I muri dei mondi
di Amy Tennant

05/05/13, ore 19:32

Che ritorno! Ci hai fatto aspettare ma ogni attesa è stata ripagata e molto più.
Tra cinquantesimi e trame di dubbia decenza.... Menomale che abbiamo fan fiction come queste. Anche stavolta avevo proprio l'impressione di guardare un Doctor Who migliorato, scritto in un modo un po' più "profondo", che guarda al lato sentimentale e la sfera interiore di ogni singolo personaggio. QUESTO è Doctor Who, per lo meno quello che rimpiango io ai tempi nostri.
Bello l'ingresso del Dottore (ahhh John... non guardare Moffat. Non sa che sta facendo.) in mezzo al quadro composto da Tashen, Martha, il Dottor Steward... E Martha è proprio fantastic.
Ho apprezzato il fatto che hai messo insieme un bel po' di elementi che riportano alla Martha che conosciamo noi. Perché lei non solo ha questa sensazione di averlo già incontrato, ma inoltre lo osserva, giudica, nota dettagli che in una situazione di quel genere nessuno avrebbe potuto vedere, ed è lei stessa a pensarlo, accompagnata dal timore che ciò accada sopratutto per colpa del pozzo, orribile e spaventoso strumento che il Torchwood non si è lasciato sfuggire già prima della venuta del Dottore. Questo fatto rende il tutto ancora più terribile di quanto già non lo fosse.
Lakil è stato mooooolto prezioso, tenero ma forte delle intenzioni del Dottore, nonché poi quelle che ha fatto sue sostenendolo nelle decisioni prese. Vuole dare e darGLI il suo aiuto e per farlo è disposto a tutto, persino a perdere la sua fortuna: Lena.
A tutto ciò si collega il momento in cui sente che il Dottore si sta appigliando di nuovo ad una sola e unica cosa, ossia l'amore per Rose. L'ho trovato MERAVIGLIOSO ed ho amato questa frase "in oltre novecento anni di vita, ciò che restava di tutto era solo l'amore per una donna. Per un'umana.
Vero, verissimo e meraviglioso. Con tutto quello a cui il Dottore si potrebbe appigliare, tutto ciò in cui potrebbe credere, è lei, sempre lei il suo faro nella tempesta.
La prima persona che ha visto dopo la rigenerazione, il pensiero costante, e io credo proprio sia stato anche l'ultimo dell'altro, il nostro Ten in piena rigenerazione in Coluichenondeveesserenominato.
Quando è comparso il Tardis mi stavano venendo gli occhi lucidi... QUEL suono! Che, anche se non c'entra nulla, mi sono messa persino come suoneria per i messaggi ahahah
Ora, Rose è riuscita a fare ciò che le era stato chiesto, ma qualcosa è andato storto.
Le variabili dello spazio e del tempo  necessarie al Tardis ... La trivella rende tutto più instabile. *sgrana gli occhi*
Io... Mi .... preparo. *prende l'elmetto da sotto la sedia bianca nel limbo e con l'altra mano frega una patatina dalla busta di Jack che la guarda male. "Jack, sento che sta per cambiare tuuutto!" *
Bello bello bello.
Baci

05/05/13, ore 11:58

Carissima! Ben tornata! Mi mancavano i tuoi aggiornamenti!
Mi sembra di trovarmi in una puntata, adesso siamo al punto di svolta dove il Dottore comprende di non aver considerato l'ultima variabile. E il tutto si farà ancora più interessante e incasinato. Ora sono in ansia per la piccola Tardis, verrà mangiucchiata dalla trivella? Si mangerà la trivella? Si sfasa per il tempo e lo spazio che la trivella ha portato con sé? E Rose e Catherine? Cosa succederà a loro?
Non so se l'hai notato, ma mi hai lasciato con infiniti punti di domanda.
Per me arriva Donna. In fondo non é attesa a casa Tyler? O forse arriva Eleven con Clara annessa. Ti sei messa in pari, a proposito?
Comunque geniale l'idea del Dottore di rendersi prigioniero. Le reazioni dei ragazzi mi hanno fatto morir dal ridere. E poi ho letteralmente amato quando si fa chiamare Dottore da Tashen. Una cosa assolutamente figa! Nella mia testa é partito il coro di incoraggiamento al Dottore.
E poi continuerò a dirtelo, povero John. Te e il tuo coniglio! Molla gli artigli nel collo di John e attacca Tashen!
Mi piace la classica esclamazione Doctor who? da parte di Martha. Ci voleva proprio. Mi sembra di stare sul serio in una puntata! Solo che la tua é molto inquietante e sono super in ansia.
Ci hai lasciati in una bella situazione di stallo, Unit e Torchwood sui due fronti. La trivella al centro assieme all'arrivo del Tardis. Ammetto che attendo di scoprire quale forma finale assumerà. E rimango sempre in ansia per la salute di John. E anche di Lakil, mi sono affezionata a lui!
Aggiorna presto che sono curiosa! E anche in ansia.
Un bacio a te e una tirata di orecchie al tuo Saddy! Basta torturare il povero John, scatena la tua cattiveria contro Tashen!
Fanny

04/05/13, ore 23:57

Non puoi lasciare così in sospeso!

Cioè, iniziano dal principio, ovvero che adoro la tua storia, l'ho letta tutta d'un fiato e non posso fare a meno di dire che è scritta talmente bene che riesco a vedere le scene come se fosse un film *_*
Un'idea splendida e il pathos (che a me piace tanto) diciamo che è una delle migliori FF di DoctorWho che io abbia mai letto! *__________*
e poi..

NON puoi lasciare così in sospeso!!

Attendo aggiornamenti!

09/04/13, ore 19:53

Ciao..*Si guarda in giro imbarazzata*
Questa è la mia prima recensione,quindi perdonami se dirò più che altro frasi scontate e banali..xD
Ti dico già da subito che sono l'amica di Gallifrey_96 e che è proprio grazie a quest'ultima che ho conosciuto EFP,le tue storie e di conseguenza I Muri dei Mondi e guarda,me ne sono innamorata. Adoro come scrivi e la storia è semplicemente fantastica!
Conosco da poco la serie del Doctor Who ma me ne sono appassionata subito e visto che,come molte altre persone,mi piace il decimo Dottore non potevo non essere che felice nel leggere racconti come questi!
Che altro dire-come se non avessi detto già abbastanza-ancora complimenti e spero in nuovi capitoli!

31/03/13, ore 18:35

Ciao Amy :)!!Eccomi qua,con un po' di ritardo,ma finalmente ho letto anche quest'ultimo capitolo!!Devo dirtelo questa storia mi sta mandando fuori di testa,in senso buono s'intende xD!!Il Dottore che è in piena crisi e sta quasi per crollare a pezzi,Martha Jones che sta per incontrarlo,o almeno lo spero,Rose che deve "cantare"  quella certa parola per far sì che la TARDIS appaia....e poi il mistero di Catherine,oddio non credo di averlo capito del tutto!!Lei è in parte Rose e in parte il Dottore,o meglio lei è "nata" da loro due??Ma mi sa che sto sbagliando tutto xD...Come sempre sei magistrale nel portare avanti la storia e nel farci restare col fiato sospeso!!Bravissima!!!Alla prossima!
Ps.Tanti auguri di Buona Pasqua =)!!

26/03/13, ore 10:58

Hihihi! Alla fine era Jackie che annunciava la cena! Una delle mie supposizioni si é rivelata giusta!
Povera Jackie, sempre lasciata indietro e in disparte. Ma se riesce a tenere fuori Pete da tutto questo é meglio.
Catherine... Figlia? Mah, questa donna mi inquieta! John é sempre carino nella sua registrazione, così affettuoso e sorridente. E parla tanto tanto, con uscite assurde e geniali. Rose che deve cantare, ma non come sotto la doccia, una parola soltanto. Mi ricorda The Snowman, sei più andata avanti alla fine? Non voglio fare spoiler!
Mi piace il Tardis, così umano e perso, con Rose come punto di appoggio perché lei la conosce fin nel profondo e ha bisogno di Rose. E mi auguro che il Tardis riesca nel suo intento!
E così c'é anche Martha con la Unit. Non sono affatto in una bella situazione, tra Tashen e la trivella dimensionale (chissà con cosa scava e come viene tenuta su la perforazione... Scusa, colpa dell'esame! Sono fusa!). John e la sua squadra arriveranno in tempo? Il Tardis lo porterà fuori? Arriverà in Gran Bretagna o si perderà su delle coste più calde e soleggiate? Saranno inghiottiti dal passato, una nuova macchina paradosso? Tutta colpa delle crepe nel tempo?
Ok, più che un commento é una serie di domande e supposizioni. Aspetto sempre il volere del coniglio del tuo sadico cilindro.
Un bacio e a presto!
Fanny

24/03/13, ore 23:22

BEL-LIS-SI-MA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! guarda devo veramente fare tanti tanti complimenti all'autrice.
Sono commossa ed estasiata di come la trama si stia sviluppando. E' incredibile, è quasi meglio della serie televisiva. Bravissima.
Poi il 10 dottore è un personaggio di grande spunto, drammatico, ironico, malinconico, secondo me racchiude tutte le qualità di un umano, fallibile, fragile.
La serie è un capolavoro, (in particolare le stagioni cn Tom Becker e David Tennant!!!David Tennant è il massimo! un attore stupendo, drammatico da far paura!un gigante!) ma devo dire che anche l'autrice di questa splendida fanfiction darebbe del filo da torcere a Moffat o Russell!!! complimenti ancora!

24/03/13, ore 22:33

"I muri dei mondi" come si potrà notare dal contatore nel riquadro in basso conta un numero di recensioni molto elevato.
Il fatto di ottenere molte recensioni è già di per sé un pregio, l'indice di gradimento del lettore che solitamente è restio a lasciare scritto un proprio parere sulla storia letta, mentre in questo caso è addirittura invogliato a farlo.
Il fandom di Doctor Who, nonché la sezione ad esso dedicato, è modesto rispetto ad altri, certamente anche meno attivo sotto molteplici punta di vista.
La fan fiction che vado ad indicare per l'inserimento nelle "storie scelte" raccoglie invece un numero sempre più maggiore di consensi, ed è una delle pochissime capace di raccogliere quasi tutti i recensori e autori che frequentano spesso la sezione.
Per quanto concerne l'aspetto della storia in sé, è molto vicina, anzi, vicinissima alla realtà televisiva di Doctor Who. I punti di contatto sono tali da portare chi legge a credere di guardare il telefilm, anche migliorato per certi tratti.
Tra le storie scelte figura solo una risalente al 2011; se l'amministrazione ritenerà opportuno farlo, inserire anche "I muri dei mondi" potrebbe essere un ottimo continuo!
E ora passiamo al capitolo, Amy ;)
Che sia ben congegnato... Ma che te lo dico a fare? Davvero notevole, intricato e speciale.
Catherine quindi è un mix tra il Dottore e Rose, e anche quest'ultima l'ha capito. Il punto è COME è potuto succedere?
Jackie all'inizio mi ha fatto una grande tenerezza. Lei condivideva con Mickey il fatto di dover aspettare il ritorno della sua bambina, senza sapere il quando e inizialmente neanche il come, visto che lei sparì per un anno intero!
E anche qui si ritrova ad essere una parte della vita di sua figlia che può solo limitarsi a guardare e cercare di dare in piccolo il suo aiuto.
Martha Jones, eccola! Quindi il gruppo con "Jones" si riferiva a lei. Bene.
A questo punto credo che faccia parte della UNIT anche qui...
Molto bella la sua parte introspettiva, dove viene messo in primo piano il suo essere una combattente fiera e orgogliosa di quel che fa, nonostante i rischi che ne conseguono.
Ma... adesso.. DOCTORRRR! *corre in suo aiuto*
Me le torturi proprio! T_T
Avevo gli occhi sgranati per tutto il tempo. Mi sto facendo 213282728327 domande e uno sull'esatto significato di ciò che ha detto...
Ho colto la parte degli occhi verdi e anche gli altri. Non mi soffermo sui verdi... Penso... sia... il farfalloso.
Il passato che è presente.... Uao!
Amo questa fan fiction! E chi le va contro, va contro di me! *tira fuori la mazza*
Non farci aspettare troppo, peeee ffavore!
Baci

24/03/13, ore 16:38

Wow ma che diamine sta succedendo? Ho l'adrenalina a palla, altro che Dottore, al limite ci sto io! Ormai leggo questa storia con gli occhi sgranati a 10 cm dallo schermo del pc... e Rose! Rose! Oddio ma che la dottoressa Lane sia una metacrisi tra il Dottore e Rose? Sto letteralmente impazzendo

23/03/13, ore 14:02

Wow.
Mi sono venuti i brividi, leggendo le ultime battute.
...Non puoi far soffrire così John!!! Poveretto... ne ha già passate di tutti i colori quell'uomo! Ora basta però!! *incrocia le braccia*
Quando le cose inizieranno a girare per il verso giusto? Adesso sembra che ogni cosa stia precipitando!!
E Martha? Cosa ci fa qui? E' nell'altro universo, vero?
Ma a parte tutto questo... mi è piaciuta moltissimo la scena con Rose. "…ed ora che sai… non prendere sul serio niente di quel che ti ho detto…!"
Ahahah!!! Tipico del Dottore...! ;)
Mi sto anche spremendo le meningi su quale parola dirà Rose.
Mi sarebbe piaciuto se John le avesse detto di cantare però. Forse rendeva la scena più romantica. Ma questo è solo un mio punto di vista, eh! :)

...non ci posso credere! Sono una delle prime a recensire un capitolo!!! Evvaiiii!!! Di solito sono sempre ultima!
Che giornata fortunata! Me felice!!!

XD

23/03/13, ore 09:01

Eccomi!
Wow. Ho letto il capitolo ieri sera alla bellezza delle 23.15 e ora l'ho riletto per fare la recensione.
Devo dire che è un capitolo molto chiaro nonostante i vari enigmi che sembra debbano svelarsi ad ogni capitolo ed invece slittano sempre via. Però abbiamo un sacco di indizi in più e una certezza: John ci aveva visto giusto, la squadra di ragazzini era una copertura per un'altra squadra, la squadra di Martha Jones(ho fatto i salti di gioia quando ho letto il suo nome! E così c'è anche lei evvvvvaiiii!).
Ma andiamo un po' più con ordine.
Rose e Catherine: e così Catherine non somiglia solo a John è? In effetti tanti piccoli indizi già c'erano...però ugualmente non riesco a capire come sia POSSIBILE... Mi piace l'idea dell'"unica parola" ma significativa per accordare il Tardis. Chissà che parola sceglierà Rose...anche se occhio/croce una sola è così significativa e densa di emozioni, è l'unica che mi venga in mente. Vedremo!
Martha: ho già detto che la adoro. Morire per non piangersi addosso, oh sì, è decisamente da Martha Jones. Vedremo cosa ci combinerà.
John: ecco, questa è la parte più enigmatica di tutto il capitolo(per forza, è la fine!). Le voci, la trivella, la fine, il passato...gli occhi verdi....gli occhi verdi...sarà un futuro?
Ok, ok...basta, basta. La smetto di fare insinuazioni=).
Come sempre ottimo capitolo e questa volta meglio del solito. Sai che i tuoi capitoli mi piacciono anche se sono intricati, ma ho apprezzato il fatto che questo risulti più piano. E nonostante tutto hai mantenuto il tuo stile. Ammirevole.
Leti

22/03/13, ore 15:12

Oh mio Dio lo sento. Ora lo sento pure io il rumore. O forese è solo la mia immaginazione...
Fa niente, è fantastico comunque. 8D
Cioè... questo capitolo toglie il fiato! Letteralmente! *corre a prendere una bombola d'ossigeno*
Oh, cavoli quante cose stanno succedendo... ne ho il cervello inzuppato! ...E, tra l'altro, è una sensazione bellissima...
Perchè John deve morire? Non può! Non può abbandonare Rose! T_T
Come anche tutte quelle interruzioni nel capitolo... accidenti, avrei voluto estrarre minacciosamente il mio Bazooka! Non si può ferire a morte la curiosità di un lettore interrompendo nel punto cruciale una scena per passare a un'altra completamente differente! Ci vuoi proprio fare del male, allora!! Poi è ovvio che ripercuoti la tua malvagità anche su John!! Povero cucciolo indifeso!

E alla fine mi sono messa in pari pure io... E in tempi relativamente brevi. Come sono brava! (sè... si fa per dire...)
Ora ESIGO il prossimo capitolo. Devo capire. E' per me un bisogno fisico/psicologico a cui non posso sottarmi, capisci?
Quindi, non per metterti fretta ma... muoviti. XD

A prestissimissimissimo mi raccomando, eh?

20/03/13, ore 18:02

Wow!! Bellissimo!! Un capitolo con Rose e Catherine insieme!!! Lo aspettavo da così tanto...
Beh, che dire... FANTASTICO.
Tutto è spiegato così minuziosamente che io ero praticamente lì con loro a guardare l'ologramma di John. Però non ho capito una cosa.
Perchè alla fine Catherine chiama John "Dottore"? Per caso fa riferimanto ai suoi "sogni"?
E Rose non le dice nulla a proposito... a parte il fatto che è sconvolta, quindi non presta attenzione a certe piccolezze...
Poi la scena al Torchwood è stata bellissima. Con John che ha bisogno di un sostegno fisico e Lakil uno morale... hanno bisogno l'uno dell'altro. Fantastico.
E anche in questo capitolo si spiegano molte cose. Che bello!! *saltella in giro a caso* :D

Ho letto ben due capitoli QUASI di seguito. Ora devo proprio studiare.
Ma grazie, grazie, grazie per questa fantastica storia.

A prestissimo

20/03/13, ore 16:33

Oh, ma questo capitolo è fantastico! Si inizia a capire qualcosa di più su questa Catherine... accidenti che cosa complessa!
Come anche Pete. Ma connette quell'uomo o no? Accidenti, svegliati un po'! :D
E John che vede Catherine come una vittima del Torchwood... ora devo scoprire perchè. Perchè vede cose diverse dalla realtà? E chi è quella voce della sua testa?
...ora che mi viene in mente... e l'uomo ferito che lei vede alla finestra? Chi è? (Ora mi viene da dire: chi sono io? Siamo proprio sicuri che sono quello che credo di essere?) :D
Mamma quante domande... devi darci delle risposte! Non puoi continuare a parlare, parlare, ma non dirci nulla!!
Ovviamente scherzo! Già in questo capitolo si spiegano moltissime cose... e più sgarbugli una parte, più se ne ingarbuglia un'altra. Non so se mi spiego...
Così io ho sempre più bisogno di informazioni... più me ne dai più ne voglio... Accidenti, sei come una droga!! :)
Fantastico.
Davvero, davvero fantastico.
:D

19/03/13, ore 18:06

Oh wow. Ma cosa sta diventando Catherine? Una specie di porta tra Rose e il Dottore?
Ma come fa? E soprattutto, perchè? Mmmh... devo leggere il prossimo capitolo.
Mi è piaciuto molto il riferimento ad Astrid. Ancora non riesco a capire cosa sia esattamente per lui quella ragazza, ma il riferimanto è stato molto dolce.
Anche la parte del bagno caldo è molto dolce e "morbida" diciamo. Con evidentissimi riferimanti alle banane e alle mele... Ma è proprio fissata con il Dottore quella donna! :D
Ricordi non suoi... devo regionarci su questa cosa. E' strano, ma più è strano più mi piace! Da questo punto di vista sono un po' come il Dottore. Beh... diciamo SOLO da questo punto di vista...

Mi hai lasciato qualcosa su cui riflettere prima di addormentarmi.
Quindi grazie, grazie, grazie.
Un bacio Gallifrey_96