I muri dei mondi
di Amy Tennant

06/01/13, ore 00:01

Grazie al tuo aggiornamento di oggi sono riuscita a leggere ben 4 capitoli della tua storia e...non ho parole!!!Non so proprio come esprimere le mille e più emozioni che stai suscitando in me con questa "meraviglia"!!Sembra di assistere ad una serie tv,con i personaggi di Doctor Who,in carne ed ossa..solo riguardante l'universo parallelo!!Riesci a gestire i personaggi in maniera splendida,oserei dire stupefacente;John in primis,ma anche Pete,Rose,Donna(ahhh..quanto adoro Donna in questa storia:) e persino personaggi creati da te come Catherine e Tashen..sono tutti molto realistici!!La storia poi....oddio..se mai faranno vedere uno spezzone della vita di John e Rose,nella serie tv,spero sia come questo..dovrebbero ispirarsi alla tua trama!!E' bellissimo il modo con cui riesci a combinare perfettamente sentimenti,emozioni,nozioni di scienza,avventura..è tutto fantastico!!E' Doctor Who :)!!L'ultimo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta,giuro..=) l'ho trovato meraviglioso,specie la spiegazione riguardante la nascita della giovane TARDIS,grazie alla musica..è semplicemente incredibile!!Non posso far altro che rinnovarti i miei tanti complimenti e dirti bravissima!!Ciao,a presto =)!!

05/01/13, ore 21:38

Oh. Dio. Questo....Che. Meraviglia. O_O *shock*
R.T.D. dove seeeeei???! Assumi Amy, assumila assumila, spiiin off, spin off, spin ooof!
Ti giuro che mi mancano le parole. Si nota e si legge decisamente che hai tante idee da investire nella tua fan fiction, e non solo le rendi benissimo, sono idee originali e assolutamente in linea con lo spirito della serie, di Doctor Who stesso! Ed era complicato oltremisura riuscirci.
Mi piace, che dico, amo questa nuova avventura con protagonisti Rose e John, che furtivi, e mano nella mano come sempre, si infiltrano dentro il Torchwood.
Il fatto che John associ l'odore sgradevole dei rifiuti alla cucina di Jackie è perfettamente comprensibile, iniezioni di Pete a parte! XD
Proseguendo, il Torchwood si fa le scorte di nastro isolante tipico di ogni prigione che si rispetti in pratica. E povero John che ricorda come dice Rose forse una delle sue guerre.
E i due parlano di quel fantastic, fantastic Doctah che è stato Nine! Ah, Nine. Mi sto guardando le sue puntate proprio in questi giorni sulla scia della depressione da "The end of time" e quel "Fantastic" detto nel primo episodio con alle spalle la ruota panoramica mi è rimasto ben impresso!
Ha ragione Rose su queste sfumature degli occhi effettivamente, è un qualcosa che Eccleston è riuscito a rendere molto bene con quel viso, occhi e grandi orecchie che si ritrova eh eh
La classe non è acqua ... altro che... altro che ... ELEVEN! *furia del fandom contro di me*
Chiedo venia, ormai io ho mollato la presa con lui. Probabilmente mi toccherà aspettare Twelve ... o, cosa più probabile, per me DW finisce con Tennant e Davies.
Ma baaaasta, che noia! XD
Oddio, bello il carillon di Donald Duck, anzi, Jeff Duck!
E anche qui abbiamo il memorabile "What? Whaaaaaat?"
E ora arriviamo al fulcro, una mappa musicale. Tardis, ancora bambina, ancora gggggiovane, guidata da essa. ò_ò Qui abbiamo storia, originalità, e direi un certo ottimo approccio con scienza e matematica! Il modo in cui hai spiegato il tutto era proprio così... da Dottore!
Ed è bellissimo come John, il Doctah, si inebri di tutte queste novità, dell'arrivo imminente del suo Tardis. Sempre con quel sorriso, la luce negli occhi, e l'immancabile cacciavite sonico!
Comunque aumentano i riferimenti all'altro DoctahormaiElevenMoffat ... devo presumere che si avvicini il suo arrivo?! *Prepara l'elmetto*
ALLONS-Y ALONSOOOOOOOOOO! Waaaaa! Io amo lui e amo "Allons-y"! Credo sia una delle poche cose che ho imparato BENE a dire in francese, dato che la mia pronuncia fa acqua da tutte le parti.
Brava, brava, e brava! Ti voglio come showrunner! u.u
Sara
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 09:40 pm)

05/01/13, ore 21:16

Beh, davvero complimenti, questo capitolo è stato una vera girandola! Non solo emozioni, ma vera scienza e ti faccio un grande applauso perchè tutta la spiegazioni seulle vibrazioni e la musica è spettacolare. Bravissima

05/01/13, ore 18:58

La frase finale è lacerante. Mi piace Catherine, nonostante la sua avventura a fianco del Dottore non sia partita con le giuste intenzioni. Mi piace come personaggio, perché lei è vera. Ha i suoi difetti, ha il suo doppio gioco iniziale e la scelta finale. Mi piace l'evolversi del personaggio, scoprire quali sono i suoi desideri, vedere chiaramente la gelosia nei suoi occhi e vedere Rose gelosa di lei. Mi è piaciuto il confronto tra le due donne giocato con gli sguardi, come adoro quando John riesce a leggerla con un'occhiata.
Ho adorato il pezzo sulle mami del Dottore e anche i sogni inespressi di Catherine. Erano davvero reali, ma sfido chiunque a non avere quei pensieri davanti a John!
John poi è un genio, adoro la sua mente brillante! É sempre un passo avanti agli altri, è geniale e molto Signore del Tempo: sa sempre in chi riporre la propria fiducia.
Chissà che faccia farà Tashen quando scoprirà che quel dispositivo non centra nulla col Tardis! Sarebbe un pezzo troppo comico! (idea per una futura raccolta di missing moments?)
Così adesso abbiamo una Catherine determinata pronta a finire il lavoro di John per lui e per se stessa. Mi piace davvero tanto lei, perché è determinata. Sono però anche triste per lei che si è andata ad innamorare di un uomo che non può avere. Povera Catherine! Hai davvero una vena sadica, non è che devo preoccuparmi per la morte di qualcuno?
Un bacio e a presto!

05/01/13, ore 12:31

È fantastica!
Un risvolto davvero inaspettato! Donna Noble! Mi piace tantissimo come l'hai presentata in un ambiente del tutto fuori al suo personaggio. E lei rimane comunque sempre la stessa: non è proprio brava con i clienti in quel particolare settore. Mi ha fatto morire dal ridere e anche tanta tenerezza. Povera Donna, anche in quest'universo viene maltrattata da sua madre, portandola a credere di essere una nullità.
Mi piace tantissimo il discorso muto tra lei e John: mi sembrava di rivedere la puntata e mi ha fatto morire dal ridere. Una scenetta incredibile, in mezzo alla gente che li guarda sconvolti. Mi piace poi come li hai fatto interagire, con le loro mille parole che non hanno né capo né coda. Era difficile da gestire, però tu ce l'hai fatta al meglio. Mi piace ogni singola riga del loro discorso al limite dell'assurdo e Donna... ah, Donna! L'hai veramente resa bene e anche John. L'abbraccio finale mi ha stesa, come se si fossero riunite due metà della stessa mela. E effettivamente loro due un po' lo sono!
Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà. Mi piace tantissimo la tua storia, ricca di colpi di scena. E poi sai gestire meravigliosamente bene tutti questi personaggi. Io mi sarei già persa, quindi ti faccio davvero tanti complimenti e a presto!
Un bacio,

04/01/13, ore 19:55

Povera Catherine però... T___T
La donna che per lui non esisteva.
Questa frase finale mi ha uccisa. Hai descritto così bene i suoi pensieri, le sue sensazioni, che non faccio alcuna fatica a immaginarmi al posto suo. Cosa possa voler dire aver incontrato l'uomo perfetto nel vero senso della parola, quel principe azzurro che con rassegnazione sai non essere vero, ma non poterlo amare.
E proprio perché lo ama così tanto continua a volerlo aiutare. Spero solo che questa decisione non la faccia finire in grossi guai!

04/01/13, ore 19:43

Lo sapevo, lo SAPEVO!
Giuro che quando l'ho sentita rispondere a tono a quel cliente odioso mi sono detta "uesta è Donna"!
Non sai quanto stia gongolando in questo momento perché Donna è uno dei personaggi che mi piacciono di più in Doctor Who e ancora non riesco a superare la tragicità del modo in cui se n'è andata; non ricordandosi del Dottore e di tutte le avventure passate insieme, di come sia stata seppur brevemente la donna più importante dell'universo.
Rivederla qui, anche se non proprio la "vera" Donna Noble, mi da come un senso di giustizia nei confronti del suo personaggio. *___*
Ce la vedo, come migliore amica di John! XD

04/01/13, ore 19:33

Quale sarà questa modifica che deve apportare al suo lavoro? E cosa ha visto nella vetrina?
Vorrei scrivere pagine e pagine di commento ma non voglio perdere nemmeno un secondo di troppo. Corro a leggere il capitolo successivo!

04/01/13, ore 19:21

Mamma mia, ci tieni sempre sulle spine!
Ho già detto che amo questa fanfiction? Come dici? Solo diecimila volte? Ah, ok. Allora te lo ripeto. La ADORO!
Devo essere sincera, non riesco a scagliarmi totalmente contro Pete. Certo, somministrare quel farmaco a Joh mettendone la vita in pericolo è un'azione infima, ma le motivazioni che lo tormentano per farlo sono decisamente grosse. Vuole fare la cosa giusta per il maggior numero di persone. Di nuovo, si tratterebbe di un "male necessario" come tu l'hai chiamato precedentemente nel capitolo.
Proprio un grattacapo!
Dolcissima l'ultima scena, con quell'abbraccio tra padre e figlia. So cosa vuol dire. Io darei oro per riabbracciare il mio papà.

04/01/13, ore 00:40

Ok. Ho visto The end of Time, Ten non c'è più, sono a pezzi, mi è comparso Eleven al suon di "Geronimo" e Moffat che se la spassa allegramente. Sono distrutta, se scrivo cavolate avvisami T_T
Comunque. Anche alla luce di quel che ho visto, sono sempre più convinta che sia stato un bene questo TenHuman, lui John Smith. RTD ci ha fatto un regalone, così come l'ha fatto a David!
  Aspettavo un capitolo su John e Rose, e non hai deluso le mie aspettative, come potresti?
Mi piace l'idea di una Rosa gelosa. Non perché sia sadica e goda nel vederla, insomma, così "sofferente", ma fa capire quanto effettivamente ci tenga, che dico, ami John, il suo Dottore. Mi è sfuggito un sorriso quando ha pensato che al volante della macchina ci fosse Catherine!
Bello anche John che è talmente perso tra i pensieri, distratto dal fatto di aver in qualche modo ritrovato la sua Donna, da non accorgersi della presenza di Rose, facendo fatica pure a spiccicare parola.
"Tu ti prendi cura di me sempre, Rose" Ahhhhh *_*
La situazione è complicatissima, e Rose è disposta a seguire John nell'altro universo, lasciando nuovamente tutto. Cavolo, confesso che mi è venuto un accidenti, seguito da un po' di compiacimento, seguito da un altro accidenti e "Oh, no" vari quando ha pensato alla possibilità che avrebbe avuto di rivedere lui, il Dottore, il Time Lord.
Non sto tra quelle che gradirebbero molto una sia liason tra Eleven e Rose, ma proprio... no. Ho visto qualche episodio del Moffat e dire che Eleven sia diverso da Ten mi sembra addirittura poco. Francamente non riesco neanche a pensare che siano la stessa persona, come la buona seria classica insegna... E d'altronde Ten, proprio con "The end of time" ribadisce quanto la rigenerazione gli avrebbe portato via, lui non c'è più. D'altronde basti pensare al fatto che Eleven mi risulta che sia sposato con River, o cose simili... Già questo la dice lunga. Sposato?!
Io penso a quel poveretto di John,  lui è tutto ciò che ci rimane del nostro Tenth, non farmelo soffrire pure lui, ahhhh ç_ç  *deliri da post The end of time*
Detto ciò, cavolo, non riesce neanche a sentire neanche le labbra di Rose sulle sue. E come anticipato, non si fida di Torchwood... e fai bene!
Ma ora, ha bisogno di un carillon? ò_ò
Non tenerci troppo sulle spine!
See you soon! ;)

03/01/13, ore 23:14

A parte che donna è sempre meravigliosa e che lei e il Dtottore sono la miglior coppia di sempre, sto iniziando a immaginare meravigliose threesome tra HumanTen, Rose ed Eleven... ma che pensieri mi metti in testa?

03/01/13, ore 22:13

"Donna Noble, you're brilliant!" T_T
Ah, che capitolone! Donna e John che mangiano assieme, e lui che, povero, non riesce neanche a percepire i sapori! PETEEEEEEE ma che caspiterina gli hai inniettato ahhhh! è_é
Al "Tu mi terrorizzi" John ricorda e abbassa lo sguardo. E Donna, prontamente, si rimangia quel che ha detto e gli accarezza il braccio, per poi perdersi nel suo sguardo. E me la immagino bene questa scena, lui che sa, lei che sente di sapere o che comunque non comprende come, Donna Noble e il Dottore, legati per sempre. "Fantastic!" [Nine docet]
Aahahaahah bellissima la parte in cui lo bacia, e poi contemporaneamente dicono "Mio fratello!" "Mia sorella!" XD
Or dunque, ci sarà una festicciola ? Io sono invitata?
Sciocchezze a parte. Mi precipito al prossimo capitolo.
Brava, brava, verso l'infinito e oooooltre! u.u

03/01/13, ore 15:22

Ok, ammetto che possa essere un pò difficile commentare tutti i capitoli in una sola volta, quindi l'unica cosa che mi viene da dire è che questa fic è GENIALE!
Veramente ne ho lette di storie che descrivevano la vita di John e Rose nel mondo parallelo, ma questa le batte seriamente tutte.
E l'introspezione dei personaggi, mi hai fatto rivalutare Pete parallelo il che è tutto un programma e poi il tocco finale, Donna Noble.
Quindi la storia va dritta dritta nelle seguite! Ci vediamo al prossimo capitolo!

03/01/13, ore 11:34

É un altro fantastico capitolo!
Molto bello il pezzo in cui Jackie si prende cura di John, mi piace il suo lato materno e l'ironia che traspare dai loro discorsi. C'è molto affetto e mi ha fatto ridere quando Jackie gli rivela che anche in quel Natale è stata lei a cambiarlo. Impagabile è stata la faccia di John al pensiero. Mi piace proprio Jackie, quando lo veglia per tutta la notte, si prende cura di lui. Mi piace la sua preoccupazione per la sua salute e tutti gli improperi che gli lancia quando scopre che è uscito di casa. É proprio una mamma!
John è un pazzo. Come può essere uscito di casa dopo una notte tormentata come quella! Vorrei essere io un Signore del Tempo con la mia influenza che mi sta mettendo ko! Altro che giri per lo shopping natalizio!
Fa strano Natale senza Babbo Natale in rosso e mi piace la curiosità con cui John vaga per la città. Mi ha fatto morir dal ridere il suo pensiero che magari in quell'universo le astronavi si schiantano su Londra per Carnevale!
Ma quindi John ha scoperto come fa funzionare una parte del Tardis? Guardando un gioco per bambini? Ho sempre pensato che i giochi sono sempre una grande fonte di ispirazione!
E chi avrà visto attraverso la vetrina? Sono davvero curiosa!
Ma il fatto che non senta i sapori è già un primo effetto collaterale della cura miracolosa che Pete gli ha somministrato? Oh, non farlo soffrire troppo il povero John. Ricordati che non è più un Signore del Tempo con le sue infinite rigenerazioni!
A presto, ora studio un pochino e poi mi lancio sui prossimi capitoli! Sappi che la tua storia è come una droga!
Un bacio,

02/01/13, ore 19:10

Ma ciao!
Sono appena tornata dalle vacanze e ho visto che ho tantissimi capitoli pronti da leggere!
Allora... torniamo a noi e alla storia: Tashen mi sta veramente antipatico. Odioso uomo in nero senza un briciolo di cuore, preoccupato solo dei suoi esperimenti senza curarsi troppo della salute del paziente. E povero Pete: fa davvero pena. È in mezzo tra due fuochi: da una parte il Torchwood e dall'altra la sua famiglia. Mi piace il dubbio che lo attanaglia e mi ha stretto il cuore in una morsa quell'abbraccio finale a Rose. Come se lui le chiedesse silenziosamente perdono per quello che sta per fare e Rose del tutto inconsapevole che si aggrappa a lui, cercando in quell'abbraccio un conforto per la salute di John.
Mi piace il personaggio di Pete, dolce e distante, diviso tra senso del dovere nei confronti del Torchwood, preoccupato delle minacce aliene, spaventato che qualcosa di orribile possa capitare alla sua nuova famiglia come è successo alla sua Jackie, e comunque affezionato a John, a Rose, con la paura di ferirli. Quell'odioso Tashen lo ha messo in una posizione orribile, fare leva sulla fiducia che John nutre nei suoi confronti è crudele. Ho già detto che Tashen mi sta antipatico? Ma comunque è un gran bel cattivo, col suo sorriso sghembo e pronto ad approfittare del punto debole degli altri per raggiungere i propri scopi!
È una storia davvero bella, e adesso passo al prossimo capitolo!
Un bacio!