I muri dei mondi
di Amy Tennant

19/02/13, ore 12:36

Angoscia piu' totale! Questo capitolo secondo me si puo' dividere in tre parti:
1. Rose che corre, che non sa cosa è accaduto a John. Mancava il respiro anche a me, mentre leggevo!
2. Rose davanti alla porta di John, con tutta quella gentaglia che, accidenti, non si sposta...parla, parla, facce sconvolte. Ma io voglio che Rose entri! John ha bisogno di lei!!!
3. Rose accanto al letto di John, l'ambivalenza della dott.ssa Lane.
Ogni parte è ben strutturata, piena di ritmo e, come sempre, super emozionante.

18/02/13, ore 16:16

Letto :)
vedi che questa settimana vado piu' veloce!
Hai delle idee fantastiche. Non è facile immaginare la nascita di un TARDIS, le implicazioni con lo spazio circostante, con l'Anima di John... Ma tu l'hai reso benissimo!

18/02/13, ore 11:06

Mi stai facendo uscire fuori matta con questa fanfiction!
Catherine vede i Dottori precedenti sovrapporsi all'immagine di John, ha con lui in comune molto piu' di quello che sembra... che sia una rigenerazione futura? O un'altra strana metacrisi?
Ok, sto facendo ipotesi assurde, ma non riesco a smettere di pensarci. XD
Lakil e' sempre piu' tenero! Vecchio per i nostri standard umani ma giovane, inesperto e spaventato per quelli della sua specie. Speriamo riesca a reggere qualsiasi cosa li aspetti in quelle prigioni.
Niroce

18/02/13, ore 08:50

Che atmosfera elettrizzante hai saputo creare! Quando erano in piedi davanti al camino, l'aria attorno a loro era così densa che si poteva quasi tagliare. La tensione e l'eccitazione anche per noi lettori era un continuo crescendo...e, secondo me, hai fatto bene a concludere la scena con l'uscita di John.
Mi è piaciuta molto anche l'idea di inserire la scena della doccia: poche righe e abbiamo capito tutti cosa è suceso tra i due... e quindi sarà impossibile non anadare avanti nela lettura dei capitoli!
Brava, sai come tenere legati i lettori alla tua storia!
PS: io non ti conosco personalmente! Ma è stata SARA a consigliarmi la tua storia :)

16/02/13, ore 17:53

Oh mamma. No sul serio. OH MAMMAAAA!!!
E' FANTASTICAAA!! Cavoli, vorrei leggere tutti i capitoli che hai scritto adesso. Ora. Seduta stante.
Ma sai perchè non lo faccio? Perchè devo studiare storia. Con Colombo e compagnia bella. Già il fatto che sono davanti al monitor implica una fucilata da parte di mia mamma, se mi vede.
Eheheh... ma io mi sono nascosta beeene... :)
Dopo questo capitolo superarcimega fantastico non riuscitò a concentrarmi quindi... Magari recensisco anche il prossimo.
Che trasgressiva che sono!

Gallifrey_96

15/02/13, ore 21:18

Finalmente il capitolooooo! E cavolo, che capitolo!
Prima parte avvincente e tenera. Il pensiero liquido è un qualcosa di abominevole, come del resto l'intera vicenda di questi esperimenti del Torchwood... Dove smontano e rimontano alieni (e anche umani a quanto leggo) come se avessero a che fare con dei giocattoli.
Molto bello l'aspetto tenero, con Lakil e John uniti nel medesimo dolore, in particolare quest'ultimo è stato eccezionale nel tenere sotto controllo (per quanto potesse) sia la situazione fisica e psicologica alleviata in qualche modo sempre dal pensiero di Rose, sia per l'appunto un Lakil sconvolto e spaventato, che come lui ha una specie di "livello" di percezione superiore.
Abbiamo anche un momento nel quale a John viene offerta una pistola e lui rifiuta... "Never!"
Con Catherine la faccenda si fa ancora più complicata. Ha avuto un tipo di atteggiamento più da John che da Rose Tyler stavolta, il che getta nuove ombre su quel che le avranno fatto...
Sono MOLTO ma mooolto incuriosita dall'anziano col mantello che ha visto! Io una teoria ce l'ho ma non vorrei sbagliare... di anziano e Dottoresco abbiamo il Primo Dottore per esempio. E visto che si respira aria di Eleven (oddio), potrebbe essere proprio l'avvisaglia del suo arrivo... Io l'elmetto ce l'ho.
Brava brava braaava!
Baci

15/02/13, ore 20:38

Eccolo il tanto atteso capitolo dei muri!!!!!
Cavolo mi ha tenuta incollata allo schermo!
Ma chi cavolo è sta Dottoressa?!? Non vedo l'ora di saperlo...e questa volta ho ipotesi tanto differenti tra loro quanto assurde. Mi hai spiazzato con il vecchio vestito elegantemente con un mantello.
E poi sono io quella che scrive i gialli=), i tuoi capitoli sono gialli impliciti ahahahah!!
A parte tutto, mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e mi stai insegnando davvero tanto.

15/02/13, ore 20:13

Oddio non ci sto capendo più niente! Pensavo che la Lane fosse in qualche modo Rose, ma non ne sono più molto sicura... e adesso mi compaiono anche gli altri Dottori simpaticamente sovrapposti a Ten2... mmmmm....
Passando alla scena al Torchwood, Lakin mi fa una tenerezza assurda, lo vorrei abbracciare e il Dottore è dolcissimo con lui e fa bene a rimbrottare quegli idioti che in un momento del genere pensano a sfottere...che stupidi!
Bene bene, attendo sempre con impazienza i capitoli nuovi de "I muri dei mondi", sono del tutto addicted ed elaboro teorie astruse che sicuramente non centrano niente. Vai così!

15/02/13, ore 19:28

Il Torchwood è davvero il male.
Poveri John e Lakil costretti ad ascoltare. Gli altri umani sono davvero fortunati a non sentire nulla. È una sofferenza incredibile. E ancora più tremendo è ciò che viene realizzato nei laboratori del Torchwood, qualcosa di abominevole. Fortuna che l'immagine di Rose è un vero placebo!
Catherine è splendida e inquietante assieme, ci credo che Rose davanti a lei sia spiazzata! Sa esattamente come sistemare gli oggetti, come farli funzionare. Mi è piaciuto l'attimo di panico da cui si fa prendere Rose quando si ricorda che nel messaggio John parlava di Catherine. Tutti hanno capito ciò che accade tranne Rose, e pure io! Quindi mi godo la gioia della sorpresa! L'attimo di gelosia è appena accennato, ma presente. Bello che le due donne riescano a collaborare, per il bene di John e della sua missione.
E cosa avrà visto Catherine nella registrazione? Ogni capitolo che passa si aggiungono sempre più interrogativi!
E la storia è sempre più bella!
Davvero complimenti e a prestissimo!
Un bacio!

13/02/13, ore 15:39

Agghiacciante! Ma che appassionante è questa storia?
Mi piace un sacco. Leggo un capitolo al giorno. Un appuntamento che mi sono presa con me stessa e che non mi delude mai.
I dialoghi sono molto ben costruiti. Danno vivacità al racconto, pur senza togliere nessun dettaglio.
I personaggi ben caratterizzati psicologicamente. Che dire? Non vedo l'ora che sia domani per leggere il capitolo 5.

11/02/13, ore 19:44

Adoro questa storia, come ogni personaggio abbia il suo spazio.
Mi piace Catherine e soffro per lei. L'immagini che dai sono molto vivide, quasi avessi fatto anch'io un bagno ghiacciato. Comunque l'atmosfera del capitolo si adatta bene alla gelida giornata di oggi.
John è sempre carino nelle interfacce, è molto tenero e molto loquace anche se il tempo a sua disposizione è poco. Mi piace come cerchi di rincuorare Rose e come lui ormai la conosca bene. Conosce la sua gelosia e il suo bisogno di correre al suo fianco. E fortuna che John è davvero un genio, altrimenti i rimedi del Torchwood l'avrebbero messo molto ko!
Sarà interessante vedere Rose e Catherine interagire, chissà se la gelosia spunterà!
Il Torchwood è inquietante, Tashen è inquietante, Pete si fa mettere i piedi in testa e la Unit è scesa in campo.
Non vedo l'ora di veder apparire il Tardis!
E poi chi è l'uomo ferito che vede Catherine?
Sono davvero curiosa e attendo il prossimo capitolo!
Un bacio e a presto!

10/02/13, ore 16:38

Fiato sospeso. Devo ammetterlo.
La scena della rigenerazione è stata emozionante. Una gran bella trovata descrivere cosa succede a John, mentre il vero dottore  passa all'undicesima versione.
La trama è proprio interessante, leggerò sicuramente i prossimi capitoli.
I periodi a volte sono un po' controrti, ma la sintassi è perfetta.
Bandierina verde assolutamente meritata!
Alla prossima.

09/02/13, ore 20:35

Ho letto questo capitolo appena l'hai postato ma poi per una cosa o per l'altra non ho avuto modo di recensirlo!
Quindi eccomi qua in ritardissimo! (E devo pure recuperare l'altra fanfiction, visto che posti sempre alla velocità della luce XD)
I misteri si infittiscono, come si suol dire. E ancora non si sa cosa sia successo a Catherine, perché John sia così disturbato da ciò che le hanno fatto.
Fremo dalla curiosità!
Al prossimo capitolo.
Niroce

08/02/13, ore 14:08

Eccomi giunta all'ultimo capitolo.
Odio quando rimango a metà e non posso andare avanti...
Ma non importa, riesco a controllarmi abbastanza bene. Quindi il mistero si sta risolvendo, almeno un paio dei tanti. Bene!
Originale l'idea dell'interfaccia olografica!
Le immagini di Catherine nel bagno sono davvero molto vivide.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo.

08/02/13, ore 13:51

Mi piace il ricordo di Astrid. Non ho mai capito cosa il Dottore abbia provato per lei, però ha senso che continui a pensarci.
Catherine, beh, direi che il mistero si sta svelando a poco a poco. Anche tu alle prese con le voci eh? Secondo me è molto affascinante un personaggio che ha parole non sue.