La Promessa di Shinichi
di Melanyholland

Primechan
14/11/04, ore 13:39

Bellissima fanfic! Molto ben scritta, le descrizioni e i dialoghi sono davvero chiari! Inoltre ho sempre adorato la coppia Shin/Ran... li trovo cosi teneriii!! *.*
Aggiorna presto che sono curiosa di leggere il seguito! kiss!

Yuki
11/11/04, ore 18:49

Ho letto solo ora questo capitolo e mi è piaciuto molto. A proposito di Ai, oltre al fatto che non la sopporto, trovo che in queste puntate sia stata malvagia con Shinichi e Ran. Lei non si merita Shinichi in nessun modo, l'unica che può stare con lui è Ran, che lo capisce e l'avrebbe accettato pure sotto forma di bambino.Inoltre Shinichi è stato chiaro, lui ama solo Ran, Ai non ha speranze. Non leggerei mai una ff dove Shinichi si innamorasse di Ai, non centrerebbe con la storia, visto che è una coppia che non si realizzerebbe mai. Questo è il mio parere su una eventuale ff su Conan e Ai.

Hoshi
11/11/04, ore 18:10

Questa ff mi piace da morire, è scritta bene ed è molto appassionante, specialmente è una Shinichi/Ran. Aspetto con ansia i prossimi capitoli.

ginny85
11/11/04, ore 16:36

Carissima!^_____^ Sn contenta di aver ricevuto il tuo messaggio alla fine del cap! Eh già, io sn molto generosa nei complimenti...d'altronde, quando ci vuole ci vuole, non credi? Se una ff vale e l'autrice è bravissima a scrivere, ben vengano le lodi! Io sono fatta così, almeno in campo fanfiction, preferisco esternare le mie sensazioni, sia quelle positive che negative! E la tua storia mi piace davvero molto! ^__- Perciò ora passiamo alla recensione dell'ultimo cap: che dire? Personalmente ritengo che la scena dello scontro tra Gin e Conan sia la migliore in assoluto. Non è per niente scontata, nè assurda, anzi, è avvincente, piena di suspence e aspettazione. Direi che le scene di azione sono la tua specialità, Melany^^ Anche i dialoghi tra Heiji e Kazuha e poi tra Heiji e Conan li ho trovati interessanti, del genere che piace a me (specialmente la scena tra i due piccioncini^^). Non posso fare altro che complimentarmi nuovamente con te e incoraggiarti a continuare così, che vai alla grande!^_^ Davvero il prox cap sarà tutto incentrato sull'amore?? *___* Ke bello! Non vedo l'ora di leggerlo!! Ehm, riguardo al tuo commento alla fine del cap...io tengo per le coppie Shinici/Ran e Heiji/Kazuha, che sono in effetti quelle più scontate, 'ufficiali' per così dire, cmq anche se mi piacciono moltissimo, non ho un'avversione speciale per la coppia Shinici/Ai, anzi! La biondina mi sta davvero simpatica e se si scrivesse una ff su di lei e un'eventuale relazione con Shinici, sarei contenta di leggerla!^^ Ok, questo è tutto per ora! Un bacione enorme e grazie per i siti che mi hai segnalato...andrò a curiosarvi non appena possibile! XDDD Aggiorna presto, mi racc!! Ginnuzza. P.s. Lo so che nn c'entra nulla con la storia, ma...che scuola fai? Semplice curiosità! =P

10/11/04, ore 21:36

Mi sa che sono io in ritardo per commentare-.- Comunque certo che mi è piaciuto! Molto bella la parte in cui Hattory e la sua futura fidanzatina (s spera in un futuro non troppo lontano^^;;) si sono chiariti! Sono veramente curiosa di leggere il prossimo capitolo...Shinici e ran finalmente insieme, sempre chenon ci combini qualche brutto scherzetto! Spero di poterlo leggere al più presto. baci

Imi
06/11/04, ore 20:50

Heilà, quasi non ci speravo più di leggere presto un nuovo capitolo!!è la mia curiosità che mi fa sembrare i tempi diattesa lunghissimi, ma devo dire che ne vale davvero la pena: bel capitolo, con taglio molto "spy story"!e devo dire che la scelta di lasciarci ancora un po' in sospeso con Ran è davvero ottima nell'economia del racconto e guarda che lo dico contro il mio stesso interesse perchè soffro tantissimo senza sapere cosa le è successo!!!!!! ti prego...non lasciarmi in questo stato a lungo!!!!aspetto ansiosamente il nuovo capitolo!Ciao ciao!Imi

ginny85
25/10/04, ore 12:44

Salve Melany, sono Ginny85 e volevo farti i miei complimenti più sinceri per questa stupenda ff! Ho cominciato a leggerla da pochi giorni e sn arrivata solo al decimo capitolo, ma già da adesso nn vedo l'ora di sapere se Conan riuscirà a tornare Shinici abbastanza a lungo per incontrare la sua Ran! Già dall'inizio il racconto si presenta interesantissimo, mi ha appassionato e colpito sin dalle prime parole, perchè è davvero scritta bene e poi i personaggi che ritrai sono così veri, così umani, mai prevedibili. Ecco, ci tenevo solo a farti sapere questo e spero che continuerai presto ad aggiornare, visto che la curiosità mi sta già divorando!^__^ Solo una cosa: ho notato che in molti punti della storia hai preso spunto da avvenimenti contenuti nel manga, in particolare i numeri mai pubblicati qui in Italia...posso chiederti dov'è che prendi tutte le informazioni? Io alcune cose le sapevo già, ma altre no!Se si tratta di un sito web potresti darmi gentilmente l'indirizzo? Se potessi rispondermi saresti molto gentile, grazie in ogni caso cmq!^^ Un kiss! Continua così che sei bravissima! Ginnuzza.

22/10/04, ore 18:29

zi, zi, io e Ichi siamo la stessa persona.. ( purtroppo NdIchi Già NdIchigoS.) Che bella sta ff... e ke brutta Ichi ( Ehiiiii!!!! .\ /. NdIchi :p NdIchigoS.)

17/10/04, ore 23:12

Sono curiosissima di sapere come va a finire!!! Al più presto il continuo di questa bella ff ok?!!!

mareviola
14/10/04, ore 15:50

vecchia??? lo so che non sono bellissima (per niente) ma vecchia???buuu! vebbé vecchiaia a parte: Ichigo Shirogane??? ichigocchi??? non ci credo ti risp io non ho capito bene chi tra le due (si fà per dire^^) sia l'alter Ego fatto tsà che una lo è!-.-"""" solo lei poteva!!! se è un'altra allora mi scuso (ma non credo affatto!) passiamo all fic invece mi è piaciuto stratantissimissimo questo cap o scoperto che per adesso è il mio preferito!!!!!!!!!!!!!!!!!! continua al più presto! p.s.: quale interrogativo???? O.o?? scusa ma ho una pessima memoria! *va a rileggere la sua recensione* aaaaaaaaaaaaa! ho capito cioé mi sono ricordata! ^^"

11/10/04, ore 23:01

Buonaseeera!

Meeel lo sai che ti adoro vero? ;) Questa è la 2° volta che mi fai da calmante! Di' un pò, ma perchè non vendi le tue ff anche come cura farmaceutica? Faresti fortuna in tutto il mondo! Scusa x il ritardo del commento, ma questa è la PRIMA volta che riesco ad avere un secondino libero...ok, lasciando stare la mia tragica vita (che po3bbe concludersi domani quando la prof. s accorgerà che nn ho finito la tavola d tecnica =( ), devo come sempre dirti che sei gentilissima nel rispondere ai miei commenti.

PAssando al commento del capitolo...beh non c'è che dire! Sinceramente sono contentissima che per una volta Ran sia -fuori scena- e che il mio ormai storico "Conanuccio" ;) sia il protagonista assoluto...devo proprio ammetterlo, sei stata molto brava ad innescare la distrazione di Heiji...e nello stesso tempo hai lasciato un pizzico di curiosità per come questo sconsiderato...ehm, "bravissimo detective" risolverà la faccenda con Kazhua (brava anche x l'introduzione alla loro love story).

Mhhh...vediamo, x la parte con Conan l'ennesimo -brava- (ho notato i puntini ^_-) perhè hai reso perfettamente la scena.

Ora, non posso far altro che aspettare un altro capitolo di questa bellissima storia e, dato che ho capito che sei una fan sfegatata di Detective Conan (e che quindi abbiamo una cosa in comune ^_-) volevo darti un'informazione a proposito della serie. Per farla breve ho sentito da fonti abbastanza sicure che tra poco ci saranno (parlando della serie trasmessa su Italia1) puntate fondamentali per la serie.

Beh, non posso far altro che raccomandarti di stare attenta agli episodi in questi gg!

Ora corro a prepararmi la cartella e a sorbirmi un predicozzo dei miei...ciao ciao, scusa se t ho rotto tanto! 1 kiss aggiorna presto

AkaneTendoo (o Chiara ^_-)

shizuka
08/10/04, ore 16:15

uhh nuovo capitolo, i'm happy!!!! è davvero molto bello anche se manca un pò il love, ma tanto rimedierei nel prox capitolo no?! grazie del commento e continua sempre a scrivere!

05/10/04, ore 18:03

NOOOOO!! E il seguito???? Dimmelo!!!!!

Rex
27/09/04, ore 20:14

Sei brava non arenderti finisci la fanfiction Ciao !!!

Imi
27/09/04, ore 19:19

Ciao! mi sono letta tutto d'un fiato i 12capitoli e devo dire che sono uno più bello dell'altro! mi pace il tuo modo di scrivere, il tuo modo di approcciarti ai problemi e ti giuro che i pensieri di Conan e dei vari personaggi sono azzeccatissimi!mi raccomando non farmi aspettare troppo per la continuazione: sono curiossissma!!ancora complimenti!