Vento dell’Ovest
di Halley Silver Comet

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
13/03/13, ore 09:24

Salve Halley! Avevo messo nelle seguite questa storia, e così eccomi qui: non c'è male come primo capitolo, seppure piuttosto lungo, prende abbastanza da sapere quali sono le motivazioni di Marcello nel non interessarsi alle ragazze, e poi, giusto nella festa alla quale non doveva presenziare, incontra una bella ragazza... magari tutti avessero le fortune che ha lui! In ogni caso, vedremo quanto saprà resistere all'affascinante toscana! Di sicuro, non è rimasto indifferente! per il resto, lo scenario mi è sembrato davvero realistico e allo stesso tempo originale: insomma, descrivere la borghesia romana della fine degli anni Ottanta non è una cosa che si trova spesso! Ho anche particolarmente gradito il fatto che all'inizio si davano del lei: dava un tocco in più alla storia, che sembrava proprio estrapolata in un contesto molto precedente alla quasi contemporaneità di questo capitolo! A parte i complimenti d'obbligo, ci sono queste sviste: "pregate fatture", dovrebbe essere pregiate con la i; in "un ottima moglie" hai dimenticato l'apostrofo e infine "al prima volta" hai invertito le lettere dell'articolo! ben fatto, dunque! Alla prossima!

15/02/13, ore 14:06

Ciao carissima Halley Silver Comet,
Che bello poter leggere il nuovo capitolo della tua storia, beh, devo dire che mi piace moltissimo..
è, come tutti i tuoi lavori, davvero ben scritto, la trama è chiara e la narrazione fluida, a mio parere sai quando soffermarti sui dettagli e quando sorvolare..
A proposito di dettagli, mi è molto piaciuta la piccola parte sui fiori bianchi, però non so se è un'imprecisione o se è voluto, ma prima Vittoria consiglia a Marcello le Genziane come simbolo di sincerità, mentre poi, lui regala a Beatrice delle Gardenie, con lo stesso significato...
Parlando di sincerità (oggi vado avanti a collegamenti..) ho adorato molto anche quando Marcello ha ammesso di non capirci molto di arte (davvero tenero..)
Una delle mie parti preferite è quando racconti la storia di Beatrice prima del suo arrivo a Roma perchè ci permette di osservare la storia da una prospettiva un po' più ampia..
Mentre leggevo mi è addirittura sfuggito un WOW quando ho letto il colpo di scena finale con l'annuncio di questo futuro matrimonio..(tanto che mio fratello è venuto persino a controllare che cosa fosse successo ;-))..e spero davvero che la povera Beatrice non sia costretta a sposare quel Conrado...
Adoro davvero il tuo modo di scrivere, mentre Tiberio parlava con la madre mi sembrava di essere lì e poter assistere alla conversazione, e lo stesso quando Beatrice conversava con sua cugina Anna Laura..
Mi sa che qusta è la volta buona per imparare qualcosa sull'arte..lo ammetto mentre leggevo la descrizione dell'opera del Caravaggio (che era delle mie parti tra l'altro..) sono andata a cercarmi l'immagine dell'opera da osservare..e ho davvero trovato interessante questo piccolo intramezzo di storia dell'arte!!
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come proseguirà la tua splendida storia, e anche se dovrò aspettare un po', sono certa che ne varrà la pena!!
A presto,
Un bacione e un abbraccio,
Valentina

01/01/13, ore 15:20

Prima di tutto, buon anno nuovo/buone feste in generale.
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, molto molto bello!
Ho notato qualche errore di battitura qui e là, ma nulla di grave ^^
La storia è intrigante, il linguaggio mi sembra perfetto e i personaggi sono ben caratterizzati, complimenti!
Attendo il prossimo capitolo, senza però metterti fretta!
Alla prossima,
Arisu Yoshida

17/12/12, ore 21:23

Salve Halley, come vedi, son giunta fin qui per recensire e chiedo umilmente scusa con un bel inchino giappo se ritardo tantissimo. Come avevo già detto gli impegni mi assalgono, soprattutto in questo periodo, che è natalizio e si va a fare compere XD ad ogni modo, non essendo vicine, ho trovato il modo di farti un regalo: le recensioni. Non è molto, ma credo faccia sempre piacere trovarne qualcuna sotto l'albero.
Inanzi tutto parto dicendoti che non dovresti preoccuparti se aggiorni tardi, meglio tardi che mai e poi, si sa che lo studio porta via parecchio tempo. Hai tutte le ragioni del mondo per cpncentrarti sui libri ma chissà, magari durante le vacanze di Natale ti liberi un pò dedicandoci un altro capolavoro dei tuoi.
Ma ora non voglio annoiarti troppo, quindi passo alla storia. Il tuo scritto è semplicemente meraviglio, dall'inizio alla fine. Ho apprezzato molto la lunghezza del capitolo, e soprattutto l'introduzione dei personaggi di questa prima storia originale che seguirò a priori XD Marcello mi sta molto simpatico, come tutti del resto e, anche se è presto per parlare, non vedo l'ora arrivi subito il secondo capitolo *.*
Ti rinnovo anche i miei più sinceri complimenti per il tuo meraviglioso, dettagliato e corretto stile di scrittura in cui, non ho notato nemmeno un errore *.* ora vado, non ti annoio XD alla prossima cara, muààà ;) continua così

26/11/12, ore 14:37

Ciao carissima Halley,
ho letto con piacere questa tua prima storia originale e devo dire che è molto carina, adoro il tuo modo di scrivere e raccontare perchè sai adeguarti alle varie situazioni, la lettura è scorrevole e le descrizioni ben fatte..
E non è vero che il titolo non è un granchè..appena l'ho visto ho pensato fosse molto bello.
Adoro l'introduzione, mi ricorda quasi quelle delle favole, è proprio particolare e intrigante, mi ha fatto venir voglia di leggere il seguito.
Mi ha colpito in particolar modo la descizione di Vittoria, anche se devo dire che Beatrice mi incuriosisce parecchio, faccio un po'fatica ad immaginarmi la pronuncia toscana (non mi è capitato spesso di sentirla), mentre quella romana è resa molto meglio (cioè, il tuo modo di scrivere è perfetto, sono io che sono negata per i dialetti..l'unico che so è il bergamasco perchè abito in quella zona ;-))..Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Un bacione,
Valentina