I muri dei mondi
di Amy Tennant

31/12/12, ore 17:47

Bellissimo capitolo e molto tragico, con l'amore bruciante non ricambiato... perchè Rose? Povera Catherine, provo pena per lei che si strugge e si chiede perchè proprio una non troppo bella nè troppo intelligente, eppure il Dottore la ama assolutamente. Bello bello bello.
Ne approfitto anche per augurarti buon anno nuovo!

31/12/12, ore 13:01

O_O
Accidenti, quindi John si è fatto perlomeno un'idea, lui SA in parte che il Torchwood non cova le migliori intenzioni di questo mondo, non è del tutto inconsapevole! E io ne sono lieta!
Capitolo complesso, ma spiegato egregiamente, riesci sempre a rendere benissimo la trama e il significato di ogni capitolo. Quindi abbiamo un dispositivo fondamentale nelle mani della povera Catherine, e dico povera perché, ahimé, non ha altri modi per amare John se non questo, aiutarlo per quanto le sia possibile.
Perché rimane comunque una "spia", messa a lavorare accanto a lui per controllarlo, il Torchwood è un covo di serpi, niente a che vedere con l'altro, con Captain Jack!
Comunque mi pare di capire che anche lei non possa spingersi più di tanto in là, nel senso, proprio perché rimane comunque una "spia" del Torchwood, può sì aiutare, ma fino ad un certo punto. Immaginiamo solo se Tashen venisse a scoprire quel che possiede e che sta facendo... Non è che ci sono guai in vista per lei?!
Per quanto il personaggio di Pete mi piaccia, sono contenta che così ria rimasto comunque fregato in un certo senso. U.U
Bello il flashback dove il Doctah rimpiange quando era.. Nine, giusto?
Ahhhhhhhhhhhh mi piace mi piace mi piace!
Sara

29/12/12, ore 20:23

Eccoci qui! Tra feste e parentela non ho avuto tempo per recensire, scusa T_T
Ma ma ma ma maaaaaa DONNA NOBLEEEEEE AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH *urlo da idiota*
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai costruito il capitolo proprio perché, insomma, diciamo che è proprio un campo disseminato da indizi, e solo a fine capitolo, benché si abbia già una teoria in proposito, si arriva alla soluzione concreta. Non ci viene dato modo infatti di capire perfettamente che sì, lei è Donna, fin quando il Dottore non arriva addiritura ad entrare dentro il negozio, peraltro c'è una ripresa della scena della 4x01 dove mimano entrambi quel che si devono dire! Anche qui eccoli, che parlano attraverso i gesti! Qui ogni dubbio in proposito è sparito, almeno per quanto mi riguarda. Sìììììììì è Donna!
   E alla fine il Dottore la abbraccia pure e lei percepisce quel qualcosa di così inspiegabilmente familiare, tanto da appoggiare la testa sulla sua spalla. Povero Dottore, alla fine aveva persino gli occhi lucidi!
Ti prego ti prego tiiii prego, non farla sparire eh! Lasciacela!  Anche se beh, sarebbe complicato. Perché lei è lei ma non proprio lei. Ma in fondo anche il Dottore è il Dottore ma non proprio lui.  *sorriso idiota, atto secondo*
Per quanto riguarda il capitolo precedente, bellissima questa introspezione del rapporto Jackie-Dottore.
AMO questa fan fiction u.u

28/12/12, ore 19:29

Ho letto gli ultimi tre capitoli tutti di fila e.....alla fine sono quasi scoppiata dalla gioia avendo scoperto chi appare nell'ultimo xD!!!Partendo dal capitolo con Jackie..mi è piaciuto tanto il momento di affetto che c'è stato tra lei e John,quando appunto lui si risveglia,è stato qualcosa di semplice,ma molto dolce..specie quando lei si preoccupa per lui e gli chiede se dalle "sue parti" non hanno mamme!!Ho trovato questa cosa davvero tenera,in fondo Jackie  nonostante sia una rompiscatole il più delle volte,ama moltissimo le sue figlie e sotto,sotto vuole bene anche al Dottore,alias John =)!!Ed è una mamma,perciò vedendo John malato,sofferente è naturale per lei comportarsi così,nonostante lui sia per metà un Signore del Tempo con più di 900 anni!!Venendo all'ultimo capitolo,io lo riassumerei in una sola parola:Donna Noble,la meravigliosa Donna Noble!!!L'incontro con John è stato davvero incredibile,i loro dialoghi..perfetti!!E' come se avessi visto la scena dentro al negozio di persona =)...splendidi entrambi!!Quel suo essere sempre "lei" nonostante non sia lei..e lui che cerca in tutte le maniere,sbagliate xD,di farle capire che loro due sono legati,collegati in un qualche modo!!Semplicemente bellissimo,oramai questa storia mi ha letteralmente rapita e tu sei bravissima,continua così!!Complimenti..Ciao,a presto!

28/12/12, ore 18:44

Ok,il personaggio di Tashen se prima non mi piaceva,adesso mi piace ancor meno,anzi sto iniziando ad odiarlo!!In un certo qual modo è merito(colpa?)tua se è così xD...riesci a descrivere e caratterizzare i personaggi in maniera splendida!!In questo capitolo Pete,che la fa da padrone se vogliamo dire così,è molto combattuto sulle sue convinzioni e anche su come comportarsi con John,non deve essere semplice per lui pensare a come agire,in fondo la sua paura più grande è quella di perdere la sua famiglia..perdere Jackie,un'altra volta,e Rose..sua figlia..certo non lo sarà a tutti gli effetti,ma quell'abbraccio a fine capitolo...per me significa che nonostante tutto,nonostante il suo essere così freddo e distaccato..lui voglia molto bene a Rose!!A proposito quella scena è davvero commovente,mi è piaciuta tantissimo =),bravissima!!

26/12/12, ore 20:00

Aaaaaaahhhh Donna Donna Donnaaaaaa!
Cercherei di ricompormi, ma mi sono bevuta gli ultimi 3 capitoli di seguito e sto urlando come una fangirl dallo scorso (perchè cavolo l'ho capito subito che aveva visto Donna)
Donna oh Donna Noble, you're brilliant!

25/12/12, ore 21:55

Ohhhhhhhhhhhhhh che bello! Donna Noble! Proprio un bel ritorno! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Lui è fuori di testa. Lo amo! Lei è fantastica! Chissà come le spiega la situazione!
A presto. Baci

25/12/12, ore 21:38

Prima di tutto BUON NATALE!!!!!!!!!!!!! E poi, grazie di aver postato proprio oggi. Ci hai fatto proprio un bel regalo. Tornando alla storia, sono delusa da Pete. Ha deciso di somministraglielo anche sapendo le conseguenze! E il Doctah così euforico! Più che rassicurarmi mi preoccupa.

23/12/12, ore 23:16

Eccomi qui!
Capitolone incentrato su Pete. E che personaggio, così perennemente in conflitto, e stavolta il conflitto è ancora più arduo perché Pete pensa proprio al futuro della sua famiglia, compresa Rose.
E ripensa ai cyberuomini e a tutto quel che successe, non dimentichiamo che la stessa Jackie, seppur un'altra, diventò un cyberuomo! Insomma, Pete la perse proprio per colpa loro. Il fatto che possa perderla di nuovo, per giunta in una maniera così atroce, è chiaro che lo tormenti, lo capisco. E poi ora c'è Elizabeth, e c'è sua sorella Rose, la situazione è ingigantita, e lui non vuole perdere tutto.
Mi risulta difficile quindi condannarlo per quello che fare a John iniettandogli quel farmaco; Pete è mosso dalla paura di perdere tutto, mentre Tashen è mosso dal desiderio di successo e ambizione personale. LUI è quello da condannare!
Molto bello l'abbraccio con Rose! ç_ç
Povero Pete, si sente in colpa e le vuole bene, vuole farglielo capire. Proprio come a farglielo tener presente quando e se in futuro lei dovesse scoprire che lui sa più di quanto voglia far capire anche a Jackie.
Mi stai facendo adorare questo personaggio, sappilo! Al punto che sto abbozzando qua e là pezzi di una one shot dove dovrebbe essere anche lui protagonista, tempo e ispirazione permettendo diventerà realtà! Incredibile! XD
Non c'è bisogna che ti dica che sarò qui anche al prossimo capitolo U.U
Baci
(Recensione modificata il 23/12/2012 - 11:18 pm)

21/12/12, ore 22:12

Incredibile, sono ancora immersa talmente tanto dalla lettura che fatico a scrivere una recensione decente, credimi XD
Allora. Capitolo meraviglioso, denso di emozioni, mistero, e quel velo di malinconia verso tutti i sé del Dottore, il tutto racchiuso in un'atmosfera che rimanda a un non saprei definirlo esattamente.... ecco, un qualcosa di divino. Infatti troviamo il nostro John circondato dalla luce, in questa sala che da l'accesso a tanti mondi, tanti sé, persino avvenimenti mai successi con Nine/Rose. Mi fa una tenerezza infinita figurarmi John che si osserva  a lungo, alla ricerca meticolosa di quel dettaglio, quel ricordo che gli permetta di comprendere appieno come fosse effettivamente prima, nelle precedenti "versioni", con un altro corpo, un'altra mentalità, un altro se stesso. Ed infondo (ma questa è un mio parere molto soggettivo) io penso che ogni rigenerazione porti a questo, un altro uomo, un Dottore che è sempre il Dottore ma che affronta tutto in modo diverso.
E deve essere terribilmente difficile e faticoso portarsi addosso ben 10 versioni dello stesso uomo, 10 vite, tutte diverse, con l'unica costante di essere il Dottore, l'ultimo Time Lord.  Ahimè non possiedo una cultura particolarmente ampia sulla serie classica (di Eleven non si può certamente trattare eh eh) che mi permetta di riconoscere il Doctor con la giacca vittoriana, direi Eight ma ho i miei dubbi XD Chi è?!  *occhi da gatto degli stivali di Shrek*
Il Tardis nelle vesti di una dolce bambina vestita di bianco, un'altra genialata! Mi è piaciuto molto il suo dialogo con il Dottore, questo loro cercarsi reciprocamente ed appartenersi. Come mi è piaciuto il fatto che in fondo John non tema la sua effettiva morte, ma il fatto di poter lasciare sola la sua Rose, di nuovo, per sempre. ç_ç
Concludo per citare il Doctah con... "Molto bene!" XD

21/12/12, ore 16:18

Sono riuscita a leggere tutti i capitoli,che mi mancavano,fino a quest'ultimo e devo dire che la storia si è fatta molto avvincente e coinvolgente =)!!Questo ottavo capitolo poi..è meraviglioso!!Il mondo surreale e inquietante in cui John si ritrova con tutte quelle porte non sapendo cosa vi è dietro è oltremodo spaventoso,presumo che sia ciò che lui conservi nell'anima,i dubbi,le paure,i desideri..guardare dentro l'anima di un TimeLord non dev'essere tanto semplice,specialmente se si tratta di sè stessi!!Mi è piaciuta tanto l'idea che il Dottore(John) vedesse il riflesso di quelli che un tempo sono stati lui e ho apprezzato molto anche l'idea della bambina,prima,e ragazza poi che rappresenta il TARDIS che ancora deve nascere..quella è stata veramente un'immagine stupenda,bravissima!!In conclusione ti faccio i mei complimenti,perché stai scrivendo una storia meravigliosa,con una trama davvero originale e personaggi ben caratterizzati,inoltre il tuo modo di scrivere risulta essere molto fluido,scorrevole....e sinceramente mi piace parecchio :)!!Spero di leggere presto il tuo prossimo aggiornamento,sono troppo curiosa di scoprire che cosa accadrà ora =)!!Ciao,alla prossima!!

21/12/12, ore 15:31

Capitolo splendido, il mio preferito fin ora! Adoro le atmosfere oniriche, soprattutto quando sono così al contempo catartiche e sibilline. La bambina, che a quanto ho capito rappresenta l'anima di un Time Lord, è affasciante, rende tutto quasi accecante dopo il momento inziale in cui si rincorrono delle scene che non sono mai avvenute, le paure più profonde del Dottore (non riesco a chiamarlo John, non ci riesco proprio)... inquietante!

21/12/12, ore 14:57

Wow!
Questo capitolo è giustamente incasinato e mi è piaciuto tantissimo.
Adoro lo smarrimento di John davanti a tutte quelle porte, hai descritto bene la sua angoscia sul non sapere dove trovarsi, chi è. Mi piace il mondo che hai creato nella sua mente, il mondo dei sogni dove suo parlare col suo giovane Tardis. La adoro in versione bambina privata della vista: è davvero il Tardis, non ci avevo mai pensato ma quella descrizione le calza a pennello.
Sono curiosa di sapere perché John abbia visto quelle cose dietro le porte, l'atmosfera che hai creato era perfetta. La scena Rose/Nine era assolutamente IC.
Mi piace anche l'immagine del Dottore che quando si specchia vede tutti i suoi volti passati e l'idea che lui rimanga lì a specchiarsi per ritrovare tratti di se stesso è doloroso.
Sappi che sono diventata dipendente dalla tua storia. La apprezzo tantissimo perché una storia corale così ben gestita è difficile da rendere e stai facendo il tuo lavoro in maniera meravigliosa. Hai uno stile scorrevole, ottime idee e grande introspezione. Ogni personaggio ha il suo spazio e noi possiamo vederne uno spaccato a tutto tondo. É davvero una bella storia che ti fa rimanere col fiato sospeso e ti spinge a volerne ancora!
Ancora complimenti!
Un bacio,
Fanny

21/12/12, ore 12:51

Ma che meraviglia questo viaggio nella mente di John! *___*
Complicata, surreale e impossibile come quella di un Time Lord deve essere. E quel ricordo mai vissuto, Rose e Nine. Un desiderio, un timore, gelosia?
E la bambina, il TARDIS se ho capito bene, che chiede a John di guidarla e farla nascere. Commuovente e toccante. Non ho ben capito se la ragazza alla fine è sempre il TARDIS, anche se ne ho proprio l'impressione.
Ecco, ora ho recuperato tutti i capitoli e devo aspettare i prossimi! Odio aspettare quando una fanfiction mi prende così tanto! Non è che ti sto mettendo fretta eh, prenditi tutto il tempo che ti serve! ;)
Al prossimo capitolo!

21/12/12, ore 12:39

Quell'ispettore mi piace sempre meno! Sento proprio puzza di guai all'orizzonte!
Mi piace la protettività che inconsciamente e naturalmente Pete esercita su Rose e John. Sì, ha dei dubbi, delle incertezze e razionalmente non sa bene come relazionarsi alla ragazza, si continua a ripetere che non è sua figlia, però si vede dai suoi gesti e le sue parole che tale la considera. Almeno, io ho percepito questo. :)
Devo dire che Catherine mi trasmette molta empatia perché è innamorata persa di John ma lui è di Rose e Rose è sua. Lo sa benissimo e cerca di tenere le distanze, di contrastare i suoi stessi sentimenti perché è la cosa giusta da fare. Però non è sempre facile e qualcosa di così grande trova sempre spiragli da cui scappare in superficie, come il suo accarezzare inconsapevolmente i vestiti di John.
Anche qui, sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione ora che Rose ha intuito i pensieri della donna.