I muri dei mondi
di Amy Tennant

09/07/13, ore 15:50

Donnaaaaaaaaa!! Non ci credo c'è Donna!! Ok.. abbiamo la versione umana di Ten, Rose e Donna... potrei desiderare di più?
Avevo pensato a lei dal modo poco gentile con cui aveva risposto al cliente.. o dal fatto che ha dato del maniaco a Jhon... però continuavo a dirmi "ok basta con i flash-back.. torna alla realtà!" e invece è proprio lei!! *me sprizza gioia da tutti i pori*

09/07/13, ore 15:34

Finalmente il Jhon che conoscooo!!
Bellissimo il discorso con Jackie, che si comporta proprio come una mamma nei suoi confronti dimostrandogli che gli vuole davvero bene!
E per finire questa scena, del bicchiere che gli cade dalle mani. Me curiosa, me curiosa! -Belldoll

09/07/13, ore 15:16

Decisamente... odio decisamente Tashen!! Ma perchè non le prende lui quelle medicine!! A questo punto spero che Pete ragioni da uomo e butti quelle fialette. E anche che Rose scopra presto cosa sta succedendo lì dentro. Ci vuole un'azione alla Rose Tyler qui!!

Riguardo il capitolo... I pensieri di Pete, il fatto che Jackie aveva trovato un uomo "così uguale eppure diverso".. tutto descritto benissimo!
Corro al prossimo capitolo! -Belldoll

09/07/13, ore 14:59

"Il cielo era limpido e quindi attese quel momento in cui si accendeva di arancio scuro, di quel tono esatto, nell’inconsapevole coincidenza con un altro cielo ormai distrutto. Quando accadeva, gli occhi gli si inumidivano di lacrime e se era solo, piangeva. Chi più non c’era." No ok... ora dubito che tu sia umana.. sicura di non aver avuto incontri con il dottore... di non essere metà Dottore o non so? Il modo in cui scrivi è davvero sorprendente, come se tu fossi davvero nella mente di John.
La mente di Jhon. La mente, con le paure di un signore del Tempo e quelle di un umano.
Davvero sorprendente il linguaggio usato, ti trasporta dentro il racconto.. come se tu fossi in un angolino e guardassi tutto accadere.

Il discorso con la bambina. La bambina che sa tanto di lui, che lo cerca, lo vuole... ma non riesce a trovarlo.

Bravissima!! *-*

09/07/13, ore 14:10

"Come odiare un uomo" by Daniel Tashen. Quell'uomo, al solo sentirne il nome ho voglia di prenderlo a schiaffi.
Pete che finalmente si fa valere, finalmente realizza quanto è importante Jhon per la figlia.
Catherine.. non so.. da una parte la detesto, insomma già la storia tre i due è complicata di suo.. se ci si mette anche lei non migliora di certo. Ma dall'altra parte, realizzo quanto abbia a cuore quell'uomo, quanto ne sia innamorata, nonostante le parole fredde. (e devo proprio dirtelo... la parte delle mani è incredibile!)
Rose.. la cara Rose. Si precipita immediatamente al capezzale di Jhon, cerca di fare il possibile per capire ciò che sta passando, ma non ci riesce. Molto bella anche la parte in cui entra, realizza che per Catherine, Jhon non è solo un collega, importante per la realizzazione del progetto. E nonostante la gelosia che la invade, nonostante vorrebbe prenderla a schiaffi e ripeterle che quell'uomo è il suo, lei non fa niente.. perchè realizza che non era il momento!! Bello bello :) -Belldoll

09/07/13, ore 13:48

Basta mi hai rapito!! **
Comunque bello questo legame così intimo con il TARDIS nonostante sia per parte umano. E il suo desiderio di aiutarlo, di salvare l'universo nonostante le sue condizioni è davvero ammirevole. Come d'altronde è il dottore!
-Belldolll

09/07/13, ore 13:29

"ho anche pensato di far crollare gli universi, per finire quella frase su quella spiaggia e non l'ho fatto solo perché tu dovevi vivere."

Non ho mai letto, o sentito, qualcosa di così bello!! Ma come ti vengono in mente certe cose?! *O*
Tutto il capitolo è bellissimo e, ad un certo punto, ci ero così immersa che le lacrime sono scese anche a me! La nostalgia del Dottore, dei suoi sorrisi, dei suoi sguardi cupi appena percepisce un pericolo, è descritta così bene che la percepisco anche io.
E ti giuro che non avevo realizzato che il momento del caminetto era un ricordo. per me Rose si era asciugata i capelli, si era vestita ecc.. e lo aveva trovato lì, forte e debole allo stesso tempo.

"Corri!" La prima parola che il Dottore le disse e "l'ultima" che le dice John.. o meglio quella con cui si chiude il ricordo.
E poi le ultime righe. Ho appea realizzato che era un ricordo e c'è il bacio. Quello che, secondo me, era lo stesso bacio del ricordo, quel bacio così voluto, ma proibito perchè significava troppo.

Davvero Brava!!

09/07/13, ore 11:44

Bel capitolo, si iniziano a distinguere i personaggi buoni da quelli cattivi, e quelli che in bilico tra la carriera e la famiglia non sanno cosa scegliere. Quell'uomo, il signor Tashen.. complimenti.. la descrizione faceva percepire la cattiveria. Posso chiederti una cosa? Se non per la differenza dei sessi, il signor Tashen mi ricorda da una parte madame Kovarian (anche per il fatto che vuole usare il Tardis per i suoi futuri progetti... che non credo siano molto pacifici). Ecco.. questa somiglianza era voluta o sono io che ho questi flash-back di tanto in tanto?
Corro a leggere il seguente!! :) -Belldoll

09/07/13, ore 10:52

Mai letto nulla del genere, davvero!! Dopo aver letto il primo capitolo credevo che sarebbe stato tutto su quel livello ( molto bello comunque!! ) ma mi sono dovuta ricredere. Questo è F A N T A S T I C O! Non so cosa abbia influito, se il fatto che Rose è da sempre il mio personaggio preferito, o il fatto che trovo amabili e (credo) casuali coincidenze tra la vita che ha adesso Rose e quella che aveva prima ( del tipo "la casa di Pete era immensa. Ci si perdeva." non so perchè ma mi ha ricordato il TARDIS con le sue infinite stanze, i corridoi che andavano da una parte all'altra e la luce leggermente soffusa..). E per quest'ultima cosa devo davvero farti i complimenti. Il modo con cui hai descritto tutto, con un leggero tono nostalgico, mi ha fatto immaginare il tutto alla perfezione. Sembrava davvero di essere lì, nel salone con Rose, Jackie, la bambina e il fantastico albero di Natale.
E l'ultima parte, quella con John che coccola dolcemente la piccola e la "protegge" dalla luce... sono morta, definitivamente! **

Continuo con i capitoli.. sono curiosa di capire cosa sta succedendo a John!

09/07/13, ore 09:52

Stupenda!! Sono stata con il fiato sospeso fino alla fine, con la paura che sarebbe potuto cambiare o peggio, morire. La paura e il dolore di John sono descritti benissimo.. così come i luoghi e i sentimenti di Rose.
*---*

05/07/13, ore 19:00

Sono qui a recensire quest'ultimo capitolo dopo dieci giorni da quando ho iniziato questa meravigliosa fan fiction! Tu tesoro mio scrivi meravigliosamente, non ti sei limitata alla storia di Rose e Ten dopo il loro 'distacco', ma sei andata oltre, ci hai raccontato del dottore e di quello che gli è capitato dopo che ha smesso di viaggiare ed è rimasto bloccato nel mondo parallelo. I tuoi personaggi sono perfetti, la loro psicologia, le emozioni e le espressioni che descrivi, sembra di guardare le puntate di DW! Tu con le descrizioni e i dialoghi sei una vera BOMBA e se te lo dico io, CREDIMI è una grande cosa! Odio quando vedo quei capitoli lunghissimi pieni di descrizioni, spesso li salto passando ai dialoghi, invece tu mi hai tenuta letteralmente incollata ad ogni singola parola di ogni singolo capitolo! Come hai fatto? In più tutte quelle cose scientifiche.. OMG da dove le hai tirate fuori? Hanno reso la FF ancora più reale proprio come se fosse una vera storyline del telefilm, sei incredibile! L'unica cosa per la quale sono veramente triste è che questo capitolo lo hai pubblicato il 04/05 e oramai siamo al 05/07, cosa che mi fa credere che tu abbia abbandonato questa fan fic o che comunque dovrò attendere veramente molto per scoprire cosa succede dopo.. Sono talmente in astinenza da DW che oramai non riuscirei ad attendere nemmeno un'ora in più per l'uscita di una puntata o in questo caso, di un capitolo! Come mai non sei andata più avanti? Spero in una risposta! Ancora tantissimi complimenti, mi sono innamorata di questa Fan Fic! Appena la completerai finirà tra quelle preferite e da ricordare! <3

Hai un vero dono!!
(Volevo chiederti in più.. cos'ha in mente Moffat per Ten con la regina Elisabetta I? D: Ho letto una tua risposta ed ero curiosa! :P )
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 07:11 pm)

04/06/13, ore 15:53

Aaaah!!! Non lo so neppure io che cosa potrebbe succedere!!!
Ma per la miseria! Questi tuoi finali li detesto. NON PUOI LASCIARE COSI' IN SOSPESO!!! >:(
Lo sai che ho ancora il mio splendido Bazooka? Te lo ricordi? *sguardo da maniaca pazzoide*
LOL. :D Dai sto scherzando! Comunque è davvero bellissimo questo capitolo. Sai che è da UN MESE che cerco di leggerlo?
Prima c'erano le verifiche, poi le interrogazioni e poi ancora le verifiche... UN MASSACRO.
Ma per fortuna oggi sono riuscita a finire di leggere e a recensire! Che brava che sono. *crisi di modestia*
E poi credo che inizierò a leggere l'altra tua long. E sai perchè? Perchè mi voglio taaanto bene! ^_^"
Che altro dire se non che questo capitolo è fantastico, tutta la storia è fantastica e tu sei un mostro a pensare certe cose e poi riuscire anche a scriverle?
Oh. Ti ho detto già tutto. *^*

Beh, se non ci sentiamo prima con questo aggiornamento, ci vediamo alla Rosa della Tempesta!
Un bacio
Gallifrey_96

15/05/13, ore 00:58

Finalmente riesco a leggere anche quest'ultimo capitolo e....tanto per cambiare sono rimasta estasiata e senza parole :)!!Tuttavia devo dirti che continuando così c'è il serio pericolo di farmi morire d'ansia cara Amy xD!!!Come sempre i tuoi capitoli sono pieni di emozioni e colpi di scena,mi è piaciuto tanto l'incontro di Martha con il Dottore, che pur non avendolo mai visto né mai incontrato prima,sente di conoscerlo!!La scena di Lakil dove percepisce i sentimenti di John,oramai sofferente e morente,che si attacca disperatamente all'unica cosa più forte di tutti e tutto,l'amore per Rose... stupenda *__*!!Per non parlare dell'arrivo della Tardis...wow!!No,dico davvero...wow l'ho trovata meravigliosa e perfetta!!!Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!!A presto :)!!

09/05/13, ore 21:57

Ah. Wow. Fiù. Argh!
Capperi!
Ma sono sempre più o meno così alla fine dei tuoi STUPENDI capitoli. E non esagero checchè tu ne dica.
Catherine si sta spiegando e non vedo l'ora di capirla fino in fondo anche se, come sai, ho già la mia idea.
Il Tardis ah! Non vedo l'ora di conoscerlo...o conoscerla. Ma credo conoscerlo. Chi lo sa.
Martha...proprio lei. Ecco, questo tassello mi manca ancora del tutto.
E la fine....non poteva filare tutto liscio, no decisamente. Ah ci lasci sempre sulle spine...ma è un ottimo modo per invogliarci a leggere il prossimo capitolo.

07/05/13, ore 23:49

Aaaahhh oddio ma non puoi lasciarmi così! Comunque la scena della nascita del Tardis è stata incredibile, sono rimasta tutto il tempo con il fiato sospeso...mio dio, non so cosa dire, wow!