Vento dell’Ovest
di Halley Silver Comet

09/04/15, ore 17:38

Oggi mi sono detta: " Non mi interessa proprio" io questo capitolo o lo leggo o lo leggo.
Così eccomi qui.
Mi dispiace per il tremendo ritardo, ma volevo farlo durante le vacanze di pasqua ma ho avuto un piccolo contrattempo *coff* compiti *Coff* Molti compiti *coff* che ancora non mi sbroglio e intanto mi mangiavo le mani perchè quando non c'era il tempo, c'era la voglia e quando c'era il tempo la voglia era impegnata a farsi un giretto.

Ho notato che le recensioni stanno scendendo, ma com'è possibile questa cosa? D:

GUIDO??? GUIDO IN QUESTURA? No, scusa il capslock, ma io ci sono rimasta proprio! Così quel pappamolle, fifone che sa combinare solo casini ha deciso che forse è arrivato il caso di fare qualcosa di buono che di disastri, casini e compagnia bella ne ha già combinati molti? Se uno come Guido l'ha davvero una coscienza cosa accadrà? Navarra manderà Beatrice a casa sua? Vittoria si tingerà i capelli di turchese? Sì, forse sto esagerando, ma vedere Guido fare una cosa simile mi ha messo molto sotto shock ( una cosa condivido con guido, la scelta della polizia. Io non avrei scelto mai i carabinieri. Ho uno strano rapporto con loro. Non mi piacciono e io non piaccio a loro { Ma questa è una storia molto lunga. } )

Molinari mi piace molto come personaggio, forse perchè io ho una certa passione per i poliziotti disperati che non sanno che pesci prendere e che sembrano pure un po' burberi.
Non so se hai mai visto la serie televisiva di Sherlock, creata dalla BBC comunque, Molinari è la copia di Lestate, ti giuro! Quando lo vedevo immaginavo la sua faccia che parlava. La scena doveva essere seria, ma sta cosa mi ha fatto ridere- So di essere una brutta persona -

è ironico come le situazioni si siano ribaltate. All'inizio Gerardo era "geloso" della fortuna di Marcello e Beatrice, ma ora invece le cose si sono invertite e Marcello sta male ( ma se nel caso di Gerardo mi veniva voglia di prenderlo a calci ed urlargli" Muoviti a dichiararti" con Marcello non ci riesco, mi dispiace troppo per lui :/ ) La cosa bella resta che loro tre comunque restino insieme pronti a supportarsi l'uno con l'altra. La madre di Marcello dovrebbe accettare questa cosa ed anzi ammirarla, perchè io ci metterei la firma per avere amici simili.

Finalmente Beatrice è sana e salva ( mannaggia a Navarra, ancora non muore? - lo odia tipo profondamente - ) e Saverio è un cucciolotto. Voglio un Saverio a portata di mano tipo peluches da abbracciare e coccolare quando mi sento triste. Dimmi che questi personaggi compariranno in altri capitoli, ti prego. Perchè sei riuscita a farmi innamorate di mezza Polizia Romana (?)

Piccola segnalazione
" in un posto cin cui " ---> Errore di battitura

A QUANDO IL PROSSIMO CAPITOLO? Ho il bisogno fisico di rivedere Beatrice e Marcello insieme!

Alla prossima ( Spero il prima possibile )

Balder Moon

27/03/15, ore 16:09

ottimo capitolo,sono felice che beatrice,marcello,gerardo e vittoria per un po' di tempo rimarranno tranquilli!!!
immagino che i guai saranno sopratutto per guido,navarra e i suoi due scagnozzi,oltre all'ex di vittoria.
però credo che anche zia e cugina dei giovani tolomei faranno il loro bel da fare per dare problemi ai nipoti,come anche la madre di marcello!!!

25/03/15, ore 16:32

Ciao Halley! Sono contento di leggerti e ogni volta che pubblihi è per me un nuovo "episodio" di questa fiction: secondo me, ti è mancato il "coraggio" di spedire Beatrice in Spagna, eh? XD secondo me ci avevi pensato, ma alla fine Navarra è stato "tradito" dalle rivelazioni di Guido e dalla signora anziana che ha visto movimenti nella vecchia villa. Bene, quindi, e un troncone di questa storia può dirsi concluso nel migliore dei modi ^^ (anche se a onor del vero tu non hai detto affatto se Navarra è stato catturato... Marcello sarà contento un po' meno sua madre, la quale dovrebbe ripassare un po' i doveri dell'ospitalità prima di barricarsi nel suo livore u.u cose come "preparare un letto" o "offrire qualcosa" è d'obbligo, senza se e senza ma. Sarà lei la nuova cattiva della serie? Chissà XD
Nel frattempo voglio farti i complimenti per questo capitolo ricco e scritto perfettamente: è un piacere leggerti ^^ alla prossima!

25/03/15, ore 16:20

Ecchime qua… siamo al dodicesimo capitolo già, mancano ancora pochi capitoli e anche questa storia giungerà al termine.
Questo è stato un capitolo un po’ tanto movimentato.
Ma andiamo per ordine.
Si apre questa volta con Guido che è alle prese con dilemmi interiori… cercando di darsi coraggio e di trovare anche una qualche soluzione per aiutare la sorella, cosa che secondo me si sarebbe potuta benissimo evitare, anche perché è facile alla fine cercare di risolvere lo schifo che ha combinato.
Cos’è gli rimorde la coscienza? Ora è la sorella? Prima quando l’ha usata come un oggetto è che l’ha riscattata per debiti di gioco facendole passare le peggiori torture con Navarra o con quelli che dovevano essere i parenti non lo era? Che tra l’altro sta passando ancora!
Un codardo e vigliacco che non si può neanche definire, logico che si sente responsabile.. è colpa sua! Di chi sennò?
Se da uomo si prendeva le sue responsabilità e da fratello si comportava come tale, difendendo la sorella che era anche più giusto… le cose non sarebbero andate così.
Gli stava cara la vita, giustamente, peccato che però abbia distrutto la vita di Beatrice.
Molto realistica la descrizione del commissariato, mi è piaciuta molto, come ogni descrizione che aggiungi, secondo me donano alla storia quel tocco di realismo… poi dettagliati come sono rende tutto fantastico.
ME-RA-VI-GLI-O-SA anche la scena del quasi interrogatorio, quasi, perché con Guido in quello stato, c’era poco da interrogare.
Mi è piaciuto tanto anche il commissario Molinari… si vede che è ligio al suo lavoro… sveglio, risoluto e rispettoso… mi è piaciuto veramente.
XD mi dispiace per lui che voleva questo benedetto caffè che non riusciva in nessun modo a prendersi… Poverino! XD.
Poi troviamo un Marcello ancora molto provato dal rapimento della sua amata Beatrice, ma non poteva essere diversamente, anzi più passa il tempo e più Marcello si “ammala”… la rivuole indietro, ma non sa cosa fare e si sente distruggere, meno male che ha due buoni amici su cui contare, che non lo stanno lasciando un solo secondo, è troppo bello il rapporto che c’è tra loro tre.
Odio la matrona, la odio, la detesto con tutta me stessa, non solo tormenta il figlio perché “sta perdendo tempo dietro a Beatrice” e tutte le scemenze che gli rifila.. (che poi già di suo Marcello è tormentato per la differenza di età che c’è tra di loro), ma quella rompe proprio, rompe in maniera spropositata, si sa che non vede di buon occhio ne Gerardo e ne Vittoria, ma neanche preparargli delle stanze per stare vicini al figlio in questo momento particolare, è essere str---- nell’animo.
Che poi lei non può vedere loro, ma ha una faccia di bronzo che è assurda, eh… si reputa sta gran bella persona che non è..  odiosa da fare schifo!
Comunque menomale che loro sono molto uniti e si sono arrangiati per stargli vicino. A Gerardo è convenuto XD…
Comunque altro che Guido che sviene, trema, balbetta e piagnucola… Marcello è quello che sta soffrendo più di tutti… in silenzio ma devastato dentro. Poi Marcello già di suo è un tipo che non esterna molto le emozioni… quindi.
Tra Vittoria e Marcello c’è un rapporto che potrei definire fraterno… un rapporto ben diverso da quello tra lei e Gerardo, ovvio che tra di loro c’è l’amore, quindi si è diverso.
Sono stupendi entrambi i rapporti *^*.
Gerardo poi è un gelosone di prima categoria XD *^*, l’avevano estraniato… ma si sa che chi dorme non piglia pesci XD… Noooo poverinoooo XD.
Beatrice li rischia veramente grosso… quella povera figlia ne sta passando tra che non ci si può immaginare. Come ha detto anche lei, manca poco che la facciano anche saltare in aria.
Poi quando le va vicino con quel fare da viscido Navarra… ma chi si crede di essere?! È logico che venga sopraffatta dal pianto, è l’unico sfogo che ha purtroppo.
Fortuna che tutto questo incubo è arrivato a conclusione con l’arrivo della polizia, un inseguimento da tachicardia, bellissimo.
Io trovo incredibile la tua capacità di saper descrivere al meglio le scene… tanto da ricrearle in testa.
So che te lo dico sempre, ma è una cosa che mi colpisce sempre tanto e che trovo piacevolissima, ed è comunque una cosa molto positiva e bella soprattutto.
Ritornando alla scena dell’inseguimento, Felipe già si era fatto riconoscere per la sua stupidità nello scorso capitolo per la scesa dell’accensione del fuoco… ma in questo capitolo l’abbiamo ritrovato ancora più stupido che non riesce manco a sparare -.- cioè… bah.
Navarra qui mi stava facendo un odio che se mi fossi trovata io al posto dei poliziotti gli avrei scaricato addosso tutte le munizioni della mitragliatrice… roba che non lo dovevano manco più riconoscere.
Beatrice alla fine di tutto quel caos, alla fine se pur sconvolta si sente dopo parecchio tempo finalmente libera… peccato che quella sua libertà sia durata veramente poco, perché a conclusione ci voleva anche il poliziotto latin lover dei miei stivali -_- ma che scherziamo? Quella è in fin di vita e quello fa il cretino? Della serie “chi ha tempo non aspetti tempo”, ma dove vuole andare, che quella è pienamente felice con il suo Marcello? Tra l’altro viene anche spesso richiamato dal commissario, quindi di fondo è un emerito pirla.
Che dire, come ho detto all’inizio è stato un capitolo particolarmente movimentato… molto bello… il lato poliziesco non mi è dispiaciuto affatto.. e ne sono sorpresa visto che non sono amante del genere.
Bello bello e bello… bravissima… molto aggiungerei, anche se la scena era bella corposa hai saputo equilibrare il tutto… quindi la lettura è stata scorrevole e piacevole come sempre.
Sempre più curiosa di leggere il successivo *^*… nel frattempo ti rinnovo i miei più sinceri complimenti.. sei una scrittrice bravissima… difficile da trovare per questo stile di scrittura.
Un abbraccione immenso ❤❤❤

Anto

21/03/15, ore 10:43

Mi è piaciuto come hai iniziato il capitolo: Marcello tutto tranquillo e poi boom, la notizia del rapimento di Beatrice!
Devo dire che in questa circostanza sono favorevole quanto Marcello a massacrare Guido di botte, alla faccia delle buone maniere. Gerardo gli consiglia il contrario ma non era stato proprio lui ad accanirsi contro l’ex fidanzato di Vittoria? Ahah, ok, lo ammetto, volevo vedere un po’ di sangue LOL
Claudia è proprio da ricovero, non mi era mancata la sua mancanza. E ci credo che il dottor Morozov se l’è data a gambe pur di scamparle! xD
Applauso al padre che mi piace tantissimo e al suo commento sul cambiare i connotati a Guido!
Navarra viscido fino all’ultimo. Beatrice sei proprio in un bel guaio! E fortuna che l’etere ha fatto più effetto del dovuto così si era risparmiata cose spiacevoli. Al di là di tutto in lui è nata una vera ossessione per Beatrice.
I parenti di lei sono uno peggio dell’altra, la zia poi che se ne esce “dovevi farla andare via più avanti che ci serviva ancora” fa proprio venire il ribrezzo!
Per concludere posso dirti che sono molto, ma molto curiosa di scoprire cosa ha fatto Navarra per meritarsi un mandato internazionale di cattura. Ha ucciso qualcuno? Oppure è complice di qualche affare sporco? Inoltre ho il forte dubbio che lui in realtà stia lavorando per qualcuno.
Ultimissimo, mi è piaciuto vedere Beatrice così testarda a fine capitolo e fortuna che è stata capace di guadagnare tempo con Conrado! Speriamo che la polizia si muova, ora!
Ed ora che ho finito i capitoli non mi resta che attendere il tuo aggiornamento!

19/03/15, ore 21:04

Ti informo subito che mi è piaciuto tantissimo l’incontro “clandestino” tra Beatrice e Marcello fuori dalla casa dei suoi parenti. E devo dire che è stato bello vedere lui chiederle dei consigli per la situazione di Vittoria e Gerardo! Caro, Marcello, lasciatelo dire… in questo caso sei proprio il terzo incomodo! Lascia a quei due lo spazio per chiarirsi! ;P
Devo dire che da Vittoria questa sorta di stato catatonico non me lo aspettavo. Dopo tutto quello che le ha fatto patire il suo ex, dalla violenza alle parole il giorno della mostra, credevo che si sarebbe sentita più libera, un sollievo in meno. Forse anche per via del suo carattere forte e fiero pensavo non ne avrebbe fatta una tragedia, passato qualche giorno.
Ad ogni modo ho apprezzato come tra lei e Gerardo si siano risolte le cose, con tanto di bacio finale! Era ora che questi due facessero pace, ma continuo a non vederli completamente bene assieme. Non so, Gerardo proprio non riesco a farmelo piacere del tutto rispetto ad altri personaggi… Staremo a vedere!
Bellissimo il colpo di scena finale con il rapimento di Beatrice! Ora Marcello dovrà proprio fare il cavaliere nell’armatura celeste e andare a salvarla! Sono proprio curiosa di vedere come risolverai questa spinosa questione!
E Guido pure sospettava qualcosa! Argh, che odioso!
Non so se te l’ho già detto, ma sei proprio brava a far emergere la parlata toscana in Beatrice!

19/03/15, ore 20:35

bellissima storia carissima!!!
hai un modo particolare dis crivere,ma è gradevole da leggere,anche se mi farebbe un po' strano setnrir parlare qualcuno in questa maniera,un po' ottocentesca e retrò per questi tempi :)
spero che navarra e i suoi scagnozzi abbiano ben più di un incidente durante la loro fuga a zanzibar e che beatrice reisca a scappare grazie ad essi,magari anche a raggiungere la polizia!!!

18/03/15, ore 01:02

Oh, questo capitolo me lo sono gustato dall'inizio alla fine! GiuRo, non ho avuto nessuna difficoltà ad arrivare in fondo u.u forse sarà che ero curiosa di sapere come fosse questa Beatrice o forse volevo semplicemente sapere come sarebbe andato il loro appuntamento. Be, fatto sta che mi ritrovo con la bava alla bocca e il cuoricino pieno di feels. Innanzitutto posso tranquillamente affermare che la mia simpatia per vittoria è cresciuta esponenzialmente: quella donna è il cupido di questa storia, me la sento xD inoltre amo il suo modo di prendere in giro il povero Marcello. Ti giuro, mi sono immaginata la scena quando lei lo erudisce su tutti i significati dei fiori e su come comportarsi con una ragazza e penso di aver perso un polmone per le risate xD Marcello mi piace, soprattutto questo suo carattere freddo, ma che si scioglie quando si trova vicino alla piccola Beatrice. Ecco, parliamo di lei: all'inizio del capitolo scorso non mi aveva entusiasmata, lo ammetto, ma in qui mi ha completamente conquistata. Non è per niente una donna che si lascia sopraffare dagli eventi, ma ha un certo spirito d'intraprendenza e un'intelligenza e cultura ammirevole. non mi sorprende che Marcello ne sia rimasto affascinato. Adesso sono curiosa di sapere come farà ad uscire da questa brutta situazione in cui quel cretino di suo fratello l'ha cacciata. Capisco che è quasi sempre ubriaco, ma non credevo fosse così stupido. A volte la natura si fa beffe della genetica -.- non che la cugina di Beatrice sia meglio ( l ho trovata patetica quando si sbaciucchia va la foto di Marcello ) Però non credevo che in quella famiglia si rasentassero dei livelli di cattiveria e stupidità come quelli che ho appena letto. Spero che Marcello la tiri fuori da quel casino in qualche modo, guarda. Sono solo al secondo capitolo e già lì shippo *^* ecco, ti odio. Ora ho un'altra coppia per cui il mio cuore dovrà soffrire, me lo sento. Vabbe...comunque veramente bello come capitolo, penso tu abbia capito quanto mi abbia colpita xD un bacione e a domani u.u non vedo l'ora di leggere il seguito.
Hime

17/03/15, ore 14:28

finalmente sono qui. Non mi ero scordata di te, ma con l inizio delle lezioni è stato un delirio. Oggi che ho un pochino di tempo libero mi voglio dedicate a leggere la tua storia, quindi per oggi sarai la mia vittima xD okkey, scherzi a parte, direi di non perdere altro tempo. Allora, non te lo nascondo: ho fatto fatica ad arrivare in fondo a questo primo capitolo. Non tanto per la lunghezza ( ho letto anche storie molto più lunghe ), ma per la struttura di alcune frasi. Premetto di aver letto le note a fine pagina e so che è il tuo stile ad essere così, però, davvero, alcuni periodi erano veramente arzigogolati E poco immediati. Innanzitutto...gli "ella" e" egli" Sono ovunque nel testo, anche quando non servono E rendono pesante la lettura. Per non parlare de " il biondo", "il moro" che a me personalmente non piacciono. Per questi ultimi è una scelta di stile, io preferisco non usarli perché li trovo orripilanti, però in generale posso anche ignorarli e procedere ( non fraintendermi, non sono una scrittrice ne una critica, era solo per sottolineare che non mi danno fastidio), ma quest'abbondanza di pronomi mi ha reso tutto più difficile, forse perché appesantiscono lo stile dandogli una sfumatura ottocentesca che non gradisco. ti consiglio di rileggere il capitolo e di usarli con più parsimonia, soprattutto nei dialoghi con massimo due persone ( in questo caso ripetere ogni volta chi è che parla è superfluo peeche basta mettere i soggetti delle prime due battute perché il lettore capisca a chi appartiene il dialogo.) Ho apprezzato moltissimo invece l uso del dialetto e le descrizioni approfondite di personaggi e ambienti. Sei riuscita perfettamante a dipingere l'atmosfera della Roma bene di fine anni 80 e mi hai catapultata in questo mondo con una forza evocativa fantastica. Inoltre i personaggi, grazie all'attenzione rivolta ai dialoghi, sembrano vivi e per niente artefatti. Mi ha colpita particolarmente il personaggio di Marcello ( un amabile Misantropo con un cuore più morbido di quello che vuol farci credere ) e vittoria, forse per il suo modo di fare così spigliato e divertente in cui mi rivedo moltissimo. Persino la sua civetteria mi ha strappato ben più di un sorriso xD su Beatrice non mi sono fatta un'idea molto precisa, quindi ti dirò il mio parere su di lei nei capitoli che seguiranno. Bon, entro oggi ti dirò le altre miè impressioni u.u un bacione
Hime

14/03/15, ore 12:41

Come al solito sono in ritardo, evito anche di giustificarmi perché ormai il motivo lo conosci, tu invece sei stata così gentile da passare già a leggere il nuovo capitolo, sei stata gentilissima.
Ma comunque, eccomi qui e, come al solito, sono pronta a ringraziare te per i ringraziamenti che mi fai. Leggere questa storia diventa sempre di più un piacere. Ci siamo chiusi con un mistero da risolvere, ossia Beatrice rapita, ma tanto tutti sappiamo chi è stato, adesso sta a come i nostri eroi decideranno di muoversi per ritrovarla.
Come Marcello anche io mi sono presa questo sabato come giorno di meditazione, ma l'ho passato a leggere la tua storia perché sì... devo recuperarla che non voglio resta indietro.
Come immaginato i due bambini sono scossi e fortuna Marcello non si trova da solo, ma c'è Gerardo... altrimenti non saprei come avrebbe reagito il ragazzo da solo. Marcello può essere calmo e riflessivo, ma come si può immaginare, quando si mette in mezzo l'amore non c'è via di fuga, e si cambia completamente.
La scena con la madre ed il padre di Marcello, ammetto, mi ha fatto ridere. La Matrona un po' c'ha ragione a scaldarsi, hanno sette anni di differenza e se ora a volte la gente storce il naso davanti a queste cose, non oso immaginare trant'anni fa!
Mi dispiace soltanto che per ora non ci siano risvolti positivi. Fortuna che c'è Vittoria, la ragazza tenta di calmare Marcello e questo dimostra chiaramente quanto gli voglia bene. Che fortunato ad avere amici così, no Marcello?
Parlando di Beatrice, mi dispiace assolutamente per lei. Miei dei, Navarra mi fa schifo e pensare che è un personaggio di un libro, seriamente, non riesco a pensare ad essere più viscido di lui. Ovviamente, spero che Marcello gli dia una bella lezione e che gli cambi i connotati.
Spero che li prendano prima che i due vadano via.
Che Guido abbia finalmente messo la testa a posto? Sono preoccupato. Come dice il detto? Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Davvero quello stupido credeva che Navarra parlasse a vanvera e che fossero tutte chiacchiere?
La cosa che mi ha shockato invece sono la cugina e la zia di Beatrice, ma come si può essere così stro**e? Forse perché sto in una famiglia che beh... non credo reagirebbe proprio in questo modo, ma davvero? Scherziamo? Perfino Gerardo e Vittoria che non conosco Beatrice bene sono più preoccupati di loro!
Grazie al cielo la fiorentina è molto intelligente, per ora è riuscita a prender tempo ed ha allontanato le manacce di Navarra, ma posso capire come ci si senta, sfiduciata ed impaurita. Marcello le manca, ma deve aver fiducia. Che andrà tutto per il meglio... almeno spero...

" era nata libera e tale sarebbe rimasta, non si sarebbe certo piegata ad un compromesso tanto subdolo. "
Questa resta la mia frase preferita in tutto il capitolo.

«Non ne sono certo, ecco perché andrò da lui e mi farò dire cosa sa del rapimento della sorella, con le buone o con le cattive».s <--- c'è questa S in più

Alla prossima
Balder Moon

13/03/15, ore 16:41

Bene, posso dire di aver amato Anna Laura per due secondi netti quando ha dato uno schiaffo a Guido? Temo che questo miracolo non si ripeterà in futuro! :D
È sempre bello leggere dello scambio di battute tra Vittoria e Marcello, mentre Gerardo mi fa venire la depressione! Agisci, uomo, agisci!
Uhm… chissà qual è lo scopo di Colonna, cosa sta architettando?
Mazza, tornando a Gerardo gli ci vorrebbe una bella iniezione di autostima, mi fa una pena immensa e non riesco davvero a digerire questo suo pseudo patetismo.
Ok, devo dire che avevo pensato ad un possibile annuncio di nozze, ma ero orientata su Vittoria e il suo odioso fidanzato. Invece mi hai sorpresa con la scena di Colonna e la sfortunata Maria Luisa. Anche se ho il dubbio che il bambino possa non essere davvero suo. Mi è venuto in mente che Gerardo voleva provare a dichiararsi a lei… che abbia fatto anche altro? Se fosse così sarebbe interessante perché si mescolerebbero le carte in tavola!
Così, Colonna è il socio di Carter! Mmh…
Oddio! Che caos è stato questo ricevimento! Che faccia tosta Bartolomeo ha denigrare pubblicamente Vittoria dopo tutto quello che ha fatto per lei! E toh, Gerardo che finalmente reagisce come si deve e sbriciola la statua di ghiaccio! Un momento epico, davvero! Ho gridato: Alleluia! Ù.ù
Ma parliamo di Navarra e Guido! Guido è proprio un imbecille senza cervello che non sa fare uno più uno, non mi sorprende che non gli fosse venuta in mente la possibilità di non rivedere più Beatrice. Bjhe, magari questo sembra avergli aperto un po’ gli occhi e sono curiosa di capire come farai evolvere queste rivelazioni!
Per concludere devo dire che mi è piaciuto moltissimo come hai spiegato il “mistero Carter”, non avrei mai pensato a Colonna!

13/03/15, ore 16:00

Eccomi finalmente pronta prontissima a recensirti questo nuovo capitolo.
Inizia già con un bel po’ di inquietudine… si preannunciava una giornata tranquilla ma non è stato così, ma visto quello che era successo nella conclusione del capitolo precedente, era quasi scontato il tumulto che avremmo trovato in questo capitolo.
La prima cosa che ho pensato leggendo la parte iniziale è stata “povero Marcello…non vorrei trovarmi mai al suo posto”. Ovviamente ho sperimentato sulla mia pelle…la paura di poter perdere una persona che ci sta particolarmente a cuore…ed è il dolore più brutto. Lui poi si trova in una posizione che difficilmente può fare qualcosa…quindi lo stato di smarrimento, terrore e confusione si amplifica ancora di più…ma affronterò il discorso per gradi…proprio per non lasciare nulla…perché questa storia merita di essere commentata in ogni suo più piccolo punto.
I due bambini erano a dir poco spaventati, anche perché si sono ritrovati a dover assistere al rapimento della loro amica Beatrice, e se ha scosso un omone grande e grosso…anzi due se inseriamo anche Gerardo…non oso immaginare l’effetto che ha fatto su due bambini, però come al solito si dimostrano molto coraggiosi. Ma alla fine dopo aver raccontato tutto a Marcello crollano anche loro, ma hanno resistito anche troppo.
Valentina da femminuccia la prende in maniera più “tragica” la vicenda, mentre Alessio per quanto sia spaventato, gli rimane un po’ quella mentalità da maschietto, che mi ha fatta anche sorridere, lui era eccitato nel voler “partecipare” al ritrovamento di Beatrice… parla di voler fare da testimone, si sente un elemento fondamentale...come ha visto tante volte nei film.
Bellissimo il piccolino che tiene la mano della sorellina, fa l’ometto coraggioso che la conforta…è troppo tenero.
Sono della stessa idea di Marcello, Guido è da prendere e da sfracassare tutto…è il minimo che gli si potrebbe fare.
Marcello mi fa una dolcezza e tristezza insieme.
A l’apprendere la notizia inizialmente a sangue freddo lo disorienta un po’…entra nell’incredulità della cosa…non ha ancora ben chiaro quello che era successo…man mano che passa il tempo, prendendo più coscienza dell’accaduto inizia a perdere il controllo, innervosendosi e esagitandosi.
Ovviamente normalissime come reazioni, Gerardo ovviamente, cerca di fargli mantenere una certa calma e controllo, ma come si fa? Si fosse trovato nella stessa situazione avrebbe già fatto una rivoluzione… ed avrebbe perso il controllo come è successo per la mostra con il carciofone… come ha visto Vittoria in quello stato ha iniziato a dare di matto spaccando tutto. Ma purtroppo è così si cerca sempre di aiutare l’altra persona a ragionare, ma è anche vero che bisogna viverle di persona le cose per poterle capire, e parlare è sempre una cosa facile… ma lui l’ha fatto per non far fare qualcosa di sciocco al suo migliore amico.
Mamma quella cristiana quanto rompe… una mamma dovrebbe aiutare il proprio figlio… un’arpia di donna, e non so come ha fatto quel pover uomo del papà di Marcello a sposarla… che l’abbia drogato? Non c’è altra spiegazione XD.
Il signor Giancarlo (che meraviglioso nome *^*), ha subito dato il suo contributo… trovando subito una valida soluzione. Questo è  essere un genitore… e soprattutto questo significa avere un cuore, cosa che di certo la matrona non possiede.
Marcello lasciamelo dire è proprio un pirloide, ha l’opportunità di poter far qualcosa per ritrovare Beatrice e pensa a non voler favoritismi? -.- che poi favoritismi di cosa? Bah, io quell’uomo ogni tanto spesso non lo capisco.
Beatrice mi fa stringere il cuore in una maniera assurda, ne ha passate e ne sta passando veramente di cotte e di crude… ma questo è il massimo…rapita, drogata e legata… è orribile. Non sapere poi dove ci si trova, che brutta sensazione, in un posto diroccato tra l’altro. Ma si sapeva che era stato quello schifoso di Navarra ad averla fatta rapire… mi fa proprio schifo in ogni suo aspetto, ma come si fa ad essere così malati di mente?.
E rimanendo in tema malati di mente… quanto mi fanno ribrezzo la cugina Anna Laura e la zia Assunta?! Cioè il pensiero di una era quello di non trovare nulla a tavola di pronto, che aveva fame e pensava alla dieta dissociata, al fisico da gallina che tiene, l’altra pensava che i soldi che guadagnava Beatrice le facevano molto comodo, che sia scomparsa o peggio non gliene fregava un cavolo a nessuno… mamma mia che persone cattive ed insignificanti.
Guido poi si dispera ora? Dopo tutto quello che ha fatto alla sorella? Ma sei stupido o cosa? La voleva salutare? Non è mica partita per il Marocco idiota… l’hai venduta ad un mostro! Ma vai vai.. se ero tua sorella ti ci spedivo dritta dritta a …..quel paese a suon di testate.
Marcello dire che è sul filo del rasoio è riduttivo… scatta per un non nulla. Il signor Giancarlo ha fatto il possibile, ora sta solo aspettare.
Quel Navarra dovrebbe essere solo linciato, per fortuna Marcello ha due grandi amici che non lo abbandonano e gli sono vicini.
Però ammetto che trovandomi dalla parte di Marcello a sentire quelle cose che ha detto Vittoria.. sminuendo la situazione o cercare di farlo stare calmo, mi avrebbero dato fastidio anche a me e non poco. Ma trovandomi dalla parte di Vittoria e Gerardo, io che potrei dire o fare per cercare di farlo reagire? Sono due situazioni difficili, quindi non mi sento di giudicare la reazione di nessuno, perché in entrambi i casi stanno nella ragione.
XD Ma quanto è bello Gerardo quando fa il forte per difendersi Vittoria? Adoro quell’uomo!!!
Come è bello vedere un uomo tutto d’un pezzo, serioso e composto come Marello perdere le difese in quella maniera per la donna che ama.
I due scagnozzi di Navarra sono fortemente idioti… non c’è che dire, di un’idiozia che fa paura, in effetti c’è del comico nella scena del fuoco che viene sempre spento dallo spiffero, ma immagino che in quell’occasione ci sia ben poco da ridere e scherzare.
Con quel b------o di Navarra bisogna giocare d’astuzia, abbassarsi al suo livello, anzi essere più furbi, anche perché è facile capire che cosa lui voglia e rendere quindi la cosa più stuzzicante per lui… patetico ed obbrobrioso.
Mamma che capitolone, bè questo è stato parecchio da fiatone…uno stato di tensione che si poteva tagliare con il coltello… però stupendo e scorrevole come sempre, non manca mai l’adrenalina questo è certo.
Bellissimo sul serio, mi sta coinvolgendo parecchio come trama, se non si fosse ancora capito dai miei commenti.
Complimentoni sinceri per la inesauribile fantasia che possiedi, e complimenti per come sviluppi poi il tutto.
Al prossimo capitolo, che non vedo l’ora di pregustare *^*.
Un abbraccione immenso ❤❤❤
Anto

13/03/15, ore 15:49

Mi piace sempre di più Vittoria! Avevo un debole per lei fin dall’inizio e il mio istinto non sbagliava!
Marcello che le consiglia di non stuzzicare Gerardo è stata una scena carinissima!
La grinta che finalmente Beatrice sta tirando furi la trovo molto interessante. Sarò ripetitiva però rispetto ai primi capitoli il suo personaggio lo trovo migliorato, una cosa che apprezzo moltissimo. Ho riso alla sua battuta riferita alla sciarpa per Marcello “trasformata” in cappio per Navarra.
Sono arrivata alla conclusione che Guido sia semplicemente stupido, una caprone con un cervello grande quanto una monetina! Ogni volta che lo leggo giuro che rivolgo gli occhi al soffitto! xD Non ce la faccio è più forte di me, lo detesto!
Molto bella la parte relativa a Monaco, dalla descrizione della città a, in generale, il mondo tedesco, dopo il 1945 con la divisione di Berlino…
Gerardo lo vorrei un po’ più uomo, nel senso che tutto questo esitare con Vittoria mi sembra una cosa infantile, per questo credo che non mi piaccia molto come personaggio.
Dolcissima la scena dello scambio dei regali e mi è piaciuto il fatto che Marcello in questo capitolo diventi consapevole dei sentimenti che prova verso la ragazza.
Complimenti per il pezzo della visita guidata con le varie descrizioni che ho trovato molto accurate. Peccato che la loro visita sia stata rovinata dallo “spettro” di Navarra e dall’imbecillità di Guido! Fanno danni pure quando non ci sono!
E finalmente siamo anche giunti alla parte del bacio tanto atteso! *-* Vediamo nel prossimo capitolo che tipo di conseguenze porterà questa scena!
Visto che siamo a venerdì ti auguro di passare un buon weekend!

10/03/15, ore 11:03

Ciao! :D
Sto ancora ridendo per l'immagine di questa Ortensia costretta a sopportare la suocera e dallo psicologo fuggito in Russia!
Cara Maria Luisa, ti è andata male con Marcello! Mentre è stata carinissima la scena tra Gerardo e Vittoria con lui che balbetta ogni due per tre! Devo dire che mentre leggevo quel pezzo ho immaginata Marcello stile cartone animato che fissava i due con disperazione, scuotendo il capo!
Beatrice che da dell'ignorante a Guido, splendido! Mi piace davvero come negli ultimi capitoli la ragazza stia reagendo con forza a ciò che la circonda!
Non so proprio decidere se detestare più Navarra o il fratello! Che odiosi e quel Ciccia mi fa saltare ogni neurone, dico sul serio. Non sopporto i nomignoli di per sé e ancora meno se detti da un personaggio come Guido!
Conrado/Navarra me lo immagino sempre di più come un vichingo del nord, enorme, viscido e da evitare accuratamente! E povera Beatrice che ha dovuto sopportare che lui le mettesse le mani addosso, un’esperienza traumatizzante direi! Ho apprezzato però che abbia usato Guido “come pezza per i piedi” facendogli ben capire ancora una volta chi è che comanda e ordinandogli di andare a prendergli il ghiaccio. Che poi Guido sia cascato dalle nuvole quando ha visto cosa lui stava facendo alla sorella… proprio no. Sono uno peggio dell’altro!
Per il resto, come sempre i due bambini sono carinissimi e Beatrice e Marcello potranno finalmente vedersi, salvo imprevisti, alla visita della Cappella Sistina!
Ah! Ingegnosa l’idea della carta copiativa. Una splendida idea! Io ero qui che già mi immaginavo spie nascoste ad ogni angolo, invece la soluzione era molto più semplice!
Concludo, dicendo che le note che metti a fine capitolo sono molto utili e si nota davvero che hai cercato di rimanere quanto più fedele agli anni 80!

09/03/15, ore 12:45

Ed eccomi di nuovo!
Partiamo dall’inizio: molto carina la parte in cui finalmente Vittoria e Gerardo fanno la “pace” anche se lui continua a non convincermi molto. Probabile che più avanti mi ricrederò su di lui, ma per ora gli do un giudizio neutro.
Molto belli i pezzi di spaccato quotidiano su Beatrice e il suo nuovo lavoro. Mi piace come hai tratteggiato i caratteri di Sofia e i suoi bambini. Ho idea che quei due siano proprio delle piccole pesti! Ahah! Faranno dannare la madre, poveretta!
Carinissima l’idea di usarli per far ricevere il biglietto a Marcello, una scena che mi ha lasciato il sorriso!
E bhe, direi che il caro protagonista non ha perso tempo ed è subito andato a trovare Beatrice, come lei stessa gli fa notare. Più che a beatrice è a Sofia che deve essere venuto un mezzo infarto per aver incontrato “l’uomo dei giornali” :D
Inoltre, è interessante vedere come pian piano stai facendo evolvere Beatrice e Marcello. Finalmente hanno la possibilità di parlarsi e sono rimasta sorpresa dal fatto che lei gli spiega in modo così diretto la sua situazione a casa e con il presunto fidanzato Navarra.
Il toast che ha mangiato mi ha fatto venire la colina in bocca, non è orario per leggere certe cose!
Per il resto, peccato per il bacio mancato ma immagino si presenterà una nuova occasione!
Passo su deviantart per vedere i tuoi disegni!