I muri dei mondi
di Amy Tennant

01/02/13, ore 16:37

Questa storia è ricca di colpi di scena!
Ma Catherine è Rose? o.O Sono senza parole! E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Adoro la parte di Catherine, mi piace come personaggio. La vediamo avvolta dalla sua solitudine, con la tristezza di non avere nessuno al suo fianco. Lottare per salvare il mondo dagli alieni e poi finire per innamorarsi di uno di loro. La sua vita ha dell'ironia di sottofondo. E poi non essere Rose Tyler. Poi come lo pronuncia lei. Ti giuro che sento nella mia testa come Catherine pronuncia il nome di Rose, scandendolo lettera per lettera e con tutti i sentimenti che ci sono dietro.
Adoro poi le descrizioni del freddo tagliente come il vetro e il dolore, si vede che sei un'artista!
John e il gruppo di ragazzi. Mi sono piaciuti, soprattutto il ciarlare continuo del Dottore e i vari rapporti tra i ragazzi. Lakil e Lena sono troppo teneri e carini, John ha un futuro come consulente di coppia! E poi il ragazzo col passo pesante... Beh, devo dire che è stata una fortuna per questi ragazzi incontrare il Dottore sul loro cammino. Sono davvero curiosa di scoprire di cosa si occupa la vera operazione!
Quando pubblichi? Quando pubblichi? Sono ormai dipendente da questa storia!
Un bacio e a presto!
Fanny

31/01/13, ore 15:10

vide, Vide, VIDE? CHI?!?!?!?
Ecco, non posso fare a meno di legger il prossimo capitolo...

31/01/13, ore 14:59

Capitolo molto oscuro, ma che riempie di curiosità e invita a leggere il prossimo.
Ecco, sinteticamente, cosa ne penso!

30/01/13, ore 18:57

La frase bellissima: "E poi gli occhi di quel cane, gli occhi chiarissimi di quel cane dal pelo rosso che lo aveva fissato…"
Ho trovato una cosa che non mi piace...anche se dire che non mi piace è esagerato...semplicemente l'avrei messa in un altro modo ecco:
- Invecchierai.
- Sì.
- Morirai – John fece un respiro più lungo.
- Sì, morirò.
Avrei messo il "John fece un respiro più lungo" sotto, a parte se no sembra che Morirai lo dice John.
Ok, sono quasi contenta di aver trovato un'imprecisione nella tua storia=).
La bambina, oh quella bambina che diventa ragazza e John che la bacia. Oh, ho una mezza idea di chi possa essere!! Sì, John ama Rose alla follia quindi quella bambina che diventa ragazza non può che essere una sola cosa. Vedremo e ho ragione o meno!

30/01/13, ore 17:12

Tanti avvenimenti...già. Bisogna districare la matassa adesso=).
Tutti che pensano solo al progetto e basta, sì è molto da Torchwood!

30/01/13, ore 17:05

Capitolo di congiunzione, credo, ma pur sempre denso di emozioni. Soprattutto nella parte finale!

30/01/13, ore 16:55

John che evita Rose per non provocarle dolore, bellissimo. Nella scena finale, poi mi hai fatto sognare Amy...

30/01/13, ore 12:38

Sappi che il ragazzo robusto mi sta simpaticissimo, anche se ha la grazia di un elefante quando cammina. Poverino, non è colpa sua se è nato così! L'ho adorato quando ha rivolto contro John la sua stessa battuta sulla delicatezza da plantigrado. XD
E poi ora shippo alla follia Lakil e la ragazza. Che tenerelli! *___*
Certo che John un po' di tatto no, eh? Beh, ma d'altronde se si fosse comportato diversamente non sarebbe stato da lui. ;)
E ora veniamo alla parte che ho riletto due volte e mi ha fatto venire un gran mal di testa.
Chi caspita è Catherine?
All'inizio pensavo che lei fosse il Tardis, che stesse rivivendo i ricordi della nave. Poi però diventa più chiaro che ricorda e rivive i ricordi di Rose. E questo non riesco a spiegarmelo!
Adoro questi misteri! *___*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Niroce

29/01/13, ore 22:56

John ha decisamente dato sfoggio delle sue doti da ficcanaso, anzi, direi di uomo (ma neanche troppo eh eh) che sa troppo, di tutto e di tutti! Povero Lakil ! Lui  è  proprio un bel personaggio, tenero, e poi secondo me potrebbe riservare delle sorprese in senso positivo, mi trasmette molta fiducia!
E poi beh, John è sempre così brillante. Mi sono immedesimata molto nella compagna di Lakil perché anche io probabilmente avrei risposto come lei sulla facenda del rumore e silenzio ahahaha
Catherine mi fa una grande pena. Mi sembra un fatto ormai consolidato: lei ha i ricordi di Rose. Cioè, è partita da Nine "Run!", poi New Earth, Tooth and Claw (se non erro eh) e persino Doomsday... Ciò vuol dire che o è davvero il corrispettivo di Rose, o comunque una buona parte della responsabilità è del Torchwood anzi che "fattori di spazio e tempo" e cose così. Anche perché, ma è abbastanza stupido, la prima volta che Rose arrivò nel fantomatico mondo di Pete, in realtà c'era un suo corrispettivo. Voglio dire, Jackie aveva un cane di nome Rose! XD  Ma non vuol dire nulla.
C'ho l'ANSIA!
E sono sempre più convinta che dovresti valutare l'ipotesi di inviare tutto a un redento RTD, che stanco di Moffat e entusiasta della tua fan fiction  la trasformerà in telefilm! Yeeee!
Baci

29/01/13, ore 20:42

Capitolo4.
Pete Tyler, quest'iomo sconosciuto, ma profondo. Sì, mi piace il suo carattere: giusto, ma volubile. E' molto umani, direi.
Il Male comincia ad insinuarsi, com'è giusto che sia. Vedremo gli sviluppi.
Sempre complimenti.
Leti

29/01/13, ore 20:30

Capitolo 3.
Cosa mi è piaciuto un sacco?
1- l'essere sotto Natale. E' proprio del telefilm far succedere gli eventi principali sotto Natale ed è bello che tu mantenga lo stesso filo conduttore.
2-Il disagio di Pete Tyler. E' molto verosimile e anche comprensibile.
3- Rose che si sveglia prima di John per guardarlo dormire. Mi piace quest'immagine perchè penso che nel vecchio universo sarebbe stato esattamente il contrario, ovvero il Dottore si sarebbe certamente svegliato prima(anche perchè non è che debba dormire granchè) per vedere la sua bella Rose che dorme.
4-Molto triste, ed è qui che sta la sua bellezza, il pensiero di Rose per cui John sogna e sognando viaggia perchè "è l'unico mezzo che gli è rimasto".
5-Jekie che rivela alla figlia quanto si sia sentita sola quando lei non c'era.
6- La frase "E' il ticchettio dolce del loro tempo". Mi chiedo da dove ti escano certe frasi. E' stupenda! Dolce ma non stucchevole come dico io.
Ribadisco che le tue storie sono poesie.
Leti

29/01/13, ore 18:47

Eccomi di nuovo. Molto bello questo passaggio con la dottoressa Catherine!
Lei che lo ama e lui che non se ne accorge, sì, è molto da Ten e quindi anche da John!
Un nuovo Tardis...che forma avrà questo? Boh, lo scoprirò leggendo anche se credo sarebbe molto carino se mantenesse le fattezze di una cabina telefonica, ma variasse il colore! Vedremo.
Idee davvero ottime.
Descrizioni sublimi(Ma come capperi fai?!?)
Al prossimo capitolo!

29/01/13, ore 18:45

Ciao Amy!
Ok, mi accingo a recensire questa tua storia che sembra davvero molto molto interessante. Sai, quest'anno, per il 50th sto ancora sognando per un possibile ritorno di Ten, magari come HumanDoctor=). Si vedrà. Intanto la storia mi sta piacendo e continuerò a leggerla anche se dubito riuscirò a farlo in una volta sola=D.
Molto interessante John che si rigenera anche lui, è affascinante perchè ci ricorda che lui e il Dottore sono collegati nonostante ora siano due persone diverse. Spero di vedere la reazione di Rose se mai vedrà Eleven xD.

29/01/13, ore 02:09

Ah! Oddio oddio ma allora ci avevo preso? Catherine è Rose vero? Uh mamma, non riesco ad aspettare!
Per distrarmi ti dirò che adoro da morire Lakil e ogni sua interazione col Dottore è stupenderrima!
Scappo che sono le 2:08 di notte, ma sono qui insonne e ho visto il tuo aggiornamento, non potevo rimandare la lettura!

27/01/13, ore 17:52

Eccomi qua,finalmente riesco a leggere anche quest'ultimo capitolo!!Più si va avanti e più si scoprono orrori tremendi e atrocità che questo Torchwood commette,o che ha commesso in passato,sembrano essere mille volte più pericolosi persino dei Daleks o dei Cyberman..mi domando come ne varrà fuori John!!Fortuna vuole che abbia trovato una squadra,per così dire =),che lo accompagni in questa sua discesa degl'Inferi..Mi è piaciuto molto il presonaggio di Lakil,fa davvero tanta tenerezza,ed inoltre la presenza di Rose nei pensieri di John,il suo parlare tanto e di continuo..lo rendono a tutti gli effetti il Dottore..è bellissimo =)!!Inutile dire che quando ho letto delle crepe sono quasi saltata dalla sedia xD...si avvicina sempre più l'incontro con l'altro Dottore?!?Chissà...bravissima,come sempre riesci a farmi emozionare tanto con questa storia,ciao!!Alla prossima!