I muri dei mondi
di Amy Tennant

16/01/13, ore 00:05

Oddio, c'è così tanto da commentare in questo capitolo!
Cominciamo dall'inizio che è meglio!
La scena iniziale è dolcissima, soprattutto la menzione alla prima volta di Rose e il Dottore, con il ricordo ormai per sempre legato al cappotto che lei le ha regalato. Bella quella specie di fusione di sensi e menti che sperimentano, una condivisione anche più intima dell'aspetto puramente fisico dell'atto.
Poi il sogno. Che dire, già l'inizio mi ha stesa perché Astrid mi piaceva tantissimo come personaggio e l'episodio in cui compare è uno di quelli a mio parere più tristi. "You're not falling Astrid, you're flying", ogni volta che ripenso a questa frase mi vengono le lacrime agli occhi per quanto quella scena fosse dolce e delicata ma infinitamente triste al contempo. Quindi rendendola brevemente parte di questa fanfiction è come se mi avessi fatto un piccolo regalino extra! ^^
Di nuovo Donna, la sua Donna questa volta che cerca di guidarlo e avvertirlo, sempre presente come una vera amica. E anche qualcosa di più di una semplice amica dal momento che John ha in se parte di lei e viceversa.
Infine il tardis che si manifesta di nuovo esprimendo il bisogno di quella "voce" che muoio dalla voglia di capire a chi appartenga. Proprio a tal proposito mi fermo qui e corro a leggere il prossimo capitolo! ;)
Complimenti ancora per la fanfiction, è sempre più interessante!
Monroe

15/01/13, ore 17:32

Non mi stancherò mai di dirlo, ma adoro davvero questa storia.
È ben scritta, intricata e complimenti per non perderti in mezzo a tutti questi personaggi e a questi avvenimenti. Il mondo onirico è qualcosa di meraviglioso e terrificante assieme. Mi trasmette sempre un grande senso di smarrimento e ogni volta tremo per John. Però sei davvero brava perché lasci che il lettore si cali in John completamente, riesco a viverne le emozioni e i sentimenti, tutta la sua angoscia e il dolore. I suoi incontri con il TARDIS sono sempre splendidi: la adoro in versione ragazzina privata della vista. È un'immagine bellissima e straziante. Spero che John finalmente abbia compreso come salvarla.
Ho adorato Donna, la vera Donna. Mi piace che nel suo subconscio sia rimasto qualcosa del suo essere la donna più importante dell'universo. Ho adorato lei con la mente da Signore del Tempo e adoro come li hai fatti interagire. Mi piace lei che lo sgrida per aver portato Rose a spasso nella sua mente e adoro l'ambientazione con loro due in bilico avvolti dalle tenebre sempre più nere e minacciose.
La parte iniziale è splendida e toccante con John che porta Rose a spasso nella sua mente, mi è sempre piaciuta l'idea di un contatto telepatico mentre fanno l'amore e tu l'hai resa alla perfezione. Mi è piaciuto anche il ricordo della loro prima volta e quel cappotto. Ho già detto che adoro John e adoro loro due come coppia?
Questa storia è ogni capitolo più bella ed emozionante. È anche complicata ma trattata in maniera plausibile e ogni volta che finisco un capitolo non vedo l'ora di leggere quello successivo! È per quello che alla fine rimango sempre dietro rispetto ai tuoi ritmi di pubblicazione, anche se un bel po' di colpa se lo deve prendere il mio studio!
A presto e ancora complimenti!
Un bacio,
Fanny

P.S. Sia John che Rose fanno gli stessi sogni - e che sogni vorrei aggiungere! - sappi che sono sempre più curiosa! Secondo me è coinvolto il fatto che Rose sia Bad Wolf.
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 06:02 pm)

15/01/13, ore 16:34

Bella, bella, bella.
Non trovo parole per descrivere quanto sia bella questa storia.
Adoro John e la sua mente brillante, è geniale e pazzo. Adoro quando lui si esalta per qualcosa e ti fa esaltare di conseguenza, anche se non ci capisci nulla!
Mi sono piaciuti tantissimo Rose e John che si intrufolano nel Torchwood, mi sembra di vederli di nuovo in azione come in una delle loro folli avventure. Mi piace la loro complicità e mi piacciono i siparietti comici anche se avvengono in un momento così delicato. Fanno molto Doctor Who e mi piace davvero tanto. Ci vuole sempre un po' di ironia in mezzo all'azione potenzialmente pericolosa. E mi piace anche il ricordo a Nine: Rose che descrive i suoi occhi che lei ha imparato ad amare, ma anche il fatto che lei ami lui: John Smith.
Mi piacciono anche le piccole differenze che ci sono tra i due mondi.
E la mappa. Adoro l'immagine della mappa, la sinfonia del TARDIS che deve essere accordata.
Davvero, davvero bella!
Complimenti e a presto!
Un bacio,
Fanny
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 06:00 pm)

14/01/13, ore 22:34

Bellissima l'introduzione con Rose che osserva la sua casa, Jackie, Pete e tutte le fasi dei preparativi della festa, provando questo senso di nostalgia in vista di quel che potrebbe succedere. Il fatto che sia assolutamente certa di voler comunque passare il resto dei suoi giorni con John  a discapito di tutto lo trovo ancora più bello naturalmente!
Inizia ad incuriosirmi un po' il fatto che Liz si lasci tranquilizzare così facilmente da lui francamente, e fantastico Pete quando esasperato le chiede se lo ama anche lei ahahaah
E ora passiamo a Catherine. Povera Catherine, l'ho detto altre volte e lo ribadisco. Dolcissima la sua scena con John, questo continuo conflitto, la rassegnazione, il pianto sul suo corpo e quel bacio, come una carezza.
Quel che lasci intuire chiaramente è che le sia stato fatto qualcosa dal Torchwood, che spiegherebbe la sua smisurata genialità, troppa per una mente umana.
Non ho la più pallida idea di cosa ci sia dietro e la cosa mi piace! XD
Brava, bravissima.
Alla prossima

13/01/13, ore 14:53

Mamma mia una scena intensissima quella tra il Dottore e Catherine e davvero un colpo di scena sapere che lei è...cos'è? Così a primo acchito direi che potrebbe essere la "Rose" di quell'universo ed è questo che il Dottore ha percepito, ma con te non si sa mai e mi riservi sempre delle sorprese.
La scena finale poi è davvero da brividi, un crescendo finché non arriva quel "Era la tempesta imminente" che mi ha strappato un fuch yeah sentito. Non vedo l'ora, davvero, di vedere la collera del Signore del Tempo!

10/01/13, ore 22:38

Qui il mio animo da shipper si può dire che abbia toccato il cielo con un dito, ahhhh!  *_*(Brrr, fa tanto Federico Moccia, chiedo venia).
Mi piace come hai gestito tutta la descrizione della scena. A me diciamo che piacciono proprio questo tipo di descrizioni così, arricchite da sguardi complici e atmosfere suggestive, poi certo, se i protagonisti sono il Doctah e Rose tanto meglio!
Certo era inaspettata questa reazione da post- infiltrazione al Torchwood!
Abbiamo la "soluzione" al mistero del cappotto marrone! Certo, non era certamente quello originale, si sapeva. Ma ora si sa con assoluta certezza che è stata proprio Rose a comprarlo, nonché toglierlo nello stesso giorno eh eh
Oltretutto, il sogno che Rose ha fatto, cioè quello con Nine, sembrerebbe proprio la medesima scena vista da John la prima volta che "incontrò" la Tardis bambina! Devo dedurre che ci sia un chiaro collegamento, per giunta utile?
Comunque, Rose parla del fatto che ai tempi oltre a cercare il cappotto, cercava anche lui altrove... Mi è salito un po' il magone, prontamente sostituito da una rosea felicità dovuta alle sue successive parole, e la risposta di John!
 E ora, passiamo a Donna Noble e tutta la situazione annessa.
Anzi, parliamo di Astrid!  Cavolo, mi sorprendi sempre, non mi aspettavo un suo "arrivo"!
Detto ciò,in primis, si tratta di un sogno,
Ma neanche più di tanto perché, se e ripeto SE ho capito, John si vede praticamente nelle vesti del Dottore in pieno  "the end of time", con tanto di tagli dovuti alla caduta dal tetto, le scheggie di vetro sulla quale è poi atterrato, il completo marrone... Lui si stava vedendo per come era in quel giorno.  Il giorno della morte. CREDO.
Donna è lì con lui, ed è straziante il fatto che non voglia toccarlo più di tanto, altrimenti il ricordo tornerebbe di nuovo. T_T
Tardis rimarca il fatto di voler raggiungere il suo Dottore e il finale... ma allora ho ragione? Parla del Dottore?
Chiariscimi questi dubbi, aspetto trepidante! XD

10/01/13, ore 22:20

Oddio, la scena del Dottore che si ingozza di qualsiasi cosa gli capiti a tiro è esilarante ed inquietante insieme! E la madre di Donna è insopportabile e acida come al solito, perciò bravissima. Non vedo l'ora di vedere l'incontro tra Donna e Rose alla festa!

P.S. un appunto da farti, all'inizio la frase "Uno dei giovani dottori presenti, pensò questo per l’ennesima volta, prima che la figura nera di Tashen si manifestasse in laboratorio" se ho capito bene il senso allora hai messo una virgola tra soggetto e predicato.

10/01/13, ore 22:09

Ed eccoci qui!
Ahhh, menomale che ci sei tu a darci questa dose di un più che verosimile "Doctor Who", mi rallegri la giornata, dato che sto piombando in uno stato catatonico da troppo studio! Infatti devo recesire anche il precedente capitolo, sì sì sì!
Perciò, grazie.
Concluso questo giro di parole, beh, quanta carne al fuoco!
Mi è piaciuto che il capitolo sia stato diviso e incentrato su più fasi, passando dalla prima inquietante con la figura di Tashen, poi la situazione di Pete, confuso e tormentato, quella comica, ma che ha del tragico per ovvi motivi, delle mangiate di John e lei, Donna Noble, anche qui criticata dalla propria madre, fino a tornare a uno stato di inquietudine e angoscia, culminato con il fatto che John abbia parlato del nastro isolante... non me lo aspettavo!
Partendo dall'inizio, è impressionante che questo fatidico dottore che lavora al Toorchwood abbia dovuto ricorrere agli analgesici per il rumore. Rende bene l'idea del tipo di ambiente in cui svolge il suo lavoro, chiuso e freddo, con questa ventola che gira ininterrotta in alto.
Tashen... è terrificante. Certo che però il fatto che sia ancora ben convinto dell'efficacia del congegno finto fa rasserenare. Piuttosto, io ho continuato a sentire nella mia mente stanca (e piuttosto assonata direi) per tutto il tempo "Cyberuomini, cyberuomini, cyberuomini"... Non è che Tashen covi tutta l'intenzione di servirsene, e sta usando delle persone definite da lui "donatori" e ancor peggio "parti a disposizione" chiuse in delle prigioni con i nastri isolanti?! La mia ipotesi fa acqua da tutte le parti vero? Dimmelo pure con un secco "tu non hai capito un fico secco"che non mi offendo ahahaha
Proseguendo e Pete... Tu mi stai tanto simpatico, ma questa continua e perenne confusione non porterà a niente di buono. Il fatto che non sia neanche così certo dei sentimenti che prova per Jackie mi mette addosso tanta tristezza.
Ed ecco la parte tragi-comica delle mangiate di John! Ho riso tutto il tempo con le ombre negli occhi però. Insomma, non ha altro modo per nutrirsi se non così, non sente i sapori se non facendo degli intrugli e altro, poverino!
La parte del "credo di volerti bene" riferito a Jackie è.. fantastic! E mentre Pete se ne va, lei rimane con lui. Lo comprende per quanto può e gli prepara il té... meraviglioso. Fa tanto Dottore, e fa tanto Doctor Who!
E ora passiamo a Donna. Neanche qui si salva dalla madre bast....uhm... dalla madre non propiamente simpatica. Una madre arpia, con la puzza sotto il naso, insoddisfatta, che riversa tutto il suo disprezzo sulla sua unica figlia... E lei, Donna, che resiste, ma che infondo soffre e ha gli occhi lucidi. Naaaa ç_ç
 Il vestito che è andato a farsi benedire... ma come si può! Sylvia!
Quindi qui Wilfred è morto?! Cavolo, mi è dispiaciuto. Insomma, mi avrebbe incuriosito un suo incontro con John... data la centralità di Wilfred nella morte del Dottore. Oddio, ora ho ricordato QUEL bussare lì.  Oddio, ma tre volte anzi che quattro ehhh? Oddio, adesso riprenderò a insultare un po' Wilfred. Ma povero non è colpa sua, no. Un po' sì. è_é *pazzia da the end of time in corso*
"Ok, Donna! Sarai come Cenerentola" Ma quanto è brilliant questa donna? Quanto?!
 E beh, l'ultima parte. Pete messo all'angolo dalla domanda di John!
Ahhhh qui le cose si complicano!
La trama è sempre più appassionante!
Ok, ora vado a recensire il precedente capitolo, che ho già letto u.u

Ps: Ho ascoltato il tema di Eleven e... cavolo se avevi ragione! Una musica che dovrebbe essere maestosa (ma anche no) e allegra, tanta positività. C'è lo zampino di Murray Gold suppongo e di per sé è carina, ma lontana anni luce dall'angoscia palpabile del tema di Ten, che comincia così sulla scia di Nine e poi sfocia in un ramo ... come dire... di speranza.
Bah, non so recensire la musica. Decisamente no uahahaah

09/01/13, ore 22:27

Che bello il paragone tra gli universi e la musica!
Diventa tutto sempre più interessante e avvincente. Sembra veramente di "vedere" un episodio di Doctor Who (quando ancora era guardabile XD).
I sintomi di John intanto non fanno che peggiorare e ho provato una fitta di fastidio quando ha ingenuamente detto a Rose che ritiene che Pete sappia meno di quanto creda. Caro John, forse è vero, ma di sicuro sa molto più di quello che credi tu!
Sento proprio puzza di guai!

09/01/13, ore 22:07

Mi piace moltissimo l'idea di questo nuovo Tardis ibrido che possa varcare i confini che separano i mondi, veramente geniale! Certo, il fatto che John non sappia se poi possa tornare indietro rende tutto più difficile.
E se veramente incontrassero di nuovo il Dottore? Insomma, di sicuro avrebbe un forte impatto su entrambi e potrebbecambiare le carte in tavola.
Amo il fatto che ogni tanto menzioni Nine, sai quanto lo amo. *___*
E ora che caspiterina vuole fare John con un carillon? XD
Al prossimo capitolo! :)

09/01/13, ore 21:53

Eccomi a commentare con immenso ritardo! *chiede perdono in ginocchio*
Innanzitutto ti devo dire che mentre leggevo l'inizio del capitolo me li immaginavo seduti a un tavolo del locale dove il Doctor stesso e Wilfred hanno avuto quella conversazione proprio riguardo a Donna dopo che avesse perso la memoria. O almeno, la copia di quel posto nell'universo parallelo. E rivedere anche se solo in mente quell'ambientazione, con loro due, mi ha ancora più emozionata.
Un po' di nostalgia per i tempi passati e un po' di eccitazione perché si sono ritrovati, il Doctor e Donna. Beh, decisamente è prevalente la seconda sensazione!
So che non è proprio la vera Donna ma penso che sia qualcosa di più che semplicemente il suo "doppione" in questo universo. D'altronde nel momento in cui era Doctor Donna, parte Time Lord, un sacco di cose sono cambiate. E magari proprio quell'evento ha posto le basi anche per questa riunione!
Ma ora sto divagando. XD
Tornando a noi, anche questo è un ottimo capitolo.
Vado al prossimo. :)

08/01/13, ore 19:53

nooooooo non puoi lasciarmi così! Quale voce?Cosa succede? Aaaarrrrgggg questa storia mi sta intrippando peggio di un acido ormai! Troppo inquietante la scena del sogno, ho i brividi a ripensarci, con Astrid e Donna (oh, Donna <3 ) e il buio...mentre la scena iniziale è bellissima e dolcissima!

07/01/13, ore 11:52

Ok! É complicato, quasi più intricato dell'esame di fisica che sto tentando di preparare. Non è che posso avere John che mi da ripetizioni?
A parte gli scherzi il pezzo scientifico mi ha incasinato il cervello, però è plausibile. Mi piace la piccola Tardis e non vedo l'ora di rivederla, anche se il povero John sta sempre peggio! Prima i sapori, poi la consistenza delle cose. Quello strano intruglio è il male! Povero povero John! Non strapazzarlo troppo, sarà pur un Signore del Tempo ma è pur sempre mortale!
Rose gelosa è molto umana e adoro John quando le fa capire che lei è tutto per lui.
Sono in ansia per il futuro in questo mondo, però l'idea che entrambi possano tornare nel loro universo è elettrizzante! Sono davvero curiosa perché questa storia si fa sempre più complicata per ogni capitolo che passa ed è sempre più affascinante.
Mi sono piaciuti i pensieri di Rose di fronte alla possibilità di tornare dall'altra parte, il suo pensiero verso il Dottore e i suoi ricordi nei confronti dei Dottori passati.
É davvero una storia fantastica che non è mai scontata. Adoro ogni singolo personaggio e i vari intrecci! Davvero un ottimo lavoro!
Un bacio e a presto,

07/01/13, ore 10:46

Davvero complimenti!
Ho adorato questa parte dell'incontro tra John e Donna! É al limite dell'assurdo ed è fantastico. Ho adorato la sintonia tra i due, Donna poi é fantastica e lo sarà sempre!
Hai tenuto i personaggi perfettamente IC e ti ho già detto che amo Donna? É una donna forte, orgogliosa e testarda. É anche brillante e decisa. Mi ha fatto morire dal ridere il loro bacio! E anche il riferimento a John di essere potenzialmente gay, chissà se incontrerà mai Jack per chiedergli una spiegazione. Trovo invece dolcissimo John che pronuncia in modo completo il nome di Rose, è il giusto contrasto tra il suo primo incontro con Donna dove solo alla fine le rivela il suo nome. É triste la malinconia che prova John a ricordarsi la sua vita da Signore del Tempo che è rimasto solo tanto a lungo, costretto a lasciare andar via i propri amici dopo essersi affezionato. Per questo non posso fare altro che approvare la sua scelta di correre da Donna perché è un'azione molto umana e molto da Ten. Inoltre già Ten era destinato ad incontrare Donna e John lo è ancora di più.
Mi chiedo cosa c'era in quell'intruglio malefico di Tashen, povero John! É carina Donna che cerca di rincuorare un uomo che non ha mai avuto un'influenza per quanto ciò lei lo trovi altamente improbabile. E mi piace lei, sempre precaria e sempre alla ricerca del suo giusto posto nella vita. Adoro come i due personaggi si siano ritrovati, amo la loro somiglianza e la gente che li crede una coppia sposata! Sembra di rivedere le avventure di Doctor-Donna e quasi abbiamo il Tardis!
Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà ancora e ammetto che non mi dispiacerebbe vedere Jack, anche solo per la domanda che deve porgli John!
Ma adesso John malaticcio se ne torna un po' a casa? Secondo me ad aspettarlo che Jackie con un mattarello in mano indecisa se ucciderlo o farsi venire un colpo al cuore per lo spavento preso!
É davvero una storia fantastica, tanti complimenti anche perché riuscire a raccapezzarsi in questo miscuglio di personaggi e vicende non è cosa da poco! Sei doppiamente brava perché ogni capitolo ti tiene ancorata allo schermo!
Complimenti ancora e ti mando baci, ma senza bacilli!

06/01/13, ore 13:44

Ciao! Ho iniziato a seguire Doctor Who di recente, e grazie a queste vacanze di natale ho "divorato" le prime quattro serie. Da qui a cercare delle fanfiction sulla mia coppia preferita il passo è stato breve! Ieri ho trovato la tua e ho iniziato a leggerla, e mi ha talmente preso che ho passato la giornata attaccata al cellulare pur di finirla! Mi piace davvero tanto, sia perché mi piace come scrivi (complimenti!), sia perché leggendola sembra quasi di vedere una puntata. I discorsi, le descrizioni degli sguardi, delle sensazioni, è come se stessi leggendo la stesura di una puntata! Riesco a immaginare gli sguardi di Rose e del dottore, riesco a immaginare la preoccupazione dipinta sul volto di Jackie, e l'amore negli occhi di Catherine. Non vedo l'ora di continuare a leggere la tua storia, dunque spero vivamente che il prossimo capitolo arrivi presto! Sei davvero brava, ancora complimenti :D