...in pratica per me lui non esiste più... da molto tempo...ormai..."
mi è scappata una lacrimuccia... è davvero toccante!!!
e anche l'enigma... io non sarei mai arrivata alla cosa della tavola periodica!! hai un sacco di inventiva!

11/02/12, ore 22:33

Rieccomi ;) ho letto anche il secondo capitolo :D davvero bello, meno sentimentale e più misterioso... di chi sono quelle lettere? cosa significa il codice di quella di Shinichi? e cosa c'era scritto su quella di Ran? E dove ha visto quel tipo di codice Ai? mi incuriosisco sempre di più :D
l'avrò già detto, ma scrivi benissimo!! ci credo che questa storia è fra le scelte!! continuerò a leggerla, da capo a fondo!
ciao :D

11/02/12, ore 22:25

Ciao :D
sto iniziando a leggere la tua storia :D sembra davvero interessante!!! Riesci ad enfatizzare bene anche i particolari, e a descrivere benissimo le emozioni!! sembrava proprio una vera puntata di DC, con tanto di Flashback!
"Da un po’ di tempo aveva cominciato a fare strani pensieri, pensieri che la spaventavano, perché andavano contro tutto ciò che aveva sempre creduto.
O contro tutto ciò che Shinichi ha sempre rappresentato per me. "
bellissima questa frase!! scrivi davvero bene!!
ora mi metto a leggere tutta la storia ;) ho visto che è bella lunga! recensirò ogni capitolo ;)

28/08/11, ore 21:49

Ciao, ho letto questa storia tutta insieme e devo dirti che l'ho trovata fantastica! Avevo già letto il segreto di Ran tua, ma questa è stata proprio stupenda. Adoro il tuo modo di scrivere, perfettamente IC. Ho riconosciuto i personaggi in ogni loro dettaglio identici all'anime, la trama era bellissima e la lettura fluida e scorrevole. Unica nota dolente è il fatto che mi sarei aspettata un finale più come dire finale. Nel senso che questo ultimo capitolo ne richiama comunque altri in quanto comunque la storia non è del tutto conclusa, l'organizzazione esiste ancora, Shinichi è ancora bambino, e Ran si suppone abbia capito che lui sia Conan ma questo lui non lo immagina minimamente. Mi piacerebbe se la continuassi con un seguito, non lo nego. Spero che comunque tu continua a scrivere storie su questo manga perchè le tue sono state in assoluto le mie preferite.
Spero a prestissimo
Sun

08/01/11, ore 01:34

Ciao! Che dire, la tua fanfiction è letteralemnte stupenda.è la terza volta che la leggo e la rileggerei fino all'infinito. Mi è piaciuta molto.Complimenti davvero.Neanche io sarei riuscita a scrivere una storia del genere! Coinvolge tantissimo! Davvero brava...Continua così

14/10/10, ore 00:52

inanzitutto volevo farti i miei complimenti perchè hai scritto in una maniera impeccabile...poi la storia è stupenda...la seguivo tutta e avvertivo le e emozioni giuste al momento giusto...poi io sono una fan del Detective coan.....complimenti proprio una bella storia!!!!!!!!!!!

11/06/09, ore 19:15

ho riso,ho pianto,sono rimasta con il fiato sospeso,mi è quasi venuto un infarto a certi capitoli....ed è proprio x qst che nn ho potuto nn recensire qst magnifica fanfiction, e dirti ke 1 storia così bella,emozionante ma allo stesso tempo ke mantiene l'aspetto "giallo" nn se ne trovano.l'unica cosa ke posso dirti e BRAVA,BRAVA,BRAVA e complimenti sul serio,spero di poter leggere altre tue storie al + presto xkè mi piace davvero tanto il modoin cui scrivi...A presto con 1 tua nuova fanfiction,ci conto!!!!!!!!!

23/01/09, ore 22:01

Ciao Melany!! Eccomi qui finalmente..."Una promessa è una promessa!" e, nonostante io sia impegnata perchè presto dovrò sostenere un esame, dovevo commentare questo capolavoro che ho terminato di leggere ieri! Perchè non c'è altro modo per definire questa stupenda e interessante fic. Come un giallo, sa coinvolgerti, emozionarti e farti trattenere il fiato fino alla fine. Hai saputo padroneggiare alla perfezione tutti i personaggi, in particolare Shinici e Ran, che io adoro!^^ Complimenti per tutto quanto e complimenti a te, che sei una bravissima scrittrice: e mi levo tanto di cappello, perchè è la verità! Ti dirò che, arrivata all'epilogo, avrei voluto che continuasse per quanto mi ha preso XD! La mia passione per Detective Conan nasce dal fatto che sono una fissata di gialli, io li divoro. E questo anime/manga, ogni volta che lo vedo, mi tiene incollata allo schermo, ad ascoltare ogni singola parola e ad incoraggiare i personaggi stessi!(Sono pazza! XD) Ed è una passione che abbiamo in comune (oltre alla data XD): si capisce dal tuo modo di scrivere. Spero di migliorare, così farò qualcosa di bello anche io su questo fandom. Ok, torno a studiare, cara! Metto la storia tra i preferiti e spero di poter leggere presto altre tue storie^^(ancora non ho finito). Ciao! Bacioni da Katia

Coco Lee
14/01/07, ore 18:27

Questa storia l'ho letta mesi fa e non ricordo però assolutamente il motivo per cui non avevo recensito.. però ti posso dire in tutta sincerità che è molto bella, ti prende fin dal primo capitolo. è come leggere un buon libro: se ti prende fin dalle prime pagine non vorresti mai smettere di leggerlo e quando la storia finisce ti dispiace. è un po' quello che è successo a me. quindi ti faccio le mie più sincere congratulazioni, magari chiedendoti un seguito, ma so anche che le più belle storie sono quelle uniche, senza seguiti o altro. continua a scrivere perchè hai veramente del talento. un bacione C.L.

kazuha-chan
08/11/06, ore 15:48

questo capitolo era bello xo....6 uscita dal xsonaggio d kazuha!s sarebbe fatta prendere dalla gelosia e dallo sconforto ma nn s sarebbe comportata così male!!!!!!detto questo t saluto.ciao

Aquarion89
11/07/06, ore 00:24

Che posso dire una storia bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!^^ che ti coinvolge e non puoi più farne a meno letta tutta fino alla fine sono rimasta colpita da come hai creato questa fic!!!!!!!!!!^^ una scrittrice nata^^!!!!!! spero di leggere presto altre fic così!!!!!!!!!!!!!almeno mi consolo un po' visto che ancora Italia1 non trasmette i nuovi episodi......che si diano una mossa però!!!!!!!!!!!! mica posso aspettare in eterno!!!!!!!!!!!!!!!^^

Eowyn79
02/07/06, ore 10:26

L'ho letta tutta il mese scorso ( scusami se posto la mia opinione solo ora...ma la fic è terminata da molto e mi vergognavo un po' ad arrivare così in ritardo >///< ) E stato fantastico! L'intreccio e i personaggi (soprattutto Heiji! mi è piaciuto da morire quel suo fare sbarazzino che mette volontariamente in difficoltà il Nanetto XD , un po' meno mi Ai, ma credo che sia per miei gusti personali e per mie proprie credenze tutte sballate ^__^ ) Il thriller è ben architettato e ti tiene con fiato sospeso fino alla fine! Per non parlare delle scene d'azione che riescono a tenere il ritmo incalzante di un film. veramente complimenti! anche per le scene romantiche!sopratutto quella fra Heiji e kazuha! l'hai scritta talmente bene che credo di essere arrossita leggendola XD! E concordo con tutti! non vedo l'ora che tu scriva un'altra storia ^____^ p.s. solo un piccolo appunto....ti prego...ti prego ....Ran era spesso in lacrime...mi dispiace vederla sempre così abbattuta!! la prossima volta, sempre se vuoi, rendila un po' più allegra!! i suoi momenti di felicità erano quasi impalpabili...anche se poi il passo della confessione di Shinichi/Conan...beh...posso dire solo che hai saputo farmi venire i brividi!

01/05/06, ore 19:42

Ke dire..è una storia fantastica!l'ho letta tutta d'un fiato(anke se ho incominciato qnd l'avevi già finita)!complimenti davvero!!stupenda!!! *__*