There and Back Again
di J_ackie

17/04/13, ore 22:54

Premessa: sto navigando nel mio sangue.
E tutt'ora mi sta uscendo il sangue dal mio naso.
Ti sto scrivendo il commento praticamente incollata al soffitto con la tastiera sopra la mia testa, quindi non so se riuscirò a scrivere bene ^_^
Ma tralasciamo questo piccolo particolare.
E così (me con fare minaccioso) TU non saresti in grado di scrivere un capitolo erotico, eh???
*mega parolaccia che non posso scrivere perchè potrei scandalizzare l'autrice stessa*
Ci siamo capite, eh???
Ho letto l'intero capitolo con un sorrisino da ebete stampato sulla faccia!!!
Quando Thorin si è tolto la casacca... mamma mia!!!
Mi sono immaginata questo gran pezzo di nano a torso nudo *sbav* nella posizione che hai descritto tu, in ginocchio sul letto.
Ci sarebbe stata bene la frase "Thorin, al vostro servizio" *ri-sbav*
La parte in cui lui la stimola... OMIODDIOOOOOOO!!!
(credo che sia da questa parte che ho incominciato a perdere sangue dal naso)
Poi il modo in cui l'ha detto!!!
"Ti piace?"
Ma va?
E ci stavo giusto pensando!!!
Che faccia starà facendo Thron?
"Che schifo"... Che schifo????
IO HO ASPETTATO 21 CAPITOLI PER POTER LEGGERE QUESTO CAPITOLO, QUINDI ZITTO E LEGGI!!!
Mantya, ragazza, tu si che sei una ragazza con i cosidetti.
Cioè le hai fatto fare una cosa che nemmeno io, con la mente da depravata che ho, avrei mai immaginato(sto parlando del mitico dito di Re Thorin)!!!
OMMIODDIO THORIN!!!
Sei un.... porcellino ;)
Thron, maledizione ti ho detto di continuare a leggere, c***o!!!
Ehm... come non detto.... >/////////////<
Che dire, non mi sarei aspettata che anche nella Terra di Mezzo esistesse il sesso orale!!!
Povera Mantya, era lì, lì per raggiungere l'estasi... ah Thorin, sei come tutti gli altri uomini...
Ho la netta sensazione che dopo aver letto questa parte Thron non sarà più lui, e soprattutto non riuscirà più a guardare suo padre come prima (e lo capisco).
Dio, questo ragazzo è uno spasso!!!
Non so se essere intimidita dal capitolo (eh sì, intimidita, cavolo mi sembra una scena tratta da "50 sfumature") oppure farmela addosso dalle risate!!!
Ma che scene oscene!!!
Quando lo farai tu vorrò vedere cosa farai!!! u.u (oddio sto parlando con un personaggio che non esiste.. che ore sono???)
Ma nooooo!!!!
Ma perchè è venuto fuori?????
*me che legge la frase successiva*
Ahahahahahahahahahahah!!!! Thron, per Durin, tuo padre se lo viene a sapere ti spellerà vivo!!!
Cooooomunque, mia cara, voglio il bis!!!
BaciBaci
Ele Vera
p.s. sono rimasta moooooolto, ma moooooooooooolto, soddisfatta!!! ^_^

17/04/13, ore 22:39

NO DICO, MA VUOI FARCI MORIRE???
Fantastico, è stato fantastico !!
MA, partiamo dall'inizio:
-Tanto per cominciare Mantya mi ha fatto tanta tenerezza quando ha chiesto a Thorin se poteva 'almeno' spogliarlo. è stata una scena dolce, molto!
Thorin, Thorin, caro possessivo Thorin, ti diverti proprio con lei è?!
Vogliamo parlare di quando le ha chiesto se era mai stata con qualcuno, come donna? Lì mi sono sciolta, dico davvero!! Insomma, è stato carinissimo :33 Poi lei, che non ricorda nulla... ma quelle sensazioni erano 'familiari'.
Oh, e quando le chiede se 'le piace'? Vogliamo parlare di quello?? No parliamone!! Insomma.. wow... *riprenditi per favore*
Fantastico.. non smetterò mai di dirlo!
Poi, diciamocelo, quando Thorin si spoglia davanti a lei sono certa che Mantya abbia pensato una cosa tipo: "SO MAJESTIC". Ne sono più che sicura!!
Ahahaha :'D Sto ancora ridendo immaginandomi la faccia di Thron che legge queste porcate fatte da suo padre e la 'donna umana'... Oh, e quando è rimasto a dir poco scioccato che suo padre si sia toccato davanti ad una donna... Oddio che ridere!! Mi dispiace dirlo ma, a quanto pare è un po' deboluccio u.u anche se forse io farei lo stesso se stessi leggendo ciò di mio padre .___. (non voglio immaginarmelo... no, per niente!!)
Ma, tornando a noi, sono curiosa di sapere cosa Dwalinga abbia fatto :3
Comunque, tornando invece ai nostri amanti, il GUARDAMI, imposto in quel modo è stato così... sdfghjkmnbvfrtyu :Q____________ *sono diventata stupida!!!!*
Ma ancora prima, quando lui si divertiva a giocare con lei, e LEI gli ha donato quello spettacolino, wowowwwowowow, Thorin, NON SE LO ASPETTAVA U.U
QUANDO LE HA CHIESTO SE LE FACEVA MALE... ç__________________ç Che dolceeeeeeeeeeee >.<
Fantastico, di nuovo... !!!
E poi, quando lui ha riversato il tutto sul suo ventre, l'esclamazione di Thron mi ha fatto morire XD Poverino non ce la faceva più a sopportare una tale 'tortura' se posso definirla così (ma sono sicura che per lui lo è stata).
Un'altro punto dove me 'la sono tajata da morire' è stato il 'EVITIAMO DI SPORCARE LE COPERTE' e l'orrore di Mantya nello scoprire che si stava con il suo indumento!!!
Già, già, già. Più che a non servire, le parole non basterebbero a descrive ciò che lei ha provato.
ORA PERò SONO ANSIOSA PER L'USCITA DEL VENTIDUESIMO ç___________ç
Ma aspetterò, perchè con te ne vale sempre la pena :*
Un caldo abbraccio e tnti baci e GRAZIE per questo capitolo stupendo!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :'DD
Tua, LilyOok_

13/04/13, ore 20:00

Ed eccomi qui che compaio magicamente dal nulla per recensirti... ma mai tanto magicamente quanto sei ricomparsa tu *_* seriamente, stavo per inviarti un messaggio privato °A° non ritornavi più mi hai fatto preoccupare u.u, spero che gli esami siano andati bene u.u non vogliamo che per causa nostri poi i tuoi voti agli esami calino (vero che non lo vogliamo? <.<>.>) XD a parte gli scherzi, credo sia il momento di iniziare questa recensione u.u, anche perché ne ho alcune arretrate da fare, ma tranquilla ;) per te ci saranno sempre quelle da 1000 parole minimo XD.
Ma iniziamo... e troviamo i due fratellini che ormai abbiamo imparato ad amare, per chi saranno quelle lettere? Perché ho una mezza idea? E a cosa si riferisce Dwalinga? Perché ho una mezza idea anche su questo? Perché mi sto facendo domande a cazzo quando so già la risposta e per di più ho letto il capitolo sue volte quindi so già come continua?
Ma va bene xD andiamo avanti... "Altrettanto fratello, a domani” Rispose lei.", ma guarda xD, non so se ho io una mente malata o cosa, ma io avrei aggiunto "e non trastullarti troppo" xD per quanto sia alquanto stupido fare questo pensiero dato che è il padre, ma in fondo hai detto che Mantya in questo diario ha descritto tutto... (certo non capisco il senso della descrizione minuziosa di cosa mangiava o di come faceva... emh... zozzerie, ma ci va bene lo stesso u.u). Ma tu lo sai che io più vado avanti più mi immagino Thror e Dwalinga molto affiatati? o.o Sai tipo i fratelli che si vogliono un casino di bene, che fanno le marachelle insieme, che si abbracciano, ridono e che se anche a volte non sembra non possono stare l'uno senza l'altro? E in più non so perché in fondo in fondo penso che Thror sia geloso di Dwalinga, ma non per le attenzioni paterne o cose così, no, nel senso, tipo quei fratelli ultra protettivi che dicono che non si importano di nulla e poi al primo che si avvicina alle loro sorelle ringhiano peggio di un cane o.o
Ma va bhe andiamo avanti u.u che ho fatto uno sproloquio solo per le prime 10 righe xD non oso immaginare per il resto...
Abbiamo il risveglio di Mantya (Commento dal pubblico: *-* che dolce) e Thorin che gli accarezza la testa (commento del pubblico parte 2 la vendemmia: *-* Che tenero) e notiamo i primi accenni di gelosia da parte di Thorin u,u e va bhe si sa che i nani sono possessivi, ma se inizia a vedere Mantya come vedeva l'archengemma allora è finita xD Mantya può scordarsi di uscire all'aria aperta.
E la nostra eroina inizia a cacciare gli artigli u.u e ciò ci piace, sembra essere ritornata quella di un tempo, indipendente e forte, ma allo stesso tempo senza però abbandonare i caratteri acquisiti in questo viaggio, insomma un personaggio in continua evoluzione la nostra Mantya u.u.
Devo ammetterlo, mi sarebbe piaciuto vedere Thorin fare davvero delle scuse a Mantya, infatti più avanti quando dice “Oh, Mantya, invoco il tuo perdono. Ho sbagliato stanza, non volevo venire da te!” ho seriamente pensato per un attimo che si stesse scusando, poi ho letto il resto della frase xD e va bhé.
La nostra rampolla cede quindi al suo desiderio, dopo che Thorin ha fatto il diavolo tentatore... cristo non c'è lo vedo proprio malizioso e lussurioso... o.o ma vedremo nel prossimo capitolo cosa ci combinerai xD.
E così Mantya inizia il suo periodo di convalescenza, fino all'aggravamento e quasi morte (meno male che Bilbo si è accorto di lei, se no moriva più velocemente mi sa o.o), l'agonia di tutti (nostra e loro) inizia, e la povera Mantya si trova in un letto fra la vita e la morte... e indovina un po'? GANDALF SCOMPARE... tipico, e quindi la nostra Mantya quasi muore e inizia la scena più toccante di tutte, Thorin che "scappa" e inizia a sfogarsi in camera fra pianti, rabbia e disperazione.
Ma nel frattempo arriva Gandalf (Gandalf inizi a diventare prevedibile lo sai vero? E NON USCIRTENE CON "Uno stregone non è mai in ritardo, arriva precisamente quando intende farlo" PERCHE' SE NO TI SPACCO IL BASTONE <.<) e si rinchiude nella stanza con Dwalin, che ormai amiamo tutti, e non solo Mantya.
Ritorna Thorin e apprende la notizia, ovviamente non lo fanno entrare ma per fortu... (mi sto rendendo conto di stare a fare un riassunto, cazzo... ok la smetto) xD allora, dicevamo, scena bellissima quando tutti la saltano addosso (ecco infatti che la scena commovente ritorna) e la povera crista si ritrova assediata xD poverella xD, e Bilbo? Vogliamo parlarne? XD ho riso come un demente alla frase "appendersi senza ritegno a qualunque cosa" XD dio mi sono immaginato Bilbo appeso a mo di scimmietta al braccio di Mantya e a Gandalf XD che scena epica.
Poi abbracci vari *-* Ma Dwalin quanto è adatto a fare il padre? E' fantastico! E Bofur bacia Mantya, ma io ora mi domando, ma sta cosa andrà avanti? Non che mi dia fastidio sia ben chiaro xD ma mi sembra strano che Thorin si preoccupa perché un medico l'ha curata e aveva un vestito praticamente semi trasparente, eppure non fa una piega se qualcun'altro oltre a lui la bacia... cos'è? Un semplice desiderio sessuale? Thorin mi cadi in basso u.u.
Ma saltiamo direttamente alla scena in cui il re e la ragazza stanno da soli, Thorin che piange e lei che lo consola (e qui finisce la scena commovente), Thorin che si dispera e piange è qualcosa di assurdamente straziante, commovente e dolce tutto assieme o.o... qualcosa di inquietante.
"Thorin, ti prego.. prima di qualunque cosa, fammi lavare!" XD Dio mio è la regina del pulito questa ragazza, mi inquieta assai (detto da quello che si lava le mani ogni 5 minuti e si becca le peggio occhiatacce da parte dei genitori Perché fa docce una continuazione xD)
E si arriva alla scena della camera, con Thorin che si lascia convincere molto facilmente a stendersi nel letto con lei, e dove è lei che per una volta gli salta addosso... e Thorin "cerca" di respingerla, ma mio caro, o ora o adesso, la cosa non cambia, non è che ora che è convalescente tu sei magicamente più forte o.o, anche quando sarà sana tu avrai sempre il pericolo di farle male u.u.
Ed infatti si lascia convincere, si ok ma la scena che potrebbe sembrare dolce (per quanto un cliché) dove lui dice “Avvisami se ti faccio male, d’accordo?” viene rotta da lei che dice "Ti voglio Thorin, ma non tanto da giocarmici la vita!" ok qui sinceramente Mantya mi è sembrata una maniaca sessuale o.o, e meno male che all'inizio aveva detto che con lui era diverso...
Bene ora non c'è che da dirti... BRUTTA STRONZA HAI INTERROTTO IL CAPITOLO COSI'? °A° Ma non lo dirò (l'ho già detto cavolo >.<... xD) perché il tuo "Lo pubblicherò a breve, promesso (è quasi finito)." ti ha fatto perdonare <3 e poi son curioso di vedere cosa farai fare a questi due (e a Thror con la mano amica... ok non badare a me sono sotto l'influsso di Mantya X°°°D e sto anche sclerando pesantemente)... ma a proposito di Thror... amore di zio (?) ma se ti sconvolgi per "Temevo che, subissato dagli impegni che la sua nuova vita di Sovrano gli portava, Thorin avesse dimenticato l’ubicazione della mia stanza…" allora cosa fai nel prossimo capitolo? Ti chiudi a riccio in un angolo della stanza col pollice in bocca? o.o
XD ok va bhe lasciamo stare, ora scappo che fra poco devo scendere *-* spero di vedere a brevissimo il prossimo capitolo e so che non ci deluderai (come non ci hai deluso con questo <3 che ha compensato pienamente l'attesa) quindi alla prossima cara ;-) spero che quest'altra rece kilometrica sia stata di tuo gradimento XD

13/04/13, ore 12:26

Cara, finalmente! Stavo per organizzare una raccolta firme...non potevi lasciarci in sospeso così (scherzo, ovviamente). Beh, che dire? Sulle prime ho temuto che Mantya morisse, ma poi , per fortuna, san Gandalf ha fatto il miracolo (e tra poco lo incolperanno anche di aver portato fuochi d'artificio a Erebor, invece sono Thorin e Mantya!). A presto bella, non tenerci sulle spine!

13/04/13, ore 10:44

Cioè, allora... salto UNA sola sera poiché impegnata a sbava... ehm, guardare lo Hobbit con una mia amica e... TU PUBBLICHI??? No, diamine Chiara, così NON si fa!!!!
Allora, come già detto, qui mi sono commossa di bbbrutto: sia per le condizioni della povera Mantya, che per lo sfogo di Thorin (quello è stato l'apice, stavo per morire, sinceramente) e per l'arrivo di Gandalf: giuro, a quello stregone BISOGNA fare una statua; capito Thorin??? ;) lascia da parte ricostruzioni varie e costruiscigliela, per Diana!!!
No, veramente, qui il re raggiunge livelli di dolcezza spaventosi O.o: in senso molto buono, sia chiaro... è sempre un piacere vedere il nano più cazzuto di tutti che si lascia andare ad un po' di emozioni, bravissima come sempre, nno mi stancherò mai di ripetertelo :* :*
L'ultima parte, poi... *Q* OHOHOHOHOH, paura che si fosse dimenticato di te, eh ;)??? Mantya furbacchiona! Beh, chi non lo sarebbe al posto suo??? E lui che ha paura di farle del male... OMG!!! Se non è ammmore questo, non saprei proprio come chiamarlo! E, finalmente, dopo ben 21 capitoli - e che capitoli, uno più fantastico dell'altro *__* - faranno... cose zozze!!! Ahahahahahah, guarda, NESSUNO aspettava con ansia questo momento, nooooooooo ;))) - intanto i miei livelli da fangirl esatata stanno salendo paurosamente.. help!
E devo aggiungere che mi è piaciuta molto "l'interruzione"  e il fatto che il prossimo lo dedicherai solo a quello (detta così sembra un discorso da perveritita, uhm, ma NON lo è :P) perché, come hai giustamente detto, dai la possibilità a chi vuole di leggerlo (e lo faranno tutti ;))) ahahahaha)!
Insomma, bello bello bello, soprattutto il grande affetto che questi nani dimostrano per lei, povera umana: sono tutti una grande famiglia :D :D! Ti giuro, a dispetto della situazione tragica, vederli preoccupati e piangenti per lei, prossima alla morte... mi ha stretto il cuore! FANTASTICO, esattamente come l'Autrice!!!
Attendo con ansia il prossimo capitolo e la tua recensione ;), carissima!!!!
Ti mando un enorme bacione e la mia più grande ammirazione per come rendi meraviglioso ogni tuo capitolo, a tratti così "leggero" ma anche serio! Ti ammiro, c'è poco da fare!!!
Ciao ciao
tua Anna :*
P.S. "Sbatti le palpebre, Thorin!" il mio cuore ha smesso del tutto di battere, dico davvero! E le ultime battute, vogliamo parlarne? *___* “Mantya, sono serio. Mi ubbidirai?”
“L’ultima volta che sono stata zitta sono quasi morta. Ti voglio Thorin, ma non tanto da giocarmici la vita!” Ahahahahaha, epic win per Mantya!!! Non so, ma queste uscite mi strappano sempre un sorriso XD XD BELLO, STUPENDO!!!! Ora ho finito d'esaltarmi... bé, più o meno ^^
(Recensione modificata il 13/04/2013 - 07:17 pm)

12/04/13, ore 23:32

(me che piange come una disperata + naso con il moccio (che scena orribile!!!)) oddio sei tornata!!!!
Come leggo all'inizio del capitolo, vedo che finalmente i due piccioncini hanno incominciato a ddarsi da fare.
Sono così orgogliosa di loro!!! ^_^
Ma continuando a leggere... oddio, povera stella!!!
Ormai mi ci sono affezzionata alla ragazza, e quando ho letto la parte in cui era più morta che viva, mi è balzato il cuore in gola!!!
E quando ho letto "Mio Re, il momento è prossimo" ho gridato (ma davvero, eh!!!) "COSA?!?!?!?!?!?"
L'unica cosa comica, che forse stona, è quando Thorin "corre" con le stampelle.
Ok, solo per quella frase, ti perdono, un po' di comicità ci vuole.
Poi ecco che arriva Gandalf (Dio, non ti ho mai amato come in questo momento Gandalf!!!).
(stessa scena iniziale della prima riga) cavolo come sono felice!!!
Gandalf, tu si che sai come trasformare una scena tristissima in una situazione comica... beh, siccome l'avrà dovuta medicare, eccetera, eccetera, un po' di odorino c'era.
Ma che tenero che è Thorin, mio Dio, è da mangiarselo di baci!!!
Mi sono commossa quando lui si è messo a piangere!!!
"Thorin, ti prego, prima fammi lavare" eh, c'ha ragione questa ragazza, Thorin, non vorrai mica che la vostra prima volta insieme lei puzzi come una carogna (ammazza, la finezza si sta impadronendo ti te, eh???)
La scena in cui lui va da lei ho pensao "evvai ci siamo"!!!
Ok, voglio Thorin qui, adesso, lo voglio tutto per me!!! >//////////<
Poi sul più bello, VAFFANCULO!!!!!
Sì, perdinci!!!
Sei una stronza!!!
Ma cosa avete, voi autrici, ci godete a interrompere sempre sul più bello????
Ma, leggendo la tua nota, leggo con piacere che metterai tutte le porcherie di questo mondo nel prossimo capitolo.
Bene, sei perdonata :)
BaciBaci
Ele Vera

12/04/13, ore 23:24

SICURAMENTE QUESTO CAPITOLO è STATO DEGNO DELL'ATTESA!!

Si lo ammetto, non ci speravo più ç___________________ç
Scusa se ho dubitato di te (Ok, mi sento molto Thorin alla Carrok rivolto a Bilbo, ma sorvoliamo XD) !
La cosa bella è che stavo per chiudere e mettermi a letto ma mi sono detta: 'vediamo se hanno aggiornato' e puff... eccola lì, There and back again *_* sono quasi morta :33

Bene, passiamo al capitolo.
F A N T A S T I C O!!
Mi hai fatta strippare alla grande quando Bilbo ha trovato Mantya e sinceramente ho anche pianto quando Thorin ha pianto per la prima volta nella sua stanza!! Credevo fosse finita lì.. INVECE NO!!! Oh che sollievo :3 (Ecco che entra in scena Kili, ma sorvoliamo anche qui XD)

GANDALF!!! Che non c'è mai nel momento del bisogno ma poi quando arriva risolve tutto per il meglio, menomale, aggiungerei.
Bilbo, caro Bilbo.
DWALIN... :') CHE BELLO CHE è... Mi fa morire di tenerezza quel Nano là, giuro :3 !!

OHO OHO OHO!!! Svelato il motivo per cui Dwalinga non ha resistito dal leggere :p
ASPETTAVO QUEST MOMENTO DALLA 'QUASI' NELLA SALA DEL TESORO!!
La prima cosa che ho pensato è stata: 'FINALMENTE, PORCHERIE!!!' ( .____. )
Poi, il mio sguardo è stato attirato da una nota in grassetto che diceva 'NOTA DELL'AUTORE'... e lì... beh, lo ammetto, ti ho odiata un pochino!!
CAPPERI SE VOGLIO LEGGERE TUTTE LE ZOZZERIE CHE FARANNO QUEI DUE :')
Però, il punto in cui dici

<< Mi piace l’idea di chiudere in un solo capitolo (il prossimo) tutte le porcherie che io sia in grado di concepire ed il fatto di poter dare la scelta ai lettori sul leggerlo o meno mi fa sentire meno in ansia ed in imbarazzo. Non so spiegarmi come mai… ma questo escamotage mi tranquillizza.
Lo pubblicherò a breve, promesso (è quasi finito). >>

QUELLO SI CHE MI HA RESA FELICE, soprattutto il è QUASI FINITO u.u

Allora ci sentiamo al prossimo, che non vedo l'ora di leggere perché sto fremendo, dico davvero!!!
Già ho trovato fantastica quella specie di ammassata nella Sala del Tesoro, figuriamoci quella vera :'D
Un bacione e tanti ma tanti abbracci e complimenti, Lily :*

Ps: hai reso i miei sogni più felici :')

12/04/13, ore 22:59

Stre pi TO sa men te stre pi TO so!!!!! Mi hai fatto preoccupare.il mio sguardo era questo : D: .....Dwalin babbo Balin babbo 2 <3 .....come.mi piacciono!!!!! Thorin cmq si è davvero dimenticato l'ubicazione di camera mia !!!! Maledetto!!!!! .....
Chissà Ganjalf cosa avrà scoperto!!!! Mamma mamma!!!
Spero l'esame sia andato beneee!!!

Ps. In attesa del cap zozzoneeeee XD

<3<3<3

22/03/13, ore 19:09

allora, cominciamo col dire che sei stata bravissima nelle descrizioni, nel descrivere le sensazioni, il dolore, i tipi di ferita: quando il nano ha ricucito Mantya riuscivo a sentire l'ago che mi entrava nelle carni! e gli odori poi! davvero è come se fossi stata lì presente! e anche il senso di nausea alla vista delle scene di battaglia, direi che sei riuscita a scrivere davvero in modo molto realista!
le descrizioni di battaglia sì in effetti sono state un po' lunghe ma non è che potevi saltarle tranquillamente con una frase del tipo: " e ci fu la battaglia punto". ;)
mi è piaciuto molto il fatto che hai utilizzato un flashback, così viene ancora di più la curiosità di sapere come è andata e soprattutto come si è ferita Mantya, ammetto che io mi aspettavo una scena un po' più epica, del tipo che lei decideva di combattere, afferrava un'arma e via alla carica!...... ma se fosse stato così sarebbe stata uccisa sicuramente...... ma cmnq dico..... ma dai... ti hanno detto di stare ferma lì al sicuro, ma stacci no???? in quella scena proprio mi sono schierata con Dwalinga (incredibile lo so) ma gliene avrei volute dire tante! neanche durante una battaglia obbedisci?? te le cerchi allora! tsè, neanche ti fai ferire da un nemico poi! vai proprio a rompere vicino a quello che ti ha detto di stare al sicuro hahahahahha fantastico, mi son messa a ridere, pensando "no non è possibile" ahahaha va bè, almeno ha avuto un buon motivo per finire in infermerie e così dritta dritta nelle braccia di Thorin. a proposito di Thorin, finalmente siamo arrivati a scoprire come lo avresti salvato, e devo dire che questa scelta mi ha soddisfatto! niente salvataggi epici da terze persone o una lotta tra la vita e la morte in infermeria, semplicemente nn è stato ferito mortalmente! semplice ed efficace! brava! e comunque voglio vedere se sarà ancora così contento di vedere Mantya quando si riprenderà dal sedativo e si ricorderà di essere molto arrabiato con lei hihhihih bè vedremo!
spero di essere stata esauriente cava ;) e cmnq se ci sono altri aspetti su cui ti fa piacere che io mi soffermi a darti un giudizio chiedi pure! ora ho detto le cose che mi hanno maggiormente colpito ma se hai un dubbio in particolare mi fa piacerissimo darti la mia opinione!
baci!

22/03/13, ore 02:54

Ehi, ciao. :3 [Non sei affatto originale, sai? NDVoldemort] [Dicesi saluto, Lord, voce del verbo "essere educati". Un concetto completamente estraneo al tuo cervello, quindi non stare a rimuginarci.]
Premetto che è da un po' di capitoli che seguo la tua storia; purtroppo, vuoi per un motivo o per l'altro, non ho mai trovato il tempo di recensire [E per quale insana ragione ora siamo qui? NDVoldy] [Perché ho pensato bene di accantonare i tuoi piani di conquista del mondo per lasciare un piccolo commento a questa brava ragazza.] [Sei un'inetta! NDVoldy] [E tu sei pelato.].
Devo essere sincera: all'inizio ero abbastanza diffidente e, in un certo qual modo, prevenuta nei confronti della tua fict; questo perché non ho mai provato particolare simpatia verso quelle FanFiction dove una ragazza/un ragazzo del "nostro mondo" finiva casualmente nel libro/nel film/nel gioco/nel cartone/etc. su cui si scriveva.
Tuttavia, spinta dalla curiosità, ho cominciato a leggere la tua storia - complice anche il fatto che in questa sezione pare non esistano fict het su "Lo Hobbit".
...
Mi piace. Tanto. Davvero. :)
Mi aspettavo una di quelle solite storielle senza valore, con un senso logico discutibile e una trama campata per aria. Invece, mi sono ritrovata piacevolmente stupita [Quel tuo sorrisetto ebete era parecchio inquietante. NDVoldy] [Meglio di te quando dispensi abbracci...].
Il tuo stile è semplice e pulito, non ci sono errori di grammatica e sei anche riuscita a non far cadere la trama nel ridicolo – come spesso succede a questo tipo di storie. La descrizione degli ambienti, delle vicende, i dialoghi sono ottimi e trovo che i personaggi siano parecchio - se non totalmente - IC.
Amo particolarmente il modo in cui, ad un certo punto, hai impostato la narrazione: è uno stile che, personalmente, non avevo mai visto in nessuna FanFiction; ma lo trovo adatto e piacevole. […da quando sei in grado di fare un discorso serio e, soprattutto, con un senso logico? NDVoldy] [Te l’ho sempre detto che mi sottovaluti.]
Insomma, morale della favola: credo che tu stia facendo davvero un buon lavoro.
...
Bene. Ora che ho fatto il discorso serio, posso buttarmi sul fangirlaggio. <3 [Eccola che comincia… -.- NDVoldy] [Suvvia, Lord. E' la nostra prima recensione nel Fandom de "Il Signore degli Anelli": bisogna festeggiare! *_*] [Solo perché fino ad ora nessuno ti ha mai denunciata per molestie morali, non vuol dire che tu sia meno a rischio. NDVoldy] [Come sei acido oggi. Che succede? Hai le tue cose?] [Se non l’avessi notato, sono un UOMO! NDVoldy] [A detta di chi, sei un uomo?] [Sono IO che lo dico. NDVoldy] [Già, ma è risaputo che tu menti spesso e spudoratamente…]
Partiamo dal presupposto che anch’io, come molte, amo alla follia la stirpe di Durin. Sarà perché Richard Armitage fa la sua benamata porca figura nel film, sarà perché Kili e il suo arco sono sexy, sarà perché Fili mi ispira porcate che qui, in pubblico, non si possono dire; ma tant’è che mi sono innamorata di quei tre e poco posso farci.
Tuttavia, come sei riuscita tu a farmi odiare Thorin, non c'è riuscito nessuno.
All'inizio era anche abbastanza tollerabile: un po' burbero e sgarbato certo, ma raggiungeva un buon livello di civiltà e...bhe, ci si poteva parlare - oddio, "parlare" è una parola grossa, diciamo che c'era una parvenza di conversazione. Dopo aver recuperato il tesoro, è crollato. Precipitato. In picchiata libera contro il suolo, nemmeno Superman l'ha potuto salvare.
Analizzando bene la vicenda, sono arrivata a tre possibili conclusioni: o ha un gemello cattivo che salta fuori nel momento propizio, o è un burlone che si diverte con scherzi idioti - e qui ci fa capire il suo "meraviglioso" senso dell'umorismo - o soffre di disturbo bipolare. Essendo io una persona pratica, opto per la terza ipotesi  - e qui, consiglio vivamente un bravo psichiatra.
Non mi piace come tratta Matya [Si è affezionata a questa ragazza. NDVoldy] [Sì, parecchio]: le punizioni che le infligge le trovo tanto inadeguate, quanto ingiuste. Insomma, obbligarla a pulire per terra, umiliarla davanti a tutti, addirittura minacciare di tagliarle la lingua...
Per i sette inferi, costui sta deliberatamente violando i diritti delle donne! u.u [Sei consapevole del fatto che a quell'epoca non c'erano i diritti delle donne, vero? NDVoldy] [Zitto, macho cabrìo!]
E per cosa, poi?!? Per delle divergenze d'opinioni che, onestamente parlando, sono facilmente risolvibili in maniera assolutamente civile. [Disse la donna che va in giro con una spranga di ferro... NDVoldy] [Di questi tempi è sempre meglio sapersi difendere, Lord.] [Ma ce l'hai il porto d'armi per quella roba chiodata? NDVoldy] [No. Ma se non porto in giro questa, porto te al guinzaglio...]
Non che gli altri nani siano tanto migliori, intendiamoci...
Primo tra tutti, Dwalin.
Lo schiaffo che ha dato a Matya nel quindicesimo capitolo mi ha fatto girare non poco le biglie. [E questo l'ha portata a smadonnare peggio di uno scaricatore di porto. Ma la cosa non mi stupisce: la parola "finezza" con tutti i suoi derivati, non è presente nel suo sistema neuro-cerebrale. NDVoldy] [Basta con tutti questi complimenti, Lord, altrimenti mi commuovo... -.-]
Obbiettivamente parlando, Matya ha fatto un po' una cazzata avventurandosi nella Montagna da sola; ma, a mio parere, la reazione di Dwalin è stata quantomeno esagerata. Capisco che si sia preoccupato, capisco la gravità della situazione, capisco la tensione che si accumula giorno dopo giorno; ma lui non è suo padre, non è suo fratello, non è suo nonno, non è suo cognato...
Può ergersi a tutore quanto vuole, ma Matya non ha legami con lui ed è libera di fare quel benamato pisellino che le pare. Ecco! [Respira! NDVoldy]
Poi, bhe...è un bravo nano, ammettiamolo: ispira sicurezza e proprio non ce la fai a non volergli bene. :')
Di Fili e Kili non dico nulla. Sono maschi e si commentano da soli.
Matya...
Questa ragazza è il mio gioiello. La adoro.
A volte, mi fa disperare e mettere le mani nei capelli; ma è adorabile, quindi la si perdona. <3
Amo il fatto che non cade nel baratro della MarySue. E' bella, è simpatica, ha coraggio ed è abbastanza intelligente; ma riesce ad apparire una normale ragazza come tutte e non una di quelle stragnocche che si vedono nei film - pollice in su per Matya!
Tutt'ora, rimane il dubbio sul come e perché sia finita nel mondo di Tolkien - e, sorpattutto, per quale insana ragione ha perso la memoria - ma confido che saprai dare un'ottima spiegazione. Come già detto, credo che tu stia facendo un buon lavoro; quindi, sono fiduciosa.
Bhe, sinceramente non so che altro aggiungere.
Probabilmente, ti sarò sembrata una pazza isterica e sono più che convinta che stai predendo in seria considerazione l'idea di denunciarmi - o, quantomeno, di chiamara il manicomio - ma ti prego vivamente di non farlo, la mia nonnina ci rimarrebbe male. :') [E anche il Lord.] [Sogna, cocca. NDVoldy]
Uhm...dunque...bhe...direi che ci si vede al prossimo capotolo - spero, almeno che non mi denunci davvero. [Scusala, giovane pulzella. Purtroppo il suo unico neurone a quest'ora è già in pigiama, si è lavato i denti ed è piombato nel sonno più profondo - leggersi: coma - già da cinque ore. -.- NDVoldy] [Non infastidire Charlotte, Lord. ò_ò] [A titolo informativo, Charlotte è il suo neurone. Sicché ti lascio immaginare in che genere di persona ti sei imbattuta. NDVoldy]
Saluti e baci.

Hilly [& il Magnifico, Oscurissimo, Affascinante, Splendido...] [Taglia. -.-] [...Lord. NDVoldy]
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 03:05 am)

21/03/13, ore 21:31

Non ci sono parole per dire come adoro il tuo modo di scrivere, te lo devo assolutamente dire, a costo di sembrare ripetitiva, prima di recensire il capitolo perché accidenti sei impeccabile veramente straordinaria!!
Ci sono così tante cose in questo capitolo, partiamo dall'inizio pensavo seriamente di essermi persa qualcosa xkè sei partita subito cn Mantya mezza morta ovviamente poi leggendo ho capito che era tutto apposto, personalmente la parte dell'accampamento non mi è piaciuta particolarmente non perché tu l'abbia scritta male, anzi, ma xkè ho trovato Mantya fuori luogo rispetto a Bilbo nonostante fra i due l'umana fosse lei insomma non facevo altro che pensare "ma cosa ci fai qui? Torna nella montagna assieme ai nani! Assieme a Thorin!! Non è questo il tuo posto!!".
Mi è parso strano anche il comportamento di Gandalf, insomma l'ha proprio ignorata ho capito che doveva presenziare ai consigli di guerra, ma caspita trovali di minuti per una ragazza che si è persa e cha ha bisogno di un mucchio di risposte!! Poi ho pensato che forse era una cosa voluta per esigenze narrative!
Trovo ancora stranissimo il rapporto fra Mantya e l'elfo, non fraintendere io adoro gli elfi ma in questa storia sono assolutamente pro nani!!
È stato un bel colpo di scena quando Mantya urlava incoraggiamenti in nanico e i due nani le si sono avvicinati dicendo che era compito loro proteggerla per volere del Re sotto la montagna, sono rimasta meravigliata e dentro di me ho pensato bene mettiamo un segno nella lista di Thorin riconquistiamo Mantya! A parte gli scherzi è stato davvero un gesto inaspettato e molto gradito a mio parere, si sta riscattando.
Ma vogliamo parlare di quando Mantya si fa quasi uccidere?? A inizio capitolo pensavo che non lo so qualche orco l'avesse presa di mira e invece scopro che si ferisce praticamente da sola, certo c'era la vita di Thorin in ballo e anche io sarei corsa a cercare aiuto a quel modo, ma ti giuro mi è quasi venuta da ridere pensando "ma che imbranata" e proprio x questo motivo è stata tremendamente credibile, alla fine è una ragazza normale e un po' goffa che si trova in mezzo ad una guerra è già tanto che nn l'abbia presa di mira nessuno!!
Ecco credo che la quasi morte di una o di entrambe le parti rimischi per bene le carte in tavola e porti ad un riavvicinamento spontaneo e al sorvolare su certe cose, certo ci saranno da chiarire diversi punti e prevedo un sacco di litigate ma penso anche che dopo questa esperienza siano ben poco propensi a separarsi ancora, perché cavolo nonostante tutto il pensiero di entrambi era rivolto sempre che l'altro fosse al sicuro... Adorabili cocciuti!
Mi sono commossa un sacco quando Dwalin è andata a prenderla nella tenda e a portarla dagli altri, dove era giusto che fosse, è stata una scena bellissima, in realtà tutto il pezzo finale è stato bellissimo pieno di sentimento!!
La tua storia mi piace per questo, è piena di sentimento e mi immedesimo sempre quando leggo, vengo tirata dentro a forza nel racconto ed è bellissimo!
Credo di averti detto tutto, è un capitolo così ricco che ho paura di aver tralasciato qualcosa...
Cmq devo dirtelo puoi farmi aspettare quanto vuoi se il risultato è questo!!
Un bacio a presto!

21/03/13, ore 01:33

Hai richiesto una recensione parte per parte? Bene eccomi qui xD, scusa per il ritardo ho letto questo capitolo oggi pomeriggio ma ho potuto recensire solo ora, e devo dire che mi hai fatto spaventare <.< non riapparivi più.
Ma proseguiamo u.u, diciamo che per mezzo secondo ho pensato di essermi saltato un capitolo (bhe non sarebbe nuova come cosa... anche perché questa sezione ha la "fantastica cosa" che per giorni nessuno pubblica niente... poi misteriosamente lo fanno tutti insieme e le tue storia vanno a finire nel dimenticatoio) ma poi hai iniziato il flashback e la mi son ritrovato u.u partiamo quindi da dire che forse non riuscirò a fare davvero una recensione "step by step" perché? Mh... bhé perché effettivamente di per se non ci sono grandi divisioni, non ci sono molte parti degne di nota, non nel senso che il capitolo sia brutto, nel senso che non ci sono parti che si possono suddividere, praticamente la narrazione scorre, è un incessante successione di eventi che ti corrono davanti agli occhi, ti fanno salire l'ansia, la paura, l'angoscia e tu, nonostante sai come di per se la guerra andrà a finire, hai paura comunque, paura per Mantya, per Thorin, Kili, Fili, Dwalin, Balin e tutti gli altri, insomma ti prende e ti lascia davvero incollato allo schermo a leggere avidamente ogni singola parola.
Certo alcune cose vanno comunque dette, tipo: ma quanto è stronzo Thranduil? -.- "Mi hai giocato un brutto tiro, mia cara. Ma vedo che hai capito con chi hai a che fare" qui l'apoteosi della stronzagine si reincarna in lui, ma andiamo avanti mh, "Io li odio tutti" Si piccola Mantya li odi così tanto da amarli, ho sempre pensato che la linea fra amore e odio non fosse poi così reale, nel senso che secondo me amore e odio sono lo stesso sentimento, solo sentito in modo differente, due facce della stessa medaglia insomma.
Mantya mi ha fatto davvero tenerezza in alcune parti del capitolo, ma mi ha lasciato un attimino perso quando hai iniziato a dire che tormentava Gandalf... c'è tormenta Gandalf e non scopre nulla? Mh qualcosa non quadra...
Poi sta poverina viene sballottata di qua e di la in questo capitolo, per di più rincontra il suo carceriere (che devo dire mi sta simpatico, non se l'è nemmeno presa perché li ha ingannati) e si è fatta un nuovo amico u.u, insomma sta crista è l'amica di tutti xD potrebbe fare il ministro degli affari esteri, ha amici nani, hobbit, elfi, stregoni e fra poco anche umani xD ha più amici lei che sta in questo mondo da qualche settimana che Bilbo che ci campa xD assurdo! Ma poi che li fa ai nani? E' una calamita? Se li tira tutti lei dietro, assurdo! Ma a loro non piacevano le donne con la barba? (per quanto la cosa sia inquietante).
Devo dire che mi sono particolarmente commosso quando ha iniziato a urlare "Khazad-Dum", è stata una scena epica a mio dire, me la son immaginata con tanto di colonna sonora degna di un film d'avventura u.u... e i nani che le sorridono (ERIDAGLIE CI RISIAMOOOO MA CHE CIA SCRITTO IN FRONTE QUESTA? "La do gratis ai nani"? XD bhà) che poi "Mantya della stirpe di Durin" sta diventando famosa u.u è una celebrità insomma (e Thorin guarda caso ci tiene alla sua incolumità =D ma che strano non lo avrei mai detto) e lei vuole ritornare dai nani (ma dillo che ti piace il sadomaso ragazza, abbiamo capito che farai sesso violento con Thorin... ormai è assodato dopo i giochetti a sfondo sessuale dello scorso capitolo... ok basta pensieri perverso sto ricadendo nello squallido e questa recensione dopo non è più così piacevole da leggere u.u).
La descrizione delle battaglie poi *-* Oh fantastiche, sembrava quasi di essere lì in mezzo, fra il sangue, le urla, i nemici morti e i compagni caduti... è stato emozionante... e poi è visto tutto dagli occhi di Mantya quindi un punto di vista diverso da quello che abbiamo seguito nel libro *-* ed è stato un punto di vista fantastico.
Mantya sta diventando sempre più una semi eroina u.u: si prodiga per i nani, aiuta Bilbo... RISCHIA LA VITA PER THORIN... sopratutto questa parte u.u, spero sinceramente che il nostro "re sotto la montagna" lo venga a sapere, non ha nella sua "stirpe" un inutile e debole umana, ma bensì una guerriera pronta a buttarsi in battaglia pur di aiutare chi ama davvero, anche sapendo di non avere alcunissima speranza u.u questo è fare la differenza.
Ma poi il ricongiungimento con Dwalin ç_ç da pianto ininterrotto... ma perché poi quando se la ruba Bombur vogliamo fare? E la porta in giro e tutti la abbracciano, la baciano... insomma tutti la amano... e poi... e poi... la scena clou... "Con la mano cercò di spostare la sua armatura, appoggiata –spezzata e sporca- di fianco a lui" *-* qua tipo Thorin è stato di una dolcezza unica a mio dire, dopo l'esilio la prima cosa che vuole dopo la guerra e che lei si stenda a fianco a lui... insomma u.u se non è amore allora non so davvero cosa sia... ma poi quando si addormentano insieme *-* che teneriiii (dio sto fungirlizzando... O_O STO FUNGIRLIZZANDO! IO NON FUNGIRLIZZO MAI °A° CRISTO STO DEGENERANDO).
In sintesi (sintesi?) Capitolo F-A-N-T-A-S-T-I-C-O... hei e poi sembra che Dwalinga si stia ricredendo su Mantya (chissà cosa avrà pensato dopo che si è buttata nella mischia solo per avvertire il padre).
Che dire più di questo capitolo... sinceramente non so quindi se mi son scordato qualche punto o se vuoi che ti faccia sapere cosa ne penso di qualche scena in particolare non hai che da chiedere ;-) per il resto: NON FARCI PIU' PRENDERE SPAVENTI SIMILI è_é

21/03/13, ore 00:00

Prima parte:
Ho notato subito il cambio di narrazione molto azzeccato per la prima parte dove hai ben descritto le sensazioni e lo stato in cui versa la povera Mantya. Sei riuscita a rendere anche l'atmosfera e la grave situazione della battaglia!
Devo dire che ho temuto che dovessero amputarle la gambe XD ahah (e la cosa mi rattristava non poco!=.= ci sarei rimasta malissimo >.<)
"nel frattempo preparati" Cosa? O.O Io sarei andata nel panico!!! Già gli aghi non mi piacciono XD figurati se devo farmi ricucire!... Però d'altronde se è l'unico modo per salvarmi la vita sopporterei molto stoicamente ù.ù (forse >.>)!
Il giorno prima...:
"per uno sfortunato susseguirsi di eventi" ma poverini! Non gliene va mai bene una! E' proprio vero che le sfighe arrivano sempre in compagnia =.=
Premetto che Thranduil mi sta antipatico ù.ù Mantya non avrebbe dovuto minimamente preoccuparsi di infastidire gli elfi!! Buuu che s'infastidiscano pure con tutto quel loro fare stiloso e perfettino!
Finalmente si sono potuti lavare!  Yeee! Un pò d'igiene ci vuole!
Divertente poi da una parte Mantya che pensa che se fosse stata più "convincente" come donna forse avrebbe convinto Thorin a scelte migliori, mentre dall'altra Bilbo che si sente trascurato da Gandalf (losco e manipolatore >.> dai! Mi ha sempre insospettita, un pò come Silente in HP! Sanno più di quello che ci vogliono far credere)! XD ahah
Hai reso bene l'atmosfera di tristezza, sia descrivendo i movimenti e gli stati d'animo di Bilbo e sopratutto di Mantya, sia descrivendo il tempo e il paesaggio.
La ragazza è quasi fin troppo comprensiva coi nani! Certo, è Thorin quello che si è comportato da s*****o però gli altri non hanno mosso un dito per difenderla =.= Capisco che sia il vostro re! Ma non si deve assecondare un re pazzo ù.ù (pensiero troppo moderno XD ahah)
Presente:
Brava ragazza! Almeno i giovani un pò di sale in zucca lo hanno ù.ù e che Thorin si senta ancora in colpa è il minimo >.<
Di nuovo "il giorno prima...":
Questo Gandlf! Manipolatore di semplici ed innocenti menti ù.ù (Lo Hobbit) giuro che se mi si presentasse fuori da casa mia sarei restia a farlo entrare!... Probabilmente però cederei visto che una simile avventura non sarebbe male da vivere XD (però vorrei la garanzia di poter tornare ç.ç)
"Mantya, che a differenza di Bilbo non aveva nemmeno uno stregone da importunare" XD ahah e chi non lo vorrebbe?
Wooo! Il ritorno di Laivindil! L'avevo dimenticato quel bravo ragazzo!! ** (dai forse è l'unico elfo simpatico che posso tollerare ù.ù)
Certo che nemmeno i Dain sono molto meglio dei Durin =.= come sono difficili questi nani! Ecco perché si sono rintanati sottoterra a vivere! ...E attaccare così su due piedi? Poco diplomatici.
Presente:
XD ahah povera Dwalinga!
Di nuovo "il giorno prima...":
Ed ecco che la famigerata battaglia inizia! Non saprei proprio chi tifare XD Spero solo che Mantya se la cavi abbastanza.
"Se possibile, erano ancora più belli da arrabbiati" What? XD ahaha ma come si fa a pensare ad una cosa del genere durante una battaglia? Sarà il potere degli elfi!
Orchi? O.O Nooo! Via, via più veloce del vento!! Ammetto che gli orchi de lo Hobbit non sono paragonabili in spaventosità agli Uruk-hai... però trovarsene di fronte uno non deve essere una bella esperienza!
Bellissima la scena della battaglia ** non troppo pesante e abbastanza dettagliata! Me la sono immaginata senza difficoltà! E ovviamente anche quella del "Khazad-Dum" ** molto sentita ^^.
Oh! Non mi sarei mai aspettata che Thorin chiedesse di salvare Mantya ** Bravo! (cmq non basta per farsi perdonare ù.ù)
Ma non sarebbe stato più furbo lasciarla lontano dal campo di battaglia? O.o (apprezziamo lo sforzo!)
Giuro! Mi sono emozionata anch'io per l'arrivo di Thorin *O*
Ma questi orchi sbucano da tutte le parti??!!
Nooo! Ma Mantya è l'emblema della sfortuna! Ma poverina! Ferita da un alleato e da un coltellaccio che si trovava per terra!!! =.= Questa è pura sfiga. Comunque è stata molto coraggiosa e si è preoccupata fino all'ultimo dei suoi compagni** Meno male che c'era lei!!
Sopporterò? O.O Brava!!! Così si fa!
Seconda parte:
Yeee! Vittoria XD Fin'ora tutti vivi!
Comunque le aquile dovrebbero schierarle prima della battaglia XD ahah per sicurezza!(ma non credo sia così facile convincerle >.> arrivano sempre all'ultimo!) Fanno sempre la loro figura **
Povera Mantya, soffro per lei =.= che male che deve fare farsi ricucire ferite tanto grandi =.=
Che tenera la scena con Dwalin, mi è proprio piaciuta!^^ E anche la rimpatriata compreso Thorin mezzo sedato XD ahah bisognerebbe farlo più spesso!

Non so se capirai i vari commenti XD ahaha (gli ho scritti in diretta mentre leggevo ;) )
In conclusione bel capitolo! La battaglia l'hai descritta egregiamente pur essendo una parte molto difficile da rendere a mio avviso.
Gli spezzoni di dolore e sofferenza di Mantya sono tra quelli che ho trovato scritti meglio ** Brava! Non sono mai facili da rendere ma ci sei riuscita^^
Ovviamente anche la parte finale l'ho trovata commuovente e adatta alla conclusione di una battaglia che ha il lieto fine (se non erro nel libro non finisce così XD) e non dimentichiamoci Mantya che capisce qual'è il suo posto e qual'è la sua vera famiglia ù.ù
Thorin e Mantya mi piacciono molto insieme, mi piacciono come personaggi e mi piace come hai evoluto fin'ora la loro storia (sia nel bene che nel male!)... sembrano proprio destinati ad un grande e forte amore reciproco **
In ogni caso aspetto con ansia il prossimo capitolo e i chiarimenti che i nostri due eroi dovranno affrontare! ù.ù
Alla prossima!! ;) Ciauuuuu ^O^

20/03/13, ore 23:24

Ok, ok ci siamo.. proverò a scrivere qualcosa di sensato e gli schiamazzi e le urla solo alla fine:
1) -lontano dalla compagnia-: ansia, dolore, angogoscia, disperazione, impotenza davanti ai fatti. Cosa si prova, mi pare che tutti nella vita ci siamo passati, davanti all'inevitabile sbaglio che fa qualcuno che ami? Ah, dolorosamente ingiusto.. tanto da arrabbiarsi davanti ai fatti, con chi è colpevole, con il tempo, con l'ingiustizia e soprattutto con se stessi perchè ogni persona ci sembrerà sempre più forte di noi, mentre noi siamo i più deboli. La piccola Mantya se ne è resa conto provandola sulla propria pelle.. e così il povero Scassinatore. Le parole di "incoraggiamento" o meglio di giustifica dovrebbero portare ad un qualche sollievo, inutile ma ci si prova.. no?
Voglio dire anche, come si sia rispecchiata dalle tue parole la pace di quel campo prima della tempesta.. ottima l'uso dell'immagine del temporale che si stava avvicinando, a reso mooolto bene l'idea del casino che sarebbe successo!

2) -amico elfo, nemica battaglia-: L'elfo, piccola fiammella nel buio.. un amico per la giovane Mantya. Oh bene, ci voleva per la sua sanità mentale ma quanto può servire quando il senso di colpa e la paura ti stringe lo stomaco? Assai poco. Ma gli amici servono nel momento del bisogno e si è visto.
La battaglia è stata.. qualcosa di epico. Scritta molto bene, senza che tu sia persa in cose lunghe e interminabili, intrigate tra di loro tanto da perdere un minimo di filo logico. Breve, emozionante, ricca di dettagli dove nessun personaggio è stato messo nel cantuccio e abbandonato, ognuno aveva una sua posizione, diciamo. Bello, molto bello! E il coraggio scoppiato nel petto della giovane Mantya (anche a me capita, quando ci sono momenti particolari, ergo mi è sembrato molto realistico) che l'ha spinta ad urlare a squarcia gola facendo capire che nulla è finito per lei.. che lei c'è! (Sì, urlavo pure io.. -.-'')

3) -insieme nella compagnia-: (ok, questo è difficile da scrivere, sono un attimino fuori controllo) insieme, ancora. Perchè non poteva finire diversamente, prima della fine. Perchè c'è una fine.. ed ho la sensazione che non sarà molto lontana e io prego perchè non sia così. Dimmi che è lontana..
la dolcezza paterna di Dwalin (quanto la invidio, quanto lo adoro) durante il disagio fisico e mentale di Mantya.. oh, ci stava eccome.. eccome! L'amore che provavano tutti i nani per lei e come li ricambiava intensamente in attimi di disperazione e sollievo. E' fatta.. accidenti!
Thorin (ok, respiro profondo per me) Si amano, si si amano..devono amarsi. Se non è così, manca poco. Doveva finire così questo capitolo.. non avrei retto diversamente e chiedo venia a chi lo ha fatto nascere! Dipendono forse, l'uno dall'altra. Più di quanto possa dipendere Mantya da altri nani.. o forse, è solo il sentimento che ha preso intensità diverse, un diverso tipo di amore.. e ora, non vedo l'ora di leggere il risveglio.. perchè si sveglieranno entrambi, giusto?

-time for me- ooook! non hai idea di quante volte sia venuta a cercare questo aggiornamento e ora ho ben due storie da leggere! Grazie, grazie! **
Spero di aver dato una recensione con un minimo di senso, soprattutto chiedo scusa al punto 3, ma davvero alla fine sono crollata.. la scena preferita oltre alle urla di Mantya, durante la battaglia.. mi sa che avremmo fatto lo stesso al suo posto.
Ma lei e Thorin, sono così.. sono così.. belli! dolci, testardi.. e altri aggettivi che non sto' qui a dire o esploderei ulteriormente! Complimenti ancora!

PS: ho tralasciato alcune parti come il flashback all'inizio, in quanto ho una bassissima soglia del dolore.. cioè, non lo reggo a lungo e mi sentivo formicolare il braccio solo all'idea xD
PPS: Scusami per le mancanze!
(Recensione modificata il 20/03/2013 - 11:26 pm)

20/03/13, ore 17:52

OMMIODDIO PER UN ATTIMO HO CREDUTO CHE NON AGGIORNASSI PIù... ERO DISPERATA AL SOLO PENSIERO DI UNA COSA DEL GENERE!!
Sarò lieti di recensire vari punti del capitolo, c'è molto da dire!
Per cominciare, vorrei partire col dire che Laivindil è stato molto carino a 'non curarsi' delle condizioni di Mantya, come invece non ha fatto Thranduil, confortandola e mettendola a riparo.
Non c'è che dire, Mantya è sempre la solita testarda disubbidiente!!
Mi fa fatto ridere il pezzo in cui urlando in nanico pensava di averli offesi! Il biondo che l'ha portata in salvo è stato a dir poco valoroso a lasciare i suoi compagni per occuparsi di lei (anche se era volere di Thorin immagino che un po' di suo c'era).
IL VOLERE DI THORIIIIIIN!!! Questa si che è stata la notizia più bella del capitolo! Sapere che lui la voleva in salvo è stato risollevante!! Dico davvero! E poi anche lei ne ha avuto di coraggio nel buttarsi nella mischia solo per avvertire che al suo Re serviva aiuto!! BRAVA MANTYA!
Per quanto riguarda l'arrivo di Dwalin nella sua parte di tenda, quello mi ha fatto sorridere di dolcezza :3 DWALIN CHE PIANGE, che bella scenetta, si vede che le vuole un gran bene!!
Bilbo. Per un attimo ho sperato fosse morto XD Perdonami se dico una cosa del genere ma da quando ho letto la fine del libro lo detesto altamente XD
FILI ç________________ç Starai bene.. VERO?! E Kili si riprenderà presto, ne sono certa!
In fondo, la stirpe di Durin è dura da spezzare! ;)
(Ps: In questo capitolo più che negli altri mi è piaciuta particolarmente Dwalinga, che nonostante tutto ha espresso la sua opinione più che giusta sul Re Sotto la Montagna)
Io ti saluto, ti mando un grande bacio e ti garantisco che sono soddisfatta di questo capitolo! SPETTACOLARE, dico davvero! E poi la battaglia è stata descritta molto bene ;)
Alla prossima (come sempre spero presto u.u ma non ti preoccupare non metterti fretta :D )
Saluti, Lily!! :**