I muri dei mondi
di Amy Tennant

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
18/12/12, ore 20:12

Manco da un paio di giorni e mi ritrovo 4 capitoli in più?! Ma ci stai viziando! Non che mi lamenti, anzi!
Farò un commentino per ogni capitolo che ho mancato. Dunque, al secondo capitolo ho un pò storto il naso. Spiego. Quando ci hai fatto capire che Catherine è innamorata del Dottore, mi sono sentita come si sentirebbe Rose, presumo, se venisse a saperlo. Gelosa e possessiva! Già, mi manca una rotella o forse più. Ma che ci posso fare. Ormai la mia salute mentale è a brandelli grazie a Doctor Who!!!!
Al terzo capitolo ho adorato la scena del Dottore con la bambina. Che amore. Lo vedo bene come padre. Chissà!
Nel quarto capitolo ci addentriamo nell'intrigo! Whaou! Mi piace la piega che sta prendendo la storia. Il Villain è entrato in scena!
Il quinto capitolo è una delizia. I sentimenti di entrambi i protagonisti sono così ben descritti che me li sono sentiti addosso!
Complimenti, sei davvero brava a scrivere. Magari sapessi farlo anch'io.
A presto, baci.

18/12/12, ore 19:26

Wow..complimenti!!!Scrivi davvero in un modo stupendo=)!!Il capitolo mi è piaciuto dall'inizio alla fine,la scoperta di John,che forse potrebbe partire e andarsene..Catherine che lo accusa di voler lasciare Rose..la sua Rose..e lei stessa che si scopre innamorata di colui che a malapena sopportava!!Tutto molto bello..la cosa che ho amato di più però è il modo con cui tu riesci ad inquadrare bene il carattere,gli atteggiamenti e il modo d'essere di John..insomma è proprio lui,il Dottore!!Ed è proprio così che mi piacerebbe rivederlo nella serie tv,semmai ci sarà un suo ritorno,lo trovo perfetto,sotto tutti i punti di vista...è esattamente il Dottore,come dici lui orgoglioso =)!!!

18/12/12, ore 19:11

Ok, ma a che velocità pazzesca pubblichi? Sia ben inteso, io non mi sto lamentando!
Allora, adesso abbiamo lo spaccato su Pete e mi piace come l'hai gestito. Avevo timore di trovarmi davanti un uomo diverso e invece mi hai stupito positivamente! Mi piace il suo animo combattuto tra il lavoro e il privato perché John non è solo un collega, un umano Signore del Tempo ma anche il compagno di Rose. Mi piace come hai mostrato il suo senso di paternità nei confronti della ragazza: un rapporto giustamente incasinato ma nonostante tutto di affetto. Ha Rose tra i suoi pensieri ed è dolce quando si preoccupa per lei.
Catherine mi piace ma ciò che mi intriga è il mistero del Tardis, le possibili ripercussioni sulla salute di John.
E mi piace questo mondo non tutto rose e fiori, con gente senza scrupoli al comando. É davvero un bello scenario, l'uomo in nero è inquietante!
Mi è piaciuto anche il ragazzo entusiasto della mente brillante di John, davvero tenero!
Un altro ottimo capitolo per una storia davvero intrigante.
Solo un'ultima precisazione: Rose ha solo una sorella, nessun fratellino come nella serie, giusto?
A presto, tipo dopo la mia cena e un capitolo di studio per me!

17/12/12, ore 18:56

Wow! Che aggiornamento fulmineo! E bada bene che non mi sto lamentando!
Adoro questa storia e sai muovere i personaggi in maniera perfetta! Mi piace la loro caratterizzazione, ma ora ho dei dubbi: non segui fedelmente la serie perché abbiamo Mickey in quest'universo e Rose ha una sorella invece di un fratello. Non mi lamento, anche perché il pezzo dove John rivela che alla bimba non piace il rosa é impagabile! Ero solo curiosa di questa precisazione.
Poi Pitt (ma non é Pete? Ora ho il dubbio) mi ha davvero stupito. Lo pensavo più felice di avere Rose, ma magari é ancora un po' sconvolto o geloso dal fatto che l'altro marito di Jackie le abbia fatto dono di una figlia. E quindi mi fa pena Rose che si trova a vivere in un universo dove non é mai nata e comprendo il suo smarrimento. Fortuna che ha John!
Mi piace l'intermezzo madre e figlia, sono una bella accoppiata quelle due! Bella l'introspezione su Jackie col suo rapporto con il Dottore!
Mi piace proprio tutto: anche gli alberi di Natale che inquietano.
Ma ti sei giocata la carta del mio cuore con John con in braccio la bimba (che poi il Dottore sa parlare il bambinese!). É da sciogliersi per la dolcezza!
Ok, mi piace davvero tutto tutto! Ancora complimenti e a presto!

17/12/12, ore 11:43

É un capitolo fantastico! E sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Detto questo, ho adorato Catherine: me la immagino come Donna, sarà che hai scelto lo stesso nome dell'attrice. É stata una scelta voluta? Comunque anche il suo personaggio un po' me la ricorda, anche se devo escludere la parte romantica perché Donna è la migliore amica del Dottore e l'unica che può trovare un'affinità del genere con il Signore del Tempo.
Ma ora torniamo alla tua Catherine che è davvero fantastica! Mi piacciono i suoi pensieri, la sua versione innamorata di John che arriva addirittura a ferirlo toccandogli Rose. Mi è piaciuto il loro primo incontro che ci da uno spaccato su John e i suoi rapporti con il se stesso umano-Signore del Tempo. Mi ha fatto morire dal ridere l'attimo in cui lui le chiede se è un clone: é così da Ten! E poi mi piace Rose vista fagli occhi di Catherine!
Adoro il pezzo finale con i pensieri di John rivolti a Catherine quando capisce che non può ferirla più di quanto già faccia e il suo pensiero nei confronti di Eleven che sarà costretto a spezzare tanti cuori e a ferire i suoi tante volte. Mi piace questo John sofferente, è umano ed egoista. E adoro, adoro la sua forza e il suo amore quando afferma che non abbandonerà mai Rose.
E ora veniamo al baby-Tardis: è davvero una trama interessante, come il fatto che la temperatura di John si stia abbassando. Adoro il suo stupore e la sua gioia di fronte a questa nuova sfida, sembra davvero un bambino con i regali di Natale. E mi ha fatto morire dal ridere John intrigato da questo fatto: è così tanto Dottore che non ci possono essere dubbi al riguardo!
Ancora tanto complimenti e al prossimo capitolo!

16/12/12, ore 22:00

Ok, appena ho visto che avevi aggiornato ho lanciato un gridolino e mi sono messa a battere le mani ... Questo ti fa capire quanto la tua fan fiction mi stia trasformando in una "I muri dei mondi addicted" LOL  *mette tra i preferiti*
Beh vabbeh, dovrai sopportare un po' di questi deliri nelle recensioni!

Allluuura, si è sentita la mancanza di Rose, ma comunque questo capitolo serviva a spiegare un bel po' di cose, e accidenti che cose!
Catherine quando ho capito che era innamorata del Dottore  mi ha rammentato Martha Jones, e Martha Jones non è proprio tra le mie companion preferite perché troppo lagnosa e "i love yooou, Doctor!", ma leggendo l'intero capitolo mi sono ricreduta, almeno in parte.
Ora, c'entra poco, ma me la sono immaginata per tutto il tempo col viso di Donna perché si chiama Catherine come l'attrice e anche il cognome assomiglia a Tate! Non è un riferimento voluto a lei vero? No no. Sì, sono proprio io, sciocca lettrice! XD
Ma d'altronde vedo in lei un carattere forte e deciso; mi è piaciuta tanto quando ha riportato (e proprio letteralmente direi, dato il contesto) il Dottore sulla Terra, ricordandogli la sua promessa e il fatto che non può nuovamente pensare di andarsene a zonzo per l'universo così, liberamente.
Resta il fatto che non si può pretendere che il Dottore si abitui così facilmente a condurre una vita umana.
Il suo "ravvedimento" successivo e quel "io non la lascerò mai" mi hanno mandato in brodo di giuggiole. Dettagli dettagli *_*
L'ho trovato triste e tenero nel momento in cui, ingenuamente, Catherine ha domandato se fosse una sorta di copia e lui risoluto e deciso ha sfoderato uno dei suoi "What?" (giuro che ho sentito David nella testa in quel momento) ribadendo la sua posizione, ribadendo che lui rimane il Dottore! Salvo poi lasciarsi irrigidire e molto umanamente ammetere per l'appunto che... lui è umano. E come in quella fantomatica spiaggia, ecco qua la stretta della mano che stavolta arriva da Rose, Rose però ancora perplessa, che  riserva questo "qualcosa di indecifrabile" all'altro Dottore, benché  per quanto riguarda quello che ha affianco, proprio come dice Catherine "era però nei grandi occhi scuri di lui".
Una scena dolce ed amara, mi ha colpito, e tu sei stata bravissima nel descriverla!
Ma arriviamo al fulcro, abbiamo un Tardis in crescita e il nostro Dottore richiamato continuamente dal suo universo.
C'è tanta di quella carne al fuoco che non ti invidio e ammiro allo stesso tempo perché sarà difficile gestire tutto!
Riconfermo tutte le impressioni più che positive dello scorso capitolo, sei bravissima, e ci vogliono autori come te nel fandom.
Cioè, mi sembra di vedere degli episodi della serie ogni volta... Diccelo, sei R.T.D.!  U.U
Ahahaha, alla prossima!
Baci
(Recensione modificata il 16/12/2012 - 10:01 pm)

15/12/12, ore 21:28

Ciao!!! questa è la mia prima recensione.
Comunque, scrivi molto bene, ma all'inizio la trama mi è sembrata un po' confusa.
In generale la storia è davvero bella, ti prende, ti trascina e c'è quel pizzico di suspance che rende la tua storia perfetta, non avrei sopportato che John fosse morto davvero.
In oltre ha descritto i sentimenti di John in modo fantastico.
Spero tanto di leggere altre tue storie, sei un ottima scrittrice.
p.s.: lo sai che ci siamo iscritte lo stesso giorno.
Ciao :-))

14/12/12, ore 16:24

È davvero bellissima!
Hai fatto un'ottima caratterizzazione di John: umano e Signore del Tempo. Mi piace come hai saputo gestire i suoi pensieri sulla morte, la compagna che ha a lungo aggirato ma che ha anche abbracciato per tante volte. Perché con la rigenerazione il vecchio corpo moriva, ma anche tante abitudini acquisite e lui doveva ogni volta riscoprire se stesso; mi piace come la sua personalità sia cambiata, nei confronti di se stesso ma anche di Rose. È molto dolce, ma anche molto triste.
Adoro quando John nel momento del dolore rivolga lo sguardo alle stelle che sono state le sue sole compagne per molto tempo, mi piace il velo di malinconia che lo prende quando si rende conto che in quel mondo lui non le conosce affatto e che lui non le ha mai viste da vicino, non con quegli occhi, ma solo grazie a dei vecchi ricordi.
John che soffre per il dolore della rigenerazione del Dottore annienta, ti ritrovi incollata allo schermo a soffrire con lui e non puoi fare altro che immedesimarti in Rose, spaventata e terrorizzata dall'idea di poter perdere l'uomo che ama senza poter fare nulla per aiutarlo.
Mi piace tantissimo il pezzo finale con le loro lacrime e il bacio, quando John comprende che è solo per lui.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, è già finita nelle preferite perché è davvero bella!

14/12/12, ore 16:03

Bell'inizio,anzi direi proprio bellissimo!!Mi è piaciuto molto questo primo capitolo e devo dire che tu scrivi veramente bene =)!!Complimenti!!Io amo alla follia il Decimo Dottore,ovvero Ten xD!!Per quanto adori Eleven,non riesco ad amarlo più del suo predecessore!!Per me Ten è e sarà sempre insostituibile nel mio cuore come Dottore =)!!Ovviamente amando Ten amo anche la sua metacrisi umana,anche se poi per me resta sempre lui..il Dottore,solamente senza TARDIS,con un solo cuore e nessuna rigenerazione a disposizione,ed è per questo che sono contenta che tu(come tante altre in questo fandom)hai deciso di scrivere una ff incentrata proprio su di lui..Dato che so che a non tutte piace e sta simpatico!!Tornando alla tua storia ho apprezzato tanto l'idea del collegamento tra il Dottore e John,appunto,durante la "morte" del primo mentre si rigenera in Eleven..la tua descrizione è stata magnifica e la sensazione che ho provato nel leggerla è stata davvero straziante!!Pensare ad entrambi che si rigenerano è davvero troppo..fortunatamente John è rimasto sempre lui!!Ora..proprio come dice lui -Non esisto così in nessun'altro luogo!-..credo che questa frase riassuma bene l'intero concetto della ff,almeno per me =)!!Bellissima anche la scena finale di lui e Rose;che finalmente capisce di amarlo davvero e non solo perché è la copia del Dottore,ma perché è lui..Spero tanto che pubblicherai presto il seguito di questa meravigliosa storia!!!Anche perché nell'intro mi pare di aver letto che il Dottore,alias John ha il suo bel TARDIS che cresce nei laboratori del TorchWood =)..Sono molto curiosa di scoprire che cosa accadrà!!Ciao,ti faccio ancora i miei complimenti,alla prossima!

13/12/12, ore 21:35

Hai scritto proprio un bell'inizio, complimenti. Mi hai messo l'acquolina in bocca. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Chissà se farai incontrare Ten e Eleven. Sarebbe divertente. Uno più matto dell'altro!
L'unica cosa che non mi piace tanto è che utilizzi il nome John Smith. Per carità, non è una critica contro di te. In realtà, è una discussione che potrei fare con molti autori. Perchè attribuire il nome John Smith al Human Doctor? Per me (ed è una mia personalissima opinione) il Human Doctor è sempre il Doctor, non John Smith. E vero che il Dottore utilizza questo nome per avvolte presentarsi ma secondo me non lo utilizzerebbe in quanto Human Doctor. Non so se mi sono fatta capire (scusa il mio pessimo italiano). Perchè Rose lo chiamerebbe John? Non ha senso per me. Continuerebbe a chiamarlo Dottore, almeno quando sono soli. O forse, in un futuro prossimo, il Dottore si deciderà a dirle il suo vero nome (come ha fatto con River)! Ma...scusa questo mio noioso paragrafo.
Comunque, ancora complimenti e a presto. Baci

13/12/12, ore 19:27

ciao amy!
la tua ff ha l'onore di essere la prima che leggo sul fandom di doctor who su efp... e mi ha colpita molto, io amo il personaggio di john smith! e poi tu scrivi benissimo, sei riuscita davvero a rapirmi, non riuscivo più a staccarmi!
complimenti e spero di leggere presto il tuo prossimo capitolo ( ci sarà vero?)

baci,
'jon

13/12/12, ore 15:37

Momento momento momento... Zero recensioni?! Seriously?! Rimediamo subito!
Memomale che in questo fandom ci sono autori del tuo calibro a curare la mia malattia da DW addicted, dandomi una bella dose quotidiana di fan fiction con protagonisti Ten e Rose!
C'è che non lo digerisce, ma io invece questo Human Ten (o come lo si voglia chiamare) lo adoro. Sarà che poi che amo Ten(nnant XD) e mi riesce impossibile non amare anche quella che in fondo è la sua parte umana.   Leggendo questo capitolo poi mi sono convinta ancora di più che no, lui non è solamente un clone, un corpo mosso dai pensieri e ricordi del Dottore, è proprio lui! O meglio, è lui e non lui allo stesso tempo. Ed è un qualcosa di straziante, dovremmo tutit provare a capire che cosa succederebbe se un giorno scoprissimo di essere soltanto dei cloni, a detta di chissà chi. Eppure i ricordi sono la vividi, come i sentimenti, i pensieri, c'è tutto!
Tutto questo è reso bene dal filo dei pensieri sulla morte, sempre evitata con questo "raggiro" della rigenerazione, e ora così vicina, così paurosa, così umana per l'appunto.
Splendida l'idea di unire per l'appunto il Dottore e il chiamiamolo John Smith nel momento della morte del primo. Effettivamente anche io penso che sia  più che sensato che anche John provi le stesse cose, il medesimo dolore,  muoia con lui per poi rinascere nuovamente in se stesso.
Ed è ciò che succede, John rinasce in John, è se stesso e basta!
E la sua Rose è lì con lui. Bellissima la parte dove John capisce che ha smesso di essere soltanto un prolungamento del Dottore per lei, un modo per arrivare ad amare lui.
E poi le parole finali di John fanno pensare, è cambiato anche qualcos'altro. Coooosa??
Awwwwwww, è tutto così.. così... bellissimo! *_* *esce fuori il suo spirito da fan girl*
Leggo un BEL "in corso" quindi suppongo che ci sarà un continuo.
Davvero davvero?
Io sarò qua!