Recensioni per
I muri dei mondi
di Amy Tennant

Questa storia ha ottenuto 222 recensioni.
Positive : 222
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/03/13, ore 11:34

Ciao, volevo dirti che questa storia è veramente convolgente e bella, non mi sarebbe mai venuta l'idea di parlare di rose nell'altro universo con la metcrisi del dottore, diciamo la verita un dottore umano è bello per il migliore è sempre il nostro.
un'ultima cosa volevo solo avvertirti che durante questa settimana o scritto 5 nuovi capitoli della mia storia, sarei molto lieto che li leggessi, a presto.

Recensore Veterano
18/03/13, ore 10:00


...bellissimo. Il conforto che può provare un bambino in un adulto, anche se è un estraneo.
E' una cosa bellissima. Davvero, davvero bellissima. Devo dire che è stato un capitolo emozionente. Non mi aspettavo una cosa del genere nei sotterranei del Torchwood...
E quella vibrazione... deve essere davvero snervante. Soprattutto per l'alieno, poveretto.
Ora mi devi dire come hai fatto a pensare a una frase del genere:
"…Una forma energetica metasolida, sviluppata principalmente in dodici dimensioni, può essere divisa in entità regolari dalle quali ricavare variazioni fisico-modulari ad incastro multiplo, compatibili variabilmente con le alterazioni dei vari piani causate da un’ingerenza fisica temporale a più livelli…" E' proprio vero. Sei aliena. :)
Anche la parte "Rose… stringimi forte, sto cadendo… " E' tenerissima!! Mi immagino John che cade in una voragine nera, potenzialmente infinita e cerca in tutti i modi di non mollare, di non lasciarsi andare e per farlo si aggrappa ai suio ricordi più belli. Dunque Rose, in primo luogo.
...Vorrei essere lì con lui adesso...

Pazienza. Sarà per la prossima volta. (l'importante è crederci, no?) :D
Un bacio Gallifrey_96

Recensore Veterano
15/03/13, ore 15:52

Brava brava!! Bravissima!!! *batte le mani felice*
Davvero un ottimo capitolo. E' tenerissima la parte in cui Jhon immagina Rose al suo fianco, per non stare da solo mentre si reca al Torchwood...
Che tra l'altro diventa un posto sempre più orribile e opprimente, dal mio punto di vista. Me lo immagino tipo manicomio (non che ci sia stata, eh!) con tantiiiiissimi corridoi tutti uguali.
Pareti bianche spoglie... qualche porta, sempre bianca, che si affaccia sui corridoi con tristezza. Poi Jhon si nasconde in uno sgabuzzino e vede arrivare tre persone che spingono un carrello...
Davvero deprimente. Se poi aggiungiamo il fatto che sente tutto è un vero e proprio manicomio/camera di tortura.
Cavoli. Che discorso angosciante che ho scritto. *rilegge sopra*
Beh, dai un po' di allegria! Spero che il prossimo capitolo non sia come questo. E spero anche che sia il seguito. Ora voglio proprio vedere dove va a finire Jhon.
:D (finge allegria, in realtà dopo questo capitolo sono più o meno così--->T_T)

Gallifrey_96

Recensore Veterano
15/03/13, ore 14:52

Tempesta imminente, eh? E qundo mai non lo è? Andiamo dimmelo...! XD
Bello, bello, bello. Me lo aspettavo che prima o poi sarebbe arrivato un momento come questo. E' solo questione di tempo, mi sono detta. E infatti...
Ma John è proprio messo male... oltre al fattore fisico si aggiunge quello morale... poveretto.
Ancora dei capitoli così e tiro fuori il mio Bazooka potratile. Non sto scherzando. :)
Comunque fantastico capitolo. Ora leggo il prossimo, dato che posso. :D

Gallifrey_96

Recensore Veterano
14/03/13, ore 15:08

Ma questi finali d'effetto? Sono bellissimi!!!
Mi ha fatto impazzire il pezzo con John e Jackie... Stavo letteralmente per cadere dalla sedia! Mi ha ricordato tantissimo la puntata 4x07 "Un caso per Agatha Christie", con la disintossicazione del Dottore!!! E' stato bellissimo rivivere il momento! XD
Il primo pezzo invece mi ha lasciata alquanto...sconcertata.
"Bene. Manteneteli in vita quanto basta. Poi sapete come riciclare il biologico." Ma quell'uomo è un mostro! Ora devo scoprirne di più. ASSOLUTAMENTE.
Ovviamente però, non ho il tempo per leggere il prossimo capitolo. Se non altro questo l'ho letto totto d'un fiato! Come sono brava, eh? v_v

Gallifrey_96

Nuovo recensore
14/03/13, ore 12:50
Cap. 14:

Che bello scambio di battute in questo capitolo!
C'è tanta dolcezza, struggimento, dolore, amore...
E' così limpido e pulito il modo di amare di john!
E Rose, pensando ad un ritorno nel suo mondo, ha avuto quel tuffo al cuore...pensando che potrà rivedere Eleven.
Ma sarà così?
Lo rivedrà???

Recensore Master
13/03/13, ore 17:55

Ciao carissima!
L'università mi sta massacrando, ma con calma leggo e commento!
Allora, il Torchwood mi fa sempre accapponare la pelle, quasi quasi volevo nascondermi dietro a tutti solo per non vedere cosa c'era nascosto in quelle celle. Inquietante e tremendo davvero. La disperazione di John quando scopre che il suo specchietto per allodole é stato realizzato con parti aliene é tremenda, il suo senso di colpa e la sua rabbia.
Ma John morirà? Non puoi farlo... Povera Rose! Guarda che ti vengo a cercare e me lo fai tornare in vita! No, no, no, troverà una soluzione al problema. In fondo é un Signore del Tempo.
Rose e Catherine sono la coppia più assurda e Catherine per me rimane sempre un mistero. E chi bussa alla porta? Pete? Jackie annunciando che é pronta la cena? L'uomo misterioso che ha visto Catherine dalla finestra?
E poi le altre tracce sul filmato che vede solo Catherine sono un altro bel mistero!
Comunque la combriccola é davvero ben assortita. Fortuna che ci sono Lakil e il ragazzo robusto a fare da intermediari, altrimenti sarebbe un bagno di sangue. Il malessere di John mi inquieta, ma spero che questa volta sia opera dell'arrivo del tardis.
Ma adesso mi devo aspettare anche l'arrivo di Eleven? E quella Jones fa rima con Martha?
Sappi che io sono stracuriosa e non vedo l'ora di scoprire cosa tirerai fuori dal tuo sadico cilindro!
A presto e un bacio,
Fanny

Recensore Veterano
13/03/13, ore 17:52

Nooo... povero John... perchè succede tutto a lui? (logico è il personaggio principale della storia... ma ce la faccio o cosa?)
Insomma, questi tuoi capitoli sono dolcissimi, ti fanno sciogliere i cuore... a parte il fatto che sono anche molto tristi.
"Aveva combattuto fino alla fine. Ma aveva perso." Dio. Mi stavo per mettere a piangere. *occhioni lucidi*
Tra l'altro leggere questo capitolo è stato un suicidio. Ti rendi conto che l'ho letto in una settimana? Dieci minuti un giorno, cinque un altro... è stato davvero snervante! Oggi, anche se ho altro da fare, ho voluto finirlo. Ormai è una questione di onore. Leggo libri alti 5cm in tre giorni e non riesco a leggere un capitolo in una settimana?
Ma stiamo scherzando o cosa? :D
Come al solito nulla da segnalare. Sei stata il massimo anche stavolta!
Ripensando al capitolo... ma la bimba non può essere un po' più precisa? Accidenti, che ci vuole a dare delle istruzioni chiare e semplici? Sempre complicate devono essere le cose... Scommetto che lo hai fatto apposta...!
:)

Baci Gallifrey_96

Recensore Veterano
09/03/13, ore 17:41

Oh-oh... ora si capisce tutto!! Un carillon...! Come ho fatto a con pensarci subito? (?)
Ormai non posso dirti altro che è bellissimo. Scritto divinamente, s'intende.
Hai "fatto parlare" il Dottore in modo egregio, tipico del suo stile un po' sbarazzino, anche nella malattia. :D

E quindi... ALLONS-Y!!!
Vai con il prossimo capitolo!! (che, tra parentesi, non leggerò subito purtroppo...)
Un bacio Gallifrey_96

Recensore Veterano
04/03/13, ore 18:50
Cap. 14:

Ok. Un carillon? E per fare cosa? DEVO LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO.
E' un bisogno fisico/morale. o.O
Beh, sai... ho letto le altre recensioni e... ho visto che ti scrivono cose fantastiche! Io non riuscirei mai a scrivere qualcosa del genere... T_T
Quindi rassegnamoci...
Allora! Questo capitolo è mitico. Mi piace tantissimo come hai risolto la questione "TARDIS ibrido". E' davvero geniale! Fai quasi concorrenza a un Signore del Tempo. Quasi...
=D
Però non ho capito una cosa... era Donna che accompagnava a casa John, vero?
Ma, come mai John non dice nulla a Rose?
Forse mi sono persa io qualcosa tra i capitoli...
Grazie in anticipo. *W*

Gallifrey_96

Recensore Master
03/03/13, ore 19:54

Ok,leggere un capitolo di questa fantastica storia,la quale è totalmente differente dall'altra,è ancor più incredibile xD!!!Ogni volta che finisco di leggerne uno non posso fare a meno di domandarmi "E ora?"!!!Chi è veramente Catherine???Questa domanda mi sta uccidendo xD!!Inoltre per un attimo lei ha sentito...Geronimo...vuol dire che il momento di Eleven si sta avvicinando?Mentre quello della Tardis è sempre più incombente, ho trovato davvero divertente e molto dolce quando John l'ha chiamata la ragazza=),è proprio da lui!!!Ho letto anche un congnome a noi familiare Jones...è lei?E' quella Martha Jones,membro dell UNIT :)?Troppe domande,mi scuso in anitcipo,ma questa storia,ripeto,è incredibile e praticamente non posso farne più a meno xD!!!Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo,ciao e complimenti!!!

Recensore Veterano
01/03/13, ore 22:37

Torna Internet, torna EFP, e non c'è niente di meglio di un ritorno all'insegna de "I muri dei mondi"!
Dovrebbero coniare un nuovo aggettivo, io sto esaurendo i miei, perciò mi limiterò a dire un banale... OHBABBA CHE MERAVIGLIA!
Un capitolo al cardiopalma dove si entra nel "vivissimo", nel cuore del mistero. Le sfaccettature dei membri di questo gruppo di soccorso sono diverse e oserei dire che si compensano un po' a vicenda... Si passa da un Lakil tenero e spaventato ma che continuo a pensare possa riservare tanto, a quegli altri due che si prendono gioco di lui nel momento in cui ha una comprensibile paura per ciò che sta succedendo al Dottore. Il gruppo è ben assortito e anche il ragazzo robusto ha un suo perché; tornando su Lakil mi piace come ha gestito la situazione nonostante la paura e il resto, inoltre emergono sempre più nuovi elementi già accenati negli altri capitoli, ma qui ampiamente confermati: lui c'è stato in quel laboratorio, e non certo per una cortesia  o una visita di piacere. Direi che è un testimone vivente, forse l'unico, degli orrori del Torchwood... Ma passiamo a quel JONES! Sarà proprio lei lei lei?
Il Dottore ha ragione nel ricordare Nuova New York e associarla a quel che vede, e ciò che è peggio è che già quel che facevano le infermiere gatto era orribile, quindi figuriamoci che razza di mostruosità ha creato il Torchwood!
Passando a Rose e Catherine...
Qua urge immediatamente il necessario.. . *Indossa l'elmetto e prende la mazza* Non prendo altro perché LUI non è ancora presente fisicamente almeno!
Geronimo, eh? Bene bene bene (mica tanto), si avvicina il suo momento... Volevo chiederti, tanto per complicarti la vita autoriale da sadicona in stile RTD... E se facessimo fare una comparsata a tutti gli altri Doctah oltre al Moffattiano? Piccola picciò?!
Fatta questa richiesta malvagia accompagnata da un sorriso e una risata ancor più cattiva stile Master... Catherine!
Il desiderio di protezione per Rose? Na na, qui c'è molto di più sotto!
BBBBBRAVA!
Baci
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 10:40 pm)

Recensore Master
28/02/13, ore 19:16

Questa storia è proprio una droga! Ogni volta che compare tra gli aggiornamenti faccio urletti da deficiente e ogni volta che finisco di leggere un capitolo maledico la vita l'universo e tutto quanto perchè ne voglio ancora!
Questo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso tutto il tempo: cos'ha sussurrato il Dottore? Chi devono salvare i ragazzi? E la Jones è chi penso io? Cosa sta succedendo al Dottore? Chi acciderbolina è la dottoressa Lane? Ma soprattutto quanto è tenero il Dottore che chiama il Tardis "la ragazza"?

Recensore Veterano
28/02/13, ore 17:06
Cap. 13:

COOSAAA?!?!
Ma non puoi dire sul serio!!! E poi cosa vuol dire questo scambio di battute?
-Mio fratello!
-Mia sorella!
Non ha senso! Ti prego non dirmi che Donna diventa un'altra amante di John...C'è già Catherine...
Mi è piaciuta un sacco questa frase:"Sembrava uno specchio e non era, uno specchio". Bellissima.
Stupenda. Fantastica.
Grandioso. Ho scritto due frasi che non hanno nessun nesso logoco tra loro. Ma è possibile?
*voce della mente: si purtroppo...* XD

Al prossimo capitolo
Gallifrey_96

Recensore Veterano
28/02/13, ore 16:49
Cap. 12:

Oh, ma che capitolo meraviglioso...
Mi sa che io sono un po' come la tua Catherine... Beh, forse non così chiusa, ma... credo di avviccinarmi. :)
Che dire. Un capitolo che toglie il fiato. Mi piace davvero!
(come tutti gli altri del resto...)
Un finale d'effetto. Ora DEVO capire che diamine deve fare Catherine con quell'aggeggio.
Tra l'altro non ce la vedo per niente bene quella ragazza come rivale di Rose. E' OVVIO che non c'è paragone tra loro.
Il cuore di John è solo per la sua Rose. Catherine si deve arrendere. MUAHAHAHAH!!! Come sono malvagia!!
Va beh... lascia perdere, ti prego.
Oggi è una giornata 'no'.

Gallifrey_96