Vento dell’Ovest
di Halley Silver Comet

12/06/15, ore 12:49

Senti questo coro di Hallelujah?
Sono io che finalmente riesco a leggere la storia ed a recensirla. Dopo quasi un mese... meglio tardi che mai, mi dicono.
Come ti dissi tempo fa, nonostante i miei problemi con la forza dell'ordine ( E no, non sono una ricercata, ma a quanto pare i carabinieri hanno la passione di scambiarmi per una extracomunitaria e chiedermi i documenti per vedere se sono italiana o meno ) io adoro Molinari con tutto il suo gruppo.
Si capisce che sono persona preparate, anche se ingenue delle volte... ( Tonelli togli gli occhi da dosso a Beatrice che te meno io. Anche se non è normale chiedere ad una appena rapita di uscire, ma dai! xD )
Marcello che tira un pugno in faccia a Guido credo sia la cosa più bella e soddisfacente che abbia mai letto in questa storia, magari lo farà anche con Navarra, la cosa non mi dispiace assolutamente, sai?
Trovo che Beatrice sia adorabile, pensare che Marcello e Vittoria siano insieme quando invece lui le confessa di amarla. ( Cosa zuccherosa che mi ha fatto venire le carie tra le tante cose ) e solo Beatrice poteva interrompere una dichiarazione con: " oggi hai la barba"
Giuro che non mi aspettavo un Marcello simile, così passionale diciamo e anche con la testa tra le nuvole, è troppo carino!
La Matrona è una bastarda... e spero seriamente che Beatrice riuscirà a cavarsela. Poverella, ma è sfigata come non mai...

Ti segno queste sviste
giornoper finire il racconto? --- hai attaccato giorno e per
Marcellinomi --- stessa cosa di sopra C:

Alla prossima
Balder Moon

04/06/15, ore 18:26

Mi ero promessa di recensirti tutti e tre i capitoli restanti, ma in realtà non ce l'ho fatta e ho continuato a leggere. Spero tu voglia perdonarmi! Ho visto che partecipiamo allo stesso contest su facebook, quindi, magari, nel frattempo recensirò l'altra tua storia, che comunque mi ispirava.
Allora, tutta la faccenda del rapimento si è risolta velocemente. Forse visto i "geni" che vi erano dietro c'era anche da aspettarselo. Ho temuto che Navarra potesse fare seriamente del male a Beatrice, la ragazza però è stata furba. Fin dall'inizio Beatrice è apparsa intelligente e scaltra, soprattutto intraprendete. Detto questo, mi chiedo da chi abbia preso Guido. Quanto meno alla fine è rinsanito andando a confessare in questura, altrimenti la rossa fiorentina l'avrebbe vista davvero brutta. Ora ho capito quando intendevi che Guido aveva ancora un ruolo da giocare, per una volta si è reso utile. L'ho sempre trovato quasi ripugnante come fratello; il pugno di Marcello era da parte di tutti.
Ho apprezzato molto la parte dal punto di vista del commissario, personaggio che ho anche personalmente adorato: schietto, autoritario, ma anche di buon cuore sotto sotto. Ha sottolineato come anche le informazioni fornite da una vecchietta sola con il pallino per il crimine possa fare la differenza, il classico non fidarsi delle apparenze. Anche i suoi collaboratori sono particolari, sebbene lievemente incapaci, in particolare Tonelli, per il quale il momento migliore per filtrare con qualcuno è dopo che sia stato salvato da un rapimento. Un cupido incompreso! Mi è piaciuto il modo in cui ha cercato di equilibrare la figura di Molinari con quella di coloro che lo circondano, un bel espediente per rendere varia l'azione.
Potrei parlare di Pablo e Felipe, ma per non degenerare passo a Marcello. Finalmente è riuscito a dichiararsi esplicitamente a Beatrice! Sua madre però non vede l'ora di metterlo in difficoltà. Credo Beatrice riuscirà a cavarsela alla cena, dopo qualche iniziale facoltà. Inoltre la giovane ha già l'appoggio del padre e, libera da paranoie su Vittoria, dovrebbe avere acquisito un po' di sana fiducia in se stessa.
Sono davvero curiosa su come andrà a finire, spero di vedere un nuovo capitolo presto!

02/06/15, ore 13:35

Ciao,
Scusa il ritardo, sono riuscita solo adesso a terminare la lettura della tua storia. Trovo la trama molto interessante, i personaggi sono ben delineati e apprezzo molto l'ambientazione anni '80. Non sono molte le romantiche ambientate nel passato, anche se in questo caso si tratta di un passato relativamente recente, e questo è già un punto a tuo favore.
Devo farti i complimenti per quanto riguarda le descrizioni sono davvero ottime e ci si figura alla perfezione ciò di cui stai scrivendo.
Hai uno stile che oserei definire raffinato, con vocaboli non sempre così comuni e non ho trovato errori, sia morfologicamente che sintatticamente parlando.
Mi dispiace non riuscire a spendere per la tua storia lo stesso numero di parole che tu hai speso per la mia, ma trovo che se una cosa è bella non vi è necessita di scriverne tanto.

A presto, spero

-Angel

30/05/15, ore 14:33

Ri-eccomi! Ho finalmente passato il momento critico del mese, conto di recuperare il resto della storia in poco tempo. Mi sono fermata su questo capitolo, benché volessi continuare, sono successe parecchie cose e ho bisogno di fare il punto della situazione.
Mi sento meglio nel vedere Vittoria insieme a Gerardo, ero certa che prima o poi si sarebbero ritrovati. Il modo in cui hai inscenato il tradimento del carciofone ha reso bene l’idea del duro colpo che Vittoria ha dovuto sopportare. Conoscendo il personaggio so che probabilmente si curava ben poco dell’opinione della massa, ma comunque è stata ferita nella sua dignità, perciò ho trovato coerente il modo in cui ha reagito al tutto. Inoltre, si è subito consolata gettandosi letteralmente addosso a Gerardo; si vede per entrambi la tensione era troppo, stavano per esplodere da un momento all’altro. Ho trovato dolce e perfettamente conforme al personaggio il modo in cui si è dichiarato Gerardo. Quindi non posso che rinnovare i miei complimenti per la coerenza psicologica. Inoltre mi piace il fatto di trovare personaggi così diversi e ben caratterizzati, si vede che ci hai messo dell’impegno per rendere la storia realistica. Devo anche complimentarmi per i particolari presenti in ogni capitoli, dalle indicazioni geografiche all’opere d’arte, un lavoro davvero curato e che immagino ti rubi anche del tempo.
Passando agli altri due piccioncini. Ammetto di aver urlato un “Alleluja!” dopo il bacio vicino alla fontana. Finalmente abbiamo visto anche la parte più istintiva di Marcello, che sembra gironzolare per le pagine con fare sofisticato. La differenza di età non la trovo un problema, soprattutto visto che a Beatrice non dispiace, anzi. Ma capisco che per uno come Marcello possa costituire un freno. Beatrice sembra tutta innocente e persa nel suo piccolo mondo che è riuscita a costruire lontano dalla sorella. La sua storyline è quella che mi mette più ansia, soprattutto dopo l’aggressione fisica che ha subito. La giovane però si è confidata subito con Marcello. Mi è sembrata un’ammissione troppo spontanea, credo faccia parte del suo carattere, però se si sentiva a disagio a essere toccata da uno sconosciuto deduco che se ne vergognasse in parte. Non lo so,è solo una sottigliezza perciò non mi divulgo troppo. Mentre Vittoria ha trovato la pace,sembra chele disavventure siano solo iniziate per Beatrice. Immagino che ci sia sotto qualche complotto che magari coinvolge Navarra con Carter, così Marcello smascherandone uno prenderà i classici due piccioni con una fava. Ignorando questa piccola supposizione, sono curiosa di vedere come reagirà Romeo.
Guido è sempre più ripugnante, come può permettere che sua sorella le venga strappata in quel modo? Davvero, è un essere inutile e patetico. Non vorrei augurargli una brutta fine, ma spero davvero che se ne esca dalla scena al più presto.
Augurandoci che gli orchi non siano affamati, tra l’altro carina anche la trovata di lasciar in sottofondo il paragone con una fiaba, dovrei farmi sentire tra qualche giorno, anche domani se ne trovo il tempo.

24/05/15, ore 13:10

Partiamo dal principio delle mie più grandi e mastodontiche scuse. Davvero, mi vergogno terribilmente, ma tra la linea che faceva i capricci e lo studio, leggevo qualche riga senza poter lasciare la recensione.
Ogni volta che faccio lo scambio, nonostante apprezzi notevolmente le capacità di scrittura altrui, ci sono alcuni che si distinguono. Questo è il tuo caso.
E' tutto così curato, così ben descritto che sembra di essere al cinema, ed è così bello che resto senza parole.
Non ho letto gli altri capitoli, sempre per la solita storia, ma lo farò senz'altro, però , e questo ti da ancora più merito, ho potuto leggere senza alcun problema. Ho inteso la trama precedente e non mi sono mai confusa. I personaggi rimangono delineati nei loro caratteri, senza mai perdere il loro modo di essere, neanche nei particolari.
Mi è piaciuta moltissimo la scena della colazione, aveva un che di naturale, che mi è rimasto dentro.
Beatrice e Marcello sono bellissimi insieme, teneri e affettuosi. Lei, che ha sofferto tanto, ha voluto prendersi quello che le spettava, la dolcezza che meritava invece delle corde.
La Matrona è la raffigurazione per eccellenza della donna che deve sistemare meglio che può i suoi figli, in una sorta di riscatto del suo essere donna, che in parte è già abbonata dall'aver dato alla luce una progenie maschile. - o almeno questo è quello che penso io delle donne di un po' di anni fa, non è tanto per la donna in sé, ma per la società maschilista dell'epoca, che ancora oggi ritroviamo, anche se mitigata-.
Ho riconosciuto la citazione a The Imitation Game.♥
Il padre di Marcello è troppo simpatico, lo vedo più tenero rispetto alla moglie.. non vedo l'ora di leggere anche gli altri, sei davvero un mostro di bravura, i miei più sinceri complimenti, per quello che possono valere. ♥

23/05/15, ore 14:55

Penso che continuerò a lasciarti recensioni nel fine settimana, quanto meno sono riuscita a recuperare qualche capitolo. La tua storia mi offre una lettura davvero rilassante.

Ti segnalo un errore di battitura che ho riscontrato.
Capitolo quarto:
La cameriera continuò, dando voce ai penseri (pensieri) della fanciulla.

Capitolo quinto:
Ho trovato questo periodo decisamente lungo. è uno sbaglio che commetto spesso anche io, ti consiglierei di spezzarlo. Non è l’unico che ho trovato, non voglio segnalarteli tutti, perché comunque ognuno ha un suo stile, ma ti coverebbe alleggerirli il più possibile.

Affacciato alla finestra dell’ufficio, posizionato in un rispettoso stabile di Via del Gambero, un malinconico Gerardo osservava i passanti, affaccendati nel via vai delle spese prenatalizie; (sostituirei il punto e virgola con un punto fermo) nonostante avesse un carattere molto pacato, in quel momento non poteva fare altro che invidiare tutte le coppie che vedeva passare, cariche di pacchetti.

Ci sono rimasta male per Vittoria! Lo avevo capito che il suo fidanzato non era uno molto affidabile,ma non pensavo fino al punto da picchiarla! Ho come la sensazione che Vittoria provi qualcosa per Gerardo e viceversa, ho appena iniziato la lettura del capitolo e spero davvero di avere ragione. E infatti Marcello ha appena fatto bingo! Era ora, a parte che anche io ho capito il tutto soltanto un paio di capitoli fa, era impossibile non sospettarlo almeno minimamente. Beatrice è stata scaltra, beh diciamo che il fato le ha fornito l’occasione perfetta. Ecco, Marcello è il classico tipo che riesce a finire a discutere anche con dei bambini. Quindi finalmente Beatrice ha trovato una scappatoia! Vediamo come va a finire... Oh, andiamo! Sono tutti e due così timidi e impacciati! Passeranno capitoli prima che uno si farà avanti. Sempre sperando che non accada nulla nel mentre. Sul serio, mi stanno facendo salire l’ansia. La gaffe con i succhi di frutta rientra perfettamente nel personaggio di Beatrice, così come Marcello che terrorizza il cameriere. Non mi sono ancora complimentata per la coerenza dei personaggi, non è un fatto del tutto scontato.
Che quel ragazzo un po’ ribelle le fosse piaciuto fin dal primo istante, ormai l’avevano capito anche i sassi, ma in quel momento prese consapevolezza di essersi inequivocabilmente -e irrimediabilmente- innamorata di lui: la perspicacia di Beatrice, signori! Beh, anche Marcello che la fa tanto lunga a Gerardo è ormai cotto.
Persino i due bambini tifano per loro! Valentina sta crescendo bene, ha già capito tutto della vita.

Diciamo che è stato un capitolo di assestamento, finalmente molte cose sono più chiare ed esplicite.  Non sono così certa che il peggio sia passato, ci sono ancora così tante incognite. Il fatto che Vittoria e Gerardo si siano riuniti mi fa già sentire meglio, ma Beatrice è piuttosto incasinta. Non mi rimane che proseguire e aspettare che la situazione si risollevi o precipiti.

19/05/15, ore 10:23

Ciao Halley, eccomi qui a recensire! Come dico sempre "tutto è bene quel che finisce bene" e per il momento Marcello e Beatrice possono godersi un momento di meritato relax. Breve, perché adesso entra in scena la "presentazione alla famiglia" e la Matrona farà dio tutto per mettere loro i bastoni fra le ruote. Ora non penso proprio che Beatrice la prenderà bene, quando verrà a sapere della baronessa, ma in qualche modo una situazione la si trova sempre u.u e stima anche per il padre di Marcello, che perlomeno si impegna ed è molto "moderno" ^^ consiglierei al biondo di ascoltare i suoi istinti, più che la razionalità.

Hai scritto tutto benissimo, il tuo stile è immediatamente riconoscibile e questa long, ormai vecchia di tredici capitoli, sta venendo su molto bene *_* mi chiedo cosa hai in serbo per il futuro, ma di sicuro ne vedremo delle belle!

Correggi qui: "vasi dei geran" sarebbe gerani ^^ alla prossima!

16/05/15, ore 15:52

Mi dispiace di non proseguire spedita come volevo, ma questo maggio è uno strazio. Cercherò di ritagliarmi un po' di spazio nel fine settimana.
Passando alla storia, la prima parte era molto impegnativa. Forse perché non trovavo molto interessante l'argomento della discussione, ma ho apprezzato i particolari attraverso i quali ci hai presentato i due inglesi. Benché ne sappia meno di Marcello sulla faccenda, ho comunque gradito vederlo all'opera con Gerardo. Si capisce che sono amici da lungo tempo, sono in confidenza tra di loro al punto da capirsi a sguardi. Sono molto legati e Marcello tiene in modo particolare alla loro amicizia. Gerardo si è fatto scappare qualcosa, non ho ben compreso se sia innamorati di Maria Luisa o di qualcun altra. Dopo tutte le paranoie che ha confessato, sono quasi propensa a pensare che provi qualcosa per Victoria. Un po' lo comprendo. Sentirsi mediocri tra amici che invece sono straordinari non è il massimo. Lo trovo un personaggio che comunque ha molto da offrire, non tutti devono essere perfetti. Apprezzo la mediocrità di Gerardo, le sue debolezze, lo rendono vero e realistico. Talvolta i ragazzi come Marcello sembrano solo delle utopie, i personaggi troppo artificiosi tendono ad apparire irreali. Marcello in ogni caso non mi sembra così divino come lo considera Gerardo, è un po' brusco, ogni tanto anche superbo. Trattandosi di superbia intellettuale, lo posso perdonare.
Ti prego dimmi che Anna Laura si ammalerà per i prossimi venti capitoli. Non sopporto le persone come lei, posso perfino sentire la sua voce gracchiante uscire dal computer. Faceva meglio a stare zitta. Vittoria non mi sembra il tipo di ragazza che architetterebbe una cosa simile, Marcello ha chiarito in precedenza che non prova nulla per lei e sembra sinceramente preso da Beatrice. Eppure i giri mentali di quella pettegola sembrano anche riflettersi nelle preoccupazioni di Gerardo. Tre capitoli e mi sto già perdendo. Mi piacciano tutti questi intrighi e le infinite possibilità, mi invogliano a continuare per capire se non sto facendo congetture inutili.
Ormai abbiamo capito da dove hai preso ispirazione per il nome di Beatrice. La Beatrice di Dante non mi fa impazzire quanto la sua poesia, sembra quasi l'opposto della tua Beatrice. Un altro parallelismo voluto? Comunque la situazione famigliare a casa di Marcello è ridicola, sono tutti dei pazzi questi dell'alta borghesia.
Andiamo, sono troppo carini insieme. Non si capisce chi è il più imbarazzato trai due! Poi anche ci si mette anche il vento a shipparli! Non puoi concludere in questo modo, mi metti ansia. Beatrice ha il fratello migliore che si possa desiderare, tra l'altro. Insomma, non gliene va bene una.
Vedremo cosa accadrà alla mostra. Continuo a sperare che una scultura cada addosso a Anna Laura. Io inizio a buttarti lì l'idea ;)

15/05/15, ore 20:56

ottimo capitolo,grazie per ringrazimenti!!!
tonelli l'ho detestato,nel suo frare ilprovolone con beatrice,menomale che il commissario e il caro amrcello l'hanno rimesso al suo posto!!!
spero mrcello,gerardo e vittoria, informino Beatrice delle ultime novità ed anche su cosa l'aspetta all'invito a pranzo dalla famiglai del suo ragazzo!!!
sopratutto da quella serpe della madre di marcello!!!

15/05/15, ore 17:45

Oh, finalmente ci sono. Mettere una storia tra le preferite e non commentare mai non ha minimamente senso -.- comunque, scusami, ma sono stata piena di robe da fare. Allora, sul capitolo e su come sia scritto non ho molto da dire, a parte che il tuo stile ha fatto un salto di qualità: non so se tu abbia cambiato beta, ma sicuramente qui lo stile è decisamente meno ampolloso dei capitoli precedenti. Mi è piaciuto davvero molto e l'ho apprezzato dall'inizio alla fine. Per non parlare delle vicende che ci racconti. Allora, Carter non me la racconta giusta, secondo me se Marcello e Gerardo riescono a vincere la "gara d'appalto" si troveranno in un gran bel casino, soprattutto perchè questo magnante inglese mi sembra tutto tranne che una persona affidabile. Ma, se so come sono fatti gli scrittori, ho come una mezza idea di come si svolgerà la vicenda -.- Già t'odio e non ho ancora letto il capitolo -.- Mannaggia.
Invece... bè, Beatrice e Marcello sono una coppia dolcissima. Io, guarda, te lo giuro, non ho la ship facile, ma loro due mi piacciono troppo. Sono dei teneri imbranati che non sanno dove girarsi quando si parla d'amore XD Però, spero che per la fine di questa storia riescano a convolare a nozze e avere magari anche più di un bambino ( preferibilmente che non somigli a quell'oca di Claudia che ODIO dal profondo dell'anima. Al secondo posto c'è Anna Laura e la sua compagnia d'oche giulive.) quindi *^* Awwwww scusa, so che doveva essere una recensione seria, ma ho i penseri che vorticano senza un senso logico -.- abbi pazienza. Guido invece è squallido. No, davvero, lo so che non è una cattiva persona, ma addirittura vendere la sorella a uno come Navarra per saldare i debiti... dio santo, spero che Marcello faccia qualcosa prima che accada l'irreparabile. Insomma... dai... Beatrice con la brutta copia di Capitan Uncino no, eh! Non li voglio, soprattutto visto come si comporterebbe lui con lei. Comunque, tornando a Guido... non riesco a provare pietà per lui. Spero che trovi le palle di reagire e " see you, Navarra" se no... tifo per Marcello. Ok, adesso torno a studiare, ma prometto di mettermi in pari con questa storia. Sia chiaro, se fosse un libro cartaceo lo comprerei u.u
Un bacione
Hime

15/05/15, ore 15:52

Capitolo decisamente intenso!
Navarra è fuggito, ma sicuramente come pensa il commissario Molinari qualcosa bolle in pentola e non vedo l'ora di capire meglio la questione!
Tonelli, sfortunatamente per te Beatrice non è proprio disponibile, quindi ascolta il tuo capo. In questo caso direi proprio che il giovane poliziotto a fatta una figura del cavolo, mentre la protagonista non ha pace nemmeno dopo essere stata salvata! Però, davvero Saverio, sei proprio no, non ti posso sopportare!
La signora Fiorini mi sa tanto una che passerebbe le giornate a guardare repliche di “Chi l'ha visto” e “Quarto grado” e io mi sono fatta una risata a leggere le sue parole!
Marcello che finalmente da un pugno a Guido è una gran soddisfazione, bisogna proprio ammetterlo!
Decisione saggia mandare Beatrice da Vittoria, meglio evitare la madre di Marcello per tutti i secoli a venire! XD
Finalmente è giunta un po' di tranquillità anche per i due innamorati che possono godersi qualche dolce momento in compagnia... mi è piaciuto come hai saputo descrivere questo momento romantico.
Come sempre carino il padre di Marcello che gli ricorda di bere il thé prima che lui, perso tra le nuvole, se ne dimentichi per la seconda volta. In questo modo possiamo anche capire cosa passa per la mente del nostro “Romeo”.
La madre, invece, è un'arpia, assodato! Ma perché il marito non ha ancora chiesto il divorzio? Davvero, ha subito qualche lavaggio del cervello per finire con una donna cosi? Pover'uomo!
E per concludere il capitolo tornano in circolazione Colonna e Edward Carter, curiosa di scoprire che tipo di affari nascondano questi due! Sicuramente in questo enigma va inserito anche Navarra, ma per ora non ho idee particolari! Attendo di scoprirlo da te!

By cleo^^

15/05/15, ore 14:35

Finalmente il tredicesimo capitolo.. sono super ultra contenta..*^* e sono prontissima per recensirlo.
Allora il capitolo si apre con un commissario Molinari decisamente provato, ed alle prese con il suo rituale preferito contro la stanchezza..
l'uso smodato di caffè! XD
E per l'uso eccessivo che ne fa ha indispettito anche la moglie che lo rimprovera di consumarne una quantità un po’ più controllata XD.. ma come si potrebbe fare senza, soprattutto per un lavoro come il suo, che ti assorbe per gran parte della giornata e anche di più.
Poi lui sta seguendo il caso di Navarra che lo sta consumando in pratica.. lo sta facendo esaurire non poco.. quindi posso solo immaginare l'immensa stanchezza che ha. addosso.
infatti mi piace anche molto come hai descritto lo stato di stress e agitazione che attanaglia il nostro commissario.. così da percepirlo ancora di più.
Divertente è quando Molinari prende in giro l'agente Tonelli.. -__- ma è un idiota completo.. se le cerca da solo... XD XD. Che poi per essere un'agente di polizia verso i cittadini è veramente maleducato. Lo sopporto sempre meno -.- . La signora Fiorenzi ha aiutato come comune cittadina e questo è il ringraziamento? Ha tanto ancora da imparare.. è un superficiale... basta che flirta con Beatrice.. ma dai su? Quella ha un pezzo di Uomo non indifferente.. e si dovrebbe prendere quel catorcio strano?
Ma poi ha una faccia tosta o menefreghismo allo stato puro per fare il latin lover con Beatrice nei momenti meno opportuni. Bah -.-
Beatrice continua a passarne di tutti i colori, adesso anche l'interrogatorio, ma per fortuna il peggio è passato.. ma in lei ancora c'è forte paura, la sensazione che ha lasciato dentro di lei quella brutta avventura se la porterà dietro per parecchio tempo.
Anzi se calcoliamo Saverio forse il peggio non è propriamente passato -.- bisogna riconoscergli la determinazione, ma santo ragazzo.. detto col cuore va a morì ammazzato..
non si può... effetto zecca zeccosa.. lasciala stare a quella povera ragazza che ne ha passate di cotte e di crude.. e te la tartassi in questa maniera.. -.-"..
fatti un doccione ghiacciato che rinsavisci (ho i miei dubbi.. ma tentar non nuoce XD).
Troppo dolce e anche comica la signora Fiorini XD.. comica perché era buffa ma nello stesso tempo tenerissima, una signora oramai anziana che cerca in tutti i modi di rendersi utile, e di parlare con qualcuno perché sicuramente si sente estremamente sola... quasi non la finiva più di parlare XD.
Marcello invece è di un agitato assurdo, freme dalla voglia di rivedere Beatrice.. aveva paura. Ma ho provato un'immensa soddisfazione quando ha spaccato il grugno a Guido, che goduria allucinante che ho provato.. era un pò poco per quello che aveva combinato, ma meglio di niente. Ma come si fa ed essere così b******i? Come fa a dire ancora queste oscenità?
Per fortuna che ha rivisto di li a poco Beatrice, così tutta la rabbia che aveva dentro era completamente scomparsa, erano emozionati e felici entrambi per essersi ricongiunti, tant'è che anche il commissario Molinari si sentiva di troppo XD.
Anche Vittoria e Gerardo erano molto preoccupati.. quindi nel vederla sana e salva sono stati contenti sia per Beatrice ovviamente che per il loro amico.. peccato che Beatrice volesse scotennare Vittoria.. per il legame che c'è tra lei e Marcello suo XD XD sarebbe una scena da mezzogiorno di fuoco. Ma avrebbe vinto Beatrice, mai mettersi contro una donna innamorata XD, soprattutto contro Beatrice che stava solo aspettando di ritrovarsi con Marcello.
Ritornare a casa della zia sarebbe stata una condanna a morte. Quanto gliel'avrebbero fatta pagare a Beatrice per il rapimento. Come se l'avesse voluto lei..
meno male che c'è Vittoria che le da una mano.. adoro quella Donna.. il bello è che lei fa le cose d'impulso senza pensarci.. perché è fondamentalmente buona di cuore.
Ma tanta è la gelosia che Beatrice prova nei confronti di Vittoria che la scena che ne segue è quasi divertente, non per Beatrice ovviamente.
Io adoro Vittoria XD soprattutto quando inizia a parlare e dice di tutto e di più.. per fortuna Gerardo e Marcello sono stati belli che pronti ad impedire il disastro. XD XD XD
Però io farei lo stesso, reagirei nello stesso modo di Beatrice, anche se sono amici di lunga data e ovviamente il rapporto è più consolidato.. mi darebbe fastidio e non poco. Nulla da dire su un rapporto come il loro, però credo che quando si provano sentimenti come quelli di Beatrice, non si ha più razionalità di nulla.
E basta co sto Saverio.. mamma mia.. sta sempre nel mezzo.. ragazzo mio fai il tuo lavoro e datti una calmata sul serio. Però Marcello si è indispettito XD *^*...
Beatrice se la ghignava.. furbacchiona XD.
Bellissima la descrizione della stanza che Vittoria aveva dato a Beatrice.. doveva essere un sogno.. mi piacciono tantissimo le stanze così.. soprattutto se hanno una vista sul giardino.
Continua a pensare a quello che le è successo, al rapporto che hanno Vittoria e Marcello.. sta ancora molto male e di certo avere anche il pensiero che Marcello possa essere legato a Vittoria non solo come amico la fa stare ancora peggio, di quello che poi è stato il trattamento che Marcello aveva riservato a Guido l'ha fatta gongolare non poco, ma ben gli stava voglio dire, continuo a ribadire che è stato poco quello che gli ha fatto.. anzi credo che per quello che Guido ha fatto alla sorella non ci sia pena più giusta, se non la pena di morte. Cruda ma è inaccettabile una cosa del genere.
Fortuna che tutti i brutti pensieri sono scoparsi con l'arrivo di Marcello suo *^*.. ho adorato adorato e adorato incredibilmente la scena in cui le confessa
che la ama.. anzi che si confessano che si amano XD. Da quando lei inizia a dirgli un po’ di quello che gli è accaduto durante il rapimento, di lui che le bacia i polsi dove era stata legata.. della barba un po’ ispida.. lei che tutta coraggiosa se lo piglia dal colletto e iniziano a baciarsi come se non ci fosse un domani XD. Tra l'altro la scena in cui loro iniziano a baciarsi è da pelle d'oca.. ogni dettaglio, ogni gesto dei personaggi era talmente tanto intensa ma dolce che avevo le palpitazioni.
Bellissima veramente quella scena. Ma mi ero gasata come non mai quando lei se lo piglia dal colletto XD mahuhuauhahuahaha. Avrei volentieri scassato quell'orologio -.-
ma che ti rintocchi?! che fretta hai? Grrrrrrr
Anche se poi ha dato loro modo di stare ancora più vicini XD.. lei è stata dolcissima a chiedere di rimanere fino a quando non si fosse addormentata
aveva tanta paura di fare sogni orribili.. e poi dolcissimi accoccolati uno vicino all'altro sul letto *^*.
Mi dispiace per Marcello a dir la verità, perché non si sta godendo a pieno questa immensa felicità, ora che è con la sua Beatrice. Sempre a farsi mille problemi..
lo so che è perché ci tiene a lei, ma se per lei tutto questo non è un problema, perché lui continua a tormentarsi così?. Lei lo ama più di qualsiasi altra persona al mondo, lui lo stesso.. allora perché non viverla così come è? Se per lei va bene lui anche se è pi grande, non vedo dove sia il problema. E soprattutto anche se si fa tutte queste paranoie su loro due, che è giusto che lei si trovi uno della sua età, lui sarebbe pronto a lasciarla andare? rinuncerebbe a lei e di essere felice con lei?
non credo proprio. Almeno uno che è veramente innamorato non lascerebbe mai andare l'altra persona. Si è vero bisognerebbe pensare alla felicità di quella persona. Ma perché dovrebbe rinunciare? No! se la ama sul serio deve tenersela più stretta possibile. E ripeto se a lei il problema non gli tange, perché deve farselo lui?
Il signor Giancarlo è un uomo in gamba, e soprattutto conosce bene il figlio. Senza neanche una parola sapeva cosa lo stava preoccupando. Ma la richiesta l'ha fatta Beatrice a lui, non voleva essere lasciata sola, e voleva lui al suo fianco, era lui che voleva per essere protetta.. era lui che voleva per stare serena.
Marcello si fa troppi ma troppi problemi -.- . Però XD quando è sulle nuvole che massacra una povera fetta biscottata, mi fa una dolcezza allucinante XD XD *^*.
E non sopporto più la matrona.. è di un'acidità pazzesca, brutta veramente brutta.. e non parlo fisicamente ma interiormente, è lesta, furba, astuta.. stava rigirando il discorso a favore suo, con il cavolo che voleva incontrare Beatrice, voleva solo trovarsela davanti per poterla giudicare in ogni suo punto e aspetto, doveva criticarla.. perché? Boh.. perché è semplicemente una vecchia megera arrogante ed altezzosa.. che si ritiene talmente tanto sicura di se che ha il diritto ti giudicare e criticare gli altri.
Come ha sempre fatto anche per Gerardo e Vittoria.. Orribile persona.
Però in questo anche io sono d'accordo sul fatto che Beatrice debba andare a quel pranzo.. perché non ha nulla che non va, e Marcello non ha nulla da nascondere.. anzi.
Meno male che al suo fianco ha il signor Giancarlo a spalleggiarlo.. lui si che è una bella e buona persona.
Capitolo superlativo.. bellissimo.. emozionante, intenso e dolcissimo. Il vedere Marcello e Beatrice finalmente uniti mi ha trasmesso tanta emozione e felicità.. e direi finalmente.. sperando che da ora in poi le cose per quei due vadano meglio.. ma ho i miei dubbi -_-.
Aspetto il capitolo successivo, proprio per sapere come si svilupperanno le cose *^* emozionata io.
Ti rinnovo come sempre i miei più sinceri complimenti.. per l'impegno e la pazienza che metti e dimostri in ogni singolo capitolo per renderlo sempre più ricco e coinvolgente.
Continua sempre così, perché saper scrivere così bene è solo un dono che va tenuto stretto.. e si vede che ti piace tantissimo scrivere.
un abbraccio immenso ❤❤❤❤

Anto

15/05/15, ore 14:29

Ciao, buon pomeriggio!
Dunque, Guido ce lo vedo anche io come tipo sospettoso a prescindere. Me lo immagino un po' gobbo, titubante, con scatti nervosi... insomma mascalzone e testimone come dici tu!
Questa sua improvvisa illuminazione non poteva arrivare prima? Tardi per dire povera Beatrice!
Il commissario Molinari mi piace come personaggio: forte, deciso, capace di dare immediate direttive e di godere, per quanto ho potuto leggere, della stima dei suoi uomini. Cosa che non sembra ricambiare per i suoi sottoposti! :D Ho adorato la scena finale quando chiede il caffè. Che macho! ù-ù
Guido è arrivato giusto in tempo per mettere chiarezza sul caso Navarra, facendosi passare per vittima innocente... diciamo che avendo imparato a conoscerlo la cosa non sorprende!
Ho apprezzato il momento a tre degli amici con Gerardo e soprattutto Vittoria che cercano di consolare Marcello! Scena di tensione che si spezza con l'arrivo trafelato della governante!
Ero convinta che la liberazione di Beatrice sarebbe arrivata nel prossimo capitolo, ma sono stata felicissima di leggere che finalmente quella sfortunata ragazza è riuscita a fuggire dalle grinfie di Navarra!
Per una volta la polizia è stata molto celere nell'individuare i malviventi! Ora non resta che attendere il ricongiungimento dei due innamorati!
By Cleo^^

03/05/15, ore 13:09

Sono tornata! Purtroppo il tempo non mi permette di procedere velocemente come volevo, quindi credo che andrò avanti di capitolo in capitolo.
Ho notato un parallelismo tra la figura di Beatrice e quella di Cenerentola. Sembra piuttosto evidente, insomma la zia che le fa da matrigna cattiva, la cugina è praticamente un'arpia con lei, vive in una sorta di cantina. La poverina ha perso il padre e si ritrova senza soldi con un fratello ubriacone a carico. Casualemente si innamora di Marcello, l'uomo più ambito di tutta la città, di cui la cugina è follemente innamorata (forse lo è più dei suoi soldi). Marcello, il principino in questione, è stato beccato con la Cenerentola di turno. Al contrario della fiaba, la madre non accetterebbe mai un simile affronto alla famiglia. Anche se non credo abbia capito che un divieto non fa altro che rende il tutto molto più intrigante. Il parallelismo è una bella idea, non so se fosse voluto. Sarà interessante vedere le differenze e fare dei paragoni.
Quindi avevo indovinato i sentimenti di Gerardo; abbiamo già un triangolo amoroso in soli due capitoli! Anche se ovviamente Marcello non ne vuole assolutamente partecipare. Adoro la coloritura dialettale che dai alle frasi di Beatrice, è un ottimo espediente per variare un po' la narrazione. Vittoria è fantastica, è il prototipo della migliore amica perfetta. E poi è riuscita a corrompere Marcellino, solo per questo meriterebbe un elogio.
L'appuntamento è stato abbastanza semplice,conforme alla personalità di entrambi. Marcello sembrava un bambino spaesato, non lo facevo così romanticone; merito di Vittoria. La frase finale mi ha fatto cadere le braccia. Non è possibile che appena io inizi a simpatizzare succede sempre qualcosa che li allontani.
Non ho trovato errori e il tuo stile mi piace, non è complicato, scorre bene.
Spero di farmi sentire presto, anche perchè voglio sapere come ne usciranno da questo nuovo imprevisto.

25/04/15, ore 14:04

Eccomi qui. Parto con l’avvisarti che non ho una propensione particolare per le storie romantiche, ma la trama mi è sembrata intrigante e ho deciso di provarci comunque.
Mi piace molto l’idea iniziale, la personificazione del vento rende l’incipit quasi poetico, hai utilizzato un’ingegnosa metafora nonché originale. La storia è ambientata negli anni ottanta, ma devo ammettere che l’atmosfera sembra molto più consona al periodo dell’Illuminismo.  Si parla di salotti, ricevimenti e matrimoni combinati. È quasi straniante il confronto tra la mia idea di quel periodo e le occupazione delle famiglie altolocate, ma direi che l’attenzione che hai messo nei particolari è notevole. Deve essere stato difficile entrare nel clima di quell’ambito sociale.
Da quanto capito Marcello ed io andremo d’accordo. Nonostante faccia parte di una famiglia importante, rifiuta di cedere agli obblighi che gli vengono imposti. Ho apprezzato il rapporto di complicità che ha con il padre, totalmente opposto a quello con la madre. Vittoria e Gerardo mi sembrano i classici amici che abbiamo tutti. La saputella, lo dico con simpatia, per me è un complimento, e il sempliciotto di turno. Il loro scambio di battute durante la serata è curioso. Forse Maria Luisa era una vecchia cotta di Gerardo? O almeno, è una possibile interpretazione. Credo che troverò le risposte nel secondo capitolo. Beatrice ha fatto il suo ingresso in modo decisamente dirompente, anche se mi aspettavo un colpo di scena dopo le parole criptiche del padre di Marcello. Molto carina l’idea dell’accento fiorentino, è un’ulteriore differenza rispetto all’altre ragazze. Marcello da bravo cavaliere la difende e l’accompagna perfino a casa. Alla fine ci è rimasto fregato XD  Sono curiosa di sapere come continuerà il loro rapporto. La risposta mi sembra scontata, ma forse è quello che vuoi farci abilmente credere.
Per quanto riguarda lo stile, non ho trovato intoppi. Scorre molto bene e non ci sono elementi troppo baldanzosi, quindi credo che la tua revisione sia andata a buon fine. L’unica pecca sono un paio di periodi un po’ lunghi; non ti posso rimproverare altro visto che non ho trovato errori di grammatica.
Continuerò di certo la storia. Magari non ti lascerò una recensione per ogni capitolo, se riesco cercherò di leggerne più di uno per volta.