Vento dell’Ovest
di Halley Silver Comet

08/03/15, ore 16:21

E ce l'ho fatta. Sono in pare.
Viva me! (- cit.)
Passando alle cose serie, Alessio è l'amore. *^* Si prende cura della sua sorellina anche se è terrorizzato. E' il sogno di tutte le ragazze, un po' come Dean Winchester. Ma non divaghiamo. Marcello è proprio un'acqua cheta, ma fa bene a reagire così. Appoggio il suo punto di vista, soprattutto a proposito del cambiare i connotati a quell'invertebrato di Guido. u_ù Mi fa piacere che Gerardo e Vittoria stiano insieme ufficialmente. Sembrano una bellissima coppia e Vittoria è una santa, per come tiene a bada i bollenti spiriti di entrambi. Il signor Giancarlo mi piace sempre molto, mentre la signora Claudia è sempre utile come una paperella di gomma nel deserto. Marcello è adorabile, a indignarsi per la proposta del padre di contattare direttamente il questore, ma è un'ottima idea. Non che la polizia sembri particolarmente utile.
Comunque, Beatrice è ingenua, ma si sta rivelando sempre più yandere. E' una tosta, anche se detto così è brutto. Navarra, d'altro canto, sembra molto meno convincente di prima, come cattivo. Non per te; tu l'hai descritto benissimo e il suo comportamento è coerente con il profilo. E' proprio lui che mi fa paura quanto un orsetto di peluche. u_u Pure i due sgherri sono ridicoli e basta. Beatrice, comunque, si sta comportando davvero bene per essere "solo" una ragazzina. E' in gamba e sono sicura che si difenderà con le unghie e con i denti. Deve solo resistere ancora un po'.
Piuttosto, mi chiedo di cosa tratteranno i prossimi capitoli, visto che ce ne sono ancora quattro (o sette?). Sono curiosissima e prometto di essere più regolare nel passare da te. <3

08/03/15, ore 13:55

Leggere di Vittoria (e Gerardo) in depressione mi ha messo una paura terribile. Eccheddiamine! Per fortuna, Beatrice è una ragazza assennata e Marcello è abbastanza saggio da rivolgersi a lei per un consiglio. <3 Fa tenerezza, per quanto è sciocco. Davvero, è un caso umano. u_u Però lo si ama. Peccato per il tempismo di tusai-cosa di Guido. Spero in un po' di romanticume in più, tra loro, anche se sono contenta che lui si sia - più o meno - dichiarato.
Poi, naturalmente, ci sono Vittoria e Gerardo che, finalmente, si sono dichiarati. Mi sono piaciuti talmente tanto che un po' ridacchiavo e un po' facevo gli occhi a cuoricino. Sono adorabili, tutti e due. A parte che Gerardo i ha fatto troppa tenerezza, quando si è sentito in imbarazzo per l'abbigliamento "discinto" di Vittoria - e si è fatto tutte quelle turbe mentali su Marcello - lei è davvero troppo, troppo cucciolosa. *^* Sì, lo so che non si dice, ma non mi interessa. u_u
La mia scena preferita è stata questa:

Tutto questo, però, durò poco, giacché, nel giro di qualche secondo, le labbra di Vittoria si incurvarono in un sorriso malandrino.
Poi, la ragazza si alzò molto lentamente dal divano, avvicinandosi senza mai smettere di sogghignare.
«Allora è così che stanno le cose» gli sussurrò, maliziosa, vicinissima al suo viso.
Il giovane deglutì, paralizzato, sentendo il suo cuore battere talmente forte da avvertire chiaramente ogni pulsazione. Le orecchie gli ronzavano ed il petto sembrava volesse scoppiargli: come gli era saltato in mente di dirle tutta la verità?
Lei, però, non sembrava affatto turbata, anzi, a giudicare da come lo stava guardando, sembrava addirittura compiaciuta.
«Mi hai detto delle parole bellissime, ma ci vorrebbe una piccola dimostrazione che renda loro giustizia, non trovi?» gli fece, fingendosi imbronciata, e i suoi pochi neuroni superstiti entrarono immediatamente in sciopero. «Mi baci tu o ci devo pensare io?»
«Ba.. b-baciarti?» balbettò lui, convinto che avrebbe perso i sensi da un momento all’altro. Certo, era proprio un’idea intelligente aspettare tutto quel tempo per dichiararsi e poi restare fermo come uno stoccafisso proprio nel momento più importante!

Ho cominciato a ridere come una deficiente e non pensavo avrei più smesso.
Veniamo, in fine, a Guido e al clifgfhanger. Iniamo a dire che me lo aspettavo, che guido fosse un vile, ma questo non lo risparmia dalla nota di biasimo. è_é Dirle "Stai attenta... in generale." non basta! Ma stai attento tu, citrullo che non sei altro! Se era così preoccupato, poteva accompagnarla, ma la verità è che voleva che venisse rapita e che avvertirla a quel modo era solo un modo per lavarsene le mani. Per fortuna, Valentina e Alessio hanno visdto tutto - cucciolosissimi pure loro *^* - e avvertiranno Marcello, la mamma, Babbo Natale, il coniglietto di Pasqua e tutti gli eroici salvatori possibili. u_u I rapitori non la passeranno liscia.

08/03/15, ore 12:39

Sono in ritardo mostruoso, lo so, quindi le recensioni che sto per lasciare saranno, temo, molto brevi. Ho così tanto da recuperare che sto annegando.
Dirò, per cominciare, che l'inizio mi aveva messo molto di buon umore, con Beatrice che mette a posto il suo vestito e Guido che - finalmente! - ha avuto quel che meritava, come Anna §Laura. u_u Ben gli sta, a tutti e due.
Tutta la parte della festa mi ha messo un'angoscia terribile addosso. L'unica cosa buona che ne è venuta è che Gerardo ha aperto gli occhi - e, spero, anche Vittoria. Di Ascanio e Carter mi ero del tutto dimenticata, visto che ho una memoria orrenda, ma mi è piaciuto come li hai ripresi. Avrei voluto che Gerardo desse un paio di cazzotti il carciofone, ma anche la distruzione della statua è stata davvero bella, come anche la scena in camera da letto. Beatrice fa bene a puntare i piedi, perché se non lo sprona lei, quell'ingenuotto di Marcello non si smuove. Vittoria è la mia preferita. La adoro. Spero che si riprenda. Bartolomeo, invece... voglio che muoia nel modo più cruento che riesci a escogitare. Oltre a essere un coglione (perdonami il francesismo), non ha nemmeno un minimo di decenza. Fallo dopo la mostra, no? O prima, come ti pare, ma almeno evita di umiliare la tua fidanzata! Sì, sono incazzata. u_ù Non glielo perdonerò.
Andando al finale, Guido è un altro imbecille, ma forse anche lui ha aperto gli occhi. Purtroppo, è anche un pavido cuor di coniglio, quindi non sarei troppo sopresa se divesse davvero a Beatrice di prepararsi a lasciare il paese con Navarra. è_é Anche lui vuole morire male.
Comunque sia, questa recensione è stata breve come ho detto e anche monca di almeno il novanta percento delle cose che volevo dire mentre leggevo, ma ho ancora millemila capitoli da recuperare e sono un pelino di fretta. >w< Sorry.

07/03/15, ore 11:57

Letta tutta in un fiato solo, mi ha presa e mi sta piacendo da matti, commento adesso perché mi sembrava sciocco farlo prima, considerando che ho scoperto questa meraviglia stamane :3 Beh, che dire, la storia è meravigliosa (scusa la ripetizione) e non posso dirti altro dal punto di vista formale o stilistico o quant'altro... la trama è coinvolgente e pretende l'attenzione che gli spetta di diritto... Non so che altro dire, davvero non ci sono parole per esprimermi, posso solo ringraziarti per avermi offerto uno scritto così bello e coinvolgente♡

06/03/15, ore 15:07

Ciao! <3
…Oppure Carter ha ingaggiato uno 007! Ahah! No, a parte gli scherzi curiosa di scoprire cosa sta combinando davvero quest’uomo!
Oh, mi piace questa Beatrice, mi piace moltissimo! Da un paio di calci nel deretano di quell’imbecille di tuo fratello! La prossima volta consiglio di rovesciargli in testa la brodaglia al pomodoro, che ridere!
E mi è piaciuta anche la ribellione di Marcello alla madre! Finalmente! Mi piace come questi due personaggi stanno evolvendo!
Ahah! Anna Laura si fa conoscere anche nei ristoranti, che incubo!
Parlando di Vittoria ho il sospetto che la sua relazione con Bartolomeo non farà che peggiorare! Chi interverrà’ Marcello o Gerardo?
Guido risveglia me l’istinto assassino verso mio fratello, visto che non andiamo propriamente d’accordo!
Il soprannome che usa per la sorella “cicci” è una cosa stomachevole. Visto che ha sperperato i soldi di famiglia non capisco perché la zia sopporta pure lui oltre che Beatrice.
Mmh… dunque Beatrice si realizza degli abiti per sé? La cosa mi ha spiazzato, lo ammetto. Non ce lo vedo molto con gli anni però bho, non mi ritengo un’esperta in materia.
Due terzi dello stipendio? Ma cara Beatrice, segui il mio consiglio e vai a fare denuncia ai carabinieri! xD

06/03/15, ore 11:42

Il suicidio non è certo una soluzione.
Ciao Halley, ecco il mio commento "a caldo" per questo capitolo! Come hai potuto notare, non sono d'accordo con l'opzione di Beatrice, per la quale spero che resti solo un'opzione. Il suicidio quindi non è una soluzione: bisogna tenere duro e combattere Navarra, come ha già dimostrato di sapere fare, ottenendo per un periodo di tempo una "tregua". Vedrà che Marcello la verrà a salvare come fare un cavaliere con la sua principessa XD quindi con questo capitolo si apre un nuovo scenario, una nuova trama, intitolata "alla ricerca di Beatrice" e se condo me Guido avrà un ruolo chiave in questo storia, finalmente positivo ^^
date una possibilità a questo ragazzo u.u

Complimenti dunque, Halley, per l'ottimo capitolo: leggerti è sempre un piacere e nemmeno stavolta ho sentito pesantezza né situazioni poco chiare: anzi, è tutto lì che bolle in pentola!

Ti segnalo questi due errori:

"un anta pendente" anta vuole l'apostrofo;

"più che sicuradi non aver" tra sicura e di ci vuole uno spazio

06/03/15, ore 08:41

Mazza, non ne posso più di Anna Laura! Davvero, davvero odiosa, gelosa fin al midollo! Giuro che mi è venuto spontaneo paragonare lei e la zia ala fiaba di Cenerentola. Pure pulire casa! O.O Ma scherziamo? E Beatrice lo farà? No, voglio che mostri un po’ di grinta la ragazza! Che poi, davvero, minacciala finché vuoi con Navarro ma se davanti all’altare Beatrice dice no, è no. Addio matrimonio!
Uh, quindi Carter progetta programmi per centrali nucleari?! Sappi che ho adorato il riferimento ai cavalieri Jedi. Amo Star Wars!
Vittoria, ora è lampante, è innamorata di Gerardo. Anche se per ora non ce li vedo insieme, mi piace di più con Marcello che però è occupato con Beatrice!
Ho apprezzato moltissimo la protagonista quando finalmente si decide ad alzare la voce con il fratello! Voglio vederla più spesso così combattiva e spero vivamente che Guido vada fuori dalle scatole. xD Irritante, inutile, parecchio stronzo… Se anche ci sono momenti che sembra pentirsi, è impossibile concedergli la grazia del dubbio. Che vada pure a quel paese!
Non capisco perché la sorella, dopo la sfuriata, pensi ad un suo matrimonio con Navarro… Visto che appunto siamo negli anni 80 questa sua reticenza mi ricorda troppo periodo precedenti quando la donna non aveva alcun diritto. È l’unica cosa che ho trovato stonata all’interno del capitolo.

05/03/15, ore 18:19

Partiamo da Carter.
Inutile dire che come non convince Marcello, non riesce a darmela a bere nemmeno a me! Quell’uomo nasconde qualche segreto e sono certa he prima o poi verranno a galla! Inutile dire che lo hai reso benissimo e che bhe, credo proprio l’odierò fino alla fine!
Su Beatrice comincio a ricredermi. Se nel primo capitolo mi aveva lasciato parecchie perplessità sto cominciando ad apprezzarla.
Vittoria… se avevo sospetti su Gerardo, ora credo di intuire che in realtà anche lei abbia una cotta gigante per il migliore amico! Come risolveranno la situazione? Sono curiosa di scoprirlo!
Mi è piaciuto l’incontro tra Vittoria e Beatrice dove hai dato modo di far notare l’insopportabilità della cugina. In quanto a parenti né lei né Marcello sono stati molto fortunati, una sciagura dietro l’altra!
Marcello, Marcello, Marcello… due settimane!?! Ma dico, povera Beatrice! Ci credo che la poveretta ci è rimasta malissimo. Ti perdoniamo perché le hai regalato il libro e la porterai a vedere la Cappella Sistina.
Un minuto di silenzio pure per Ortensia… non deve essere facile nemmeno per lei, ci credo che ha crisi di nervi! xD
Su Guido ho poco da dire. Non mi piace anche se ha mostrato un minimo di rimorso nelle ultime battute del capitolo.
Ci tenevo a dire che la storia fa proprio respirare “aria romana”. Non so se sei di Roma, ma complimenti per il modo in cui sai descrivere questa città!

05/03/15, ore 16:41

Visto che i capitoli sono molto lunghi preferisco recensirli un po’ per volta!
E così Beatrice ha un fratello che si è giocato tutto il patrimonio al gioco, che fortuna! xD Ed è ancora più fortunata ad avere una cugina simpatica e gentile come Anna Laura! *rotola tra le risate*
Bhe, all’inizio temevo davvero che Beatrice avrebbe accettato la proposta della cugina… e a quel punto le avrei rifilato un pugno in testa!
Non so chi sia peggio tra il fratello o la madre di Marcello, da impiccarsi a vivere con loro! Ma seriamente, lui non ha mai pensato di andare a vivere per i conti suoi visti i soldi e l’età?
Nel discutere con Vittoria è stata una mia impressione o forse lei è in qualche modo innamorata di Gerardo?
Ovviamente il punto cardine del capitolo è l’incontro tra Beatrice e Marcello che è stato molto tenero.
Però, ne ha coraggio Guido a farsi vedere in giro dopo il debito che la famiglia ha accumulato a causa sua! Non ci vedo alcun comportamento fraterno in lui, è solo un egoista che non sa come uscire dalla situazione in cui si è ficcato.
By Cleo!

05/03/15, ore 15:48

Ed eccomi!
Devo dire che mi piace il fatto che la storia in qualche modo sia “presentata” dal vento, è un espediente che trovo interessante, così come a volte si usa la luna, il sole…
Non se ti è capitato di leggere o vedere il film recente “La bambina che salvava i libri”, lì era la morte che narrava la vicenda e mi è ho adorata la cosa… Ma torniamo alla tua, di storia.
Molto carina il modo in cui hai presentato gli amici di Marcello ( A proposito! Ho già un debole per lui, i suoi capelli biondi e i suoi occhi verdi!) Mi piace il rapporto che sembra condividere con loro e anche se probabilmente farà coppia con Beatrice (presumo dalla presentazione della storia) devo dire che non lo avrei visto male nemmeno con Vittoria!
Ma parliamo della madre che è insopportabile! Mamma mia, che voglia di strozzarla, soprattutto dopo che ha gettato in modo tanto brusco il libro del figlio! Io amo i libri, argh! Maledetta! Almeno c’è il padre che mi sembra un suo “alleato”.
Ho apprezzato il disinteresse di Marcello verso la conversazione tra Vittoria e Maria Luisa. Temo che mi sarei annoiata pure io! Ahah!
Tutta questa pomposità del banchetto mi ha fatto venire l’orticaria! xD Ho respirato
Mmh… Beatrice come la Beatrice di Dante? Colpo di fulmine, eh, caro Marcello?
Devo dire che però al momento Beatrice non mi convince molto, forse perché si è presentata come la damigella da salvare dall’ubriaco di turno, bella e timida. Ma è presto per dare un parere complessivo, quindi ti farò sapere prossimamente!
In generale non ho trovato errori grammaticali, lo stile è fluido, semplice… l’unica cosa che mi ha un po’ fatta storcere il naso è questa atmosfera così “classica” ma non è il termine giusto. Proprio per questo voglio proseguire per vedere se è l’impressione del primo capitolo o se hai impostato tutta la storia su un tipo di schema “Ottocentesco”. Ecco, forse ti consiglierei ti “modernizzare” qualche termine e vivacizzare un po’ le conversazioni che non mi danno l’impressione di essere negli anni 80.
Per il resto, ripeto, mi hai incuriosito e proseguo nella lettura!

03/03/15, ore 17:03

Ciao! Scusa il tremendo ritardo nella recensione, ma con la fine del trimestre scompaio sempre. Non che ora non abbia da fare, ma mi ritaglio un po' di tempo per leggere e recensire così dal non restare indietro con gli aggiornamenti che poi sarebbe difficilissimo da recuperare!
Partendo dal basso, sono felice di leggere questa storia perché bellissima, come ripeti sempre, non solo romantica ( E quindi dai l'opportunità anche a me a cui non piace il genere di non morire per il diabete ) ed a tratti anche divertente.
La situazione si sta evolvendo nel modo più sbagliato possibile, tutti i protagonisti sono in depressione per quello che è successo nel capitolo precedente ed anche Marcello ne risente e si sfoga in un modo tutto suo con la box ( Marcello e un sacco da prendere a pugni, le fangirl all'interno della tua storia stessa sverrebbero al solo pensiero di una cosa simile messe insieme - non che noi non lo facciamo cofcofcof - )
Grazie per aver inserito Sting, tanto amore per te... la mia prof di inglese il primo anno ci fece sentire "Every breath you take" Anche se risale ai tempi del gruppo e poi adoro " I'm an englishman in New York " <3 <3 <3 Anche se il mio cuore appartiene a Bowie ( DI cui mi sono innamorata quando ho visto il film "Labyrint" ) ma va beh, non soffermiamoci su questi punti non inerenti alla storia! E torniamo a quella... come sai apprezzo molto quando si inseriscono informazioni che rendano appunto storico il capitolo perché imparo altre cose nuove ( Come la tragedia avvenuta per l'appunto con quel traghetto) deve esserci sicuramente molta ricerca dietro.
Ho sorriso alla scena dove Marcello è disperato perché non sa come chiamare Beatrice. Poveri i fidanzati degli anni '80 senza cellulari e senza nulla. Al tempo d'oggi basta una whatsappata (?) ed ecco risolto il problema. Come cambiano le cose, no? Non oso immaginare tra vent'anni cosa succederà al nostro mondo xD
Beatrice mi fa una pena assurda è l'emblema della sfiga ( E suo fratello di altre cose che non voglio star qui a dire. ) poverina... avrà mai fine questo strazio per lei?
Marcello è il mio uomo ideale ( E mi dirai, sti carsi è ovvio ), ma dico sul serio. Di poche parole, bellino e coccoloso, ma dolcissimo lo stesso. TI odio perché mi abitui a standard che non esistono o sono rari...

Tornando però a Gerardo ad a Vittoria... mi dispiace molto per come la ragazza si senta. E sono stupidi tutti e due... non mi stancherò mai di dirlo.
La scena di Vittoria mezza spogliata mi ha fatto ridere, ciò sottolinea il lato dolce e "puro" se possiamo dire di Gerardo e lo sottolinea anche alla reazione di Marcello ( anche se credo il ragazzo avrebbe fatto un po' di ironica, giusto nel vano tentativo di strappare un sorriso a Vittoria ) il lato cupo di Gerardo però boh... inquieta me stessa, non so perché. Ha una personalità particolare, devo ammetterlo. Osserva Marcello, che è così perfetto e si sente inferiore. Il solo pensiero di Vittoria e lui insieme lo distruggere. Ha continuavo a vivere nascosto dalla personalità dell'amico stesso che seppur silenzioso in un certo senso brillava. Non dev'essere stato bello eppure riesce a non essere geloso di Marcello. L'ipotetico pensiero di lui e Vittoria insieme non gli fa venire rabbia, ma rassegnazione. Da questo punto di vista non so se considerarla una caratteristica positiva o meno. Gerardo potrebbe essere definito una bomba pronta a scoppiare quelli che stanno sempre calmi e poi... esplodono.
Immagino la povera Vittoria che se ne sta lì a cercare di capire e Gerardo invece che fa di tutto per non guardarla perché altrimenti chissà che gli verrebbe in testa di fare. Non dovrei ridere, questo è vero, ma mi fa morire lo stesso. Povero Gerardo davvero! ( Se mi permetti mi è venuto in mente un disegno che vorrei tanto fare su loro due, sì )
Credo di aver sentito un coro di angeli a quella smielata e divertente dichiarazione d'amore ed annessa reazione di Vittoria. Si completano a vicenda questi due e secondo me sono bellissimi insieme.

La parte finale mi ha stretto il cuore... non solo per Beatrice, ma per il piccolo Alessio. Non oso immaginare come sia stato traumatico una cosa simile, povero cucciolo...

Altri casini ci sono... come verranno risolti? ( Mannaggia a Guido, Mannaggia)

Scusami per la recensione chilometrica, mi sono fatta ripagare per il ritardo? xD

Marcello non rispose subito, preendendosi un istante per riordinare le idee.  <--- Hai scritto "preendendosi" invece di "Prendendosi"
Guido ha sequestrato tutte lechiavi di questo <--- Hai scritto "lechiavi" tutto attaccato
ilmi’ fratello a giro, al solito <--- Stessa cosa di prima " Ilmi'" Tutto attaccato
Quando la porta sul retrò fu richiusa <--- Hai scritto "retrò" invece di retro.
quando si decise aguardarsi e comprese il perché di tale comportamento: <---- Stesso motivo di sopra sopra "Aguardarsi" invece di a guardarsi

Alla prossima
Balder Moon

19/02/15, ore 17:52

Eccomi qui, pronta per recensire questo decimo capitolo.
Questa volta il capitolo si apre con una Vittoria decisamente provata e scossa, assente se posso dirlo.. umiliata orribilmente da quell’animale di Bartolomeo. Ma nonostante le abbia fatto male sono contenta, contenta per Vittoria che finalmente ha chiuso con quel verme demente.. e sono soprattutto contenta per Gerardo, che solo immagino come possa essersi sentito nel sapere la sua Vittoria con quello li.. e anche per quello che è successo alla mostra.. nel vedersela crollare davanti agli occhi.. nel vedersela in quello stato, non deve essere stato di certo una passeggiata per lui, ed è normalissimo che stia male così anche lui nel vederla assente… e non poter fare niente.
Marcello anche non sa più cosa fare per aiutarli.. un po’ lo capisco, ma deve lasciare che le cose facciano il proprio corso.. Gerardo non è uno stupido saprà quel che fare.
Bellissimo lo scenario sul Lungotevere.. un immagine da cartolina.. queste descrizioni, queste ambientazioni.. mi piacciono sempre moltissimo.
Marcello sa dare di boxe.. XD.. lo vorrei tanto vedere.
Simpaticissimo il signor Nardone, anche lui senza troppi peli sulla lingua.. peccato che non abbia capito un ciufolo di niente.. grrrrrrrrr Vittoria è di Gerardo….STOP!
Mi è piaciuto Marcello quando ha citato il suo migliore amico.. affermando che non c’è uomo che ami Vittoria come la ama lui.. nessuno in effetti è giusto più di lui nel starle accanto.. Ovviamente senza dare troppe informazioni, è sempre stato un tipo discreto e fa benissimo.. soprattutto per queste cose che comunque sono tasti delicati. Tra l’altro anche lui con Beatrice si trova in una situazione ancora un bel po’ ingarbugliata.. continua poi a farsi dei problemi.. parla di morale etc. etc. ma se la ama veramente di cosa si crea problemi? Ma se non fa nulla di male di cosa di cosa si continua a preoccupare?.. se la vuole vedere, anche solo per parlarle.. anche un solo ciao.. anche di sera che c’è di male? Va bene che è un uomo e bla bla bla.. ma se te lo senti dentro.. che male può fare.. perché reprimerlo? Di sicuro a Beatrice non dispiacerà.. anzi.
Un po’ buffa la scena che si è venuta a creare fuori dalla villa di lei.. ma anche se si sono fermati a parlare attraverso il cancello per poco.. è stato di una dolcezza assurda. Lui che le chiede consiglio su come poter aiutare i suoi due migliori amici.. lei che semplicemente ma saggiamente gli risponde che devono vedersela da soli.. ritrovarsi sempre con loro di certo non li avrebbe messi in condizioni di potersi dire niente.. (ma sempre nel mezzo sta… prezzemolo), le soluzioni alla fine più giuste sono sempre quelle più semplici e scontate.
Poi che Guido avesse un cervello funzionante non l’avevo mai neanche considerato.. se si pensava che togliendole chiavi e tutto .. potesse fermala da un’eventuale fuga sfiora l’idiozia più totale eh. Visto che li va tutto a pezzi -_-.
Finalmente Marcello si sta aprendo con Beatrice, si sta dichiarando.. sia lodato.. alleluia..alleluia!!!
Che gli si sia aggiustato il neurone vagante tutto d’un tratto? XD
Anche la bella, anzi non bella ma bellissima notizia sull’arresto di quei due pezzi di nulla.. ha rallegrato non pochi cuori (alza la mano).. sorte migliore non gli poteva toccare a quei due.
Gerardo poverino non sa più dove sbattere la testa, sta soffrendo molto.. mi piace il suo lato timidone però *^* XD.
Bella bella bella la scena tra Vittoria e il pettirosso.. dolce e malinconica.. troppo bella, era come se il piccolo uccellino la stesse ascoltando.. e consolando.. ME RA VI GLI O SA.. un’atmosfera particolare quasi fiabesca ma piacevolissima..
Purtroppo lei ora si trova in un momento orribile troppe delusioni tutte insieme.
Aveva bisogno di Gerardo e questo è palese, solo come si ricorda il momento in cui si era innamorato di lui.. di quando erano piccolini e ancora incapaci di provare sentimenti d’amore.. anche se forse è in quei momenti che si provano gli amori più veri.. perché puri ed incondizionati.. ricordarsi di quel timido bambino che goffamente gli offriva in dono una bellissima se pur semplice margherita di campo. Troppo carini ..già da allora!!!
Lei poi gelosissima delle altre donne che potevano rubare il cuore del suo Gerardo.. se solo capisse che anche per lui era la stessa identica cosa.. uff
Cucù.. Gerardo fra un po’ non c’è più… se rimaneva ancora un altro po’ a guardarla sarebbe morto XD..
Lei non fa una grinza anzi avrebbe anche da ridire -_- ma ti stai così? E ridacchia pure quando capisce che a Gerardo non gli era indifferente -__- .. ma che ti ridacchi?.. poverino…
Di quanto avesse sofferto Gerardo.. di quanto sia stato geloso ed invidioso degli uomini che hanno avuto la fortuna di stare con lei, ne ho già parlato anche nei precedenti capitoli.. nonostante tutto lui non ha mai smesso di amarla ne i suoi sentimenti hanno perso di intensità.. anzi andavano sempre più crescendo.
XD la scena vicino al camino è epica, non sapevo se ridere.. o stritolare il cuscino per l’emozione.
Gerardo mancava poco che s’arrampicava alle pareti per come stava esagitato.. XD tenerissimo.. lei proprio o faceva la furbetta (decisamente direi) .. o veramente non stava capendo nulla -.-
Quando lui inizia poi con lo sfogo apriti cielo… lei quello voleva e mo chi la ferma più?
Però ho adorato ogni singola parola di tutto il suo sfogo/dichiarazione.. non ce la faceva più.. quasi quasi piangevo a dirotto.. tanto sentivo la sua sofferenza in quelle parole.. quello che ha passato.. il coraggio che ha avuto nel dover accantonare in uno scrigno i suoi bellissimi sentimenti per lei.. per lasciare spazio ad un altro che non aveva diritto ma che per lui sembrava essere la scelta migliore perché chiunque per lui poteva essere migliore.
Quando è troppo è troppo.. e va bene che era timido.. ma c’erano sentimenti veri di mezzo.
Lei poi turbata -.-? seeeeeee mo quella li se lo mangia vivo soprattutto perché anche lei ricambia ampiamente i suoi sentimenti.
Alèeeeeeeeeeeee oo oooooooooooo Alèeeeeeeeeeeeee oo oooooooooo .. FINALMENTE! Finalmente se sò baciati!!
Lei poi se figurati.. “Ti bacio io o mi baci tu?” della serie ma l’ambulanza la chiamiamo mo o subito? Ma che domanda è?.. quello non si ricorda manco più come si chiama.. figurati se ti sa dar risposta.. -_-.. a quella domanda poi..
Scherzi a parte.. la scena è indescrivibile.. avevo il cuore in gola pure io.. *///* .. sono proprio stra stra stracontenta che finalmente stanno insieme.
Guido quel farabutto.. quel grandissimo figlio di pulcinella.. sapeva cosa stava per accadere a Beatrice.. ma come può essere così orribile.. mostruoso.. fare tutto quello che ha fatto alla sorella.. schifoso.. gli dice pure di stare attenta…ma io starei attenta a te.. ma va a morire ammazzato.. te e quei cretini schifosi che ti porti appresso.. idiota!
Lo scenario tetro ed inquietante .. quasi da film horror.. si percepiva tutto.. compreso il gelo pungente e l’immensa cappa di umidità che aleggiava quella mattina.. da brividi.
Mi dispiace un po’ che i due piccoli abbiano assistito al rapimento di Beatrice.. ma come al solito sono loro i due angioletti che la proteggono. Senza di loro Marcello non avrebbe mai scoperto cosa fosse capitato a Beatrice.. diciamo che i bambini ricoprono un bel ruolo.. sono stati molto fondamentali nell’arco della storia.. da quando fungevano da messaggeri d’amore ad ora.. sembrano veramente degli angioletti custodi.
Capitolone da batticuore.. bellissimissimo veramente.. questa storia una volta conclusa .. si farebbe leggere più e più volte.. e sono anche quel tipo di storie che volessi non finissero mai.
Non so veramente che altro aggiungere.. se non complimentarmi come faccio sempre.. ma te lo meriti ampiamente.. BRAVISSIMA!!
Facevo bene ad attendere questo capitolo.. ed infatti non mi ha delusa ..anzi.. mi ha emozionata e stupita enormemente.
Non vedo veramente l’ora di leggere l’undicesimo capitolo soprattutto per sapere cosa è successo alla povera Beatrice.. e come hai sviluppato tutto il resto *^*
A’ bientôt!!
Un abbraccione immenso ❤❤❤

Anto

16/02/15, ore 10:11

Ho recuperato due capitoli con un'ora! Sono proprio brava... ma basta cincischiare e passiamo alla vera brava, in questo caso: che capitoli fantastici! Finalmente Gerardo si è dichiarato e lo ha fatto in un modo così da lui... ma quanto può essere tenero, quel ragazzo? Vittoria è decisamente fantastica, inoltre, e mi è dispiaciuto vederla così affranta per un cretino qualunque.
Sono sorpresa della piega che sta prendendo il personaggio di Guido; sono sempre stata attirata da questa specie di "antagonisti" all'interno delle storie. Beatrice è sua sorella ed era anche prevedibile che, prima o poi, mostrasse timidi segni di apprensione.
Fai bene a ripetere che questa non è una semplice storia romantica perché, altrimenti, non ci sarebbe gusto nel seguirla! Il rapimento praticamente fulmineo di Beatrice è stato un fulmine a ciel sereno, proprio, e non mi sarei aspettata tanta velocità in Navarra!
Valentina, poi, è la bambina intelligente che si prospettava essere: farà strada.
Adesso sono curiosa di sapere cosa farà Marcello! Io sono propensa a una bella scazzottata con Guido... qui ci starebbe bene James Bond, a dirla tutta.

Credo di aver esaurito gli argomenti di conversazione, perciò ti saluto e aspetto il nuovo capitolo di marzo.
Un bacio,
Feynman

15/02/15, ore 15:45

Beh, è chiaro che è stato Navarra a rapire Beatrice, penso sia palese, aiutato dai suoi gorilla, che abbia pensatoi che ormai il fratello non abbia più le stesse garanzie che gli offriva e quindi lo ha rapito. Bella e delicata invece la parte fra Vittoria e Gerardo: fino all'ultimo ho pensato (sperato?) che potesse succedere un imprevisto e quindi sarebbe stato più divertente vederli ricominciare daccapo ^^ ma, ahimè, questa è pur sempre una storia "romantica" pur con i suoi sottogeneri e quindi tutto a posto. Quindi trovo interessante che siano i due bambini a essere i testimoni della sparizione di Beatrice: sai, Marcello potrebbe anche fare un salto eroico in Spagna e andare a salvarla, come i migliori cavalieri XD
Complimenti Halley, un altro ottimo capitolo! Alla prossima!

05/02/15, ore 16:27

Oggi ho detto: " Basta" e mi sono detto che dovevo assolutamente leggere questo nuovo capitolo che ha atteso ben troppo per essere letto.
Mi sono ritagliata un po' di tempo e me lo sono letto.
La notizia o forse meglio dire l'avvenimento del bacio è stato recepito con due risposte diverse, la dolce Beatrice sognante ( La cucina mi sta simpatica ora che gli ha tirato quello schiaffo in faccia) e Marcello che, da adulto, si è fatto una bella lista dei problemi che avranno e non si parla solo di semplice differenza di età, ma qualcosa che va ben oltre ( Navarra ne è un esempio.) Marcello è il nuovo sfigaman secondo me...
E poi abbiamo Gerardo... ( mi fa strano dire questo nome perché è lo stesso di un pizzaiolo della mia città e mi immagino sempre e comunque la sua faccia. ) e Vittoria... MA QUANTO SIETE STUPIDI... mandate al diavolo il carciofone e sposatevi...

Ed arriva la mostra, la mostra che tutti volevano sapere e tutti gli annessi casini. Colonna dietro all'imbroglio con Carter, giuro non ci sarei mai arrivata. La "vera" musa del carciofo era questa tizia. ( Un complimenti a Guido, queste figurelle in genere hanno un aggettivo, ma preferisco non dirla per educazione, ma ci siamo capiti).
Mi sarebbe bastato anche un bacetto tra lui e Vittoria, ma no, nulla.
Mi dispiace della poca presente di Beatrice e Marcello insieme in questo capitolo, ma credo che capitoli simili, oltre a svelare i misteri della storia "stacchino" la spina dal romantico e così sono meno pensanti.

E la parte finale?la parte finale è un colpo al cuore per me! Mi ucciderai! Voglio il prossimo capitolo anche se per mille mila motivi potrei non avere il tempo di leggere -sospir-

Al prossimo capitolo
balder Moon

P.s. propongo una fuitina d'amore per Beatrice e Marcello. Non si può fare? No? ;-;