Vento dell’Ovest
di Halley Silver Comet

17/12/14, ore 10:58

Ciao Halley! Eccomi qui a commentare un capitolo denso di eventi e sferzante come il Vento dell'Ovest! Dunque, penso che vedremo spesso la scenetta che riguarda Alessio e Valentina che vanno a recapitare il messaggio di Beatrice a Marcello e viceversa, quindi non dirò che hai ripetuto la stessa scena XD anche perché questi due non hanno altro modo per vedersi, né per sentirsi. Molto interessante anche la questione Carter, con un semplice espediente guarda quanti danni si possono fare a discapito di due onesti giovani... spero che la spuntino. Ma hai in mente di raccontare il viaggio a Torino di Marcello o la narrazione resterà a Roma? Perché secondo me sarà altrettanto interessante cambiare un po' "set" e vedere un po' cosa succede, quando e perché e avere una panoramica completa su tutti i personaggi. Come è stato fatto finora XD ad ogni modo, la storia procede, tranne quella fra Vittoria e Gerardo XD chissà chi dei due capitolerà per prima... ma secondo me ci vorrà ancora un bel po' ^^

Ottimo capitolo anche stavolta dal punto di vista della forma e della grammatica, è davvero un piacere leggere capitoli così ^^ quindi ti auguro di passare delle serene feste e alla prossima!

15/12/14, ore 14:08

Eccomi pronta per recensire questo nuovo capitolo \(ˆ▽ˆ)/
Il capitolo di apre con questo scenario bellissimo prenatalizio…gente che va alle funzioni, che si ritrova a parlare alla fine della messa fuori dalla chiesa.
Peccato che questo quadretto sia interrotto bruscamente dal bruttissimo comportamento della matrona.. fa i fatti suoi.. si prende i posti che vuole lei.. neanche fosse casa sua…ma cos’è? Menomale che in chiesa si dovrebbe andare con serenità e pace nel cuore.. (¬_¬") ma veramente… non vale per lei a quanto pare. Ha ragione Marcello che non la può soffrire, ha tutta la mia comprensione.. e soprattutto povero signor Giancarlo.. ma chi si è sposato?
Passiamo al mio terzetto preferito XD, specialmente Gerardo però (ʃƪ˘⌣˘ ) che poverino manca poco che stramazza a terra per “colpa” di Vittoria. E’ troppo dolce, la guarda da lontano, vorrebbe tanto abbracciarla per non lasciarla andare mai più…ma non può… <(‾^‾)‎>, per lui c’è troppo in gioco e non vuole perderla definitivamente. Questo dimostra solo quanto forti siano i suoi sentimenti verso di lei.. ma alla lunga non so come potrebbe fare quel poverino a sopportare tutto questo.. ma lo scopriremo sicuramente nei successivi capitoli … almeno spero T▽T.
Comunque sono dolcissime e buffe le espressioni che fa Gerardo quando lei gli parla XD… come quando arrossisce perché lei gli chiede se la può riaccompagnare a casa, troppo puffacchioso, altro che il carciofone.. so io che lista sta facendo con sta Paula.. sto str….acchino ♒(◣_◢)♒.
E poi mi domando perché dalla tristezza subito Vittoria è passata a gioire nuovamente… veramente per non farsi compatire… o forse perché Gerardo la riaccompagnerà a casa? XD qui la cosa puzza e pure tanto…
Tra l’altro se Gerardo venisse a conoscenza che quello li picchiava la sua Vittoria… lo riduceva lui come un opera da esporre…
E poi c’è lei… Maria Luisa… ma quale parte di “non mi interessi ma manco di striscio” non capisce?
Marcello ogni volta glielo fa capire in prosa ed in musica…ma niente oh.. della serie quando uno fa orecchie da mercante grrrr. Poi maleducata a certi livelli a non salutare e considerare Gerardo.. che era li tra l’altro.. cosa sei cieca? Problemi di cataratta o cerebrali direttamente?
Poco male onestamente, visto che lui vuole essere considerato ed accettato solo dalla sua Vittoria.
La scena dell’agrifoglio tra i capelli di lei è da morire.. rischiava poverino l’infarto fulminante per l’imbarazzo che provava.. mahuauhahuahahau l’adoro ( ˘ .˘┌)♡┐.
Marcello che facesse meno il sarcastico che neanche lui scherza ad idiozia eh… Gerardo per lo meno è consapevole di quello che prova.. invece lui fino a poco tempo fa manco lo capiva.. ▔。▔
Navarra è uno schifosissimo maiale ( con tutto il rispetto veramente per i maiali ).. quello che ha fatto a Beatrice è raccapricciante, una vera e propria violenza, sto grandissimo pezzo di m…. feccia schifosa.. a darle poi della giovenca o dulzura ( spero di averlo scritto bene ) ma come si permette?! Dovrebbero solo sparire esseri così rivoltanti… ed il fratello di lei..Guido? stessa fine.. altro che si fa prendere dai sensi di colpa quando la vede sconvolta ed impaurita.. non c’è perdono per simili cose.. non esiste.. mi fanno solo schifo individui del genere.
Ci credo che poi lei non voglia essere toccata da nessuno… immagino solo lo shock.. che si possa provare, mi dispiace un casino per lei.
Per fortuna per lei c’è Marcello oramai.. il solo pensarlo l’aiuta ad andare avanti. Come per il cachemire che aveva ordinato per confezionargli la sciarpa.. il sol sapere che era finalmente arrivato l’occorrente necessario.. gli ha riempito nuovamente il cuore di gioia.. scacciando per quel momento orribili ricordi..
Fortuna sul serio che ha trovato quel lavoro in merceria.. fortuna veramente, sarebbe impazzita sicuramente. Tra l’altro un posto accogliente come se ne trovano pochi, dove può evadere da quello schifo di “famiglia” che gli è rimasta, dove può dare sfogo alla sua fantasia e alla sua passione.. con una datrice come la signora Sofia poi.. che ammetto tutti vorremmo trovare, così particolare.. buona.. ma tanto tanto furbacchiona XD, a sto punto sarebbe convenuto a Beatrice raccontargli tutto di lei e Marcello.. tanto voglio dire l’avrebbe capito da li a breve X**D
Così come quelle due birbe dei suoi figli.. uguali alla mamma.. sono troppo forti.. quando vanno tutti orgogliosi a portare il messaggio a Marcello.. per loro è come trovarsi in un racconto, una sorta di gioco dove loro due sono i messaggeri incaricati di portare dispacci importantissimi.. infatti poi con Gerardo parlano di principi, principesse, mostri e tutto ciò che può affascinare un bambino a quell’età ( a me affascina tutt’ora XD ).. quando la piccola Valentina poi fa imbarazzare da morire Gerardo.. stavo morendo io d’imbarazzo per lui.. ma nel contempo ridevo XD… spettacolare. E Marcello che girava il coltello nella piaga.. come uccidere Gerardo con 2 semplici parole XD.. e si divertiva pure.. No comments XD (¬_¬")
Che Carter e company fossero delle serpi infide si era capito già da un pezzo…il tranello c’era era palese.. sennò non si spiegava come avessero fatto. Ma da certi soggetti non ci si poteva aspettare una contrattazione pulita, proprio non è nei loro geni.
Ma rivolgiamo l’attenzione su qualcosa di più meraviglioso e dolce, come l’amore che Gerardo nutre per Vittoria.. ahimè la sua situazione purtroppo lo vincola ma sono speranzosa e faccio il tifone per lui… ✌(♥◡♥)✌
Capitolo pienissimo di emozioni.. coinvolgente.. si percepiscono come sempre i turbamenti e i sentimenti dei personaggi.
Che dire ancora… bellissimo!
Ci vuole grande capacità per trasmettere tutto questo, soprattutto cercare di far capire al lettore quello che tu realmente vuoi cercare di far capire è la parte più difficile ( ma che ho detto? (o_o)٥ )
Ma tu ci riesci benissimo e ti faccio i miei più sinceri complimenti… bravissima.. per tutto.
Attendo il successivo ottavo capitolo ↖(^▽^)↗ il 5 gennaio, che sarà sicuramente elettrizzante.
Un abbraccione immensissimo <3 <3 <3

P.s.
☆゚.*・。゚.*・。゚☆゚☃☃❅❆❆ Auguronissimissimi di Buon Natale ☆゚.*・。゚.*・。゚☆゚ ☃☃❅❆❆

Pp.Ss.
Il nuovo titolo è affine alla storia.. delicato e romantico.. mi piace moltissimo.. *^*

Anto
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 02:16 pm)
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 02:22 pm)

12/12/14, ore 12:39

Recensione per il Contest di Natale! Allora, di solito le romantiche mi fanno mettere le mani nei capelli, ma questa mi sembra molto bella e interessante. Allora, vediamo un po lo schemino:
-Grammatica: perfetta direi, non ho riscontrato errori.
-Stile: molto bello, scorrevole ma con la giusta attenzione ai dettagli.
-Personaggi: Mi piacciono molto, hai reso molto bene i vari personaggi e sono molto curiosa di conoscerli meglio, specie Vittoria, che sembra una linguaccia XD Mi incuriosiscono molto i due protagonisti, Marcello e Beatrice, e l'evolversi della loro storia...che succederà?
-Originalità e messaggio: beh, il fatto che non sia ambientata nel 2000 gioca a tuo vantaggio, di romantiche in epoca moderna ne ho viste fin troppe, oltretutto la scelta di farli muovere nell'alta società italiana (alleluia!) è sicuramente azzeccata.
-Gradimento e conclusione: in sostanza, mi è piaciuta molto! E' leggera ma sicuramente curata. Andrò a leggermi il proseguio appena riesco ^^
Red Raven

30/11/14, ore 17:26

ciao Halley ^^ i tuoi capitoli sono sempre molto profondi, e anche se affermi che non sia uno dei più cruciali, finalmente le acque si sono un po' smosse e per Marcello e Beatrice si apre un orizzonte rassicurante ^^ chissà se anche gli amici di Marcello si sveglino un giorno ahahahah XD beh, comunque niente da dire: una pazza giornata per il tuo protagonista, che deve districarsi far situazioni sorprendenti e imprevedibili, ma che vivacizzano un po' la storia, e lasciami dire che sono un po' di ispirazione anche per me ^^ ho trovato però un errore qui: "anche se, infondo, non era" infondo sarebbe voce del verbo infondere XD

Complimenti e alla prossima!

26/11/14, ore 15:59

Eccomi qui a recensire questa tua favolosa storia :)
Anna-Laura continua a rientrare tra i personaggi dei libri che detesto, grrr quanto mi sta antipatica. Sembra voler il mondo ai suoi piedi e lei pensa pure di meritarlo! Cioè ma che si guardi allo specchio e veda quanto in realtà è solo una stupida oca! Embè sì, Bea sta chiacchierando allegramente con Marcello e vorrebbe anche fare una scenata?! ma questa stà fuori come un balcone xD
Eh sì, bum! avverti pure il papa delle scappatelle di Bea -.-" santo cielo!
aww Marcello e Bea sono così carini e ti dirò che le scene dove i due innamorati si punzecchiano rientrano tra le mie preferite, superano anche quelle romantiche.
arrrg ancora Anna-Laura >.<
Mi piacciono molto le scene in cui descrivi e narri di Marcello al lavoro e di come si impegna per far quadrare tutto giusto secondo anche la sua coscenza. Gli da quel tocco di persona moralmente giusta e da spessore al personaggio.
Grandioso -.-" mò ci si mette pure 'sta zie dei miei stivali! Povera Bea, guarda... spero proprio che Anna-Laura le paghi tutte e con gli interessi!
Ce l'ho davvero a morte con quella *** non stai quante parole giuste per lei dovrebbero stare al posto degli asterischi aaaaarg!
Un bacione e complimenti per come sta andando la storia. Ovviamente odio Anna-Laura però come figura dell'antagonista è perfetta... e come antagonista credo proprio che riceverà ciò che merita prima o poi muahahahah
Ancora complimenti, dearie!
Sere

25/11/14, ore 19:48

Oh, finalmente Marcello ha capito. Allelujah. E' vero, i diretti interessati hanno ancora chili di prosciutto sugli occhi, ma è un inizio, ecco. Amo Alessio e Valentina come se non ci fosse un domani e boh, fai una statua alla signora Sofia. x'D
Fangirling a parte, Marcello dovrebbe prendere quei due fessi, chiuderli in uno sgabuzzino e costringerli a dichiararsi amore eterno. No, anche questo è fangirling. x'D
Mi ha fatto troppo ridere Marcello che li guarda e all'improvviso... toh, ma vedi tu se 'sti due so' innamorati! xD A parte che Vittoria ha tutti i miei applausi, anche se compare poco, Marcello è finito in una situazione proprio spinosa, tra quello che non deve dire a lei e quello che non deve dire a lui. Fare promesse è sempre pericoloso!
Beatrice, invece, è un po' scema, ma la si ama per questo e poi l'importante è che finalmente abbia capito di poter vedere Marcello durante il lavoro. Io ci pensavo dall'inizio! uwu
Alessio e Valentina sono l'amore. Li ho adorati, mentre facevano il terzo grado a Marcello. <3 *Novanta minuti di applausi.*
Ecco.
Quel che non ho capito è perché Beatrice prima è svenuta e - più avanti - si è pure messa a piangere. Capisco l'emozione, ma sembrava incinta. xD ... Okay, sono fuori. o///o Scusa per le boiate che mi escono, ma lo sai che vado proprio a ruota libera. Se non altro, ha vuotato il sacco sulla sua famiglia e almeno in questo si è rivelata più furba della Cenerentola della storia. <3 Braffa pimpa. u.u
La cosa del succo di frutta mi ha fatto tipo rotolare dalle risate, povera ciccina, ma almeno ha distrutto Anna Laura - tiè, ocaccia! èwé - e sono so proud. :'D La mia bimba è diventata grande. *^*
Ma - perché c'è un ma - siamo solo al sesto capitolo. Siamo a meno della metà e non credo proprio che da qui in poi le cose saranno in discesa. Anzi, aspetto altri casini per loro. Se non altro, che Marcello abbia intuito di essere geloso mi lascia ben sperare. Anzi, è pure un passo avanti rispetto a quei due imbranati di Gerardo e Vittoria. uwu
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo. *^*

25/11/14, ore 18:41

Arieccome qua XD… questa volta più veloce della luce. Ma aspettavo con trepidazione questo nuovo capitolo yeahhhh!!  (≧ω≦)
XD Allora partiamo ancora meglio del precedente capitolo. Qui troviamo vere e proprie strategie di salvataggio.. Marcello in modalità assalto ..in divisa mimetica con casco ricoperto di fogliame non se po’ guardà!!! XD
No, comunque scherzi a parte.. Marcello ha un animo buono.. si fa carico di tutto e cerca di trovare soluzione ad ogni cosa.
Soprattutto se coinvolte sono le persone a lui più care.
L’unica cosa che gli manca è la capacità di capire forse le cose più scontate.. come per esempio l’amore che prova l’amico Gerardo per la loro migliore amica Vittoria.
I maschi sono un po’ tanto indietro su queste cose… ma Marcello li supera tutti.
Ma ti pare che Gerardo con il desiderio che ha di voler stare accanto a Vittoria non lo faccia se lo volesse? O in maniera meno “Amorosa” se fosse solo in veste di amico importante non voglia stare al fianco della sua migliore amica.. se solo lo volesse fare? E’ un po’ duro di comprendonio eh.. ribadisco la cosa…
E della serie adottate anche voi un ficus benjamina per potervi nascondere senza che nessuno vi disturbi per poi poter risbucare come funghi all’improvviso XD ( Sto morendo….)
Vittoria era felice come mai in vita sua solo per aver rivisto il suo Gerardo.. era palese che comunque doveva fare un po’ la sostenuta .. anche perché poi le sue scenate di gelosia l’avrebbero sgamata in un niente.
Fosse passata in quel mentre la Foscari l’avrebbe spalmata senza indugio al muro, solo con lo sguardo.
Comunque punzecchiamenti e sgridate a parte .. ho buttato un “ Si! Finalmente ci sei arrivato Marcello”
XD .. quando ce vò ce vò.. cioè non era cosa… mancava solo che si baciassero li davanti a lui per farglielo capire
(¬_¬") .. e gli definisce pure imbranati.. a loro. Lui non è sto pozzo di saggezza eh.
Adoro adoro e adoro la scena mentre preparano gli inviti. Anche se non descritta nel dettaglio, i pensieri di Marcello lasciano presagire quello che sta succedendo davanti ad i suoi occhi.
Immagino la faccia di entrambi.. rossi come due pomodori… Gerardo sicuramente aveva inventato nuove tonalità di rosso.. c’è il rosso Valentino.. e da ora esisterà anche il rosso Gerardo… poverino XD
Se non c’era Vittoria me lo prendevo io seduta stante.. trovare un tipo come lui veramente è un terno a lotto.
Quando poi supplichevole guarda Marcello per rimanere li da Vittoria? La sua pucciosità arriva alle stelle (*‿‿*).
Sofia come nuovo personaggio già dalla sua prima apparizione nel precedente capitolo mi è subito piaciuta… i suoi figli poi sono una cosa che non si può credere.. mi sono scompisciata da morire dal ridere nella scena del biglietto di Beatrice.
I bambini sono più che giustificati perché sono bambini per l’appunto (furbacchioni ma pur sempre dei bambini).. Ma Marcello… chiedere loro chi fossero.. manco fossero energumeni in giacca e cravatta dell’F.B.I. .. se ridevo un altro poco ci rimanevo secca.
Tutto il dialogo tra Alessio e Valentina, e quello poi tra di loro e Marcello.. soprattutto quando ci sono state quelle domande varie.. è stato unico. Mi sono letta e goduta la scena dalla prima fino all’ultima parola.
Per quando riguarda Beatrice sono contenta che almeno trovandosi questo lavoro in merceria esca finalmente da quella casa e ritrovi un po’ di quiete.. anche spaccandosi la schiena di lavoro ma sicuramente starebbe una rosa lo stesso basta che stava il più lontano possibile da quei cosi immondi. E poi avere una datrice di lavoro come la signora Sofia.. chi non la vorrebbe? Una sagoma come i due figli del resto.. Diciamo che finalmente Beatrice ha avuto il suo piccolo miracolo.
Lei sta veramente bene con Marcello.. si ci sta l’imbarazzo nel vederselo improvvisa improvvisamente davanti.. anche perché a lei, lui piace parecchio.. quindi che ci sia questa reazione è più che giustificata.
Tra l’altro lei con lui si sente al sicuro.. è questa è una nota positiva.. non è una cosa che si può provare con tutti.
Lui poi si dimostra sempre gentile con lei ..un cavaliere.. non le fa pesare nulla ed in più parlandole con quel tono pacato ma fermo la fa sentire bene.. Anche quando si è sentita male non l’ha messa in difficoltà, ha usato il pretesto dell’invitarla a mangiare qualcosa con lui.. perché sapeva che mangiare qualcosa l’avrebbe aiutata a stare meglio. Però non voleva metterla in difficoltà e prima che lei dicesse qualcosa.. l’ha fatto lui.
Alla fine il cervello a Marcello funziona XD.. non in tutte le occasioni ma almeno non è fermo ad impolverarsi.
La scena poi di loro due davanti alla merceria quando la riaccompagna.. per poco non mi veniva un infarto. Adoro quei due bimbi… ma poffarbacco proprio in quel preciso istante doveva uscire? Che poi subito dopo olè..arriva pure la mamma.. ma io dico non avevano niente da fare tutti?
o(╥﹏╥)o sempre nelle scene più belle succedono queste cose… vabbè o(╥﹏╥)o
Allora… è veramente scontato dire che il capitolo mi sia piaciuto.. anzi posso dire che mi è strapiaciutissimo.
Le scene epiche con le due pesti.. la dolcezza di Gerardo.. la testa di granito di Marcello… che dire ancora.. se mi soffermassi su ogni cosa non finirei più la mia recensione XD.
Io ero sicura che questo capitolo sarebbe stato magnifico e che l’avrei adorato.. e così è stato.
I successivi non li voglio immaginare.. voglio godermeli nella lettura ed emozionarmi in positivo e negativo per quello che succederà.
(  ื▿ ืʃƪ)
Ti stai superando, ma anche su questo non avevo dubbi.
Come sempre ti rinnovo i complimenti più sinceri.
Un abbraccione immensissimo <3 <3 <3

(Ɔ ˘  ⌣˘ )Ɔ〰♥

25/11/14, ore 16:55

Ah, che graditissima sorpresa! Appena tornata a casa ho subito aperto il nuovo capitolo perché non vedevo l'ora che arrivasse!
Io, ormai, faccio un tifo sfrenato - nemmeno fossi in Curva Sud - per Vittoria e Gerardo (sono la mia coppia preferita e spero che la situazione si sblocchi definitivamente!).
I figli di Sofia sono un vero amore! Sembrano i topolini di Cenerentola che l'aiutano a fare il vestito per il ballo (per quanto non sopporti Cenerentola, mai paragone fu più azzeccato, credo).
Fa piacere, inoltre, leggere di un Marcello un po' più "sbottonato"... il ragazzo nasconde un bel lato tenero e Beatrice, ovviamente, è la ragazza giusta per farlo emergere.

A questo punto ci si risente per il 15 di dicembre... vorrei il nuovo capitolo immediatamente ma aspetterò.
Un saluto,
Feynman

24/11/14, ore 20:58

Ciao! Finalmente recensisco :3
L'inizio mi ha subito catturata. Hai introdotto la storia in un modo quasi fiabesco, facendo subito capire il titolo.
I personaggi mi piacciono molto, chi più chi meno, ma personalmente adoro Beatrice. Con il suo strano modo di parlare e l'incontro con Marcello è stato fantastico! Non vedo l'ora di conoscerli tutti meglio!
Mi piace molto il tuo stile, è scorrevole e ricercato senza però essere pesante.
L'unica cosa che non mi torna è il tempo. Mi spiego meglio, sembra più ambientato nell'Ottocento che nel 1980, come mentalità del matrimonio e non solo, ma ha anche, giustamente, elementi del giusto anno.
Continuerò sicuramente a seguire la tua storia.
Alla prossima,
StellaDelMattino

23/11/14, ore 22:20

Scusami tantissimo per il ritardo, eccomi pronta per recensire.
Allora, già che mi venga il magone e che stia quasi per mettermi a piangere per la scena iniziale con Gerardo.. non ci siamo eh! XD. Scherzi a parte l’inizio del capitolo è da magone sul serio, si percepisce la solitudine ed il profondo dolore che sente Gerardo nel cuore e nell’anima.. di certo tutto quel clima festoso e romantico che si vede per strada non è di aiuto per il nostro amico.. mentre sta soffrendo per un amore che secondo lui non potrà mai concretizzarsi.
Fa malissimo e purtroppo in una maniera o nell’altra doveva porre fine a tutta quell’agonia.. non se lo meritava.. ma sarebbe uscito pazzo di li a breve se sopportava ancora di più. Però io non l’appoggio nella sua decisione.. cioè quella del volersi dichiarare a Maria Luisa (Si salvi chi può!!).. io non sono favorevole al conosciutissimo “chiodo scaccia chiodo” credo che ci siano alternative meno stupide per poter dimenticare un qualcuno. Capisco molto bene quanto possa fargli male… tra l’altro ci sono di mezzo troppe cose.. tralasciando il fatto che si sia innamorato di Vittoria. L Mi dispiace un casino per lui.
La faccenda di questo appalto sta diventando sempre più oscura e viscida.. è stato fatto tutto di proposito, figurati se non c’era qualcuno di corrotto. Li volevano far fuori fin da subito.. soprattutto quando Marcello tocco quell’argomento spinoso sulle centrali nucleari nel precedente capitolo. Erano diventati fastidiosi.. quindi secondo loro dovevano imparare la lezione.. dovevano farli fuori ma non così facile.. dovevano anche sbeffeggiarli, anche perché si è visto la differenza era troppo insignificante e tra l’altro si avvicinava troppo all’offerta fatta da Marcello e Gerardo. Qui gatta ci cova! Ma meglio per loro, immischiarsi con genti così rivoltante non ne vale assolutissimamente la pena.
A fare affari con loro vedrei molto bene la madre di Marcello in compenso.. XP
Guido mi fa sempre più schifo… ha la faccia anche di starsene come una pasqua.. di ridere e scherzare mentre ha rovinato la vita alla sorella? Cioè fa spavento la cosa… ha barattato la sorella per un debito suo di gioco.. già per questo credo che il livello di schifezza sia assoluto.. ma con quel suo comportamento davanti alla sorella come se lui avesse fatto una cosa da niente.. avesse fatto una cosa normalissima… ma scherziamo?
Io l’avrei denunciato… anzi avrei denunciato a tutti.. fratello, zia, cugini e parenti vari oppure no.. di qualsiasi grado.
Fossi stata in Beatrice l’avrei avvelenata sul serio la torta e mi sarei stata anche zitta fino a quando li avessi visti tutti stramazzati a terra.. uno ad uno. Ma ahimè ammetto che dalla ragione sarebbe passata al torto e lei non è cattiva come quegli esseri orribili.
Come per quell’altra Anna Laura… ma falla veramente ruzzolare dalle scale, non ti vede nessuno Beatrice ti trovo l’alibi perfetto (parla con i personaggi inventati… -_- è pazzia pura XD)
Una cosa riconosco ad Anna Laura il suo marcato senso dell’umorismo. Parla di tecniche di seduzione, tutte le tecniche di seduzione ( O.O santo cielo… brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ).
Ci vuole un fegato ed uno stomaco grandi così per assistere alle sue millemila esecuzioni ( Marcello opterebbe per un’esecuzione di morte più che altro.. e mica è da biasimare ) di seduzione .. pare Judo…Karate.. ma che è?!...
Beatrice ha capito che con la cugina non bisogna attaccare ma bisogna passare all’offensiva.. è uno stratagemma astuto e soprattutto efficace per sconfiggerla. Tanto per quanto è idiota non è che ci voglia poi molto. (Sempre un combattimento tra Pokémon XD ).
Io lo sapevo, ne ero sicura che quello schifoso di Bartolomeo era un essere immondo. Alzare le mani ad una donna.. omuncolo da quattro soldi.
E poi perché Vittoria non ha problemi a dire tutto a Marcello ma non vuole per nessuna ragione dirlo anche a Gerardo?.. XD *^*
Forse perché in cuor suo sapeva che se solo Gerardo fosse venuto a conoscenza di tale mostruosità avremmo visto la testa di Bartolomeo penzoloni al centro della città dopo ovviamente averlo gonfiato come una zampogna? *^* Chissà perché si fa tutti questi problemi XD.
Beatrice poi scortata ogni volta che doveva uscire manco fosse un serial killer.. non si può vedere .. fossi in lei alla prima occasione prenderei quanto più fiato in corpo e scapperei senza ritegno alcuno.. via.. più lontano possibile da tutta quella mostruosità.
La scena poi tra lei e Marcello in strada… lontani… a guardarsi e capirsi.. se non piango per questa scena non piango più… straziante è riduttivo.
Ma avranno un po’ di serenità quei due? “Scrittrice ce l’avranno un po’ di pace quei due? Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr”.
Valentina e Alessio quando fanno la loro prima apparizione sugli scalini fuori dalla merceria .. e iniziano quella breve conversazione con Beatrice ad un certo punto mi hanno dato l’impressione di essere dei buttadentro XD.. No comments. Già li adoro!!!
E la loro mamma Sofia, la proprietaria della merceria… un angelo sicuro… doveva essere un segno… finalmente!!
Sono troppo contenta per Beatrice… speriamo che le cose per lei da questo momento in poi vadano solo per il verso giusto.. -_- Ma ho i miei dubbi a tal proposito….
Che dire un capitolo pieno di colpi di scena sicuramente, quelli non sono di certo mancati.. ce ne sono stati di ogni sorta. Capitolo un po’ troppo affollato da esseri obbrobriosi… ma vabbè.
Però la morale di questo capitolo è sicuramente il pezzo forte.. e cioè che alla fine chi sa aspettare viene sempre ricompensato.. che non può andare sempre tutto male.. che la ruota gira prima o poi per tutti (Almeno si spera…).. Il destino c’ha già tutto un suo percorso scritto per ognuno.. bello o brutto che sia.. Bisogna solo aspettare e sperare.. e prima o poi le cose inizieranno ad andare nel verso giusto.
Bellissimo capitolo veramente mi è piaciuto tantissimo e per come si sono messe le cose i successivi saranno ancora meglio.. diventano sempre più entusiasmanti, e percepisco ogni singolo sentimento o emozione di ogni singolo personaggio ed è meraviglioso.. quindi sono in attesa del prossimo, non vedo l’ora di leggerlo.. e sperando di non fare ritardo come mio solito nel recensirti.
Bravissima Bravissima ed ancora Bravissima
Un abbraccione immenso <3 <3 <3

P.s.
W Gerardo… che è di una coccolosità pazzesca *^* … Gerardo non mollare!! XD (sclero finale)

20/11/14, ore 19:28

Finalmente riesco a recensirti questo quarto capitolo.
Allora iniziamo con il dire che a me Anna Laura mi sta proprio sugli zebedei se a questo associamo la sua morbosità per la dieta per i chili di troppo e tutto ciò che ne comporta, qui allora ci vuole un bel fucile.
Odio con tutto il cuore tutti quelli che si comportano così, va bene essere in forma, va bene pensare alla salute, ma basta!! Un po’ di contegno per l’amor del cielo. Ma da un soggetto del genere non mi aspettavo atteggiamenti più da persona con un minimo di cervello.
Ma chiudiamo questa piccola parentesi con annesso sfogo XD.
Di sicuro se si prepara la colazione da sola non le succede niente, le braccia le rimarranno sempre attaccate lo posso garantire (tranne se passo io e gliele spezzo io definitivamente, qui invece non posso proprio garantire ecco XD).
Anche perché a Beatrice più che come una cugina la tratta come una schiava, oltre che umiliarla, credendosi chissà chi è lei.. quando non è proprio nessuno.
Marcello credo, anzi, ne sono sicura preferirebbe farsi monaco buddhista che stare con quella li.
E poi è cattiva, malvagia, subdola… si nasconde nell’ombra come un ratto, persone come lei non dovrebbero ne esistere ne altro. Inutili sotto ogni punto di vista e passano la loro esistenza a rovinare la vita degli altri, considerandosi delle divinità in terra.. controllando a loro piacimento le persone che devono sottostare a loro. Ma vai a pulire le latrine che li è il tuo posto. Con tutto il rispetto per chi ci sta e per chi le pulisce ogni giorno.
Sta li ad impicciarsi dei fatti che non sono i suoi… ma esci con Ramona ( brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr) e levati di torno.
Ma i tifoni localizzati quando servono non arrivano mai?! -_-
Passiamo ai piccioncini… il gesto della promessa l’ho trovata una cosa dolcissima, si è un po’ da bambini, ma le cose che si vogliono veramente con il cuore richiedono gesti o suggellazioni come in questo caso, semplici, puri e spontanei. E poi Marcello non se n’è curato se fosse o no infantile.. lo scopo era solo poterla rivedere e risentire quindi se faccia o no cose “imbarazzanti” (che poi secondo me non c’è nulla del quale imbarazzarsi) non gli importa minimamente.. lui da quando la conosce e da quando ha capito di essersene innamorato è ritornato un ragazzino sempre mantenendo ovviamente la sua maturità e la sua compostezza che tanto lo contraddistingue.
Un’altra coppia di serpi presenti in questo capitolo sono Carter e il suo leccapiedi Miller.. che si porta sempre appresso. Ovvio che al sentire nominare il disastro di Chernobyl abbiano avuto simili reazioni, dei disastri che le centrali nucleari possano provocare non interessa sicuramente loro.. come sempre è tutta una questione di denaro. Una volta assegnato l’appalto non è più problema loro.
Ed ovviamente non devono presentarsi problemi sulla loro strada, avendo toccato quel tasto Gerardo e Marcello sono automaticamente diventati pericolosi, sassolini nelle scarpe da eliminare.
Tra l’altro Marcello diventa un mastino per quanto riguarda il suo lavoro, ma in amore ha ancora molto su cui lavorare. E’ proprio duro di comprendonio… non c’è niente da fare. E’ troppo scontato per lui pensare che Gerardo sia innamorato di Vittoria. Ma le cose più scontate alla fine si rivelano essere invece le risposte giuste.
L’ambientazione descritta per la stanza o ufficio della zia Assunta mi ricorda un po’ e mi si raffigura proprio in mente come lo stile oscuro e freddo che usa Tim Burton nei suoi tanti capolavori.. privi di qualsivoglia calore o colore.. tipo gli scenari presenti in “La sposa cadavere” quando si viene catapultati in quelle case inquietanti.. non so perché, ma mi ha dato quella sensazione. Giocando non con le tonalità o sfumature di nero e grigio così tanto amati ed usati dal regista.. ma qui si può scorgere una qualche sfumatura di marrone.
Per quanto riguarda la zia Assunta stesso discorso fatto per la figlia.. si capisce fin troppo chiaramente la malignità da chi l’abbia ereditata. Gli insulti che le due rivolgono a Beatrice in maniera così accanita e orribile.. per non dire anche gratuitamente per odio, mettendo in mezzo ed offendendo tra l’altro una persona che non c’è più lo trovo alquanto schifoso. Le ripicche poi, licenziando quella poverina di Bettina, ma a che pro? Hanno tutto il mio disprezzo più totale.
Ci vorrebbe una bella carica di dinamite rinchiudere tutti li dentro e farli saltare tutti in aria.
Ed eccoli qua i miei preferiti, Vittoria e Gerardo..li adoro e non poco.
Capisco Gerardo, non vorrei mai assistere in prima persona a qualcosa anche ad una semplice chiacchierata tra la persona di cui so di provare qualcosa e colui che me l’ha portata via.
Ovviamente da amico non può fare purtroppo nulla, per sapendo che Bartolomeo o il carciofone come lo definisce lui, non è e non può essere l’uomo giusto per lei. Ma c’è sempre quel maledetto freno del “rovinare poi tutto” e la paura di poter perdere del tutto quella persona.
A lei manca tra l’altro Gerardo, si percepisce molto dai suoi gesti e la tristezza non che rabbia nelle sue parole… qui mi sa che si va ben oltre la meravigliosa amicizia che li unisce *^*. Anche perché si è attaccata effetto martello pneumatico per l’assenza di lui.
Marcello poi, ribadisco è proprio un baccalà.. ma se non gliele dicono pane pane vino al vino le cose non arriva a capirle? Definirlo pezzo di legno come lo definisce Vittoria è parecchio riduttivo.
Ritornando nei panni di Gerardo, io onestamente non me la sentirei di aiutare Vittoria per fare qualcosa per Bartolomeo, non esiste proprio!! Mi sentirei doppiamente ferito.. Va bene che per amore si lascia da parte tutto.. ma fino ad un certo punto.
Tra Marcello e Vittoria c’è una bella complicità.. e quando lei lo stuzzica su argomenti che lo imbarazzano e agitano.. rincara la dose… e lei gongola se la ride sotto i baffi anzi se la ride proprio senza problemi.. questo perché sono molto uniti e mi piace tantissimo. Quando fa l’impicciona per sapere di Beatrice per esempio.. non si può vedere XD.
Per quanto riguarda Guido… mi fa solo tanto schifo non c’è da aggiungere altro, e i suoi sensi di colpa su quello che ha fatto con la sorella Beatrice.. Sorella! Se li può anche risparmiare che non ci crede nessuno. E’ troppo facile così..
Per concludere il capitolo è stato come sempre intenso… sta di fatto che i “cattivi” si fanno odiare tranquillamente senza troppi problemi. Li vorresti proprio uccidere.
La trama si sta sviluppando molto e man mano diventa sempre più carica, completa e coinvolgente. Una bella tripletta di C.
Complimenti come sempre per l’impegno che metti nello scrivere e descrivere ogni scena, personaggio e capitolo.
Un abbraccio immenso <3 <3 <3

08/11/14, ore 11:10

Ciao Halley! Alla luce di quanto hai scritto nelle note autrice, mi ritengo abbastanza fortunato nel leggere queste righe che hai pubblicato, in cui giustamente hai ormai "messo la terza" e sei partita spedita verso dove vuoi arrivare. È in pratica la storia di Beatrice XD qui infatti ha preso proprio il centro del palcoscenico e come una prima attrice ha spiegato il mondo le sue sofferenze e le angherie che subisce in una famiglia orribile. E chissà se non entri anche Marcello, un giorno di questi, nello stesso negozio dove adesso lei lavora ^^ chissà, non è del tutto escluso e ci spero un pochino.
Mi spiace per Vittoria. Sono d'accordo con Marcello, avrebbe dovuto lasciarlo molto prima, e mi accodo alla frase "chi è marcio non cambia". Dunque se ha la zucca dura è un tantino colpa anche sua XD
Poi volevo dire che preferisco i Depeche Mode ai Duran Duran ahahahahahah vabbé, erano tempi migliori in cui si potevano scegliere ottime band, non come ora...
Ad ogni modo, come al solito metti sempre la curiosità di voler andare avanti e, unito a un ottimo stile, è sempre un piacere leggerti.

Complimenti e alla prossima!

07/11/14, ore 15:46

Io tifo sempre per la fuga di Bea e perché a cugina, zia e fratello venga quantomeno un crampo al culo u.u
mi piace sempre molto leggere le parti della storia in cui c'è lei, anche per la parlata fiorentina che è bellissima XD
anche Vittoria mi piace sempre, e spero sinceramente che scarichi sto pittore peso morto al più presto e si metta con Gerardo. Tanto lo sappiamo tutti che devono stare assieme u.u
carter sembra che stia macchinando qualcosa di strano, non vedo l'ora di capire cosa °______°
Sono stata un po' breve, ma se mi verrà in mente altro aggiungerò! Mi piace sempre tanto leggere questa storia. È l'unica cosa che leggo ultimamente oltre ai libri per la tesi XD

07/11/14, ore 11:32

Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere. Scusa il ritardo. >w<
Innanzitutto, ti consiglierei una revisione generale, perché ci sono alcuni errori che sono sfuggiti alla revisione, però in generale il contenuto del capitolo mi è piaciuto.
La pratica dell'esposizione mi pare fosse più comune a Roma che in Grecia, in realtà, ma in questo caso la citazione fine da Posidippo (Pella, 310 a.C. – 240 a.C.) un poeta greco antico, epigrammista aderente all'Orfismo, frammento 11.
Mi è piaciuto il modo in cui hai gestito le varie citazioni, in ogni caso. Le ho trovate perfette per i contesti in cui le hai inserite.
Andando con ordine, invece, sono tentata di chiudere Gerardo e Vittoria in una stanza e buttare via la chiave fino a quando non si dichiareranno. Come si fa a essere così scemi? èwé Insomma, dovrebbero capirla! <_< Poi voglio che Bartolomeo e Guido muoiano male, ma tanto, tanto male. Uccidili per me, ti prego. <3 Falli buttare da un ponte, finire sotto una macchina... quello che vuoi, purché tirino le cuoia tutti e due. Con Anna Laura, pure, magari. <_< Non li sopporto.
Marcellino-passa-guai in questo capitolo se l'è cavata discretamente. Si è svegliato, dài, e ha capito che il problema non è Beatrice. E ha dato anche un buon consiglio a Vittoria, per una volta, anche se ho paura che possa capitarle qualcosa di brutto prima della fine della mostra.
A proposito, prima che me ne dimentichi, ma se Beatrice ha diciotto anni, non dovrebbe andare a scuola? Forse te l'ho già chiesto, ma non me lo ricordo, quindi in caso perdona la ripetizione. >w< Comunque complimenti per il piano, anche se cedere due terzi dello stipendio è peggio che stare in mano agli strozzini. Almeno avrà modo di uscire e organizzare qualche incontro segreto con Marcello. *^* Nno vedo l'ora che si fidanzino e lei possa sbatterlo in faccia alla zia e alla cugina. Vipere bastarde che non sono altro. E pure a quell'altro Navarra, che ormai mi fa l'acido solo a sentirlo nominare. u.u

05/11/14, ore 17:36

Eccomi!

Ormai mi sono appassionata ai tormenti di Gerardo. Io e lui siamo così simili, che spero sul serio riuscirà a realizzare i suoi desideri (almeno lui ce la può fare xD).
Bartolomeo è un vero bastardo e fortunatamente non è molto presente perché già lo detesto adesso che non compare, figuriamoci se comparisse più spesso.
Anna Laura è una piaga senza fine, sul serio. Complimenti per aver creato un personaggio del genere: è talmente antipatica che le sorelle di Cenerentola, in confronto, erano di buona compagnia.
Beatrice mi fa sempre più tenerezza: adoro quella ragazza.
Marcello arrossisce un sacco ma è adorabile sempre e comunque...
Che dire, ancora? Il 25 è lontano ma credo di potercela fare (mi risolleverai il morale visto che mi aspetta un esonero di geometria, il 25).
Non vedo l'ora di leggere il sesto capitolo.
Un saluto,
Feynman