I muri dei mondi
di Amy Tennant

26/10/13, ore 18:16

Ok... sto cercando seriamente di riprendermi dal turbinio di emozioni del tuo nuovo capitolo xD!!Un capitolo che è una "bomba" in tutti i sensi,quindi non starò qui a dilungarmi in complimenti e metafore varie della storia... però lasciati almeno dire che sei veramente incredibile,riesci a sorprenderci sempre con la tua scrittura semplicemente perfetta e soprattutto a farci emozionare così tanto ogni volta :)!!Ed ora attendo con trepidazione il tuo prossimo aggiornamento,anche perché son certa che il nostro amato Dottore non è realmente morto.... vero..?Ciao,alla prossima =)!

21/10/13, ore 09:12

Ciaooo...
Devo dire che sono stata veramente contenta di questo aggiornamento. Ti devo ringraziare , anche, perchè ogni volta che leggo un tuo capitolo mi dai ispirazioni e mi spingi a risedermi davanti al computer per terminare le mie fic.

Per la storia:
-Sei sempre sul filo del drammatico e questo per una fic su Doctor Who  e in particolare su Ten è sempre molto piacevole.
-La storia è stata sviluppata bene, con coerenza. E questo è un punto ottimo.
-Devo dire che sei brava nei dialoghi , molto, rendono bene.

Detto questo , aspetto la Rosa della tempesta ( e l'angst che ne consegue)
ciaoooo

21/10/13, ore 02:20

Carissima, oggi ho studiato tutto il dì e mi fanno male gli occhi ma... Non ho potuto rimandare. Quando ho visto la fan fiction in cima nella lista del fandom mi è venuto un coccolone e ho lanciato un gridolino idiota (fortuna che signora e signor genitori hanno il sonno pesante) per la sorpresa!
Che capitolo.. E l'hai scritto nonostante gli impegni che sappiamo!
Mi dà l'idea che ci stiamo avvicinando alla fine comunque...
Perché alla fine ogni personaggio trae le proprie conclusiono e si "risolve" nell'arco della storia.
Il fulgido esempio è Pete, che realizza definitivamente il suo essere padre di Rose Tyler in tutto e per tutto.
E poi abbiamo Catherine.
La verità su di lei mi ha sconvolta ancora di più. Una marionetta nelle mani di Tashen e gli altri folli, o come ribadisce il Dottore giustamente IDIOTI che lo seguono.
Non mi aspettavo il risvolto del "residuo" dai tempi dei Cyberman... Ma del resto l'unica cosa che mi aspetto sempre è proprio di ritrovarmi con questa sensazione da inatteso, inaspettato, meraviglioso, sconvolgente da fan fiction scritte da TE, e sottolineiamo che è sacrosanto farlo.
Anche qui ci delizi con questi interventi del Dottore che si muove attorno alla vicenda e punta il dito contro i responsabili, mettendo in secondo piano tutto il dolore che sta provando.
Ci sono così tante cose su cui fare un commento più o meno decente... E dico così perché non gli renderebbe giustizia.
Il TARDIS vivo!   Ma come le pensi certe cose? Dispiega la realtà, diventa la realtà! Incredibile!
Ed infine l'ultimo atto del Dottore...
"Ma tu sei il Dottore, sei il mio Dottore..."
Straziante. Questo breve e lunghissimo momento in declino verso la morte.
Ed è vero, il Dottore l'ha sempre avuta "facile" prima di rigenerarsi, Ten dell'altro universo a parte.
Non ha mai sofferto così tanto...
Anche qui bravissima nelle battute.
E ho visto tutto, davvero tutto nella mia mente.
Ma ora, BAM, mi uccidi così! Altro che attesa del temuto cinquantesimo... Io attenderò il continuo!
NON può essere morto, no no no nooo T_T Ci sarà un risvolto da Tardis, sì.
Ti prego.

No, sul serio... Ben tornata.
Un grande ritorno per una grande SCRITTRICE.

Erianthe

21/10/13, ore 01:23

Io A.d.o.r.o. questa fic, è fantastica, e tu scrivi troppo bene (senza contare che sembra di leggere un vero discorso del dottore)..ma ora sono distrutta ç_ç spero che il dottore non sia morto (prego tanto che non lo sia), ma soprattutto Rose come mai è svenuta? sta bene??
Sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire, aspetto il nuovo aggiornamento con ansia!

20/10/13, ore 23:19

°_°
Cioè, mi stai dicendo che TenToo è morto? Oddio Dottore non mi puoi morire così! Sono sconvolta, SCONVOLTA!

22/07/13, ore 09:48

Carissima!
Ogni tuo capitolo mi lascia sempre col fiato in sospeso. Soffro per John, soffro per Lakil, soffro per la piccola Tardis. E non posso pensare che sia tutto finito.
John é splendido nella sua sofferenza fisica e mentale. E ti riesce dannatamente bene. Come si fa a non apprezzare una tua storia anche se mi fai soffrite così tanto?
Riesco a sentire il dolore di John come fosse il mio. Avverto la sua rabbia e il suo bisogno di vendetta.
Lui é splendido, nonostante stia soffrendo continua a combattere. É proprio il Dottore, é stato come sentire Ten.
Adoro poi l'idea che le vere amicizie riescano a superare i muri dei mondi.
Odio con tutto il mio cuore Tashen e spero che John riesca a sistemare questo enorme casino, senza rimetterci l'ultimo cuore!
Catherine povera. Non farla soffrire troppo! Confido che con questo caldo il tuo Saddy sia buono!
Un bacio e al prossimo capitolo! Pentolame permettendo!
Fanny

21/07/13, ore 14:25

Amy =)!
Finalmente ecco anche la mia recensione. Te l'ho fatta sospirare ma tanto sai sempre cosa penso, solo mi spiace aver ritardato tanto e non aver fatto cifra tonda ma... sai? Cifra tonda la san fare tutti, io sono quella che la rompe, come al solito no?
Parliamo di cose serie, parliamo di questo John Smith (<3). E' un personaggio straordinario, non può non esserlo visto che lui E' il Dottore in modo COMPLETO e definitivo. Non è un MEZZO Signore del Tempo. Lui è semplicemente umano, in parte.
Ed è bellissimo. Forte, con una forza di volontà pazzesca ed incredibile; temerario perchè lui combatte e fa paura quando urla, grida e si dispera. Come Nine quando urla ai dalek e li fa indietreggiare. La tempesta imminente e non solo, lui è anche l'uragano. Ma non solo, no. Lui è anche l'uomo dolce che pensa a Rose, la sua Rose e piange quando la vede così come piange per il suo TARDIS, perduto, morto ( ? ;-) ).
Solo che Rose non è Rose, non del tutto. E... Catherine, finalmente Catherine! Ammetto che come molti all'inizio l'ho odiata e non capivo la reazione di John a lei, ma perchè ancora non capivo te.
Tutto si sta chiarendo ma... so che con te c'è sempre da aspettarsi di tutto quindi: SPOILER e dito sulle labbra.
Mi piace molto anche la scena, secondaria, dove Lena va a stringere Lakil. E' di una tenerezza incredibile ed è un infrangere delle stupide barriere. Ottimo.
Come sempre e più di prima: ottimo lavoro. Attendo con ansia gli sviluppi ;-)
E... sì, sei cresciuta. Tu sai in che senso.

Leti

20/07/13, ore 16:00

Wow...Amy..sei incredibile =)!!!Aspettavo da tanto il tuo ritorno xD!!Anche se mi scuso perché mi ci è voluto un po' prima che riuscissi a leggere il capitolo...ma ne è valsa tutta l'attesa :)!!!Straordinario è l'aggettivo che ho pensato alla fine,dopo che sono rimasta a bocca aperta,per la 27^ volta..Quella che stai portando avanti è una storia meravigliosa e bellissima sotto tutti i punti di vista,mi è piaciuto tanto anche l'ultimo aggiornamento,per quanto quasi l'intero capitolo sia uno spettacolare monologo di Ten,alias John,che devo dire ho amato tantissimo e poi il colpo di scena finale....Catherine che appare,e che finalmente,svela in parte la sua vera natura..una chimera tra il Dottore e Rose?!?Oh mio Dio xD....non vedo l'ora che arrivi anche Rose,perché arriverà vero?!Si insomma loro due erano insieme,perciò.....ahhhhhh ti prego aggiorna presto se puoi,muio di curiosità xD,anche se posso capire che sarai sommersa dagli impegni..quindi aspetterò brava,bravina insieme a tutte le altre tue fan che impazziscono per questa storia e per ora mi congedo :)!!Complimenti,come sempre,ciao a presto!!

16/07/13, ore 22:00

dio mio ma come fai a rendere così incredibilmente adrenalinico anche un capitolo come quezto? Insomma è u unico enorme monologo intervallato da qualche botta e risposta eppure sono stata incollata a leggerlo! E la Tardis è morta... posso piangere? È stato straziante il dolore del Dottore e la morte del Tardis mi ha profondamente commossa.. e lui che ha come ultimo pensiero Rose... aahhhwww... e finalmentenla dottoressa Lane ci spiega qualcosina, non vedo l'ora anche se qualcosa ho azzeccato.
Cara mia ti prego non farmi attendere troppo, lo sai che questa storia.è per me una droga!

14/07/13, ore 15:42

Oh wow! <3 Aspettavo questo capitolo da un pò, ma sicuramente non tanto quanto gli altri, poverini non li invidio per niente!
Ma Rose adesso dov'è?! D: Non l'ho capito! >___________< Spevo vivamente che riaggiornerai questa fic il prima possibile perché siamo proprio nel clou e non puoi appenderci così!! Pendiamo dalle tue labbra cara! :P

14/07/13, ore 00:35

AHHHHHH AMY! YOU'RE BACK! BUAAAAHHH! *piange commossa*
Senti questa nuova aria? Finalmente respiro aria fresca, sana e di buona, anzi no, perfetta scrittura da Amy Tennant!
Davvero, sono molto felice. E vedo che sono la prima a recensire, miracolo! Anzi no. *guarda in basso* Ok, sconfitta.
Però, per tutti i Dalek, mi auguro che tornino TUTTI i recensori della fan fiction seduta stante. E anche nuovi possibilmente.
Ok, finito questo delirio cercherò di fare la seria.
Nonostante sia passato un po' di tempo, non ho avuto nessun tipo di difficoltà ad immergermi subito nel corso degli eventi narrati; chiaro segno che ciò che vale lascia sempre un segno.
Indubbiamente oltre a respirare aria di nuova, ho anche fiutato e trasformato in piccole particelle di H2O raggruppate negli occhi e in quei dintorni tutto il dolore, l'immensa sofferenza di Ten.
Questo uomo che si definisce alieno ed ammette, davanti a tutti ma anche a se stesso in fondo, di avere una fondamentale parte umana. Ecco, uno degli aspetti sorprendenti del capitolo è quello delle PAROLE che hai usato e hai fatto uscire dalle labbra del Dottore; perfettamente IC e oltre a ciò larghe di significati.
Sappiamo che non solo Ten, ma io direi anche gli altri Dottori hanno avuto sempre questo amore sconfinato nei confronti del genere umano. E non per nulla, a parte alcuni casi, i companion e le companion appartengono sempre a questa razza così lodata e oserei dire invidiata. A tal proposito mi viene in mente uno spezzone di "The Voyage of Damned" in cui Ten elenca il mare di possibilità di una vita umana, con quella luce negli occhi da un lato e l'altro una certa e ferma intenzione di tenersi ad una distanza di sicurezza, ed infatti ecco il contrasto: un uomo può vivere una nuova vita e lui rientra comunque nel suo Tardis.
Fa tanto Manzoni che fondamentalmente "critica" la concezione della Provvidenza di Renzo e Lucia e se ne allontana lasciando a loro l'enunciato, ma dall'altro la considera come un valore aggiunto ai personaggi. <-- Effetti diretti del post esame, atto 3283738120.

MA BAAASTA! Lo so che ti sto annoiando! Quindi,proseguendo...
Altri due momenti da evidenziare (Vocina esterna: Veramente stai evidenziando tutto il capitolo, sai?!)
1) Martha Jones, la splendida salvatrice del mondo. Anche qui mi sono piaciute molto le descrizioni che hai fatto. E sai, questo tuo puntare la lente di ingrandimento sull'introspezione dei personaggi potrebbe essere comune ma non facile, abituale e fatto male. Tu invece lo fai benissimo. Ma proprio bene bene bene beeene.
2) Il Tardis, oh no, il Tardis!
E qua è avvenuto il processo di trasformazione in H20, già.
Un momento straziante. Il Dottore che ha perso già così tanto si ritrova ad essere uno spettatore della morte di una vera e propria compagna, unica concretezza sia fisica ma anche simbolica e morale di Gallifrey.
E non si cura di essere ad un passo dalla morte nella sua interezza.
Tashen... Beh. *alza il suo nuovo missile di dubbia funzionalità che sta costruendo mano a mano, spoiler dopo spoiler, visioni del Moffat dopo visioni di Gatiss, per il cinquantesimo e oltre, a seconda del nuovo simpaticone che sceglieranno come Dottore.*

Lakil come già detto più volte è un signor personaggio. Tante lodi e.. uno spin-off! XD

Ora, sulla morte del Tardis mi permetto di avere qualche dubbio. Beh, non so più se per speranza o l'apparizione di Rose... No. Dottoressa Lane? Ok, beh sì, la Chimera...
Ma... che? Ha l'aspetto anche fisico fisico di Rose? E l'altra?

*Guarda in alto* Ma quanto cavolo ho scritto?!
Bene, mi dileguo e vado a crogiolarmi nelle domande.
Ehi, una rosellina nella tempesta però crescerebbe davvero bene in questa rinnovata aria!<-- Pessima battuta delle 00:35.
Baci
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 12:36 am)

14/07/13, ore 00:12

Wow. Prima recensione del capitolo arrivato a suo tempo, e tutto quello che riesco a scrivere è WOW. Seriamente è da brividi. Aspettare un po' per averlo ne è valsa la pena. Davvero brava, ma ormai penso che tu abbia capito che amo come scrivi visto che ho messo un po' delle tue storie tra le preferite.... Wow. Wow. Wow. Non ho altre parole *clap clap* Rage & love Anna xx

12/07/13, ore 22:39

Hey! :)

Bel capitolo e sono stata, di nuovo, vicina alle lacrime (sono una lacrima-facile si!). Solo che, questa scelta tra famiglia e John, e l'aver scelto il proprio amore... non ho potuto resistere!

"Lui l'avrebbe amata subito e dolcemente.
... e l'avrebbe rifatto per sempre.
Rose ripeté quel per sempre a sé stessa e al tempo. Senza ripensamenti e senza rimpianti. Non c'erano, non c'erano mai stati"
1. Ti faccio i complimenti, come al solito, per le bellissime parole.
2. Il fatto che, nonostante tutte i vari episodi di gelosia, o nonstante il dottore non fosse tornato subito da lei e l'avesse lasciata con una frase (forse la più importante) per tanto tempo, non ci siano stati rimpianti e ripensamenti... questo certifica a profondità di questo amore!

E il finale.. proprio da Dottore, con la cosa più inaspettata.. Un carillon!
Brava!! :)

-Belldoll

12/07/13, ore 22:29

Hey!! :)

Mi è piaciuto un sacco il discorso tra loro due a Torchwood. Sembrava di essere tornati indietro, ai vecchi tempi, con loro due nel TARDIS mentre decidevano quale stravagante pianeta visitare, o quale anno vivere prima di tutti o per ultimi. Mi sembra di rivedere gli stessi sorrisi, gli stessi sguardi, le domande di Rose e le genialate del Dottore. I commenti su quanto impossibile fosse la realtà. Tutte cose che ora (dopo aver visto la settima stagione) mi mancano. Sembra di rivedere le stesse strette di mano e gli stessi colpetti. Proprio quelli che il John non riesce più a sentire. E questa è una cosa che odio. Ma, allo stesso tempo, amo il fatto che non cerchi di farlo capire a Rose, come se stesse cercando di proteggerla ancora.
E poi.. la bambina e la ragazzina sono il TARDIS! Come ho fatto a non accorgermene?! Me stupida. Bellissima raffigurazione.. prima piccola e poi grande, ma non troppo, come se avesse ancra bisogno di qualcuno che la guidi. di un dottore.
---
"E lei chi è?"
"Sono Rose Tyler"
"L'hai trovata?!" Mi piace un sacco che hai messo questo pezzo della 4x13, perchè è il mio preferito. Dimstra che il dottore non ha mai smesso di cercare Rose, neanche quando altre persone hanno tentato di sostituirla.
E niente... voglio il dottore come professore di matematica.
Oh.. e alla fine "Allons-y!" Rose che sorride e loro due che corrono. ADORO ^^

-Belldoll

09/07/13, ore 21:46

Ora capisco. Ora capisco davvero tutte quelle attenzioni da parte di Catherine. Il desiderio di un'amore forte, reale, ma, purtroppo, impossibile. E nonostante questo lei continua a sperare, ad amare, a renderlo felice.. tanto gli basta un suo sorriso. Capitolo bello davvero!! ** -Belldoll